Commenti ironici alla Indycar: stagione 2017

+ Bonus: commento alla Nascar Sprint Cup

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    Il mio dovere di Autrice(C) di cronache che salvano i miei lettori da lunghe notti insonni è quello di fornire al mondo anche resoconti su quanto avviene in Indycar. Lo faccio sul mio blog ma mi sembra più che opportuno farlo anche su questo forum, come ho già fatto nelle stagioni passate.

    Credo che possano essere d'aiuto alcune delucidazioni:
    - seguo la Indycar dal 2012 e mi piace molto, anche se il mio Grandehhhh Amorehhhh è e resterà sempre la Formula 1, diciamo che della Indycar in genere guardo solo le gare, in diretta quando riesco e su youtube se non riesco a vederle in diretta (d'estate mi capita spesso, e peraltro in rete si trovano molto facilmente, spesso inoltre vengono caricate anche sul profilo youtube ufficiale della Indycar), non ho per la Indycar lo stesso grado di ossessione che ho per la Formula 1;
    - un paio d'anni fa avevo scritto nel topic dei commenti di avere visto grazie a Youtube quasi tutte le gare di Indycar dal 2008 (epoca della riunione tra IRL e CART) in poi, mentre negli ultimi anni ho guardato anche buona parte delle gare dell'epoca della scissione, sia quelle della CART sia quelle della IRL, di fatto conosco in linea di massima tutti i fatti accaduti in Indycar dal 1996 in poi;
    - sono un po' una fungirl e tendo a simpatizzare per gli ex piloti di Formula 1, a prescindere dal fatto che mi stessero simpatico o meno o che mi fossero indifferenti quando correvano in Formula 1;
    - adoro Sato, Montoya è stato il mio villain preferito (e lo sarà quando farà il suo ritorno a Indianapolis) e nello scontro tra ex piloti Marussia preferisco Chilton a Rossi, anche se il mio sogno proibito è di rivedere Rodolfo Gonzalez;
    - per quanto riguarda i piloti di Indycar che non sono mai stati in F1 mi piacciono entrambi i Brazilian Bros allo stesso modo e non ho una preferenza nei confronti dell'uno o dell'altro;
    - per chi non ne sapesse mezza di Indycar, il gran premio di St.Petersburg si svolge in una città della Florida chiamata St.Petersburg, non in Russia.




    Indycar 2017: Commenti Ironici

    Commento all'Indy GP di St.Petersburg (Indycar 2017 #1)

    Un cordiale saluto da Milly Sunshine, altresì nota come l'Autrice(C). Manca ancora un po' alla fine del mese, che sancirà l'inizio del campionato di Formula 1, ma nel frattempo ci possiamo consolare con un po' di motorsport Made in USA. In realtà la NASCAR è iniziata già un paio di settimane fa e, per il momento, ha fatto parlare di sé molto più della Indycar, ma penso di non avere mai nascosto che sono molto più appassionata di open wheel che di tutto il resto.
    La Indycar, inoltre, era assente ormai da mesi e mesi, essendo il campionato scorso terminato in largo anticipo rispetto a quello di Formula 1, e iniziavo a sentirne la mancanza. C'è qualche soggetto di cui sento ancora la mancanza, in particolare un certo colombiano brizzolato e sovrappeso (che contro tutti i pronostici, grazie alla sua partecipazione alla Race of Champions, ha riscosso molto successo tra le Tumblrere, che ovviamente prima della sua partecipazione alla ROC non erano minimamente al corrente della sua esistenza). Per rivedere JPM dovremmo aspettare il "month of May", quando parteciperà alla Indy 500 e anche alla gara precedente che si svolge sul circuito ricavato dall'ovale. Nel frattempo il mio idolo supremo ha compiuto quarant'anni lo scorso gennaio e si è accasato al team Andretti. Ammetto che, se tra i team di Indycar ce n'è uno che mi è sempre stato un po' sulle scatole così, a pelle, si è trattato proprio del team Andretti, ma per il Piccolo Samurai si è trattato senza ombra di dubbio di un salto di qualità. Adesso porta il numero 26, che se non vado errata in passato fu di Marco Sonniferetti, che adesso porta il numero 27.

    Il Gran Premio di St. Petersburg si è svolto nel weekend del 12 Marzo ed è iniziato quando qui erano più o meno le sei di sera. Di ritorno da un centro commerciale in cui ero stata insieme a mia mamma, mi sono messa a guardarla quando era già iniziata, ma per fortuna sono riuscita a recuperare gli eventi che mi ero persa.
    Questa era la griglia di partenza:
    1^ fila: 1. Power (Penske), 2. Dixon (Ganassi)
    2^ fila: 3. Hinchcliffe (Schmidt), 4. Newgarden (Penske)
    3^ fila: 5. Sato (Andretti), 6. Kanaan (Ganassi)
    4^ fila: 7. Chilton (Ganassi), 8. Rossi (Andretti/Herta)
    5^ fila: 9. Kimball (Ganassi), 10. Rahal (Ganassi)
    6^ fila: 11. Muñoz (Foyt), 12. Hunter-Reay (Andretti)
    7^ fila: 13. Pigot (Carpenter), 14. Pagenaud (Penske)
    8^ fila: 15. Andretti (Andretti), 16. Castroneves (Penske)
    9^ fila: 17. Aleshin (Schmidt), 18. Jones (Coyne)
    10^ fila: 19. Hildebrand (Carpenter), 20. Daly (Foyt)
    11^ fila: 21. Bourdais (Coyne)

