Gran Premio di Monaco: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Chiedo scusa per il topic sbagliato più di una volta, ma cercate di capirmi, è stato un momento molto emozionante.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Il mio post era ironico :D
    Pensavo si potesse capire anche dallo spoiler: scuse pienamente accettate. Anzi, non c' era nemmeno bisogno di farne ;)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Gara notevole, a Monaco.

    Partenza dietro la safety car: i puristi non l'hanno presa bene, ma ha evitato probabilmente una partenza caotica. Che poi è andata male lo stesso perché Palmer è un'artista!

    Vabbèh, poi l'asfalto che si asciugava, le varie strategie e i tentativi di sorpasso non andati a buon fine hanno reso tutto molto divertente e imprevedibile.

    I commissari hanno valutato il quasi incidente tra Hamilton e Ricciardo con lo stesso metro usato in Spagna, quindi ok, nulla da obiettare. Mi dispiace per Daniel più che altro per l'errore ai box che è stato degno del Nurburgring '99.

    Hamilton e la Mercedes da premiare: gara perfetta e strategia a puntino.

    Come già detto, Trullino d'oro per Rosberg passato da Hulkenberg al fotofinish (ma aveva guai ai freni).

    Per me Raikkonen ha voluto proseguire per parcheggiare nella zona degli yacht, dove probabilmente qualche amico vestito da gorilla lo stava aspettando.

    Alla Sauber saranno volati tanti campanacci. Ericsson è stato punito dalla FIA ma almeno suo padre non l'ha preso a male parole. Team orders: questi sconosciuti.

    Mi piace il fatto che al sabato tutti hanno fatto i meme su Verstappen dopo il crash nelle qualifiche, mentre Kvyat faceva il pelo al muro. Oggi su chi lo facciamo il meme? Su due giovani piloti che hanno diritto a sbagliare qualche volta, probabilmente.

    Alonso è andato molto bene, ma la McLaren è ancora lontana dall'essere terza o quarta forza.

    A un certo punto mi ero convinto che avrebbe vinto Perez, ma poi le gomme dei due davanti hanno tenuto. Sarebbe stato oltremodo epico, considerando anche come è finita la Indy 500. Per bilanciare la vittoria del "solito" Hamilton spero in un trionfo di Danica Patrick alla Coca Cola 600.

    Haryanto non ha combinato danni come Wehrlein (che ha preso millemila penalità) ma in compenso è andato moooolto più piano. Mi dispiace, stavolta non lo posso difendere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Partenza dietro la safety car: i puristi non l'hanno presa bene, ma ha evitato probabilmente una partenza caotica.

    Personalmente avrei preferito meno giri con la safety car, però una cosa vorrei dirla.
    Ho sentito tanti proclami sul fatto che "una volta non succedeva e si gareggiava regolarmente con la pioggia". Sì, ma se non vado errata c'era più libertà sugli assetti, rispetto a oggi.

    CITAZIONE
    Per bilanciare la vittoria del "solito" Hamilton spero in un trionfo di Danica Patrick alla Coca Cola 600.

    Ahahahaha, sarebbe epico. :lol:
    Magari in un duello al photofinish con Ricky! XD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Partenza dietro la safety car: i puristi non l'hanno presa bene, ma ha evitato probabilmente una partenza caotica. Che poi è andata male lo stesso perché Palmer è un'artista!

    Non è questione di essere puristi o meno, secondo me. Semplicemente ognuno ha opinioni diverse (sempre nei limiti del buon senso, ovviamente ;) ). In ogni caso, la partenza è stata abbastanza tranquilla. Non è nemmeno entrata la SC.

    CITAZIONE
    Vabbèh, poi l'asfalto che si asciugava, le varie strategie e i tentativi di sorpasso non andati a buon fine hanno reso tutto molto divertente e imprevedibile.

    Tra l' altro: Soft, super soft, ultra soft... e sono durate più o meno tutte gli stessi numeri di giri :lol:
    Non si è quasi sentita la differenza :D
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Non ho visto il gp in diretta, ma non è un dramma. Montecarlo è un nonsenso di circuito e continuo a non capire come possa piacere un gran premio dove l'unico modo di sorpassare è sperare che chi ti sta davanti vada a muro o sbagli un pit.
    Ho smesso di guardare la registrazione dopo il pit stop di Vettel, capendo che l'unico spettacolo che avrei potuto ancora vedere era qualche pilota che andava a muro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Ti sei perso Justin Bieber allora
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ho letto in giro che Kvyat verrà penalizzato di 3 posti in griglia nel prossimo Gp, mentre la Rb chiede pubblicamente scusa a Ricciardo per l' errore commesso ai box.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Monte Carlo aveva senso fino ad anni fa, quando le vetture erano piccole e quasi indomabili.

    Comunque Fisichella dimostrò che si poteva sorpassare tranquillamente.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 31/5/2016, 20:36) 
    Monte Carlo aveva senso fino ad anni fa, quando le vetture erano piccole e quasi indomabili.

    Comunque Fisichella dimostrò che si poteva sorpassare tranquillamente.

    Penso che in quel caso Villeneuve sia stato un pirla, se avesse mantenuto la traiettoria sulla sinistra, o meglio ancora a centro pista, Fisichella non sarebbe mai riuscito a passare. A Montacarlo non servono manovre azzardate per difendersi, ma basta usare la testa, la pista è larga poco più che lo spazio di due macchine, pertanto quello che sta davanti basta che tenga una traiettoria a centro pista e quello che è dietro non ha alcuna possibilità di passare.
     
    Top
    .
24 replies since 29/5/2016, 15:45   233 views
  Share  
.