DTM: stagione 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    RISULTATO: 1. Marco Wittmann (BMW), 2. Mike Rockenfeller (Audi), Loic Duval (Audi), 5. Mattias Ekstrom (Audi), 6. Gary Paffett (Mercedes), 7. Maxime Martin (BMW), 8. Timo Glock (BMW), 9. Augusto Farfus (BMW), 10. Bruno Spengler (Mercedes), 11. Jamie Green (Audi), 12. Maro Engel (Mercedes), 13. Edoardo Mortara (Mercedes), 14. Tom Blomqvist (BMW), 15. Lucas Auer (Mercedes), RIT. Robert Wickens (Mercedes), RIT. Paul Di Resta (Mercedes), RIT. René Rast (Audi).

    Wittmann è stato squalificato per insufficiente quantità di benzina a fine gara.
    La vittoria va a Rockenfeller e quindi cambia anche tutta la classifica. Ci riaggiorniamo la prossima volta. ;-)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Nürburgring, 9/10 Settembre: ritorna il DTM e ritorna parlando dei fatti dell'altra volta: le polemiche di Glock, la squalifica di Wittmann...

    Il collegamento si è aperto così, poi si è passati ai fatti attuali e non a quelli dell'ultimo appuntamento. Come in mattinata per la Formula 3, anche nel pomeriggio si gareggiava sul bagnato, ma il bagnato non avrebbe falsato la gara per via dell'aurahhhh ferraristahhhh emanata da Lucas Auer, che scattava dalla pole position.

    La griglia di partenza era la seguente:
    1^ fila: Auer - Wittmann;
    2^ fila: Wickens - Farfus;
    3^ fila: Di Resta - Blomqvist;
    4^ fila: Rast - Glock;
    5^ fila: Engel - Martin;
    6^ fila: Ekstrom - Rockenfeller;
    7^ fila: Paffett - Green;
    8^ fila: Spengler Mortara;
    9^ fila: Muller - Duval.

    Plot-twist: Farfus ha superato tutti al via... #BrazilPower! <3 Ed è anche rimasto in testa piuttosto a lungo, davanti ad Auer e a una nostra vecchia conoscienza: l'eroico Paul Di Siesta!
    Nelle retrovie, nel frattempo, alcuni piloti mettevano le ruote sull'erba, in particolare mi è parso di capire che si trattasse di Blom-ecc... e di Rast.
    Wickens era quarto, Wittmann era quinto, Glock era sesto...
    ...
    ...
    ...ed erano destinati a rimanere in quelle posizioni, almeno finché a metà gara Glock non è finito in testacoda ed è venuto a contatto con Paffett.

    Farfus non era destinato a vedere la luce della vittoria e in realtà neanche la luce del podio, e nemmeno da lontano, per essere più precisi.
    Rientrato ai box un bel po' prima di Auer, è stato undercuttato dal nipote di Berger, che a sua volta è stato undercuttato da Di Siesta!
    Quest'ultimo ha commesso un errore, permettendo ad Auer di avvicinarsi un po'...
    ...
    ...
    ...
    ...e infine, all'ultimo giro, Auer si è ripreso la prima posizione superando Di Restaaaaaaahhhhhh! #EpicWin! *-*

    Cose random legate alla gara: ad un certo punto Martin è stato penalizzato con un drive through.
    Cose random non legate alla gara: era presente Toto Wolff, che a quanto ho capito dalla telecronaca aveva preso parte alla gara(?) del Touring Classic.

    RISULTATO: 1. Lucas Auer (Mercedes), 2. Paul Di Resta (Mercedes), 3. Robert Wickens (Mercedes), 4. Maro Engel (Mercedes), 5. René Rast (Audi), 6. Jamie Green (Audi), 7. Edoardo Mortara (Mercedes), 8. Augusto Farfus (BMW), 9. Marco Wittmann (BMW), 10. Gary Paffett (Mercedes), 11. Nico Muller (Audi), 12. Timo Glock (BMW), 13. Bruno Spengler (BMW), 14. Mike Rockenfeller (Audi), 15. Mattias Ekstrom (Audi), 16. Tom Bloqvist (BMW), 17. Maxime Martin (BMW), 18. Loic Duval (Audi) ||| CLASSIFICA DOPO GARA 1: Ekstrom 128, Auer 127, Rast 124, Rockenfeller 110, Green 197, Glock 104, Martin 102, Wittmann 97...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gara 2 è iniziata con la gente che seguiva la gara su Youtube che dibatteva in chat sul fatto che Di Siesta sia "British" o meno, con argomentazioni del tipo "ma è scozzese, non può essere britannico". Mi chiedo: questi dov'erano quando a scuola spiegavano come è composta la Gran Bretagna? o.O

