Commenti ironici ai Gran Premi: stagione 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ormai i miei commenti ai gran premi hanno una fama che mi precede: sono quelli che salvano gli utenti da lunghe notti insonni. Tuttora non ho capito se servano per ingannare l'attesa del giorno dopo o se facciano addormentare.
    Li scrivo fin dal lontano 2007 e da molti anni ormai li pubblico in rete, sul mio blog, ma anche su F1GC (e, in realtà, anche su wattpad) per diffonderli e allietarvi... o forse per autopromuovermi, perché la cosa non guasta. XD
    Tutto ciò che scrivo ha una componente di verità, ma allo stesso tempo nulla di ciò che scrivo va preso troppo sul serio. Non è mia intenzione generare flame, anzi, l'unica mia intenzione è quella di farci quattro risate grazie al campionato di Formula 1. #CheIlGufoVegliSuDiNoi.




    Commenti ironici ai Gran Premi: stagione 2017

    Impressioni non richieste sul campionato di Formula 1 2016 per F1GC e per il mio Blog.


    Commento ai test prestagionali: Circuit de Catalunya, 27/02-02/03 e 07-10/03

    Un cordiale saluto, miei cari lettori. L'ultima volta in cui ho prodotto un Commento Ironico eravamo ancora in quel 2016 che ormai non c'è più e che ha lasciato spazio a un nuovo anno e a un nuovo campionato.
    A volte un anno che finisce è la linea di demarcazione tra qualcosa che c'era e qualcosa che non c'è più. Archiviata la pratica precedente è il momento di una nuova pratica, in cui tutto è cambiato, compresi i colori della McLaren. Il problema è che, in casa McLaren, sembra essere cambiato soltanto il colore, perché seppure Ferniiii e Stoffy siano riusciti a fare qualche giro in più di Kmag a suo tempo, c'è anche da dire che Kmag a suo tempo non è che abbia girato così tanto da rendere difficile superare il numero dei suoi giri.
    Ci sarà comunque il tempo per disquisire della McLaren, di Jensinho che se ne va a zonzo in bicicletta per l'Arizona invece di gironzolare nel paddock (cosa che mi ha delusa profondamente, per ragioni di cui parlerò in un secondo momento) e di tante altre cose. Prima è il caso di venire a un recap di quanto è accaduto durante l'inverno e, no, non intendo soffermarmi su quello che è accaduto PRIMA del 31 dicembre 2016, anche perché ormai che Leo 2.0 s'è ritirato cinque giorni dopo avere vinto il mondiale lo sanno perfino i muri, quindi mi risparmierei di ripetere tutta la storiella. Dato che però i pettegolezzi non sono altrettanto risaputi, è bene precisare che Leo 2.0 ha trascorso intere settimane andandosene in giro armato di trofeo, un po' come il principe dei poveri quando vinse la 24 Ore di Le Mans insieme a un paio di piloti destinati a non essere nominati neanche per sbaglio. Oltre a gironzolare con il trofeo, Leo 2.0 ha provveduto a partecipare a un'infinità di eventi promozionali, a rimanere sul libro paga della Mercedes venendo ingaggiato come uomo immagine o qualcosa del genere, a farsi immortalare in numerosi scatti fotografici e pubblicare tali scatti fotografici sul proprio profilo Instagram.
    La storiella che ne consegue è che in Mercedes avevano un fescion model che gironzolava 24/7 ma non avevano un pilota da piazzare sulla sua macchina. Werly era troppo giovane e allo stesso tempo pare avere più acciacchi di Ferniiii dopo un cappottamento, l'Oki era troppo sotto contratto con la Force India, Ferniiii era un rumour, Sebbiiii era un rumour ancora meno fondato, il principe dei poveri aveva appena avuto l'accortezza di accasarsi in un team che con la Mercedes non ha niente a che vedere... però c'era Bo77as, che è stato provvidenzialmente ingaggiato come modello di Hugo Boss e messo in macchina. L'abbinamento tra i colori del suo casco e quelli della vettura è meraviglioso, a mio parere, ed effettivamente Bo77as può fare il modello solo stando seduto in macchina e tenendo il casco in testa.
    In giro per il mondo pressoché chiunque ha espresso la propria opinione in proposito, chi convinto che Bo77as spaccherà il cu*o al Gangster Rapper e si farà strada nel mondo, chi convinto che il Gangster Rapper vincerà il titolo e che in questo modo Bo77as si sia giocato la carriera, perché si sa, finire in un top-team e andare più lento di un pluri-campione del mondo è una cosa oltraggiosissima e qualunque pilota di mezza classifica che non aveva altre chance se non quella di rimanere nel team di mezza classifica sarebbe disgustato da tutto ciò. Il lato più preoccupante della faccenda è che nessuno sembra prendere minimamente in considerazione la possibilità che il titolo lo possa vincere qualcun altro. Non so se esserne preoccupata o deliziata. Sono più preoccupata che altro, perché il fatto che quasi nessuno abbia parlato della Ferrari e della sua potenziale vittoria del titolo significa che in realtà al momento in Italia a nessuno importa ancora abbastanza della Formula 1 da dedicarvi la propria attenzione. Brutto periodo quello dei test prestagionali...
    Dopo che Bo77as ha abbandonato la Williams, al suo posto è arrivato Feliiii. Direi che non è il caso di dilungarmi, cosa che invece ho visto fare in giro per la rete. Stava in Williams ed è tornato in Williams, punto. È tornato in Formula 1 senza esserne mai stato lontano perché non ne ha avuto il tempo materiale e l'ha fatto tornando nello stesso identico team di prima. Non c'è stato nessun tradimentohhhhh... ma a quanto pare questa è la dimostrazione che non è il tradimentohhhh in sé il problema, il problema è che c'è chi proprio non manda giù il fatto che qualche pilota che si era ritirato possa ritornare. Già il fatto che quando Massa annunciò il ritiro in occasione del GP d'Italia disse che l'aveva annunciato lì in onore al luogo in cui Schumacher aveva annunciato il proprio ritiro nel 2006 doveva essere una premonizione, quindi mettiamoci il cuore in pace.
    Cosa credete, che non sarebbe stato più figo, per il bene del motorsport, se fosse passato in Formula E e, di conseguenza, essendo il ruolo di "ex pilota Ferrari" più prestigioso di quello di "ex pilota della Toro Rosso mai passato in prima squadra e snobbato dalla Redbull e da tutti gli altri team", dare alla Formula E quella popolarità che ancora le manca? Però non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, anche se Bo77as ricorda un po' una botte come stazza e chissà, magari la moglie si ubriaca anche grazie alla sua sola presenza.
    Comunque non penso che, alla fine, sia Feliiii il pilota della Williams che fa più discutere di tutti. A occupare il sedile dell'altra Williams è infatti baby Lance (S)Troll, uno su cui si è già detto tutto e il contrario di tutto. Il punto è che ha vinto un titolo in Formula 4 e che suo padre ha talmente tanti big money da fare impallidire la maggior parte dei pay drivers, e siccome nella mentalità del tifoso medio le due cose non possono stare sullo stesso piano ho già imparato a memoria la storiella secondo cui i big money ti danno la vettura migliore, l'immunità agli incidenti e l'immunità agli errori, conducendoti direttamente verso il titolo. Sulla vettura migliore siamo d'accordo, il problema è che è vietato mettere in dubbio che i big money ti rendano immune alle cappellate e che non essere performante abbastanza per la Formula 1 non significa necessariamente essere stato un brocco in Formula 4. Poi il fanbase più giovane si scandalizza, perché laddove è stato Lancillotto non c'era un trattamento paritario tra compagni di squadra, cosa che loro non hanno mai visto da nessunahhh partehhh perché nessun team, in nessun campionato, ha mai favorito un pilota nei confronti dell'altro. Sono felice che la maggior parte di queste persone abbiano iniziato a seguire la Formula 1 più o meno a novembre 2016, perché tante cose accadute prima li avrebbero traumatizzati e non poco. Sono anche sicura che, se qualcuno di loro leggesse questo paragrafo, la sua risposta sarebbe "sei una tifosahhhh di Str*ll, quindi sei una personahhhhh orribilehhhhh e non meriti il mio rispettohhhhh, come osi dire che Str*ll otterràhhhh buonihhhh risultatihhhhh in Formula 1?" (sì, va anche di moda mettere asterischi random in mezzo al suo nome) Non ho detto da nessuna parte che tifo per Lancillotto Strollface (e infatti non ho nessun motivo valido per cui mettermi a tifarlo improvvisamente) né tantomeno che otterrà sicuramente buoni risultati in Formula 1, ma il fatto che una frase contenga il suo nome rende il 99% delle persone incapaci di comprendere il contenuto della frase stessa. Personalmente, mi è bastata la prima sessione di test per trovare oltremodo imbarazzante la gente che afferma, in tono NON SCHERZOSO, che (S)Troll stia performando tale e quale a Maldonado. Non ho memoria del fatto che Maldonado abbia fatto un simile esordio, pur essendo uno che di cappellate ne ha fatte tante. Per il bambino, infatti, i test non sono iniziati esattamente nel migliore dei modi e non lo sono iniziati esattamente nemmeno per la Williams, di conseguenza. Il primo giorno il bambino è rimasto ai box mentre Feliiii era in pista e non è accaduto nulla di significativo. Il secondo giorno è stato il turno del bambino, che ha sfasciato la macchina.
    In Williams se ne sono usciti con un'idea che aveva del meraviglioso.
    "Il bambino ha sicuramente più bisogno di Feliiii di guidare la macchina, quindi lo rimettiamo in pista anche domani, andando contro ai nostri programmi."
    Il bambino: "Aaaaawwwww, sì, così posso distruggerla un'altra volta!"
    Stavolta ha fatto le cose in grande stile, rovinando la scocca in modo tale che Feliiii è rimasto a rigirarsi i pollici ai box anche il quarto giorno, non perché il bambino fosse in pista, ma perché la vettura era inutilizzabile.
    Su Tumblahhhh, luogo in cui il campionato viene discusso in base a ciò che appare più inutile ai fini del campionato stesso, tutto ciò ha fatto molto scalpore. In realtà il bambino Lancillotto ha sempre fatto molto più scalpore di quanto non meriti, sia in negativo sia in positivo, ma questo è un altro discorso su cui forse è meglio che io non mi dilunghi. A quanto pare, per qualche motivo a me del tutto ignoto, il bambino è un trascinatore di folle. Se lo odi con tutta te stessa hai capito tutto dalla vita, se lo ami sei una personahhhh orribilehhhh e se non te ne frega niente o ti è indifferente chi lo odia pensa che lo ami e sei in automatico una personahhhh orribilehhhh, mentre chi lo amahhhhh pensa che tu sia una persona che lo detesta e ti evita. E pensare che l'anno scorso l'argomento clou di discussione era chi, tra i Rosbilton, muovesse il cu*o in modo più sensuale... ecco, passare dal parlare dei lati B dei piloti Mercedes 2016 a parlare di (S)troll mi pare un notevole segno di decadimento, per quanto possa sembrare un controsenso. Almeno l'anno scorso si giungeva a un punto d'incontro (cose del tipo "hanno entrambi un gran bel cu*o") ed era finita lì, si poteva ricominciare a parlare di quanto fossero orribilihhhh i commentihhhh che aveva fatto Vettel l'anno precedente o delle gambe di Carmen Jordà.
    Purtroppo per il momento il fondoschiena di Bo77as sembra non avere lo stesso traino di quello di Leo 2.0 e allo stesso tempo, in generale, Bo77as non sembra avere lo stesso traino di Leo 2.0, tanto che nessuno lo sta ancora shippando con il Gangster Rapper a livelli esagerati. La regola numero 1 dello ship tra compagni di squadra pare essere quella di avere due compagni di squadra fascinosi e chiaramente Bo77as non viene ritenuto tale. Peccato, però... un tempo c'era molto più rispetto per gli algidi biondi con gli occhi azzurri.
    Iceman: "Bo77as è algido quindi Algida quindi è un cremino! Anzi, no, ha la testa grossa, il collo grosso, le spalle grosse, ecc... ecc... ecc... quindi non è un cremino, ma un Magnum!"
    Voce fuori campo: "Quindi è kmag in incognito."
    Iceman: "Esatto. Per questo crashamo sempre."
    Kmag: "Oh my Feliii fly."
    Voce fuori campo: "Volevi dire 'oh my Feliiii cry'?"
    Kmag: "Volevo dire proprio quello che ho detto. E se hai qualcosa in contrario faccio cappottare tutti like a boss."
    Direi che è il caso di tornare in topic, sempre che siamo mai stati in topic, e di parlare un attimo di test, collegandoci a Bo77as: nella prima settimana la Mercedes, infatti, ha girato su tempi decisamente notevoli, ma in Mercedes non sono stati i soli. Gli altri sono stati i Ferrari Boyzzzz, segno che al momento attuale siamo ancora fermi alla sindrome della santificazione simultanea, anche perché essendo andati in pista uno per volta era impossibile fare paragoni al cento per cento accurati e quindi passare alla sindrome della santificazione alternata (o eventualmente screditare Sebby nel caso si pretenda che sia due secondi al giro più veloce rispetto al collega). Voci di corridoio narrano anche che Iceman, quando ha fatto il miglior tempo nel secondo giorno, fosse ammalato. Non è chiaro il tipo di indisposizione, ma quello che conta è che in Mercedes nessuno ha ancora avuto attacchi di diarrea spacciandoli per torcicollo, o almeno così pare.
    A proposito di gente che in passato aveva il torcicollo (o, come da mia congettura, sosteneva di avere il torcicollo durante un'epidemia di diarrea), al terzo giorno di test Leo 2.0, che si trovava a Barcellona per un probabile evento che prevedeva servizi fotografici, è andato a fare visita al proprio ex team nel paddock e si è anche immortalato in un video accanto alla vettura sulla quale Bo77as stava per andare in pista. Poi ha tenuto gli occhiali da sole indosso in un luogo chiuso, per apparire più stylish.
    A proposito di Leo 2.0 su Instagram pare avere fatto scalpore il fatto che il suo ex fotografo personale, Paul Ripke, sia appena stato ingaggiato dal Gangster Rapper (o almeno questo è quanto ho capito), che evidentemente è sulla buona strada per diventare vanitoso tanto quanto l'ex collega. C'è chi è rimasto scandalizzato dal fatto che Ripke abbia accettato l'ingaggio e c'è chi gli dà del traditore. Oh my Dani smile, come siamo messi? Abbiamo fotografi traditori, pensionati traditori... inizio a rimpiangere i "bei tempi" in cui il traditore era MSC perché aveva lasciato la Ferrari!
    Mentre Leo 2.0 se ne andava così come era arrivato, in pista continuava a non esserci neanche l'ombra di Werly, che probabilmente si era appartato da qualche parte con la nuova development driver della Sauber Tatiana Calderon. A sostituirlo al volante c'era Giovinazzi. *INCHINO* Sui media il fanbase italiano era improvvisamente interessato a tutto ciò, perché anni e anni di assenza di piloti italiani in Formula 1 hanno fatto sì che un minimo sindacale di interesse venga dedicato anche a loro (almeno finché non sono in posizione di rompere le scatole alle Ferrari). Se questo interesse fosse stato mostrato in modo diverso che andando ad augurare altre disgrazie a Werly affinché non potesse guidare nemmeno la settimana dopo, magari ne sarei anche stata soddisfatta.
    Parliamo un attimo della nostra amata Saubahhhh, che quest'anno sfoggia una livrea di un certo livello, con meno giallo dell'anno scorso, con più bianco e con un turchese più gradevole alla vista di quello precedente. A guidarla saranno Werly e Sonyericson, che ormai è un habitué del team. Non ci sarà l'Altro Felipe e, contro tutte le aspettative, non ci sarà proprio nell'anno in cui era destinato a diventare l'Unico. Come dire, se ne vanno sempre i Felipe migliori, però rimangono quelli più pittoreschi! Tuttavia qualcuno (ma si tratta solo di rumour senza fondamento, almeno per ora) si spinge a dire che l'Altro Felipe prenderà il posto di Lancillotto alla Williams non appena la Williams metterà Lancillotto a piedi. L'ottimismo è il profumo della vita, dopotutto. Se mi permettete un'osservazione, comunque, una coppia Felipe Massa/ Felipe Nasr contribuirebbe a tante di quelle gaffe che se ne potrebbe ricavare un'enciclopedia. E' inutile dire che sono personalmente già #TeamFelipe^2... e non so neanche se si possa dire, perché sia le hater sia le lover del bambino potrebbero essere tifosissime di Sonyericson e quindi detestare l'Altro Felipe al punto tale da ritenermi una personahhhh orribilehhhh solo per essermi auspicata che l'Altro Felipe possa ritornare prima o poi. Davvero, tifare per la gente che arriva tra gli ultimi è qualcosa di più delirante che tifare la gente mainstream. Almeno tutte le controversie che ruotavano intorno ai Rosbilton terminavano con la conclusione che entrambi avevano un bel cu*o quindi entrambi meritavano di avere il proprio spazio nel mondo.
    L'Altro Felipe, autore di due punti al volante della Saubahhhh l'anno scorso, avrebbe potuto puntare a un volante in casa Manor, se la Manor non fosse fallita nel corso dell'inverno. La cosa più pittoresca in tutto ciò è che la Manor, finita in amministrazione controllata, è fallita proprio perché la Sauber l'aveva battuta in classifica nel finale di stagione, strappandole il decimo posto. L'artefice di tutto ciò era stato proprio l'Altro Felipe...
    Dalla Manor se n'è andato l'Oki, direzione Force India, accanto a Checo. Hulk invece è andato a travestirsi da banana in Renault insieme a Jolly Palmahhhh, rimpiazzando Kmag passando alla Haas dopo quest’ultima ha edificato un muro tra sé stessa e Gutierrez Ovviamente l'addio dello scoiattolo mi dispiace parecchio, specie considerando che viene rimpiazzato proprio da Kmag... ma non c'è niente da fare, Kmag è come il prezzemolo, spunta dappertutto e soprattutto spunta laddove i membri del clan messico-venezuelano appoggiavano il fondoschiena prima di lui (ha sostituito Perez in McLaren, Maldonado in Lotus/Renault e adesso Gutierrez in Haas). Farà coppia con Grosjean, non in senso slash, anche perché credo che kmag venga ancora shippato con Jolly Palmahhhh anche se le loro strade si sono divise. In alternativa per lui c'è Sonyericson perché sono entrambi biondi e nordici (quindi dei figonihhhh).
    Arrivati a questo punto mi sembra doveroso spendere qualche parola a proposito del clan dei tori, nonostante non ci siano dei figonihhhh biondihhhh e nordicihhhh. Hanno confermato, per il momento, i loro piloti, Dani Smile e Verstappino da una parte, il Kiwi e Carlito Fanboyz dall'altra. I Tori Senior hanno mantenuto la loro colorazione standard, mentre i Tori Junior hanno incrementato il loro coefficiente di tamarraggine ma anche quello di figaggine, con monoposto che somigliano alle lattine della Redbullcola.
    Prima di vedere le vetture in pista il mio spassionato parere era che questo potesse essere l'anno di Verstappino, ma nella prima sessione di test ho iniziato ad avere l'impressione che Mercedes e Ferrari siano messe decisamente meglio dei Tori Senior. Infatti è bastata una settimana di test affinché tutti avessero chiare molte cose.
    Voce fuori campo: "è al cento per cento sicuro che quest'anno sarà lotta per il titolo tra il Gangster Rapper e Sebby".
    Suggerimento dell'Autrice(C): "queste esternazioni le ho già sentite un anno fa, quindi i Vettelton farebbero bene a grattarsi".
    A questo punto non mi resta che dedicare un po' di spazio anche al team simil-Arrows che credeva di essere NEL '90 e invece è A novanta. Si tratta ovviamente della McLaren, che per il momento non se la sta passando molto bene. Mentre Ferniiii e Stoffy vengono amorevolmente shippati dalle fungirl che ormai si sono dimenticate della gloriosa epoca webbonso, decidendo di appioppare un toyboy al fianco di Ferniiii, le power-unit continuano ad andare bene per farci qualche grigliata di pesce. La collaborazione McLaren Honda, che doveva spaccare il cu*o a tutti, sembra non averlo spaccato a nessuno e più il tempo passa e più è preoccupante che le cose sembrino non migliorare. Ovviamente ciò ha già provocato millemila rumour sul fatto che Ferniiii sia ormai sul punto di lasciare la squadra, che sia pronto al ritiro e a quant'altro, che la squadra sicuramente punterà su un giovane pilota al suo posto (chi, Jensinho?) e che, non appena il nuovo pilota porterà un po' d'aria fresca, le prestazioni della vettura cambieranno da così a così. Qualora il ritiro di Ferniiii avvenga tra molti anni e subentri un nuovo fornitore di motori nel frattempo, in effetti i risultati potrebbero anche cambiare un po'. Per ora #IDontBelieveinHonda. Non ci credono nemmeno le tumblrere, ho letto un post che suonava come "la McLaren potrebbe fallire, che cosa orribilehhhh". Non so, ovviamente, da dove sia venuta fuori questa storia che la McLaren sta per fallire, ma su Tumblahhhh non c'è bisogno che le cose abbiano una logica. Su quel sito è difficile distinguere le news dalle sensazioni personali dettate da una conoscenza quasi nulla del mondo della Formula 1.
    La seconda parte dei test, che si è svolta dal 7 al 10 marzo, è stata caratterizzata da accuse deliranti di vario livello. Purtroppo ancora una volta non si parla del fondoschiena di piloti o ex piloti Mercedes, perché sarebbe stato un notevole passo avanti, ma Tumblahhhh è nuovamente regredito allo stadio primordiale delle amicizie che finiscono perché ad alcuni piace una certa trollface canadese e a tutti gli altri no. Sinceramente giorno dopo giorno questa cosa assume, a mio parere, una connotazione sempre più preoccupante, per una lunga serie di motivi. So che verrò giudicata una personahhhh orribilehhhh per quello che sto dicendo, ma rimango del mio parere che, se un pilota non ti piace, non è che hai il diritto di insultare così, in automatico, i suoi tifosi. E' un comportamento molto da bar e molto da Answer Yahoo. Sia chiaro, anche tifare un pilota a oltranza e idolatrarlo a certi livelli è comportamento da bar, ma ci sono diversi gradi di comportamento da bar. L'essere tifosi di un pilota solo perché esiste e sentirsi appagati dalla sua semplice esistenza è un comportamento da fanboy 12enne (o da Carlito, se il pilota in questione è Ferniiii), ma è generalmente innocuo. Andare in giro a scrivere "il vostro pilota preferito è un'orribile merdaccia e voi siete delle merdacce come lui" non lo è. In generale anche l'uso del termine "orribile merdaccia" come sinonimo di "pilota troppo inesperto che è stato sopravvalutato perché ha la valigia pesante" mi suscita diverse perplessità, ma ne ho avuto abbastanza quella volta della Jordà, che peraltro non guidava nemmeno e dopo due giorni se l'erano già dimenticata, e sinceramente non ho voglia di inerpicarmi in discussioni nonsense. Però ne ho letta una molto bella, che merita di vedere la luce. Un'utente che penso sia canadese e che è una stroll-hater (mi sento sollevata, almeno qui non ci sono mai stati i Liuzzi-hater, anche perché era già buona se la gente sapeva chi fosse Liuzzi) ha iniziato a vaneggiare sul fatto che chi tifa Stroll e non tifa il Gangster Rapper, detesta il Gangster Rapper per le stesse cose che gli piacciono del bambino. Sì, insomma, wtf?! viviamo in un alternate universe in cui il Gangster Rapper è un diciottenne che non è mai stato in GP2? o dove il bambino è un rapper ultratrentenne che se ne va in giro insieme a Neymar? ...risultato di tutto ciò, comunque, è essere razzisti, perché l'unica ragione per cui, su venti piloti, i tifosi di diciannove di loro non tifano il Gangster Rapper, è che soffrono di "internalized racism" e odiano i neri, se questi ottengono risultati di un certo livello, e in generale chiunque non sia soddisfatto delle vittorie del Gangster Rapper è un razzista.
    ...
    ...
    ...
    ...eh no, bella, io qui reclamo il mio diritto di essere ferrarista e di non essere soddisfatta delle vittorie del Gangster, almeno finché non passerà in Ferrari. E la cosa più preoccupante è che non avrei mai reclamato il mio diritto di essere "ferrarista" prima di passare per Tumblahhh. Hanno creato un mostro, ma non se ne assumono le responsabilità.
    Per tornare al bambino trollone e al suo fanbase e al suo hatebase, vorrei mettere in chiaro che per me esistono due tipi di fanboy e di fangirl: quelli che sbavano e quelli che insultano. Chi appartiene alla categoria che sbava dietro a Strollface o dietro ai suoi avversari magari può sembrarmi un po' infantile, a volte, ma non ho problemi. Chi appartiene alla categoria che non è in grado di parlare in modo civile quando sta facendo commenti negativi o di confrontarsi con altri senza scrivere scemenze del tipo "se non la pensi come me ti blocco anche se fino all'altro ieri ti consideravo il/la mia best friend forever e per me sei morto/a" non otterrà mai la mia approvazione. Allo stesso modo trovo infantile chi, in questo caso, si rifiuta di considerare il bambino uno dei piloti di questa stagione e che lascia il suo posto vuoto quando si tratta di circostanze che comportano l'elenco dei piloti 2017 o chi ti attaccano senza motivo se posti un'immagine della Williams con il bambino al volante, anche se l'argomento è semplicemente "immagini dei test invernali". A che livello siamo? Se questa gente avesse iniziato a seguire la Formula 1, vent'anni prima e avesse visto Inoue cos'avrebbe fatto? Si sarebbe tagliata le vene pubblicamente? Comunque, in generale, tutti questi crybaby e la loro posizione su Stroll (perché è obbligatorio prendere una posizione su Stroll, a quanto pare, e le uniche posizioni possibili sono “spaccherà il cu*o a tutti” o “è una me**a e deve morire”), qualunque sia la loro fede motoristica, dovrebbero imparare a imparare (cit.), perché sinceramente questa storia ha rotto le palle.
    A proposito di imparare a imparare, Feliiii si è guadagnato un posto d'onore nelle news di martedì alla radio, durante la prima giornata della seconda settimana di test, per avere fatto registrare il miglior tempo. Si è guadagnato solo una menzione da uno speaker, invece, durante un programma che parlava di tutt'altro, Sebby il giorno dopo, quando ha conquistato il miglior tempo davanti alla "McLaren di Hamilton". Okay, mi è tutto molto chiaro. Dopotutto anche la mia migliore amica, telespettatrice occasionale della Formula 1, alla fine del 2016 affermava che Hamilton era un pilota McLaren. A proposito, la mia migliore amica non ha mai tifato per i miei stessi piloti. È grave? Cosa mi direbbe la gente di Tumblr? Che dovrei cancellare il suo numero e non cercarla mai più? Il fatto che almeno Feliiii le stia comunque simpatico perché era il compagno di squadra di Iceman nell’anno del titolo di Iceman può essere una scusante? Devo comunque chiudere ogni contatto con lei perché in epoca recente tifava per Iceman e l’altrohhhh figonehhhh finlandesehhhh? Mi rendo conto che tutto ciò, su Tumblahhhh verrebbe molto malvisto. In realtà anch’io non vedo di buon occhio che l’“altrohhhh figonehhhh finlandesehhhh” sia un certo pensionato che finlandese non è, ma arrivati a un certo punto non può subentrare altro che la rassegnazione.
    Tornando ai risultati, anche la seconda settimana di test ha mostrato più o meno gli stessi valori di quella precedente, l'unico valore che è calato è stato quello dei danni prodotti dal bambino, anche perché peggio di quella precedente era difficile...
    Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare se non salutarci cordialmente e attendere le due settimane che ci separano dal gran premio d'Australia. YAAAAAYYYY!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Anche a me la storia di Stroll ha rotto i cabasisi, ma io lo voglio OUT solo per vedere la WILLIAMS_PETROBRAS dei due Felipe!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 13/3/2017, 00:46) 
    Anche a me la storia di Stroll ha rotto i cabasisi, ma io lo voglio OUT solo per vedere la WILLIAMS_PETROBRAS dei due Felipe!

