Commenti ironici alla stagione 2016/2017 di Formula E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Da ormai due anni scrivo i Commenti Ironici alla Formula E, esattamente da quanto questo pittoresco campionato vide la luce. E', di fatto, l'opposto di ciò che piace agli appassionati mainstream di Formula 1: vetture che non fanno rumore, circuiti cittadini, piloti che quando sono passati per la Formula 1 generalmente stavano a metà classifica...
    Per fortuna c'è anche chi ne riconosce il potenziale e, a mio parere, i sostenitori potrebbero incrementare nel futuro qualora qualche nome di un certo livello della Formula 1 dovesse approdare in questo campionato, cosa che non escludo possa accadere prima o poi.

    I Commenti Ironici vengono pubblicati originariamente sul mio blog "Sunshine on Formula 1", con l'etichetta #FormulaE. Seppure racchiudano spesso grandi verità (sì, lo so, sono molto modesta...) non sono da vedere come qualcosa di serio e professionale, quanto più qualcosa con cui farsi quattro risate. Si chiamano Commenti Ironici, dopotutto.

    Buona lettura, nella speranza di salvarvi da lunghe notti insonni.

    ***************************************




    Commento ironico all'eprix di Hong-Kong (Formula E 2016/2017 #1)

    Domenica 9 Ottobre, a Hong-Kong, è iniziato il campionato di Formula E, insomma, per intenderci quella serie noiosissima dove le macchine non fanno rumore e siccome non ci corre la Ferrari non interessa a nessuno se non alle fungirl che sbavano alla vista di JEV.
    Seppure io non sia una fungirl che sbava alla vista di JEV, ho commesso l'oltraggiosa azione di tradire l'Italia guardando una serie in cui non gareggia la Ferrari e sono pronta a oltraggiare ulteriormente il mio paese natale producendo addirittura un oltraggioso commento al gran premio.
    Voce fuori campo: "Sei sicura di non avere detto nulla di atroce?"
    L'Autrice(C): "Orrorehhhhhhh!"
    Naturalmente intendevo dire "commento all'eprix".

    L'eprix di Hong-Kong ha visto partire dalla pole position, affiancato a un ingegnere meccanico, nientemeno che colui che, seppure non abbia concluso nulla la scorsa stagione, aveva vinto la stagione d'esordio. Gli appassionati di Formula 1 se lo ricordano maggiormente per ragioni che hanno a che vedere con un incidente, una safety car e una vittoria del suo compagno di squadra, sempre ammesso che non se ne siano già dimenticati. Sicuramente se ne sono già dimenticati, ma spero almeno che si ricordino che esistono alcuni scatti in cui questo pilota è immortalato mentre indossa occhiali da vista (purtroppo non sotto il casco, ma non si può avere tutto dalla vita).

    GRIGLIA DI PARTENZA:
    1^ fila: Piquet - Turvey
    2^ fila: Lopez - Bird
    3^ fila: Buemi - Rosenqvist
    4^ fila: Abt - Vergne
    5^ fila: Prost - Heidfeld
    6^ fila: Duval - Engel
    7^ fila: Da Costa - Sarrazin
    8^ fila: Evans - Ma
    9^ fila: Carroll - D'Ambrosio
    10^ fila: Di Grassi - Frijns

    Su Tumblahhhhh mi sembra che la Formula E abbia meno copertura mediatica rispetto alla scorsa stagione. Probabilmente è l'assenza dell'Uomo Rasoio o la presenza di Mitch Evans.
    Mitch Evans è l'uomo che il 10% di Tumblaaahhhh ama incondizionatamente e l'89% di Tumblahhhhh odia incondizionatamente. Poi c'è un 1% a cui non importa un fico secco di Evans e credo di fare parte di questa categoria.
    Sul perché Evans non nutra di una particolare simpatia, non ho tutti questi dubbi: le uniche volte in cui ho sentito parlare di lui generalmente aveva scritto tweet in cui insultava più o meno velatamente chiunque ed è arrivato a dare più o meno velatamente dei brocchi a tutti i piloti che gareggiano in Formula 1. Inoltre, atteggiamento che detesto nei piloti, mi sembra che la ragione per cui critica continuamente i piloti paganti, sia che lui non ha la possibilità di pagare la stessa cifra. Insomma, un po' un atteggiamento da bue che dà del cornuto all'asino.
    Oltre ad avere insultato qualche figonehhhhh doc che all'89% delle tumblere probabilmente piace, si è anche macchiato del terribile reato di sessismohhhhhh in qualcuno dei suoi commenti a proposito di Carmen Jordà, commenti che tra parentesi risalgono a gennaio o febbraio 2015 e che mi aspetterei che chiunque avesse dimenticato. Purtroppo mi ricordo bene quella questione, perché fu una delle prime risse virtuali in cui rimasi coinvolta, colpevole ovviamente di essere sessistahhhhhh. Non perché avessi insultato qualcuno, sia chiaro. Piuttosto perché avevo fatto notare che anche l'atteggiamento di gran parte delle Tumblere era sessista.
    Mi spiego meglio: Carmen Jordà è indubbiamente scarsa e il suo ingaggio è solo ed esclusivamente questione di marketing, su questo non ho dubbi. Al contempo, però, ritenevo esagerato farsi tutti questi problemi per una persona che ha come unico ruolo attivo quella di prendere parte a servizi fotografici, e soprattutto ritenevo sessista da parte delle Tumblere i seguenti due atteggiamenti:
    1) lo squilibrio di trattamento sui social network e non solo tra piloti uomini di scarso talento (a cui, se sono rivolti insulti, essi riguardano solo ed esclusivamente le performance in pista) e donne di scarso talento (a cui anche su Tumblr erano rivolti insulti che andavano ben oltre le performance in pista, dato che furono fatte allusioni piuttosto pesanti alle sue doti morali basate sulla lunghezza dei suoi pantaloncini e pettegolezzi sulla sua vita sessuale), che si concluse con l'osservare qualcosa che suonava come "se al posto della Jordà ci fosse un uomo, magari attraente, qualcuna di voi sarebbe lo insulterebbe per la sua presunta vita sessuale, o magari sareste qui a commentare i suoi meravigliosihhhhh occhihhhhh azzurrihhhhh?";
    2) al di là della questione della Jordà in sé, questa è stata la prima volta in cui mi sono resa conto che per le femministehhhhh di Tumblahhhhh la parità dei sessi non significa uguale trattamento per donne e uomini, ma uguale trattamento per donne di successo e uomini a prescindere dal successo, mentre le donne non di successo devono essere considerate un insulto per il resto del genere femminile.
    Per qualche verso in questo dibattito ci finì in mezzo anche quel tweet di Mitch Evans e di un altro tizio sosia di Dale Jr che in GP3 aveva ritenuto risultati più o meno equiparabili a quelli della Jordà, con la sola differenza che il sosia di Dale Jr visti i risultati è probabilmente sparito dal panorama motoristico internazionale, mentre di Evans parla tuttora e mi pare di capire che ci siano rapporti di amicizia tra tumblrere che si siano drasticamente conclusi perché evidentemente le anti-Evans e le pro-Evans non possono essere amiche tra di loro.
    Adesso che ci penso dovrei chiudere i miei rapporti con la mia migliore amica dopo ventiquattro anni di amicizia, perché non riesco a sopportare che secondo il suo spiccato parere i piloti più attraenti della Formula 1 odierna siano "i due finlandesi!!11!!!11!!!", e ciò equivale a pugnalarmi alla schiena con una bottiglia rotta di vodka.

    Va bene, concentriamoci sulle cose che contano, per esempio il fanboost, che è andato a Buemiiii, Di Gratis e a José Lopez!!!11!!!! tunz tunz tunz!!!11!!!!1!!
    José Lopez, per chi avesse vaghe reminescenze del team americano che doveva entrare in Formula 1 nel 2010, quello che verosimilmente non ha mai nemmeno progettato una vettura, era stato ingaggiato come pilota titolare della USf1. Su chi fosse stato ingaggiato invece come pilota di riserva, preferisco lasciarvi con il beneficio del dubbio, qualora non lo sapeste. Indizi: è americano, il suo debutto in Formula 1 è stato rimandato almeno tre o quattro volte, di nome non si chiama Valentino...
    José Lopez, se non vado errata, l'anno scorso in occasione di un eprix era presente come pilota di riserva, dato che ci fu un'intossicazione alimentare e il rischio che Jev o l'Abete potesse perdere la gara per quella ragione.
    Stavolta ce lo siamo ritrovati a perdere posizioni fin da subito, mentre il Volatile si è portato terzo dietro a Crashgateinho e all'Ingegnere Meccanico Turvey. Quest'ultimo sarebbe stato superato dal Volatile, da Buemiiii e da vari ed eventuali altri piloti in seguito, ma questo non è così importante.
    Quello che conta è che, in sintesi:
    > dietro ci sia stato un po' di caos, con vari contatti;
    > My King Juan sia tornato ai box per andare a ritirarsi;
    > all'Abete sia stata esposta bandiera nera con cerchio arancione perché perdeva pezzi;
    > Di Gratis sia rientrato ai box per danni riscontrati nelle fasi iniziali ed evidentemente idem per Jev.

    Al 15° giro Rosen-quello-là ha toccato il muro senza eccessive conseguenze. Due giri più tardi Joséééé Lopezzzzz ha deciso di schiantarsi e *PLOT TWIST* ci ha rimesso anche Crashgateinho che piuttosto che andare addosso a Lopez o evitarlo è andato a finire contro a un muro, dicendo addio alle sue speranze di vittoria.
    È entrata la safety car e, seppure non si fosse ancora del tutto a metà gara, vari piloti sono rientrati per il cambio di monoposto. Di Gratis è stato il primo in assoluto, mi pare.
    Ci ha guadagnato, ritrovandosi davanti a tutti.
    Poi è arrivato il suo amichetto Buemiiii, pronto ad affondargli un machete nella schiena.
    Si è trattenuto perché affondare il machete nella schiena dei propri avversari non è un comportamento approvato dal regolamento (anche se visti i loro trascorsi probabilmente Buemiiii lo farebbe molto volentieri, con Di Gratis).
    Dato che non poteva stare lì senza fare niente, l'ha superato #LikeABoss. È stata una manovra vincente, nel vero senso della parola, dato che si è ritrovato in testa.
    Il Volatile, nel frattempo, aveva problemi belli seri. Rientrato per ultimo o giù di lì aveva fatto per un po' il figo in testa alla gara, ma non era destino: ha avuto problemi ai box ed è rimasto fermo lì per parecchio tempo, mentre davanti c'erano Buemiiii e Di Gratis. Terzo c'era Heidi! *______*
    Ci sono stati un po' di sorpassi nelle retrovie, mentre davanti è rimasto tutto uguale. Ha vinto Buemiiii, davanti a Di Gratis. Non sono volati colpi di machete e questo è un passo avanti notevole.

    1. Sebastien Buemi e.Dams 53:13.298
    2. Lucas Di Grassi ABT +2.477
    3. Nick Heidfeld Mahindra +5.522
    4. Nico Prost e.Dams +7.360
    5. Antonio Felix da Costa Andretti +17.987
    6. Robin Frijns Andretti +21.161
    7. Jerome d'Ambrosio Dragon +28.443
    8. Oliver Turvey NextEV +30.355
    9. Maro Engel Venturi +30.898
    10. Stephane Sarrazin Venturi +31.734
    11. Nelsinho Piquet NextEV +35.256
    12. Adam Carroll Jaguar +43.839
    13. Sam Bird Virgin +48.058
    14. Loic Duval Dragon +2 Laps
    15. Felix Rosenqvist Mahindra +2 Laps
    16. Daniel Abt ABT +11 Laps
    17. Jean-Eric Vergne Techeetah +14 Laps
    18. Mitch Evans Jaguar +21 Laps
    19. José Lopez Virgin +30 Laps
    20. Ma Qing Hua Techeetah +44 Laps
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Buemi prima o poi lo machetizzerà, quei due sono destinati a essere vicini di musetto anche quest'anno.

    Non pensavo che Mitch Evans fosse famoso su Tumblah, sinceramente.

    Suggerimenti: e se lo chiamassi US Lopez? al primo q&a di Rosenqvist consiglio un pacato Rosenquiz...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 17/10/2016, 14:37) 
    Buemi prima o poi lo machetizzerà, quei due sono destinati a essere vicini di musetto anche quest'anno.

    Per fortuna gli appassionati di Formula E sono abbastanza tranquilli, quindi eviteremo di assistere ai rituali flame sui social network.
    Sarà perché la Formula E è ancora poco seguita.
    Oppure perché nessuno dei due porta il numero 46.
    Oppure perché nessuno è uno spagnolo componente di una gang di altri spagnoli.