    Griglia di partenza:
    1^ fila: Wittmann - Di Resta;
    2^ fila: Wickens - Auer;
    3^ fila: Blomqvist - Glock;
    4^ fila: Farfus - Paffett;
    5^ fila: Spengler - Mortara;
    6^ fila: Green - Martin;
    7^ fila: Ekstrom - Engel;
    8^ fila: Rockenfeller - Muller;
    9^ fila: Duval - Rast.

    Perché si parlava così tanto di Di Siesta in chat? Essenzialmente perché la gara aveva appena fatto in tempo a iniziare che era già in testa, con Wittmann in seconda posizione.
    Anche in seconda fila le cose erano andate più o meno allo stesso modo, con Auer che emanava la sua aurahhhh ferraristahhhh scavalcando Wickens.
    È stato in terza posizione per un po', poi dopo neanche dieci minuti di gara è finito in testcoda, ritrovandosi nelle retrovie. A quel punto avrei potuto consolarmi soltanto con Glock che superava tuti in bilico su due ruote, con gomme slick sotto a un diluvio. Però non stava diluviando e non sembrava che Glock fosse il favorito per la vittoria.
    Auer era nel frattempo l'ultimo di quelli che non si erano fermati ai box e, quando si è fermato ai box, era terzultimo, per poi essere superato da Rast ritrovandosi penultimo, posizione che pare essersi ripreso poco dopo.

    Davanti c'era un duellohhhhh per la prima posizione tra Di Siesta e Wittmann, i due erano molto vicini e, prima della sosta, è stato Wittmann a prendere la testa della gara.
    Dopo essere andati ai box, Wittmann si è ritrovato di varie posizioni davanti a Di Siesta, che abbiamo visto superare Glock in un secondo momento.
    Wittmann si è ritrovato dietro a Wickens, mentre davanti a loro c'erano ancora un paio di vetture che, a venti minuti dalla fine, dovevano ancora rientrare ai box.
    I due sono giunti affiancati l'uno all'altro e c'è stato un lieve contatto. Wickens ha mantenuto la posizione.

    Glock nel frattempo era negli scarichi di Muller da tempo, con quest'ultimo che doveva ancora fermarsi. I due si sono toccati, dalla vettura di Glock si è staccato un pezzo, dopo che tagliava per prati. Muller ha iniziato a rallentare, mentre Glock procedeva con Spengler negli scarichi, dal quale è stato successivamente superato.
    Muller, sulla cui vettura c'era un pezzo penzolante e dalla quale usciva del fumo, procedeva lentamente facendosi superare da tutti e facendosi inquadrare. Sulla sua vettura ho notato, tar gli sponsor, il coniglietto di Playboy. Quando si è ritrovato con una gomma a terra, finalmente ha optato per rientrare ai box. Glock frattanto sbraitava via radio. Dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di imparare il francese, così il DTM avrebbe il suo Buemi.
    Nel frattempo, sulla chat di youtube, c'era gente che insultava o Glock o Muller. Ho letto anche termini come "Massa" e "2008".

    A sei/sette minuti dalla fine Di Siesta, che si era avvicinato a Wittmann, l'ha superato appropriandosi della seconda piazza.
    Il top dei top, comunque, è stato Paffett, arrivato a contatto con Martin(?) all'ultimo giro e finito in testacoda.
    Sulla chat c'era gente che sosteneva che Paffett dovrebbe ritirarsi (penso nel senso che dovrebbe andare a fare altro) e gente che criticava la Audi perché non mai vinto campionati in Formula 1. Mi sembra una critica molto sensata, però ci aggiungerei qualche critica anche per Ferrari e Renault per non avere mai vinto titoli nel DTM!

    RISULTATO: 1. Robert Wickens (Mercedes), 2. Paul Di Resta (Mercedes), 3. Marco Wittmann (BMW), 4. Bruno Spengler (BMW), 5. Maro Engel (Mercedes), 6. Mattias Ekstrom (Audi), 7. Jamie Green (Audi) 8. Timo Glock (BMW), 9. Augusto Farfus (BMW), 10. Tom Blomqvist (BMW), 11. Maxime Martin (BMW), 12. René Rast (Audi), 13. Lucas Auer (Mercedes), 14. Gary Paffett (Mercedes), 15. Loic Duval (Audi), 16. Edoardo Mortara (Mercedes), 17. Mike Rockenfeller (Audi), Rit. Nico Muller (Audi).