    Aaaaaaawwwwww! :felipe: :felipe:
    Il non-pensionato e l'altro Felipe sarebbero un duo esplosivo! *-*
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento al Gran Premio d’Australia: Albert Park, 26 Marzo 2017

    Un cordiale saluto, miei cari lettori. Gli anni passano, le cose cambiano e io continuo a scrivere commenti ai gran premi, attività che compie dieci anni in occasione di questo GP d'Australia. Era il 2007 la prima volta in cui mi misi all'opera in tal senso e, ora che tutti i miei vecchi commenti sono presenti sul mio blog (a parte Abu Dhabi 2011, quello che non ho mai scritto e che, a scoppio ritardato, prima o poi scriverò) inizia una nuova stagione in cui, curiosamente, di quell'inizio 2007 sono rimasti solo quelli che all'epoca venivano definiti "fantastici quattro": Alonso, Hamilton, Raikkonen e Massa. Alonso e Raikkonen, che all'epoca erano stati i primi ad abbandonare le squadre in cui si trovavano nel 2007, sono proprio gli unici due che attualmente si trovano nello stesso team in cui si trovavano nell'ormai lontano 2007. Quell'anno il mondiale lo vinse Iceman e c'è chi ancora non ha perso le speranze che possa vincerlo anche quest'anno, anche se sono molti di più quelli pronti a dichiararlo un bollito a seconda di come tira il vento. A volte quelli che lo dichiarano un bollito sono sempre gli stessi che sono pronti a vederlo diventare campione del mondo in altre occasioni.
    Voce fuori campo: "Posso farti notare una cosa, Autrice(C)?"
    L'Autrice(C): "Certo, dimmi."
    Voce fuori campo: "Questo commento non è ancora iniziato e tu, invece di parlare di Ferniiii che col trattore in tangenziale va a comandare hai iniziato lamentandoti della gente che cambia opinione a seconda di quello che conviene affermare. Comunque Feliiii è un brocco che ruba il volante a tanti piloti più promettenti e merita di diventare campione del mondo guidando su tre ruote."
    L'Autrice(C): "Okay, diamo la linea a Ferniiii che è meglio."
    Ferniiii: "Ho un problema al motore, funziona a metà, provo di guidare e sento un suono che fa GP2 GP2 GP2 e ogni volta in cui impreco è sempre imbarazzante, sento che il podio è sempre più distante, ho solo acqua da bere e non mi va bene, come Sutil ora lancio il bicchiere, GP2 GP2 GP2! Non so se siamo pazzi o se siamo geni, faccio selfie mossi e vi chiamo scemi, voi fumate canne e ormai sono astemio ma con la Honda all'Albert Park andiamo a cappottare! Bevo acqua minerale, andiamo a cappottare! Scatto foto con Estebaby... e siete tutti scemi!"
    L'Autrice(C): "Ammetto che forse era meglio non dare la linea a Ferniiii, che adesso si consola con Stoffy."
    Mentre Ferniiii si consola, anche se molto poco visti i risultati della sua vettura e visto che Liberty Media ha deciso di cambiare il nome della GP2 in Formula 2, prima che Ferniiii sia riuscito a conquistare almeno un titolo in GP2, Jensinho è ormai in pensione e ha aperto un profilo Instagram del suo cane, un po' come ha fatto Hamilton anni fa quando ha aperto un profilo instragram dedicato ai Roscoco.
    Il Gangster Rapper da parte sua ha passato l'epoca dei test prestagionali a dichiarare che Bo77as è il suo compagno di squadra preferito di sempre, il che significa o che il Gangster sta cercando di tenerselo buono oppure che lo ritiene uno del tutto inoffensivo come il povero Kovalainen che non è nemmeno degno di essere nominato. Nessuno sta ancora shippando la nuova formazione dei Mercedes Boyssss e pare ce nessuno stia litigando per stabilire chi ha un fondoschiena più attraente, pertanto ritengo che Bo77as non venga considerato fascinoso abbastanza per essere un fescion model a tutti gli effetti, come si addice a tutti i piloti Mercedes (no, va beh, uno di quelli originali non è che fosse proprio un fescion model, ma erano altri tempi e all'epoca Hugo Boss sponsorizzava la McLaren e il fescion model era Jensinho).
    Ogni tre per due qualcuno chiede al Gangster Rapper se senta o meno la mancanza di Leo 2.0 e ogni volta partono i soliti titoloni a proposito di insulti a distanza (risposte del tipo "no, ho altre cose a cui pensare" sono un insulto, ovviamente), cosa che accadrebbe anche se il Gangster Rapper si limitasse a prendere parte a un'intervista di questo tipo:
    Domanda: "Ti manca Leo 2.0 ora che non lo vedi più?"
    Il Gangster Rapper: "Veramente l'ho visto l'altro giorno affacciandomi sul balcone e l'ho salutato lanciandogli un cappellino. Lui ha risposto al saluto tirandomi indietro il cappellino e si è anche lamentato che Roscoe ha pisciato sulle ruote della sua macchina, ma non è vero. E' stato il cane di Feliiii."
    Domanda: "Sì, ma non siete più compagni di squadra e non fate più lo stesso lavoro."
    Il Gangster Rapper: "A te piacerebbe avere il tuo vicino di casa tra le scatole 24/7? Già ogni tre passi che faccio vedo qualcuno dei miei vicini e tutto ciò è noiosissimo, almeno come compagno di box potrò averne uno che non mi ritrovo tra le palle quando sono a casa?"
    Domanda: "Cosa ne pensi di Bo77as?"
    Il Gangster Rapper: "Non mi ha ancora preso a bottigliate quindi va tutto bene. In realtà qualunque compagno di squadra andava bene."
    Domanda: "Anche Ferniiii, quindi?"
    Il Gangster Rapper: "Certo. Così vi sareste divertiti e tutta la gente che dice che io e Ferniiii eravamo come io e Leo 2.0 si accorgerebbe che io e Leo 2.0 almeno non abbiamo rischiato di sfasciare un team e non abbiamo consegnato nessun titolo alla Ferrari."
    Domanda: "Ciò è molto negativo. Avreste dovuto impegnarvi di più per riuscire in questo scopo, non trovi?"
    Il Gangster Rapper: "In effetti sono profondamente deluso da tutto ciò. Ora mando un wattsap a Leo 2.0 e gli chiedo se anche lui si sente affranto dalla mancata vittoria Ferrari."
    Domanda: "Aaaaawwwww! Stai dicendo che lo stai contattando in diretta mondiale?"
    Il Gangster Rapper: "Leo, scusa se ti disturbo adesso mentre a Montecarlo sono le sei di mattina, volevo sapere se ti senti mai disorientato e depresso per il fatto che la Ferrari non abbia vinto campionati in questi ultimi anni."
    Leo 2.0: "Nessun disturbo, a quest'ora ho già letto il giornale e sono già in giro alla ricerca di cantieri di lavori in corso da contemplare fischiando e con le mani in tasca. Quello che non capisco è che cosa stai dicendo. Mi sembra che la Ferrari abbia dominato nelle scorse stagioni."
    Il Gangster Rapper: "Va bene che l'età avanza, ma sei sicuro di non avere qualche rotella fuori posto?"
    Leo 2.0: "Sì che ne sono certo, Pascal. Mi raccomando, fai attenzione al collo, che se no non andrai mai in Mercedes. Da quelle parti i piloti con il collo dolorante non li vogliono, a meno che non siano utili a una causa superiore."
    Il Gangster Rapper: "WTF?! Credo che tu ti sia sbagliato, io non sono Pascal, sono Checo. Infatti in passato mi sono scontrato più di una volta contro Maldiiii."
    Leo 2.0: "Sei Checo... quindi sei un pirla, come ho affermato ai microfoni della Stellona anni fa. Salutami tanto la mia cara Stellona. *-* E soprattutto salutami il Gangster Rapper, digli che apparentemente non si è dimenticato di spegnere il gas e che quindi il palazzo non è ancora saltato in aria e digli di lasciare vincere qualche gara alle Ferrari, di tanto in tanto."
    Il Gangster Rapper: "Glielo riferirò sicuramente."
    Domanda: "Cos'ha detto Leo?"
    Il Gangster Rapper: "Ha detto che la Ferrari ha sempre spaccato il culo a tutti e che noi non ce ne siamo mai accorti. Personalmente prendo per buona questa osservazione."
    Abbandonando i discorsi sui fescion model, sul Gangster Rapper e sulla sua rivalità postuma con Leo 2.0 (postuma nel senso che uno dei due è in pensione, non che sono morti) di cui la stampa internazionale continua a parlare (che rottura, però...) e torniamo un attimo a occuparci dei test prestagionali, per segnalare che il giorno in cui gli stessi sono terminati era il compleanno di Tatiana Calderon, development driver della Sauber. Le ho fatto gli auguri su Twitter e mi ha messo un like. Oltre a lei mi ha messo un like anche una che porta lo stesso cognome e che a quanto ho capito è sua sorella. Ho letto anche che l'idolo della Caldy è il suo connazionale Juan Tombino Montoya. TUNZ TUNZ TUNZ!!111!!11!!!11!! Quest'ultimo nel frattempo si gode la pensione, anzi, la mezza-pensione, attendendo il mese di maggio in cui lo rivedremo in gara. Per ora ha preso parte a una giornata di test e ha pubblicato un selfie in cui lui e Tony Kanaan hanno aspettato per qualcosa come 11 o 12 ore l'aereo che avrebbe dovuto riportarli a casa. Purtroppo non ha pubblicato foto di cantieri di lavori in corso, ma sicuramente ne avrà visto qualcuno anche lui.
    Una settimana prima del gran premio ho pubblicato su Instagram una foto in cui fingo di bere da una scarpa, corredandola con una didascalia che invitava a bere per festeggiare l'avvicinarsi del campionato. Ho ricevuto un like da nientemeno che James Davison, ex pilota di Indycar (giusto per dare una collocazione temporale a chi non avesse idea di chi sia Davison, è stato il compagno di squadra di Justin Wilson al team Coyne per un brevissimo periodo nel 2013). Mi sento molto soddisfatta di tutto ciò, anche se il clou dei clou era avvenuto alla fine di gennaio, quando Jody Scheckter aveva messo un like ai miei auguri di buon compleanno... e ricevere un like da un ex campione del mondo, per giunta con la Ferrari, non è una cosa che accade tutti i giorni!
    Da un pronostico all'altro, da una congettura all'altra, da me che mi dichiaravo #TeamRaikkonen in quanto a pronostici su chi vincerà il titolo, siamo arrivati a giovedì. C'è stata la conferenza stampa, di cui ho visto gli highlights. A quanto pare i piloti sono stati convocati quattro per quattro ed erano seduti completamente attaccati l'uno all'altro. Gli Hamonso erano fianco a fianco ancora una volta e, mentre nel mondo ci sono ancora fan di Hamilton e fan di Alonso che si insultano a vicenda per i fatti del 2007, nonostante le frecciatine che si lanciano ogni tanto gli Hamonso sembrano essere d'accordo sul fatto che, quando sono seduti l'uno vicino all'altro in conferenza stampa, è più che opportuno mettersi a giocare insieme con il cellulare di Hamilton. Non ho visto scene in cui lo stavano facendo, ma ritengo improbabile che, mentre gli altri parlavano e lui teneva lo sguardo basso, uno dei due non stesse smanettando con lo smartphone nel frattempo. Purtroppo a Ferniiii non sono ancora spuntate le orecchie da coniglio. Il Gangster Rapper in conferenza stampa indossava una distesa di collane e di braccialetti. Ferniiii ha dichiarato che vorrebbe che tutte le vetture avessero lo stesso motore.
    Voce fuori campo: "Come in GP2."
    Giovedì è anche accaduto un fatto che mi riguarda e che, in tema di F1, ha una sua certa importanza: ho scrito un post su Tumblr in cui salutavo il sito e il fandom, informando il mondo di non avere intenzione di frequentare il suddetto sito e il suddetto fandom nel corso di questa stagione. Avevo già notato di quanto Tumblahhhh fosse delirante, l'avevo già notato mooooolto tempo fa, ma ultimamente la situazione mi è sembrata più delirante e ho deciso di fare un passo indietro e di allontanarmene. Finché leggo cose fuori dagli schemi passi, finché leggo di polveroni che si sollevano per questioni da poco passi, quando ogni tre per due sulla mia bacheca vedo insulti o accenni a insulti scambiati in altre sedi mi pare che si stia esagerando. Non so se mi spiego, ma se per dieci giorni mi viene propinata la storia che Hulk è una personahhhh orribilehhhh e che meritahhhh di morirehhhh perché ha preso per i fondelli la livrea della nuova Force India color Gazzetta dello Sport, il che è sessistahhhh ed heteronormative (perché se sei donna o se sei un uomo non eterosessuale ovviamente è chiaro e scontato che quella vettura inguardabile ti piace), ne ho abbastanza, specie considerando che in contemporanea andavano in scena altri due terribilihhhh drammihhhh: 1) Jacques Villeneuve, noto per essere sempre pronto a fare commenti poco gradevoli nei confronti di piloti ed ex piloti, apparentemente è finito nell'occhio del ciclone tumbleriano perché NON HA INSULTATO Stroll ma ha detto che guardava con fiducia al suo debutto, 2) il Mascellone scozzese ha fatto un commentohhhh sessistahhhh e in quanto tale è stato decretato che è sempre stato un BrOkKo e che l'unica ragione per cui ha vinto 13 gare in carriera è che i suoi avversari erano dei BrOkKi come lui, dato che nella F1 degli anni '90/'00 chiunque poteva fare successo anche senza avere talento. Ciò sarebbe incoerente con il fatto che un tempo c'erano solo pilotihhhh di talentohhhh e che tuttohhhh è andatohhhh allo sfasciohhhh con l'arrivo di Strollface (detto sinceramente: che pa**e questo Stroll, questo significa essere ossessionati), ma non c'è problema, perché essenzialmente la coerenza non è necessaria, i multiple standards sono l'ideale su Tumblahhhh. Quanto appena descritto è solo la punta di un iceberg ed era più di quanto fossi disposta a sopportare per avere in cambio la possibilità di rebloggare due o tre belle foto e due o tre belle gif. Ci sono stata anche troppo, credo, dato che è dalla fine del 2014 che bazzico da quelle parti (in cui ero precedentemente stata per un periodo anche intorno al 2011/2012). Due anni e quattro mesi sono decisamente troppi, specie considerando che il mio nickname da quelle parti (thirtyeightsecondsofglory) è un richiamo alle belle cose che durano poco. No, in realtà no, aveva un altro significato, anche se connesso, ma sta di fatto che Tumblahhhh non era più una bella cosa e che me ne sono liberata. Qualche giro per vedere come vanno le cose lo farò ancora, ma non sono più una tumblrera.

