Gran Premio d'Australia: LA GARA

Vittoria di Vettel davanti a Hamilton e Bottas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dunque ho appena finito di rivedere la gara sulla RAI :) considerazioni

    1) La Mercedes ha fatto una cavolata pazzesca con Hamilton, avrebbe vinto sicuramente se non fosse rimasto bloccato da Verstappen e lui giustamente si è arrabbiato. Se pensiamo che la Ferrari non è andata distante dalla vittoria qui anche l'anno scorso (e poi è stato un anno di merda) non ha senso esaltarsi troppo. La vettura da battere è sempre la loro. Però... due cose mi fanno sperare in qualcosa di diverso dal 2016:
    - la serenità di Vettel a fine gara
    - il gesto di Toto Wolff (quando l'ho rivisto in differita ho GODUTO il TRIPLO di quanto già stavo godendo, ho fatto pure il classico gesto dell'ombrello da quanto mi sta sul cazzo) dopo il sorpasso di Vettel e il nervosismo di Hamilton, vuol dire che un po' di pressione la stiamo mettendo

    2) Non ho capito perché Kimi è andato così male. Ma se... vedi sopra... la vettura da battere è sempre la loro... alla fine non poi così male... Certo se mi fa il suo solito giro veloce alla fine mi fa pensare che un po' di più poteva fare

    3) Dal vivo ho seguito con così tanta tensione la battaglia tra i primi 4-5 che sono uscito dal circuito senza sapere minimamente come fossero arrivati gli altri dal sesto in poi. Ho rivisto la gara in differita e... non è cambiato nulla haha (ma basta leggere il primo post). La maggior parte dei piloti sono stati doppiati e nemmeno a questo avevo fatto caso. L'unica cosa che mi è rimasta impressa sia ieri che oggi è la gara di Alonso, purtroppo finita male. Comunque molto contento per Massa.

    4) Ok la Force India rosa... amen... ma le Toro Rosso con quel colore non le riconosco. Nelle prove libere le scambiavo con le Sauber... ma ora che ci penso mi ricordano la Prost GP del 2000. La Mclaren invece mi ricorda la Arrows (o forse la Spyker 2007), mentre la Renault => Jordan. E a proposito di vecchie macchine, prima delle qualifiche sabato pomeriggio sul circuito di melbourne è tornata in pista per un paio di giri la Minardi-Cosworth del 2005 guidata da Zsolt Baumgartner :inchino:

    5) Mazzoni e compagnia invecchiano sempre di più. Il top probabilmente lo hanno raggiunto al ritiro di Ericsson. Mazzoni lo ha scambiato per Giovinazzi e ha detto: "AHI AHI" e poi si è trattenuto... ma ci ha pensato l'Ingegner Bruno a liquidare il ritiro con un semplice "ma no, è Ericsson" come per dire "e allora chissenefrega"

    6) chissà se Bottas spingendo un po' di più avrebbe potuto impensierire Hamilton... difficile dirlo, ad ogni modo l'inglese non avrà problemi con il compare quest'anno, Bottas ha un solo anno di contratto, quindi la Mercedes lo tiene per le palle, come si suol dire, e deve fare il bravo

    7) la Red Bull è un incognita e in questa gara si è quasi comportata da alleata dei ferraristi... strano... comunque oggi in ufficio i colleghi australiani tifosi di Ricciardo mi hanno giustamente lanciato mille maledizioni... povero, dopo essere uscito in qualifica, non ha praticamente gareggiato. Gli auguro di rifarsi anche perché mi è più simpatico di Verstappen (strano!!!).

    8) Se il campionato finisse oggi Vettel sarebbe campione del mondo, quindi il mio dovere io l'ho fatto... è la terza gara che vedo dal vivo... dopo le vittorie di Barrichello e Alonso a Monza... mi è sempre andata bene comunque qui dall'Australia ha tutto un altro sapore.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Video
     
    Top
    .
  3. letozia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che dire!!Bella gara la stagione ricomincia alla grande e si prospetta un stagione top!
    Mercedes e Ferrari mi sembrano alla pari
    RedBull un po dietro (e Ricciardo con la sfortuna degli australiani al Gp Australia :webbi:)
    Stroll è una pippa,la HAAS e la McLaren sempre presenti (nei ritirati ahaha)
    Giovinazzi :liuzzi: è stato bellissimo rivedere un Italiano in pista e si è difeso benissimo! Speriamo di vederlo in qualche altra gara

    PS:a casa ho la caraffa filtrante dello sponsor rosa della Force India :aah:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ah, quindi lo sponsor della Force India produce caraffe? buono a sapersi!
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/3/2017, 22:20) 
    Ah, quindi lo sponsor della Force India produce caraffe? buono a sapersi!

