WEC 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CALENDARIO:

    16 Aprile - 6h di Silverstone
    6 Maggio - 6h di Spa
    17-18 Giugno - 24h di Le Mans
    16 Luglio - 6h del Nurburgring
    3 Settembre - 6h Mexico City
    16 Settembre - 6h Circuit of the Americas
    15 Ottobre - 6h del Fuji
    5 Novembre - 6h di Shanghai
    18 Novembre - 6h di Sahkir

    Propongo di usare questo topic per commentare risultati o notizie relative al campionato endurance 2017.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Piccola flessione: nella entry list ci sono 28 vetture invece che le 33 dello scorso anno.

    Per la sola Le Mans invece invasione delle LMP2.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    E in lmp1 ci sarà Kubica! :woot:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mi sono aggiornata con gli eventi motoristici del weekend passato guardando anche gli highlights della 6H di Silverstone.
    Le nostre vecchie conoscenze sono parecchie e proprio uno di costoro, Lopez, è stato protagonista del crash più notevole della giornata. Ancora più notevole il fatto che dopo essere finito a muro sia riuscito a riportarla ai box e che tale vettura sia giunta al traguardo, seppure tra le ultime posizioni.
    La gara è stata, incidente di Lopez a parte, abbastanza tranquilla, e si è conclusa con la vittoria della Toyota, con tre nostre vecchie conoscenze di un certo livello al volante!

    1. [LMP1] Toyota | Anthony Davidson, Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima
    2. [LMP1] Porsche | Timo Bernhard, Earl Bamber, Brendon Hartley
    3. [LMP1] Porsche | Neel Jani, Nick Tandy, André Lotterer
    4. [LMP2] DC Racing | Ho Pin Tung, Oliver Jarvis, Thomas Laurent -- class winner --
    5. [LMP2] Rebellion | Julien Canal, Nicolas Prost, Bruno Senna
    6. [LMP2] TDS Racing | François Perrodo, Matthieu Vaxivier, Emmanuel Collard
    7. [LMP2] Signatech | Nicolas Lapierre, Gustavo Menezes, Matt Rao
    8. [LMP2] G-Drive | Roman Rusinov, Pierre Thiriet, Alex Lynn
    9. [LMP2] Manor | Tor Graves, Jonathan Hirschi, Jean-Eric Vergne
    10. [LMP2] Manor | Roberto Gonzalez, Simon Trummer, Vitaly Petrov
    11. [LMP2] DC Racing | David Cheng, Alex Brundle, Tristan Gommendy
    12. [LMP2] Rebellion | Mathias Beche, David Heinemeier Hansson, Nelsinho Piquet
    13. [LMGTE Pro] Ganassi | Andry Priaulx, Harry Tincknell, Pipo Derani -- class winner --
    14. [LMGTE Pro] Af Corse | James Calado, Alessandro Pier Guidi
    15. [LMGTE Pro] Porsche | Richard Lietz, Frederic Makowiecki
    16. [LMGTE Pro] Ganassi | Stefan Mucke, Olivier Pla, Billy Johnson
    17. [LMGTE Pro] Af Corse | Davide Rigon, Sam Bird
    18. [LMGTE Pro] Aston Martin | Nicki Thiim, Marco Sorensen, Richie Stanaway
    19. [LMGTE Pro] Aston Martin | Darren Turner, Jonathan Adam, Daniel Serra
    20. [LMGTE Am] Clearwater | Weng Sun Mok, Keita Sawa, Matt Griffin -- class winner --
    21. [LMGTE Am] Aston Martin | Paul Dalla Lana, Pedro Lamy, Mathias Lauda
    22. [LMGTE Am] Proton | Christian Ried, Matteo Cairoli, Marvin Dienst
    23. [LMP1] Toyota | Mike Conway, Kamui Kobayashi, José Maria Lopez
    24. [LMGTE Am] Gulf Racing | Michael Wainwright, Ben Barker, Nick Forster
    RIT. [LMGTE Am] Spirit of Race | Thomas Flohr, Francesco Castellacci, Miguel Molina
    RIT. [LMP1] ByKolles | Oliver Webb, Dominik Kraihamer, James Rossiter
    RIT. [LMGTE Pro] Porsche | Michael Christensen, Kevin Estre
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Chandhok gareggerà a Spa e a Le Mans.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Nessuno ha dato abbastanza importanza alla vittoria di classe di Pipo Derani.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La 6H di Spa è stata una gara piuttosto movimentata, che si è svolta sotto gli occhi di Mark Webber presente nel paddock, con vari duelli per la leadership (specie in LMGTEPro, tra le due Ferrari AF) e vari contatti (compreso uno tra le suddette due Ferrari AF), e in LMP1 si è conclusa con un'altra vittoria per la Toyota con al volante tre nostre vecchie conoscenze.

