Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Questa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma ho già esperienza con un blog e qualche sito (sono presente sempre con il nickname di ApoLuke72, forse mi avete già incrociato da qualche parte :D).
    Vengo dalla Svizzera e le mie passioni sono la Formula 1 e il Motomondiale. I miei piloti preferiti sono Hulkenberg e Brad Binder (ho gusti un po' particolari -.-), ma tifo anche la Ferrari e Valentino Rossi. Purtroppo (o per fortuna?) per parlare di motorsport sono costretto sempre a ricorrere a blog, siti ed ora anche forum, in quanto nella mia scuola la Formula 1 è seguita da me e... me.
    Che dire, spero di trovarmi bene qua nel Forum! Non esitate a farmi delle domande, se ne avete!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Benvenuto sul forum, conterraneo della Sauber, di Buemi e della De Silvestro! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Mi fa piacere che tu ti sia iscritto al forum e il fatto che tu sia un tifoso di un pilota che sta in un team di seconda fascia, perché sono soprattutto gli appassionati di piloti di team di seconda fascia che si accorgono anche di quello che succede dal terzo/quarto posto in poi.
    E poi Hulk è in un team indiano e la presenza di un team indiano mi ricorda i gloriosi tempi in cui c'erano anche piloti indiani come il Sommo Chandy e il Sommo Karthy! :chandy:

    Va bene, va bene, facciamo che mi presento: io sono Milly Sunshine, admin; mi definisco più appassionata che tifosa, anche se comunque ho le mie simpatie (dove si tratta davvero più di simpatia che di potenziale, in gran parte dei casi) e se continuo a sperare che un giorno tutti i team o piloti con la reputazione di perdenti possano, nel loro piccolo, spaccare il cu*o a tutti! u.u
    E per "team con reputazione di perdenti" e "spaccare il cu*o a tutti", mi riferisco ad esempio ai punti conquistati dal mio backmarker-team preferito, che non nomino esplicitamente perché non meritano di essere menzionati proprio nel giorno in cui hanno appiedato Rio.

    Personalmente non sono una grande ferrarista, anche se in realtà nell'ultimo anno mi sento un po' più vicina alla Ferrari di quanto non lo fossi un tempo; merito/colpa delle fungirlz di Tumblr che hanno fatto sorgere in me un spirito nazionalista più forte di quanto avessi mai avuto prima.
    Sul Motomondiale non dico niente, perché non mi è mai piaciuto granché (essenzialmente lo guardo solo quando sono a casa di parenti e c'è qualcuno che ci guarda). Sono molto più per le quattro ruote che per le due, in particolare open-wheel. Oltre alla Formula 1 seguo regolarmente in diretta quando posso, altrimenti su youtube in un secondo momento anche Indycar e Formula E. Non le seguo con regolarità, ma ogni tanto vedo anche gare di Nascar, Dtm, serie minori open-wheel e più raramente endurance.

    Ogni tanto mi vengono dubbi esistenziali e stanotte ho faticato a prendere sonno perché non mi ricordavo se Glock fosse salito sul podio a Singapore nel 2008 oppure nel 2009 e non avevo voglia di riaccendere il computer a quell'ora per andare a controllare.
    Il dubbio esistenziale a cui nessuno darà mai risposta, comunque, è "who's that guy"? :aah:
     
    Top
    .
  3. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il benvenuto e per la tua (suppongo ennesima) ri-presentazione ai nuovi utenti del forum!

    Non solo Sauber, Buemi e De Silvestro: in quanto appassionato di tutto ciò che sia rossocrociato, ho una discreta esperienza anche del passato e delle categorie minori (a memoria mi vengono in mente l'eterno Regazzoni, Alex Fontana, Ralph Boschung, la famiglia Niederhauser, Giacomo Bianchi e i vari "traditori", come Grosjean e Marciello). Purtroppo la reazione più comune a questi nomi è "CHI???", però questo è un dettaglio trascurabile, ci sono abituato, contando che a scuola se dico Gutierrez mi chiedono in che squadra gioca.

    Io, più che simpatia per team di bassa classifica, ho una voglia matta di vederli crescere e provare a lottare per qualcosa d'importante.
    La Force India è un esempio lampante: in nemmeno un decennio è passata da 0 punti a top10 costanti ed almeno un podio stagionale, inoltre sembra che il quarto posto nei Costruttori possa essere più che fattibile.

    Anch'io come te sono molto di più per le monoposto a ruote scoperte (Di ruote coperte guardo solo la 24 ore di Le Mans e qualcosina di Monster Truck, ogni tanto DTM). Di gare oltre alla Formula 1 ne guardo poche, però mi tengo sempre aggiornato sui risultati. Un'altra mia passione è "seguire" i giovani talenti e dire magari in futuro "Wow, c'ho visto giusto".
    Attualmente i miei giovani prediletti sono Ralf Aron e Marvin Kirchhöfer (quest'ultimo forse per il fatto che nutro un'innata simpatia per tutto ciò che è tedesco).