    CLASSIFICA: Ekstrom 136, Auer 127, Rast 124, Wittmann 115, Green 113, Rockenfeller 110, Glock 108, Martin 102, Wickens 100, Di Resta 97...

    Mentre i piloti sul podio si scolavano il carburante, la gente in chat continuava a discutere. C'era gente che scriveva a ideogrammi, gente che si lamentava perché c'era troppa gente che scriveva in cinese e gente che, in lingua inglese, esortava ad andare a vedere partite di calcio italiane.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La fine del campionato si avvicina: nl weekend del 23/24 Settembre si svolge al Redbullring il penultimo appuntamneto della stagione.
    Per la Gara 1 la pole position l'ha ottenuta Jamie Green, con la seguente griglia di partenza:

    1^ fila: Green - Muller
    2^ fila: Ekstrom - Wittmann
    3^ fila: Rockenfeller - Rast
    4^ fila: Wickens - Martin
    5^ fila: Glock - Farfus
    6^ fila: Di Resta - Auer
    7^ fila: Spengler - Mortara
    8^ fila: Duval - Engel

    Quando ho visto la griglia di partenza non ero molto soddisfatta. Immagino che si sia capito che seppure non sia una tifosa accanita, simpatizzo neanche troppo velatamente per Lucas Auer. Purtroppo era soltanto dodicesimo, anche se speravo che le cose potessero migliorare.
    Le cose non sono particolarmente migliorate con la partanza: l'unica azione di cui Auer si è reso protagonista nel corso della prima fase di gara è stata ritrovarsi coinvolto in un contatto con Farfus.
    Il brasiliano è finito fuori pista, facendo anche un notevole salto nell'uscire dal tracciato. Purtroppo non era destinato a vedere la luce del traguardo, dato che si sarebbe ritirato dopo circa tre quarti di gara parcheggiando ai box.
    Ci sono stati contatti minori nelle prime fasi di gara, mentre il resto dei giri sono stati abbastanza tranquilli, fatta eccezione per uno svarione di Rast(?), finito in testacoda ad un tratto a metà gara.

    Green è rimasto in testa sia allo start, sia dopo il pit-stop, mentre Muller ha perso la seconda posizione subito dopo l'inizio della gara, quando è stato superato da Ekstrom. Dopo il giro dei pitstop si è comunque ritrovato terzo, proprio dove si trovava durante i primi giri.
    Mentre si avvicinava il finale, i primi tre erano molto vicini con "Eki" (cit. telecronisti) che a pochi giri dalla fine ha reso la gara noiossimahhhh e falsatahhhh compiendo un sorpasso con il DRS ai danni di Green.
    I telecronisti erano certi che Green sarebbe riuscito a riprenderlo, ma la realtà dei fatti era che mentre "Eki" scappava, Green doveva vedersela anche con Muller.
    Alla fine erano comunque tutti vicinissimi: meno di quattro decimi tra i primi due e poco più di due decimi tra il secondo e il terzo classificato.
    A proposito di terzo classificato, propongo la squalifica immediata per Muller. Uno che di nome si chiama Nico non può arrivare terzo...
    ...
    ...
    ...A parte gli scherzi, speravo di vederlo sul podio proprio per quella ragione. XD
    Vorrei soffermarmi un attimo a parlare del podio: i capelli di Jamie Green, con una cresta spettinata sparata in aria, ricordavano Raikkonen old style.
    Ma il meglio doveva ancora venire. Il trofeo del secondo classificato è stato consegnato da KARL WENDLINGER! *____* On3-On3-On3!!!11!!!11!
    A proposito di trofei, erano strani, rappresentavano dei tori.