    1. [LMP1] Toyota | Anthony Davidson, Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima
    2. [LMP1] Toyota | Mike Conway, Kamui Kobayashi
    3. [LMP1] Porsche | Timo Bernhard, Earl Bamber, Brendon Hartley
    4. [LMP1] Porsche | Neel Jani, Nick Tandy, André Lotterer
    5. [LMP1] Toyota | Stephane Sarrazin, Yuji Kunimoto, Nicolas Lapierre
    6. [LMP1] ByKolles | Oliver Webb, Dominik Kraihamer, James Rossiter
    7. [LMP2] G-Drive | Roman Rusinov, Pierre Thiriet, Alex Lynn *class winner*
    8. [LMP2] Rebellion | Julien Canal, Nicolas Prost, Bruno Senna
    9. [LMP2] DC Racing | Ho Pin Tung, Oliver Jarvis, Thomas Laurent
    10. [LMP2] Rebellion | Mathias Beche, David Heinemeier Hansson, Nelsinho Piquet
    11. [LMP2] Signatech | Romain Dumas, Gustavo Menezes, Matt Rao
    12. [LMP2] Signatech | Pierre Ragues, André Negrão, NElson Panciatici
    13. [LMP2] Manor | Tor Graves, Jonathan Hirschi, Jean-Eric Vergne
    14. [LMP2] Manor | Roberto Gonzalez, Simon Trummer, Vitaly Petrov
    15. [LMP2] TDS Racing | François Perrodo, Ben Hanley, Emmanuel Collard
    16. [LMP2] DC Racing | David Cheng, Alex Brundle, Tristan Gommendy
    17. [LMGTE Pro] Af Corse | Davide Rigon, Sam Bird *class winner*
    18. [LMGTE Pro] Af Corse | James Calado, Alessandro Pier Guidi
    19. [LMGTE Pro] Ganassi | Stefan Mucke, Olivier Pla, Billy Johnson
    20. [LMGTE Pro] Ganassi | Andry Priaulx, Harry Tincknell, Pipo Derani
    21. [LMGTE Pro] Porsche | Richard Lietz, Frederic Makowiecki
    22. [LMGTE Pro] Porsche | Michael Christensen, Kevin Estre
    23. [LMGTE Pro] Aston Martin | Darren Turner, Jonathan Adam, Daniel Serra
    24. [LMGTE Pro] Aston Martin | Nicki Thiim, Marco Sorensen, Richie Stanaway
    25. [LMGTE Am] Aston Martin | Paul Dalla Lana, Pedro Lamy, Mathias Lauda *class winner*
    26. [LMGTE Am] Proton | Christian Ried, Matteo Cairoli, Marvin Dienst
    27. [LMGTE Am] Clearwater | Weng Sun Mok, Keita Sawa, Matt Griffin
    28. [LMGTE Am] Spirit of Race | Thomas Flohr, Francesco Castellacci, Miguel Molina
    RIT. [LMP2] Tockwith | Nigel Moore, Philip Hanson, Karun Chandhok
    RIT. [LMGTE Am] Gulf Racing | Michael Wainwright, Ben Barker, Nick Forster
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Reputo strano il fatto che si siano ritirati così in pochi, di solito la classifica è più caotica.