    Pare che ci sia stato un contatto al via. In quel contatto Aleshin ha danneggiato la vettura ed è precipitato verosimilmente nelle retrovie.
    Pare che ci sia stata una safety car che ha scombinato le carte in tavola. Se non ho capito male, pare che tale safety car che ha scombinato le carte in tavola fosse entrata dopo un contatto tra Aleshin e il sosia di Vin Diesel, o almeno questo è quanto ho capito dal profilo twitter della Indycar.
    L'Autrice(C): "Wait, wait, wait... ma Aleshin non era precipitato nelle retrovie? E Vin Diesel non era molto più avanti in quei momenti?"
    Voce fuori campo: "Va beh, questi sono dettagli. Che cosa vuoi che importi ricostruire esattamente la dinamica dei fatti? È chiaro ed evidente che non scopriremo mai com'è andata davvero. C'è la soluzione A: mentre Aleshin strappava via le piume di pavone che Vin Diesel teneva in testa, i due sono entrati in collisione. Poi c'è la soluzione B: mentre Vin Diesel pensava all'amorevole gesto d'affetto fatto nei suoi confronti da H3lio, che gli aveva ceduto una delle sue piume color porpora da abbinare alle sue fucsia, per abbellire il suo copricapo carnevalesco, gli sono usciti tanti one-one-one dagli occhi."
    Vin Diesel: "AAAAAAAAWWWWWWW, H3LIO! <3 My L0V3!!111!!111!!1"
    Aleshin: "Ehi, così non vale. Non solo sei venuto sulla mia strada, ma hai anche osato sbattermi in faccia il tuo successo. Il mondo è ingiusto. Io non ce l'ho un amichetto che mi regala le piume di pavone e che mi regala mazzi di fiori o scatole di cioccolatini nelle fan fiction bromance."
    Vin Diesel: "Se non sai cosa fare, puoi sempre scrivere una fan fiction bromance self-insert."
    Aleshin: "AAAAAWWWWWW! Scriverò sicuramente una fan fiction in cui mi struscio contro Sebby."
    Sebby: "No, grazie. Me ne basta uno, di pilota russo che si struscia contro di me."
    Il Kiwi: "Ma adesso siamo troppo lontani. Che si struscia contro di te c'è solo Verstappino."
    Aleshin: "Ma chi è tutta questa gente?! Io stavo parlando del Real & Only Sebby della Indycar, altresì noto come Burdeeeeeyyyyy."
    L'altro Sebby: "E tu dovresti strusciarti contro di me?! No, grazie."
    Pare che i piloti che partivano dietro e che avevano in mente di fare una sosta in più siano riusciti in qualche modo a fare lo stesso numero di soste degli altri e che siano riusciti a recuperare un bel po' di posizioni. Uno di questi era proprio l'altro Sebby (passato nel frattempo al team Coyne, mentre il team KV è nel frattempo fallito proprio dopo che si era parlato di un ipotetico approdo di Pastorone Maldonado di là dall'oceano) partito ultimo, che si è installato in seconda posizione dietro al connazionale Sàimon.
    *Sigla di "Chi l'ha visto."
    "Buonasera ai nostri telespettatori. Oggi ci occuperemo del caso di Hinchy, che risulta attualmente scomparso e caduto nel dimenticatoio. Una leggenda metropolitana narra che avesse preso la leadership al via, mentre tutti erano impegnati a guardare i graffi sulle fiancate di Aleshin. Allo stesso modo è scomparso anche Powaahhhhh, pluricampione del mondo di sventolamento del dito medio, che pare essersi conquistato un drive through per avere urtato qualcosa durante il pit-stop."
    Intorno al 35°/40° giro, dopo uno dei tanti interminabili stacchi pubblicitari, quando eravamo circa a un terzo di gara, la scena è andata sul leader della gara: ERA BURDEEEEYYYYYYY! *________* Non mi è chiaro che cosa fosse accaduto esattamente tra lui e Sàimon, perché come al solito nei momenti più interessanti c'era la pubblicità, ma quello che conta è che l'Altro Sebby era in testa e che questo rendeva il momento memorabile. Dietro di lui c'era appunto Sàimon, mentre terzo c'era il debuttante Ed Jones (che se non sbaglio è il pilota che superò il Piccolo Chilliiii per alcuni giri in quella gara di Indylights che poi il Piccolo Chilliiii vinse, e di cui avevo seguito il live-timing), mentre quarto...
    ...
    ...
    ...
    ...[Standing ovation]
    ...
    ...
    ...OMG!!!11!!!111!11!!! SONNIFERETTI QUARTO! o_______O Dietro di lui c'era H3lio e ciò avrebbe dovuto rendermi in automatico molto più felice, però ero troppo impegnata a spalancare gli occhi per via della presenza di Sonniferetti che non ho dato a H3lio tutta l'importanza che meritava. Sorpresa: nel frattempo c'era Powahhhhhh sesto, riemerso dal dimenticatoio, mentre dietro di lui c'era il Piccolo Samurai. Mi sono fatta quattro risate ripensando alla Indy 500 del 2011 leggendo chi ci fosse subito dietro al Piccolo Samurai. C'era Hildebrand, che tra parentesi lo scorso 3 gennaio in occasione del suo compleanno ha messo un like ai miei auguri che gli ho scritto su Twitter. Curiosità: al momento Hinchy era nono, mentre completava la top-ten Hunter-Reay. Ho dato un'occhiata a come procedesse lo scontro tra ex piloti Marussia: al di là del fatto che le posizioni di entrambi erano abbastanza deprimenti, purtroppo il Piccolo Chilli era qualche posizione più indietro rispetto ad Alex Non Sono Valentino Rossi.
    Ci sono stati altri due giri di pit-stop: uno è avvenuto intorno al 50/55° e uno avvenuto intorno all'80/85°. Nel primo dei due giri il Piccolo Samurai è rientrato per ultimo, ritrovandosi quarto dietro a Sebby, Sàimon e Powaaaahhhhh. Jones si trovava al momento in quinta posizione, mentre sesto c'era Sonnniferetti. Dietro di lui H3lio e il Detersivo: quest'ultimo ha recuperato varie posizioni nel frattempo, compresa quella sul Samurai in occasione del pit-stop successivo, quando il Samurai ha avuto un problema ai box, con una sosta che è perdurata più del dovuto. NOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHH!
    Nonostante Powaaahhhhh abbia avuto un problema che gli ha fatto perdere posizioni a 18 giri dalla fine e che alcuni giri più tardi ne ha sancito il ritiro, il Samurai non è riuscito a risalire oltre la quinta posizione, perché alla fine della gara HR gli è finito davanti. Negli ultimi giri di gara, quando ormai avevo capito che aria tirava perché un certo nerd francese nessuno sembrava più in grado di schiodarlo da dov'era, mi sono nuovamente concentrata sul duello Made in Marussia. Mi sono anche lamentata in un apposito post su Tumblahhhh del fatto che il Piccolo Chilliiii fosse soltanto 12° mentre NSVR era ben 11°... e non l'avessi mai fatto. Un nanosecondo più tardi ho visto che il Piccolo Chilliiii risultava 16° e doppiato. Anche NSVR è stato doppiato, in occasione dell'ultimo giro di gara. #JustMarussiaDriversThings. Tra l'altro, a proposito di Marussia, ho sentito profondamente anche la mancanza di Rodolfo Gonzalez, conto sulla speranza che un giorno o l'altro possa ricomparire in Indycar.
    Parlando di cose che contano (come se l'arrivo di NSVR in 11^ posizione, in 16^ per Chilliiii e soprattutto le congetture su un ipotetico ritorno di Gonzalez, ritorno che per ora esiste soltanto nella mia mente non fossero tutte quante cose che contano e che meritano un notevole spazio) Sàimon e il Detersivo hanno chiuso sul podio, mentre BURDEEEEEYYYYYYYYY! BURDEEEEEEEEEEYYYYYYYYY! BUUUUURDEEEEEYYYYYYYYY FOR THE WIN! NERD POWAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!
    IL RISULTATO: 1. Sebastien Bourdais (Coyne), 2. Simon Pagenaud (Penske), 3. Scott Dixon (Ganassi), 4. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 5. Takuma Sato (Andretti), 6. Helio Castroneves (Penske), 7. Marco Andretti (Andretti), 8. Josef Newgarden (Penske), 9. James Hinchcliffe (Schmidt), 10. Ed Jones (Coyne), 11. Alexander Rossi (Andretti/Herta), 12. Tony Kanaan (Ganassi), 13. J.R. Hildebrand (Carpenter), 14. Mikhael Aleshin (Schmidt), 15. Conor Daly (Foyt), 16. Max Chilton (Ganassi), 17. Graham Rahal (Rahal), 18. Charlie Kimball (Ganassi), 19. Will Power (Penske), 20. Spencer Pigot (Carpenter), 21. Carlos Muñoz (Foyt).