    RISULTATO:
    1. Mattias Ekstrom - Audi
    2. Jamie Green - Audi
    3. Nico Muller - Audi
    4. Robert Wickens - Mercedes
    5. Marco Wittmann - BMW
    6. Maxime Martin - BMW
    7. Mike Rockenfeller - Audi
    8. Luca Auer - Mercedes
    9. Edoardo Mortara - Mercedes
    10. Timo Glock - BMW
    11. Paul Di Resta - Mercedes
    12. Bruno Spengler - BMW
    13. René Rast - Audi
    14. Loic Duval - Audi
    15. Maro Engel - Mercedes
    16. Tom Blomqvist - BMW
    17. Gary Paffett - Mercedes
    Rit. Augusto Farfus - BMW

    CLASSIFICA: Ekstrom 162, Green 134, Auer 131, Wittmann 125, Rast 124, Rockenfeller 116...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mentre Gara 1 non ero riuscita a guardarla in diretta, sono riuscita a vedere in diretta Gara 2, la cui griglia di partenza era:

    1^ fila: Green - Rast
    2^ fila: Wittmann - Rockenfeller
    3^ fila: Muller - Paffett
    4^ fila: Glock - Ekstrom
    5^ fila: Blomqvist - Spengler
    6^ fila: Martin - Farfus
    7^ fila: Di Resta - Mortara
    8^ fila: Engel - Wickens
    9^ fila: Duval - Auer

    So che qualcuno potrebbe chiedersi se fossi soddisfatta dalla posizione sulla griglia di partenza di Auer.
    La mia risposta, tecnicamente, è no, però gli ho visto fare una gran partenza e superare varie vetture, quindi ne è valsa la pena. #ThinkPositive.
    Jamie Green nel frattempo aveva mantenuto la prima posizione ed era sotto indagine per essersi piazzato "a caso" sulla griglia di partenza, anche se poi la cosa è finita con un "no further action". Mi piace quando i piloti si piazzano a caso sulla griglia di partenza. In Formula 1 portava bene, visti i risultati di Monaco 2014 e Austria 2016. *-*
    Purtroppo Green non era al volante di una Marussia e non stava inseguendo la remota possibilità di conquistare punti, ma era in testa alla gara ed essendo secondo in classifica non gli restava che sperare che "Eki" andasse incontro a qualche peripezia.
    "Eki", infatti, ha perso una posizione alla partenza, ritrovandosi dietro a...
    ...
    ...
    ...
    ...no, non vale! non era l'ultima gara stagionale, ma la cosa aveva comunque qualcosa di pittoresco.
    "Eki" è rientrato ai box quasi subito, perché apparentemente tutto era meglio che stare dietro a Glock, mentre anche Auer e altri piloti partiti nelle retrovie sono andati ai box. Nella top-5 è stato il turno di Wittmann, prima degli altri: era quarto ed era appena stato assolto con un "no further action" dall'accusa di avere cambiato direzione più di una volta.

    Per gran parte del tempo la gara è stata piuttosto tranquilla.
    Glock è stato l'ultimo a rientrare ai box e ha fatto per parecchi giri il figo in testa alla gara.
    Quando è rientrato, in testa c'è tornato Green, davanti a Rast e a Muller; quest'ultimo a quanto pareva aveva undercuttato o overcuttato qualcuno ai box (non ricordo se sia entrato prima o dopo gli altri).

    Plot-twist quando mancava un quarto d'ora alla fine della gara. Auer era in lotta con varie vetture, fuori dalla top-ten. Poi è venuto a contatto con Spengler che era dietro di lui, è finito in testacoda ed è andato a sbattere. Costretto al ritiro, è rientrato ai box con la vettura danneggiata sul posteriore.
    In pista è entrata la safety car. Al restart Green ha mantenuto la posizione, davanti a Rast...
    ...
    ...
    ...ma non era destinato a finire davanti né a Rast né a molti altri.
    Ha iniziato a perdere posizioni, inizialmente due o tre, in seguito molte di più, tanto che ha chiuso nelle retrovie. Rockenfeller, frattanto, ha superato Muller per il secondo posto, ma niente da fare, l'omonimo di Hulkenberg, seppure sul gradino più basso, sul podio c'è salito anche oggi! #Complotto!
    Mentre Green perdeva posizioni, Ekstrom e Wittmann, entrambi piloti in lotta per il titolo, erano protagonisti di uno scontro a tre con...
    ...
    ...
    ...ancora lui?! O.O Qualcuno ha spiegato a Glock che non era l'ultima gara stagionale? XD

    A quanto pare le creste spettinate in stile Raikkonen 2005/2006 andavano di moda, questo weekend, perché Rast aveva proprio quel genere di acconciatura.
    La giornata è terminata con un momento in stile Bourdais. Sia Rast sia Rockenfeller sono riusciti a ribaltare i loro trofei: in quello di Rockenfeller il toro si è staccato dalla base di legno (e Rockenfeller si è detto dispiaciuto, perché era il trofeo più bello di tutto il campionato, a suo dire), mentre nel toro del trofeo di Rast si è staccato un orecchio!

