Ciao!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Iceman27
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per presentarmi agli utenti del forum :drive:

    Ho scoperto il sito perchè sono un fedele lettore silenzioso del blog 'Sunshine on Formula 1', spio le vostre discussioni già da un po' e alla fine questa mattina ho deciso di vincere la timidezza unendovi a voi.

    Nel tempo libero studio, ma avessi la possibilità di scegliere starei tutta la giornata a guardare gare di svariate categorie motoristiche parlandone con altri appassionati. :clap:

    Il mio nick non è molto originale, me ne rendo conto, in realtà prende spunto da quelli che sono i miei due piloti preferiti tra F1 e MotoGP: Kimi Raikkonen, soprannominato Iceman, e Casey Stoner, che fino al 2012 ha gareggiato col #27.

    Come primo post penso possa bastare, avrete senz'altro la sfortuna di conoscermi meglio col passare del tempo. :aah:

    Ci si becca sul forum! :kimi:
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Benvenuto Iceman in incognito :D

    Segui il blog di Milly? E' già un ottimo passo ;)

    CITAZIONE
    Nel tempo libero studio

    Avessi fatto lo stesso anche io nel tempo libero, avrei preso molto di più alla laurea :aah:
    Alle superiori nel tempo libero mi alternavo tra Formula 1 Challenge, Formula 1 2003 e i vari PES che ho avuto :lol: Ora mi limito solamente a perdere tempo.

    Comunque non mi sono ancora presentato;
    Mi chiamo Giovanni, ho 23 anni e ho sempre seguito la Formula 1 sin da piccolissimo, grazie soprattutto a mia madre. I primi ricordi documentati che ho risalgono alla stagione 1999, ma credo di aver visto gare anche degli anni precedenti. Sono sempre stato un patito dei duelli e delle sportellate (purchè non ci fossero palesi scorrettezze) e, se devo dirla tutta, anche degli incidenti, tanto da avere nel forum un topic a me dedicato a riguardo :D (Si, mi rendo conto che non è esattamente un qualcosa di cui vantarsi :asd: ). Sono persino iscritto a vari canali Youtube sconosciuti che pubblicano, quasi istantaneamente, tutti gli incidenti che capitano nelle formule minori e nei vari campionati sparsi per il mondo...

    Cambiando argomento, un tempo ero ferrarista, ora simpatizzo per qualche pilota ma non mi reputo più un tifoso di qualcuno o di qualche scuderia in particolare (anche se a volte conservo alcuni atteggiamenti, anche sbagliati, del tipico "tifoso medio"). Attualmente non ho un pilota preciso per cui simpatizzo: quest' anno sto simpatizzando per Rosberg, Raikkonen, Massa, Kvyat e altri piloti che, secondo me, meriterebbero una chance migliore.
    A proposito, ho sempre avuto una simpatia, inoltre, sia per i piloti molto aggressivi, quasi "folli", sia per le scuderie (specie quelle con le livree che mi piacciono di più, e tra queste, Minardi rules) e i piloti di bassa classifica.

    Oltre alla Formula 1, ho seguito anche la motogp e il calcio con un certo interesse, ma in maniera meno continua rispetto alla Formula 1. Sono un grande ammiratore di Rossi come pilota, ma allo stesso tempo anche di Stoner, per lo stile di guida unico nel suo genere. Sono interista, ma questo è un capitolo a parte :asd:

    Oltre alla Formula 1, sono un appassionato di musica e, in passato, mi sono anche cimentato nella scrittura di racconti molto poco seri, di cui uno ispirato ai motori (in maniera molto blanda).

    Bene, adesso mi fermo, che ho scritto anche tanto (come al solito :D ).



    I leave you alone :kimi: :ciao:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ciao e benvenuto nel forum. :)
    Come puoi vedere dalla firma abbiamo una simpatia in comune. :kimi:
     
    Top
    .
  4. Iceman27
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 31/10/2016, 15:31) 
    Benvenuto Iceman in incognito :D

    Segui il blog di Milly? E' già un ottimo passo ;)

    CITAZIONE
    Nel tempo libero studio

    Avessi fatto lo stesso anche io nel tempo libero, avrei preso molto di più alla laurea :aah:
    Alle superiori nel tempo libero mi alternavo tra Formula 1 Challenge, Formula 1 2003 e i vari PES che ho avuto :lol: Ora mi limito solamente a perdere tempo.