    Quanto accaduto di là dall'oceano non aveva molte chance di essere accuratamente pubblicizzato di qua dall'oceano. Va bene che l'Altro Sebby è un ex pilota della Toro Rosso e che, in quanto tale, FORSE qualcuno che si ricorda di lui esiste ancora. Il problema, però, è che alcune ore più tardi, in NASCAR, è accaduto qualcosa che, per impatto mediatico, ha indubbiamente avuto più possibilità di arrivare di qua dall'oceano: dopo un incidente tra Kyle Busch e Joey Logano c'è stata una maxi-rissa ai box, Busch contro la pit-crew di Logano, e Busch è stato inquadrato con un vistoso taglio sanguinante sulla fronte (segno evidente che i piloti di NASCAR sono ulteriormente regrediti, perché almeno in certe occasioni passate quantomeno evitavano di togliersi il casco, prima di infilarsi in certe situazioni). Insomma, #JustNascarThings. Da quelle parti perfino un soggetto come JPM non avrebbe difficoltà a spacciarsi per un santo, vista la gente con cui avrebbe a che fare.
     
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    Tabagi's father

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    Commento non ironico dei commentatori: TAKUMA SATO, PRETTY IMPRESSIVE

    Ricordiamolo sempre, anche quando fa casino

    o quando sembra non esistere.

    TAKUMA SATO IS THE STRONGEST FUCKIN' TALENT.
     
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    Yeahhhhh! Ci sono momenti in cui Sato spacca culi like a boss. Ci sono momenti in cui fa casino. Ci sono momenti in cui è invisibile. Il problema è che passa dallo spaccare culi al fare casino, generalmente spaccando il proprio. Credo che sia proprio questo che lo rende epico, dal punto di vista della fungirl che sono.
    E poi ha varcato la soglia dei 40 anni e nessuno l'ha ancora bollato come "troppo vecchio".
     
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    Commento al GP di Long Beach (Indycar 2017 #2)

    Buonasera a tutti miei cari lettori, quello del 9 Aprile 2017 è stato un weekend abbastanza impegnativo in termini di motorsport e di post sul motorsport. E' iniziato con la Formula 1, alle otto del mattino, è proseguito con la NASCAR, di cui ho seguito le fasi finali in contemporanea con la Indycar, tenendo aperte due finestre sul PC (non è così difficile combattere i nefasti effetti delle $oVrApP0S1z10n3!!!11!!!!) e tenendo l'audio spento nella gara che ritenevo meno interessante. #SorryNotSorry.
    Mi sono concentrata maggiormente sulla Indycar, mentre assistevo nel frattempo alla vittoria di Jimmy Johnson, pilota che veniva spesso insultato dai fanboy americani di Answers Yahoo all'epoca in cui frequentavo la versione americana di Answers Yahoo dove leggevo domande del tipo "chi è stato il pilota più forte di tutti i tempi tra Dale Earnhardt Sr e Ayrton Senna?", che nella sua ignoranza dava comunque segno di cultura. Al Texas Motor Speedway Johnson ha preceduto Larson, Logano, Harvick e Dale Jr a completare la top-5, mentre il duello per non fare i lavori di casa, tra gli Stenpatrick, si è chiuso a favore di Ricky. Ultimamente Danica sta stirando molto spesso.
    Per la Indycar mi sono connessa per le 22.00, orario in cui avevo letto che iniziava la gara, e aspettando una mezz'ora buona il "drivers, start your engines" di rito, dato stavolta da un allenatore di... mhm... c'era scritto football, che cos'era, un allenatore calcistico o l'allenatore di una squadra di football americano? Non ne ho idea, ma ciò non ha importanza. Ciò che ha importanza è che, prima di arrivare a quel momento, mi sono vista nel frattempo un collegamento dallo studio in cui era presente Paul Tracy, che quando è in studio sembra una persona più seria di quanto non sia sembrato in tutti gli altri momenti, nonché nella sigla ho intravisto un gabbiano.