    Passiamo ora alle cose più interessanti, con una sintesi di quanto accaduto nel weekend, per non farci mancare un filo di serietà.

    Venerdì, quando le vetture sono scese in pista all'Albert Park per le prime due sessioni di prove libere, è stata la Mercedes di Hamilton a far registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni. Sabato mattina, invece, il miglior crono è stato quello di Vettel: miglior tempo per la Ferrari.
    Notizia di un certo livello pervenuta sabato è che Wehrlein non si sentiva abbastanza bene per potersi mettere in macchina, quindi Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari in prestito alla Sauber già nella prima settimana di test prestagionali, ha avuto modo di fare il proprio debutto ufficiale. Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non avevamo un pilota italiano in pista.
    Venerdì, quando le vetture sono scese in pista all'Albert Park per le prime due sessioni di prove libere, è stata la Mercedes di Hamilton a far registrare il miglior tempo in entrambe le sessioni. Sabato mattina, invece, il miglior crono è stato quello di Vettel: miglior tempo per la Ferrari.
    Notizia di un certo livello pervenuta sabato è che Wehrlein non si sentiva abbastanza bene per potersi mettere in macchina, quindi Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari in prestito alla Sauber già nella prima settimana di test prestagionali, ha avuto modo di fare il proprio debutto ufficiale. Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non avevamo un pilota italiano in pista.
    Sabato Giovinazzi è stato il primo degli esclusi in Q1, ma si è trattato di un risultato comunque di tutto rispetto e il gap con il più esperto compagno di squadra è stato limitato: Ericsson infatti è passato alla Q2 ma è andato ad affiancare Giovinazzi in terzultima fila. Dietro di loro varie vetture random: una Haas, una McLaren, una Williams e una Renault.
    L'altra McLaren e l'altra Renault sono uscite di scena in Q2 insieme a Ericsson e alle Force India, mentre l'altra Haas e l'altra Williams sono andate in top-ten insieme alle Mercedes, alle Ferrari e alle Redbull.
    Le Mercedes sembravano decisamente le vetture più veloci, ma con un gap nei confronti della Ferrari molto ridotto rispetto a quello dell'anno scorso. Alla fine sono stati Hamilton e Vettel a conquistare la prima fila, con i loro compagni di squadra a seguire.
    Questo è stato il risultato emerso dalle qualifiche:
    1^ fila: Hamilton Mercedes - Vettel Ferrari
    2^ fila: Bottas Mercedes - Raikkonen Ferrari
    3^ fila: Verstappen Redbull - Grosjean Haas
    4^ fila: Massa Williams - Sainz Toro Rosso
    5^ fila: Kvyat Toro Rosso - Ricciardo Redbull
    6^ fila: Perez Force India - Hulkenberg Renault
    7^ fila: Alonso McLaren - Ocon Force India
    8^ fila: Ericsson Sauber - Giovinazzi Sauber
    9^ fila: Magnussen Haas - Vandoorne McLaren
    10^ fila: Stroll Williams - Palmer Renault
    Unica variazione sulla griglia di partenza: Stroll è stato declassato in ultima posizione in quanto si è conquistato "cinque" posizioni di retrocessione per la sostituzione del cambio, avvenuta dopo che il cambio era stato danneggiato in un incidente nelle prove libere del sabato.
    Ricciardo, autore di un incidente in cui ha danneggiato la vettura in Q3, è stato invece costretto a partire dai box, e non è nemmeno riuscito a partire subito, nonostante ci fosse stato un po' di tempo in più dovuto all'"aborted start" e conseguente secondo giro di formazione dovuto all'errata posizione di Hulkenberg in griglia di partenza.
    La partenza è stata regolare, non ci sono stati grossi cambiamenti nella top-ten eccetto il sorpasso di Massa ai danni di Grosjean, destinato comunque a uscire di scena abbastanza in fretta per un guasto al motore. Nelle retrovie c'è stato un contatto tra Ericsson e Magnussen: i due hanno proseguito, anche se Magnussen è stato costretto a una sosta ai box per una foratura. La gara di entrambi, comunque, sarebbe finita anzitempo.
    Posizioni invariate davanti, almeno fino ai pit-stop: visto il minore degrado delle nuove gomme, è stato possibile fare una sosta sola e, partito sulle ultrasoft come gli altri, Hamilton è rientrato al 18° per passare alle soft, tornando in pista nel traffico e, nella fattispecie, dietro a Verstappen. Vettel ha proseguito altri cinque giri e ha guadagnato quanto bastava per passargli davanti e rimanerci. Una volta davanti è riuscito anche ad incrementare il gap tra sé e il pilota della Mercedes.
    Terzo c'era Bottas, a pochi secondi da Hamilton, quarto Raikkonen decisamente più distaccato e quinto Verstappen, ma non abbastanza vicino a Raikkonen da poterlo impensierire. L'altra Redbull si è ritirata verso metà gara per un probabile problema al motore: ancora sfortuna per Ricciardo al gran premio "di casa".
    Massa ha chiuso a pieni giri, anche se parecchio lontano dagli altri, mentre il suo compagno di squadra non è pervenuto: lo si è visto andare lungamente in giro per prati e poco dopo ritirarsi ai box, senza mai essere stato in una posizione di spessore.
    Hanno completato la top-ten le Force India e le Toro Rosso in ordine sparso, con Ocon che ha conquistato il primo punto dopo che lui e Hulkenberg sono stati protagonisti di un sorpasso "a tre" ai danni di Alonso, che era stato in top-ten per gran parte della gara, ma che alla fine non ha visto il traguardo dopo essere stato brevemente dodicesimo alle spalle di Hulkenberg (11° al traguardo, mentre Palmer si era già da tempo ritirato). E' risalito in dodicesima posizione Giovinazzi e ultimo classificato Vandoorne: giornata terribile per la McLaren, specie considerando che oltre all'ultima posizione Vandoorne aveva già anche avuto un problema di motore durante il pit-stop.

    Per addentrarci maggiormente nel vivo degli eventi, è meglio andare a osservare che cosa avveniva nell'alternate universe dei miei commenti. In linea di massima credo che sia andata più o meno nella seguente maniera.

    [Prove libere]
    Jensinho: "Facciamo che mi metto in testa un casco e mi piazzo nel bel mezzo del soggiorno insieme al mio cane a guardare le prove libere."
    Il Gangster Rapper: "Sono il the best and f*ck the rest!"
    Jensinho: "Il mio cane è più bello dei tuoi."
    Il Gangster Rapper: "Però tu gli devi badare, mentre io ho lasciato i miei in autogestione e adesso gestisco la mia auto con la consapevolezza che nessuno mi romperà le palle perché il fescion model se n'è andato e questo robottino finlandese non si metterà mai sulla mia strada."
    Bo77as: "Grazie per la considerazione. Il mio sguardo assassino non ti preoccupa neanche un po'?"
    Il Gangster Rapper: "Sinceramente no."
    Bo77as: "Non lo sai che potrei saltarti addosso e fare cose folli?"
    Il Gangster Rapper: "Perché le prove libere hanno preso questa improvvisa vena hard? E dire che stiamo girando con le ultrasoft e le supersoft, o al massimo con le soft."
    Bo77as: "Soft come i tuoi capelli quando li accarezzerò nei momenti di intimità."
    Il Gangster Rapper: "OMG!" Scappa a gambe levate e fa registrare il miglior tempo nel frattempo. La cosa si ripete due volte.
    Voce fuori campo: "Questohhhh mondialehhhh è orribilehhhh, c'è un complottohhhh per far vincere ex-equo Jensinho e Leo 2.0 e a nessunohhhh importahhhh nientehhhh di ristabilirehhhh l'ordinehhhh primordialehhhh delle cosehhhh."
    Sebby: "Ci penso io!"
    Voce fuori campo: "OMG, Sebby primohhhh! Abbiamohhhh il mondialehhhh in tascahhhh e se non lo vinciamohhhh è tutta colpa di Raikkonen che è un bollitohhhh!"
    Iceman: "Leave me alone, I know what I'm doing."
    Werly: "Perché nessuno mi caga?"
    Gioviiii: "Ma soprattutto perché nessuno prende in considerazione me? Era dai tempi di Trulli e Liuzzi che non c'era un italiano in pista, devo supporre che non se ne sentisse la mancanza?"
    Voce fuori campo: "Taci, non distogliere l'attenzione dalla Ferrari."

    [Qualifiche]
    Gioviiii: "OMG! Sto per passare in Q2! E sto per metterlo in quel posto a Sonyericson!"
    Sonyericson: "Invece no, io vado avanti e tu vai a giocare a briscola!"
    Gioviiii: "Con quali carte? A proposito, come ti sei permesso di rubarmele?! Pagherai per questo."
    Sonyericson: "No problem, le metto in conto a Silanna."
    Voce fuori campo: "Sei un pilotahhhh pagantehhhh e sei uno scarsonehhhh!"
    Sonyericson: "Sì, ma almeno arrivo in Q2 e non spenno mio padre nel tentativo di arrivarci. Qualcun altro, invece, lo sta facendo... e non sta nemmeno arrivando in Q2. Anzi, non sta nemmeno arrivando in penultima fila, in realtà."
    Strollface: "Siete tutti dei bulletti kattiviiiihhhh! Come vi permettete di staccarmi così tanto? Meno male che c'è Jolly Palmahhhh che è dolce e comprensivo!"
    Jolly Palmahhhh: "Taci, poppante. Dov'è Haryanto?"
    Strollface: "Aaaawwww, come lo ammiro! Almeno Haryanto è riuscito a farsi sponsorizzare dal governo del suo paese, io per stare in Formula 1 spendo tutti i soldi della mia paghetta. E oggi è andata benissimo, non sono nemmeno ultimo."
    Claire Williams canta: "Dammi una lametta che mi taglio le vene. O dammi l'Uomo Rasoio che in confronto a questo qua potrebbe ottenere la Triple Crown a bordo di uno skateboard!"
    Voce fuori campo: "E ora inizia la Q2, che è generalmente il momento che l'Autrice(C) non si fila neanche di striscio nei commenti ai gran premi."
    Ferniiii: "In Q2 ci sono io! E Stoffy è già stato mandato a dormire in un van molto tempo fa. Brutta cosa quando non ci sono le carte. Sonyericson, faresti bene a restituirle."
    Sonyericson: "Non ci penso nemmeno. Non lascio un prezioso mazzo di carte nelle mani di un bambino. Potrebbe romperle. A proposito, se Stoffy dorme in un van, perché nessuno ha ancora messo Strollface nella culla?"
    Ferniiii: "Tutta colpa di Feliiii, si era preso l'incarico di fargli da baby-sitter, ma si è dimenticato non solo di metterlo in culla, ma anche di dargli il biberon."
    Strollface: "Vogliohhhh il lattehhhhh! Perché siete tutti così crudeli con me?! E voglio le mie macchinine con cui giocare. Voglio diventare una baby star come Verstappino!"
    Claire Williams: "Arrivo subito! Eccoti il tuo biberon. Mi raccomando, dopo avere bevuto il latte lavati i denti. Non andare a letto con la tuta, mettiti il pigiama di Dragon Ball." Cerca disperatamente nella rubrica del cellulare il numero di Kazuki Nakajima. "Chi me l'ha fatto fare di gestire un team?! Se solo l'Auchan mi avesse assunta, quando ho presentato la domanda per un posto di cassiera..."
    Voce fuori campo: "Intanto abbiamo perso per strada le Force India, Ferniiii e tanta altra gente di cui a nessuno importa un tubo. Poi c'è Grosjiiii in top-ten. USA caput mundi."
    Webbiiii: "Bene, ora che non ho niente da fare mi metto a contemplare il mio connazionale Dani-Smile, sperando che spacchi il culo a tutti."
    Dani-Smile: "Iniziamo l'opera spaccando il culo della mia vettura."
    Webbiiii: "Veramente non era questo che intendevo."
    Il Gangster Rapper: "Sono ancora il the best and fuck the rest. Io sono figo e voi no!"
    Leo 2.0: "Smettila di fare il fighetto. Vuoi passare un altro anno a giocare con lo smartphone mentre altri vincono il mondiale?"
    Il Gangster Rapper: "Che cosa vuoi?! Perché mi rompi le palle anche stando nel soggiorno di casa tua?"
    Leo 2.0: "Perché ne ho voglia! E se domani tu e Bo77as non fate doppie77a vi prenderò per i fondelli per tutto l'anno. Anzi, da fanboy della Mercedes quale sono invocherò il vostro licenziamento immediato e invocherò l'ingaggio di Alonso o di Vettel o, perché no, di Verstappino."
    Il Gangster Rapper: "Vai all'ospizio insieme a Jensinho e non rompere. Domani non potremo mai fare doppie77a perché quel fessacchiotto che ha preso il tuo posto l'ha preso in quel posto da Sebby."
    Una fungirl: "No! L'unico che può metterlo in quel posto a Sebby è Iceman! AAAAAWWWWWW, loro sì che si amano! *-* e a Sebby non interessano i rapporti occasionali con Val77i."
    Il Gangster Rapper: "Posso ritirarmi dalla Formula 1 e andare a scrivere fan fiction?"
    Leo 2.0: "Aaaaaawwwww, sì, io lo faccio sempre! Ne sto scrivendo una sul gran premio di domani intitolata 'Trionfo rosso durante la stagione degli amori dei gabbiani'."

    [Dalla fanfic di Leo 2.0]
    Il gabbiano Sebby: "GROCK! GROCK! GROCK!"
    Il gabbiano Lewis: "GROCK! GROCK! GROCK! GLOCK! GLOCK! GLOCK! GLOOOOOOOOCK! Fammi passare, Glock, che devo vincere un mondiale stando in bilico su tre ruote e andare a covare le uova insieme al mio amato Sebby!"
    Il gabbiano Sebby: "E da dove sarebbero venute fuori le uova?"
    Il gabbiano Lewis: "Le abbiamo adottate. Avremo tanti piccoli gabbiani come figli! Glock, fammi passare!"
    Verstappino: "Ma io non sono Glock! Mio padre mi ha insegnato che quando dietro di me ho una vettura grigio argento guidata da un fescion model non mi devo assolutamente fare da parte e devo aspettare che finisca per prati per fargli una pernacchia."
    Il gabbiano Lewis: "Okay, io sono un fescion model su una vettura grigio argento, ma non mi abbasso agli stessi livelli di Leo. Invece di finire in giro per i prati ti insulto mentalmente via radio."
    Verstappino: "Non è possibile. Questa è una fan fiction per bambini. Nelle fan fiction per bambini ci sono solo i gabbiani che covano le uova per dare vita a una dinastia."
    Il gabbiano Sebby: "Lewis, smettila di perdere tempo con questo poppante. E' da un'ora che ti aspetto per andare a raggiungere il traguardo."
    Il gabbiano Lewis: "Inizia ad andare. Io ti raggiungo dopo."
    Leo 2.0: "Jensinho, che cosa ne pensi? Ti piace la mia fanfic?"
    Jensinho: "Cosa vuoi? Sono le sette di mattina e io sto dormendo, come Stoffy quando va a dormire nel van."
    Leo 2.0: "Avresti dovuto puntare la sveglia alle 6.59 e presentarti davanti alla TV con un aspetto impeccabile come abbiamo fatto io, la mia consorte e la Kleine Prinzessin. Sono entrambe felicissime di essere qui davanti alla TV e di sentirmi vaneggiare a proposito del fatto che mi auguravo che la Mercedes vincesse, per via della mia identità di fanboy, mentre in realtà sta vincendo Sebby."
    Mrs Leo: "Ehm... no, veramente io preferivo l'epoca in cui non eri ancora in pensione e in cui fingevo di essermi alzata alle sette di mattina per guardare il gran premio, piuttosto che adesso che sono costretta a farlo davvero."
    Jensinho: "La finite di parlare e mi lasciate dormire?"
    Leo 2.0: "Come osi, eretico? Dovresti essere davanti alla TV a fare il tifo per la tua squadra, sperando che Stoffy non rimanga fermo ai box per un secolo a causa dello spegnimento del motore della sua vettura e soprattutto che Ferniiii non venga asfaltato sul finire del gran premio dall'Oki e da Hulk per poi ritirarsi a causa di un problema imprecisato di cui si è lamentato via radio."
    Jensinho: "Ma dato che, se anche sperassi che tutto ciò non accada, finirebbe per accadere lo stesso, perché mai dovrei preoccuparmi di nutrire ancora delle speranze?"
    Leo 2.0: "In ogni caso non ci sono più speranze che tengano. La gara è finita e ha vinto Sebby. Sarebbe bello se ne vincesse altre cinque o sei poi passasse il resto della stagione a rigirarsi i pollici, venendo proclamato campione del mondo."
    Jensinho: "Aaaaawwwww, sarebbe una cosa epica! *________* Purtroppo dubito che Sebby lo farà mai, il suo concetto di vincere il titolo consiste nel vincere le ultime nove gare stagionali come ha fatto nel 2013."
    Leo 2.0: "Ciò non coincide con la nostra filosofia di vita. Inizio a valutare la possibilità di ritirarmi dalla mia carriera di scrittore di fan fiction che parlano di gabbiani."
    Il gabbiano Sebby: "Non osare! Non c'è ancora stata una sola scena di sessohhhh e in una fan fiction che si rispetti deve esserci una scena di sessohhhh."
    Leo 2.0: "Oh, giusto! Avanti, cosa aspetti? Vai nel nido insieme al gabbiano Lewis e iniziate a darvi da fare."
    Il gabbiano Sebby: "AAAAAAAAWWWWWWWWWW! I'm ready to fuck, fuck, fuck, fuck, fuck, fuck! Do you hear, me, seagull Lewis? Fuck me as hard as you can!"
    Il gabbiano Lewis: "TUNZ TUNZ TUNZ!!!111!!!!1 ONE-ONE-ONE!!!111!!"
    Il gabbiano Sebby: "BeLLiXiMo KoNtInUa!!!111!!!11!!!!"
    Jensinho: "La scena finale merita un like."
    Leo 2.0: "Aaaawwwww... grazie. Oh, WTF!"
    Jensinho: "Cos'è successo?"
    Leo 2.0: "Niente, per poco due gabbiani non mi hanno fatto i loro bisogni nei capelli. ORROREHHHHH!"
    Verstappino: "E adesso, in finale di commento, non mi resta che che ridere dell'Autrice(C), che non voleva spoiler ma sua nonna le ha detto pari pari chi aveva vinto la gara dopo averlo letto sul televideo, e festeggiare la mia vittoria del #DriverOfTheDay."
    Leo 2.0: "Okay, prima di terminare questa fanfic, allora, non mi resta che aggiungere una scena in cui Verstappino rimane con un palmo di naso assistendo all'incoronazione di Sebby. Ora posso vincere anche un Premio Nobel per la Letteratura."
    L'Autrice(C): "Dovrai vedertela con me. Credo che adesso sia meglio chiudere inserendo il risultato. Alla prossima, miei adorati lettori."