    Devo dire che guardando gli highlights, e dopo averle viste dal vivo, le livree di Porsche e Toyota sono sempre più identiche. Poi ci si lamenta di quelle della F1, ma porca puzzola
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Va beh, ci si lamenta di quelle della F1 perché gli appassionati di F1 hanno per forza necessità di lamentarsi di qualcosa. :lol:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Kanaan prenderà il posto lasciato vacante da Bourdais in Ford per la 24 Ore di Le Mans.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La gara sta per iniziare! :woot:

    La si può guardare live qui:
    http://www.automoto.it/news/24-ore-di-le-m...in-diretta.html

    Sembra un video di youtube, ma non sono riuscita a trovarlo sul tubo. Ad ogni modo si può guardare la gara live.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    #LeMansUpdate: le prime quattro ore

    Ho trovato un canale che trasmette la 24 Ore in streaming direttamente su Youtube e la cosa mi ha riempita di soddisfazione. Su Youtube non ci sono banner strani, non ci sono pop-up che si aprono ogni tre per due e generalmente tutto fila liscio. Considerando il nome scritto in parte in bimbominchiese per non essere reperito tramite motore di ricerca e il nome del canale, ho avuto fin da subito la vaga impressione che non fosse un canale #WecApproved.
    Quando mi sono connessa c'erano già le vetture che giravano dietro la safety car e la telecronaca ci ha informati che la safety car la guidava Webber! *_____*
    Poi, alle 15.00, la gara è partita, con la Toyota di Mike Conway (compagni di squadra Kobayashi e Sarrazin) in pole. Ha mantenuto la posizione, davanti alla Porsche di Neel Jani (che fa trio con Lotterer e Tandy) e alla Toyota di Buemi, Nakajima e Davidson guidata in quel momento da Sebastin Buemi.
    Ci sono stati momenti di un certo livello, come quello in cui ho notato, nell'elenco delle posizioni che scorrevano in sovrimpressione, il nome di Will Stevens e mi sono chiesta chi fosse, senza trovare una risposta.
    Poi c'era in pista Barrichello, in LMGte, su una vettura gialla con il numero 29 che richiama la mia data di nascita. Aaaaawwww! <3
    Poi c'era anche Jev e immagino che le tumblrere siano rimaste molto soddisfatte dalla cosa, anche se dubito immagino che non stiano nemmeno guardando la gara perché è chiaro che Hulkenberg non ha possibilità di vincerla non essendo presente. E poi a Hulkenberg fa schifo la Force India rosa, quindi è stato bollato come sessistahhhh e problematic oltre che una persona orribile che meritava di avere un incidente mortale (sì, questa è la democrazia di Tumblahhhh, si augurano più incidenti mortali rispetto ai fanboy retrò che parlano 24/7 di quanto fosse bella la Formula 1 di un tempo perché era più emozionante sapere che prima della fine della gara qualcuno poteva essere morto), quindi suppongo che anche lo stesso Hulkenberg sia stato ormai depennato dalla scala di preferenze, a meno che nei mesi che sono seguiti non si sia fatto perdonare scattandosi dei selfie senza maglia, allora in quel caso è tutto concesso.
    Oltre a questi soggetti c'era anche Bruno Senna, che era leader di categoria in LMP2 e che a un certo punto si è ritrovato seguito dall'altra Rebellion guidata da nientemeno che da Crashgateinho Piquet. #FestinoBrasilianoInLMP2!
    Buemi nel frattempo aveva approfittato del pitstop per mettersi dietro Jani e inseguiva Conway, criticato così come il collega dalla gente di Twitter perché lahhhh squadrahhhh vahhhh messahhhh primahhhh dihhhh tuttohhhh... quindi chiaramente competere per la prima posizione era deleterio.
    Bene. Ho scoperto che la gente si aspettava di vedere 24 ore di trenino. Wtf?! In Formula 1 non reggerebbero nemmeno a mezz'ora di trenino senza lamentarsi che la gara fa addormentare... sarà che le gare di Formula 1 sono troppo lunghe. *roll eyes*
    Ad ogni modo c'è stato un duellohhhh e un sorpassohhhhh e Buemi è andato in testa, rimanendoci almeno finché non ha fatto un lungo, Conway si è ripreso la posizione e Buemi si è dovuto accontentare di accodarsi, peraltro neanche tanto vicino.
    Poi, un po' più tardi, Conway è andato ai box, laddove il suo posto è stato preso da Kobayashi.
    Ancora più tardi c'è stato un duellohhhh per la leadership in LMP2 tra le due Rebellion, guidate al momento da Nico Prost e Mathias Beche, ma quest'ultimo ha fatto un errore e ha perso contatto con il compagno di squadra.
    Poco dopo c'è stato un testacoda di Laurent che era terzo in LMPro in quel momento, mentre lentamente ci si avviava al completamento delle prime tre ore di gara. Altro pilota finito fuori, ma decisamente più tardi, è stato Perrodo(?), l'ho visto fermarsi in mezzo alla sabbia.
    Dopo tre ore e tre quarti di gara ho letto au Twitter che c'era Kanaan al volante! *-* AAAAAAWWWWWWWWW! Nei distacchi peraltro ho notato Ryan Briscoe che gareggiava il GTPro.
    A proposito di tale classe, al completare delle prime quattro ore due vetture sono andate a sbattere l'una contro l'altra, riuscendo a proseguire, mentre poco dopo c'era una LMP2(?) che ha forato dopo un fuori pista.
    Frattanto, al termine delle quattro ore, il leader in LMP1 era Kobayashi, con un notevole vantaggio nei confronti della Porsche di Tandy, mentre era solo terzo Davidson al volante dell'altra Toyota. In LMP2 c'erano ancora le due Rebellion in prima e seconda posizione, con Prost davanti a Hansson.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    #LeMansUpdate: dodici ore completate!