    La gara prevedeva 85 giri e la griglia di partenza era la seguente:
    1^ fila: Castroneves (Penske) - Dixon (Ganassi)
    2^ fila: Hunter-Reay (Andretti) - Hinchcliffe (Schmidt)
    3^ fila: Rossi (Andretti/Herta) - Rahal (Rahal)
    4^ fila: Kimball (Ganassi) - Newgarden (Penske)
    5^ fila: Power (Penske) - Andretti (Andretti)
    6^ fila: Kanaan (Ganassi) - Bourdais (Coyne)
    7^ fila: Jones (Coyne) - Muñoz (Foyt)
    8^ fila: Hildebrand (Carpenter) - Aleshin (Schmidt)
    9^ fila: Daly (Foyt) - Sato (Andretti)
    10^ fila: Pigot (Carpenter) - Chilton (Ganassi)
    11^ fila: Pagenaud (Penske)

    La gara si è sviluppata alla seguente maniera:
    - H3lio, che scattava dalla pole position, si è "addormentato" in partenza venendo superato da almeno cinque vetture, preparandosi a cadere nel dimenticatoio una volta per tutte;
    - Kimball ha rifilato una vigorosa sportellata a Power, mandandolo a sbattere e, per sua fortuna, mentre lui si è ritirato, Power è riuscito invece a proseguire invece di inseguirlo per il paddock;
    - non ho ben capito, a causa anche di uno stacco pubblicitario intervenuto nel momento sbagliato, se ci sia stata una sola safety car o due safety car ravvicinate, perché dopo l'incidente iniziale ho visto anche un momento in cui c'erano dei detriti sulla pista, quindi può darsi che la safety car fosse appena uscita e che sia rientrata;
    - in testa c'era Dixon in testa davanti a Hinchy e RHR, ma quest'ultimo ha superato Hinchy poco dopo il restart involandosi verso la seconda posizione e verso la leadership dopo il pitstop di Dixon;
    - il "detersivo" era su una strategia di tre soste (come alcuni altri piloti partiti nelle retrovie, tra cui Pagenaud, o alcuni anche a centro gruppo), mentre RHR su una strategia di due;
    - ad un certo punto mi sono accorta della presenza di Andretti in pista, in quanto la sua vettura dava problemi ed è andato a parcheggiarla in una via di fuga, avendo l'accortezza di stare fuori dalle scatole e di non rendere necessaria la safety car;
    - dopo la prima sosta RHR si è ritrovato secondo dietro a Dixon che dovevaancora rientrare per la seconda, terzo Hinchy, quarto Rossi e quinto nientemeno che Bourdais!
    - dopo la seconda sosta del "detersivo", i primi cinque erano RHR, Hinchy, Rossi, Bourdais e Rahal;
    - Dixon si è trovato di nuovo in testa quando RHR e gli altri sono andati ai box per la seconda sosta, con un pit-stop ancora da disputare;
    - Dixon è rientrato un giro più tardi rispetto a Newgarden (62° giro) e mentre si apprestava a uscire dai box Rossi si è fermato con la vettura che emanava fumo;
    - mentre le vetture si accodavano l'una all'altra, siamo stati informati del fatto che H3lio era ancora presente in pista, in quanto si è guadagnato un drive through per eccesso di velocità nella pitlane;
    - in testa c'era Hinchy davanti a Rahal, Bourdais e Newgarden, con Dixon che si trovava in quinta posizione;
    - in un momento imprecisato, forse durante un break pubblicitario, anche Sato si è ritirato per un problema analogo a quelli di Andretti e Rossi;
    - durante un duello Kanaan vs Aleshin a nove giri dalla fine, Kanaan ha rimediato una foratura ma non è stato necessario l'ingresso della safety car, che invece è entrata a sei giri dalla fine quando RHR è rimasto fermo come i suoi tre compagni di squadra per una "power loss" in stile McLaren Honda;
    - all'ultimo giro anche Hildy è rimasto fermo in una via di fuga, ma viene completamente ignorato ela gara è proseguita indisturbata verso il finale: ha vinto Hinchcliffe davanti a Bourdais, Newgarden, Dixon e Pagenaud. E' la prima vittoria dopo due anni per Hinchy;
    - un replay ha mostrato che Hildy è finito fuori dopo un contatto con Aleshin;
    - ho successivamente letto su GPUpdate che Hildy avrebbe riportato una frattura a una mano nell'incidente.

    Seppure i tempi della Formula CART, in cui all'improvviso iniziavano ad essere mostrati filmati di contorno o immagini della vita privata dei piloti, siano passati ormai da un pezzo, il gran premio di Lungaspiaggia ci ha riservato una sorpresa non da poco. O almeno, a me, personalmente, ha riservato una grossa sorpresa, perché ignoravo che Will Powahhhh avesse un figlio. Invece hanno mostrato una foto in cui tiene in braccio un neonato.
    Ho fatto una piccola ricerca in internet, scoprendo che l'Erede è nato il 21 dicembre 2016 e che risponde al nome di Beau William Power.
    Per il secondo nome, credo che Willpowahhhh si sia ispirato a se stesso.
    Per il primo nome... ne noto la derivazione francese.
    Sebby: "Aaaaaawwwww! ti sei ispirato ai francesi, quindi a me. Tanto ammmmmmore."
    Willpowahhhh: "Che cosa ne sai che non mi sono ispirato a Saimon?"
    Sebby: "Naaaahhhhh, so benissimo che il tuo best friend forever sono sempre stato io."
    Willpowahhhh: "No, tu sei solo un rompiscatole completamente irrilevante per la mia esistenza e per il campionato."
    Sebby, agitando la baguette: "Chi è che ha vinto una gara e che è arrivato secondo in quell'altra? Eh, chi è?!"
    Willpowahhhh: "Sembri un fanboy alonsista convinto che tu sia Alonso."
    Sebby: "Con tutti i campionati che hai perso all'ultima gara, forse Alonso sei tu in incognito."
    Ferniiii: "I'm not Power and I have no power."
    Sonniferetti: "Nemmeno io."
    Alex NSVR: "Idem. Stavo inseguendo Viñales, compiacendomi perché il terzetto degli spagnoli erano finiti tutti e tre per terra, quando all'improvviso ho iniziato a perdere potenza."
    Taku: "No power, no power, no power..."
    RHR: "Yaaaayyyyy! sono l'unico pilota del team Sonniferetti ancora in pista e ho intenzione di rimanerci, oltre che di asfaltare Hinchy...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...okay, no power, no power, no power."
    Willpowahhhh: "Perché nessuno mi sta più prendendo in considerazione?"
    Voce fuori campo: "Perché sei finito in mezzo a un crash al via e sei diventato totalmente irrilevante, altro che Burdeeeeyyyyy."
    Willpowahhhh: "Forse dovrei fare come fanno in Nascar e prendere Kimby a colpi di casco."
    Hinchy: "Perché io ho vinto per la prima volta dopo due anni e nessuno mi caga?"
    Willpowahhhh: "Perché non hai figli con nomi francesi e non sei un pluricampione del mondo di sventolamento del dito medio."
    Hinchy: "Nobody loves me."
    Willpowahhhh: "Puoi dirlo forte. Io intanto mi nascondo, perché c'è Sebby che continua a dire che sono il suo best friend forever e a venirmi incontro con un mazzo di rose in mano."
    Sebby: "Le sto usando per nascondere la baguette."
    Willpowahhhh: "Oh... che pensiero gentile! <3 Non sapevo che intendessi prestarmi la baguette. Ora direi che io e Kimby possiamo discutere pacatamente del nostro incidente."