    1. Sebastian Vettel - Ferrari 1:24:11.670
    2. Lewis Hamilton - Mercedes +9.975
    3. Valtteri Bottas - Mercedes +11.250
    4. Kimi Raikkonen - Ferrari +33.393
    5. Max Verstappen Redbull +28.827
    6. Felipe Massa - Williams +1:23.386
    7. Sergio Perez - Force India +1 Lap
    8. Carlos Sainz - Toro Rosso +1 Lap
    9. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap
    10. Esteban Ocon - Force India +1 Lap
    11. Nico Hulkenberg - Renault +1 Lap
    12. Antonio Giovinazzi - Sauber +2 Laps
    13. Stoffel Vandoorne - McLaren +2 Laps
    DNF. Fernando Alonso - McLaren +7 Laps
    DNF. Kevin Magnussen - Haas +11 Laps
    DNF. Lance Stroll - Williams +17 Laps
    DNF. Daniel Ricciardo - Redbull +32 Laps
    DNF. Marcus Ericsson - Sauber +36 Laps
    DNF. Jolyon Palmer - Renault +42 Laps
    DNF. Romain Grosjean - Haas +44 Laps
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento al Gran Premio della Cina: Shanghai, 9 Aprile 2017

    "We have potential for P4, Nico" - l'ingegnere di Bottas, versione motorsport friendly di quelli che accidentalmente chiamano il/la proprio/a partner con il nome dell'ex

    Un cordiale saluto, miei cari lettori. Siamo alla seconda gara stagionale e ciò che ancora rimaneva da chiarire sembra già essere stato chiarito. La certezza più importante è, ovviamente, che i Raikkonen e Bottas sono entrambi due B0LL1t1 e che dovrebbero andare a fare altro, in particolare Bottas, che secondo l'accezione popolare dovrebbe come minimo vincere il mondiale stando in bilico su tre ruote, per non sfigurare. Dopotutto se l'anno scorso nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria del titolo da parte di Rosberg, nonostante poi tutti a fine anno si siano dimenticati che non ci avrebbero scommesso un centesimo, adesso lo standard sembra essere che qualunque pilota su cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo debba vincere il titolo.
    A proposito di Rosberg, dato che ne stiamo parlando, pare che di recente Hamilton abbia detto che Vettel è un pilota migliore di Rosberg. Molta gente che, essendo dotata di senso critico, per forza di cose condivide lo stesso parere di Hamilton, ha comunque avuto l'accortezza di mettersi a polemizzare su questa dichiarazione e stravolgerla in tutte le salse.
    Inoltre, dopo tre anni di assenza, è ricomparsa la polemica tra i sostenitori dei diversi team. Non credevo che mi sarei mai ritrovata ad affermare niente di tutto ciò, ma due gare mi sono bastate per iniziare a rimpiangere i tempi in cui i tifosi della Mercedes stavano a parlare di complotti, i tifosi della Redbull stavano in un angolo a guardarsi intorno con aria perplessa e i tifosi della Ferrari stavano a piangere in un angolo. Adesso i tifosi della Mercedes e i tifosi della Ferrari sono gli uni contr gli altri e i tifosi della Redbull tentano di mettersi in mezzo. #HelpMe.
    Infine, last but not least, un'altra certezza che la gente che ha l'abitudine di salire sul carro dei vincitori ha portato a casa da questo weekend, è che Giovinazzi, fino all'altro trattato come una divinità, sia diventato improvvisamente un brocco. Passi per la gente italiana che, al di là di quanto l'abitudine di salire sul carro dei vincitori sia deleteria, per questioni di nazionalità ha un minimo di interesse nei confronti di Giovinazzi. Però, quando su Twitter leggi un tweet di un profilo spagnolo che a quanto pare è quello di un blog motoristico, in cui ci sono critiche pesanti nei suoi confronti, qualche domanda inizi a portela, specie considerando che quello stesso profilo scrive tweet il cui concetto di base è essenzialmente questo "la Honda è scandalosa perché non dà dei buoni motori ad Alonso". Oh, okay, sono d'accordo che i motori Honda abbiano performance scandalose, però se al posto di Alonso ci fosse il primo degli sfigati, i motori Honda avrebbero comunque performance scandalose. Non è che, perché al volante della McLaren c'è un pilota che ritengono superiore, la situazione della Honda sia peggiore che se ci fosse qualcun altro.
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...Okay, lo ammetto, ho aperto questo Commento divagando un po' troppo. Iniziamo parlando della location. La Formula 1 si è spostata nel paese natale di Ho Pin Tung e Ma Qing Hua, quest'ultimo da me ribattezzato My King Juan per la sua ricerca dei tombini quando gareggiava in Formula E, dove è stato recentemente rimpiazzato dallo Scoiattolino Nerd, che è anche andato a punti all'esordio, ma direi di soprassedere su queste sottigliezze (non che Gutierrez a punti sia una sottigliezza, non sono cose che si vedono esattamente tutti i giorni) e di preoccuparci delle cose veramente serie, come ad esempio il fatto che lo sponsor del gran premio sia la Heineken e che, nella conferenza stampa del giovedì, Sebby e Verstappino abbiano scherzato insieme a proposito di birra, dopo che era stata fatta una domanda a proposito dell'età del Piccolo Max. Sebby, per l'esattezza, ha piazzato una bottiglia d'acqua davanti al collega, e ha detto che doveva accontentarsi dell'acqua. A proposito del Piccolo Max, di recente ha fatto parlare di sé suo padre, che pare essere rimasto coinvolto in una rissa qualche settimana fa, e non è nemmeno la prima volta che accade.
    Verstappino: "Ooookay, io adesso devo andare in Cina per prendere parte al gran premio. Mi posso fidare a lasciarti da solo?"
    JVes: "Certo!"
    Verstappino: "Sei sicuro che non farai altri casini?"
    JVes: "Ovviamente! Io non faccio mai dei casini."
    Verstappino: "Se lo dici tu... Totogol, mi senti?"
    Totogol Wolff: "Sì, dimmi."
    Verstappino: "Quando hai bisogno di farmi la predica, fammela tu direttamente, senza usare mio padre come intermediario, che implica ritenerlo un soggetto affidabile. Questo lede sia la mia sia la tua immagine."
    Totogol Wolff: "Taci, sto pensando alla nascita del mio Piccolo Erede, che arriverà a breve e in futuro diventerà team manager della Mercedes."
    Claire Williams: "E lo prenderà sempre in quel posto dal team gestito da mio figlio, che verrà alla luce tra circa sei mesi."
    Voce fuori campo: "OMG!!!11!!!!1 Claire Williams è incinta!"
    Per chi fosse interessato a sapere chi fosse il padre del bambino, il marito o fidanzato di Claire è un certo Marc Harris. Non siamo tenuti a sapere che professione svolga, ma ciò che conta è che possiede un profilo Twitter. Sembra anche un fanboy di Strollface, oltretutto. Gossippone che sicuramente non interesserà a nessuno, fino a qualche anno fa Claire era stata invece fidanzata con Andrew Murdoch, colui che è stato l'ingegnere di pista di Feliiii nel 2014.
    Gossip a parte, direi che è giunto il momento di fare un piccolo recap del weekend.

    Venerdì: pioveva e c'era nebbia, in molti momenti non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie per girare in quanto l'elicottero non sarebbe potuto volare in caso di emergenza, perciò la FP1 è stata interrotta due volte (alla fine ha fatto il miglior tempo Verstappen su gomme intermedie) e la FP2 è stata cancellata.
    Sabato: non pioveva più, la FP3 si è svolta regolarmente e Vettel ha fatto il miglior tempo davanti a Raikkonen. Si parlava di un'ipotetica imminente pole Ferrari, ma alla fine il risultato delle qualifiche parlava chiaro: HAM VET BOT RAI RIC MAS HUL PER KVY STR | SAI MAG ALO ERI GIO | VAN GRO PAL VES OKI ||| Verstappen è stato rallentato da un problema al motore e, quando stava girando su buoni tempi, ha dovuto rallentare a causa di un incidente avvenuto a Giovinazzi (ancora al posto di Wehrlein per le conseguenze dell'infortunio di quest'ultimo alla ROC), andato a sbattere nelle fasi conclusive della Q1. Avrebbe recuperato qualche posizione sulla griglia di partenza a causa di alcune retrocessioni: Grosjean e Palmer non hanno rispettato le bandiere gialle in Q1, Ocon ha rallentato Palmer, Giovinazzi ha sostituito il cambio.
    Domenica: nonostante tutte le polemiche sull'imminente diluvio universale e il fatto che effettivamente fosse piovuto prima della gara, durante la gara stessa non è caduta nemmeno una goccia d'acqua. Tutti a parte Sainz sono partiti su gomme intermedie, anche se già al termine del giro di ricognizione Palmer è rientrato per montare le slick, imitato dopo un giro di gara da Hulkenberg. Nel frattempo figurava già ritirato Stroll, speronato da Perez in partenza, e provocando una virtual safety car. Tra i primi cinque era cambiata solo la posizione di Ricciardo, che aveva superato Raikkonen. In top-5 Vettel è stato il primo a rientrare per le slick e nel frattempo Verstappen, già risalito al 7° posto prima delle soste altrui, si è ritrovato 5°. Poi Giovinazzi è andato a sbattere ed è entrata la safety car. Quando la gara è ripresa Bottas ha perso posizioni a causa di un testacoda, mentre Verstappen ha superato nei giri successivi Raikkonen e Ricciardo per la seconda posizione, che avrebbe perso verso metà gara superato da Vettel risalito fino al 2° posto dopo avere precedentemente superato Raikkonen e Ricciardo. Verstappen ha spiattellato le gomme mentre tentava di difendersi dal sorpasso ed è il primo a rientrare ai box. L'ultimo sarebbe stato Raikkonen. Posizioni: HAM VET VES RIC RAI, nulla di cambiato rispetto a prima nonostante le lunghe lamentele di Raikkonen via radio. Bottas, al momento dietro a Sainz, prima della fine risale in 6^ posizione. Ritirate entrambe le McLaren per problemi tecnici, con Alonso che è rimasto a piedi subito dopo un intenso duello con Sainz. La fase finale è stata caratterizzata da vari duelli nelle retrovie e dall'avvicinamento delle due Redbull, mentre erano in scia al doppiato Grosjean, la cui presenza ha provocato numerose lamentele da parte di Verstappen che alla fine ha chiuso terzo, nonostante alcuni accenni di tentativi di sorpasso da parte di Ricciardo.

    [Non-prove libere]
    Alcuni fan cinesi: "Mettiamo uno striscione enorme in onore del nostro idolo. V-E-T-T-E-E."
    Voce fuori campo: "Magari imparare prima come si chiama, il vostro idolo..."
    Ferniiii: "Vettèèèèèèèèl."
    Sebby: "Ferniiii! Esisti ancora, su questa galassia? E' passato tanto tempo dall'ultima volta in cui ti ho visto in giro."
    Ferniiii: "Leave the space, leave the space."
    Sebby: "You have have always to leave the space. Non appena ci vediamo in pista, ti ostacolo. Mi raccomando, fai la stessa cosa anche tu."
    Voce fuori campo: "Ma in pista non ci andate, perché piove, c'è la nebbia, l'elicottero non può volare e il 1950 è finito da un pezzo, portando con sé la Formula 1 che è morta proprio in quell'anno."
    Il Gangster Rapper: "Che figata!!!1!!!!11!! Non si va in pista!!!11!!! ma si sta su Twitter a cazzeggiare o in giro a regalare cappellini autografati a spettatori random!!!11!!!11!! Ora mi registro mentre faccio una pernacchia e mando la registrazione come messaggio vocale a Leo 2.0 in onore dei vecchi tempi in cui gli facevo le pernacchie alla partenza."
    Jensinho: "Va bene che con l'avanzare dell'età ci si rincoglionisce, ma non credo di esserlo ancora così tanto da non ricordarmi più chi sono. Ti sembro Leo? Perché mi invii le pernacchie?"
    Il Gangster Rapper: "Oh, scusa, devo essermi sbagliato. Nella rubrica del mio cellulare ti ho salvato come 'vecchio decrepito ormai in pensione che è stato il mio compagno di squadra e che nonostante la convinzione generale che fosse uno scarso ha vinto un titolo rigirandosi i pollici e fischiettando per tutte le gare finali della stagione', quindi scambiarti per lui è stato un attimo."
    Jensinho: "Non fa niente, a volte ho dei vuoti di memoria e mi convinco anch'io di essere Leo 2.0. Poi, quando la mia fidanzata viene a chiamarmi per dirmi che è pronta la cena e che la devo smettere di guardare tutto il giorno le televendite che trasmettono su Telesanterno, mi rendo conto che sto insieme a una Play Babe e non a una principessa, quindi non posso essere Leo 2.0. Però sono più sexy io, non trovi?"
    Il Gangster Rapper: "Sì, effettivamente sei piuttosto affascinante."
    Jensinho: "Perfetto. Ti va di andare a cena a lume di candela, stasera? Passo a prenderti io per le 20.00."
    Il Gangster Rapper: "Aaaaawwww, mi farebbe molto piacere, ma non posso! Sono in Cina e non posso venire, anche perché devo andare a letto alle dieci di sera come tutti i bravi bambini, invece di stare a cazzeggiare come facevo l'anno scorso. Ho avuto una terribile premonizione di Bo77as che andava più forte di me nelle prove libere e ne sono ancora triggerato. L'idea che un giorno anche Bo77as possa mettersi in testa l'idea di vincere un titolo mentre io sto su Snapchat è molto inquietante. Devo evitarlo, per il bene dell'umanità. Bo77as ha troppo l'aria da serial killer per potere diventare campione del mondo, e poi non è un figone come te o Leo. Puoi sempre prendere in considerazione l'idea di andare a cena a lume di candela con Leo 2.0 e di fargli pagare il conto. Io lo faccio sempre, durante i nostri incontri galanti."
    Jensinho: "Impossibile, Leo 2.0 non paga mai il conto. Si è anche ritirato per non dovere pagare la cena di gruppo dei piloti, quest'anno."
    Il Gangster Rapper: "Progettavamo di organizzarne una ieri sera e di spedirgli la fattura a casa, ma quando l'ha scoperto ha cancellato la nostra prenotazione al ristorante. E' stato un comportamento davvero scorretto. Per colpa sua ho dovuto rubare un buono pasto a Giovinazzi, altrimenti sarei stato costretto a chiedere a Grosjean di cucinare qualcosa per me e non si sa mai che cosa potrebbe finire in pentola, quando c'è Grosjean ai fornelli."
    Jensinho: "Orrorehhhh! Magari cucina gabbiani spacciandoli per tacchini."
    Il Gangster Rapper: "GROCK! GROCK! GROCK! Che cosa terribile. Io e Sebby cerchiamo sempre di stargli alla larga. Sarebbe terribile doverlo incontrare."
    Ferniiii: "Concordo in pieno. Qualche anno fa ha cercato di metterci tutti in pentola in un colpo solo, anche se non eravamo gabbiani."
    Il Gangster Rapper: "Non parlarmene così, sono ancora triggerato. E soprattutto, che cosa vuoi da me? Non vedi che sto parlando in audioconferenza con Jensinho?"
    Ferniiii: "Aaaawwww, Jensinho! <3 A me e Stoffy manca tantissimo."
    Jensinho: "Ora, però, lasciatemi in pace. Stanno trasmettendo una televendita di un set di coltelli che ho intenzione di comprare come regalo di compleanno per Grosjean la prossima settimana."
    Il Gangster Rapper: "Oserei dire che non è un regalo adatto a lui..."

    [Prove libere]
    Sebby: "TUNZ TUNZ TUNZ! GROCK GROCK GROCK! Sto spaccando il culo a tutti!"
    Iceman: "bwoaaaaawwwwww!"
    Sebby: "Siamo il the best of the best and fuck the rest! FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK!"
    Bo77as: "Cosa sono queste parole volgari? Datti una calmata!"
    Sebby: "E tu che ca**o vuoi? Una volta che si era levato di torno quello snob del principe, doveva venirne un altro fissato con le manie principesche?"
    Bo77as: "Io non ho manie principesche, ma manie omicide. Posso uccidere anche solo con lo sguardo! Il Gangster Rapper deve essere morto per effetto dei miei occhi gelidi, dato che non lo vedo davanti a me."
    Iceman: "Ma questo quanto parla? Non ci sono più i finlandesi silenziosi di una volta."
    Voce fuori campo: "Adesso è chiaro a tutti che la Ferrari otterrà una doppia prima fila e una doppietta."
    Leo 2.0: "A noi fanboy della Mercedes tutto ciò non va affatto bene, perciò pretendo il licenziamento immediato dei Bottaston e la loro sostituzione con i Wehrlocon."
    Werly: "Ma non possohhhhhh! sto fingendohhhh che mi facciahhhh malehhhh il collohhhh allo stesso modo in cui fingeva MSC quando rifiutò la Ferrari nel 2009!!!111!!111!!!1!!"
    Hulk: "Ci sono iooooooo!"
    Leo 2.0: "Tu no, perché non vedresti mai il podio nemmeno col binocolo."
    Hulk: "Taci e ricordati che ti ho asfaltato lo scorso anno a Montecarlo."
    Leo 2.0: "E tu ricordati che io sono un principe e tu no."
    Hulk: "Io sono più figo di te."
    Leo 2.0: "Ma rimarrai in Formula 1 fino all'età di 70 anni nel tentativo disperato di scoprire qual è il sapore dello champagne, mentre io sono già in pensione-one-one!!111!!111!!111!"
    Sebby: "Ma questi che ca**o vogliono? FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK FUCK!"