    CITAZIONE
    Non pensavo che Mitch Evans fosse famoso su Tumblah, sinceramente.

    Di questo periodo non lo è ai livelli di Alex Lynn e Lance Stroll.
    Pare che di recente alcuni sostenitori dell'uno e dell'altro si siano mandati messaggi in cui si auguravano a vicenda la morte. o.O

    CITAZIONE
    Suggerimenti: e se lo chiamassi US Lopez? al primo q&a di Rosenqvist consiglio un pacato Rosenquiz...

    Soprannomi interessanti! :woot:
    Grazie per i suggerimenti. *-*
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Marrakech (Formula E 2016/2017 #2)

    Sabato 12 Ottobre: un cordiale saluto a tutti i miei lettori. Siete pronti per un elettrico commento al Gran Premio del Marocco? ...wait, wait, wait, scusate, la domanda giusta era: siete pronti per un elettrico commento all'eprix di Marrakech, sul quale faticavo a trovare informazioni perché non avevo la più pallida idea di come si scrivesse il nome della città ospitante?
    Ci eravamo lasciati con una vittoria di Buemi, l'avevamo spedito all'inferno per non farci mancare nulla, poi siamo andati a ripescare lui e i suoi colleghi per il secondo appuntamento del campionato 2016/2017 che si è SoVrApPoStO!!111!!!11!! con le qualifiche del Gran Premio del Brasile. Ciò mi ha traumatizzata molto di più che la precedente sovrapposizione tra la prima ora della 24 Ore di Le Mans e le qualifiche del Gran Premio dell'Azerbaijan. Non per altro, ma almeno la 24 Ore ha avuto altre 23 ore a disposizione per deliziarci, mentre l'eprix di Marrakech è terminato prima ancora del termine delle qualifiche.
    Me li sono guardati in contemporanea, tenendo aperti i due streaming uno accanto all'altro: Formula E con telecronaca italiana, Formula 1 con la telecronaca spagnola con la partecipazione di Pedro De La Rosa.
    Al di là del fatto che tenere acceso l'audio in entrambi (perché i siti su cui li ho visti non permettevano di fare diversamente) mi abbia prodotto numerosi effetti collaterali (il più grave dei quali chiedermi ogni tre secondi contati "chi sta parlando? hanno detto Rosenqvist o Rosberg?"), sono riuscita a vedere entrambe le cose e a sopravvivere alla sovrapposizione, evento ben più grave dell'Apocalisse, ma meno grave del caos capitato due settimane fa tra Vettel e Verstappino.
    Abbandoniamo però Vettel al proprio destino e lasciamo Verstappino nelle mani di un'amorevole baby-sitter e concentriamoci sulla griglia di partenza che, se non ho preso granchi colossali, recitava esattamente quanto segue:

    1^ fila: Rosenqvist Mahindra - Buemi Edams
    2^ fila: Bird Virgin - Piquet Nextev
    3^ fila: Vergne Techeetah - Abt Audisport
    4^ fila: Prost Edams - Turvey Nextev
    5^ fila: Frijns Andretti - Da Costa Andretti
    6^ fila: Heidfeld Mahindra - Di Grassi Audisport
    7^ fila: Lopez Virgin - Engel Venturi
    8^ fila: Sarrazin Venturi - Evans Jaguar
    9^ fila: D'Ambrosio Dragon - Ma Techeetah
    10^ fila: Duval Dragon - Carroll Jaguar

    La gara è partita... ed è stata una gara noiosetta, in un primo momento, ma d'altronde tutte le gare in cui non ci sono dUeLLi che coinvolgono le FeRrArI non valgono la pena di essere viste, così come quelle in cui nei suddetti dUeLLi la FeRrArI perde.
    Rosenbitch era stabilmente in testa alla gara (sììììììì! un soprannome per Rosenqvist!!!11!!!!11! *soddisfazione a mille*), ma che cos'è la leadership della gara quando l'obiettivo primario rimane il fanboost (io avevo votato J-Lo Lopez)?
    The winner is A-B-E-T-E!
    The other winner is BUEMIIIII!
    The other other-winner is DI GRATIS!
    Per un attimo ho sognato a occhi aperti un duello a colpi di fanboost tra Buemiiii e Di Gratis, poi mi sono ricordata che non faceva parte dei miei doveri, quindi mi sono inchinata di fronte a un cavallino immaginario e ho confessato i miei peccati alla ricerca di un'assoluzione.
    Rosenbitch intanto stava in testa alla gara, ROSENBITCH ROSENBITCH ROSENBITCHHHHHH! ...Il suddetto Rosenbitch è biondo e nordico e ha l'abitudine di narrare su Twitter di essere stato scambiato a ogni soffio di vento per Kmag. Di nome si chiama Felix, quindi è la versione nordica di Feliiii, nato qualcosa come una decina d'anni più tardi, quindi non presente su questo mondo nel glorioso 1984, anno connesso agli universi distopici connessi a Johnny Cecotto fotografato da dietro al volante di una Toleman.
    Poi al 12° giro Antonio Felix Da Costa, giusto per stare in tema di mezzi Feliiiii, ha fatto verosimilmente a ruotate con qualcuno ed è andato a sbattere. Bye bye Felix baby, stay cool. Soluzione: bandiera gialla, senza che la safety car facesse il proprio ingresso. Questo significa che la gara non era falsata. O sì? Boh, non ha importanza, quando non c'è la Ferrari è difficile stabilire se una gara sia o non sia falsata.
    Intanto, siccome la gara prevedeva 33 giri come un disco vintage, si stava avvicinando la metà, con Rosenbitch in testa e dietro nientemeno che Jev! Per fortuna gran parte delle tumblrere appassionate di Formula E sono sparite dal mio dashboard esattamente come sono sparita io dal loro venendo verosimilmente bloccata in occasione di qualche incidente diplomatico (forse quello di Merhi, forse quelli di Maldonado e Kmag, forse perché non ho criticato il fatto che la Jordà indossi i pantaloncini corti quando fa caldo), quindi anche quando sono entrata su Tumblaaahhhhh non ho visto nulla di particolarmente preoccupante. E comunque Jev non è il top dei top, cosa c'è di meglio degli occhi azzurri di D'Ambrosio? I suoi occhi hanno un impatto micidiale sulle fangirl, pronte a guardarlo con la bava alla bocca e a farsi tanti viaggi mentali sugli occhi azzurri di Cevert, che è uno dei pochi piloti del passato che conoscono, perché aveva gli occhi azzurri.

    Rosenbitch è stato il primo a rientrare ai box ed era ancora davanti quando anche gli altri sono tornati in pista: Rosenbitch, Jev, Buemiiii, il Volatile, Nicòòòò...
    Poi è arrivato un tragico retroscena.
    Voce fuori campo: "Jev...?"
    Jev: "Sì?"
    Voce fuori campo: "Sei sicuro di avere inserito il limitatore, quando sei rientrato ai box?"
    Jev: "Ehm... credo di no."
    Voce fuori campo: "Bene, allora vai a scontare un drive through."
    Jev ha scontato il drive through ed è uscito in quinta posizione. Rosenbitch, Jev, Buemiiii, Nicòòòò, Jev. Poi sì, Jev è sparito nel nulla. L'abbiamo visto più tardi mentre veniva asfaltato da Di Gratis impegnato a sua volta in qualche duello con l'Abete, poi nessuno si è più preoccupato neanche minimamente del destino di Jev.
    Frattanto, in un seguito in cui ogni tanto Dellavalle si fermava facendo esporre bandiere gialle, poi ripartiva ottenendo giri veloci in modo totalmente random, la leadership di Rosenbitch è caduta nel dimenticatoio per mano di Buemiiii con la stessa fretta con cui le speranze della Ferrari di conquistare la pole position scomparivano dalla faccia della terra. Poi anche il Volatile ha superato Rosenbitch e di fatto sul podio sono saliti proprio loro, Buemiiii alla seconda vittoria stagionale, il Volatile e Rosenbitch.
    La gara è terminata con Mitch Evanssss che andava a imprimere il proprio marchio su un muretto e, a proposito di muretti, credo di essermi dimenticata di Crashgateinho, tra le prime posizioni all'inizio e poi precipitato nel dimenticatoio.
    Conclusioni: per tutto il tempo Buemiiii e Di Gratis sono stati abbastanza lontani.
    Buemiiii: "Quindi, per stavolta, niente colpi di machete..."
    Di Gratis: "Peccato, sarà per la prossima volta..."

    1. Sebastien Buemi - Edams
    In attesa della prossima volta, intanto, ha già tirato due sberle a Di Gratis. Anche a tutti gli altri, in realtà, but nevermind...
    2. Sam Bird - Virgin
    Il Volatileeeeeehhhhhh! <3 ...Okay, basta.
    3. Felix Rosenqvist - Mahindra
    Il #TeamIndiano è vicino al momento in cui salirà sul tetto del mondo. Spero che, quando quel momento arriverà, ci sarà un po' di gloria (e magari una vittoria) anche per Heidi.
    4. Nico Prost - Edams
    Guess what: stavolta ho l'impressione che sia stato meno criticato meno del solito. Strano, perché le ragioni per cui viene criticato di solito (ovvero essere meno vincente del compagno di squadra e del padre) continuano a sussistere.
    5. Lucas Di Grassi - Audisport
    Sta già affilando il machete, immagino...
    6. Daniel Abt - Audisport
    Non mi è chiaro che cosa sia successo esattamente tra di loro, quello che mi è chiaro è che ad un certo punto entrambi hanno superato Jev.
    7. Oliver Turvey - Nextev
    Oh, c'è un ingegnere meccanico nei paraggi!
    8. Jean-Eric Vergne - Techeetah
    Ho già parlato abbastanza di lui.
    9. Nick Heidfeld - Mahindra
    Di lui no, ma considerando che non l'ho visto per tutta la durata della gara non è che sia così sorprendente.
    10. José Lopez - Virgin
    Purtroppo J.Lo non ha ottenuto il fanboost. :-( Era la prima volta che votavo quest'anno...
    11. Robin Frijns - Andretti
    Eccone un altro a cui non ho fatto caso.
    12. Stephane Sarrazin - Venturi
    E un altro ancora...
    13. Jerome D'Ambrosio - Dragon
    Un paio di occhihhhh azzurrihhhhh. *finge di essere una fangirl*
    Voce fuori campo: "Come si fa a fingersi fangirl?"
    L'Autrice: "Ci si asciuga la bava."
    14. Adam Carroll - Jaguar
    Ruggendo come un giaguaro è arrivato davanti a My King Juan e a Crashgateinho.
    15. Ma Qing Hua - Techeetah
    E' la prima volta che ci faccio caso: lui e Jev sono compagni di squadra.
    16. Nelsinho Piquet - Nextev
    E' l'ennesima volta che ci faccio caso: lui e Turvey sono compagni di squadra e generalmente Turvey finisce le gare piazzandosi meglio rispetto a lui.
    17. Mitch Evans - Jaguar
    Il muretto è venuto verniciato bene.
    18. Loic Duval - Dragon
    La sua vettura invece, qualche problema ce l'aveva, diversamente dal muretto di cui sopra.
    19. Maro Engel - Venturi
    Che fine ha fatto?
    20. Antonio Felix Da Costa - Andretti
    Lui lo so che fine ha fatto. Essere un Feliiiii onorario non sempre è positivo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 12/11/2016, 22:09) 
    quando non c'è la Ferrari è difficile stabilire se una gara sia o non sia falsata.

    è per altro girata la voce secondo la quale Marchionne vedrebbe bene un debutto della Ferrari in F.E quando la suddetta cambierà le regole togliendo le monoforniture in essere e lasciando più libertà di manovra ai costruttori.