    Come tutti i commenti, anche questo è giunto alla sua fine naturale. Vi saluto cordialmente dandovi appuntamento al prossimo GP e lasciandovi con il risultato, che è stato il seguente:

    1. James Hinchcliffe - Schmidt 1:50:28.981
    2. Sebastien Bourdais - Coyne +1.494
    3. Josef Newgarden - Penske +2.316 +0.822
    4. Scott Dixon - Ganassi +2.783 +0.467
    5. Simon Pagenaud - Penske +3.393 +0.610
    6. Ed Jones - Coyne +5.795 +2.402
    7. Carlos Muñoz - Foyt +6.939 +1.144
    8. Spencer Pigot - Carpenter +9.057 +2.118
    9. Helio Castroneves - Penske +9.340 +0.283
    10. Graham Rahal - Rahal +17.863 +8.523
    11. J.R. Hildebrand - Carpenter +1 Lap
    12. Mikhael Aleshin - Schmidt +1 Lap
    13. Will Power - Penske +1 Lap
    14. Max Chilton - Ganassi +1 Lap
    15. Tony Kanaan - Ganassi +1 Lap
    16. Conor Daly - Foyt +1 Lap
    17. Ryan Hunter-Reay - Andretti +6 Laps
    18. Takuma Sato - Andretti +7 Laps
    19. Alexander Rossi - Andretti/Herta +23 Laps
    20. Marco Andretti - Andretti +71 Laps
    21. Charlie Kimball - Ganassi +84 Laps
     
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    Tabagi's father

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    Penso sia più Power ad aver fatto scomporre Kimball che viceversa, ma non è che comunque avessero molto spazio tra tutti e due...

    comunque Alonso è la persona giusta per rappresentare la Honda in Indycar!!
     
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    CITAZIONE (Pilotimotori @ 12/4/2017, 10:35) 
    Penso sia più Power ad aver fatto scomporre Kimball che viceversa, ma non è che comunque avessero molto spazio tra tutti e due...

    comunque Alonso è la persona giusta per rappresentare la Honda in Indycar!!

    Aspetta, non mi è chiara una cosa.
    Questo commento l'hai scritto PRIMA? L'annuncio della McLaren su Twitter è delle 12.11. O.O
     
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    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 12/4/2017, 22:13) 
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 12/4/2017, 10:35) 
    Penso sia più Power ad aver fatto scomporre Kimball che viceversa, ma non è che comunque avessero molto spazio tra tutti e due...

    comunque Alonso è la persona giusta per rappresentare la Honda in Indycar!!

    Aspetta, non mi è chiara una cosa.
    Questo commento l'hai scritto PRIMA? L'annuncio della McLaren su Twitter è delle 12.11. O.O

    OCCA**O

    Sono un veggente :shifty:
     
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    In confronto a te, Tic è il nulla. u.u
     
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    PS: ora è arrivato il *popolo* a commentare la decisione di Alonso, dicendo "ah, vai a rompere il motore anche di là, ah vai a girare in tondo, ah questo è l'addio definitivo alla Honda". Se solo sapessero che Honda ha vinto le prime 2 gare del campionato (e agli Andretti credo non ricapiterà più di disfare 4 propulsori in un weekend solo), se solo sapessero che la Indy 500 è probabilmente la gara più complicata che c'è in giro, se solo sapessero che forse con questa gara il legame con Honda potrebbe pure rafforzarsi!
     
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    CITAZIONE (Pilotimotori @ 12/4/2017, 22:34) 
    PS: ora è arrivato il *popolo* a commentare la decisione di Alonso, dicendo "ah, vai a rompere il motore anche di là, ah vai a girare in tondo, ah questo è l'addio definitivo alla Honda". Se solo sapessero che Honda ha vinto le prime 2 gare del campionato (e agli Andretti credo non ricapiterà più di disfare 4 propulsori in un weekend solo), se solo sapessero che la Indy 500 è probabilmente la gara più complicata che c'è in giro, se solo sapessero che forse con questa gara il legame con Honda potrebbe pure rafforzarsi!

    Tu mi stai dicendo che il *popolo* è al corrente dell'esistenza dell'Indianapolis Motor Speedway? E' comunque già un passo avanti. :D

    PS. Una battuta sui quattro motori rotti dal team Andretti è scappata anche a me, comunque. XD Però l'ho colta come una premonizione, tutto qui.
     
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    Su Facebook ho letto queste frasi - testuali:

    "Ma si può fare, per regolamento?"

    "Così vanno a fare una brutta figura anche nel tempio della velocità" --> "Ma il tempio della velocità è Monza!"

    "è finito già da un po' sto sfigato..via via largo ai giovani"

    "Si avvicina la pensione???"

    "Ex pilota"

    "Proverà un ultimo posto diverso, non credo abbia confidenza con gli ovali"

    Quanta ignoranza :ph34r:
     
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    "Si avvicina la pensione???"

    "Ex pilota"

    Passi tutto, ma andare a gareggiare a Indianapolis significa andare in pensione o ritirarsi, secondo loro? O.O

    Tra parentesi, in confronto a Montoya e ai Brazilian Bros a Indy Ferniiii sarà un giovincello!
     
