Gran Premio d'Australia: LA GARA

Vittoria di Vettel davanti a Hamilton e Bottas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status

    image16x9.img.1024.medium



    Quella che è iniziata oggi è una stagione carica di aspettative. Il nuovo regolamento, le gomme larghe, le vetture più pesanti e più veloci riusciranno a garantirci maggior spettacolo e divertimento? Ma soprattutto, tutto ciò sarà sufficiente a rimescolare un po le carte in tavola, per non assisstere all'ennesima cavalcata delle frecce d'argento?
    Queste sono le domande che ci hanno assillato per tutto l'inverno ed oggi finalmente sono arrivate le prime risposte.
    La prima è che Ferrari e Mercedes hanno lottato alla pari con la Red Bull leggermente staccata ma non molto distante, mentre la McLaren invece ha peggiorato la condizione rispetto allo scorso anno.
    Per quanto riguarda lo spettacolo, se parliamo di sorpassi allora in questo GP se ne sono visti solo 3 degni di tale nome. La causa è che con la nuova aerodinamica la vettura che segue diventa molto più instabile rispetto allo scorso anno e questo fa perdere tempo.
    Tuttavia c'è da dire che anche se abbiamo visto meno sorpassi, queste nuove vetture mettono maggiormente in risalto le doti dei piloti, perchè sono più difficili da guidare e per questo è difficile fare tanti giri sullo stesso tempo.

    LA GARA
    Vettel ha vinto davanti ad Hamilton e Bottas con Raikkonen quarto, il quale nonostante abbia fatto il giro più veloce all'ultimo giro non è sembrato molto in palla. Poi Verstappen, che negli ultimi giri, grazie alle gomme supersoft ha un po impensierito Kimi.
    Quindi molto più staccato e ultimo dei piloti a pieni giri, Massa. Seguono poi Perez, Sainz, Kvyat e Ocon.
    La gara non è stata molto emozionante. A parte qualche posizione guadagnata in partenza, per i primi 10 giri non ci sono stati sorpassi.
    Ma a movimentarla ci hanno pensato Palmer e Magnussen andando o per prati o facendo da chicane mobili (Palmer). Stroll giusto per non smentirsi è andato per prati pure stavolta, ma almeno in questo caso ha la scusante di un guasto ai freni.

    Ricciardo e Stroll partivano con 5 posizioni di penalità per sostituzione del cambio.
    Durante il giro per schierarsi in griglia, Ricciardo ha avuto un guasto elettrico al cambio, la macchina è stata riportata ai box e Daniel è poi ripartito dopo 2 giri dallo start.
    In partenza c'è stato un problema a Stroll o Hulkenberg (non ho capito bene) che ha costretto a ripetere la procedura, riducendo cosi la gara di 1 giro.
    Alla nuova ripartenza c'è stata un po di lotta, ma i primi cinque hanno mantenuto le posizioni.
    Hamilton e Vettel sono sembrati molto in palla e hanno subito preso il largo, con Bottas e Kimi che non riuscivano a tenere il ritmo dei loro compagni. Dietro Ericsson e Magnussen venivano a contatto e Magnussen è dovuto rientrare avendo forato una gomma.
    Visto che davanti non ci sono lotte ravvicinate a tenere acceso l'interesse ci pensa Palmer, delziandoci con fuoripista e testacoda e relativi team radio. Lui si lamenta che ha problemi ai freni e non riesce a stare in pista e dal muretto gli dicono di proseguire.
    Al 10° giro Stroll effettua il primo sorpasso della giornata su Ericsson che è in chiara difficoltà.
    Vandoorne effettua il primo PIT della giornata, con qualche problema.
    Davanti intanto Hamilton e Vattel proseguono staccati di un paio di secondi, con Lewis però che inizia a lamentarsi del degrado delle gomme.
    Al 15° giro si ritirano Grosjean (motore) e Palmer (freni)
    Al 17° giro la Mercedes anticipa i tempi e fa entrare Hamilton per il Pit, montandogli gomme soft.
    Hamilton rientra alle spalle di Verstappen ed in un paio di giri lo raggiunge. Dai box gli intimano di passare, ma non è in condizione di farlo. Questo permette a Vettel di guadagnare secondi preziosi, che gli permetterebbero di rientrare in pista davanti a lui dopo la sosta.
    Al 21° giro Perez è autore del secondo sorpasso della giornata, ai danni di Sainz
    Al 23° giro Vettel rientra per il pit, monta anche lui gomme soft e rientra in pista appena davanti al duo Verstappen-Hamilton e lottando con i denti riesce a tenere la posizione.
    Al 24° giro si ritira Ericsson
    Al 25° effettuano la sosta Bottas(soft), Verstappen (supersoft) e Raikkonen (soft)
    Al 29° giro Ricciardo si ritira, presumibilmente per un problema al cambio
    Al 36° giro Kvyat effettua la sua prima sosta. Da segnalare che come tutti i primi 10 era partito con gomme ultrasoft.
    Verstappen intanto con gomme più prestazionali si avvicina a Raikkonen, ma tuttavia non sembra in grado di impensierirlo
    Al 43° giro vediamo Stroll andare per prati e poi ritirarsi poco dopo, a causa di problemi ai freni
    Al 50° giro si ritira Magnussen
    Al 52° giro assistiamo ad un epico sorpasso a tre con Ocon e Hulkenberg che sorpassano un mesto Alonso su una McLaren che è già in crisi nera.
    Al 54° Alonso si esibisce in un nuovo team radio: "ho un problema, ma stavola non è il motore" e si ritira