    Mi sono scollegata verso le 19.20 e dopo cena sono tornata al computer, andando soltanto su Twitter. Ho visto il video di un crash di Kaffer, nella cui didascalia c'era scritto che ha 40 anni, poi ho visto una foto di Crashgateinho insieme a Jean Todt.
    Dopo sono uscita e, quando sono tornata a casa sono tornata a seguire lo streaming della gara scoprendo che la Toyota di Nakajima e colleghi era praticamente uscita di scena per problemi tecnici. Erano più o meno le 0.45 e la gara era in regime di safety car, mi pare di avere capito per il ritiro decisamente in mezzo alle scatole di una GT.
    Dietro la safety car, mentre rientrava ai box, Jani è finito in testacoda.
    Su Youtube, nella chat a fianco della trasmissione live, c'era gente che si lamentava del fatto che la gara era noiosa e parlavano nel frattempo di Hamilton e Vettel. Nelle prime ore del pomeriggio, quando la gente di quella chat non si era ancora accorta che la gara sarebbe durata un giorno intero, invece sostenevano che era molto più interessante della Formula 1 perché in Formula 1 possono vincere solo Mercedes e Ferrari, mentre a Le Mans... mhm... credo che a quel punto solo Porsche e Toyota potessero puntare ragionevolmente alla vittoria, perché si sa che a nessuno importa delle vittorie di classe, quando parliamo di appassionati mainstream di motori.
    Tornando a noi, dopo il pitstop, con Lotterer al posto di Jani, la Porsche era seconda, dietro alla Toyota del trio Conway, Kobayashi, Sarrazin. Prima della sosta al volante c'era Conway, dopo Kobayashi.
    Poi ha iniziato a rallentare.
    È stato passato dalla Porsche.
    Ha continuato a perdere terreno.
    I telecronisti hanno iniziato a parlare della maledizione della Toyota a Le Mans. Mi è venuto da pensare alla Andretti family e a Indianapolis.
    A peggiorare la situazione, qualcosa come un quarto d'ora più tardi, con in regime di safety car per un incidente della Manor di Simon Trummer (compagno di squadra di Petrov!) l'altra Toyota in quel momento in seconda posizione con Kunimoto al volante (altri piloti Lapierre e Lopez) ha forato e ha avuto danni notevoli, venendo costretta al ritiro.
    Per dirla come va detta, c'era un'incredibile moria di LMP1 tanto che di lì a poco è risalita in seconda posizione nella CLASSIFICA COMPLESSIVA una LMP2, la Rebellion guidata in quel momento da Nico Prost! in terza posizione nella classifica complessiva c'era l'altra Rebellion con Beche al volante.
    Quasi un'ora dopo l'incidente è giunta notizia, su cui si era speculato sui social, che Trummer era appena stato dimesso dal centro medico e che aveva riportato lievi ferite nell'incidente.
    La gara ha raggiunto il suo halfway point con la Porsche ancora in testa, la Rebellion ancora leader di categoria e seconda nella classifica generale e un acceso duello per la leadership in GTPro.