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    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 12/4/2017, 23:07) 
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    "Si avvicina la pensione???"

    "Ex pilota"

    Passi tutto, ma andare a gareggiare a Indianapolis significa andare in pensione o ritirarsi, secondo loro? O.O

    Tra parentesi, in confronto a Montoya e ai Brazilian Bros a Indy Ferniiii sarà un giovincello!

    si sa che tutto ciò che non è F1 è una passeggiata di salute. DOVRESTI SAPERLO
     
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    si sa che tutto ciò che non è F1 è una passeggiata di salute. DOVRESTI SAPERLO

    A parte la 24 ore di Le Mans, ma solo se avviene in concomitanza con il GP dell'Azerbaijan.
     
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    Commento al GP di Barber (Indycar 2017 #3)

    Carissimi lettori, nell'iniziare questo commento al Barber Indy Grand Prix di ieri sera è meglio che io faccia una doverosa premessa: è da anni che mi dedico, a intervalli regolari, all'arte di essere fraintesa, pertanto gradirei fare due precisazioni, prima di scrivere alcunché.
    1) Seguo la Indycar dal 2012 e ho visto, con la sola esclusione delle cinque o sei che non ho trovato su youtube, TUTTE le gare di Indycar e Formula CART avvenute a partire dal 1996. A partire dal 2012 ho iniziato a scrivere prima sintesi e poi veri e propri Commenti Ironici alle gare. Credo che questo non lasci spazio ai dubbi: amo la Indycar. Non è quel genere di passione travolgente che provo per la Formula 1, ma credo che ci siano le dovute ragioni. Prima di tutto la F1 la seguo fin da quando sono nata, mentre quando ho iniziato a seguire la Indycar stavo quasi per laurearmi; inoltre la Indycar la vedo un po' più distaccata, rispetto a quanto non veda la F1. Credo che la cosa sia verosimile, considerando che si tratta di un campionato americano e non di un campionato che gareggia per gran parte in Europa. Al di là di questo, trovo che i puristi della Indycar siano oltremodo irritanti, come tutti i puristi (compresi quelli della F1 old style che spargono me**a su qualunque evento sia accaduto prima o dopo il GP di Francia del 1978), e non sopporto la mentalità di dovere per forza scegliere se essere appassionati di F1 o di Indycar, specie alla luce del fatto che si tratta di due serie che, per questioni di fuso orario, non si sovrappongono MAI, in termini di orario, nemmeno quando si sovrappongono in fatto di giorno. La diretta conseguenza di tutto ciò è che la gente che si auspica che la Formula 1 perda spettatori e appassionati a vantaggio della Indycar, quando non c'è nessuna concorrenza diretta tra le due serie, mi provoca una certa orticaria, così come quelli che esaltano nella Indycar le cose che criticano nella Formula 1 (anche se non al livello degli appassionati di endurance che detestano la F1 perché "le gare sono troppo lunghe").
    2) La questione di cui si parla ormai da una decina di giorni, a proposito di un certo pilota spagnolo che attualmente è al volante della McLaren che nel mese di maggio scenderà in pista a Indianapolis a bordo di una vettura del team Andretti in partnership con la McLaren Honda, l'ho accolta con una certa estasi. Non so se avete presente, quando vi sembra di essere completamente fuori di testa e di non sapere più se quello che avete appena letto/ sentito è vero o se si tratta di un enorme scherzo di carnevale. Poi vi rendete conto che non è né carnevale né il primo aprile e se Indycar Nation vi manda una newsletter forse dovete riporgli un minimo di fiducia, specie se avete creduto allo speaker della vostra radio locale all'epoca dell'altra notizia bomba motorsport-related di qualche mese fa, perché Indycar Nation ha sicuramente è una fonte più attendibile dello speaker della suddetta radio locale. Ma abbandoniamo lo speaker della radio di Borgo Panigale al proprio destino, ovvero quello di criticare le performance di Jorge Lorenzo nonostante questo sia a bordo di una Ducati (e, sfortunatamente, le ragioni per cui Lorenzo viene criticato non solo le stesse per cui venivano/vengono criticati Massa o Raikkonen quando stavano in Ferrari ovvero non ottenere risultati abbastanza buoni per la squadra stessa), e torniamo ad Alonso: sono molto felice che prenda parte alla Indy 500. Sono felice al punto tale che il primo pensiero che ho formulato è stato "OMG, sarebbe bellissimo se la vincesse alla faccia dei piloti che in Indycar ci stanno da sempre, tenendo alto il nome della F1 negli States". Sarà una cosa molto difficile. Seguiranno molto probabilmente delle critiche, perché in molti si aspettano che qualunque pilota di F1 possa vincere la Indy 500 al primo colpo, ma a questo ci penseremo al momento opportuno. Per ora rimane che sono felice di quello che accadrà e che, a prescindere da come vada, un pilota di F1 che prende parte alla Indy 500 è a mio avviso ancora più epico di un pilota di F1 che prende parte alla 24 Ore di Le Mans: quello è semplicemente un "mettersi avanti con i lavori", perché molti ex piloti di Formula 1 gareggiano nel WEC, in confronto a quanti gareggiano stabilmente in Indycar. Inoltre quelli che prendono parte alla 24 Ore non lo fanno con una partnership con un team di F1, quindi l'epicità non raggiunge quei livelli.