    CLASSIFICA GP
    IjDq6nT

    TOP
    La Ferrari c'è, velocità affidabilità e nessun errore strategico. Certo si può obiettare che forse la scelta delle gomme da gara non era quella migliore, ma chi vince ha sempre ragione.
    Giovinazzi. Il sabato mattina lo buttano già dal letto: "sveglia devi venire a fare le qualifiche...", lui: "Eh? Che? Chi io? Perchè? Vabbe, n'attimo che chi vesto e rivo", sale in macchina ancora mezzo addormentato e per poco non smerda il suo "capo-squadra", mancando la Q2 per un piccolo errore all'ultima curva. In gara ha il merito di non commettere errori e di portare a fondo GP la vettura.
    Mi sa che Wehrlain ed Ericsson non dormiranno tanto bene nei prossimi giorni (e non solo per problemi fisici di qualcuno...)
    Massa, zitto zitto cacchio cacchio arriva 6° e fa comunque bella figura rispetto al compagno.
    Toro Rosso e Force India. Non tanto considerate dopo i test prestagionali, arrivano a punti con entrambe le vetture

    FLOP
    McLaren. Un disastro su tutto il fronte. La vettura sembra ancora peggiore di quella del 2015. Alonso ha ragione ad incazzarsi e forse quello che doveva fare le valige non era Ron Dennis, ma un certo francese che dopo aver fatto fallire la Lotus, si sta impegnando seriamente per ottenere lo stesso risultato con la scuderia inglese. E non è detto che la colpa sia tutta del motore Honda.

    Il resto, fuoriuscite di pista e ritiri vari sono dipesi principalmente da problemi alle vetture e non dei piloti.
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente non ho potuto seguire tutte le fasi di gara cerco di rivederla su internet. Ma mi spiace un sacco per Alonso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Mamma mia, non ho parole!
    Sono strafelice, sia per Seb che per Felipe.

    Bravo il nostro Giovinazzi.

    Mi dispiace moltissimo per Ricciardo e per la McLaren.

    Devo ancora riprendermi, scusate. Sono sotto choc. :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    GIOVIIIII! <3
    SEBBIIII! <3
    I GABBIANI! <3 Ah, no, oggi non si sono visti...

    ...Ma soprattutto Massa è troppo vecchio per stare in Formula 1. u.u Alla sua età non ha niente di meglio da fare che mettere in imbarazzo Stroll? :P
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 16:44) 
    GIOVIIIII! <3
    SEBBIIII! <3
    I GABBIANI! <3 Ah, no, oggi non si sono visti...

    ...Ma soprattutto Massa è troppo vecchio per stare in Formula 1. u.u Alla sua età non ha niente di meglio da fare che mettere in imbarazzo Stroll? :P

    Ehehe.
    Mettiamola cosi: di Verstappen (Max) ne nasce uno a secolo. Non è che perchè quell'altro è un fenomeno ed ha bruciato le tappe (senza bruciarsi) ed è arrivato a guidare una F1 che manco aveva ancora la patente, adesso qualsiasi pivellino che è un po più veloce dei suoi compari può fare altrettanto.
    Ma la colpa ovviamente non è tutta sua, ma di chi ce lo ha portato.
    Detto ciò, oggi non ha molte colpe, l'uscita è stata causata da un guasto ai freni. Tuttavia non è detto che il problema ai freni non possa essere stato causato dallo stile di guida. :lol:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Condivido sul fatto che la colpa non sia di Stroll, anzi... Probabilmente è stato sopravvalutato. Nelle serie minori ha fatto bene, ma non è che tutti quelli che fanno bene in Formula 4 o in Formula 3 automaticamente sono pronti per la Formula 1.