    In realtà l'ingresso di Ferrari sarebbe soltanto un modo per rendere falsate anche altre gare visto che quelle in F1 non sono sufficienti...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ecco esatto. Non perché la Ferrari di per sé renda le gare falsate, ma perché se la Ferrari c'è il regolamento non scritto prevede che gli altri debbano lasciarla vincere!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Buenos Aires (Formula E 2016/2017 #3)

    Buonasera miei cari lettori! Siete emozionati? Spero di sì, dato che questo è il primo Commento che viene prodotto nell'anno 2017. Dal punto di vista open wheel l'eprix di Buenos Aires è stata la prima gara importante avvenuta quest'anno... e a quanto pare non si trattava di una gara importante abbastanza da meritarsi di essere trasmessa sulla Rai.
    Parliamo un attimo del mio punto di vista in proposito: mi piacerebbe dire che ciò è oltraggioso, ma la verità è che non posso dirlo. Non posso colpevolizzare la Rai per avere deciso di non trasmettere qualcosa di cui alla maggior parte degli italiani non importa un fico secco, compresi gran parte degli appassionati di motori, perché a loro interessano solo i sorpassihhhh e i duellihhhh, a condizione che una Ferrari ne esca vincente. Naturalmente, in una serie in cui la Ferrari non gareggia nemmeno, non può uscirne vincente, pertanto non vale la pena di guardarla. Anzi, oltre a non guardarla è bene anche criticarla, perché è una serie poco spettacolarehhhh con poco rumorehhhh e con troppihhhh pilotihhhh scarsihhhh (cosa non troppo complicata, perché che non corrispondono alla definizione di "piloti scarsi" secondo il fanbase medio ne riesco a contare al massimo due o tre).
    Direi che è il caso di smetterla con queste mie esternazioni e di iniziare a dedicarci sul serio all'eprix di Buenos Aires, che si è svolto Sabato 18 Febbraio, quando da noi erano circa le 20.00... per l'esattezza è partito alle 20.04, anche se ho dovuto aspettare fino a mercoledì sera per andarmelo a vedere su un blog dove parte delle scritte sono in alfabeto cirillico o qualcosa del genere. Però ho trovato la telecronaca British (AAAAAWWWWW, c'è Darione Nostro!!!111!!11!!!!1!!) e ciò mi aggrada particolarmente.
    L'eprix di Buenos Aires è stato il terzo di questa stagione, iniziata nel mese di ottobre, proseguita alla fine di novembre e messa nel congelatore per qualche mese, il che sinceramente mi ha urtato un po' i nervi perché ci sono stati comunque un sacco di mesi di pausa dall'ultima volta in cui ho visto una gara di qualcosa in tempo reale. Stavolta non l'ho vista in tempo reale, ma non ha importanza. Tanto stavolta non sarei andata avanti e indietro per il salotto saltellando in perenne clima da what the f*ck, come l'ultima volta in cui avevo visto una gara. Proporrei giusto per non farci mancare nulla di ingaggiare il Gangster Rapper per fare presenza a ogni evento motoristico, stando davanti a fare da tappo rallentando tutti a proprio piacimento.
    In attesa che il campionato di Formula E decida di darsi quella regola, non ci resta che accontentarci di quello che abbiamo. Concentriamoci sul rinnovato duello Buemi vs Di Grassi e diamoci alla pazza gioia: dopo due vittorie di Buemi nelle puntate precedenti, stavolta è stato Di Gratis a conquistare la pole position... Accanto a lui Jev, con probabile soddisfazione delle fungirl, mentre Buemiiii terzohhhhhh! Lì mi sono entusiasmata parecchio, lo ammetto, perché ho pensato che, chissà, magari già che c'erano, vicini com'erano l'uno all'altro, avrebbero potuto sbizzarrirsi abbastanza...
    La griglia di partenza era la seguente:

    1^ fila: 1. Di Grassi Audisport, 2. Vergne Techeetah
    2^ fila: 3. Buemi eDams Renault, 4. Turvey Nextev
    3^ fila: 5. Piquet Nextev, 6. Prost eDams Renault
    4^ fila: 7. Evans Jaguar, 8. Rosenqvist Mahindra
    5^ fila: 9. D'Ambrosio Dragon, 10. Bird Virgin
    6^ fila: 11. Sarrazin Venturi, 12. Heidfeld Mahindra
    7^ fila: 13. Frijns Andretti, 14. Duval Dragon
    8^ fila: 15. Carroll Jaguar, 16. Abt Audisport
    9^ fila: 17. Da Costa Andretti, 18. Ma Techeetah,
    10^ fila: 19. Engel Venturi, 20. Lopez Virgin

    VIAAAAAAA!
    Tutto è iniziato con calma: davanti Di Gratis ha mantenuto la prima posizione davanti a Jev, Buemiiii, l'ingegnere meccanico, Crashgatinho e Rosenbitch (che secondo uno dei telecronisti si chiamerebbe Philip) che non era partito lì, ma siccome si trattava della sesta posizione meritava semplicemente di essere menzionato così, a caso, senza che venissero fatti proclami.
    Ho visto qualcuno che si toccava leggermente, poi ho visto una Jaguar ferma. Era il Carillon, che però approfittando di un breve intermezzo di virtual safety car (va bene, va bene, di full course yellow) ha ripreso la via della pista in ultima posizione.
    Il vero plot twist è avvenuto al terzo giro: OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV! OH MY HOLY JEV!
    ...
    ...
    ...Okay, va bene, mi spiego meglio: Jev è andato in testa alla gara e sinceramente questa è una cosa che non mi aspettavo. Mistero svelato abbastanza in fretta: Di Gratis andava lento, tanto che ha perso subito la posizione a vantaggio di Buemiiii. La leadership di Jev ha avuto durata molto breve: appena tre giri, poi Buemiiii si è installato in prima posizione, con l'intenzione di non schiodarsi da lì.
    Il duello ipotetico Buemiiii vs Di Gratis era sempre più lontano, visto che Di Gratis si è ritrovato altre vetture negli scarichi ed è stato superato anche dall'ingegnere meccanico. Poi c'era Nicòòòòò, che dopo avere superato Rosenbitch e Crashgatinho ha superato anche lo stesso Di Gratis facendolo sprofondare in quinta posizione. Notizie positive per Di Gratis dal punto di vista della classifica del fanboost, dove si è classificato secondo, dietro a Buemiiii e davanti all'Abete.
    Altri eventi random: il Volatile era in crisi con la propria vettura, è rientrato a cambiarla al nono giro (erano 37 in totale) nella speranza di fare il giro veloce e di portarsi a casa i punti, Engel non ha cambiato macchina, ma ogni tanto rallentava e dimostrava evidenti problemi. Poi, verso metà gara, l'uomo che da sempre divide Tumblahhhhh e che è stato la causa della fine di diverse amicizie, ha conquistato cinque secondi di penalità per eccesso di velocità durante la FCY. Parlo ovviamente di Mitch Evans, pilota Jaguar.

    A proposito di Jaguar, qualche settimana fa c'è stato un incontro ravvicinato del terzo tipo tra Feliiii e la Formula E. L'Unico Felipe rimasto in Formula 1 ha infatti testato una Jaguar e si è capito più o meno velatamente che, se si fosse ritirato dalla Formula 1 come pianificava, sarebbe passato in Formula E. Invece, dato che Feliiii in Formula 1 ci ha messo le radici, presto in Formula E arriverà nientemeno che il Felipe Massa dei poveri, altrimenti detto Scoiattolo Nerd, insomma, per intenderci Gutierrez.

    Tornando a metà gara e al momento in cui Mitch si è conquistato la penalità, è il caso di mettere da parte Mitch una volta per tutte e di concentrarci su fatti di un certo livello, per esempio l'avvicinarsi del momento dei pitstop. Mi sembra che davanti il primo sia stato l'ing. Turvey, che quando anche gli altri sono rientrati da terzo che era si è ritrovato sesto. Davanti c'erano Buemiiii, Jev, Nicòòòò, Di Gratis e Crashgatinho. Onestamente devo ammettere che vedere Crashgatinho in top-5 dopo tutti i disastri che ha combinato nello scorso campionato aveva il suo perché, ma siccome questo commento non può continuare ad essere incentrato sulle battute a proposito di Crashgatinho farò il mio dovere e parlerò di un altro brasiliano: Di Gratis, che era quarto, ma che al 24° giro ha superato Nicòòòò per la terza posizione.
    In una telecronaca italiana quel momento sarebbe stato probabilmente contornato dalla solita storia: Nicòòòò va più lento di Buemiiii, Nicòòòò è più scarso rispetto a suo padre, perché lui sta in Formula E mentre suo padre stava in Formula 1 e ha anche guidato la Ferrari...
    A proposito, dato che l'abbiamo nominato, parliamone: Alain Prost è stato inquadrato più di una volta all'interno del box della eDams Renault, sempre e puntualmente di profilo, quindi abbiamo potuto ammirare in diverse occasioni il suo graziosissimo naso alla francese.
    Immagino che vi starete chiedendo perché io stia parlando del naso di Prost e in effetti me lo chiedo anch'io, dato che dovremmo procedere con qualche informazione di un certo livello a proposito della gara: Heidiiii è stato messo sotto investigazione per pitstop durato meno di un minuto, mentre verso la fine della gara, quando mancavano due o tre giri, anche Di Gratis è stato messo sotto investigazione, per un unsafe release durante il pitstop (aveva tagliato la strada a Crashgatinho). Di Gratis non è stato penalizzato, mentre Heidiiii non lo so, forse sì? Ma ad ogni modo Heidiiii ha rallentato like a boss verso la fine della gara, senza che fosse necessaria un'altra FCY.
    Il momento più epico è stato il duello tra le Dragon al penultimo giro. Puntualizziamo: le Dragon si erano portate in sesta e settima posizione in quanto sia D'Ambriiii sia Dellavalle avevano superato l'ingegnere meccanico in corso d'opera. Altra cosa notevole, ho notato che le Dragon avevano colori invertiti l'una con l'altra: una era bianca sul davanti con quadretti grigi a scalare sul retro, l'altra era grigia davanti, con quadretti bianchi dietro, o qualcosa del genere. Questo però è irrilevante, dato che al penultimo giro abbiamo assistito a un duello tra le Dragon in modello Rosbilton al Redbullring, con la sola differenza che nessuno è finito per prati... anche perché sul circuito cittadino di Buenos Aires non c'erano prati. Tra i due sembra esserci stata una lieve collisione senza danni ed è andata a finire che D'Ambriiii l'ha preso in quel posto. Suo destino era perdere un'ulteriore posizione, quando l'Abete l'ha superato proprio sul traguardo. Nel frattempo, non si sa bene come, non si sa bene quando, il Volatile doveva essere rimasto a rigirarsi i pollici ai box, dato che era ancora in pista nonostante il cambio di vettura in largo anticipo. Era in pista... o meglio, era contro un muro, mentre la gara si apprestava a finire.
    Curiosità: il giro più veloce l'ha ottenuto Rosenbitch, che si è classificato ultimo!
    Insomma, una scena un po' così:
    "Tunz tunz tunz! I'm the best and f*ck the rest!!111!!!11!!! Rosenbitch powahhhhh!!!111!!!"
    E, mentre l'ultimo termine che ho pronunciato potrebbe lasciare intendere che Rosenbitch stesse festeggiando con il tito medio alzato, mi sovviene che forse è meglio mettere fine a questo commento, non prima di avervi illustrato il risultato.

    RISULTATO: 1. Sebastian Buemi (eDams Renault), 2. Jean Eric Vergne (Techeetah), 3. Lucas Di Grassi (Audisport), 5. Nico Prost (eDams Renault), 5. Nelsinho Piquet (Nextev), 6. Loic Duval (Dragon), 7. Daniel Abt (Audisport), 8. Jerome D'Ambrosio (Dragon), 9. Oliver Turvey (Nextev), 10. José Lopez (Virgin), 11. Antonio Felix Da Costa (Andretti), 12. Stephane Sarrazin (Venturi), 13. Mitch Evans (Jaguar), 14. Robert Frijns (Andretti), 15. Nick Heidfeld (Mahindra), 16. Ma Qing Hua (Techeetah), 17. Adam Carroll (Jaguar), 18. Felix Rosenqvist (Mahindra), RIT. Maro Engel (Venturi), RIT. Sam Bird (Virgin).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Città del Messico (Formula E 2016/2017 #4)

    Buonasera a tutti, miei cari lettori. È giunto il momento di occuparci di cose serie e, per cose serie, intendo un nuovo passo che avvicina Gutierrez alla conquista del mondo: si tratta del debutto in Formula E, campionato nel quale il piccolo Guti, altresì noto come Scoiattolo Nerd, è approdato per l'eprix di Città del Messico, in una data che difficilmente si potrà dimenticare: il 1° Aprile, data nota per la ricorrenza del Pesce d'Aprile, oltre che sedicesimo anniversario del giorno in cui Juan Tombino Montoya si portò in testa al Gran Premio del Brasile e vi rimase finché durante un doppiaggio non ricevette una sportellata da J-Ves.
    La gara partiva, per onore di cronaca, quando qua era mezzanotte passata da quattro minuti, pertanto nel nostro fuso orario non era più il primo aprile. Non ho però avuto modo di evitare il pesce d'aprile, in quanto domenica mattina sono andata a curiosare un po' sui profili instagram dei piloti e sul profilo di Massa mi sono ritrovata un bello spoilerone su quello che apparentemente era stato il vincitore.
    Poi va beh, fin dal momento in cui ho iniziato a guardare la gara mi sono chiesta come fosse possibile e ho iniziato a pensare che avrei assistito a una replica del Gran Premio del Canada 2011.
    Non ho assistito a una replica del GP del Canada di quell'anno perché apparentemente a Città del Messico c'era un sole che spaccava le pietre, però comunque è stata una gara di un certo livello con una telecronaca di un certo livello. Franchitti e soci si sono sbizzarriti: la gara è partita ricordando che l'ingegnere meccanico Turvey, che partiva dalla pole position ereditata da Abt retrocesso per irregolarità, festeggiava il proprio 28° compleanno. Purtroppo ci sono stati anche momenti di una bassezza infinita, nei confronti del povero Heidi, partito dalla seconda fila. Costui, che nella scorsa stagione aveva avuto la sventura di essere preso per i fondelli da Franchitti per il cappottamento dell'anno precedente (non so se mi spiego, Franchitti che in carriera è stato addirittura capace di cappottare due volte a distanza di sette giorni, e una di queste volte è cappottato durante il giro d'onore), è stato di nuovo al centro di un'osservazione poco gradevole: i telecronisti, facendosi anche qualche risatina, hanno fatto notare come Heidi non abbia vinto una gara al volante di una monoposto fin dal 1999 quando correva in Formula 3.
    Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare che lasciare da parte le chiacchiere e di concentrarci sulla gara, la cui griglia di partenza è stata la seguente:

    1^ fila: 1. Turvey Nextev, 2. Lopez Virgin
    2^ fila: 3. Vergne Techeetah, 4. Heidfeld Mahindra
    3^ fila: 5. Bird Virgin, 6. Da Costa Andretti
    4^ fila: 7. Buemi eDams, 8. Rosenqvist Mahindra
    5^ fila: 9. Gutierrez Techeetah, 10. Carroll Jaguar
    6^ fila: 11. Evans Jaguar, 12. Engel Venturi
    7^ fila: 13. Prost eDams, 14. Frijns Andretti
    8^ fila: 15. Di Grassi Audisport, 16. Piquet Nextev
    9^ fila: 17. Sarrazin Venturi, 18. Abt Audisport
    10^ fila: 19. D'Ambrosio Dragon, 20. Duval Dragon

    In partenza l'ing.Turvey ha mantenuto la posizione, dietro c'era J-Lo, poi Heidi ha preso la terza posizioe e dietro di lui c'era il Cinnamon Roll Jev. Le Renault erano decisamente più indietro, così come Di Gratis.
    Poi c'è stato qualche genere di plot twist. Era più o meno il secondo giro e avevo appena notato Antonio Felice sulla Costa che faceva un lungo. Ho notato anche una vettura ai box, che penso fosse quella di Sarrazin. Poi è rientrato anche Di Gratis, a cui hanno smontato un alettone danneggiato e ne hanno montato uno nuovo. È ritornato in pista, in regime di safety car entrata per spazzare via i danni del contatto. Era davanti a Sarry. Dopo l'uscita di scena della safety car è stato anche davanti allo Scoiattolo e ciò non mi soddisfaceva molto, anche perché contavo sulla speranza che lo Scoiattolo potesse spaccare il collo a tutti.
    Nel frattempo è arrivato un importante responso: Di Gratis, il suo compagno di squadra e Buemiiii hanno ottenuto il fanboost. Io, naturalmente, avevo votato lo scoiattolino nerd, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
    Altro plot twist, al 13° giro: la vettura dell'ing.Turvey, desiderosa di andare a mangiare torta e tracannare spumante in onore del suo pilota, l'ha lasciato a piedi quando non era stato completato nemmeno il primo terzo di gara. Si è passati al regime di full course yellow, il che a grandi linee significa virtual safety car, ma poi è entrata anche la safety car perché c'era un pezzo, anche bello grosso, in pista. Era un alettone che si era staccato dalla vettura di D'Ambriiii che al 18° giro è rientrato per cambiare vettura. Gli altri piloti avevano ancora il 30% di batteria, quindi mi sono chiesta se potesse arrivare fino alla fine. Non è stato il solo: è rientrato anche Di Gratis, che si è ritrovato un'altra volta ultimo.
    Nel frattempo J-Lo era stabilmente in testa alla gara, secondo c'era Heidi, terzo c'era Vergne e quarto c'era colui che ha apparentemente ha un'ideogramma con scritto il suo nome poco lontano dalle parti intime. Il fatto che il suo nome suoni come "uccello" rende tutto ciò molto più inquietante di quanto potrebbe sembrarlo se si chiamasse in diversa maniera. Per chi non avesse capito di chi sto parlando, mi riferisco a un certo Sam Volatile, figonehhhh biondohhhh con gli occhihhhh azzurrihhhh che piace tanto alle fungirl, soprattuttohhhh perchéhhhh è altohhhh un metrohhhh e un tappohhhh (e ciò continua a non spiegare perché gli asiatici non se li fila nessuna, se amano così tanto la gente di bassa statura). Quinto c'era invece Buemiiii, che essendo di madrelingua francese è a sua volta considerato un figonehhhh.
    Al 25° giro, quando ne mancavano 20 alla fine, Jev è rientrato ai box e poi a seguire tutti gli altri un giro dopo. Plot-twist: a quel punto Di Gratis si è ritrovato in testa alla gara davanti a D'Ambriiii. Il punto era: sarebbero riusciti a proseguire fino alla fine oppure sarebbero rimasti a piedi anzitempo? Dallo spoiler che trovato sul profilo Instagram di Feliiii mi era abbastanza chiaro che Di Gratis sarebbe andato fino alla fine.
    In aiuto dei due è intervenuta la safety car: perdevano i loro 30+ secondi di vantaggio su J-Lo, Jev e il volatile, oltre che su tutti gli altri (con Buemiiii che era precipitato ai margini della top-ten, mentre anche Heidi aveva perso posizioni anhe se non tante quanto lui), ma potevano risparmiare batteria. La safety car è entrata dopo che Dellavalle era rimasto fermo nel bel mezzo della pista, pochi giri dopo il pitstop.
    Nel frattempo i telecronisti ne hanno approfittato per spiegare che le gare di Formula E, per regolamento, devono durare non più di un'ora. Sembravano comunque non esserci problemi di tempo, nonostante fossero stati disputati appena due terzi di gara.
    Al restart nessuno è andato a disturbare Di Gratis e D'Ambriiii, che al momento venivano ancora dati per spacciati, perché ifficilmente sarebbero riusciti a conservare la posizione. Nel frattempo era lotta per la presunta leadership virtuale tra J-Lo e Jev, con quest'ultimo che ha avuto a che fare anche con Antonio Felice Sulla Costa, riuscendo a non venire a contatto né con lui né con il paletto vicino al quale è passato mentre si dedicava all'attività di tagliare chicane per evitare di essere preso a sportellate da Antonio Felice, al quale comunque è stata comminata una penalità, come a Frinjiiii, per pitstop troppo veloce. Frinjiiii è riuscito a scontare la penalità, mentre Antonio Felice è rimasto a piedi prima di arrivarci.
    A dieci giri dalla fine, nel frattempo, J-Lo è finito in testacoda in una via di fuga... e la stessa identica cosa, nella stessa identica via di fuga, è capitata tre secondi contati più tardi anche a Buemiiii. I due sono precipitati nelle retrovie (o meglio, J-Lo poco fuori dalla top-ten, Buemiiii ultimo), mentre terzo c'era Jev seguito dal Volatile. Secondo, davanti a loro, c'era D'Ambriiii che andava più piano di tutti gli altri, con effetto treino valenciano. Di Gratis ne approfittava per guadagnare terreno.
    Sembrava che la situazione fosse tranquilla... ma era destinata a non rimanerla. C'è stata qualche avvisaglia a cinque giri dalla fine, quando c'è stato un lieve contatto senza conseguenze tra le Mahindra di Heidi e Rosenbitch. Tre giri più tardi, comunque, Rosenbitch è venuto a contatto anche con Nicòòòò, per poi essere usato come trampolino di lancio da Heidi. Per un attimo ho temuto che Heidi appottasse, ma per fortuna non è accaduto.
    Nel frattempo D'Ambriiii aveva già ormai esaurito la batteria, dopo essere stato superato da Jev, dal Volatile e da nientemeno che Mitch Evans, è stato superato anche da tutto il resto della top-ten e... GUESS WHAT?! In decima posizione è risalito nientemeno che lo Scoiattolo Nerd. #EpicWin. Non c'è che dire, la conquista del mondo è sempre più vicina, e peraltro proprio in un weekend in cui il suo compagno di squadra Jev, nonché suo ex compagno di squadra a rigirarsi i pollici ai box vestito di rosso Ferrari un paio d'anni fa, ha ottenuto il podio.
    Poi si è lamentato ai microfoni di Nicky Shields. Si è lamentato che D'Ambriiii, non essendo doppiato, non si comportava come tale, lasciandogli libera la strada. OMG, questi piloti di Formula E sono costantemente inca**ati e non gliene va mai bene una. Va bene che quando la Formula 1 è stata in Messico l'anno scorso è capitato decisamente più caos, ma WTF?!
    Per intenderci, qualora Jev e D’Ambriiii si siano incontrati, suppongo che le cose siano andate più o meno così:
    Jev: “Eri lentissimohhhhh! Sembravi a bordo di una Virgin!”
    D’Ambriiii: “Naaaahhhhh, ormai non gioco più con le trottole nella pitlane da un bel po’.”
    Jev: “E comunque, se sei a pieni giri e a bordo di una Virgin sei obbligatohhhh a lasciarmihhhh passarehhhh, se no sei un cafonehhhh come Di Gratis!”
    D’Ambriiii: “Che megalomane... credi di essere Ferniiii?”
    Jev: “No, non sono Ferniiii, ma sono un idolo delle fungirl!”
    D’Ambriiii: “Hai gli occhi azzurro shocking tu? Non mi pare! Sono io l’idolohhhh delle fungirl!”
    I due iniziano a prendersi a colpi di baguette.
    D’Ambriiii non è francese, ma si può fare uno strappo alla regola, dato che comunque è un French speaker e quindi un figohhhh onorariohhhh.
    Jev: “Piano con i favoritismi, D’Ambriiii non può essere un figo onorario!”
    D’Ambriiii: “Chiedilo alle fungirl. Chiedilo a Di Gratis. Di Gratis, chi è più figo tra me e Jev?”
    Di Gratis: “Sincermente non mi piacete nessuno dei due. Il vero figohhhh, tra di noi, è Sam Volatile!”
    Sam Volatile: “Epic win!”

    Il risultato:
    1. Lucas Di Grassi - ABT Audisport
    2. Jean-Eric Vergne - Techeetah
    3. Sam Bird - DS Virgin
    4. Mitch Evans - Jaguar Racing
    5. Nico Prost - Renault eDams
    6. José Maria Lopez - DS Virgin
    7. Daniel Abt - ABT Audisport
    8. Adam Carroll - Jaguar Racing
    9. Nelsinho Piquet - Nextev
    10. Esteban Gutierrez - Techeetah
    11. Robin Frijns - Andretti FE
    12. Nick Heidfeld - Mahindra Racing
    13. Sebastien Buemi - Renault eDams [fastest lap]
    14. Jerome D'Ambrosio - Dragon Racing
    15. Stephane Sarrazin - Venturi
    16. Felix Rosenqvist - Mahindra Racing
    RIT. Maro Engel - Venturi
    RIT. Antonio Felix Da Costa - Andretti FE
    RIT. Loic Duval - Dragon Racing
    RIT. Oliver Turvey – Nextev

    EDIT. L’incidente è stato tra Prost e Heidfeld e poi Rosenqvist è finito addosso a Heidfeld, diversamente da quanto ho scritto nel commento.

    Edited by Milly Sunshine - 3/4/2017, 01:21
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    è stata una gara very LOL, me la sono proprio goduta
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sì, è stata piuttosto movimentata, è piaciuta parecchio anche a me. <3
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Montecarlo (Formula E 2016/2017 #5)

    TUNZ TUNZ TUNZ! <3 La Formula E è tornata... ed è tornata a Montecarlo dopo un anno d'assenza.
    Su questo circuito, due anni fa, il Rasoio Gillette spiccò il volo. Le cose, al giorno d'oggi sono cambiate, essenzialmente perché non c'è più il Rasoio Gillette che possa spiccare il volo. In più c'è lo Scoiattolino Nerd Gutierrez, che essendo un Feliiii onorario (un Feliiii moooooolto onorario) avrebbe potuto ballare la samba alla Sainte-Devote.
    I telecronisti di Rai4, però, ci hanno informato che in realtà è stato Nico Prost a vernicare muretti alla Sainte-Devote nelle qualifiche(?). L'avevo votato per il fanboost, perché ho pensato al fatto che sia un fanboy di Iceman e che abbia messo nome Kimi a suo figlio, nato da ormai oltre un anno, e mi sembrava pittoresco votarlo. Purtroppo non ha vinto il sondaggio del fanboost, dove peraltro hanno svettato i soliti Buemi e Di Gratis, ma... *plot-twist* l'altro dei piloti che hanno vinto il sondaggio è stato nientemeno che Sarry!