    La mia più grande sofferenza non è il dubbio esistenziale (certo, ogni tanto viene), ma più che altro è il fatto che mi innervosisco quando adesso tutti dicono "ah che bravo Perez" e "Perez con due podi salva la Force India". Magari lo dicono le stesse persone qualche anno fa dicevano che Hulkenberg era un fenomeno. E io sono fermamente convinto che sia un grande pilota. Sarà forse perché Perez azzecca una gara su quattro e Hulkenberg spesso si piglia tutte le sfighe indiane? Sarà perché quando va tutto normale per entrambi spesso Hulk batte Perez (specie in qualifica)? Sarò influenzato dal tifo? Forse è vero tutto.

    Dopo questo sfogo... Grazie di nuovo!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    A scuola da te non conoscono Gutierrez? Suppongo allora che: 1) o il 72 non è il tuo anno di nascita, 2) o sei un insegnante. :D
    Tuttavia non ho capito perché Grosjean e Marciello siano dei traditori. :unsure:
    Per quanto riguarda Alex Fontana, il nostro moderatore Pilotimotori lo conosce di persona.

    Per la questione "quelli che una volta dicevano che Hulkenberg è un fenomeno adesso dicono lo stesso di Perez", avrei due parole da dire, perché secondo me (non so quanto ti influenzi l'essere un suo tifoso) stai comunque semplificando la questione.
    Le opinioni personali delle persone possono cambiare nel tempo e il fatto che nel corso degli anni le prestazioni dei piloti possano cambiare possono sicuramente influenzare le opinioni delle persone. Quindi sì, personalmente ritengo legittimo che qualcuno che tre anni fa pensava che Hulkenberg fosse superiore a Perez, al giorno d'oggi possa pensare l'esatto contrario. Mi infastidirebbe se costui o costei andasse in giro a negarlo allo stesso modo in certe persone negano di avere mai detto che Alonso o Vettel vincessero "per culo e non per merito rendendo il mondiale falsato" quando vincevano al volante di vetture non rosse, ma non mi sorprenderei particolarmente se qualcuno al giorno d'oggi avesse delle idee diverse rispetto a quelle che aveva nel 2013/2014.


    PS. Guardando alla tua firma:
    CITAZIONE
    Ma non so quanti dei 22 abbiano vinto la 24 ore di Le Mans

    Al di là della questione "eterna promessa", mi sembra un po' campato in aria criticare piloti che non hanno mai partecipato alla 24 ore per non averla vinta... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. ApoLuke72
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, il 72 non è il mio anno di nascita.

    Grosjean e Marciello sono dei "traditori" perché sono svizzeri ma hanno preferito cambiare nazionalità. Non ce l'ho assolutamente con loro, anzi, Grosjean è uno dei miei piloti preferiti in attività.
    Alex Fontana è un mio cugino di 2º o 3º grado, ma non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo personalmente (forse lo conosce mio zio, ha corso gare di kart con un po' tutti i giovani svizzeri degli ultimi anni).

    Sulla questione Perez-Hulkenberg: sono due piloti definiti costanti che però alla fine si sono dimostrati costanti periodi. Secondo me ad oggi, obiettivamente, più o meno si equivalgono, anche se a Monaco la strategia azzeccata l'avessero fatta a Hulkenberg saremmo un podio a testa e punteggio quasi pari. Meglio che lasciate le seghe mentali per Hulkenberg a me, me ne sono già fatte abbastanza, in questi anni... Una in più non mi cambia la vita.

    Riguardo alla 24 ore di Le Mans vinta da Hulkenberg...
    Diciamo che mi piace godermi i momenti finché durano, ecco :)
    Sarei comunque ben felice di vedere un pilota di Formula 1 trionfare a Le Mans. Inoltre penso che presto qualcuno potrebbe mettere a segno la Leggendaria Tripletta dell'Automobilismo e sarei ben felice di trovare l'erede di Graham Hill (ho una strana sensazione a proposito: credo che Jenson Button ci possa riuscire...).
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Alex Fontana è un mio cugino di 2º o 3º grado

    :inchino: :inchino: :inchino:

    CITAZIONE
    ho una strana sensazione a proposito: credo che Jenson Button ci possa riuscire...).

    Sarebbe epico se ci riuscisse! :woot:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    E Neel Jani non l' ha nominato nessuno? :P


    Benvenuto Apoluke72! Io sono Giovanni (più semplicemente Gio, più corto e pratico anche del nick), e non posso fare altro che augurarti una buona permanenza ;)
    Sui piloti e le simpatie, ne ho avute tante e ne ho ancora abbastanza, anche se adesso sono meno "legato" ai piloti o ai team di Formula 1 rispetto agli anni passati. Però ho una particolare tendenza a simpatizzare per i piloti aggressivi, quelli che guidano per team di classifica medio-basso (eccetto per certa gente che, a mio avviso, è in Formula 1 soprattutto grazie agli sponsor, perchè nelle formule minori non hanno fatto sfracelli, specie Gp2 e Gp3 che in passato ho seguito assiduamente) e per gli sfasciacarrozze :lol:
    Su Hulkemberg... E' uno che a mio avviso merita una chance in un team più quotato: ha vinto il Campionato Gp2 all' esordio e ha conquistato una pole ad Interlagos 2010, però non ha mai ottenuto un podio (un po' per sfiga, un po' perchè Force India e Sauber non lo vedono spesso il podio... Anzi la Sauber adesso non vede nemmeno la zona punti) e a volte si perde un po' (seconda parte del 2015. Personalmente credo abbia talento e un buon pilota di Formula 1, ma allo stesso tempo che sia ancora più bravo in categorie come la 24h di Le Mans o diverse.

