La cosa più pazza che avete fatto per vedere una corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Ecco, io ad esempio ora sono messo così

    Schermata_del_2016_07_17_22_30_33

    ma ho fatto anche di peggio.

    Una volta mi ricordo di essere tornato nella mia vecchia università, perché ero di passaggio, per non perdermi la fase finale di un gran premio (d'Europa, a Valencia). Non avevo più utente e password, e allora ho chiesto a un tizio la sua. Non ho detto che per arrivare in tempo ho superato di gran lunga i limiti imposti sulle strade elvetiche...

    Per un GP del Brasile ho abbandonato una partita di calcetto (che stavo vincendo) inventandomi che era tardi e che dovevo andare al compleanno di una mia inesistente zia.

    Non sono poi così pazze, tutto sommato. Voi invece che dite?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Io ricordo che nell'estate del 2014 lavoravo in una gelateria e le domeniche di Luglio facevo una corsa contro il tempo per vedermi almeno la replica delle 18. Penso di esser stato in grado di fare una pole position prima ancora di vedere la cosidetta replica u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Una volta dopo un pranzo con i parenti mi sono fatta due chilometri a piedi alle due meno un quarto di un pomeriggio d'estate, in certi tratti quasi di corsa (e non sono una persona molto atletica), con qualcosa come 35 gradi, per essere davanti al PC in tempo.

    Altre cose strane non me ne vengono in mente.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ce n'è un'altra.
    Diversi anni fa una mia amica aveva organizzato un piccolo rinfresco per il suo compleanno invitando me e un'altra nostra amica. Dovevamo andare da lei alle 14.00 ma ho fatto in modo che la festa venisse rimandata di un paio d'ore inventandomi una scusa (l'altra invitata dovevo caricarla io in macchina) per riuscire a vedere almeno una buona parte del gran premio che c'era quel pomeriggio.

    Purtroppo nonostante tutto fui costretta a perdermi il finale e ad aspettare fino a quella sera per sapere di preciso chi avesse vinto. Fu comunque un sacrificio enorme non potere vedere i giri finali, alla luce del fatto che in quel GP Barrichello tornò a vincere dopo cinque anni.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Anni fa - c'era ancora Ayrton - ospite da amici di famiglia nelle Marche, li ho fatti tornare a casa di corsa per vedermi il GP a Silverstone: eravamo in un museo, ho rotto talmente tanto le scatole che alla fine hanno dovuto accontentarmi. Col senno di poi, non so se lo rifarei, più che altro per educazione verso queste persone con cui ancora vado in vacanza, comunque (non mi hanno disconosciuta :lol: )

    L'anno scorso, ai tempi del trasloco, quando l'antenna di casa attuale era in riparazione e facevo la spola tra casa vecchia e nuova.
    Sono tornata nella mia vecchia stanza di appartamento, portandomi il televisore nello zaino, e ho visto il GP là. Finito, ho rimesso la tv nello zaino e tornata in casa nuova.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ho appena rinunciato ad una giornata in piscina, domenica, perché c'è il GP in diretta. :lol:
     
    Top
    .
  7. ´ redbullholic
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tantissime volte con mio padre abbiamo fatto corse assurde in macchina per tornare a casa in tempo per il GP, quasi sempre per il Canada dato che essendo d'estate la domenica pomeriggio eravamo al mare. Mio padre riduceva il tragitto Cesenatico-Faenza a 40-45 minuti quando normalmente con il traffico della gente che rientra ci vuole un'ora, se non di più.
    Sempre per vedere il GP del Canada, quest'anno proprio quella domenica ero a cena a casa del mio ragazzo. Era ora di mangiare e mancavano 10 minuti alla partenza, così io e lui ci siamo apparecchiati la scrivania in camera sua (dove prende meglio la connessione, per SkyGo. Io in differita proprio non riesco a guardare i GP :/) e abbiamo cenato lì, davanti al pc.
    Il GP d'Austria di quest'anno invece l'ho visto in streaming su Sky UK dal cellulare, mentre andavo a San Siro a vedere il concerto di Springsteen. Per tutta la settimana precedente ho evitato di usare la connessione dati del telefono in modo da tenermi tutto il giga che ho a disposizione per vedere la gara la domenica. E ci sono riuscita, fino a più o meno metà gara, quando siamo arrivati. Avrei voluto continuare a vederla anche mentre eravamo in fila per entrare ma con il sole a picco non si vedeva niente.
    Poi vabbè, non ricordo neanche più tutte le volte che ho rinunciato a uscite, gite al mare, in piscina, pranzi ecc per vedere i GP :D
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Beh dai quelle che avete raccontato non mi sembrano cose da pazzi, perciò posso raccontare anche la mia, che non sarà da pazzi ma è comunque una cosa non troppo regolare.