    La gara iniziava alle 16.04 (in Formula E sono fissati con le xx.04 così come in Indycar sono fissati con le xx.07) e la griglia di partenza era la seguente:

    1^ fila: 1. Buemi - 2. Di Grassi
    2^ fila: 3. Piquet - 4. Vergne
    3^ fila: 5. Engel - 6. Rosenqvist
    4^ fila: 7. Lopez - 8. Heidfeld
    5^ fila: 9. Abt - 10. Bird
    6^ fila: 11. Sarrazin - 12. Frijns
    7^ fila: 13. Gutierrez - 14. Evans
    8^ fila: 15. Turvey - 16. Da Costa
    9^ fila: 17. Carroll - 18. Prost
    10^ fila: 19. D'Ambrosio - 20. Duval

    Purtroppo Sarry è partito male. Anzi, all'inizio è sembrato che non stesse partendo affatto. Si è ritrovato ultimo molto in fretta. La cosa più strappalacrime è che è stato citato dai telecronisti. Di solito non se lo fila mai nessuno, il che è immensamente triste.
    Anch'io, tuttavia, non me lo sono filata, perché davanti stava succedendo... mhm... non stava succedendo niente, in quel momento, Buemiiii era ancora in testa, Di Gratis era ancora secondo, terzo c'era Crashgateinho che al secondo giro è andato a sfiorare una barriera, ma senza uscirne particolarmente danneggiato. Anzi, è rimasto lì dov'era, cercando di contenere Jev che gli stava dietro.
    Ricordo dall'epoca in cui frequentavo Tumblr che c'era gente che sosteneva che Kelly Piquet fosse stata fidanzata con Jev, prima di fidanzarsi con Dany Kvyat, ma non c'è nessuna prova oggettiva di tutto ciò. Ricordo anche che invece c'erano apparentemente le prove che Crashgateinho avesse bloccato Jev su Instagram per qualche ragione, dato che a quanto pare Jev aveva mostrato uno screenshot di tutto ciò su uno dei suoi profili social.
    Ci sono stati altri piloti che sfioravano muretti o avversari. Il Volatile ha cercato di fare entrambe le cose contemporaneamente, passando tra Rosenbitch e le barriere. Dopo il contatto con le barriere è dovuto rientrare ai box per cambiare macchina. Anche J.Lo è rientrato ai box in un momento successivo.
    Poi, al 22° giro, ne abbiamo finalmente viste delle belle.

    Jev: "K0M3 t1 6 P3Rm3Ss0 di BL0KkArM1???222???222?? e soprattutto KòM3 t1 p3Rm3tT1 di farlo anche in pista???222??!!111!!!11! Io sono più figo di te, quindi devo assolutamente passare! Devo mostrare a Kelly che sono molto più vincente del Kiwi."
    Crashgateinho: "Tu non ti fidanzerai mai con mia sorella!!!11!!!11! non ti voglio come parente! E poi l'altro giorno mi ha detto che tu sei l'ultima persona al mondo con cui si metterebbe insieme. Ciò mi soddisfa profondamente, perché non ti voglio come parente!"
    Jev: "Sì, però adesso fammi passare. Non costringermi a passare sopra al muretto."
    Crashgateinho: "Invece credo che lo farai. Se sei così figo dovresti essere in grado di farlo. Invece, dato che sei stato snobbato prima dalla Redbull e poi dalla Ferrari, rimarrai dietro! Sono certo che Sebby - quello vero, non Buemiiii - al posto tuo ce la farebbe."
    Jev: "E sono sicuro che se Sebby fosse al posto mio in questo momento si sentirebbero molti BEEP."
    Crashgateinho: "Yaaaaayyyy, crash!"
    Jev: "Craaaaaassssshhhhhh! Fu-BEEEEEEEEP!"

    Dopo l'incidente tra i due è entrata la safety car e tutti sono rientrati ai box per cambiare macchina, anche se era solo il 22° giro su un totale di 51.
    Crashgateinho è rientrato ai box e ha cambiato macchina. In tutto ha perso una sola posizione. Terzo adesso c'era Heidi.
    Ai doppiati è stata data la possibilità di sdoppiarsi e la gara è proseguita con l'uscita di scena della SC.
    Ha avuto problemi D'Ambriiii.
    Ha avuto problemi anche Dellavalle.
    Poi, nelle fasi conclusivi della gara, Di Gratis si è avvicinato notevolmente a Buemiiii.
    I due stavano staccando notevolmente Heidi che ormai era a mezza giornata di distanza, ma in quel momento a nessuno importava niente di Heidi.

    Voce fuori campo: "Credo che in realtà all'Autrice(C) la cosa interessi parecchio."
    L'Autrice(C): "Sì, ma non per motivi rispettabili, non sono sicura di poterne parlare così, apertamente."
    Voce fuori campo: "puoi farlo, questo è un Commento Ironico, nessuno ti prenderà sul serio."
    E va bene, la voce fuori campo mi ha convinta. Speravo che Buemiiii e Di Gratis si avvicinassero abbastanza per darsi una toccatina.
    Sia chiaro, non mi aspettavo che si ritirassero, né lo speravo.
    Però se fossero finiti in una via di fuga almeno temporaneamente, per quei 13 o 14 secondi che avrebbero consentito a Heidi di prendere la testa della gara, chiudendo 2° e 3° invece che 1° e 2°, avrei provato una certa soddisfazione per la potenziale vittoria di Heidi! *-*
    Buemiiii: "Mi dispiace deluderti, ma Heidi non vincerà! Piuttosto preferisco spianare la strada a questo rompiscatole che ho dietro."
    Di Gratis: "Aaaaawwww, davvero saresti così gentile?"
    Buemiiii: "No."
    Di Gratis: "Vaff..."
    Buemiiii: "Non essere così scortese. Adesso cosa vuoi fare, anche bloccarmi su Instagram come ha fatto Crashgateinho con Jev?"
    Di Gratis: "No, sinceramente non oserei mai entrare nel tuo profilo instagram. Mi spaventerei troppo nel vedere le tue foto."
    Buemiiii: "Non essere ridicolo, è internazionalmente risaputo che sono un F1G0N3 B3£ìXìM0!!111!!!11!! Mi sorprende moltissimo che la Mercedes non mi abbia ingaggiato dopo il ritiro di uno dei due fescion model, avrei fatto sicuramente una bellissima figura! Ora, però, la gara è finita e ho vinto io. #JeSuisLeBoss! #HugoBoss. E questa è una prova del fatto che io sarei perfetto come modello."

    1. Sebastien Buemi - eDams Renault
    2. Lucas Di Grassi - ABT Audisport
    3. Nick Heidfeld - Mahindra
    4. Nelsinho Piquet - Nextev
    5. Maro Engel - Venturi
    6. Felix Rosenqvist - Mahindra
    7. Daniel Abt - ABT Audisport
    8. Esteban Gutierrez - Techeetah
    9. Antonio Felix Da Costa - Andretti FE
    10. Nico Prost - eDams Renault
    11. Mitch Evans - Jaguar
    12. Robin Frijns - Andretti FE
    13. Oliver Turvey - Nextev
    14. Adam Carroll - Jaguar
    15. Stephane Sarrazin - Venturi
    16. José Maria Lopez - DS Virgin
    17. Jerome D'Ambrosio - Dragon
    18. Loic Duval - Dragon
    19. Sam Bird - DS Virgin
    20. Jean-Eric Vergne - Techeetah

    Curiosità:
    - evento miracoloso, Buemi e Di Grassi si sono abbracciati alla fine della gara e si sono spruzzati con lo champagne sul podio;
    - si è visto Webber gironzolare per il paddock nei pressi di Adam Carroll;
    - si è parlato del compleanno di Heidfeld, che in realtà ha compiuto 40 anni non oggi, ma il 10 maggio, stesso giorno in cui Castroneves ne ha compiuti 42;
    - il telecronista ci ha informati che Piquet, Engel e D'Ambrosio abitano a Montecarlo;
    - grazie un "Mazzoni e Capelli Show" di molti anni fa ho appreso che, all'epoca in cui gareggiava in F1, Piquet Jr abitava nello stesso palazzo in cui risiedevano anche Rosberg e Massa (lo disse Giovannelli intervistando Rosberg, credo nel GP di Spagna 2009);
    - se Piquet non ha cambiato casa nel corso degli ultimi otto(?) anni, a questo punto abiterebbe nel palazzo in cui abitano anche Hamilton, Ricciardo, Verstappino e Eddie Jordan!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Parigi (Formula E 2016/2017 #6)

    Carissimi lettori, è giunto il momento di occuparci, dato che mi è stato concesso l'onore di poterlo fare, dell'eprix di Parigi, a proposito del quale vorrei soffermarmi un attimo su una problematica che purtroppo affligge quei pochi appassionati di Formula 1... ed è una problematica grande come una casa.
    La Rai ha comprato l'esclusiva degli eprix e, in teoria, potrebbe trasmetterli sui propri canali. Non sempre lo fa. Se la gara viene disputata alle quattro del pomeriggio potrebbe trasmetterla anche alle nove di sera o alle due di notte. Questa è una problematica che non mi infastidisce nemmeno più di tanto. La Rai è un'azienda e in quanto tale fa ciò che più le conviene. Non posso prendermela con la Rai se la fetta di pubblico che guarda le millemila repliche dei telefilm che trasmettono su Rai4 è superiore a quella che guarda la Formula E. La Rai fa le proprie scelte e le ritengo legittime.
    Una cosa che mi urta maggiormente i nervi è che il canale ufficiale della Formula E trasmette le gare live su Youtube, con la telecronaca di Darione Nostro, peraltro... e le blocca in molti stati, compresa l'Italia. Quindi sul canale ufficiale della Formula E la gara non è visibile, nonostante a parole la Formula E sia una serie che vuole avvicinare il pubblico. Peccato che lo faccia facendo pagare solo 10 o 20 euro i biglietti agli spettatori, dimenticandosi bellamente della gente che vive in tutte le altre parti del mondo e che magari, invece di scroccare i soldi della pensione alla nonna per andare ad assistere alla gara in un altro stato, come fanno le tumblrere quando l'apposita campagna di crowdfunding casualmente ottiene meno successo di quanto speravano, vorrebbe semplicemente guardare la gara in diretta.
    Niente da fare, i telespettatori, a quanto pare, sono stati dimenticati dalle logiche di mercato della Formula E, che essendo una serie di nicchia è anche impossibile reperirla altrove. Voglio dire, sappiamo benissimo che se non abbiamo Sky possiamo usare vie traverse per vedere Formula 1, Indycar, Nascar, MotoGP e tantissime altre serie... ma per la Formula E non funziona così, le vie traverse non ci sono e magari sì, tra una settimana verranno postati i 50 minuti di highlights su Youtube, che per essere highlights di una gara di un'ora sono anche piuttosto consistenti, ma magari aspettare una settimana non è proprio quello che speravamo.
    Giusto per chiarire il concetto, vedere le gare per grazia ricevuta trovando un link a un sito scritto in alfabeto russo che si blocca ogni tre per due non è esattamente il massimo e credo che se la Formula E davvero vuole raggiungere i propri appassionati dovrebbe scegliere altre modalità per riuscirci, perché non mi risulta che attualmente ci stia riuscendo. Lo dico da ex studentessa di marketing: non credo che il canale ufficiale della Formula E ci guadagni di più bloccando la trasmissione piuttosto che permettendo a tutti di guardarla ma imbottendola di pubblicità. Vedere una gara con tanta pubblicità è molto meglio che non vederla affatto.