    [Qualifiche]
    Voce fuori campo: "Gioviiiii è un mito! Abbatterà le barriere architettoniche, le barriere commerciali, le barriere coralline...
    ...
    ...
    ...
    ...e soprattutto le barriere del circuito!"
    I fanboy italiani che fino a tre secondi contati prima tifavano Gioviiii: "Sei uno scarsooohhhhh!!11!!!11!! tornatenehhhh a casahhhh!"
    Verstappino: "l'ha fatto apposta per tenermi fuori dalla Q2! Adesso vado a protestare con mio padre e glielo sguinzaglio dietro."
    Gioviiii: "No, ti prego, non farlo!" *Si nasconde dietro a Wehrlein.*
    Sebby: "Vogliamo occuparci di quello che conta davvero? Io sto per ottenere la pole e............"
    Il Gangster Rapper: "Yo, yo! Credevi di potermi asfaltare / ma te ne torni a zappare / sono sempre il più veloce / e tu soffri di eiaculazione precoce / adesso te ne devi andare / mentre io resto qui a rappare!"
    Sebby: "Qualcuno può fermarlo in qualche modo, per cortesia? Lo preferisco quando mette orecchie da coniglio a caso su Snapchat."
    Bo77as: "Lo fermerei io con lo sguardo, se per te non è un problema."
    Il Gangster Rapper: "Non credo proprio, anche perché domani mi vedrai solo col binocolo."
    Leo 2.0: "Sono deluso da Bo77as. E' così che mi ripaga per essere un suo fanboy? Classificandosi terzo invece di ottenere la pole con cinque secondi di vantaggio? L1ç3nZ1At3L0!!!11!!!11!!!!"
    Jensinho: "Non trovate anche voi che la Formula 1 di oggi sia noiosissima e che gli ex piloti che la guardano siano patetici? Dettagli aggiuntivi: trovo scandaloso che la mia domanda di ieri in cui chiedevo se secondo voi la McLaren il prossimo anno avrebbe progettato vetture a pedali nel tentativo di essere più performante sia stata segnalata. Una volta la categoria di Formula 1 era molto più seria di oggi, non venivano segnalate le domande sulla McLaren, ma solo quelle sul miglior tempo di Pic nelle libere 1 al GP del Belgio o quelle su Karthikeyan. Inoltre trovo oltraggioso il numero di pollici giù che ho ricevuto nella risposta che ho dato all'utente Altro Felipe informandolo che non conosco l'esistenza di altri Felipe a parte il baby sitter di Strollface."
    Leo 2.0: "La Formula 1 di oggi è B3£1X1Mà!!!11!!!!1!! e chiunque affermi il contrario è solo un fanboy retrò che non ha niente di meglio da fare che lamentarsi perché non esistono più duelli eccitanti come quello degli Arneuve."
    Jensinho: "Ecco, appunto, in nome del duello tra gli Arneuve, che sarebbe stato uno scandalo se fosse stato vinto da Arnoux, la Formula 1 dovrebbe eliminare circuiti pessimi come quello di Shanghai, dove un certo pensionato di mia conoscenza ha ottenuto la sua prima vittoria nel 2012 tentando di falsare il mondiale, ma non riuscendoci solo perché chiunque avesse vinto un gran premio aveva qualche chance di sembrare serio, dopo la vittoria di Maldiiii un mese più tardi. Togliamo Shanghai e torniamo a Digione! Là trent'anni prima non sono accaduti eventi così sovversivi, ma solo eventi che non hanno contribuito in nessun modo a falsare il mondiale. Tutti i piloti che hanno vinto a Digione meritavano insindacabilmente di vincere anche il mondiale quell'anno, specialmente se non avevano vinto altre gare oltre a quella. Domanda di riserva: perché una gang di ferraristi accaniti ha appena iniziato a lanciarmi addosso bottiglie di vodka minacciandomi di segnalare tutte le mie domande per farmi bannare?"
    Utente ?: "Perché Answers Yahoo mi ha assegnato come nickname un punto interrogativo come succede a tutti i nuovi iscritti senza tenere conto del fatto che io sia un vip? Come posso accedere al mio pannello di controllo e modificarlo in Vodka Lover? Come posso mettere come avatar una mia foto in cui metto in mostra i baffi? Domanda di riserva: trovo che l'utente Jensinho sia uno dei più validi utenti della categoria Formula 1. L'utente Leo 2.0 invece la dovrebbe smettere di sparare stronzate e andare a bersi un po' di vodka come gli ho sempre consigliato io. Proprio a me doveva toccare un figlio così imbarazzante?"
    Leo 2.0: "Dovevi proprio svelare la tua identità? Adesso mi toccherà scappare in Papuasia dopo avere imparato la lingua locale!"
    Il Gangster Rapper: "Perché quando la Ferrari non ottiene la pole su Answers Yahoo non c'è nessuno che chiede a che ora inizierà la gara e dove sarà possibile vederla, ma ci sono solo dei troll che scrivono assurdità?"
    Strollface: "Credete anche voi che il mio accesso in top-10 confermi che io sia il pilota più forte di tutti i tempi?"
    Jensinho: "Sinceramente penso che serva solo a disorientare Checo che, scambiandoti per Feliiii, ti rifilerà una sportellata mandandoti per prati. Ma non prendertela, ci saresti sicuramente finito anche da solo, quindi ti farebbe solo un favore."
    Feliiii: "Il bambino a cui faccio da baby sitter è scappato senza bere il latte che gli ho accuratamente riscaldato e messo nel biberon. Qualcuno può aiutarmi?"
    Iceman: "Bwoah."
    Feliiii: "Per cortesia, Iceman, modifica la tua risposta, altrimenti sarò costretto a segnalarti perché hai risposto solo per prenderti i due punti."
    Iceman: "Dubbio esistenziale, perché siamo finiti su Answers Yahoo?"
    Answers Yahoo: "Devi avere almeno 50 punti per aprire una nuova domanda. Purtroppo i tuoi punti li hai sprecati tutti per scrivere domande che parlavano di vodka."
    Utente ?: "AAAAAAAAAAAAWWWWWWWWW, la vodka!"

    [Partenza]
    Checo: "Tunz tunz tunz!!!!11!!! Sono un 1d0L0 e le FùNg1RL mi amano!!!!11!!!11! Strollface invece sta andando in giro per prati come al solito. Dovrebbe andarsene a casa!!!11!!! infatti l'ho speronato proprio per limitare la sua presenza il minimo possibile."
    Strollface: "Non mentire. Hai visto la mia macchina e hai pensato che fossi Feliiii."
    Checo: "Valle a dire all'Autrice(C) certe cose, è lei che ha visto una Williams fuori pista e per prima cosa ha pensato che Feliiii stesse pattinando sulla pista bagnata."
    Voce fuori campo: "SCANDALOOOOHHHHH! La colpa di tutto ciò è di Tilke, che schioccando le dita ha fatto scoppiare la pioggia per impedire che si potesse gareggiare normalmente."
    Carletto Fanboyz: "Va bene che siamo tutti abbagliati dalla presenza illuminante del mio Yd0L0 F3RnY, ma non ti sembra che abbia smesso da piovere già da un po'?"
    Voce fuori campo: "Che cosa ti fa pensare che stia guardando la gara? Mi sono alzato alle otto di mattina per poterla commentare sul web, andando a immaginazione perché non la sto guardando."
    Carletto Fanboyz: "Oh my Dani Smile."
    Verstappino: "Dani Smile è sorpassato. Anch'io sono un 1D0L0 e voglio diventare il #DriverOfTheDay, quindi sloggia anche tu come tutti gli altri, che devo andare a spaccare il culo a Sebby."
    Sebby: "Facciamo che vado ai box, dato che adesso non ho voglia di litigare con Verstappino. Magari lo farò più tardi."
    Hulk: "Facciamo che supero una vettura in regime di virtual safety car e, approfittando del fatto che Gioviiii si è sacrificato per la causa facendo un altro botto, supero un'altra vettura in regime di safety car."
    Voce fuori campo: "Sei proprio un genio."
    Hulk: "Grazie, lo so. Hai detto genio o scemo?"
    Voce fuori campo: "Non farmi perdere tempo. Vado a guardare su Answers Yahoo se ci sono nuove domande."

    [Formula Answers Yahoo]
    Jensinho: "TUNZ TUNZ TUNZ!!!11!!!! One-one-one!!111!!!11!! Che cosa ve ne pare del fatto che Bo77as sia finito in testacoda mentre la safety car era ancora in pista? Secondo voi è un bollito come il suo predecessore? Dettagli aggiuntivi: secondo me sì, solo che il suo predecessore andava in testacoda quando vedeva Verstappino, mentre Bo77as a quanto pare se l'è solo immaginato."
    Leo 2.0: "Penso che il suo predecessore fosse molto più scarso e che non avesse motivo per starsene in Formula 1. Se fossi stato al posto suo, mi sarei ritirato e me ne sarei stato a casa a guardare i gran premi alla televisione."
    Jensinho: "Ma davvero c'è gente che guarda ancora i gran premi???222???22??2?? Mi fate pena!"
    Leo 2.0: "A me invece fanno pena quelli come te che non fanno altro che rompere le scatole agli altri facendo domande su gran premi che non stanno guardando, peraltro in largo anticipo, perché tecnicamente non dovresti nemmeno sapere che c'è un gran premio in corso almeno fino a domani quando leggerai un articolo in proposito sulla Gazzetta dello Sport."
    Jensinho: "Io anticipo i tempi."
    Leo 2.0: "Anch'io, per questo sono diventato un baby pensionato. E da quando mi sono iscritto ad Answers Yahoo sono già arrivato al livello 3."
    Jensinho: "Io sono al livello 4. Sono molto più fenomenale di te. I'm the best and fuck Di Resta."
    Leo 2.0: "Quello lo fa solo Hulk nelle fanfic. Io ho gusti molto più raffinati. Mi piacciono i tamarri che amano scroccare le cene. Domanda importantissima: siete convinti anche voi che il Gangster Rapper sia un figone da sbavo? Anche voi siete rimasti affascinati da quel meraviglioso selfie a petto nudo che si è scattato in bagno davanti al water, ben visibile nella foto? Dettagli aggiuntivi: ogni volta in cui lo vedo mi viene una gran voglia di saltargli addosso ruggendo e di piantargli i denti nel collo finché non si metterà a urlare per l'eccitazione."
    Jensinho: "Bellissimo continua!!!111!!1!!!"
    Il Gangster Rapper: "E' un piacere scoprire che la ragione per cui vi siete ritirati è farvi fantasie erotiche su di me. Ci scommetto che vi eccitate anche nel pensare a me che, in forma di gabbiano, salto addosso a Sebby in forma di gabbiano."
    Leo 2.0: "Allora eravate voi quei due gabbiani che mi hanno oltragiosamente fatto i loro bisogni tra i capelli mentre scrivevo una fan fiction slash-paranormal romance sui gabbiani mannari?! Io vi faccio tirare il collo da Grosjean e vi faccio mettere in pentola insieme al pollo gigante investito da Sonyericsson l'anno scorso."
    Il pollo gigante: "Buongiorno, mi sono appena iscritto. Mi sono perso, qualcuno potrebbe indicarmi qual è il percorso che devo fare per raggiungere la categoria 'mangimi per pollame'? Inizio ad avere fame e Sonyericsson è troppo lontano."
    Leo 2.0: "Voi siete tutti fuori di testa. Per protesta la Mercedes dovrebbe mandare i Bottaston a fare gli spazzini della pitlane e ingaggiare Merhi e Haryanto al loro posto."
    Jensinho: "Perché non Who's that Guy?"
    Ferniiii: "Who's That Guy? Dettagli aggiuntivi: vi prego, rispondete a questa domanda, è urgente, alla fine del gran premio sarò interrogato in storia della Formula 1 e se non saprò rispondere verrò rimandato a settembre. PS. Ho sbagliato categoria, dovevo postare in 'Scuola e compiti', non qui."
    Jensinho: "Ti do comunque una risposta in stile categoria 'scuola e compiti': cerca su google."
    Ferniiii: "Grazie, il tuo contributo mi è stato molto d'aiuto. Ti assegno i 10 punti della migliore risposta."
    Leo 2.0: "Quella risposta era scandalosa. Merita di essere segnalata. Ora scusate, esco cinque minuti per andare a comprare le sigarette e fumarmene una dozzina una dopo l'altra."
    Jensinho: "Quindi il famoso pilota fumatore di cui parlavi nel 2012 sei tu?"
    Leo 2.0: "ahahahahahahah, mi hai scoperto! Comunque scherzavo, non oserei mai fumare in presenza della Kleine Prinzessin."
    La Kleine Prinzessin: "Mi sono innamorata di Felipinho, ma è troppo grande per me. Secondo voi fino a che età dovrei aspettare per dichiararmi, in modo che non sia sconveniente? 18? 19? 20? 21?"
    Jolly Palmah: "Mi sono innamorato di Haryanto. Secondo voi dovrei regalargli un ramo d'ulivo? Me ne sono portato dietro una pianta per ogni evenienza."
    Voce fuori campo: "e questo chi è?"

    [Fanboyz vs Ferniiii]
    Fanboyz: "Sono in pista con il mio idolohhhh! Tunz tunz tunz!!!11!!!!11!!"
    Ferniiii: "Secondo voi riuscirò a non farmi asfaltare da questo poppante? Domanda di riserva: se pensate di no, credete che almeno riuscirò ad arrivare in fondo?"
    Jensinho: "No, finirai a dormire in un van insieme a Stoffy."
    Ferniiii: "Nobody loves me."
    Fanboyz: "Tunz tunz tunz! ho sorpassatohhhh il miohhhh idolohhhh che però ora si è perso per strada! Secondo voi dovrei dargli la mia macchina sacrificandomi per i suoi risultati?"
    Leo 2.0: "No, dovresti sabotarlo, come facevo io con MSC!"
    Ferniiii: "Questo commento si arricchisce di particolari imbarazzanti."
    Jensinho: "Soprattutto quelli che fai tu parlando della tua vettura. Ma non temere, tutto si risolverà la prossima settimana."
    Ferniiii: "Siete sconvolti dal fatto che il campionato che inizierà il prossimo weekend si chiami adesso Formula 2 invece che GP2-GP2-GP2? Dettagli aggiuntivi: accendete tante stelline per far girare la domanda e ditemi che anche voi siete profondamente addolorati per la terribile perdita di un nome storico come quello di GP2, campionato che nessuno dei Rosbilton ha mai vinto perché, come da tradizione iniziata con le trashfyccine, a 16 anni già stavano in Formula 1 in Mercedes."
    Il Gangster Rapper: "Quelle famose trashfyccine scritte da fungirl convinte che io e Leo a 16 anni ci accoppiassimo come ricci in calore?"
    Ferniiii: "Esatto."
    Il Gangster Rapper: "Quelle fungirl si sbagliano di grosso. Leo 2.0 non può essere un riccio. Non ha degli aculei nemmeno sulla testa, dove a 16 anni aveva una chioma fluente da principessa. Aaaawwwww!"
    Jensinho: "Smettila di sbavare dietro a questo bambolotto. Tutti sanno che le mie prestazioni sono superiori alle sue."
    Leo 2.0: "Non so se sia questa la categoria giusta per fare questa domanda, ma qualcuno ha qualche idea del perché siamo finiti all'interno di una fan fiction trash? Domanda di riserva: se siamo all'interno di una fan fiction trash, perché esiste comunque la punteggiatura?"

    [Verstappino vs Dani-Smile]
    L'Autrice(C): "Era un pomeriggio buio e tempestoso, Verstappino si apprestava, tanto per cambiare, a vincere il titolo di #DriverOfTheDay, ma c'era un'ulteriore sfida a cui il bambino doveva andare incontro. Dopo essere già stato asfaltato da Sebby intorno a metà gara, doveva vedersela anche con Dani-Smile, che gli stava negli scarichi mentre Verstappino era impegnato a imprecare contro Grosjiiii, colpevole di stargli davanti di due o tre secondi, nonostante fosse doppiato."
    Grosjiiii: "Ma che ca**o vuole questo? Se non la smette di rompere lo spenno e lo metto in pentola, come ho fatto con Sonyericsson."
    Feliiii: "Ciò è falso, dopo avere fatto millemila pitstop vedo Sonyericsson alle mie spalle. Lui è ultimo e io sono penultimo. Jolly Palmahhhh sta coronando la domenica delle palme con una terzultima posizione."
    Verstappino: "Piantatela di rubarmi la scena! Sono io la dancing queen only seventeen di questo paragrafo."
    Dani-Smile: "Tornatene a scuola."
    Verstappino: "No, non ho nessuna intenzione di tornare a SQUOLA! è un luogo inutile... o almeno credo che lo sia. In realtà non lo so, perché non ci sono mai andato."
    Dani-Smile: "Peccato. Ti avrebbe fatto bene un po' di cultura."
    Verstappino: "E a te farebbe bene farti un po' di cavolacci tuoi e pensare a quei due F1NLaNdEs1 B0££1t1 che hai dietro!!!11!!!!!"
    Iceman: "Bwoaaahhhh, che palle! Non si può mai dormire in pace stringendo al petto un pupazzo di peluche?"
    Bo77as: "Peccato che quello non sia un pupazzo, ma la bottiglia di vodka che mi hai sottratto. Sei fortunato che la gara è già finita e che, di conseguenza, non faccio più in tempo a mettertelo in quel posto."
    Leo 2.0: "Buon pomeriggio, sono nuovo della categoria 'fan fiction', volevo chiedervi che cosa ne pensate della coppia Raikkottas."
    Bo77as: "Oh my Dani-Smile."
    Dani-Smile: "Dimmi."
    Bo77as: "Niente, volevo solo farti notare che, quando ti vedo, mi sembri sempre più dolce e sensuale. Ti piacerebbe organizzare una serata romantica?"
    Dani-Smile: "No. Io punto ai veri principi azzurri, tipo Hulk."
    Leo 2.0: "E quello sarebbe un vero principe? Pensavo di averti insegnato come si comporta un vero principe."
    Dani-Smile: "Sì, ma io mi accontento. Nel caso di Hulk non potrei non accontentarmi. E' un figone. Mi sorprende che nessuna fungirl abbia scritto fan fiction in cui tutti quanti in branco ci sfidiamo a duello per conquistare il suo amore."

    [Tanto ammmmmmore tra i Vettelton]
    Voce fuori campo: "OMG!!11!!!11! il Gangster Rapper e Sebby si sono abbracciati e sono best friends forever."
    L'Autrice(C): "Se è per quello, l'anno scorso anche i Rosbilton a questo punto della stagione si abbracciavano ancora nei dopogara ed erano ancora best friends forever."
    Voce fuori campo: "Non stroncare la OTP sul nascere. I Vettelton si amano! *-* AAAAAWWWWWW!"
    Il Gangster Rapper: "Concordo! Il mio gabbiano! <3 Io e lui staremo sempre insieme, nascondendoci dentro a un sacchetto di carta per non essere messi allo spiedo da Grosjiiii!"
    Sebby: "Orrorehhhhh! Salvami tu, amore mio!"
    Il Gangster Rapper: "GROCK, GROCK, GROCK!"
    Leo 2.0: "Smettila di gracchiare. Puoi pomiciare con Sebby quanto vuoi, tanto lo so che mi ami di più di quanto ami lui."
    Voce fuori campo: "Ora che siamo alla fine posso dirlo, questo commento è decisamente inquietante."
    ...
    ...
    ...Jensinho: "Sono ore che sto aspettando il Gangster Rapper sotto casa sua, ma non si presenta. Secondo voi dovrei suonare il campanello?"
    Il Gangster Rapper: "Te lo puoi risparmiare. Leo mi ha portato a cena e ho ordinato tantissime pietanze per fargli pagare un conto il più salato possibile. Ora mi sta facendo la predica perché se continuo a mangiare così tanto diventerò come Montoya."
    Voce fuori campo: "Montoya, che su questo circuito nel 2005 ebbe un incontro ravvicinato con un tombino scoperchiato!"
    Jensinho: "Che bella cosa! Un giorno anch'io dovrò scroccare una cena da Leo."
    Il Gangster Rapper: "Non te lo consiglio. Soltanto alla fine mi ha rivelato di avere lasciato a casa il portafoglio. Siccome nemmeno io l'ho portato, ci hanno mandato a lavare i piatti. Abbiamo fatto una scommessa su chi vince il duello Ricky vs Danica in Nascar e chi perde lava i piatti."
    Jensinho: "Se non sono indiscreto, su chi hai scommesso?"
    Il Gangster Rapper: "Su Danica..."

    A questo punto, mentre il Gangster Rapper lava i piatti, non mi resta che chiudere con il risultato e darvi appuntamento alla prossima settimana con il GP del Bahrein.

    1. Lewis Hamilton - Mercedes 1h37'36"160
    2. Sebastian Vettel - Ferrari +6.250
    3. Max Verstappen - Redbull +45.192
    4. Daniel Ricciardo - Redbull +46.035
    5. Kimi Raikkonen - Ferrari +48.076
    6. Valtteri Bottas - Mercedes +48.808
    7. Carlos Sainz - Toro Rosso +1.12.893
    8. Kevin Magnussen - Haas +1 giro
    9. Sergio Perez - Force India +1 giro
    10. Esteban Ocon - Force India +1 giro
    11. Romain Grosjean - Haas +1 giro
    12. Nico Hulkenberg - Renault +1 giro
    13. Jolyon Palmer - Renault +1 giro
    14. Felipe Massa - Williams +1 giro
    15. Marcus Ericsson - Sauber +1 giro
    DNF. Fernando Alonso - McLaren +23 giri
    DNF. Daniil Kvyat - Toro Rosso +38 giri
    DNF. Stoffel Vandoorne - McLaren +39 giri
    DNF. Antonio Giovinazzi - Sauber +53 giri
    DNF. Lance Stroll - Williams +56 giri
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    In effetti sembra proprio che Perez si sia preoccupato per i risvolti social della faccenda Stroll, così buttandolo fuori ha posto l'attenzione su un altro debuttante CON LA VALIGIA che si SCHIANTA praticamente SEMPRE perché ha fatto perdere la gara alla FERRARI visto che ha fatto entrare la SEFETICAHR. (Giovi <3 )

    Comunque i Vettelton la prossima volta con la lingua in bocca perché per la legge della compensazione in Bahrain vincerà Vettel, e Hamilton essendo colmo di ammirazione vorrà far ingelosire il suo ex ammore che l'hanno scorso non aveva voluto dividere equamente le corse
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    In effetti sembra proprio che Perez si sia preoccupato per i risvolti social della faccenda Stroll, così buttandolo fuori ha posto l'attenzione su un altro debuttante CON LA VALIGIA che si SCHIANTA praticamente SEMPRE perché ha fatto perdere la gara alla FERRARI visto che ha fatto entrare la SEFETICAHR. (Giovi <3 )

    Orrorehhhhhhhhh! :woot:
    Hai ragione, senza la safety car la Ferrari avrebbe insindacabilmente vinto, avrei dovuto scriverlo. u.u
    Quando sei secondo e hai davanti una Mercedes, basta che non entri la safety car e hai già automaticamente vinto.

