WikiF1GC: scheda della Accaerretì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Il mondiale è alle porte. C'è qualcosa che dobbiamo ancora fare?"
    "Mhm... forse progettare la vettura."
    "Giusto, buona idea. Tra un paio di settimane iniziamo."
    "Il mondiale inizia tra una settimana."

    - La Accaerretì pianifica il debutto in Formula 1 prima della stagione 2010

    "Come da proclami che facciamo da circa un anno, abbiamo ingaggiato due piloti spagnoli, uno con vari anni di esperienza e l'altro pseudo-debuttante."
    - La Accaerretì annuncia i propri piloti per il 2010, un debuttante indiano e un debuttante brasiliano

    "Sono perfino più lenti di noi..."
    - La Sacra Cenerentola sulla Accaerretì

    "Però intanto vi stiamo davanti in classifica."
    - La Accaerretì sulla Sacra Cenerentola

    "Cara Gaelle, la vita alla Accaerretì è snervante. Nonostante tutti i miei tentativi di somministrare un sonnifero a Chandy per depilargli le sopracciglia mentre dorme non ho ancora cavato un ragno dal buco. Inoltre non faccio altro che litigare con Di Gratis per stabilire a chi di noi due spetti di diritto la penultima posizione sulla griglia di partenza e l'Autrice di questa Wiki-scheda pensa che il mio duello con Timo Slick al Gran Premio di Valencia sia stato totalmente inutile. Spero che un giorno cambierà idea e che inizierà ad apprezzare i duelli epici. Probabilmente a quell'epoca la Accaerretì sarà già fallita da un pezzo, ma non bisogna mai smettere di credere nella causa. Concludo la mia email declamando la mia speranza che il mio team manager venga colpito da un attacco di diarrea fulminante. Tanti saluti e baci, tuo Uomo Gillette. PS. Mi raccomando, quando tuo fratello cucina il bollito stai attenta che non abbia utilizzato carne di gabbiano o di gufo. Sarebbe terribile....................... OH MY HOLY CAMPOS! Ho inviato l'email al mio team manager invece che a Gaelle?!?!?!?!?!?"
    - Bruno Gillette, sull'abilità di inviare un'email al corretto destinatario

    "Mamma, hai dei soldi nel borsellino degli spiccioli? Mi servono per rientrare in Formula 1."
    "Sì, mio caro. Eccoti cinque milioni di euro."

    - Yammiiii, sul suo ingaggio da parte della Accaerretì

    "Dubito fortemente che il pesce che ho mangiato ieri sera fosse cotto."
    - Yammiiii, alla vigilia del Gran Premio di Singapore 2010

    "E questo chi è?"
    - Tutti su Klien

    "Che esagerati, mi chiamo forse Will Stevens?"
    - Klien su se stesso

    "Questa stagione puntiamo al titolo."
    - Briscoliuzzi mescolando le carte

    "Questa qualifica è andata male perché sono stato rallentato dalle vetture più lente."
    - Briscoliuzzi sul risultato nelle qualifiche

    "Vetture più lente della HRT: error 404, not found."
    - Tutti sulle vetture più lente della Accaerretì

    "Chi è quel pilota che sorride come un ebete?"
    - Tutti, sul debutto di Dani-Smile

    "Chi è quel pilota che sorride come un ebete? Perché è arrivato dietro di me?"
    - Karthy sul Gran Premio d'India 2011

    "BANZAAAAAAIIIIIIIII! Stavolta voglio vedervi calamitati tutti uno contro l'altro. Anche quelli delle ultime file."
    - Grosjiiii complotta contro Nonno Pedro a Monaco 2012

    "Alla fine almeno quest'anno ve l'abbiamo messo in quel posto."
    - La Sacra Cenerentola sulla classifica 2012


    La Accaerretì (2010-2012) è stata una scuderia spagnola attiva in Formula 1 per tre stagioni senza cavare un ragno dal buco. Originariamente nota come Campos Senza Meta (Campos Meta per gli amici intimi) è stata successivamente nota con i nomi di Hispania Racing Team e HRT Racing Team.

    2010: il debutto
    Visto il ritiro di diversi team al termine del campionato e l'entrata in vigore del budget cut viene dato accesso a numerosi piccoli team, i quali lo prendono in quel posto perché il budget cut non entrerà mai in vigore.
    Per tutto il 2009 i vertici del team fanno proclami, essenzialmente sul fatto che ingaggeranno un pilota spagnolo esperto e un pilota spagnolo giovane.
    Quando verso la fine dell'anno viene ingaggiato il Rasoio Gillette i loro proclami si affievoliscono leggermente, parlando di pilota spagnolo esperto e di pilota debuttante indipendentemente dalla nazionalità. A marzo 2010, pochi giorni prima dell'inizio campionato, si scopre che il "pilota spagnolo esperto" altri non è che il debuttante indiano Chandy.
    La line-up cambia diverse volte nel corso della stagione:
    - Gillette/Chandy per la prima parte del campionato;
    - Chandy/Yammiiii quando Gillette viene sospeso per avere inviato erroneamente al team manager un'email contenente degli insulti a lui rivolti;
    - Gillette/Yammiiii dopo il ritorno di Gillette e il declassamento di Chandy dopo che gli sponsor di quest'ultimo si sono dimenticati di pagare;
    - Gillette/Klien dopo che Yammiiii rimane vittima di un'intossicazione alimentare di durata bimestrale (o più verosimilmente dopo che Yammiiii viene definitivamente appiedato).