    Finita la mia "polemica" sull'impossibilità di vedere agevolmente la Formula E, mi appresto adesso a ripercorrere gli eventi, partendo dall'inizio, ovvero dalla griglia di partenza e dal mio desiderio impellente di sbattere la testa contro a uno spigolo perché mentre scrivo sto guardando la gara di cui ho già letto le cronache, e ogni circa 15 secondi si blocca per 30 secondi.
    Lo spigolo, su cui sbatterò la testa domenica prossima quando sentirò ripetere per la milionesima volta nel corso della giornata che Senna ha vinto il GP di Monaco sei volte e che G.Hill e M.Schumacher l'hanno vinto cinque volte, mi implora di risparmiarlo, pertanto non mi resta che la griglia di partenza:

    1^ fila: 1. Buemi eDams - 2. Vergne Techeetah
    2^ fila: 3. Lopez Virgin - 4. Gutierrez Techeetah
    3^ fila: 5. Heidfeld Mahindra - 6. Rosenqvist Mahindra
    4^ fila: 7. Frijns Andretti FE - 8. Evans Jaguar
    5^ fila: 9. Prost eDams - 10. Conway Dragon
    6^ fila: 11. Piquet Nextev - 12. D'Ambrosio Dragon
    7^ fila: 13. Di Grassi Audosport - 14. Turvey Nextev
    8^ fila: 15. Dillmann Venturi - 16. Abt Audisport
    9^ fila: 17. Da Costa Andretti FE - 18. Bird Virgin
    10^ fila: 19. Carroll Jaguar - 20. Sarrazin Venturi

    In uno scenario suggestivo con inquadrature della Tour Eiffel ogni tre per due, un po' come nei film in cui si vede la Tour Eiffel da ogni finestra di Parigi, e in cui ormai dovevo far ripartire il video manualmente una volta ogni mezzo minuto quando mi andava bene, dovendo in certi tratti farlo ogni circa due secondi, ormai convinta di essere Sebastian Vettel e pertanto di avere il diritto di esibirmi in un coro di "F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, HONESTLY, F*CK OFF, WHAT ARE WE DOING, WATCHING THE RACE OR PLAYING PING-PONG?", a trattenermi a guardare la gara invece di switchare sull'European F3 era solo il fatto di avere già visto la gara dell'EuroF3 in precedenza. :-/
    Buemiiii ha mantenuto la testa della gara senza che nessuno si lamentasse del fatto che il mondiale si sta chiudendo in maggio, perché va bene che il mondiale finirà a luglio e che Buemiiii dovrà saltare un doppio appuntamento perché impegnato nel WEC senza che nessuno, nemmeno lui stesso, si indigni per la SoVrApPoSiZiOnE, ma quante gare ha già vinto Buemiiii quest'anno? Ormai ho perso il conto.
    Accanto a lui c'era JEV, con tanto di inquadrature di Petra Silander nel box, e in tanti erano pronti a sostenere che Buemiiii avrebbe avuto un valido avversario, mentre io per qualche ragione inspiegabile non avevo tutta questa fiducia nei confronti di JEV.
    Di Gratis, acerrimo avversario di Buemiiii per il titolo in quanto unico pilota a parte Buemiiii che può ragionevolmente puntare alla vittoria in varie occasioni, in genere quelle in cui non vince Buemiiii, senza mai lasciare nemmeno le briciole agli altri, senza che ovviamente nessuno si lamenti del fatto che ViNKoNo SeMpRe i SoLiTi!!!11!!!11!!, perché si sa, certe lamentele sono riservate alla Formula 1.
    Io non ero particolarmente fiduciosa sulla possibilità di Jev di vincere l'eprix, ma chi sono io per esprimere un parere in proposito, io che non sono nemmeno mai salita sul primo volo disponibile per Long Beach per andare a sbavare dietro agli occhi azzurri di D'Ambrosio?
    Jev è rimasto secondo, mentre davanti Buemiiii si è classificato secondo nella classifica del fanboost, primo Di Gratis e terzo l'Abete, segno inevitabile del fatto che anche i tifosi della Formula E, dopotutto, sono tifosi mainstream. Se ci fosse il fanboost in Formula 1, probabilmente la gente voterebbe in massa Hamilton e Vettel, in Formula E votano in massa per Buemi e Di Grassi. Io continuo a preferire la filosofia indonesiana del votare Haryanto sempre e comunque, ma non si può avere la filosofia indonesiana ovunque nel mondo, quindi accontentiamoci di quello che abbiamo e, in realtà, in quel momento perfino la fungirl che è in me aveva molto di essere contenta.
    TUNZ TUNZ TUNZ!!111!!!11!!111
    GUTIIIIII! <3
    Estebaby era partito quarto, il che è già un notevole passo avanti, ed era stato superato soltanto da Heidi nelle prime fasi di gara, il che significava che era ancora in top-5. Tutto ciò era particolarmente eroico, anche se poi è arrivato Frijns a fare il guastafeste. Era ancora il niente perché sarebbero arrivati tanti altri, ma sono comunque rimasta piacevolmente sorpresa da fatto che Gutiiii fosse in top-ten. Ha passato più tempo in top-ten nel corso di questo eprix di quanto non ve ne abbia trascorso durante tutta la sua carriera in Formula 1, e scusate se è poco...

    Dopo qualcosa come 15 o 20 giri di gara e una rottura di balotas immensa dovuta al fatto che arrivati a quel punto avevo già fermato manualmente e riavviato il video qualcosa come una quarantina di volte (per chi se lo stesse chiedendo, ho una connessione accettabile abbastanza per vedere Youtube o gli streaming senza problemi e ci sono stati casi in cui avevo aperto sia Youtube sia uno streaming o più di un video per volta affiancati in caso stessi seguendo due cose contemporaneamente senza che accadesse nulla di particolare), abbiamo ritrovato Di Gratis, stabilmente nelle retrovie, a tu per tu con Antonio Felice sulla Costa, colui che a suo tempo definì Platinum Jacques come "my bad mate" dopo che erano finiti l'uno addosso all'altro nell'epoca ormai dimenticata in cui Platinum Jacques e le sue tute da skater prendevano parte al campionato di Formula E.
    Antonio Felice sulla Costa: "aaaaawwwww! ho un nuovo bad mate!"
    Di Gratis: "aaaaawwwww, un giavellotto da lanciare contro le barriere! <3 C'est minichoupi!"
    Antonio Felice sulla Costa: "Come ti permetti di parlare francese? Ti stai appropriando culturalmente di Buemiiii."
    Di Gratis: "Mi rifiuto di credere che Buemiiii abbia una cultura."
    Buemiiii: "Vogliamo parlare di te, che hai come unica cultura quella di sbattere fuori la gente nel tentativo di vincere mondiali che sei destinato a non vincere?"
    Platinum Jacques: "Aaaaawwww, voglio gareggiare io contro Di Gratis!"
    Antonio Felice sulla Costa: "Se vuoi ti cedo volentieri il posto."
    La barriera: "Ma io non avevo bisogno di essere verniciata..."

    Virtual safety car, anzi, full course yellow.
    Tutti sono rientrati ai box a cambiare vettura, a parte Conway, che stava al posto di Duval, perché Duval aveva dovuto arrendersi alla SoVrApPoSiZiOnE tra il DTM e la Formula E.
    Conway è rimasto a fare il figo in testa alla gara giusto il tempo di doversi andare a fermare e dopo che si è fermato si è ritrovato doppiato, poi Buemiiii è tornato laddove dimostrava di dovere stare.
    Poi Jev è finito a muro. Era il 34° giro e voci di corridoio narrano che avesse problemi alla vettura.
    Voce fuori campo: "Tutto ciò è orribilehhhhh!"
    L'Autrice(C): "Il fatto che in questo momento io sia costretta a fermare e a far ripartire il video ogni circa due secondi? Sì, lo trovo orribilehhhh anch'io."
    Voce fuori campo: "Parlavo del fatto che un figonehhhh francesehhhh sia fuori dai giochi!"
    L'Autrice(C): "Va beh, c'è ancora Nicòòòò."
    Voce fuori campo: "Ma quello non è figo come suo padre! A proposito, dove si trova quel bellissimo individuo? Perché non è davanti alle telecamere a mostrare il suo meraviglioso profilo?"
    L'Autrice(C): "Chi se ne frega di queste sottigliezze! Parliamo di cose serie e occupiamoci della gara di Di Gratis."
    A proposito di Di Gratis, era ancora nelle retrovie, non aiutato dal fatto di avere dovuto scontare (come Carroll, ma a nessuno importava un accidente di Carroll) un drive through a causa di un pit-stop troppo veloce.
    Poi, a tre giri dalla fine, mentre fioccavano altre penalità (5 secondi per Frijns e per Gutiiii per eccesso di velocità dietro la safety car), mentre inseguiva l'unico obiettivo alla sua portata, il giro più veloce, Di Gratis è finito contro le barriere, congelando il risultato per via dell'ingresso della safety car.
    Voci di corridoio narrano che Gutiiii stesse cercando di allontanarsi dagli inseguitori per avere un gap di 5 secondi da chi lo seguiva, ma non sono sicura che l'abbia fatto davvero. Sarebbe comunque stato molto pittoresco se ci fosse riuscito e, dopo esserci riuscito, si fosse beccato un'altra penalità per eccesso di velocità dietro la safety car!

    Occupandoci di cose serie (non che Gutierrez non sia serio), ha vinto Buemiiii davanti a J.Lo e Heidi. E' il secondo podio consecutivo per Heidi. Rimango fiduciosa sul fatto che un giorno possa conquistare una vittoria... chissà, magari se un giorno Buemiiii e Di Gratis dovessero crashare di nuovo l'uno contro l'altro alla prima curva come l'anno scorso all'ultima gara stagionale... Peccato che quest'anno ci sia una differenza di punteggio tale che difficilmente accadrà di nuovo un simile incidente. Il digiuno di Heidi sembra destinato a continuare...

    RISULTATO: 1. Sebastien Buemi (eDams Renault), 2. José Maria Lopez (DS Virgin), 3. Nick Heidfeld (Mahindra), 4. Felix Rosenqvist (Mahindra), 5. Nico Prost (eDams Renault), 6. Robin Frijns (Andretti FE), 7. Nelsinho Piquet (Nextev), 8. Tom Dillman (Venturi), 9. Mitch Evans (Jaguar), 10. Stephane Sarrazin (Venturi), 11. Esteban Gutierrez (Techeetah), 12. Oliver Turvey (Nextev), 13. Daniel Abt (Audisport Abt), 14. Mike Conway (Dragon), 15. Adam Carroll (Jaguar), 16. Sam Bird (DS Virgin), 17. Lucas Di Grassi (Audisport Abt), 18. Jerome D'Ambrosio (Dragon), 19. Jean-Eric Vergne (Techeetah), 20. Antonio Felix Da Costa (Andretti FE).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Berlino I (Formula E 2016/2017 #7)

    Mesi fa venne l'epoca in cui il campionato di Formula E rimase fermo per due mesi, con tanto di critiche da parte di gente che sosteneva di averne perso la passione. Ho sempre avuto qualche dubbio in proposito, perché di solito gli appassionati di motori, dopo mesi di vuoto, sono molto felici di riavere le gare. Ad ogni modo l'ho già detto tante volte e lo ribadisco: secondo me c'è un grosso problema di fondo, per quanto riguarda la Formula E, ovvero che non c'è nessuno che sia mainstram abbastanza da attirare un fanbase di grosse dimensioni. Attendo con ansia il giorno in cui Jenson Button avrà una crisi mistica ed elemosinerà un volante, perché per la Formula E c'è passato Gutierrez e a nessuno è importato nulla del suo passaggio, nonostante sia andato più vicino ad ottenere una seconda top-ten di quanto ci sia mai andato in Formula 1. Poi non l'ha ottenuta, ma va beh, è già qualcosa, non si può avere tutto dalla vita.
    "Estebaby" ha recentemente fatto le valigie per andare ad accasarsi al team Coyne in Indycar, al posto di Sebastien Bourdais che salterà per infortunio un bel po' di gare, rientrando probabilmente l'anno prossimo. Assente in questo weekend dalla gara di Fort Worth, ci sono voci di corridoio a proposito del fatto che potrebbe sottoporsi a un rookie test per gareggiare anche sugli ovali nel prossimo futuro. Ad ogni modo non mi pare che di ovali ne siano rimasti tanti, quindi esistono elevate chance di vederlo abbastanza spesso. Anche là, comunque, tutto funziona come in Formula E e come in Formula 1 ancora prima: Gutierrez c'è, ma nessuno se lo fila.

    Chiudiamo il nostro discorso su Estebaby e preocupiamoci di cose molto più serie: l'eprix di Berlino è quel famoso eprix doppio di cui si parla ormai da settimane. Ci sarà anche un prossimo eprix doppio che Buemi dovrà saltare a causa della S0VrApP0SìZì0n3 con il WEC, a cui invece Di Grassi parteciperà. Buemi è leader del campionato, Di Grassi lo insegue. Saltare un doppio appuntamento potrebbe mettere in serio pericolo la leadership del campionato per Buemi.
    Si tratta di Formula E. La gente che sta ancora rosicando per il mondiale perso da Kimi Raikkonen perché la macchina si rompeva una volta sì e l'altra pure e quelle volte in cui non si rompeva a volte lo prendeva in quel posto anche dalla Toyota e dalla Williams (idem per la vettura di Alonso, sia chiaro, anche quella a volte lo prendeva in quel posto dalla Toyota e dalla Williams, ma quantomeno vedeva il traguardo un po' più spesso della McLaren), non penso che si indignerebbe se Buemi dovesse perdere il titolo perché addirittura ha dovuto assentarsi da due eventi per motivi non dipendenti dalla sua volontà. Ad ogni modo non lo scopriremo mai, perché non credo che Buemi perderà il titolo. Finora ha vinto parecchie gare a ripetizione e, dato che il suo cognome non è né Button né Rosberg, è perfino consentito prendere in considerazione l'idea che il vincere diverse gare a inizio stagione possa essere direttamente correlato con la possibilità di vincere il titolo.
    Alla fine della fiera, comunque, in Formula E non corre la Ferrari, quindi tutto sommato non c'è nemmeno bisogno di guardarla. Se lo faccio e non mi tengo questo segreto compromettente per me è solo per appestare il mio blog con i commenti agli eprix...
    ...
    ...
    ...
    ...no, non parlo sul serio. In realtà il mio problema più grande è, oltre quello di avere passato ore prima di recuperare la gara che mi sono persa ieri al fatto che l'eprix si SoVrApPoNeSsE con il pranzo di nozze di mia cugina e del suo neo-marito, che dubito peraltro che siano al corrente dell'esistenza della Formula E, quello che ci sia una sovrapposizionehhhh tra un eprix e una gara del WEC e a nessuno sembri importare un fico secco, con tutto il polverone che si alzò quella volta di Baku e della 24 Ore di Le Mans, quando non c'erano nemmeno piloti che gareggiavano sia in una serie sia nell'altra.