    Le caraffe sono il futuro!!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @Zure: stamattina abbiamo postato in contemporanea (almeno, per me era mattina, da te penso che fosse già sera inoltrata) e mi era sfuggito il tuo post.
    Non avevo colto questa perla:
    CITAZIONE
    E a proposito di vecchie macchine, prima delle qualifiche sabato pomeriggio sul circuito di melbourne è tornata in pista per un paio di giri la Minardi-Cosworth del 2005 guidata da Zsolt Baumgartner

    OMG! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Aspetta, però... Baumgartner non era in Minardi nel 2004? :unsure:
    Comunque sia, si tratta ad ogni modo di una vettura epica! *-*

    @Great: le caraffe potrebbero andare bene per metterci la vodka. In tal caso sono il futuro.

    A proposito di vodka, mio padre ha pronosticato Bottas campione del mondo. Sono passati tre anni dall'ultima volta in cui ha fatto un pronostico del genere dopo la prima gara stagionale, anche se quella volta aveva menzionato tre potenziali candidati.
    Visto come andò l'altra volta (uno dei tre piloti pronosticati da mio padre come campione del mondo 2014 era nientemeno che Magnussen con la McLaren), Bottas farebbe bene a iniziare a grattarsi.
     
    Top
    .
  7. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 28/3/2017, 01:25) 
    @Zure: stamattina abbiamo postato in contemporanea (almeno, per me era mattina, da te penso che fosse già sera inoltrata) e mi era sfuggito il tuo post.
    Non avevo colto questa perla:
    CITAZIONE
    E a proposito di vecchie macchine, prima delle qualifiche sabato pomeriggio sul circuito di melbourne è tornata in pista per un paio di giri la Minardi-Cosworth del 2005 guidata da Zsolt Baumgartner

    OMG! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Aspetta, però... Baumgartner non era in Minardi nel 2004? :unsure:
    Comunque sia, si tratta ad ogni modo di una vettura epica! *-*

    Sì io intendevo dire che sabato c'era lui al volante
    Che emozione sentire il suono di quel motore in confronto ai silenziatori di oggi

    Fosse stato per me però avrei mandato in pista Webber con la Minardi 2002
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Avevo interpretato male io. Pensavo che ci fosse la Minardi di Baugmarter guidata da qualcun altro, invece che una Minardi guidata da lui stesso. Ciò rende la cosa ancora più epica! :inchino:

    In effetti Webbi sulla Minardi 2002 sarebbe stato molto pittoresco. *-*
     
    Top
    .
  9. letozia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/3/2017, 22:20) 
    Ah, quindi lo sponsor della Force India produce caraffe? buono a sapersi!

    Si caraffe filtranti ed anche le confezioni dei filtri richiamano il rosa Force india :P
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sono passati un po' di giorni e, dato che non l'ho ancora fatto, così come a novembre avevo scritto qualche riflessione a freddo sul GP di Abu Dhabi e sul finale di stagione adesso mi tocca scrivere qualche riflessione a freddo sul GP d'Australia e sull'inizio di stagione.