    PS: Io ho finito la scuola dell' obbligo da un po', ma all' epoca ci ho sempre rinunciato a cercare gente con cui parlare di Formula 1; è non è facile trovare altra gente appassionata. Però all' università è andata un po' meglio. ;)

    Credo di aver finito, per ora... Ci si legge nel forum :ciao:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Neel Jani. :inchino:
    Tra parentesi, ha più o meno lontane origini indiane se non sbaglio.

    PS. Orrorehhhhhh! non ho citato il Guru.

    image196
     
    Top
    .
  9. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille anche a te, Gio!

    In sostanza, tutti amiamo Pastor Maldonado (se penso che Grosjean con il Big Crash di Spa 2012 gli ha rubato la scena di un jump start eroico mi arrabbio parecchio), anche se è impossibile non amare El Demolitor (Pastor for President, altro che Kimi)!

    Una precisazione: si scrive HulkeNberg, non HulkeMberg (anche se non capirò mai se questo sia un errore di digitazione o colpa delle regole grammaticali della lingua italiana contrarie alla "consecutività" della enne e della bi).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Poi, finalmente, il motore si è rotto" - cit. Pastorone, Abu Dhabi 2014
    Come si fa a non amarlo? :lol:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (ApoLuke72 @ 10/8/2016, 17:41) 
    Una precisazione: si scrive HulkeNberg, non HulkeMberg (anche se non capirò mai se questo sia un errore di digitazione o colpa delle regole grammaticali della lingua italiana contrarie alla "consecutività" della enne e della bi).

    E sarà perchè in italiano si scrive sempre "mb" in ogni parola :D

    Comunque precisiamo u.u : Quando parlavo di gente aggressiva e sfasciacarrozze non mi riferivo solo a Maldonado :D C' è una lunga lista di gente che ricordo....
    A parte lo stesso Grosjean nel 2012, ricordo con piacere Sato, Montoya, Wurz che un qualche occasione ha fatto sfracelli ad inizio carriera, Coulthard (che di macchine, anche da solo, ne ha rotte tante :asd: ) e ovviamente il sommo Yuji Ide :D
    Al di fuori della Formula 1 ci sono Lance Stroll che l' anno scorso ha fatto qualche manovra bella evidente in Formula 3, Julian Leal nel primo anno di Gp2, Canamasas e, oltreoceano, il mai dimenticato Patrick Carpentier (dal quale deriva il mio nick) che, più che sfasciacarrozze, ha avuto il merito di rompere le sue vetture con stile :D
     
    Top
    .
  12. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Canamasas è un Criminale incompreso.
    A Monza nel 2012 è stato sublime, un autentico Genio del Male.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ciao e benvenuto nel nostro forum.
    Insieme a Milly sono il cofondatore di questa baracca. Se non stai barando sull'età, sono di poco più grandicello di tè :P
    Non mi definsco un tifoso (che per me sono solo quelli che seguono il calcio), ma un appassionato di F1, seguo poi anche altre categorie sia a quattro che due ruote, ma in maniera sporadica e scondo l'umore :woot: . Vorrei vedere sempre ai primi due posti (in F1) due vetture rosse.

    CITAZIONE (ApoLuke72 @ 10/8/2016, 17:41) 
    Una precisazione: si scrive HulkeNberg, non HulkeMberg (anche se non capirò mai se questo sia un errore di digitazione o colpa delle regole grammaticali della lingua italiana contrarie alla "consecutività" della enne e della bi).

    Almeno su questo forum sono abbastanza sicuro che nessuno lo ha mai scritto con la M. Però parlando in generale, credo che l'errore sia proprio dovuto all'italianizzazione del nome. Cosa che tra l'altro non sopporto. I nomi propri per me non devono mai venire tradotti e si dovrebbero pronunciare come nella lingua madre (uno dei motivi per cui non mi sono simpatici i francesi). Però mi accontento che vengano almeno scritti giusti :P
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Almeno su questo forum sono abbastanza sicuro che nessuno lo ha mai scritto con la M.

    :gh: L' avevo appena scritto io qualche commento prima :asd:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Se non stai barando sull'età, sono di poco più grandicello di tè

    Ha detto che va a scuola, nel post successivo, quindi a meno che non sia pluriripetente penso che il 72 non sia l'anno di nascita. :D

    CITAZIONE
    I nomi propri per me non devono mai venire tradotti

    Secondo me quelli che scrivono "HulkeMberg" non lo stanno traducendo.
    Semplicemente non sanno come si scrive e vanno a tentativi. :aah:
     
    Top
    .
39 replies since 10/8/2016, 10:43   430 views
  Share  
.