    Buonanotte a tutti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    #LeMansUpdate: le fasi conclusive

    Stamattina ho scoperto che la Porsche era ancora insindacabilmente lì, mentre la Rebellion che era stata lungamente seconda era rientrata ai box per problemi tecnici e che c'era rimasta per circa un'ora e mezza, tornando in pista nelle retrovie.
    Non è stato necessario aspettare molto a lungo, tuttavia (a parte trovare un altro canale, perché quello che stavo vedendo si era interrotto), per assistere a un altro colpo di scena: alle 11.30 circa la Porsche che stava in testa si è ritirata per problemi tecnici.
    A quel punto *PLOT-TWIST* non restava altro che attendere che la vettura che si trovava al momento in seconda posizione recupersse i giri di distacco per appropriarsi della prima posizione.
    La vettura in seconda posizione era una Jackie Chan, una LMP2, la vettura guidata in quel momento da Thomas Laurent, i cui compagni di squadra sono Oliver Jarvis e Ho-Pin Tung! *INCHINO*
    Un giro più indietro c'era la Rebellion di Nelsinho Piquet, Mathias Beche e Heinemeier Hansson, che però aveva poco vantaggio sulla LMP1 superstite, precipitata nelle retrovie nel corso della serata di ieri, la Porsche di Timo Bernhard, Brendon Hartley ed Earl Bamber. Quest'ultima ha recuperato in fretta una posizione grazie a una penalità alla Rebellion per irregolarità al pitstop.
    Incredibile ma vero, da data per fuori dalla competizione com'era stanotte, era nella posizione di essere favorita per la vittoria dato che si avvicinava lentamente alla vettura di testa... ma io, fin da stanotte, speravo in una vittoria di una LMP2! Nel frattempo si stava facendo ora di pranzo e, dato che non pranzavo a casa mia, mi stavo rassegnando all'idea di dovere staccare, in attesa del mio ritorno.
    L'ultima cosa che ho fatto in tempo a vedere è stata la chat della gente che seguiva lo streaming. C'era della gente che, in francese, si lamentava del fatto che l'endurance è noiosa in confronto al rallycross, altra gente che parlava del kers in Formula 1 e un tipo che sosteneva di essere tifoso di Joey Logano.
    Io al loro posto avrei citato anche il DRS, la Ferrari, il duello tra Villeneuve e Arnoux e i tempi di Rush, giusto per non farmi mancare niente, osservando che il verohhhh spettacolohhhh si vede solo in MotoGP perché ci sono i sorpassihhhh e soprattutto perché c'è Valentino Rossi, ma non si può avere tutto dalla vita e ogni tanto bisogna anche accontentarsi.
    Però mi sono ripresa in tempo, c'erano anche dei tipi che sostenevano che la Formula 1 è noiosa e che hanno smesso di guardarla dopo la morte di Senna. Cioè 23 anni fa, il che significa che è gente abbondantemente adulta. Bene, mi piace (sono sarcastica, ovviamente) quando c'è gente vissuta che si mette a scrivere critiche a serie automobilistiche così, a caso, in modo del tutto decontestualizzato, magari criticando anche chi se le guarda e pensando che non si possa guardare una cosa se te ne piace un'altra.
    Poi hanno inquadrato Webbiiii. Mi sono chiesta se il suo potere gufico fosse limitato alla Redbull in Formula 1 o se potesse dare i suoi effetti anche nei confronti della Porsche. Non auguravo niente di male a Hartley e compagnia bella, solo che non raggiungessero la Jackie Chan, che invece si vociferava che avrebbero potuto raggiungere nelle fasi successive della gara.