    Okay, okay, lasciamo da parte Baku e Le Mans e portiamoci nella dimensione parallela della Formula E a Berlino. Il circuito, ricavato dalle strade di un aeroporto, mi è parso di capire, passa sotto a una specie di tunnel. Sembra un capannone. All'uscita le vetture venivano accolte da due spargitori di fumo, l'uno da un lato e l'uno dall'altro, un po' come quelli con cui le orchestre che si esibiscono alle sagre di paese spargono fumo sulla pista da ballo quando accantonano la musica "da vecchi" e si mettono a suonare qualche pezzo disco anni '70 (che, per certi versi, potrebbe sembrare ugualmente da vecchi).
    La griglia di partenza era la seguente:

    1^ fila: 1. Di Grassi Audisport - 2. Lopez Virgin
    2^ fila: 3. Rosenqvist Mahindra - 4. Heidfeld Mahindra
    3^ fila: 5. Bird Virgin - 6. Vergne Techeetah
    4^ fila: 7. Turvey Nextev - 8. Abt Audisport
    5^ fila: 9. Prost eDams - 10. D'Ambrosio Dragon
    6^ fila: 11. Engel Venturi - 12. Sarrazin Techeetah
    7^ fila: 13. Piquet Nextev - 14. Buemi eDams
    8^ fila: 15. Dillmann Venturi - 16. Evans Jaguar
    9^ fila: 17. Frijns Andretti - 18. Carroll Jaguar
    10^ fila: 19. Duval Dragon - 20. Da Costa Andretti

    Notate niente?
    No? Fate attenzione.
    Notate una certa presenza di un certo livello nel team Techeetah, per cui gareggiava Gutierrez fino a due settimane fa, e per cui prima di lui gareggiava Ma Qing Hua o My King Juan che dire si voglia? Sì, il posto di Guti è stato preso da Sarrazin! *INCHINO* Il posto di Sarrazin è stato preso a sua volta da Dillmann. Non ho idea di quanto durerà questa situazione, ma la Formula E ci ha fatto capire già molto tempo fa che può succedere anche questo.
    Altra cosa che si potrebbe notare è la posizione di partenza di Buemiiii, non certo la migliore per uno che, in teoria, doveva avvantaggiarsi della gara per incrementare il proprio punteggio in classifica e distanziare il rivale di sempre Di Gratis.
    Il 10 Giugno 2017 evidentemente non era il giorno fortunato di Buemiiii...
    ...
    ...
    ...e, no, non voglio intendere nulla di diverso, non sto dicendo che Buemiiii abbia bisogno di fortuna per vincere, anche perché se si aggiungesse anche una fortuna imbarazzante, probabilmente i suoi colleghi finirebbero per autoeliminarsi tutti alla prima curva, stendendogli il tappeto rosso.
    Giorno fortunato o no, ai fanboy voters non importava: l'hanno votato e hanno votato anche il suo rivale di sempre. L'altro pilota che ha portato a casa il fanboost era Abt. In quel momento ho sentito molta puzza di deja-vu.

    La gara durava 44 giri e per tutta la prima metà c'è stato davanti Di Gratis, seguito dalle Mahindra di Rosenbitch e Heidi.
    Heidi: "Tunz tunz tunz!!111!111!! Nessuno mi prende mai in considerazione, ma sono sempre in zona podio."
    Voce fuori campo: "Così, invece di vedere il gradino più alto con il binocolo, lo puoi vedere anche da vicino, continuando a chiederti quali oscure sensazioni si provino quando ci si è sopra."
    Heidi: "Nobody loves me."
    Rosenbitch: "In particolare io. Ho intezione di vincere questa gara a spese tue."
    Di Gratis: "Sì, va beh, adesso non esageriamo, far credere di avere lottato per la vittoria con Heidi è una cosa che ha fatto solo Ferniiii quella volta nel gran premio di vinci e dici cose così."
    Rosenbitch: "Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così? Vinci e dici cose così?"
    Di Gratis: "Qualcuno lo fermi."
    Rosenbitch: "Non appena arriverà il momento di cambiare la vettura, mi fermerò. A proposito, secondo te ho un bel posteriore?"
    Di Gratis: "Non ne ho idea."
    Rosenbitch: "Dopo avrai molto tempo per contemplarlo. A quel punto potrai darmi una risposta."

    Prima che Rosenbitch passasse in testa sono accadute anche altre cose di un certo livello. Una di queste è stato un duello notevole tra Enge e il padre del piccolo Kimi. Tra parentesi, il fatto che il figlio di Nico Prost si chiami Kimi mi pare una cosa epica, ma questo non ha importanza.
    Il duello è stato molto pittoresco e per poco non sono finiti per prati. Però era complicato finire per prati, in assenza dei prati stessi, adesso che ci penso.
    Dopo il pitstop e il cambio di posizioni, invece, si è rivisto Jev. Era quinto, dietro a Rosenbitch, Di Gratis, Heidi e J.Lo, ma si è guadagnato una penalità per unsafe release, dato che il suo box aveva combinato casini in pitlane.
    Buemiiii nel frattempo recuperava posizioni grazie a sorpassi e tappeti rossi stesi al suo passaggio dal padre del Petit Bebé Kimì, pronto a chiudere la gara in top-5...
    ...
    ...
    ...
    ...per poi essere squalificato per problemi tecnici. Possiamo dirlo forte, adesso: non era decisamente il suo giorno.

    Rosenbitch: "YEEEEEAAAAAAAHHHHHH! Io ho vinto un eprix e il mio compagno di squadra Heidi no! *-* Sono il the best dei the best!"
    Heidi: "Un giorno vedrò la luce. Quel giorno arriverà molto prima di quanto tu creda."
    Rosenbitch: "Naaaaahhhhh, penso che tu sia in grado di cambiare una lampadina. In tal caso vedrai la luce molto presto."
    Di Gratis: "Oh my holy owl. Che il gufo di Interlagos vegli su di noi."
    Il Gufo di Interlagos: "Non posso. Sto badando a Strollino, in questo momento."

    RISULTATO: 1. Felix Rosenqvist (Mahindra), 2. Lucas Di Grassi (Audisport), 3. Nick Heidfeld (Mahindra), 4. José Lopez (Virgin), 5. Nico Prost (eDams), 6. Daniel Abt (Audisport), 7. Sam Bird (Virgin), 8. Jean Eric Vergne (Techeetah), 9. Maro Engel (Venturi), 10. Oliver Turvey (Nextev), 11. Stephane Sarrazin (Techeetah), 12. Nelsinho Piquet (Nextev), 13. Jerome D'Ambrosio (Dragon), 14. Adam Carroll (Jaguar), 15. Loic Duval (Dragon), 16. Antonio Felix Da Costa (Andretti), 17. Robin Frijns (Andretti), 18. Tom Dillmann (Venturi), 19. Mitch Evans (Jaguar), DSQ. Sebastien Buemi (eDams).
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di Berlino II (Formula E 2016/2017 #8)

    Gli eventi doppi, in Formula E, funzionano tale e quale alla Indycar: la gara del sabato finisce e non se ne parla più, non determina in nessun modo la griglia di partenza della gara successiva, ci si qualifica di nuovo e si gareggia sulla base delle nuove qualifiche. È quello che è successo all'eprix di Berlino, gara 2, caratterizzata da un terzetto di vincitori del fanboost molto particolare: gli stessi del giorno precedente che erano anche quelli del precedente eprix.
    Mi sono cascate un po' le braccia, perché a quanto pare anche in Formula E, nonostante sia una serie di nicchia, i voti del fanboost vengono fatti da tifosi mainstream. La cosa è un po' triste, in effetti. Mi chiedo se la gente non pensi a gente tipo Duval o Engel, o perché no, anche a Da Costa. A quanto pare no, gli stessi piloti vengono votati a oltranza, con la stessa dedizione con cui gli indonesiani voterebbero Haryanto.
    Passiamo oltre e passiamo a cose che possono riempirci di speranze. La Mahindra può puntare alla pole. Rosenbitch ce l'ha fatta. Purtroppo Heidi partiva ultimo.

    Griglia di partenza:
    1^ fila: 1. Rosenqvist Mahindra - 2. Buemi eDams
    2^ fila: 3. Lopez Virgin - 4. Bird Virgin
    3^ fila: 5. Vergne Techeetah - 6. Turvey Nextev
    4^ fila: 7. Di Grassi Audisport - 8. Abt Audisport
    5^ fila: 9. Evans Jaguar - 10. Prost eDams
    6^ fila: 11. Duval Dragon - 12. D'Ambrosio Dragon
    7^ fila: 13. Enge Venturi - 14. Frijns Andretti
    8^ fila: 15. Dillman Venturi - 16. Sarrazin Techeetah
    9^ fila: 17. Da Costa Andretti - 18. Piquet Nextev
    10^ fila: 19. Carroll Jaguar - 20. Heidfeld Mahindra

    La gara è partita. Rosenbitch è filato via dritto. Buemiiii anche. Nelle retrovie c'era un po' di caos, ho visto un alettone volare ed Engel che sfasciava la macchina.
    Heidi, intanto, si era probabilmente messo in quel posto un peperoncino messicano che gli aveva lasciato Gutiiii prima di andarsene dall'altra parte dell'oceano. Ero estasiata: non poteva vincere, nemmeno nella più remota delle ipotesi, ma almeno stava recuperando un sacco di posizioni.
    Heidiiii: "Io sono in top-ten. Gente tipo Crashgateinho no."
    Crashgateinho: "Ma io cosa c'entro? E' tutto il weekend che mi comporto bene, non ho fatto nulla di esagerato e mi sto impegnando al massimo per impedire che l'ingegnere meccanico Turvey vinca una gara approfittando dei miei botti."
    Heidiiii: "Niente, ma era bello citarti. E comunque sei davvero scortese nei confronti dell'ingegnere meccanico Turvey. Non lo sai che tra compagni di squadra bisognerebbe sempre aiutarsi, per emergere e annientare gente tipo Buemiiii e Di Gratis?"
    Crashgateinho: "Naaahhhhh, non li annienteremo mai. Comunque certe cose potresti andarle a dire a J-Lo e al Volatile."
    Al 17° giro, infatti, i due piloti della Virgin sono venuti a contatto e hanno anche perso qualche posizioni.
    E' stato l'unico incidente tra compagni di squadra? ASSOLUTAMENTE NO!