    CITAZIONE
    Detto ciò, oggi non ha molte colpe, l'uscita è stata causata da un guasto ai freni. Tuttavia non è detto che il problema ai freni non possa essere stato causato dallo stile di guida. :lol:

    Non parlavo dell'uscita di pista, ma del weekend in generale. Lento nelle prove libere, più lento di Massa perfino nella sessione in cui Massa non ha quasi girato per problemi tecnici, incidente al sabato, ultima fila, totale anonimato... Non è che abbia fatto una gran bella figura, questo weekend. :D
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 17:04) 
    Non parlavo dell'uscita di pista, ma del weekend in generale. Lento nelle prove libere, più lento di Massa perfino nella sessione in cui Massa non ha quasi girato per problemi tecnici, incidente al sabato, ultima fila, totale anonimato... Non è che abbia fatto una gran bella figura, questo weekend. :D

    Beh è da quando ha messo il sedere sulla Williams che non stra facendo una bella figura (anche se le fangirl magari lo trovano sexy). Ecco, come toyboy potrebbe avere un futuro :aah: :aah: :aah:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Probabile che molte fungirl lo trovino sexy, altrimenti non si spiegherebbe come mai abbia delle fungirl.
    Tuttavia, a parità di età, ritengo che quantomeno le fungirl che trovano sexy Stroll abbiano leggermente più buon gusto delle fungirl che trovano sexy Verstappino.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Ommioddio. OMMIODDIO, CHE GRAN PREMIO.
    Piloti di testa che stradoppiano quelli di media-bassa classifica, un terzo delle macchine che si rompe, una macchina rossa e una argento che lottano per la vittoria.
    Questa era la F1 con cui sono cresciuto, E CHE VOLEVO RIVEDERE.
    E poi Stroll ... STROLL!! Se dovesse confermare le premesse forse finalmente noi appassionati avremo il Taki Inoue/Sakon Yamamoto di questo decennio!!
    BELLIXIMO!!!!1111!!!11!!!!!1!!!!111!!!!

    Ah, e grande Giovinazzi!! :liuzzi: :liuzzi: :liuzzi:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    E poi Stroll ... STROLL!! Se dovesse confermare le premesse forse finalmente noi appassionati avremo il Taki Inoue/Sakon Yamamoto di questo decennio!!

    Yammi magari sì.
    Inoue sarebbe troppo anche per lui. :D
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 18:23) 
    CITAZIONE
    E poi Stroll ... STROLL!! Se dovesse confermare le premesse forse finalmente noi appassionati avremo il Taki Inoue/Sakon Yamamoto di questo decennio!!

    Yammi magari sì.
    Inoue sarebbe troppo anche per lui. :D

    Che ne sai. Magari gli viene voglia di fare l'eroe, prende un estintore per spegnere la sua vettura in fiamme e nella corsa viene centrato dalla Medical Car. :aah:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Spero di no. :D
    Comunque spero che le battute sul fatto che Stroll sia il nuovo Maldonado finiscano. Maldonado faceva buoni giri in qualifica, di solito, specie all'epoca della Williams.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 18:28) 
    Spero di no. :D
    Comunque spero che le battute sul fatto che Stroll sia il nuovo Maldonado finiscano. Maldonado faceva buoni giri in qualifica, di solito, specie all'epoca della Williams.

    Pastorone è UNICO. NESSUNO, e ripeto, NESSUNO osi paragonare Stroll a lui!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 26/3/2017, 18:33) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 18:28) 
    Spero di no. :D
    Comunque spero che le battute sul fatto che Stroll sia il nuovo Maldonado finiscano. Maldonado faceva buoni giri in qualifica, di solito, specie all'epoca della Williams.

    Pastorone è UNICO. NESSUNO, e ripeto, NESSUNO osi paragonare Stroll a lui!

    ^this.

    Ad ogni modo spero che, in caso di necessità, in Williams abbiano ancora il numero di costui:
    depositphotos_8061407-stock-photo-team-williams-f1-narain-karthikeyan
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 26/3/2017, 18:37) 
    CITAZIONE (Great Saiyaman&#130; The Big Dreamer @ 26/3/2017, 18:33) 
    Pastorone è UNICO. NESSUNO, e ripeto, NESSUNO osi paragonare Stroll a lui!

    ^this.

    Ad ogni modo spero che, in caso di necessità, in Williams abbiano ancora il numero di costui:
    (IMG:http://static8.depositphotos.com/1063640/8...karthikeyan.jpg)

    Secondo me in coppia con Stroll Karthy farebbe al momento la figura del campione! :aah:
     
    Top
    .
40 replies since 26/3/2017, 09:07   324 views
  Share  
.