    In conclusione, facendo 2+2, da quanto ho appena detto emerge che 1) mi piace la Indycar, 2) mi piace l'idea di Alonso alla Indy 500. Aggiungerei che mi piace l'idea di rivedere Button al volante, perché va a realizzare uno dei vari desideri che avevo espresso all'inizio dell'anno dal punto di vista del motorsport, ma questo è un altro discorso.
    Con quel grado di immaturità che solo i puristi possono raggiungere, c'è già chi vede la partecipazione di Alonso alla Indy 500 come un punto di svolta nella rivalità tra F1 e Indycar che esiste prevalentemente nella loro immaginazione. C'è già chi va in giro per il web a dire che, con la partecipazione di Alonso alla Indy 500, la F1 perderà una gran fetta di audience a vantaggio della Indycar e che la F1 è finita.
    WHAT.
    THE.
    VETTEL'S FAVORITE WORD.
    Avrei alcune considerazioni da fare in proposito, e sono le seguenti:
    1) Seppure ci sia sovrapposizionehhhh di giornata tra il GP di Monaco e la Indy 500, il primo finirà approssimativamente alle quattro del pomeriggio e la seconda inizierà approssimativamente alle sei di sera, quindi non vedo perché siano dirette concorrenti l'una dell'altra. E' possibile guardarle entrambe, se lo si desidera. Se a qualcuno non è possibile, c'è la possibilità di rivedersele, specie la Indy 500, che verrà postata in tutte le salse su youtube.
    2) Seppure esistano persone che guarderanno solo una cosa o solo l'altra, non è necessario dovere per forza vedere una contrapposizione tra le due "fazioni". Non è che alcuni sono migliori o peggiori di altri. Certe trovate sarebbe meglio lasciarle ai puristi dell'endurance! ;-)
    3) La cosa che mi fa irritare maggiormente è che gran parte dei puristi della Indycar divenuti puristi della Indycar dopo l'annuncio che Alonso prenderà parte alla Indy 500 siano in realtà gente a cui della Indycar non importerebbe un fico secco se non ci fosse un pilota importante di F1 (dove per "importante" penso che si sia capito cosa intendo... per il tifoso mainstream gente tipo Bourdais, Chilton o Rossi non sono gente importante)... quindi in conclusione per loro Indycar > Formula 1 perché un pilota importante di F1 prenderà parte alla 500 miglia e, nonostante il loro interesse derivi da una presenza proveniente dalla F1, vogliono denigrare comunque la F1. #SoundsLegit.
    Lo ribadisco:
    WHAT.
    THE.
    VETTEL'S FAVOURITE WORD.
    Rimanendo del parere che scassare le palle agli altri perché non sono tanto di nicchia quanto loro sia già di per sé un comportamento irritante, credo che sia addirittura peggio farlo con osservazioni incoerenti. Neanche i fanboy della MotoGP vs i fanboy della Superbike arrivano a tanto... sarà che la Superbike, non essendoci Valentino Non Sono Alexander Rossi, non attira tanto i fanboy. *roll eyes*
    Queste sono le premesse con cui, nel weekend del 23 Aprile, ci apprestavamo a vivere il GP di Barber che, nella telecronaca Made in USA, è stato arricchito da un livello di Alonso-centrismo di gran lunga superiore a quello che c'era durante le telecronache italiane durante i suoi giorni di non-tanta-gloria in Ferrari. L'unica differenza è che l'Alonso-centrismo italiano era Ferrari-centrismo, mentre l'Alonso-centrismo made in USA è qualcosa di molto meno irritante. Per intenderci, è una cosa del tipo "finalmente anche noi abbiamo un pilota figohhhh!!!111!!11!!! e c'è caso che ci sia gente che nel resto del mondo ci prende in considerazione".
    Per la cronaca, Ferniiii era presente a Barber ed era anche in cabina di commento, accanto a Paul Tracy. Per gran parte della telecronaca si è parlato di lui e gli sono state fatte delle domande sulla Indy 500. Quello che accadeva in pista, in generale, serviva più che altro a fare da contorno a quello che era diventato l'hot topic della Indycar. Di fatto, anche se non ci fossero state le vetture in pista, la telecronaca l'avrebbero potuta fare lo stesso.
    Per questa ragione siamo arrivati alla fine del commento, perché quello che dovevo dire già l'ho detto...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...ah, già, non ho parlato della gara! Spero di non essere di disturbo, quindi, se mi discosto un attimo dall'argomento standard, per sintetizzare in breve quanto accaduto: la gara, dopotutto, è stata abbastanza tranquilla, quindi parlare degli eventi non sarà troppo complicato né distoglierà l'attenzione dal fatto che finalmentehhhh ci sarà un pilotahhhh famosohhhh alla Indy 500 quindi l'Europahhhhh si filerà la Indycar almeno per un po'.

