Gran Premio d'Italia: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/9/2016, 09:57) 
    Le Mercedes sono partite con gomme soft, le Ferrari con supersoft, quindi come facevano a copiare la strategia? andare fino al 25° giro o giù di lì con le supersoft non fosse possibile. Se ci avessero provato, ci sarebbero arrivati sui cerchioni e, in quelle condizioni e con solo pochi secondi di vantaggio su Hamilton, non vedo come avrebbero potuto conservare la posizione.

    Appunto. Succede spesso che le strategie del muretto Ferrari siano criticabili, qui a Monza invece hanno puntato su una gara d'attacco e non hanno sbagliato niente. Semplicemente vanno piano ;)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Vi prego, linkatemi la risata di Alonso, adesso sono troppo curiosa!
     
    Top
    .
  3. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/9/2016, 01:27) 
    Cosa, cosa, cosa? Alonso ha ottenuto il giro più veloce? :woot:

    È entrato ad un paio di giri dal termine, ha montato le supersoft ed ha piazzato un bel 1.25.3 (se non ricordo male).
    Comunque Alonso è stato un po' anonimo, se fosse partito bene Button probabilmente la McLaren portava a casa un punto.
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    TOP: la gara di verstappen, sempre così lo vogliamo, 100 di questi giorni

    FLOP: ovviamente la ferrari, 6 anni a monza senza vincere, 1 solo successo negli ultimi 10 anni... e sono stato fortunato ad essere presente dal vivo quando è successo. ennesimo anno buttato al vento.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (pingui79 @ 5/9/2016, 12:04) 
    Vi prego, linkatemi la risata di Alonso, adesso sono troppo curiosa!

    Video
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 5/9/2016, 13:19) 
    CITAZIONE (pingui79 @ 5/9/2016, 12:04) 
    Vi prego, linkatemi la risata di Alonso, adesso sono troppo curiosa!

    Video

    Grazie.

    Adesso quasi gli voglio bene. :aah:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (†CR7† @ 5/9/2016, 10:57) 
    Tolti i sorpassi di Hamilton a Ricciardo, di Ricciardo a Bottas e il team radio di Alonso, gara parecchio noiosa.

    Inoltre vorrei far notare che durante il duello Bottas-Hamilton, questo si è spostato con Lewis come Verstappen con Kimi, però non leggo in giro tutta l'indignazione che c'era settimana scorsa nei confronti di Verstappen.

    Già e aggiungo che IL sorpasso di Ricciardo a Bottas è andato a buon fine, solo perchè Bottas non ha impostato la chicane come avrebbe dovuto fare (ovvio c'era Ricciardo all'interno). E' evidente che Bottas si aspettava la "staccatona" di Ricciardo e quindi gli ha lasciato spazio, immaginando anche che Ricciardo sarebbe andato lungo. Cosa che però non si è verificata.
     
    Top
    .
  8. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†CR7† @ 5/9/2016, 10:57) 
    Inoltre vorrei far notare che durante il duello Bottas-Hamilton, questo si è spostato con Lewis come Verstappen con Kimi, però non leggo in giro tutta l'indignazione che c'era settimana scorsa nei confronti di Verstappen.

    Bottas a mio parere è stato meno aggressivo e pericoloso ed era al 4º posto, è chiaro che si tenti una manovra un po' al limite per difendere una posizione molto buona per lui.
    Quello che mi ha fatto indignare è stato il fatto che Verstappen si è accanito contro qualcuno, cerca di dargli fastidio, fa perdere un sacco di tempo a entrambi e lo butta fuori solo per un 14º posto e per vendetta personale.
     
    Top
    .
  9. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 5/9/2016, 13:19) 
    CITAZIONE (pingui79 @ 5/9/2016, 12:04) 
    Vi prego, linkatemi la risata di Alonso, adesso sono troppo curiosa!

    Video

    eroe :inchino:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Altro eroe della giornata è stato Vettel, che apparentemente convinto di avere vinto il gran premio ha indossato il cappellino con scritto "1st".

    CrhHY8tWIAAgC9g

    :aah:
     
    Top
    .
  11. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ApoLuke72 @ 6/9/2016, 12:57) 
    CITAZIONE (†CR7† @ 5/9/2016, 10:57) 
    Inoltre vorrei far notare che durante il duello Bottas-Hamilton, questo si è spostato con Lewis come Verstappen con Kimi, però non leggo in giro tutta l'indignazione che c'era settimana scorsa nei confronti di Verstappen.

    Bottas a mio parere è stato meno aggressivo e pericoloso ed era al 4º posto, è chiaro che si tenti una manovra un po' al limite per difendere una posizione molto buona per lui.
    Quello che mi ha fatto indignare è stato il fatto che Verstappen si è accanito contro qualcuno, cerca di dargli fastidio, fa perdere un sacco di tempo a entrambi e lo butta fuori solo per un 14º posto e per vendetta personale.

    Per me 4° posto o 14° posto cambia poco visto che per me sono due manovre al limite del regolamento, cioè in questi due gp sono state consentite tali manovre, bene allora che valgano per tutti, basta che poi non vadano a sanzionare il prossimo che farà tale manovra. Sul comportamento di Verstappen dopo l'incidente al via a Spa molto centra l'avere 18 anni, uno di 30 anni mai ragionava con "mi hanno rovinato la gara quindi ora mi vendico".
     