    CITAZIONE
    Comunque i Vettelton la prossima volta con la lingua in bocca perché per la legge della compensazione in Bahrain vincerà Vettel, e Hamilton essendo colmo di ammirazione vorrà far ingelosire il suo ex ammore che l'hanno scorso non aveva voluto dividere equamente le corse

    Poi al ritorno a casa sarà accolto dal suo ex ammmmmore con un mazzo di rose rosse e il suo ex ammmmmore gli chiederà di invitare Sebby per un threesome in memoria delle passate stagioni. u.u
    Kimi, intanto, rimasto da solo si consolerà bevendo vodka avvinghiato a Valtty.


    Okay, sono preoccupata per quello che ho scritto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Oh, hai scritto di peggio :lol:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Effettivamente non hai tutti i torti. :lol:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento al Gran Premio del Bahrein: Sahkir, 16 Aprile 2017

    ISTRUZIONI PER L’USO: l’Autrice© di questo Commento è perfettamente al corrente che nel Commento stesso potrebbero essere contenute affermazioni che potrebbero urtare i nervi a qualcuno, ma la dura legge della parcondicio fa sì che tutti i team o piloti possano cadere indistintamente sotto agli occhi dell’Autrice©.

    Un cordiale saluto, miei cari lettori. Siamo arrivati al terzo Gran Premio stagionale, quello del Bahrein, ed è nostro dovere ripercorrere gli eventi del weekend, che è stato preceduto da una notizia bomba, che ha fatto passare in secondo piano tutto, e per TUTTO intendo proprio tutto, anche il ritorno al volante di Wehrlein, che ha finalmente confermato che il suo infortunio era più grave di quanto dichiarato all’inizio, e che non si era inventato problemi di salute immaginario.
    Werly: "Perché, qualcuno si è seriamente interessato a me?"
    L'Autrice(C): "Mhm... effettivamente no, non c'era nemmeno più nessuno che ti gufava nella speranza di rivedere Giovy al volante, dopo che Giovy ha deluso tutti i suoi fanboy andando a sbattere."
    Werly: "Ciò mi rende molto sollevato. Non mi piace stare al centro della scena. Mi piace stare dietro, possibilmente in compagnia dell'Oki. Quando c'è lui nei paraggi non ho mai mal di testa."
    Voce fuori campo: "Quindi entro le pareti domestiche vi darete sicuramente alla pazza gioia."
    Werly: "Anche in pista. L'anno scorso ad Abu Dhabi siamo stati protagonisti di un bellissimo duello in stile Rosbilton, che si è concluso con un'immancabile sportellata. In realtà ci stavamo candidando a prendere il posto di Leo 2.0, sapendo già in anticipo che si sarebbe ritirato perché l'Oki gliel'aveva consigliato nel corso del Commento al Gran Premio degli Stati Uniti. Ora, però, il posto di Leo l'ha preso un impostore."
    L'Autrice(C): "Se in Mercedes ci fossi andato tu, molto probabilmente visti tutti i tuoi infortuni Leo sarebbe già tornato al volante."
    Werly: "Può darsi..."
    Jensinho: "Quello che conta è che torno io! Come quella di Feliiii, anche la mia pensione è durata poco e niente. Prenderò parte al gran premio di Montecarlo mentre Ferniiii andrà a gareggiare alla Indy 500, grazie a una partnership tra la McLaren e il team Andretti. Il fatto che le vetture del team Andretti, guidate rispettivamente da Ryan Hunter-Reay, Marco Sonniferetti, il Grande Samurai Taku e Alexander Non Sono Valentino Rossi si siano ritirate tutte in branco per loss of power non più tardi di domenica scorsa era un’evidente premonizione di tutto ciò."
    Juan Tombino: "Aaaaaawwwww! Rivedo il mio amichetto Ferniiii! *-* Mi aveva promesso che sarebbe venuto con me, lontano dai tombini, a mangiare hamburger e patatine!"
    L'Autrice(C): "Attento, Ferniiii, potresti essere scambiato per una patatina! Assicurati di non finire tra le fauci di Montoya!"
    Jensinho: "Tunz tunz tunz! Ora, approfittando del fatto che il GP di Montecarlo è ancora molto lontano, ho deciso che trascorrerò il weekend lontano da voi, dimenticandomi di tutto e di tutti, dedicandomi all'attività di fare le boccacce ai miei cani, che lo ripeto, sono decisamente più belli dei Roscoco."
    Il Gangster Rapper: "Non osare criticare la bellezza intramontabile dei miei bulldog! Smettila di fare comunella con Leo 2.0 contro di me."
    Leo 2.0: "Mi spieghi che cos'avrei fatto io, in questo momento? Non sto pensando né ai cani di Jensinho né ai Roscoco, sto solo pensando che, se tu non dovessi ottenere il miglior tempo in ciascuna delle sessioni di prove libere e non dovessi conquistare la pole, la Mercedes dovrebbe licenziarti all'istante e sostituirti da un giorno all'altro con l'Oki."
    Il Gangster Rapper: "Naaaahhhh, l'Oki in questo momento è al microfono della Stellina, quindi se ha sostituito qualcuno quel qualcuno sei tu."
    Leo 2.0: "Stellina! *______* Oki, salutala tanto da parte mia! E dille che......"
    Il Gangster Rapper: "Smettila di parlare con l’Oki, che non ti sta nemmeno ascoltando! Sto contemplando Sebby. Lo amo follemente. Tutti ci shippano, anche il TG1. Tu, invece, sei sorpassato, un po’ come succedeva quando Verstappino ti passava di fianco. E non grattarti le parti intime quando nomino Verstappino, che non è un comportamento che si addice a un principe!"
    Leo 2.0: "Sarò anche sorpassato, ma Totino e la Susina hanno chiamato il loro Piccolo Erede Jack, come Jack Dawson, ovvero come Di Caprio, ovvero come me! Tunz tunz tunz!"
    Il Gangster Rapper: "Ciò è ingiusto. Nobody loves me. Ho fatto proprio bene, durante la nostra ultima cena romantica, a lanciarti un piatto sul naso."
    Leo 2.0: "Hai fatto malissimo. Nonostante tu abbia vinto lo scorso gran premio, io continuo ad essere #teamBo77as, anche quando la mia natura di fanboy mi obbligherebbe a praticare la santificazione alternata. VAL77Y MY LOVE!!!11!!11!!11!! H44MILTON KUL44MILTON!!!11! ONE-ONE-ONE!!11!!!11!!!1!! JUAN-JUAN-JUAN!!111!!1!!! TOMBINO TOMBINO TOMBINO!!111!!11!!"
    Bo77as: "AAAAAAAAAWWWWWWWWW! Ho un fanboy che mi esalta a ogni soffio di vento! <3 L'ho sempre desiderato. Sono certo che il weekend che sta per iniziare sarà sicuramente BèLLìXìM0 grazie a lui!"
    Leo 2.0: "Okay, però fate entrambi attenzione a non farvi rompere il cu*o dalle Ferrari e a non consegnare la vittoria nelle loro mani, altrimenti chiamerò Totino e gli dirò di dare una chance ai Wehrlocon."
    Voce fuori campo: "è solo giovedì, ma la sensazione generale è quella che la Ferrari abbia il mondiale in tasca."

    [PROVE LIBERE]
    - in FP1 Vettel ha fatto il miglior tempo davanti alle Redbull;
    - in FP2 Vettel ha fatto il miglior tempo davanti alla Mercedes di Bottas e alla Redbull di Ricciardo;
    - in FP3 Verstappen ha fatto il miglior tempo davanti alla Mercedes di Hamilton e alla Ferrari di Vettel.

    Voce fuori campo: "è proprio così, la Ferrari ha davvero il mondiale in tasca! <3 E la Mercedes è in netta difficoltà, il Gangster Rapper non vedrà mai più una prima fila in tutta la sua esistenza, ma sopra77u77o Bo77as è un Br0kK0 e dovrebbe andare a zappare i campi."
    Bo77as: "Oppure dovrei prenderti a colpi di zappa."
    Voce fuori campo: "Nessuno può prendere a colpi di zappa una voce fuori campo. Sarebbe sovversivo. Inoltre sarebbe anche un complo77o a tuo favore."
    Bo77as: "E, sentiamo, sulla base di che cosa giustifichi l'esistenza di un complo77o?"
    Voce fuori campo: "La Mercedes ti favorisce perché vuole la vittoria di un pilota finlandese su una vettura tedesca. Non è chiaro il motivo per cui lo desidera, ma è quello che vuole. Forse lo fa per abitudine, perché sappiamo tutti che in realtà Leo 2.0 è un finlandese in incognito. Le quantità industriali d'alcool che si è scolato dopo la fine del campionato 2016 ne sono una prova lampante."
    Il Gangster Rapper: "Già solo il fatto che invece di parlare di me si stia parlando del mio compagno di squadra e del mio ex compagno di squadra è prova dell'esistenza di un K0MpL0770. Se io non dovessi ottenere la pole, sarà facile fare 22 + 22... a meno che non viviamo in un alternate universe in cui 22 + 22 fa 77."
    Bo77as: "Però viviamo in un universo in cui 44 + 33 = 77, quindi io sono il Gangster Rapper sommato a Verstappino."
    Il Gangster Rapper: "Scusa se ti contraddico, ma non ho nessuna voglia di essere sommato a Verstappino. Preferisco essere Jensinho moltiplicato per due."
    Bo77as: "Verstappino è anche un tuo vicino di casa. Ci scommetto che sei segretamente innamorato di lui."
    Il Gangster Rapper: "Piuttosto preferisco andare a nascondermi sotto al letto di Leo 2.0."
    Voce fuori campo: "Anche sopra. #TantoAmmmmmore."
    Il Gangster Rapper: "AAAAWWWW! <3 Sì, lo confesso, Leo 2.0 è il mio vero ammmmmmmore. In cu*o a te, Sebby!"
    Sebby: "Nessuno mi ama. ç______ç Dovrò consolarmi con la vodka di Iceman e qualificarmi di nuovo dietro al Gangster Rapper. Ma sarà domenica in cui si vedrà finalmente chi comanda in pista e chi comanda a letto."

    [QUALIFICHE]
    - Q1 disastrosa per la McLaren, con Vandorne eliminato e Alonso impossibilitato a proseguire nonostante il passaggio in Q2 per via della rottura del motore;
    - problemi anche per la Toro Rosso di Sainz, che si è lamentato via radio di una perdita di potenza dopo essere rimasto fermo sul finire della Q1;
    - nessuna Toro Rosso è andata in Q3, dato che Kvyat è stato il primo degli esclusi dopo un errore commesso sul finire della Q2, seguivano Stroll, Wehrlein, Ocon, Alonso e, eliminati in precedenza, Sainz, Vandoorne, Perez, Ericsson, Magnussen;
    - entrambe le Renault sono passate in Q3 ed era da molto tempo che non capitava, a questo modo soltanto Vandoorne è diventato l’unico pilota a non essere mai passato oltre la Q1 (l’altro era Palmer, giunto stavolta all’ultima manche);
    - le Mercedes erano palesemente più veloci, Bottas ha conquistato la sua prima pole davanti a Hamilton, mentre seguivano Vettel, Ricciardo, Raikkonen, Verstappen, Hulkenberg, Massa, Grosjean e Palmer a completare la top-10.

    Il Gangster Rapper: "Come sei dolce, Sebby! *_____* Sei stato così gentile! <3 Qualificarti dietro di me è stato un ottimo segnale dell'amore che ci lega. A volte Leo non era così adorabile, nei miei confronti. In realtà non lo è stato nemmeno Bo77as. Come ha osato conquistare la pole? Non lo sa che il regolamento della F1 prevede che le pole position debbano essere conquistate tutte da me?! E Leo gli ha anche fatto i complimenti su Twitter?!?!?!?! O.O Orrorehhhhh! Come osa fare il fanboy? Sono certo che, se ne avesse a possibilità, inviterebbe Bo77as a bere vodka insieme a lui."
    Leo 2.0: "No, grazie, se la scolerebbe tu77a e sarei costretto, se non voglio morire di sete, ad andare ad abbeverarmi tra le scarpe di Dani-Smile. E comunque sì, quando Bo77as te l’ha messo in quel posto mi sono messo a saltellare in soggiorno e a fare cori da ultrà. Poi ho coinvolto il mio gatto che, quando ti ha visto sullo schermo della TV, si è messo a ruggire come una tigre. Come osi spaventare il mio adorabile gattino???222???22 Pagherai per questo! B077as ti lowo!!!11!!!11!!!1! Kul44milton ritirati!!!11!!!"
    L'Autrice(C): "La volete finire di litigare tra di voi e polemizzare sul nulla? Non vi rendete conto di quale altro evento inconsueto è accaduto?"
    Il Gangster Rapper: "Mhm... Sebby è arrivato terzo, Iceman ha girato più lento di lui e pertanto verrà criticato?"
    L'Autrice(C): "Ho parlato di 'evento inconsueto'. Non vedi una certa palma da banane in un posto diverso da quello abituale?!"
    Il Gangster Rapper: "Oh, c’è Palmahhhhh in top-ten... questa è l'ennesima prova che questo è un weekend falsato. Se solo il compagno di squadra della palma da banane dovesse andare a portare banane sul podio ne avrei le prove definitive."
    L'Autrice(C): "Allora non credo che proverai mai nessun complotto..."
    Il coniglietto pasquale: “Perché nessuno mi caga? Ho avuto una loss of power come il mio Yd0L0 e sono certo che coronerò il weekend andando a mangiare l’uovo di Pasqua insieme a Strollface!”
    Strollface: “Aaaaawwwww, l’uovo di Pasqua! Chissà che sorpresa ci troverò.”
    Il coniglietto pasquale: “Magari una bandiera a scacchi, così almeno quel modo riuscirai a vederne una.”
    Jensinho: “È più facile che veda una bandiera a scacchi io, accendendo la TV per caso per guardare ‘Febbre d’Amore’ e sbagliando canale, piuttosto che ci riesca tu in gara.”
    Strollface: “Ce l’avete tutti con me perché sono un BàMb1n0 1nN0ç3Nt3!!11!!!11!! Sei solo un vecchiaccio e dovresti andare in pensione!”
    Jensinho: “Ma infatti sono già in pensione, a giorni alterni. Ogni tanto, però, sento la necessità di andare a fare un giro a Monaco, sfidando gli scoperchiatori di tombini a centrarmi.”
    Leo 2.0: “Sei un Tr4d1t0r3!!!11!!!11!! Come osi progettare di metterti al volante, nonostante l’anno scorso, quando abbiamo mangiato quella famosa torta alla frutta insieme a Feliiii, ci siamo giurati che nessuno di noi avrebbe mai guidato una monoposto nel 2017?”
    Jensinho: “Perché vieni a rompere le scatole a me? mi pare che il tuo vicino di casa Feliiii sia già tornato in pista da un bel po’.”
    Leo 2.0: “Lo sanno tutti che non guida lui ma la rana...”
    Strollface: “Feliiii dovrebbe prestarmela. Magari riuscirei anche a fare una prestazione accettabile, prima o poi.”

    [LA GARA]
    In partenza Bo77as ha mantenuto la posizione, mentre Hamilton si è visto sfilare da Vettel allo stesso modo in cui Ricciardo e Raikkonen sono stati sfilati da Verstappino. Raikkonen si è ritrovato dietro alle Redbull ed è stato superato anche da Massa.
    Le gomme, intanto, sembravano mostrare segni di degrado già dopo una decina di giri. Vettel e Verstappen sono stati i primi a rientrare ai box. Vettel sembrava in posizione di potere undercuttare Bo77as, mentre Verstappino è finito a muro in una via di fuga per una rottura dell’impianto frenante. Subito dopo Sainz ha fatto strike con Stroll ed è entrata la safety car. Prima di questi ritiri, si erano già ritirati anche Vandoorne (che non era partito affatto per un guasto al motore), mentre Kmag era stato costretto a parcheggiare in una via di fuga. Su 20 vetture ne erano rimaste in pista al momento solo 15.
    Strollface: “Noooooohhhhhhh! Ç_ç Sull’etichetta dell’uovo di Pasqua c’era scritto che come sorpresa c’era un pupazzo di Gatto Silvestro, invece dentro all’uovo ho trovato un toro rosso con le ali che mi ha sfondato una fiancata. Secondo voi dovrei denunciare la Kinder?”
    Il coniglietto pasquale: “Ero in pistahhhhh col mio idolohhhh!!!1!!!1!! ma adesso non ci sono piùhhhh perchéhhhh ho verniciatohhhh Strollface!!!11!!11!!!1!!! Ferniiii, dimmi che sei fiero di me.”
    ...
    ...
    ...Nessuna risposta da parte di Ferniiii.
    Il coniglietto pasquale: “NOOOOOOOOOHHHHHHHH!”
    I commissari: “Caro coniglietto pasquale, se vuoi imitare Ferniiii, ti assegneremo tre caselle di retrocessione sulla tua carta fedeltà. Prima o poi anche tu proverai l’ebbrezza di vincere un frullatore, come capiterà sicuramente a Ferniiii nel corso della stagione.”
    Ferniiii: “Se smonto il motore del frullatore e lo monto sulla mia macchina, c’è caso che riesco ad andare più forte.”
    Verstappino: “Fatemi capire, io mi sono ritirato e nessuno mi prende in considerazione?”
    Voce fuori campo: “Esatto.”
    Safety car in pista: le Mercedes, Ricciardo e altre vetture random sono rientrate ai box, con Vettel che ha preso la testa della gara. Hamilton ha rallentato all’inverosimile, mentre aveva dietro di sé Ricciardo. Ricciardo gli è uscito davanti mentre Hamilton attendeva che il pitstop di Bottas fosse completato, ma non è durato molto: al restart è stato di nuovo superato da Hamilton. Non solo, ha passato buona parte della gara anche dietro a Raikkonen e Massa, con le posizioni di questi due che si sono invertite alcune volte per effetto di sorpassi e pit-stop. Tornando a Hamilton, il rallentamento ai box non è passato inosservato e gli è costato uno stop and go.
    I commissari: “Chissà, forse anche Hammiiii si porterà a casa un premio, oggi...”
    Il Gangster Rapper: “Perché? Tentare di far addormentare Dani-Smile è vietato? Oggi è anche il compleanno di Paul Di Siesta, andrebbe celebrato dormendo...”
    I commissari: “A parte che dormire è esattamente quello che Dani-Smile sta facendo fin dalla partenza, tutto ciò non conta, perché oggi porterai a casa una di quelle speciali pentole a pressione che ti fanno perdere cinque secondi in occasione del prossimo pitstop.”
    Il Gangster Rapper: “Ma io non ho montato un altro set di option come quei polli del Vettas, posso andare avanti con una sosta sola fino alla fine.”
    Le sue gomme: “Non ne siamo tanto sicure.”
    Mentre si vociferava che Hamilton potesse giungere fino al traguardo con una sola sosta, così non è stato. Dopo avere superato Bo77as tramite ordine di scuderia e avere guadagnato su Vettel, quando Vettel e Bottas sono rientrati ai box, Hamilton è stato accomunato allo stesso destino di Raikkonen, Ricciardo, ecc... ovvero quello di andare molto più piano di chi era su due soste. Per tale ragione è tornato ai box una seconda volta anche lui, più avanti nel tempo rispetto a Vettel e a Bo77as.
    Quando è uscito era velocissimo. È andato a prendere Bo77as nel giro di poche tornate.
    Il Gangster Rapper: “AAAAAAAAWWWWWWWWW! Da quanto tempo non ci vediamo! *-* Che emozione rivederti, mio amatissimo compagno di squadra!”
    Bo77as: “Sei sicuro di stare bene? Perché se non sbaglio ci siamo già visti più o meno mezz’ora fa, la prima volta in cui ti ho spianato la strada.”
    Il Gangster Rapper: “Non scherzare! Non ci vediamo fin da quando la Caterham ti ha messo a piedi. Ti vedo ingrassato, rispetto a una volta. Hai il collo più grosso, la testa più grossa, ecc... ecc... ecc... Sono curioso di scoprire se hai anche qualcos’altro di grosso. Stai attento, perché dopo la nostra consueta sfida ad Angry Birds post-gara potrei saltarti addosso e fare cose folli.”
    Bo77as: “Sei sicuro di stare bene?”
    Il Gangster Rapper: “Sì, Heikki. Ora stai fermo, che mi devo pulire il fango che ho sotto le suole delle scarpe.”
    Ultimato il sorpasso sullo zerbino, si è lanciato anche all’inseguimento di Vettel, che era nel frattempo rallentato da: a) vari doppiati, nella fattispecie Wehrlein, Kvyat e Alonso, b) Ericsson che parcheggiava a bordo pista. Eliminato il problema B sussisteva il problema A, che però dopo avere impattato sulla performance di Vettel ha impattato anche sulla performance di Hamilton. Chi se la passava peggio, ad ogni modo, era uno dei doppiati: Alonso, che aveva passato la gara a lottare con Palmer e Kvyat, poi solo con Kvyat quando l’altro si era perso per strada, e che aveva proferito in lunghi team-radio con la sua immancabile classe, è stato costretto al ritiro per un problema al motore a gara ormai ultimata.
    Ferniiii: “A due giri dalla fine non si può fare. Hai fatto apposta, come a Barcellona!”
    Il motore: “Veramente non abbiamo ancora corso a Barcellona, però mi hai dato un’idea geniale, mi metterò senz’altro a fumare anche là.”
    Ferniiii: “Ma what the f*ck?!?!?!?!?!?! Pretendo di passare immediatamente in GP2, sono certo che avrei maggiori soddisfazioni.”
    Il motore: “Adesso si chiama Formula 2, ignorante.”
    Ferniiii: “Come osi darmi dell’ignorante? Ti rompi e dici cose così? Ti rompi e dici cose così? Ti rompi e dici cose così?x75. Impara a imparare!”
    Il motore: “Impara tu a imparare!”
    Feliiii: “Quel motore non imparerà mai a imparare. Solo io e la mia rana possiamo riuscirci.”
    La rana: “Cra, cra, cra.”
    Feliiii: “Sapevo che avresti concordato con me, mia inseparabile amica.”
    Vettel ha mantenuto la prima posizione davanti a Hamilton, giunto al traguardo staccato di sei secondi (per l’esattezza 6.66, giusto per non farci mancare un po’ di potere gufico), poi a seguire Bottas, Raikkonen (che è stato prontamente criticato e definito bollito lungo e in largo) e Ricciardo a completare la top-5, con l’australiano che si trovava stabilmente davanti a Massa fin dall’ultimo pit-stop.
    Jensinho: “Scusate, qualcuno di voi sa su che canale verrà trasmesso ‘Febbre d’amore’? È da due ore che lo sto cercando disperatamente.”