    C'erano quarantasei giri di gara da percorrere e la metà di questi era stata percorsa. Le vetture si apprestavano a rientrare ai box. La Mahindra aveva la vittoria in tasca e, incredibilmente, aveva anche una top-ten in tasca.
    Poi c'è stato un contatto, tra Rosenbitch che usciva e Heidiiii che entrava.
    Ciò ha condannato Heidiiii a perdere la top-ten (che poi avrebbe recuperato dopo un drive through a D'Ambriiii per pitstop troppo breve) e Rosenbitch a scontare una penalità post-gara di 10 secondi.
    Aveva 12 secondi su Di Gratis che era terzo.
    Ne aveva poco più di uno su Buemiiii, che invece era secondo........... ancora per poco. Mentre il mondo si chiedeva perché Buemiiii non facesse nulla per cercare di andare a raggiungere Rosenbitch, che tra parentesi ricorda vagamente Bo77as, però non ha il collo altrettanto grosso, Buemiiii non faceva nulla per cercare di andare a raggiungere Rosenbitch, appunto.
    Voce fuori campo: "Non ci tieni a conquistare la vittoria sul campo, invece che doverti sorbire le accuse di avere vinto per cu*o e non per merito rendendo il campionato falsato?"
    Buemiiii: "Questo campionato è già reso abbastanza falsato dalle vetture che fanno poco rumore e dal fatto che si corra sui circuiti cittadini, nonostante sarebbe normale aspettarsi che un campionato per monoposto elettriche nelle città preveda poco rumore e circuiti cittadini. Non sarà la mia vittoria ottenuta grazie alla penalità di Rosenbitch a rendere questo mondiale più falsato di quanto non lo sia già. E poi, appunto perché ci sono monoposto che fanno poco rumore (ragione per cui la gente dice di non guardare gli eprix) e perché non ci sono le Ferrari (vera ragione per cui la gente non guarda gli eprix), nessuno è al corrente di questo evento, nemmeno lo stesso Rosenbitch)."
    Rosenbitch: "Infatti io non sto gareggiando, sono solo una proiezione di me stesso."
    Buemiiii: "Anch'io sono una proiezione di me stesso. Il mio vero me stesso non esiste."
    Di Gratis: "Il mio esiste, invece, ma io sono una proiezione del Gufo di Interlagos."
    Buemiiii: "Parla piano! Vuoi che il Gufo di Interlagos ti fulmini all'istante per avere osato appropriarti della sua identità?"
    Di Gratis: "Non lo farebbe mai, sarebbe costretto a togliersi la maschera e a mostrarsi per quello che è."
    Il Gufo di Interlagos: "Se vuoi mi tolgo anche tutti i vestiti e mi metto su una mescola hard."
    Buemiiii: "Vai via, tu che non c'entri niente! Il mondo è mio!!111!!111!"
    Rosenbitch: "A me serve un po' di vodka per mandare giù la delusione. E poi mi serve un posto dove nascondermi. Dopo che ho speronato Heidi, come minimo mi sguinzaglierà dietro tutta la gang delle caprette."

    Qualcuno potrebbe chiedersi come fosse arrivato Di Gratis al terzo posto e in effetti va specificato che c'era arrivato dopo un entusiasmante duello con JEV. Il fatto che, dopo diversi tentativi di sorpasso, al 32° Di Gratis si riuscito a mettersi dietro l'avversario tanto amato dalle fungirl che seguono la Formula E non avrà reso molto soddisfatte le suddette fungirl che seguono la Formula E, ma ormai non ci sono più tracce della loro esistenza sui siti che frequento e se devo essere sincea la cosa mi rende sollevata. Immagino che secondo loro la gara fosse falsata perché il loro secondo idolo dietro al precious cinnamon roll Jev è D'Ambriiii, per via dei suoi occhi azzurro shoking.
    Jev è stato successivamente impegnato in un duello anche con l'altra vettura del team Audisport, con la quale si è scambiato un'amorevole sportellata, per poi perdere un'ulteriore posizione a vantaggio di J.Lo.
    Il compagno di squadra di D'Ambriiii, invece, risulta avere percorso 13 giri in meno del leader, ma a nessuno interessa veramente il perché.

    RISULTATO: 1. Sebastien Buemi (eDams), 2. Felix Rosenqvist (Mahindra), 3. Lucas Di Grassi (Audisport), 4. Daniel Abt (Audisport), 5. José Lopez (Virgin), 6. Jean Eric Vergne (Techeetah), 7. Sam Bird (Virgin), 8. Nico Prost (eDams), 9. Oliver Turvey (Nextev), 10. Nick Heidfeld (Mahindra), 11. Antonio Felix Da Costa (Andretti), 12. Nelsinho Piquet (Nextev), 13. Jerome D'Ambrosio (Dragon), 14. Stephane Sarrazin (Techeetah), 15. Tom Dillmann (Venturi), 16. Adam Carroll (Jaguar), 17. Mitch Evans (Jaguar), 18. Robin Frijns (Andretti), 19. Loic Duval (Dragon), 20. Maro Engel (Venturi).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento ironico all'eprix di New York I (Formula E 2016/2017 #9)

    Weekend del 15/16 Luglio: la Formula E è arrivata a New York, laddove non c'erano mai state gare automobilistiche nel bel mezzo della città. La Statua della Libertà, come nei migliori film in cui fa da sfondo a qualsiasi strada della Grande Mela, faceva ovviamente da sfondo al circuito cittadino, sul quale ci aspettava un nuovo intenso confronto tra i due contendenti al titolo, il leader del campionato Sebastien Buemi e il suo diretto inseguitore Lucas Di Grassi. L'unica differenza rispetto alle altre volte era l'assenza di Buemi, che per la domenica aveva in programma di prendere parte alla 6 Ore del Nurburgring, quindi chiaramente non poteva essere in due luoghi contemporaneamente. Suo obiettivo era incrociare le dita affinché i suoi 32 punti di vantaggio non venissero completamente prosciugati dai risultati di Di Grassi nel corso del weekend.
    Per fortuna la S0VrApP0S1Z10n3 non ha decimato la griglia di partenza e alcuni piloti che gareggiano anche nel WEC non hanno seguito le orme di Buemi.
    Tra una cosa e l'altra, comunque, ha debuttato Alex Lynn, l'idolo delle tumblrere e ha debuttato col botto, in senso figurato, perché ha ottenuto la pole! #EpicWin. #MaNonSarebbeContinuata.

    GRIGLIA DI PARTENZA:
    1^ fila: Lynn Virgin - Abt Audisport-Abt
    2^ fila: Vergne Techeetah - Bird Virgin
    3^ fila: D'Ambrosio Dragon - Heidfeld Mahindra
    4^ fila: Piquet Nextev - Turvey Nextev
    5^ fila: Prost eDams-Renault - Di Grassi Audisport-Abt
    6^ fila: Sarrazin Techeetah - Duval Dragon
    7^ fila: Carrol Jaguar - Evans Jaguar
    8^ fila: Dillmann Venturi - Frijns Andretti
    9^ fila: Rosenqvist Mahindra - Da Costa Andretti
    10^ fila: Gasly eDams-Renault - Engel Venturi

    Sì, giusto, forse avrei dovuto menzionare anche Pierre Gasly. Il campione in carica della GP2 debuttava questo weekend per prendere il posto lasciato vacante da Buemi e siccome ha gli occhi azzurri sono sicura che molte fungirl di Tumblr fossero interessate a tutto ciò.
    Quello che conta, comunque, è che Lynn la testa della gara non l'ha mantenuta per nemmeno un battito di ciglia, altro che per 43 giri, e Danielino Abete si è appropriato della leadership con la sua vettura dai colori molto carnevaleschi, che forse è più adatta a Di Gratis che a lui. I due, insieme a JEV, sono stati gli ottenitori del fanboost.
    Nessun fanboost per il Volatile, ma ha avuto anche lui il suo momento di gloria, dato che si era messo dietro Lynn facendogli una pernacchia.
    Lynn: "Nobody loves me."
    Voce fuori campo: "Aspetta e vedrai che le cose potrebbero andare addirittura peggio."
    Le fungirl di Lynn: "è tutta colpa di Stroll!"
    L'Autrice(C): "Che pa**e questo Stroll, non si può parlare d'altro una volta ogni tanto?"
    Le cose, per Di Gratis, non si erano messe molto bene: la decima posizione in qualifica non gli dava la possibilità di vincere stando in bilico su due ruote, come avrebbe dovuto cercare di fare e cercare di fare anche il giorno successivo se voleva avere qualche possibilità di metterlo in quel posto a Buemiiii.
    Nelle zone basse della top-ten cercava di rimontare e si è preso una posizione a spese di D'Ambriiii, approfittando anche del duello tra costui e Crashgateinho, il che ha condotto a pensare che, quando D'Ambriiii si è ritirato per i danni riportati in un contatto, la colpa del contatto fosse di Crashgateinho.
    Invece no.
    D'Ambriiii era stato toccato da Di Gratis, che comunque è filato via dritto e senza problemi, cercando di andare a involarsi verso le zone alte della classifica, mentre le eDams erano...
    ...
    ...
    ...mhm, dov'erano? A un'analisi più approfondita è risultato che sia Gasolino che Nicòòòò erano tra le ultime posizione, con quest'ultimo che apparentemente era precipitato nelle retrovie dopo un contatto alla partenza.
    Nel frattempo, il Volatile sfoderava la sua zampata vincente e si è messo dietro l'Abete.
    Voce fuori campo: "Complottohhhhh! L'Abete si è lasciato superare perché una regola della Formula E declama 'chiunque vinca un eprix sarà costretto a spogliarsi in pubblico'."
    Il Volatile: "Fa caldo. Non vedo l'ora di togliermi la tuta."
    JEV: "E io non vedo l'ora di infilarti una baguette in quel posto."
    Già, perché JEV, che era precipitato dietro a Heidi dopo avere subito un sorpasso da Heidi stesso, si era ripreso la posizione nei confronti di Heidi ed era secondo, dato che Lynn aveva perso posizioni e aveva talmente poca batteria che iniziavo a temere che sarebbe rimasto a piedi e aveva undercuttato l'Abete quando quest'ultimo era rientrato ai box per cambiare vettura al 23° invece che al 22°.
    Anche Heidi aveva ritardato la sosta e non gli era convenuto affatto: davanti a lui c'erano il Volatile, JEV, l'Abete, Sarry, Lynn, Di Gratis e anche Rosen-quello là.
    Voce fuori campo: "Addio, Lynn. La tua vettura che viene superata da tutti e che stai abbandonando in una via di fuga ci mancherà tantissimo."
    Le fungirl di Lynn: "tutta colpa di Strollino!"
    Torniamo a Rosen...quello là: l'algido pilota svedese della vettura indiana ha superato Di Gratis, che ci ha messo una ita per riavvicinarsi.
    Poi tutto ha iniziato a girare a suo favore, tanto che se dovesse vincere il titolo si potrebbe affermare che l'ha vinto per cu*o e non per merito rendendo il mondiale falsato, anzi no, perché lo vincerebbe contro Buemiiii che essendo un pilota di scuola Redbull è più falsato da solo di quanto non sia falsato un mondiale falsato.
    Al 34° giro il pilota della Mahindra è finito in testacoda da solo, ha distrutto il posteriore della vettura, è riuscito a rientrare ai box e intanto Di Gratis si appropriava del quinto posto.
    Al 37° giro è stata la volta di Heidi: anche lui ha distrutto il posteriore, con la sola differenza che ha dovuto lasciare la vettura lì a caso, che è entrata la safety car e che ha anche dovuto aiutare un commissario a spostarla.
    Quando è entrata la safety car mancavano cinque giri alla fine, quando è uscita ne mancavano due.
    È stata lotta per la vittoria tra il Volatile e JEV, con il Volatile che ha contenuto JEV.
    È stata lotta per il podio tra l'Abete e Sarry, con l'Abete che è finito largo in una curva, è stato superato da Sarry, era in mezzo alle scatole tanto da essere speronato da Di Gratis, ha iniziato a perdere posizioni ed è sparito di scena.
    Di Gratis: "Intanto io sono quarto in cu*o a Buemiiii!!!!11!!!!111!"
    Buemiiii: "Aspetta che io abbia la possibilità di ritornare e vedrai che ti infilo una baguette proprio lì."
    Di Gratis: "Ma non sei francese!"
    Buemiiii: "Il mio compagno di squadra sì, me la faccio prestare da lui!"
    ...
    ...
    ...Oh, a proposito! Dimenticavo, le due eDams-Renault sono riuscite ad arrivare entrambe in top-ten, tra una cosa e l'altra.

    RISULTATO:
    1. Sam Bird DS Virgin – 43 laps
    2. Jean-Eric Vergne Techeetah +1.354
    3. Stephane Sarrazin Techeetah +4.392
    4. Lucas di Grassi ABT Schaeffler +6.155
    5. Loic Duval Dragon +8.428
    6. Oliver Turvey NextEV +8.952
    7. Pierre Gasly Renault e.dams +9.321
    8. Nico Prost Renault e.dams +10.036
    9. Robin Frijns Andretti +11.019
    10. Adam Carroll Jaguar +12.073
    11. Nelson Piquet Jr. NextEV +12.977
    12. Antonio Felix da Costa Andretti +13.341
    13. Tom Dillmann Venturi +16.337
    14. Daniel Abt ABT Schaeffler – DNF
    15. Felix Rosenqvist Mahindra – DNF
    16. Nick Heidfeld Mahindra – DNF
    17. Maro Engel Venturi – DNF
    18. Alex Lynn DS Virgin – DNF
    19. Jerome D’Ambrosio Dragon – DNF
    20. Mitch Evans Jaguar – DNF

    Il vantaggio di Buemi in classifica si è decurtato da 32 punti a 20.
    E il weekend di New York non è ancora finito. #WaitAndSee.
     
    Top
    .
18 replies since 16/10/2016, 23:02   80 views
  Share  
.