WikiF1GC: scheda della Caterham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Il coccodrillo come fa,
    non c'è nessuno che lo sa,
    si dice che sia lento
    e non troppo contento
    in mezzo alle Marussia se ne va..."

    - Inno ufficiale della Caterham

    "Petrov is faster than you."
    - La Caterham alla Marussia sul GP del Brasile 2012

    "Banzaaaaiiiiii!"
    - Koby sdoppiandosi da Sebbiiii

    "Banzaiiiiiiii al quadrato!"
    - Koby sorpassa vetture incurante del fatto che la gara sia antecedentemente terminata per un errore del tipo che sventola la bandiera a scacchi

    "Prego, fateci tutti una donazione di due euro. Se sarete in tanto riusciremo a comprare il biglietto aereo per Will Stevens."
    - La Caterham su GP di Abu Dhabi 2014

    "Who's that guy?"
    - Ferniiii su Will Stevens

    "La Caterham è fallita."
    - Tutti, nell'inverno 2014/2015

    "Noooooohhhhhhh!"
    - Tutti, commentando la precedente notizia

    "Quell'affermazione è falsa."
    - Voce fuori dal coro, che sostiene che a nessuno importi un bel nulla del fallimento della Caterham

    "Con l'uscita di scena della Caterham e della sua acuminata appendice aerodinamica anteriore il tasso di erotismo del campionato diminuirà nettamente."
    - Osservazioni random sull'assenza della Caterham

    "Kobyyyyy, mi mancherai."
    - Feliiii sul fallimento della Caterham


    Il Coccodrillo Rombante (2010-2014), per gli amici intimi Caterham, è stato un team di cacciatori di coccodrilli che, per evitare di essere accusati di volere distruggere l'ecosistema dei coccodrilli, fingeva di essere iscritto al campionato di Formula 1 che faceva da contorno alla caccia dei coccodrilli, cogliendo risultati di un certo rilievo.

    Prima versione: Trulli/Kovalainen
    Con il nome di Malaysia Team o di Lotus, il Coccodrillo Rombante ha ingaggiato due piloti di un certo spessore, con entrambi una vittoria in carriera.
    I risultati nella prima e nella seconda stagione sono stati di un certo livello: Kovaaaa ha sempre vinto il "campionato dei poveri" senza troppe difficoltà e, in certe occasioni, ha anche visto la luce della Q2.
    Al GP d'India 2011 Trulli è stato occasionalmente sostituito da Chandy.

    Seconda versione: Kovalainen/Petrov
    La terza stagione vede la presenza di Petriiii al fianco di Kovaaaa. Viste le occhiaie dell'uno e il pallore cadaverico dell'altro si presume che questa sia stata l'unica volta nella storia della F1 in cui un team ha ingaggiato come piloti una coppia di vampiri.
    Il confronto con la Marussia si fa sempre più serrato tanto che la Caterham rischia seriamente di finirle dietro dopo che Timo Slick ottiene uno storico 12° posto al GP di Singapore. Alla fine della stagione Petriiii salva il cu*o al team classificandosi 11° al GP del Brasile dopo un entusiasmante duello con la Marussia di Carletto Piccolo.

    Terza versione: Pic/Van Der Garde
    Eliminati i due vampiri di cui sopra, la Caterham ingaggia proprio Carletto Piccolo, al fianco di Guido Per Il Giardino. Quest'ultimo, nel corso di un loop temporale, diviene l'unico altro pilota della Caterham oltre al Kovaaaa ad essere passato in Q2.
    Per la prima volta nella sua storia la Caterham si classifica ultima nei costruttori non riuscendo a eguagliare il miglior risultato della Marussia.

    Quarta versione: Kobayashi/Ericsson
    Dopo avere ingaggiato il pilota più kawaii della sua generazione, la Caterham gli affianca Sonyericsson.
    Nonostante alcuni acuti di Koby, che si fa vedere negli specchietti e nel retrotreno altrui, il team è ai minimi storici, visti i punti conquistati dalla Marussia.
    Prima che la stagione finisca, va in amministrazione controllata. Sonyericsson nel frattempo lascia la squadra.
    Il GP degli USA e quello del Brasile saltano e voci di corridoio narrano che per quest'ultimo la Caterham avesse ingaggiato Rubinho come sostituto di Sonyericsson.
    Dopo Lotterer, che ha disputato un gran premio random nel corso della stagione, è la volta di Who's That Guy per quello conclusivo (al quale il Coccodrillo giunge grazie a una campagna di crowdfunding), dove corona il proprio debutto stando sulla strada di Ferniiii al volante di una vettura motorizzata Renault sulla stessa pista in cui Petriiii aveva fatto lo stesso all'epoca dell'altra Lotus Renault.

    Curiosità:
    - Il Coccodrillo è verde.
    - Nel GP d'Europa 2012 ciascuna delle due vetture ha avuto un incidente con una delle Toro Rosso.
    - Kobyyyy e Feliiii sono una coppia esplosiva.
    - Continua a non essere chiaro perché quel giorno Feliiii fosse nei pressi di un Coccodrillo.
    - Se la Caterham avesse vinto il campionato dei poveri contro la Marussia nel 2014 sarebbe stato un mondiale falsato visti i motori Ferrari della Marussia.
     
    Top
    .
0 replies since 3/2/2017, 02:19   26 views
  Share  
.