    Non partirò dal duello a distanza Ferrari vs Mercedes. Partirò piuttosto dicendo che, nel complesso, la gara non mi ha entusiasmata più di tanto. Tuttavia mi sembra esagerato, dopo UNA GARA, criticare i nuovi regolamenti come in giro per il web qualcuno sta già facendo. Da quando il mondo è mondo ci sono state gare più movimentate e gare meno movimentate e, in realtà, l'ultima volta che mi sono davvero annoiata guardando una gara di Formula 1 risale al 2005. Dopo ci sono state gare che mi hanno entusiasmata di più e gare che mi hanno entusiasmata di meno, ma non c'è stata una sola gara che ho trovato noiosa al punto tale da non vedere l'ora che finisse. Australia 2017 non è stata una di queste. E' stata semplicemente una gara che avrebbe potuto risultare più divertente se ci fosse stato qualche episodio particolare ma, a parte il doppio sorpasso Hulkenberg/ Ocon/ Alonso di episodi particolari non ce ne sono stati (e in più, dopo che mio padre mi aveva già raccontato tutto, avevo anche meno entusiasmo di quello che avrei avuto se avessi visto la gara in diretta). Vedere quello, comunque, mi ha entusiasmata abbastanza. Per il resto, dopo avere visto il GP d'Australia, la mia impressione è che quest'anno magari potranno esserci vincitori diversi, ma non assisteremo a una Formula 1 tanto diversa da quella della "vecchia generazione", allo stesso modo in cui nel 2014 non vedemmo una Formula 1 completamente diversa da quello del 2013. Con i cambi regolamentari spesso ci sono state variazioni nelle gerarchie, ma in genere non è che si avesse l'impressione di assistere a un campionato completamente diverso da quello precedente.

    Variazioni nelle gerarchie: io aspetterei un paio di gare prima di parlare di uno scontro Mercedes vs Ferrari, per vedere come si evolve la situazione. Sicuramente non c'è un team che svetta tanto quanto la Mercedes lo scorso anno, ma per fare valutazioni del tipo "la Ferrari è la più forte", "Vettel campione del mondo", "Raikkonen bollito", ecc... secondo me sarebbe meglio aspettare un po'.
    Se ci fosse uno scontro Mercedes vs Ferrari ben venga, è già qualcosa, anche se il mio sogno nel cassetto continua a rimanere quello di assistere, prima o poi, a un campionato in cui sia possibile anche a degli outsider, in condizioni particolari, vincere qualche gara. Campionati come il 2003, il 2008 o il 2012 in cui ci sono state alcune gare con risultati imprevedibili e in cui anche piloti non appartenenti al primo o al secondo team sono riusciti a vincere di tanto in tanto, sono cose che spero di potere rivivere prima o poi. Per questa ragione il fatto che ci sia una gerarchia ben definita Ferrari e Mercedes / Redbull / Williams / tutti gli altri da un lato può anche piacermi perché ci sono aspetti positivi, ma dall'altro non mi piace tanto perché, qualora i valori dovessero rimanere tali e quali dall'inizio alla fine, ci sarebbero ben poche speranze di vedere gare vinte da piloti che non indossino una tuta rossa o una tuta grigia.

    In conclusione ci sono cose che mi convincono e cose che non mi convincono. Quello che so è che l'anno scorso guardando la Formula 1 mi sono divertita parecchio e, anche se quest'anno ci sono molte possibilità piuttosto elevate che la classifica finale sia più di mio gusto rispetto a quella 2016, raggiungere quei livelli sarà comunque un'impresa (per intenderci, tra i campionati successivi all'epicità del biennio 2007/2008, il 2016 è stato sicuramente il mio preferito al pari del 2012 e del periodo marzo/settembre 2014).
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Reputation
    +43
    Location
    MANTOVA

    Status
    Le mie considerazioni sul GP d'Australia 2017 in breve:

    1) Ferrari sicuramente si è avvicinata a Mercedes in qualifica e in gara ha confermato le buone doti, fin dall'inizio quando è riuscita a mettersi subito nella scia di Hamilton e a scaldare le gomme.

    2) Ha perso la gara Hamilton o ha vinto la Ferrari? Se è vero che la Mercedes ha problemi per quanto riguarda l'usura degli pneumatici allora sarebbe corretta la seconda ipotesi.

    3) Il caso Raikkonen. Sempre sottotono rispetto al compagno di squadra, salvo uno zampillo finale che gli fa ottenere il giro record. Bisogna capire se è Vettel realmente stato stratosferico oppure è Kimi a non aver trovato il giusto setup. Il mio giudizio è rimandato alle prossime 3-4 gare.

    4) Noia (complice anche la diferrita e lo spoiler dei risultati nel TG pre-gara). L'unico momento "emozionante" è stato il doppio sorpasso ai danni di Alonso.
     
    Top
    .
40 replies since 26/3/2017, 09:07   324 views
  Share  
.