    Sono tornata a casa due ore dopo, scoprendo che la Porsche LMP1 era in testa con quasi un minuto di vantaggio sulla Jackie Chan e che, di conseguenza, ciò che temevo si era avverato. Complimenti alla Porsche, che era sotto di 18 giri e a cui è bastato aspettare che tutti gli altri si ritirassero; questo è stato il mio primo pensiero. Per fortuna non è Formula 1, là basta essere secondo e vincere se il primo si ritira e parte per i successivi dieci anni la storiella dell'avere vinto per cu*o e non per merito rendendo il mondiale falsato, anche se l'episodio non è stato cruciale per nessun titolo e anche se il pilota che ha vinto un gran premio grazie al ritiro altrui non era nemmeno in lotta per il titolo.
    Nelle fasi conclusive di gara era ormai chiaro chi avrebbe vinto essendoci solo una LMP1 in gara e anche in LMP2 la Jackie Chan era abbastanza sicura della posizione.
    In GTPro, invece, non era esattamente così e, nei minuti finali, c'è stato un duello Corvette vs Aston Martin tra Jordan Taylor e Johnny Adam con quest'ultimo che aveva superato Taylor per qualche istante, per poi essere sorpassato subito dopo, con la Corvette che poco dopo è finita in una via di fuga, mantenendo però la posizione. Ai box erano tutti molto presi dal momento (ma mai quanto la gente del team Jackie Chan con le bandiere cinesi al vento) quando Adam al termine del penultimo giro ha superato Taylor, che ha iniziato subito dopo a perdere terreno per una foratura.
    A questo punto vorrei porgere i miei più sentiti complimenti alla Porsche e al trio Bernhard, Hartley e Bamber. Per loro fortuna corrono in endurance, quindi hanno potuto tranquillamente vincere perché gareggiavano da soli senza che nessuno battesse ciglio, diversamente da quanto sarebbe accaduto in Formula 1 se avesse vinto il pilota che disponeva della migliore macchina con altri venti piloti presenti! :-P In Porsche avevano già gli striscioni commemorativi pronti per l'evento. Non saprei dire cosa ne penso. Mi sembra che abbiano cercato di attirarsi le disgrazie in tutti i modi. Quindi lo ribadisco, complimenti, ma se le Jackie Chan avesse conquistato la vittoria complessiva, invece che il secondo posto e la vittoria di classe, sarei stata di gran lunga più soddisfatta, per come si erano messe le cose (anche se in realtà, quando speravo in una vittoria di una LMP2, per onore di cronaca sarei stata più felice se avesse vinto qualcuno tipo Crashgateinho o il Rasoio Gillette).
    Lo streaming si è interrotto con Jordan Taylor che rimaneva fermo in pista, dopo essersi lasciato sfuggire anche il secondo posto, superato prima di vedere il traguardo. Vorrei anche segnalare il pessimo gusto del box Aston Martin che, quando Taylor ha iniziato a rallentare DOPO essere già stato superato da Adam, si sono messi a esultare in stile Erja Hakkinen a Spa 2000. Il punto è che Erja a Spa stava esultando per un semplice sorpasso compiuto dal marito ai danni di un avversario che era in pista e che non aveva problemi a portarsi a casa almeno un secondo posto, questi stavano esultando perché uno che in quel momento era già secondo e lontano abbastanza per non tentare di riprendersi la leadership sembrava destinato al ritiro. #sorrynotsorry, ma questa non è classe!