    Top
    .
  12. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†CR7† @ 7/9/2016, 13:21) 
    Per me 4° posto o 14° posto cambia poco visto che per me sono due manovre al limite del regolamento, cioè in questi due gp sono state consentite tali manovre, bene allora che valgano per tutti, basta che poi non vadano a sanzionare il prossimo che farà tale manovra. Sul comportamento di Verstappen dopo l'incidente al via a Spa molto centra l'avere 18 anni, uno di 30 anni mai ragionava con "mi hanno rovinato la gara quindi ora mi vendico".

    Faccio un esempio molto drastico.
    Un diciottenne uccide una persona. Anche un trentenne lo fa.
    Il diciottenne viene "giustificato" (ma non assolto). Il trentenne no.
    Secondo me, più che l'età, è stata l'educazione del padre ad influenzare Max.
    Mick Schumacher o Lance Stroll (per esempio) penso e spero che non farebbero mai ciò che ha fatto e detto Verstappen.
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non capisco dove sia il problema. Verstappen si è difeso al limite e non è stato penalizzato e la Ferrari al gran completo se ne è lamentata. Bottas si è difeso al limite e non è stato penalizzato senza che né Hamilton né la Mercedes avessero niente da ridire in tutto ciò o senza che rimarcassero il fatto in qualche modo. Verstappen è andato a dire ca**ate alla stampa, Bottas non ha fatto niente di tutto ciò.
    Cosa c'è di sorprendente se il fatto di Verstappen ha ricevuto più attenzione mediatica? :unsure:

    Poi sì, in Italia ha interessato maggiormente la questione di Verstappen perché riguardava anche la Ferrari, ma basta andare a leggersi siti in inglese (o twitter) per vedere che al di fuori dell'Italia ci sono anche fanboy di altri team o piloti che dicono le stesse cose in altre circostanze.

    Infine non capisco che cosa c'entri ciò che Verstappen va a dire in giro o l'educazione che ha ricevuto con quello che fa in pista.
    Su Mick Schumacher e Lance Stroll, che non dicano quello che dice Verstappen lo spero anch'io, ma che non facciano quello che fa Verstappen... ecco, da parte di un pilota mi sembrerebbe più strano se si facess da parte agitando baguette in segno di saluto nei confronti degli avversari, piuttosto che cercare di difendersi da un sorpasso.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 7/9/2016, 21:21) 
    ecco, da parte di un pilota mi sembrerebbe più strano se si facesse da parte agitando baguette in segno di saluto nei confronti degli avversari, piuttosto che cercare di difendersi da un sorpasso.

    :aah: :aah: :aah:
    Sto provando ad immaginarmi la scena.
     
    Top
    .
  15. ApoLuke72
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 7/9/2016, 21:21) 
    Non capisco dove sia il problema. Verstappen si è difeso al limite e non è stato penalizzato e la Ferrari al gran completo se ne è lamentata. Bottas si è difeso al limite e non è stato penalizzato senza che né Hamilton né la Mercedes avessero niente da ridire in tutto ciò o senza che rimarcassero il fatto in qualche modo. Verstappen è andato a dire ca**ate alla stampa, Bottas non ha fatto niente di tutto ciò.
    Cosa c'è di sorprendente se il fatto di Verstappen ha ricevuto più attenzione mediatica? :unsure:

    Poi sì, in Italia ha interessato maggiormente la questione di Verstappen perché riguardava anche la Ferrari, ma basta andare a leggersi siti in inglese (o twitter) per vedere che al di fuori dell'Italia ci sono anche fanboy di altri team o piloti che dicono le stesse cose in altre circostanze.

    Infine non capisco che cosa c'entri ciò che Verstappen va a dire in giro o l'educazione che ha ricevuto con quello che fa in pista.
    Su Mick Schumacher e Lance Stroll, che non dicano quello che dice Verstappen lo spero anch'io, ma che non facciano quello che fa Verstappen... ecco, da parte di un pilota mi sembrerebbe più strano se si facess da parte agitando baguette in segno di saluto nei confronti degli avversari, piuttosto che cercare di difendersi da un sorpasso.

    Basta che Mick e Lance non cerchino di buttare fuori pista gli altri piloti per difendere una posizione veramente inutile per loro.
    Esistono anche metodi corretti per difendersi, ma sembra che per la FIA Verstappen può usare anche quelli che per gli altri piloti sono traducibili con penalità.

    Hulkenberg con una Sauber riuscì a difendere un 4º posto da Hamilton e Alonso senza buttar fuori nessuno. Se ci riesce uno che aveva un palmarès e una vettura ben inferiore rispetto a Verstappen, beh, non vedo perché anche l'olandese non avrebbe potuto fare una difesa pulita (e penso che la sappia fare).

    Comunque la storia della baguette mi è piaciuta... France et Grosji, allons-y! :aah: :grosji:
     
    Top
    .
39 replies since 4/9/2016, 15:17   263 views
  Share  
.