    RISULTATO:
    1. René Rast - Audi
    2. Mike Rockenfeller - Audi
    3. Nico Muller - Audi
    4. Gary Paffett - Mercedes
    5. Mattias Ekstrom - Audi
    6. Marco Wittmann - BMW
    7. Timo Glock - BMW
    8. Loic Duval - Audi
    9. Paul Di Resta - Mercedes
    10. Robert Wickens - Mercedes
    11. Maxime Martin - BMW
    12. Augusto Farfus - BMW
    13. Tom Blomqvist - BMW
    14. Jamie Green - Audi
    15. Maro Engel - Mercedes
    16. Bruno Spengler - BMW
    Rit. Edoardo Mortara - Mercedes
    Rit. Lucas Auer - Mercedes

    CLASSIFICA: Ekstrom 172, Rast 151, Green 137, Rockenfeller 134 (1 vittoria), Wittmann 134 (0 vittorie), Auer 131...

    L'ultimo appuntamento della stagione sarà tra tre settimane a Hockenheim.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    14/15 Ottobre 2017: Hockenheim, l'ultimo appuntamento del campionato di DTM, iniziato con vari piloti ancora in lotta per il titolo.
    A volte la consapevolezza che un campionato intrigante sia sul punto di terminare non la si può commentare altro che con un "f*ck", deve essere questa la ragione per cui come guest star che si aggirava per i box nella giornata di sabato c'era nientemeno che Sebastian Vettel, accompagnato da una barba non rasata da giorni, presente sul circuito, a quanto pare, per accompagnare il fratello che gareggia in una categoria di contorno.
    Passando alle cose più serie, sono stata soddisfatta dalla griglia di partenza, sabato pomeriggio quando mi sono messa a guardare gara 1? Fino a un certo punto. Auer, che il mio preferito tra i piloti che contano, partiva dalla pollesima posizione, ma OMG *_______* in pole c'era nientemeno che il mio 1d0L0!!111!!!11!!!

    Griglia di partenza:
    1^ fila: Glock - Martin
    2^ fila: Green - Rast
    3^ fila: Mortara - Wickens
    4^ fila: Rockenfeller - Wittmann
    5^ fila: Muller - Ekstrom
    6^ fila: Paffett - Spengler
    7^ fila: Di Resta - Farfus
    8^ fila: Auer - Blomqvist
    9^ fila: Engel - Duval

    Non so se mi spiego, un finale di stagione in cui Glock era nella posizione migliore per rompere le pa**e ai championship contenders! *____*
    Guarda caso, uno dei champhionship contenders in oggetto era nientemeno che Jamie Green, terzo sulla griglia di partenza, secondo dopo la partenza, in testa dopo un acceso duello con Glock, dove è stato messo sotto indagine per "forcing another car off the track" e penalizzato con 10 posizioni sulla griglia di partenza di domenica(?).

    La gara è stata più tranquilla di altre volte, con Blomqvist che faceva il figo rimanendo in pista più a lungo degli altri e facendosi qualche giro in testa prima del pit-stop.
    Ultimati i pitstop in testa c'era ancora Green, davanti a Glock e Rockenfeller.
    Quest'ultimo è stato protagonista, all'ultimo giro, di un duello epico con Glock dal quale è uscito vincente, appropriandosi di una seconda posizione abbastanza preziosa in termini di classifica.

    RISULTATO: 1. Jamie Green (Audi), 2. Mike Rockenfeller (Audi), 3. Timo Glock (BMW), 4. Maxime Martin (BMW), 5. Edoardo Mortara (Mercedes), 6. René Rast (Audi), 7. Robert Wickens (Mercedes), 8. Lucas Auer (Mercedes), 9. Gary Paffett (Mercedes), 10. Bruno Spengler (BMW), 11. Mattias Ekstrom (Audi), 12. Nico Muller (Audi), 13. Marco Wittmann (BMW), 14. Paul Di Resta (Mercedes), 15. Tom Blomqvist (BMW), 16. Maro Engel (Mercedes), 17. Augusto Farfus (BMW), 18. Loic Duval (Mercedes).