    In conclusione mi sono vista circa otto ore su ventiquattro e, devo ammetterlo, credo che questa sia stata la gara di endurance più bella che io abbia mai visto (e lo dico come persona non particolarmente appassionata di endurance).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    RISULTATO:

    1. [LMP1] #2 Porsche | Timo Bernhard, Brendon Hartley, Earl Bamber
    2. [LMP2] #38 Jackie Chan | Ho-Pin Tung, Thomas Laurent, Oliver Jarvis *CLASS WINNER*
    3. [LMP2] #13 Vaillante Rebellion | Nelsinho Piquet, Mathias Beche, David Heinemeier Hansson
    4. [LMP2] #37 Jackie Chan | David Cheng, Tristan Gommendy, Alex Brundle
    5. [LMP2] #35 Signatec Alpine | Nelson Panciatici, Pierre Ragues, André Negrão
    6. [LMP2] #32 United Autosports | William Owen, Hugo De Sadeleer, Filipe Albuquerque
    7. [LMP2] #40 Graff | Hames Allen, Richard Bradley, Franck Matelli
    8. [LMP2] #24 Manor Racing | Tor Graves, Jonathan Hirschi, Jean-Eric Vergne
    9. [LMP1] #8 Toyota | Sebastien Buemi, Kazuki Nakajima, Anthony Davidson
    10. [LMP2] #47 Cetillar Villorba | Andrea Belicchi, Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto
    11. [LMP2] #36 Signatec Alpine | Romain Dumas, Gustavo Menezes, Matt Rao
    12. [LMP2] #34 Tockwith | Philip Hanson, Nigel Moore, Karun Chandhok
    13. [LMP2] #17 IDEC | Patrice Lafargue, Paul Lafargue, David Zollinger
    14. [LMP2] #29 Nederland | Rubens Barrichello, Jan Lammers, Frits Van Eerd
    15. [LMP2] #21 Dragon Speed | Henrik Hedman, Felix Rosenqvst, Ben Hanley
    16. [LMP2] #33 Eurasia Motorsport | Jacques Nicolet, Pierre Nicolet, Eric Maris
    17. [LMP2] #31 Vaillante Rebellion | Bruno Senna, Nicolas Prost, Julien Canal
    18. [GTEPro] #97 Aston Martin | Darren Turner, Jonathan Adam, Daniel Serra *CLASS WINNER*
    19. [GTEPro] #67 Ford Ganassi | Harry Tincknell, Andy Priaulx, Pipo Derani
    20. [GTEPro] #63 Corvette | Jan Magnussen, Antonio Garcia, Jordan Taylor
    21. [GTEPro] #91 Porsche | Richard Lietz, Frederic Makowiecki, Patrick Pilet
    22. [GTEPro] #71 AF Corse | Davide Rigon, Sam Bird, Miguel Molina
    23. [GTEPro] #68 Ford Chip Ganassi | Joey Hand, Tony Kanaan, Dirk Muller
    24. [GTEPro] #69 Ford Chip Ganassi | Ryan Briscoe, Scott Dixon, Richard Westbrook
    25. [GTEPro] #64 Corvette | Oliver Gavin, Tommy Milner, Marcel Fässler
    26. [GTEPro] #95 Aston Martin | Nicki Thiim, Marco Sorensen, Richie Stanaway
    27. [GTEPAm] #84 JMW Motorsport | Robert Smith, Will Stevens, Dries Vanthoor *CLASS WINNER*
    28. [GTEPro] #66 Ford Chip Ganassi | Stefan Mucke, Olivier Pla, Billy Johnson