    Partiamo dall'inizio, ovvero dalla griglia di partenza:
    1^ fila: Power - Castroneves
    2^ fila: Pagenaud - Dixon
    3^ fila: Hunter-Reay - Hinchcliffe
    4^ fila: Newgarden - Aleshin
    5^ fila: Chilton - Kanaan
    6^ fila: Jones - Bourdais
    7^ fila: Andretti - Sato
    8^ fila: Kimball - Muñoz
    9^ fila: Pigot - Rossi
    10^ fila: Veach - Daly
    11^ fila: Rahal

    Passiamo agli eventi:
    1) sAImon partiva dalla pole e ha conservato senza troppi problemi la prima posizione, mentre dietro di lui c'era H3lio, destinato a rimanere secondo per qualche giro, per poi cadere nel dimenticatoio.
    Voce fuori campo: "H3lio 6 1 VeKk10!!!11!! ritirati e vai al centro anziani insieme a quelli della tua età, tipo Kanaan e Montoya. Ah, già, Montoya è già al centro anziani."
    Juan Tombino: "Sticavoli che sono al centro anziani. Tra poco tornerò in scena mangiando hamburger e patatine insieme a Ferniiii. Poi mangerò Ferniiii."
    H3lio: "E soprattutto siamo in Indycar, dove nessuno è V3Kk10, neanche Davey Non Sono Il Gangster Rapper, che ha cinquant'anni suonati!"
    Voce fuori campo: "Invece in F1 lo stesso Ferniiii deve sorreggersi a un bastone per stare in piedi. Anche lui è un V3Kk14çC10 MàL3F1K0 che ruba il volante a tanti piccoli trolloni. O a tanti piccoli Strollini, che a loro volta rubano il volante a tanti piccoli squattrinati, che se fossero al volante ruberebbero il volante ad altri piccoli squattrinati, quindi risulta che tutti sono il Malehhhh Assolutohhhh perché tutti sono potenzialmente in posizione di rappresentare il Malehhhh Assolutohhhh. Di conseguenza, per ristabilire l'ordine primordiale delle cose, bisognerebbe assegnare il titolo ad Alonso in Ferrari."
    Alexander NSRV: "Ma è spagnolohhhh quindi è il malehhhh assolutohhhh! Bisogna radiarlo dalla Indycar, insieme al trio degli spagnoli."
    Ferniiii: "Oh my holy Linda, e io che ero venuto qua perché pensavo di essermi allontanato da gabbia di matti in cui sto di solito..."
    Jensinho: "Naaaahhhhh, non ti libererai mai di noi. Torna a casa. Vieni con me a guardare Febbre d'Amore."
    Ferniiii: "Non posso. Ho promesso a Webbiiii che gli avrei fatto una dichairazione d'amore dall'ovale per farmi perdonare per averlo tradito con Stoffy."
    Voce fuori campo: "E se tornassimo a parlare della gara?"
    2) Al terzo giro è entrata una safety car per detriti.
    Un fanboy della F1: "aaaawwww, questo sì che è interessante!"
    3) Marco Sonniferetti ha iniziato a perdere terreno per problemi alla vettura.
    Ferniiii: "Sempre meglio che due settimane fa, quando come premonizione del mio imminente arrivo tutte e quattro le vetture del team Sonniferetti si sono ritirate per loss of power."
    4) H3lio era sempre più indietro ogni volta in cui ci facevo caso e, dopo il primo pit-stop, c'era Nuovogiardino in seconda posizione alle spalle di sAImon.
    VDG: "Non è giusto! Perché lui guida ancora per il giardino e io no?!"
    5) Il plot twist più importante della gara è avvenuto già ben oltre la metà, quando Spencer Maialotto è andato in giro per le vie di fuga dopo un testacoda, provocando l'ingresso della safety car. In realtà il fatto, di per sé, sarebbe passato inosservato se nel frattempo i top-driver non fossero rientrati ai box. A quel punto Willpowahhhh si è ritrovato in testa... o meglio, si sarebbe ritrovato in testa se primo non ci fosse stato Kimby, al quale si è accodato (suppongo che Kimby non si fosse fermato in quei frangenti, dato che si è fermato di lì a poco).
    I telecronisti: "Tunz tunz tunz! C'è Willpowahhhh dietro a Kimby, dopo che i due hanno crashato uno contro l'altro nel corso del precedente gran premio."
    L'Autrice(C): "Certo che vi accontentate con poco. Se aveste visto quello che abbiamo visto noi europei, a nostro tempo..."
    I telecronisti: "Naaaaahhhhh, voi in Europa non avete cose di questo livello."
    L'Autrice(C): "Il giorno in cui Fisiiii si è ritrovato negli scarichi di Platinum Jacques, quando il giorno precedente aveva insultato Platinum Jacques in mondovisione accusandolo di averlo rallentato, è stato infinitamente più pittoresco, e te lo dico a quasi undici anni di distanza."
    I telecronisti: "Oh my holy Platinum Jacques. A proposito, chi è Fisiii?"
    L'Autrice(C): "Uno che è stato fortunato ad ottenere le sue vittorie in contesti in cui le Ferrari erano pressoché irrilevanti e quindi, a parte essere ignorato perché era meglio lamentarsi che la Ferrari era irrilevante, almeno non si è beccato gli insulti che gli sarebbero piovuti addosso se la Rossa avesse avuto un certo rilievo."
    I telecronisti: "Quale rossa? Ginger Spice, AKA la signora Horner?"
    L'Autrice(C): "Non fate i gossippari, se no vi mando in cabina di commento con Mazzoni."
    Gianfriiii: "Nooooohhhh, ti prego, non mandarmi Paul Tracy!"
    6) Willpowahhhh ha forato ed è rientrato ai box per una sosta nelle fasi finali della gara, lasciando la leadership a Nuovogiardino che gli era stato dietro fino a quel momento.
    Voce fuori campo: "Wait, wait, wait. Oggi ha vinto Nuovogiardino e tra appena due giorni sarà il compleanno di Guido per il Giardino. Coincidenze? Noi crediamo di no. Probabilmente qui c'è lo zampino del Gufo di Interlagos..."
    L'Autrice(C): "Infatti casualmente martedì sarà il compleanno anche del Gufo di Interlagos."
    Il Gufo di Interlagos: "Cra, cra, cra."
    JEV: "Complottohhhhhh! Il Gufo di Interlagos è in realtà una rana e non è giusto che nessuno mi prenda in considerazione, anche se anch'io festeggio il mio compleanno lo stesso giorno di Guido per il Giardino e del Gufo."
    Ferniiii: "Il Gufo! Aaaaawwwww! *-* Fernando is younger than you."
    Il Gufo di Interlagos: "Attento che tra un po' ti vengono i capelli bianchi..."
    Ferniiii: "Almeno a me verranno i capelli bianchi... vogliamo parlare di te che non hai nemmeno i capelli?"
    Il Gufo di Interlagos: "Però sono sempre un figonehhhh sudamericanohhhh."
    L'Altro Felipe: "Non puoi spacciarti per me!!!111!!!1!!"
    Il Gufo di Interlagos: "Però posso gufarvi tutti quanti e pronosticar un'imminente vittoria del Samurai Taku nel prossimo gran premio oltre che una vittoria di Bo77as in Russia!"
    L'Autrice(C): "Okay, diamo la linea alla regia, che fornirà il risultato."

    1. Josef Newgarden (Penske), 2. Scott Dixon (Ganassi), 3. Simon Pagenaud (Penske), 4. Helio Castroneves (Penske), 5. Alexander Rossi (Andretti/Herta), 6. James Hinchcliffe (Schmidt), 7. Tony Kanaan (Ganassi), 8. Sebastien Bourdais (Coyne), 9. Takuma Sato (Andretti), 10. Mikhael Aleshin (Schmidt), 11. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 12. Max Chilton (Ganassi), 13. Graham Rahal (Rahal), 14. Will Power (Penske), 15. Charlie Kimball (Ganassi), 16. Ed Jones (Coyne), 17. Carlos Muñoz (Foyt), 18. Conor Daly (Foyt), 19. Zach Veach (Foyt), 20. Spencer Pigot (Carpenter), 21. Marco Andretti (Andretti).

    PS. La Nascar avrebbe dovuto SoVrApPoRsI alla Indycar, ma è stata rimandata a oggi per forte pioggia. Ha vinto Jimmy Johnson davanti a Bowyer, Harvick, Kenseth e Logano. Duello Stenpatrick: Ricky ha chiuso 9°, mentre Danica si è ritirata e tocca a lei lavare i piatti.
     
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