    Comunque non mi sono ancora presentato;
    Mi chiamo Giovanni, ho 23 anni e ho sempre seguito la Formula 1 sin da piccolissimo, grazie soprattutto a mia madre. I primi ricordi documentati che ho risalgono alla stagione 1999, ma credo di aver visto gare anche degli anni precedenti. Sono sempre stato un patito dei duelli e delle sportellate (purchè non ci fossero palesi scorrettezze) e, se devo dirla tutta, anche degli incidenti, tanto da avere nel forum un topic a me dedicato a riguardo :D (Si, mi rendo conto che non è esattamente un qualcosa di cui vantarsi :asd: ). Sono persino iscritto a vari canali Youtube sconosciuti che pubblicano, quasi istantaneamente, tutti gli incidenti che capitano nelle formule minori e nei vari campionati sparsi per il mondo...

    Cambiando argomento, un tempo ero ferrarista, ora simpatizzo per qualche pilota ma non mi reputo più un tifoso di qualcuno o di qualche scuderia in particolare (anche se a volte conservo alcuni atteggiamenti, anche sbagliati, del tipico "tifoso medio"). Attualmente non ho un pilota preciso per cui simpatizzo: quest' anno sto simpatizzando per Rosberg, Raikkonen, Massa, Kvyat e altri piloti che, secondo me, meriterebbero una chance migliore.
    A proposito, ho sempre avuto una simpatia, inoltre, sia per i piloti molto aggressivi, quasi "folli", sia per le scuderie (specie quelle con le livree che mi piacciono di più, e tra queste, Minardi rules) e i piloti di bassa classifica.

    Oltre alla Formula 1, ho seguito anche la motogp e il calcio con un certo interesse, ma in maniera meno continua rispetto alla Formula 1. Sono un grande ammiratore di Rossi come pilota, ma allo stesso tempo anche di Stoner, per lo stile di guida unico nel suo genere. Sono interista, ma questo è un capitolo a parte :asd:

    Oltre alla Formula 1, sono un appassionato di musica e, in passato, mi sono anche cimentato nella scrittura di racconti molto poco seri, di cui uno ispirato ai motori (in maniera molto blanda).

    Bene, adesso mi fermo, che ho scritto anche tanto (come al solito :D ).



    I leave you alone :kimi: :ciao:

    Grazie! :D

    Il mio primo ricordo risale alla Malesia 2003, prima vittoria di Raikkonen in F1. Forse è proprio per questo che sono così affezionato al finlandese.. :kimi:

    Quanto al calcio un tempo seguivo abbastanza, poi però col passare degli anni le varie polemiche mi hanno un po' stufato ed attualmente mi diverto più giocando a Football Manager che guardando le partite. :clap:

    Però durante gli ultimi Europei mi sono entusiasmato un sacco per la favola Islandese, la vittoria con l'Inghilterra resterà sempre nel mio cuore. :wub:
     
    Top
    .
  5. Iceman27
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6TIGER9 @ 31/10/2016, 16:04) 
    Ciao e benvenuto nel forum. :)
    Come puoi vedere dalla firma abbiamo una simpatia in comune. :kimi:

    Di questi tempi sostenere Kimi è roba da gente tosta, felice di aver trovato un collega. :kimi:
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Il mio primo ricordo risale alla Malesia 2003, prima vittoria di Raikkonen in F1. Forse è proprio per questo che sono così affezionato al finlandese.. :kimi:

    Il mio primo ricordo risale a Hockenheim 1999, con l' incidente di Hakkinen, quando gli parte una sospensione, o gli si fora una gomma, ora non ricordo...

    Video

    Gli schiatta una gomma :D
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Iceman27 @ 31/10/2016, 16:41) 
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 31/10/2016, 16:04) 
    Ciao e benvenuto nel forum. :)
    Come puoi vedere dalla firma abbiamo una simpatia in comune. :kimi:

    Di questi tempi sostenere Kimi è roba da gente tosta, felice di aver trovato un collega. :kimi:

    Eh, ma non sono suo fan da ieri, ma da quando ha messo il sederino in F1 :lol:

    Ora sto studiando il campo per vedere chi sostenere quando abbandonerà la scena e una mezza idea già ce l'ho. Ma non vi anticipo niente :P
     
    Top
    .
  8. T i c
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6TIGER9 @ 31/10/2016, 17:44) 
    CITAZIONE (Iceman27 @ 31/10/2016, 16:41) 
    Di questi tempi sostenere Kimi è roba da gente tosta, felice di aver trovato un collega. :kimi:

    Eh, ma non sono suo fan da ieri, ma da quando ha messo il sederino in F1 :lol:

    Ora sto studiando il campo per vedere chi sostenere quando abbandonerà la scena e una mezza idea già ce l'ho. Ma non vi anticipo niente :P

    Dillo Tiger che sei sempre stato un grande sostenitore di Ocon :asd:

    Benvenuto nel forum, andiamo d'accordo su entrambi i tuoi piloti preferiti :lol:
    Peccato non aver visto Casey in Australia... si è ritirato troppo presto imho
     
    Top
    .
  9. Filippus
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io son Filippo, 18 anni, amante dei motori. Il mio preferito è Loeb, parlando in assoluto. Il mio primo ricordo felice è Kimi a Interlagos 07, ovviamente pure io supporto l'ex pilota Lotus. Tifo Ferrari.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Ciao, Iceman!
    È un vero piacere vedere un altro tifoso del finlandese di ghiaccio!
    Io sono Great Saiyaman, seguo la F1 da quando sono nato, praticamente. Il mio primo ricordo risale al Gp di Monaco 1997, vinto dal solo e inimitabile Michael Schumacher (che resta sempre il mio mito, assieme a Senna).
    Resto ferrarista, nonostante le tante disgrazie accadute alla Rossa (in primis Alonso :asd:), e come piloti mi piacciono, naturalmente, Kimi, Massa, Ricciardo, Button e Wehrlein. Come team invece sostengo, ovviamente, la Ferrari, ma anche la Haas e la Manor (anche se ultimamente sto simpatizzando pure per la McLaren).
    Di professione faccio lo scrittore frustrato, che non ha pubblicato ancora nulla, e che in alternativa fa lo studente universitario frustrato. :aah:
    In alternativa alla F1 seguo un po' WEC, MotoGp, IndyCar e Formula E, mentre calcisticamente parlando vedo solo le partite della Nazionale e ogni tanto quelle dell'A.S. Roma (eddaje, forza Maggica! A' Capitano, e fajelo 'sto cucchiaio!).
    Spero ti possa trovare bene qui!
    SALUTONI!
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sei arrivato qui tramite il Sunshine on F1 blog? Allora ho l'obbligo morale di sentirmi imbarazzata. XD
    Venendo alle cose serie, sono contenta che tu abbia deciso di presentarti qui dove il Gufo di Interlagos regna incontrastato senza che nemmeno ce ne accorgiamo.
    Scoprirai presto, sempre ammesso che tu non l'abbia già scoperto, che siamo strani e che abbiamo tanti tormentoni strani. Ultimamente, però, abbiamo smesso di parlare ogni tre per due di Karthikeyan. :chandy: Ciò è oltraggioso. u.u

    Va beh, adesso dato che è tardi per fare gli onori di casa dato che in tanti sono già accorsi a presentarsi, non mi resta che presentarmi da sola. Io sono Milly Sunshine, sono nata nel giorno del GP del Messico 1988 che ho visto due volte sul Tubo e che ho trovato entrambe le volte piuttosto noioso e il primo ricordo che ho della Formula 1 è di un servizio al TG sulla Formula 1 in cui veniva nominata la Benetton e veniva inquadrata una vettura con l'ala anteriore verosimilmente danneggiata e la livrea Camel. Poi ho vaghi ricordi del GP d'Ungheria 1993 (rintracciato dopo anni e anni che mi chiedevo che gara fosse, riconosciuto da alcuni passaggi del GP) e ricordo di avere parlato con la mia maestra d'asilo della gara all'indomani del GP del Brasile 1994.
    Dopo un'infanzia da Benetton-fan, il mio pilota preferito è rimasto per il resto della mia infanzia e della prima adolescenza Michael Schumacher, mentre come team ha sempre continuato a piacermi abbastanza la Benetton/Renault, almeno finché non sono iniziate le polemiche. Nei periodi di rivalità Ferrari vs McLaren ho sempre preferito la Ferrari, come strascico dell'epoca Schumacher vs Hakkinen in cui ero una fangirl scatenata e perché agli albori del 2006 ho provato un colpo di fulmine motoristico per un certo ragazzino che mi faceva tanta tenerezza e che tutto sommato mi fa ancora tenerezza anche se al giorno d'oggi è un "vecchietto" con i capelli radi che si ritirerà a fine stagione. Spero che continuerà a gironzolare nel paddock e a organizzare gare nel soggiorno di casa sua tra Felipinho e Ricciardo!
    Massa è stato il primo pilota che ho tifato perché mi stava simpatico ed è stato più o meno in quell'epoca che ho iniziato a interessarmi un po' anche ai piloti per la loro personalità. Non credo, sinceramente, che ci sarà mai qualcuno per cui proverò lo stesso attaccamento (a meno che Felipinho non segua le orme del padre).
    In anni più recenti ho iniziato ad appassionarmi ai piccoli team. #MarussiaForTheWin. Sì, io continuerò sempre a chiamarla Marussia, non importa se ha cambiato nome!
    Sinceramente i piloti attuali mi stanno piuttosto simpatici quasi tutti a parte un paio che non digerisco molto, anche se preferisco non fare nomi (indizi random: uno è biondo va in giro travestito da banana, all'altro deve ancora spuntare la barba). Sento però molto la mancanza di Maldonado. :maldowin:
    Non mi definirei, al giorno d'oggi, tifosa di qualcuno.