    29. [GTEAm] #55 Spirit of Race | Duncan Cameron, Aaron Scott, Marco Cioci
    30. [GTEAm] #62 Scuderia Corsa | Cooper MacNeil, Bill Sweedler, Townsend Bell
    31. [GTEAm] #99 Beechdean | Andrew Howard, Ross Gunn, Oliver Bryant
    32. [GTEAm] #61 Clearwater | Weng Sun Mok, Keita Sawa, Matt Griffin
    33. [LMP2] #45 Algarve Proracing | Mark Patterson, Matt McMurry, Vincent Capillaire
    34. [LMP2] #27 SMP Racing | Mikhail Aleshin, Sergey Sirotkin, Viktor Shaitar
    35. [GTEAm] #77 Dempsey-Proton | Christian Ried, Marvin Dienst, Matteo Cairoli
    36. [GTEAm] #36 TF Sport | Salih Youloc, Euan Hankey, Rob Bell
    37. [GTEAm] #37 Aston Martin | Paul Dalla Lana, Mathias Lauda, Pedro Lamy
    38. [GTEAm] #38 Proton Competition | Patrick Long, Mike Hedlund, Abdulaziz Al Faisal
    39. [GTEAm] #39 Gulf Racing | Michael Wainwright, Ben Barker, Nick Foster
    40. [LMP2] #22 G-Drive | Memo Rojas, Ryo Hirakawa, José Gutierrez
    41. [GTEAm] #60 Clearwater | Richard Wee, Alvaro Parente, Hiroki Katoh
    42. [GTEAm] #54 Spirit of Race | Thomas Flohr, Francesco Castellacci, Olivier Beretta
    43. [GTEAm] #83 DH Racing | Tracy Krohn, Niclas Jonsson, Andrea Bertolini
    44. [LMP2] #39 Graff | Eric Trouillet, Enzo Guibbert, James Winslow
    45. [GTEAm] #65 Scuderia Corsa | Christina Nielse, Alessandro Balzan, Bret Curtis
    46. [LMP2] #49 ARC Bratislava ! Miroslav Konopka, Konstantins Calko, Rik Breukers
    47. [GTEPro] #47 AF Corse | James Calado, Alessandro Pier Guidi, Michele Rugolo
    48. [LMP2] #43 Keating Motorsport | Ben Keating, Ricky Taylor, Joroen Bleekemolen
    49. [GTEAm] #50 Larbre Competition | Romain Brandela, Christian Philippon, Fernando Rees
    DNF. [LMP1] #1 Porsche | Neel Jani, Nick Tandy, André Lotterer
    DNF. [LMP2] #23 Panis Barthez | Fabien Barthez, Timothé Buret, Nathanael Berthon
    DNF. [LMP2] #28 TDS Racing | François Perrodo, Emmanuel Collard, Matthieu Vaxivière
    DNF. [GTEPro] #92 Porsche GT | Michael Christensen, Kevin Estre, Dirk Werner
    DNF. [LMP1] #9 Toyota | José Maria Lopez, Nicolas Lapierre, Yuji Kunimoto
    DNF. [LMP1] #7 Toyota | Mike Conway, Kamui Kobayashi, Stephane Sarrazin
    DNF. [LMP2] #25 Manor Racing | Roberto Gonzalez, Simon Trummer, Vitaly Petrov
    DNF. [GTEPro] #82 Risi Competizione | Toni Vilander, Giancarlo Fisichella, Pierre Kaffer
    DNF. [LMP2] #26 G-Drive | Roman Rusinov, Pierre Thiriet, Alex Lynn
    DNF. [GTEAm] #88 Proton COmpetition ! Klaus Bachler, Stephane Lemeret, Khalid Al Qubaisi
    DNF. [LM11] #4 ByKolles Racing | Dominik Kraihamer, Oliver Webb, Marco Bonanomi
     
    Top
    .
28 replies since 3/2/2017, 23:46   110 views
  Share  
.