    Momento strappalacrime: Auer è stato ufficialmente escluso dalla lotta per il campionato. Visto che "Eki" non ha portato a casa neanche un singolo punto, però, in compenso sono stati vari i piloti che al termine della gara di sabato hanno conservato la possibilità di lottare per il campionato: Ekstron 172, Green 163, Rast 159, Rockenfeller 152 #WaitAndSee.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Nella giornata di domenica c'era un altro ospite illustre, ovvero Pascal Wehrlein, vincitore del titolo nel 2015.
    Griglia di partenza:

    1^ fila: Blomqvist - Rast
    2^ fila: Wittmann - Auer
    3^ fila: Wickens - Martin
    4^ fila: Rockenfeller - Farfus
    5^ fila: Paffett - Glock
    6^ fila: Muller - Spengler
    7^ fila: Mortara - Ekstrom
    8^ fila: Green - Engel
    9^ fila: Duval - Di Resta

    All'inizio della gara mi sono entusiasmata per una gran partenza di Auer, che è risalito fino alla terza posizione. Rast, invece, aveva perso posizioni ed era 5°, con i telecronisti che già facevano calcoli sulla classifica: in quel momento Ekstrom era 14° e Rast era un punto più indietro di lui in classifica.
    Poi Rast è risalito in quarta posizione.
    Dopo ha superato anche Auer per la terza.
    Wittmann è rientrato ai box, mentre Rast stava per raggiungere Blomqvist prima del pitstop, ma Blomqvist ha scelto di rientrare.

    I championship contenders sono rimasti fuori tutti e quattro molto a lungo, con anche un duello tra Ekstrom e Green che è stato vinto da quest'ultimo.
    Poi sono rientrati tutti ai box, con Gren ed Ekstrom che si sono ritrovati nelle retrovie, per giunta dietro a Glock. Poi l'hanno superato abbastanza in fretta da impedirmi di fare battute in proposito.

    Rast, uscito dietro a Wittmann (e a Spengler che doveva ancora fermarsi) ma davanti a Blomqvist, stafa cercando di sfuggire a quest'ultimo quando quest'ultimo è stato speronato da Wickens: Blomqvist ritirato, Wickens penalizzato con un drive through.
    Rast si è anche preso un certo rischio per superare Spengler, che sembrava intenzionato a fermarsi solo a fine gara.
    Green ed Ekstrom, nel frattempo, a cinque minuti dalla fine erano entrambi in top-ten, nono e decimo.
    Poi Green è risalito in ottava posizione.
    Anzi, era settimo, dato che un attimo più tardi Spengler è rientrato ai box, lasciando la terza piazza a Rockenfeller, che comunque, essendo dietro a Rast non aveva speranze in ogni caso. Ekstrom frattanto era nono: con Rast secondo doveva arrivare sesto, per vincere il titolo, mentre Green, con Rast secondo, non aveva chance nemmeno recuperando posizioni.
    Green ha superato Farfus.
    Ekstrom ha superato Mortara.
    Era ottavo e mancava un giro.
    È rimasto ottavo e René Rast ha vinto il titolo.

    RISULTATO: 1. Marco Wittmann (BMW), 2. René Rast (Audi), 3. Mike Rockenfeller (Audi), 4. Gary Paffett (Mercedes), 5. Jamie Green (Audi), 6. Maxime Martin (BMW), 7. Augusto Farfus (BMW), 8. Mattias Ekstrom (Audi), 9. Edoardo Mortara (Mercedes), 10. Lucas Auer (Mercedes), 11. Nico Muller (Audi), 12. Timo Glock (BMW), 13. Maro Engel (Mercedes), 14. Bruno Spengler (BMW), 15. Loic Duval (Mercedes), 16. Paul Di Resta (Mercedes), Rit. Robert Wickens (Mercedes), Rit. Tom Blomqvist (BMW).

    CLASSIFICA: Rast 179, Ekstrom 176, Green 173, Rockenfeller 167...

    Purtroppo non hanno chiamato Wehrlein a consegnare trofei, forse avevano paura che cappottasse sui gradini del podio, ma è accaduto comunque un evento di spicco, dato che il trofeo del secondo classificato, nonché del neo-incoronato campione 2017, è stato consegnato da Emanuele Pirro! #EpicWin!
    Sul podio i piloti non erano neanche più di tanto scatenati. All'inizio dell'anno facevano molta più confusione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Wittmann ha detto che Rast ha molto meritato la vittoria in campionato: https://www.motorsport.com/dtm/news/rast-r...ittmann-966349/
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Beh, ha fatto un'ottima stagione, non si può negarlo. :D
     
    Top
    .
23 replies since 1/4/2017, 17:38   120 views
  Share  
.