    2011: l'anno di transizione
    Ottenuto il memorabile obiettivo di battere la Sacra Cenerentola nel campionato costruttori, la Accaerretì inizia una nuova stagione che si pregusta carica di successi e di passaggi di consegne, da un pilota indiano all'altro.
    Briscoliuzzi vince senza troppe esitazioni il campionato di briscola a cui la Formula 1 fa da contorno e disputa tutta la stagione al volante, con la sola eccezione di Greater Noida. Su questa pista infatti Dani-Smile, che ha esordito a stagione inoltrata, viene affiancato dal pilota di casa Karthy, che aveva disputato le prime gare dell'anno come compagno di squadra di Briscoliuzzi.
    Per l'ultima volta la Accaerretì si classifica davanti alla Sacra Cenerentola nel campionato costruttori. Frattanto Mazzoni parla di un'ipotetica fusione tra la Accaerretì e la Epsilon Eskaudi (chi? - cit. tutti) che è però destinata a non concretizzarsi.

    2012: il gran finale
    Per la prima volta in tre anni la Accaerretì non cambia line-up nemmeno una volta per tutta la durata della stagione: stavolta i piloti sono il veterano Nonno Pedro e Karthy, con quest'ultimo che viene ripescato dopo essere stato accantonato nelle fasi conclusive del 2011.
    Il momento di maggiore spicco della stagione avviene al Gran Premio della Malesia: quando la gara viene sospesa per pioggia torrenziale Karthy si trova in decima posizione viste le anomale posizioni in pista dovute a un giro di pit-stop reso necessario alla maggior parte dei piloti dal mutare delle condizioni meteo. Se la gara non venisse ripresa la Accaerretì conquisterebbe mezzo punto e sarebbe un risultato clamoroso.
    La gara purtroppo riprende e le speranze di gloria della Accaerretì vengono prontamente eliminate. Non ci saranno altri acuti fino alla fine della stagione e la fine della stagione segnerà anche il fallimento.

    2013: il fantomatico team Scorpion
    A gennaio 2013 circolano voci su un team che avrebbe intenzione di comprare il materiale della Accaerretì per iscriversi al campionato. Qualora ciò non fosse possibile, un ipotetico debutto sarebbe rimandato al 2014.
    Dopo circa due giorni il team Scorpion non è mai più stato menzionato da nessuno e sembra essere sparito nel nulla al pari della Forza Rossa.

    La Accaerretì nelle fan fiction
    Gli unici piloti della Accaerretì a cui le fungirl hanno dedicato delle fan fiction sono stati il Rasoio Gillette e Chandy: generalmente venivano shippati tra di loro (ship name: Karuno, anche se l'Autrice di questa wiki-scheda ritiene che Sendhok suonerebbe molto meglio). Visto che costoro sono stati compagni di squadra anche in altre serie, sono stati shippati anche dopo l'addio alla Accaerretì.
    In un delirio di Milly Sunshine ormai accantonato da anni ambientato in un setting futuro, la Accaerretì aveva vinto quattro titoli con Jaime Alguersuari al volante.

    Curiosità
    - La Accaerretì è uno dei team più pittoreschi di questo secolo, anche se la Super Aguri è difficilmente battibile in quanto a epicità.
    - La Accaerretì, dopo Super Aguri e Spyker, è stato il terzo team per cui Yammiiii ha gareggiato come titolare in qualche momento della stagione.
    - Al Gran Premio d'India 2012 Karthy ha tagliato il traguardo in ultima posizione, ma siccome Schumiiii si era ritirato dopo avere percorso più del 90% della gara, Schumiiii è stato classificato ultimo nell'ordine d'arrivo ufficiale.
    - Nessun altro team a parte la Accaerretì ha mai avuto ben due piloti indiani nella propria storia.
    - La Accaerretì ha avuto in totale otto piloti titolari, provenienti da quattro continenti diversi. Ben tre di loro sono asiatici e rappresentano il 75% dei soli quattro asiatici che hanno gareggiato in Formula 1 tra il 2010 e il 2012.
    - Mentre era al volante della Accaerretì Karthy ha avuto un incidente con Sebbiiii che l'ha paragonato a un cetriolo.

    Voci correlate
    - Fanalini di coda
    - Team epici
    - Campionato di briscola
    - Ortaggi
    - Talenti indiani
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    gran belle livree!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE
    In un delirio di Milly Sunshine ormai accantonato da anni ambientato in un setting futuro, la Accaerretì aveva vinto quattro titoli con Jaime Alguersuari al volante.

    Un delirio del quale mi sarebbe sempre piaciuto vedere la fine. :D
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @PM: la prima era la mia preferita. Peraltro a mio parere si intonava perfettamente con i caschi di TUTTI i piloti che ha avuto in quella stagione (o almeno tre di essi perché non ricordo bene il casco di Klien.

    @Great Saiyaman: credimi, anche a me sarebbe piaciuto vedere la fine, ma credo che quel delirio fosse partito con il piede sbagliato. Se fosse stata più corta o se comunque fossi riuscita a scriverla tutta nella pausa invernale 2011/2012 avrebbe forse avuto senso. Però poi tra una cosa e l'altra ho lasciato passare troppo tempo e praticamente gran parte di quello che ho scritto mi sembra abbastanza fuori dal mondo. Senza contare che avevo inserito un sacco di familiari di piloti inventati di sana pianta (i migliori erano i figli di MSCjr chiamati Silver e Mercedes XD XD XD).

    :aah: :aah: :aah:
     
    Top
    .
3 replies since 27/1/2017, 23:20   29 views
  Share  
.