Gran Premio del Canada: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (pingui79 @ 14/6/2016, 18:52) 
    Hamilton sono anni che guida così, il suo stile ormai è noto, stranoto ed arcinoto. Sai che ha parecchia malizia nei sorpassi. E se dopo anni ancora qualcuno si lamenta dei sorpassi che subisce da parte di Lewis significa che ancora non ha trovato il modo di non farsi superare.

    Ehm... si capisce? Spero di non aver fatto troppi giri di parole, ma credo che il senso si intenda, no?

    Vabbè dipende... Non è che se un pilota è "aggressivo" può fare che gli pare in mezzo alla pista :D
    L' aggressività è necessaria per vincere, la competizione porta a questo. Però non bisogna eccedere. Già la manovra di Hamilton di due giorni fa forse era un o' oltre il limite: Rosberg stava dietro, all' esterno, quasi fuori la pista. Poteva tranquillamente ignorarlo e seguire la sua strada; o Rosberg si buttava a cannone nella curva successiva oppure rimaneva dietro. E invece no :D non contento dell' essere davanti, ha gradualmente allargato per impedirgli di proseguire per la sua strada e mandarlo fuori. Secondo me Hamilton poteva risparmiarselo.

    Dopo un segnale del genere, fossi stato io in Rosberg, avrei continuato ad andare avanti e avrei frenato all' ultimo, anche a costo che Ham lo chiudeva e di far ritirare entrambi. Poi volevo vedere Gigino come si comportava... ;

    Rosberg in realtà non è che non ha trovato il modo per non farsi superare. Lo sa benissimo che deve fare. Solo che non sa applicarlo in maniera graduale e nascosta, ma solo con movimenti bruschi ed eclatanti che possono avere effetti collaterali ben più gravi (vedere Spagna 2016 oppure tutte le volte che nel 2013 in Bahrain ha spinto fuori Alonso. Erano tutte manovre brusche e palesi, non le nasconde mai). E in questi casi, è molto più facile finire sotto gli occhi di Whithing e, di conseguenza, essere (giustamente) penalizzati.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Scusate un dubbio, ma di che partenza state parlando esattamente? perché o ho travisato quello che avete scritto, o stiamo pensando a eventi diversi.

    Leggo di una "partenza aggressiva di Hamilton" e di Rosberg che "non è capace di non farsi superare da Hamilton" come causa del contatto, se non ho capito male.
    Ora, io non nego che cose del genere siano accadute in altre occasioni...

    Ma in questo specifico caso, ho un dubbio filosofico: la partenza aggressiva sarebbe il fatto che Hamilton ha fatto una partenza in stile Webber mentre Vettel aveva il tempo di girarsi a fargli una pernacchia?
    E soprattutto ne ho uno spazio-temporale: com'è possibile che Rosberg si sia lasciato superare da Hamilton, quando Hamilton gli era già davanti?


    Meno male che non c'era Kvyat nei paraggi, altrimenti la colpa se la sarebbe presa lui. :aah:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Ma in questo specifico caso, ho un dubbio filosofico: la partenza aggressiva sarebbe il fatto che Hamilton ha fatto una partenza in stile Webber mentre Vettel aveva il tempo di girarsi a fargli una pernacchia?

    Sarebbe che Rosberg ha tentato, quantomeno di passarlo alla prima curva (ma era molto improbabile, essendo all' esterno e comunque un po' più dietro), ed Hamilton, piuttosto che lasciarlo in pace, perchè al 99% sarebbe rimasto dietro, ha deciso di allargare leggermente la traiettoria, "convincendo" :lol: Rosberg a farsi una passeggiata nell' erba :D

    CITAZIONE
    E soprattutto ne ho uno spazio-temporale: com'è possibile che Rosberg si sia lasciato superare da Hamilton, quando Hamilton gli era già davanti?

    Questa frase non l' ho scritta io per prima, ma penso si riferisse ad un discorso più generale, e non prettamente all' ultima gara ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Io non mi riferivo infatti all'ultima gara, ma ad Hamilton in generale.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Commento solo ora, ma meglio tardi che mai!
    La gara mi è piaciuta, non c'è che dire. Ricca di azione e di colpi di scena (Bottas terzo, il testacoda di Rosberg, ma soprattutto Werlhein davanti a Nasr).

    TOP

    HAMILTON: "Float like a butterfly, sting like a bee". Velocità, grinta e tatticismo. Ha davvero gareggiato alla Muhammad Ali (R.I.P.).
    BOTTAS: zitto zitto non si fa notare e a fine gara lo troviamo terzo. Fosse solo un po' più costante e tutti i top team farebbero a botte per prenderselo.
    VERSTAPPEN: rimedia al disastro di Monaco e guida come a Barcellona, inducendo all'errore nel finale Rosberg. Se Max si mantiene su questi livelli per tutta la sua carriera uno-due titoli sicuri ci scappano.
    WERLHEIN: devo aggiungere altro?

    FLOP

    FERRARI: dati alla mano, con una strategia convenzionale potevano vincere. E invece hanno voluto fare gli alternativi, buttando nel cesso una vittoria certa al 70%. Kimi poi totalmente assente, sembra essere finito di nuovo in letargo. Good job, guys.
    ROSBERG: stesso discorso di Kimi, e nel finale si è fatto fregare come un pollo da Verstappen. Daje.

    BONUS

    LA SFIGA DI FELIPE: seriamente, dei millemila motori Mercedes presenti sulla piazza proprio il suo si doveva rompere? Ma regalate un corno napoletano e l'acqua santa a 'sto povero figliolo!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Werlhein davanti a Nasr).

    :inchino:
     
    Top
    .
20 replies since 12/6/2016, 22:07   184 views
  Share  
.