    Seguo regolarmente Indycar e Formula E. Quest'anno ho visto anche un po' di Nascar, di DTM, di serie minori open wheel e qualcosina della 24 Ore di L Mans.
    Non sono una grande amante delle due ruote e ancora meno mi piacciono le polemiche che ruotano intorno al motomondiale. Essendo però quasi-conterranea della Ducati, sono ovviamente felice per i suoi buoni risultati.
    Non seguo altri sport, anche se ogni tanto mi è capitato di vedere qualche partita dei mondiali (in particolare nel 2002 e nel 2006 ne ho guardate parecchie, nel 2002 molte anche non dell'Italia) o degli Europei (in particolare nel 2004 e 2008).


    Okay, basta, questa è la presentazione tua, non la mia. :D
     
    Top
    .
  12. Iceman27
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wow, quanta gente!! :woot: :woot:
    CITAZIONE (T i c @ 31/10/2016, 18:01)
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 31/10/2016, 17:44) 
    Eh, ma non sono suo fan da ieri, ma da quando ha messo il sederino in F1 :lol:

    Ora sto studiando il campo per vedere chi sostenere quando abbandonerà la scena e una mezza idea già ce l'ho. Ma non vi anticipo niente :P

    Dillo Tiger che sei sempre stato un grande sostenitore di Ocon :asd:

    Benvenuto nel forum, andiamo d'accordo su entrambi i tuoi piloti preferiti :lol:
    Peccato non aver visto Casey in Australia... si è ritirato troppo presto imho

    Sicuramente aveva ancora parecchio da dare, ma del resto anche quando vinceva non ha mai fatto mistero di essere stufo dell'aria che girava intorno al motociclismo, un ambiente marcio che è scoppiato del tutto nel finale della scorsa stagione, con tutta la scia di polemiche che ne è seguita...

    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 31/10/2016, 22:31)
    Sei arrivato qui tramite il Sunshine on F1 blog? Allora ho l'obbligo morale di sentirmi imbarazzata. XD
    Venendo alle cose serie, sono contenta che tu abbia deciso di presentarti qui dove il Gufo di Interlagos regna incontrastato senza che nemmeno ce ne accorgiamo.
    Scoprirai presto, sempre ammesso che tu non l'abbia già scoperto, che siamo strani e che abbiamo tanti tormentoni strani. Ultimamente, però, abbiamo smesso di parlare ogni tre per due di Karthikeyan. :chandy: Ciò è oltraggioso. u.u