    Siccome lavoro a turni capita spesso che mi possa perdere o l'intero GP o la mezzora iniziale per quelli europei. Cosi una domenica che mi toccava il turno di mattina, per non perdermi la partenza di un GP, coinvolsi il mio collega che doveva fare il turno successivo al mio.
    Per come funziona il sistema delle timbrature attuale, oggi l'operazione sarebbe un po più complessa, ma all'epoca i cartellini per le timbrature rimanevano in azienda, cosi ci accordammo che per quella domenica io sarei uscito mezzora prima (13.30) ed invece che timbrare il mio cartellino di uscita, avrei timbrato il suo cartellino di ingresso, mentre il mio collega sarebbe entrato un po prima delle 14.30 timbrando il mio cartellino di uscita :woot:
    Poi visto che la cosa funzionò bene, la ripetemmo altre volte anche se non c'erano GP :aah: :aah: :aah:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Di cose particolarmente pazze non ne ho fatte, per un motivo ben preciso: il 90% dei GP che ho perso erano di mattina, e io quella domenica mattina dovevo suonare, e con mia madre a fare da accompagnatrice sulle uscite non si sgarrava manco se avevo la febbre.
    Tra l'altro l'orario di ritrovo per la banda era sempre le 9.00 di mattina, maledetti musici stakanovisti. U.U

    Tuttavia a guardare almeno mezz'ora di GP ci provavo. Quando ero una musicista assidua (o almeno più assidua di adesso), e quella domenica mattina c'era Gran Premio, capitava di assistere a scene pietose del tipo che mi facevo le scale sette otto volte, una volta per prendere i pantaloni, un'altra la camicia, un'altra il gilet, un'altra le scarpe... tutto per potermi infilare una cosa alla volta davanti alla TV e guadagnare giri preziosi. Addirittura mi truccavo, pettinavo e lavavo i denti davanti allo specchio del salotto, dove abbiamo la TV. :lol:
    Poi quando magna cum tristezza mi rendevo conto che no, non avrei visto la fine del GP e no, la Donna Madre non si è impietosita, dicevo "Dai Alonso, ritirati adesso così mi metto il cuore in pace e so come ti è andata la gara!" :aah:

    Altre volte tentavo di boicottare le uscite: quando il maestro a prove chiedeva se quel giorno eravamo disponibili a suonare (aka c'era abbastanza gente), io alzavo la mano e dicevo che avevo impegni generici, perché se abbastanza persone non potevano suonare quel giorno l'uscita sarebbe stata cancellata! :lol:

    Un anno ricordo che il maestro aveva piazzato tutte le uscite i giorni che c'erano GP, e quando fatti due conti mi resi conto che il primo GP l'avrei visto a Monaco, ero così infuriata che la sera prima di un'uscita sperai talmente intensamente che il giorno dopo piovesse che il giorno dopo venne giù il diluvio! Macumba Power! :aah:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    la sera prima di un'uscita sperai talmente intensamente che il giorno dopo piovesse che il giorno dopo venne giù il diluvio! Macumba Power!

    Io anni fa sperando che piovesse per evitarmi uscite programmate in occasione della sera del GP del Canada, di macumbe credo di averne fatte.
    Ci sono state almeno due o tre edizioni in cui mi è andata bene.
    In una di queste edizioni è andata meno bene ai miei genitori, che erano a una fiera e avevano parcheggiato la macchina a oltre un chilometro di distanza e si sono beccati un temporale. :aah:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Più che fare zapping tra vari canali streaming, canali tv o frequenze radio, particolari fatiche non ne ho mai fatte.... credo :D
    Se non funzionava niente, mi arrendevo...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 25/7/2016, 01:13) 
    Più che fare zapping tra vari canali streaming, canali tv o frequenze radio, particolari fatiche non ne ho mai fatte.... credo :D
    Se non funzionava niente, mi arrendevo...

    Allora non sei un vero appassionato di F1 t2625
    scherzo :P
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 25/7/2016, 12:11) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 25/7/2016, 01:13) 
    Più che fare zapping tra vari canali streaming, canali tv o frequenze radio, particolari fatiche non ne ho mai fatte.... credo :D
    Se non funzionava niente, mi arrendevo...

    Allora non sei un vero appassionato di F1 t2625
    scherzo :P

    Volevo quotarti un botta e risposta di qualche anno fa su questo forum ma non l' ho ritrovato :D

    Ci stava a pennello :asd:

    Io scrissi, in proposito di non ricordo quale argomento, una cosa del genere: "questi comportamenti non fanno di me un vero appassionato di Formula 1..."
    E Milly mi scrisse: "Seriamente, Hai rotto le pa**e!" :aah:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    E Milly mi scrisse: "Seriamente, Hai rotto le pa**e!"

    E qualche utente occasionale disse qualcosa tipo "che ragazza fine". XD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Per la precisione scrisse "Che signora" con un' immagine di Shumacher vicino :lol:
    Ne usava tante di faccine "pilotesche"....era una caratteristica simpatica.
     
    Top
    .
15 replies since 17/7/2016, 21:40   166 views
  Share  
.