    [POST-GARA]
    Stavolta non ci sono state scene strappalacrime tra i Vettelton. Evidentemente come accadeva all’epoca dei Rosbilton l’amore tra contendenti al titolo dopo un mese di campionato sta iniziando anche stavolta a tramontare. Prima di rivederli pomiciare in diretta, sarà necessario aspettare le ultime gare del campionato, con tutta probabilità.
    Mentre Sebby e ne stava forever alone, nel retro del podio il Gangster Rapper se ne stava comodamente seduto accanto a Kovalainen.
    Bo77as: “Non. Sono. Kovalainen.”
    Il Gangster Rapper: “Sì, invece. Siete uguali, due gocce d’acqua. Ora, per cortesia, sorridi.”
    Bo77as: “Non posso, qui c’è il waard invece dello champagne, la mia natura finlandese si rifiuta di sorridere.”
    Il Gangster Rapper: “Sforzati. Sebby deve credere che io e te ci amiamo. Ma soprattutto Leo, che ci guarda da casa, deve convincersi che finalmente ho trovato qualcuno con cui rimpiazzarlo e che tu, per me, sia uguale a lui.”
    Leo 2.0: “Uguale a lui ‘sticazzi, se ci fossi stato io in pista al posto dello zerbino, invece di spianarti la strada sarei volato in tribuna nel corso di un tentativo di farti volare in tribuna. Con un po’ di fortuna anche la tua vettura ne sarebbe uscita danneggiata e la Ferrari avrebbe fatto doppietta. In tal modo avrei compiuto anche la buona azione di restituire un po’ di dignità a Iceman.”
    Iceman: “Bwoah. Chi osa menzionarmi? Nessuno vi ha detto che, chiunque osi disturbare il sonno eterno del faraone Tutankimi IV sarà soggetto alle più atroci maledizioni?”
    Leo 2.0: “La cosa dovrebbe spaventarmi?! Ti ricordo che ho il Gufo di Interlagos come vicino di casa.”
    Bo77as: “Aaaawwwww, il Gufo di Interlagos! Mi ha insegnato tante cose, a suo tempo, in particolare come mi devo comportare quando ho il mio compagno di squadra negli scarichi. Ora che ci penso, comunque, mi sento molto un Angry Bird. Per caso c’è un incendio da spegnere?”
    Maldiiii: “No, non ho vinto il gran premio.”
    Sul podio i piloti non sembravano molto soddisfatti del gusto del waard. Sebby ne ha bevuto un sorso e poi ha sputato per terra. Hammi ha fatto la stessa identica cosa. Lo trovo un comportamento disonorevole. Poco più di sei mesi fa Verstappen e Rosberg hanno bevuto senza battere ciglio dalla scarpa di Ricciardo. Non penso che l’acqua di rose sia peggio! ...e con questa considerazione acculturata smetto di parlare della gara (seguiranno altre osservazioni random, in ogni caso), non prima di avere citato il risultato, notando che curiosamente, se non consideriamo che Ferniiii è stato comunque classificato per avere completato oltre il 90% di gara, Palmer è arrivato ultimo.

    1. Sebastian Vettel - Ferrari 1:33:53.373
    2. Lewis Hamilton - Mercedes +6.660
    3. Valtteri Bottas - Mercedes +20.397
    4. Kimi Raikkonen - Ferrari +22.475
    5. Daniel Ricciardo - Redbull +39.346
    6. Felipe Massa - Williams +54.326
    7. Sergio Perez - Force India +1:02.606
    8. Romain Grosjean - Haas +1:14.865
    9. Nico Hulkenberg - Renault +1:20.188
    10. Esteban Ocon - Force India +1:35.711
    11. Pascal Wehrlein - Sauber +1 Lap
    12. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap
    13. Jolyon Palmer - Renault +1 Lap
    14. Fernando Alonso - McLaren +3 Laps
    Rit. Marcus Ericsson - Sauber +7 Laps
    Rit. Lance Stroll - Williams +45 Laps
    Rit. Carlos Sainz Jr. - Toro Rosso +45 Laps
    Rit. Max Verstappen - Redbull +46 Laps
    Rit. Kevin Magnussen - Haas +49 Laps
    DNS. Stoffel Vandoorne - McLaren +57 Laps

    Momenti A+ del weekend:
    - in giro per il paddock c’era Robin Ice che andava in giro su un monopattino in compagnia di Felipinho e altri due bambini;
    - una visita di cortesia su Tumblahhhh mi ha permesso di scoprire che gli altri due bambini sono nientemeno che i figli di Rob Smedley;
    - Leo 2.0 ha postato su Instagram una foto della Kleine Prinzessin;
    - purtroppo continuano a non esistere prove fotografiche dell’esistenza dei due Petit Bebé;
    - lunedì 17/04 è stato il compleanno di Grosjean;
    - ho scoperto che i giorni festivi che non cadono di weekend si possono definire “bank holiday”;
    - dato che Grosjean ha compiuto gli anni nel giorno di Pasquetta, li ha compiuti durante una bank holiday e questo è il top del top per uno che in passato lavorava in banca.

    Questo è accaduto dopo la fine del weekend:
    - martedì Vijay Mallya è stato arrestato per frode fiscale dopo che l’India ne aveva da tempo chiesto l’estradizione al Regno Unito;
    - il 18 e il 19 si sono svolti dei test in Bahrein, nel corso dei quali si sono visti in pista, tra gli altri, Giovinazzi al volante di una Ferrari, Turvey in McLaren, l’indonesiano Galael in Toro Rosso, Gasly in Redbull, Sirotkin in Renault... e nientemeno che Paffett in Williams.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Si è poi scoperto su che canale trasmettevano Febbre d'Amore?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Temo di no. :/
    Magari ce ne occuperemo prossimamente. :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 20/4/2017, 22:31) 
    Temo di no. :/
    Magari ce ne occuperemo prossimamente. :rolleyes:

    tra l'altro urge scoprire chi sarà il prossimo pilota a eliminare Stroll dalla gara.

    Le ragioni presumo siano sempre quelle: togliere di mezzo un pilota che non piace ai Social Media Commentators © e soprattutto convincere Massa a correre un altro anno in F1.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Pronostico: il pilota in questione sarà Magnussen. u.u
    Credo che convincere Massa a rimanere in Formula 1 un altro anno non sarà così difficile. Se quando doveva andare in pensione è bastato schioccare le dita per richiamarlo, se non gli tolgono a forza il sedile da sotto al fondoschiena secondo me non se ne va. XD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento al Gran Premio della Russia: Sochi, 30 Aprile 2017
    Sottotitolo: Gran Premio di Russia o Gran Premio della Russia? #DubbioAmletico

    Un cordiale saluto, miei cari lettori. Mentre inizio questo commento è il tardo pomeriggio di lunedì, il cielo è nuvoloso, non fa assolutamente caldo, tengo il termosifone quasi al massimo perché riscaldi un po’ e ho l’impressione che ieri a Sochi facesse più caldo che qui oggi, vista la grande quantità di gente in maniche corte che si è vista nel corso del weekend. Poi sì, in mezzo al pubblico ho anche visto gente con t-shirt abbinate a paraorecchie, ma ormai non mi stupisco più di nulla. È sempre più normale abbinare la t-shirt al paraorecchie più che travestirsi da tori o da lattine come fanno talvolta i tifosi della Redbull.
    Quello che sto per sintetizzare è stato un weekend caratterizzato da eventi di un certo livello, come in effetti qualunque gran premio, ma questo è stato in particolare un weekend ferraricentrico, almeno finché non si sono spente le luci rosse della partenza e con esse si sono spente anche le chance di vedere una vettura rossa in testa alla gara.
    Prima di iniziare, comunque, provvederei a partire con alcune comunicazioni di servizio, per esempio che “DJ Mallya” ha trovato i soldi per pagarsi la cauzione nonostante sia costantemente pieno di debiti e che la Sauber ha trovato un nuovo fornitore di motori per il 2018. Visto il fornitore di motori con cui si è accasata, mi verrebbe da pensare che sia molto meglio pensare ai debiti di Mallya, piuttosto che del poco roseo futuro che si prospetta davanti alla Sauber.
    In vista del gran premio, inoltre, Feliiii ha postato su Instagram un video in cui si trova insieme a Platinum Jacques e gli dice che è vecchio. Platinum Jacques risponde qualcosa che suona come “adesso sei vecchio anche tu”. Questo conferma quanto affermato tante volte da Mazzoni in passato: a quanto pare è vero che Platinum Jacques e Feliiii sono amici, anche perché effettivamente nemmeno nei momenti peggiori della propria carriera Feliiii è stato criticato platealmente da Platinum Jacques... e anche questo, in effetti, è un record difficilmente eguagliabile. A proposito di Platinum Jacques, facendo un giro su Tumblahhhh ho scoperto che di recente avrebbe criticato Grosjean e Hulkenberg per avere dichiarato che loro non correrebbero mai la Indy 500, sostenendo testualmente che i piloti di Formula 1 si dividono in due, ci sono quelli come Alonso e quelli come Rosberg (suppongo che sia un modo elegante per dire che ci sono quelli bravi e quelli scarsi, secondo l’ottica del fanboy medio che pensa che gli altri piloti siano inesistenti) e che Grosjean e Hulkenberg appartengono a questa categoria. Le fungirl si sono chiaramente indignate perché... mhm... non lo so perché, in effetti. Al di là del fatto che il discorso di Platinum Jacques mi pare alquanto campato in aria, se fossi una fungirl di uno che finora non ha neanche mai raggiunto il podio (perché, parliamoci chiaro, le fungirl non si sono indignate per Grosjean) e lo vedessi paragonare a della gente che ha vinto dei titoli, sinceramente non me ne andrei in giro a gridare allo scandalo.
    Tra una cosa e l’altra, finalmente è arrivato venerdì...
    ...
    ...
    ...
    ...
    Voce fuori campo: "Autrice(C)... perché è terminata la FP1 e c'è la Ferrari in testa?"
    Nessuna risposta.
    Voce fuori campo: "Autrice(C), perché è terminata la FP2 e c'è ancora la Ferrari in testa?"
    Nessuna risposta.
    Voce fuori campo: "Autrice(C), perché è terminata la FP3 e c'è ancora la Ferrari in testa?"
    Nessuna risposta.
    Voce fuori campo: "Ma soprattutto, devo cucinare il bollito. Che cosa cucino se al momento Iceman è stato deposto dallo status di bollito ed è stato elevato allo status di male necessario alla sopravvivenza, in attesa del momento in cui al suo posto arriverà...
    ...
    ...
    ...mhm, Hulkenberg ormai sta diventando troppo vecchio, Dani-Smile sembra prenderlo regolarmente in quel posto da Verstappino, Verstappino è troppo sbruffone, Bo77as è troppo zerbino e sta in Mercedes e poi - modalità gufo: on - non sarebbe mai capace di vincere un gran premio, Giovinazzi era il mio 1d0L0 ma poi ha fatto due crash in due giorni a Shanghai e l'ho declassato a campione del mondo di shanghai... Ho trovato, al posto di Iceman bisognerebbe piazzarci Jensinho, è l'unico pilota che può indossare con classe una tuta rossa."
    L'Autrice(C): "Okay, adesso che hai già parlato tu, posso riprendere con il commento?"
    Voce fuori campo: "Se proprio devi..."
    Dunque, miei cari lettori, l'Autrice(C) passiamo all’azione quella vera e apprestiamoci a ripercorrere quanto abbiamo visto nel corso del weekend, questa volta sul circuito di Sochi, per intenderci, quel famoso circuito su cui è avvenuto quel gran premio di cui ho trovato uno spoiler grande come una casa mentre cercavo articoli a proposito di una lite avvenuta dopo un incidente in Indycar tra Marco Andretti ed Eddie Cheever all'epoca in cui Andretti aveva all'incirca l'età di Verstappino mentre Eddie Cheever aveva cinquant'anni suonati. Era il lontano e ridente 2015, il GP della Russia era posizionato verso la fine della stagione e quello successivo fu quello degli USA, per intenderci, quello in cui venne a diluviare per tutto il weekend smettendo solo prima della gara, in cui Dani-Smile ballò insieme al Kiwi, in cui il Kiwi ballò da solo in gara, in cui Iceman litigò con il pannello con la pubblicità del Rolex e in cui i Rosbilton si lanciarono addosso i cappellini in segno d'amore.
    Un anno fa il Gran Premio della Russia venne spostato nel mese di aprile/maggio e quello successivo fu quello di Spagna. Non è bene che io introduca questo commento parlando di quello che accadde.
    L'anta dell'armadio: "Ti prego, Autrice(C), parla del Kves-mess e della situazione da fanfic trash che si è verificata subito dopo."
    Lo ammetto, sarebbe estremamente strappalacrime parlare di fanfic trash, insomma, quelle il cui protagonista si ritrova in un top-team da un giorno all'altro e vince al primo colpo perché i suoi avversari si auto-eliminano, ma in quell'occasione la realtà superò di gran lunga la poca fantasia di tali opere letterarie, pertanto è bene concentrarci sul 2017, che è iniziato con Massa, Ricciardo e Verstappen che, sull'aereo che li conduceva a Sochi, giocavano con la playstation portatile di quest'ultimo. Il profilo twitter di Formula1.com ha rimarcato che i tre abitano nello stesso palazzo e sabato(?) siamo stati informati che al ritorno intendevano dare una festa a casa di quello che avrebbe ottenuto il risultato migliore in gara.
    Ci sono prove concrete a proposito del fatto che in quel palazzo ci abitino anche il Gangster Rapper, Leo 2.0 ed Eddie Jordan. Da un'intervista risalente al 2009(?) di Ettore Giovannelli a Leo 2.0, pare che ci abiti/ci abbia abitato nientemeno che Crashgateinho, dato che in quell'occasione Giovinelli menzionò il fatto che Leo 2.0 abitasse nello stesso palazzo di Massa e di Piquet Jr e Leo 2.0 non smentì la cosa. Il Gangster Rapper sembra essersi trasferito là nel 2011, mentre Dani-Smile e Verstappino ci sono andati sicuramente in tempi più recenti, soprattutto quest'ultimo, perché dubito che nel 2011 all'età di 14 anni vivesse da solo!

    [PROVE LIBERE]
    Al box Ferrari...
    Iceman: "Sebby, perché hai le tasche così rigonfie? Hai rubato le monete contenute nella cassetta delle offerte che abbiamo messo nel paddock per la colletta di beneficienza organizzata per comprare dei motori decenti alla McLaren?"
    Sebby: "Naaaahhhh, non puoi neanche immaginare che cos'ho in tasca."
    Iceman: "Una bottiglia di vodka?"
    Sebby: "No." Abbassa la voce. "Ho in tasca il mondiale, ma non dirlo forte. Non vorrei che il mio ammmmmmore me lo rubi."
    Iceman: "Pensavo di essere io il tuo ammmmmmore."
    Sebby: "Lo sai che mi piace tenere i piedi in due paia di scarpe. Ho bisogno di qualcuno che mi riscaldi. E poi, a lungo andare, il bollito stanca. Ogni tanto devo provare anche altre pietanze. Il Gangster Rapper è così gustoso. *-* AAAAAWWWW!"
    Al box Mercedes...
    Il Gangster Rapper: "Snap! Snap! Snap!"
    Bo77as: "Qui c'è la mia vodka. E' per te."
    Il Gangster Rapper: "Snap! Snap! E tu cosa bevi?"
    Bo77as: "Non è rilevante. Noi zerbini non abbiamo la necessità di sentirci idratati."
    Il Gangster Rapper: "Smettila di recitare la parte dello zerbino. Sono certo che tu abbia il desiderio di farmi a fette come un ananas e di mettermi su una pizza."
    Bo77as: "Come hai fatto a indovinare?"
    Il Gangster Rapper: "Ho improvvisato, dopotutto non è che ci voglia tanto. È quello che avrebbe fatto anche Leo 2.0 l’anno scorso, se non fosse che, come dice Mazzoni, in passato ha vissuto segretamente a Milano e da quelle parti avrà sicuramente imparato che non si mette l’ananas sulla pizza. A proposito, che cosa te ne pare di questo capolavoro fotografico?"
    Bo77as: "Una foto di Leo 2.0 con la testa adornata da un paio di corna da cervo? AAAAWWWWW! È proprio quello che ci voleva, visto il tuo ammmmmmore nascente per Sebby."
    Il Gangster Rapper: "In realtà il mio ammmmore per Sebby è già in fase calante. Come si è permesso di vincere due gran premi quando io finora ne ho vinto solo uno? E soprattutto, perché sta ancora dietro a quel V3Kk10 B0LL1T0???222??22"
    Sebby: "Io sto DIETRO al V3Kk10 BòLL1t0? Tanto per curiosità, che campionato stai seguendo?"