    Va beh, adesso dato che è tardi per fare gli onori di casa dato che in tanti sono già accorsi a presentarsi, non mi resta che presentarmi da sola. Io sono Milly Sunshine, sono nata nel giorno del GP del Messico 1988 che ho visto due volte sul Tubo e che ho trovato entrambe le volte piuttosto noioso e il primo ricordo che ho della Formula 1 è di un servizio al TG sulla Formula 1 in cui veniva nominata la Benetton e veniva inquadrata una vettura con l'ala anteriore verosimilmente danneggiata e la livrea Camel. Poi ho vaghi ricordi del GP d'Ungheria 1993 (rintracciato dopo anni e anni che mi chiedevo che gara fosse, riconosciuto da alcuni passaggi del GP) e ricordo di avere parlato con la mia maestra d'asilo della gara all'indomani del GP del Brasile 1994.
    Dopo un'infanzia da Benetton-fan, il mio pilota preferito è rimasto per il resto della mia infanzia e della prima adolescenza Michael Schumacher, mentre come team ha sempre continuato a piacermi abbastanza la Benetton/Renault, almeno finché non sono iniziate le polemiche. Nei periodi di rivalità Ferrari vs McLaren ho sempre preferito la Ferrari, come strascico dell'epoca Schumacher vs Hakkinen in cui ero una fangirl scatenata e perché agli albori del 2006 ho provato un colpo di fulmine motoristico per un certo ragazzino che mi faceva tanta tenerezza e che tutto sommato mi fa ancora tenerezza anche se al giorno d'oggi è un "vecchietto" con i capelli radi che si ritirerà a fine stagione. Spero che continuerà a gironzolare nel paddock e a organizzare gare nel soggiorno di casa sua tra Felipinho e Ricciardo!
    Massa è stato il primo pilota che ho tifato perché mi stava simpatico ed è stato più o meno in quell'epoca che ho iniziato a interessarmi un po' anche ai piloti per la loro personalità. Non credo, sinceramente, che ci sarà mai qualcuno per cui proverò lo stesso attaccamento (a meno che Felipinho non segua le orme del padre).
    In anni più recenti ho iniziato ad appassionarmi ai piccoli team. #MarussiaForTheWin. Sì, io continuerò sempre a chiamarla Marussia, non importa se ha cambiato nome!
    Sinceramente i piloti attuali mi stanno piuttosto simpatici quasi tutti a parte un paio che non digerisco molto, anche se preferisco non fare nomi (indizi random: uno è biondo va in giro travestito da banana, all'altro deve ancora spuntare la barba). Sento però molto la mancanza di Maldonado. :maldowin:
    Non mi definirei, al giorno d'oggi, tifosa di qualcuno.

    Seguo regolarmente Indycar e Formula E. Quest'anno ho visto anche un po' di Nascar, di DTM, di serie minori open wheel e qualcosina della 24 Ore di L Mans.
    Non sono una grande amante delle due ruote e ancora meno mi piacciono le polemiche che ruotano intorno al motomondiale. Essendo però quasi-conterranea della Ducati, sono ovviamente felice per i suoi buoni risultati.
    Non seguo altri sport, anche se ogni tanto mi è capitato di vedere qualche partita dei mondiali (in particolare nel 2002 e nel 2006 ne ho guardate parecchie, nel 2002 molte anche non dell'Italia) o degli Europei (in particolare nel 2004 e 2008).


    Okay, basta, questa è la presentazione tua, non la mia. :D

    Io in genere sono più legato ai piloti che alle squadre, però alla Ducati ci sono affezionato per via di Stoner e Bayliss (si, mi piace l'Australia :webbi: ), quindi quando fa bene sono contento anche io. :yeah:

    Mi piacerebbe seguire un po' di WEC ma purtroppo, come detto anche nel primo post, non ho a disposizione tutto questo tempo e raramente riesco ad incastrare per bene tutti gli impegni riuscendo allo stesso tempo seguire più di qualche ora della 24h :cry:
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Io in genere sono più legato ai piloti che alle squadre, però alla Ducati ci sono affezionato

    Specifichiamo, anch'io in generale sono più legata ai piloti che alle squadre. Però la MotoGP non l'ho mai seguita al punto tale da affezionarmi davvero a qualche pilota. :D
    Diciamo che la mia simpatia per la Ducati deriva, oltre che da questioni territoriali, anche dal fatto che nessuno sembra filarsela minimamente perché Rossi c'è!!111!!! Rossi c'è!!111!!111! Rossi c'è!!111!!!11!! XD
     
    Top
    .
  14. Iceman27
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/11/2016, 15:09) 
    CITAZIONE
    Io in genere sono più legato ai piloti che alle squadre, però alla Ducati ci sono affezionato

    Specifichiamo, anch'io in generale sono più legata ai piloti che alle squadre. Però la MotoGP non l'ho mai seguita al punto tale da affezionarmi davvero a qualche pilota. :D
    Diciamo che la mia simpatia per la Ducati deriva, oltre che da questioni territoriali, anche dal fatto che nessuno sembra filarsela minimamente perché Rossi c'è!!111!!! Rossi c'è!!111!!111! Rossi c'è!!111!!!11!! XD

    Ah, ma quello è dovuto solo al fatto che in MotoGP il tifoso italiano medio è stato abituato ad avere un pilota vincente e non il mezzo (come in F1 è invece spesso successo con la Ferrari) :asd:

    Del resto il nostro vero sport nazionale è sempre stato quello di salire sul carro dei vincitori. :asd:
     
    Top
    .
  15. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io in MotoGP tifo Italia. Rossi secondo dietro una Ducati? Goduria doppia! Rossi secondo ma le Ducati sono entrambe out? Festa si, ma fino a un certo punto...
     
    Top
    .
25 replies since 31/10/2016, 14:17   308 views
  Share  
.