    [QUALIFICHE]
    Q1: le McLaren arrancavano, le Sauber arrancavano, Jolly Palmahhhh arrancava, RoGro arrancava. Werly è finito in testacoda sul finale (la grafica l’ha scambiato per Sonyericsson, ma Mazzoni ha puntualizzato, giustamente, che era proprio Werly). Sempre sul finale Palma da Banane è andato a sbattere contro le barriere. Alonso ne ha approfittato per conservare la posizione, passando alla seconda manche. Esclusi: PAL VAN WEH ERI GRO. +15 posizioni per Vandoorne, sostituzione di componenti della power-unit in eccesso rispetto a quelle consentite durante tutta la stagione. Questo è un record...
    Q2: sessione abbastanza tranquilla, senza particolari colpi di scena, se non che come nella sessione precedente Bo77as continuava a girare più veloce del Prosciuttello Gangstahhhh e ha ottenuto di nuovo il miglior tempo; Mercedes ancora davanti alle Ferrari, a parità di gomme ultrasoft (in Q1 le Ferrari erano su supersoft). Esclusi: SAI STR KVY MAG ALO. +3 posizioni per il fanboy di Ferniiii, per incidente innescato nel GP precedente quando ha cercato di rubare l’uovo di Pasqua a baby Strollface in partenza.
    Q3: plot-twist, fin dal primo run la Ferrari sembrava avere qualcosa di più della Mercedes, tanto che il presunto bollito è andato in testa alla classifica, per poi essere battuto nel run successivo dal compagno di squadra, conservando comunque la seconda posizione, davanti alle Mercedes, con Bo77as ancora una volta più veloce del Gangster Rapper. Top-ten: VET RAI BOT HAM RIC MAS VES HUL PER OKI.
    Nel post qualifiche, proprio come accadeva durante i suoi giorni di gloria, un certo pilota si è allontanato stando a debita distanza da tutto e da tutti, cosa per cui lo prendevo per i fondelli già dieci anni fa, che per intenderci era l’epoca in cui non sapevo nemmeno che Platinum Jacques avesse vinto una Indy 500, non sapevo nemmeno in che periodo dell’anno venisse disputata la Indy 500 e soprattutto non avevo la più pallida idea che Alonso vi avrebbe mai preso parte.
    Sebby: "Qualcuno ha visto Iceman? Dov’è? Devo andare a denunciare la sua scomparsa?"
    Il Gangster Rapper: "Perché guardi me? Dopo essere stato asfaltato da te, dal mio compagno di squadra e anche dal V3Kk10 Bo££1T0 non ho intenzione di comportarmi diversamente da lui. Anch'io me ne starò a debita distanza da tutto e da tutti."
    Sebby: "WTF?! Il nostro amore non conta niente per te? Nemmeno un abbraccio ai limiti dello slash? Non te ne importa niente del fatto di far rodere il fegato al tuo àM1K3Tt0 che in questo momento starà sicuramente guardando le qualifiche da casa sbellicandosi dalle risate non solo perché sei dietro, ma anche perché sei completamente solo?"
    Il Gangster Rapper: "Orrorehhhhh!"
    Leo 2.0: "Orrorehhhhh dovrei dirlo io. Comunque non sto più guardando le qualifiche già da un po', ho spento la TV non appena ho visto che aria tirava. Licenziate Bo77as-di-culo e Kul44milton e ingaggiate i Wehrlocon! Mettete in pensione Niki Lauda! Mandate Toto Wolff a cambiare pannolini al figlio! Scioperate finché non otterrete un cambio di regolamento! La colpa è tutta della safety-car, dell'arbitro cornuto e del gatto nero che attraversa la strada con una rana aggrappata alla coda! M3Rç3d35 My L0V3!!!11!!"
    Il Gangster Rapper: “Non lamentarti. La Formula 1 è basata sullo scambio equo di favori. Era dal 2008 che nessuno faceva alla Ferrari il favore di piazzare due vetture in prima fila.”
    Voce fuori campo: “Scambio EQUO? E allora come mai nelle prime due file ci siete sempre voi quattro e non lasciate un po’ di gioia anche agli altri? A Jolly Palmahhhh, per esempio.”
    Jolly Palmahhhh, però, in quel momento era senz’altro in una complicatissima fase della propria esistenza, esistenza su cui molti nutrono tuttora qualche dubbio, perché si sa bene che, chi arriva ultimo, di solito non esiste:
    Jonathan Palmahhhh: “Jolly, è mai possibile che tu sia scarso anche a briscola?! O.O Sei sicuro, oltre che di esistere, di essere mio figlio?”
    Jolly Palmahhhh: “Certo! Il problema è che nelle carte da briscola non c’è il jolly, per questo non vinco mai.”
    Jonathan Palmahhhh: “Ora mi è tutto chiaro. Tu non farai mai nulla di utile e produttivo, è scritto nel tuo destino.”
    Jolly Palmahhhh: “Non sottovalutarmi. Domani vendicherò tutti i piloti che sono stati grosjeanizzati nel corso degli anni. Il mondo sarà fiero di me al pari di quanto sarà fiero della Saubahhhh dopo che avrà annunciato la sua partnership con la Honda per il 2018.”
    Silanna: “Sonyericson, dove sei?”
    Sonyericson: “In ultima fila a guardare il fondoschiena di Stoffy mentre dorme in un van, in attesa del momento in cui domani verrà retrocesso a calci in cu*o a Manamà.”
    Silanna: “Ti abbiamo chiamato per farti una proposta per il prossimo anno. Perché invece di spendere soldi per gareggiare in GP2 con la Saubahhhhh non li usiamo per scommettere sulle corse dei cavalli?”
    Sonyericson: “Ottima idea! Possiamo già iniziare adesso per non perdere l’allenamento, scommettendo sull’imminente sconfitta del Cavallino.”
    Sebby: “Honestly, f*ck off.”
    Sonyericson: “Come sei volgare... che cosa penserà la gente di noi? Crederanno tutti che siamo una mandria di scaricatori di porto. Perfino Ferniiii è più elegante di te. A proposito, chissà dov’è Ferniiii.”
    Ferniiii: “Sono andato a comprare il pesce che ho intenzione di cucinare alla griglia domani.”

    [GARA]
    C’è stato per prima cosa un aborted start. C’è stato un aborted start, per essere precisi, perché una vettura non è nemmeno riuscita a completare il giro di formazione prima di rimanere a piedi. Quella era la vettura di...
    ...
    ...
    ...che cosa ve lo dico a fare? Ovviamente quella di Ferniiii, che non ha nemmeno iniziato la gara, mentre contro ogni aspettativa Stoffy non è andato a dormire in un van, ma è addirittura riuscito a terminarla. Che poi abbia terminato decisamente più indietro anche di gente tipo Strollface è un altro discorso, ma tant’è, ha portato una vettura al traguardo.
    Ferniiii: “Jensiiii?”
    Jensinho: “Che cosa vuoi?! Possibile che non si possa mai guardare ‘Febbre d’amore’ in santa pace? Se non sai cosa fare vai a saltare addosso a Webbiiii, ma lasciami tranquillo una volta tanto!”
    Ferniiii: “Non usare quel tono con me. Sono certo che è tutta colpa tua. Sei tu che mi fai il malocchio. Ma non preoccuparti, mi vendicherò. Montecarlo si avvicina.”
    Jensinho: “Per me che sto a casa a fare le linguacce al mio cane perché altrimenti è lunga far venire sera, Montecarlo non si è mai spostata. Ora scusami, ma è giunta l’ora del sonnellino pomeridiano, in vista della lunga serata che trascorrerò alla tombola del centro anziani.”
    La gara è finalmente partita... e dietro è partita col botto!
    Jolly Palmahhhh: “Papà? Papà, hai visto? Ho centrato in pieno Grosjiiii, tutti quelli che sono stati centrati da lui in passato mi stanno ringraziando.”
    Jonathan Palmahhhh: “Perché l’hai fatto?! Vuoi finire in pentola insieme al pollo gigante e a Sonyericson?”
    Jolly Palmahhhh: “Perché il pollo gigante E Sonyericson? Non sono due soggetti separati, sono la stessa entità.”
    Sonyericson: “Ehi, così non vale! Come ti permetti di rivelare i miei segreti al mondo così come se niente fosse?”
    Jolly Palmahhhh: “Tra me e mio padre non ci sono segreti.”
    Jonathan Palmahhhh: “Invece un segreto c’è rimasto e intendo rivelartelo ora. Sono profondamente pentito di non averti avviato verso la carriera di coltivatore di barbabietole. Sono certo che avresti fatto meno danni.”
    Jolly Palmahhhh: “Adesso non prendertela con me! Ti ho pregato milioni di volte di prestarmi una delle tue maglie verde speranza, la speranza di combinare qualcosa, ma tu hai sempre detto di no! È solo colpa della tua nefasta insistenza nel non volermi assecondare! E poi anche tu, ai tuoi tempi, non mi sembra che hai avuto tutti questi gran risultati...”
    Jonathan Palmahhhh: “Come vorrei rinascere nel corpo di J-Ves per poterti prendere a sberle senza fare brutta figura...”
    Strollface: “Ehi! Perché nessuno dice niente? I bambini dell’asilo che frequento sono molto più educati di Hulk, loro non mi spingono mandandomi in testacoda.”
    Hulk: “Cosa ci fa un bambino in pista? Chi gli ha dato una monoposto invece che un triciclo?”
    Bo77as: “Ma soprattutto, perché nessuno prende in considerazione quello che è successo davanti?”
    ...
    ...
    ...
    ...ah, già, davanti con uno scatto felino B077as si era appropriato della leadership approfittando prima del fatto che la sveglia di Iceman fosse puntata alle 14.01 invece che alle 14.00 in punto, e poi ha trollato anche Sebby nel giro di un nanosecondo. Gangster Hammy, invece, era quarto ed era destinato a rimanere quarto. Tutti erano in fila ordinati dietro a Bernd Maylander e Strollface, essendo più o meno ultimo, non aveva più paura che qualche bambinohhhh kattivohhhh potesse spingerlo. Kmag e Stoffy, a distanza, discutevano dell’eventualità di andare a dormire in un van e hanno iniziato a tagliare chicane, venendo penalizzati: 5 secondi di penalità e l’obbligo di rimanere in pista fino alla fine, invece di andare a dormire in un van o di andare ad appartarsi in un van, cosa sicuramente più probabile in un contesto in cui il #tantoammmmmore viene al di sopra di qualsiasi altra cosa.
    Il Gangster Rapper: “Solo io sono rimasto da solo!!!11!!! C’è Iceman tra me e Sebby ma soprattutto davanti a Sebby c’è il mio zerbino, che invece di farmi da zerbino se ne sta là davanti come se niente fosse. Dov’è andato a finire il nostro #ammmmmore? Dove sono andati a finire i nostri abbracci strappalacrime? Dove sono andate a finire le nostre promesse d’amore eterno?”
    B077as: “Il nostro #GrandeAmmmmore è finito nel momento stesso in cui mi hai chiamato Leo durante un momento di intimità.”
    Il Gangster Rapper: “Non dire queste cose ad alta voce, Sebby potrebbe offendersi e mandarci tutti quanti a fan*ulo.”
    B077as: “Tanto prima o poi lo farebbe in ogni caso...”
    Il Gangster Rapper: “A proposito, devo superare urgentemente le Ferrari. Perché non inizi a rallentare questi due cavallini zoppi andando a comandare col trattore in tangenziale come ho fatto io ad Abu Dhabi, contando sulla speranza che Leo venisse preso a sportellate da Verstappino e finisse nel dimenticatoio, nella speranza che non vincesse il titolo così non si sarebbe ritirato, dato che desideravo avere un compagno di squadra fotogenico e non uno che sembra un serial killer?”
    B077as: “Cosa, cosa, cosa?! Mi stai confermando che preferivi Leo a me?”
    Il Gangster Rapper: “Certo, è così elegante. E poi, almeno, se fosse rimasto avrebbe continuato a indossare lui i suoi tutù rosa, ai ricevimenti del team. Invece, dato che a te stanno troppo stretti, devo mettermeli io! Sono stanco di interpretare la parte della principessa!”
    Sebby: “Tu indossi dei tutù rosa???222???22?? Davvero??222???22!!111!!! ti prego, mandami le foto! *_____* E soprattutto invitami a quei ricevimenti! Mi presenterò sotto falsa identità per essere ammesso. Sarai sicuramente àD0RàB1L3!!111!!!11!!”
    Jensinho: “Ai miei tempi i piloti non parlavano di tutù durante le gare, ma si scambiavano spoiler e anticipazioni di ‘Febbre d’amore’.”
    Il Gangster Rapper: “Quello lo facciamo durante le gare impegnative, non durante quelle in cui tutti stanno lontani gli uni dagli altri, Bo77as non collabora rallentando tutti in un trenino valenciano, Sebby non ha nessuno contro cui imprecare, Iceman se ne sta a sbadigliare per i fatti suoi e io, essendo solo quarto, mi lamento via radio.”
    Jensinho: “Oh, okay. Intanto è finito ‘Febbre d’amore’, torno a dormire. Stasera al centro anziani mi lamenterò che la gara che non ho visto è stata noiosissima, perché non ci sono stati SòRpAsS1!!!111!!11!! anche se in realtà ce ne sono stati al via, ma dato che le Ferrari invece di sorpassare sono state sorpassate non valgono.”
    La descrizione di Jensinho è stata abbastanza accurata e la gara è stata sprovvista di eventi, se si esclude il ritiro di Dani-Smile dopo pochi giri per problemi tecnici, mentre Verstappino era quinto distante una mezza giornata dal Gangster Rapper.
    Poi è arrivato il momento dei pit-stop ed è stato interessante, non tanto perché sia cambiato qualcosa, dato che non è cambiato niente nonostante tutti siano rientrati un po’ quando ne avevano voglia intorno a metà gara, ma perché è capitato un momento eroico: quando Iceman ha scoperto di essere a B077as, ha chiesto spiegazioni al team sul perché fosse finito dietro e gli è stato spiegato che era in testa alla gara. Da lì è risultato che Iceman era convinto che Bo77as fosse dietro di lui e che in testa ci fosse Hammy.
    B077as: “Fatemi capire... il mio ingegnere mi ha scambiato per Leo 2.0 al GP della Cina, il team mi ha scambiato per Kovalainen al GP del Bahrein e adesso, per completare l’opera, Iceman mi scambia per il Gangster Rapper?! What the Sebby’s favourite word?!”
    Non lo si può negare, B077as è indubbiamente un genio incompreso, nel ruolo che occupa. Probabilmente a volte rimpiange di non essere più nell’anonimato della Williams, ma di essere sotto i riflettori. È molto probabile che in Williams, quando vedono Strollface guidare, rimpiangano Bo77as a loro volta.
    A proposito di Williams, gossip-Mazzoni ha finalmente appreso che Claire Williams è incinta, e ne ha parlato durante la telecronaca di sabato, in cui ha parlato anche del fatto che il Kiwi è fidanzato con Kelly Piquet, figlia di Nelson Piquet e sorella di Crashgateinho. Curiosità che aggiungo io: Julia Piquet, sorella minore di Kelly, era fidanzata con l’Altro Felipe all’epoca in cui l’Altro Felipe correva in GP2.
    Sebby: “Ehm... Autrice(C), posso farti notare che la gara si sta avviando ormai verso la conclusione e che mi sto avvicinando a Bo77as, dando vita a un Dù3LL0 per la prima posizione che però non vale per rendere la gara più interessante perché sarà vinto da B077as?”
    Oh, giusto, la gara stava finendo e al leader e al suo diretto inseguitore non restava altro da fare che sbarazzarsi dei doppiati che si trovavano sulla loro strada. In quel momento le trombe dell’Apocalisse hanno iniziato a suonare.
    Feliiii: “Yaaaaayyyyy! Ho forato a dieci giri dalla fine, sono stato costretto a un pit-stop in più degli altri, ma sono ancora abbondantemente davanti a Strollface, e già il fatto che Strollface sia ancora in pista è comunque da festeggiare con un carnevale brasiliano...
    ...
    ...
    ...
    ...Oh, che bella cosa, ci sono B077as e Sebby che mi stanno doppiando! Aspetta che faccio passare B077as agitando la baguette che mi ha prestato l’Oki in segno di saluto! E ora faccio passare Sebby salutando anche lui...
    ...
    ...
    ...
    ...SEBBY?! Sebby, sono perfettamente consapevole di avere un bellissimo fondoschiena, però faresti meglio a superarmi invece di rimanere lì a contemplarlo mentre B077as se ne va!”
    Sebby: “F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK, F*CK!”
    Uno stuolo di fanboy: “Orrorehhhhh! Feliiiii è un traditore della Ferrari, non si è disintegrato con la forza del pensiero quando Sebby gli si è avvicinato e soprattutto non ha fatto un incantesimo per far passare Sebby davanti a B077as! Dobbiamo andare tutti quanti in branco a scrivergli degli insulti sul suo profilo Instagram, insultando anche i suoi familiari così, a caso. Sonohhhh tuttihhhh dellehhhh merdaccehhhh e avrebbehhhh dovutohhhh dirglielohhhh anchehhhh Sebbyhhhh!!!11!!!11!!!1”
    Voce fuori campo: “Perché quasi tutti i fanboy che stanno scrivendo insulti come commento a foto non correlate alla gara postate da Feliiii scrivono in italiano?”
    L’Autrice(C): “Non ne ho idea, ma se ti può consolare c’è anche uno che ha utilizzato il soprannome ‘Bottas di culo’, di mia proprietà in quanto l’ho usato per la prima volta nel commento al GP di Singapore 2013, in relazione al fatto che la vittoria di Bo77as fosse dovuta al lato B e, invece di farlo su FormulaPassion, Derapate o altri siti simili, ha pensato bene di farlo su instagram commentando una foto pubblicata da Leo 2.0.”
    Prima che accadesse tutto ciò ci sono stati il podio e la conferenza stampa, sempre ammesso che la gente che è andata a scrivere insulti spesso decontestualizzati commentando foto scelte a caso se li sia guardati prima di andare a fare il proprio dovere di fanboy, di cui si segnalano i seguenti fatti:
    - Bo77as è stato proclamato #DriverOfTheDay;
    - dopo che tutti sono scesi dalle vetture Feliiii è passato accanto a Bo77as e a Sebby, si è complimentato com Bo77as e lui e Sebby si sono ignorati;
    - nel dopogara Iceman se ne stava piuttosto imbambolato, mentre i Ve77as hanno riso e scherzato insieme;
    - una volta che ha avuto la bottiglia in mano, Iceman si è leggermente riscaldato, scambiandosi cenni d’intesa con Bo77as;
    - le interviste sul podio le ha fatte Eddie Jordan, che per l’occasione indossava una camicia strana che raffigurava, secondo la mia impressione, dei tortelli, secondo altri dei limoni o delle teste aliene;
    - Iceman ha pronunciato le parole “I’m very happy” mentre si mostrava al mondo con l’aria imbronciata e imbambolata;
    - Sebby si è messo a mangiare una banana in conferenza stampa mentre Bo77as rispondeva alle domande;
    - è più facile vedere una banana alla conferenza stampa dei primi tre classificati, piuttosto che un pilota travestito da banana #SorryNotSorry.
    Plot-twist: martedì mattina, una mezza giornata prima che terminassi questo commento, per radio RAIKKONEN È STATO ELOGIATO PER IL RISULTATO OTTENUTO IN GARA. Quindi, gente, scrivetevi la data del 2 Maggio 2017 sul calendario, perché un evento del genere probabilmente non accadrà per un bel po’.

    RISULTATO:
    1. Valtteri Bottas - Mercedes 1:28:08.743
    2. Sebastian Vettel - Ferrari +0.617
    3. Kimi Raikkonen - Ferrari +11.000
    4. Lewis Hamilton - Mercedes +36.320
    5. Max Verstappen - Redbull +1.00.416
    6. Sergio Perez - Force India +1.26.788
    7. Esteban Ocon - Force India +1.35.004
    8. Nico Hulkenberg - Renault +1.36.188
    9. Felipe Massa - Williams +1 Lap
    10. Carlos Sainz - Toro Rosso +1 Lap
    11. Lance Stroll - Williams +1 Lap
    12. Daniil Kvyat - Toro Rosso +1 Lap
    13. Kevin Magnussen - Haas +1 Lap
    14. Stoffel Vandoorne - McLaren +1 Lap
    15. Marcus Ericsson - Sauber +1 Lap
    16. Pascal Wehrlein - Sauber +1 Lap
    DNF. Daniel Ricciardo - Redbull +47 Laps
    DNF. Jolyon Palmer - Renault +52 Laps
    DNF. Romain Grosjean - Haas +52 Laps
    DNS. Fernando Alonso - McLaren +52 Laps
     
    Top
    .
52 replies since 13/3/2017, 00:34   320 views
  Share  
.