Gran Premio della Russia: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Stroll pure a me fa parecchio cascare le braccia, ma in questi anni ed in quegli scorsi abbiam visto di peggio. Se non altro poi ha fatto una gara decente, arrivando al margine della zona punti.

    P.S: ho portato fortuna a Bottas, pronosticandolo primo.
    :lol:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @King: appunto, eppure vedo su Twitter anche tifosi di Hamilton che si lamentano. Voglio dire, anche i fanboy ferraristi dei primi anni '00 preferivano una vittoria di Barrichello piuttosto che di Hakkinen o Montoya, non mi sembra tanto difficile arrivarci... sinceramente non capisco tutte queste polemiche né da una parte né dall'altra. Ha vinto Bottas, meglio che Vettel per i tifosi di Hamilton. Ha vinto Bottas, meglio che Hamilton per i ferraristi. Non vedo che cosa sia tutto questo polverone che si è alzato.

    @Ransie: Stroll è canadese e non porta il cognome Villeneuve. Forse è questa la ragione per cui a JV non piace. O, in generale, JV ama criticare chiunque a parte i suoi aMiKeTt1 (e, a parte Massa, dubito che ne abbia) quindi le critiche gli escono spontanee.

    @King: concordo su Stroll, secondo me non è il malehhhh assolutohhhh... rimane pur sempre poco pronto per la F1, però se sta lì la colpa non è sua, ma di chi gliel'ha messo, pensando che, se Verstappen era pronto per la F1, qualunque pilota di successo della EuroF3 fosse pronto per la F1. Indubbiamente non è così, Verstappen è stato un'eccezione, dato che per il momento Stroll sembra in difficoltà anche nei confronti di Massa, pilota dato per spacciato dai più l'anno scorso (che poi forse era meno spacciato di quanto sembrava).

    Sul caso Massa/Vettel, la reazione di Vettel in sé non mi sorprende particolarmente. Non l'ho trovato particolarmente elegante, però non mi stupisce. E' la classica sindrome del pilota che crede che tutti debbano stendere il tappeto rosso al suo passaggio. Finché lo fa quando ha davanti una Sauber non se lo fila nessuno, quando lo fa con un pilota che corre per un team più "importante" c'è un'insurrezione popolare e tutti pendono dalle sue labbra.
    Al di là del fatto che non c'è stato né un reclamo da parte della Ferrari né un'indagine dei commissari, a me non è sembrato altro che un normale doppiaggio. Certo è che, quando si tratta di doppiare una vettura che prende 2 sec al giro invece che 6/7, è meno facile che il pilota in questione si metta a bordo pista per non intralciare nessuno.

    @Pingui: concordo che abbiamo visto di peggio. Almeno al giorno d'oggi i piloti PEGGIORI sono stati vincenti almeno in Formula 3 o in GP3. In passato c'è stato sicuramente di peggio. Come ho già detto, Verstappen è passato dalla EuroF3 alla F1 ed è andato bene fin da subito, ma Verstappen è l'eccezione, non la regola. Stroll nelle serie minori tutto sommato è andato bene.
    Però, per fare una metafora calcistica, se prendi il Sassuolo e lo mandi a giocare contro il Real Madrid, forse ti cascano le braccia anche lì!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Video

    :lol:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Bottas se la ride alla grande, Kimi sembra che si stia chiedendo "cosa ci faccio qui?". :lol:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Bottas vuole un pezzo di quella banana! :woot:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Quella banana è un segno premonitore.
    Un giorno nella conferenza stampa dei primi tre classificati ci sarà anche qualcuno vestito di giallo! #IDon'tBelieveInHulk.
     
    Top
    .
  7. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    PAGELLE

    BOTTAS 10
    VETTEL 8.5
    RAIKKONEN 8
    HAMILTON 5
    VERSTAPPEN 6
    PEREZ 7
    OCON 6.5
    HULKENBERG 7.5
    MASSA 6
    SAINZ 6
    STROLL 6
    KVYAT 5
    MAGNUSSEN 5
    VANDOORME 7
    ERICSSON 5.5
    WEHRLEIN 4.5
    RICCIARDO s.v.
    PALMER 5
    GROSJEAN 5
    ALONSO sigh...

    In generale lasciando stare i voti per me i top di giornata sono:
    - Bottas per come ha dominato la gara dall'inizio come un veterano nonostante non avesse mai vinto
    - Hulkenberg per un positivo weekend complessivo premiato dal miglior risultato stagionale davanti alle Williams e a Sainz
    - VANDOORME per aver portato la macchina in fondo!!

    flop
    - la Red Bull ha preso distacchi siderali, inoltre Ricciardo paga ancora problemi di affidabilita', mai cosi' in crisi negli ultimi anni
    - Wehrlein forse non ha recuperato ancora dall'infortunio ma non mi sembra lo stesso dello scorso anno, arriva addirittura dietro a Ericsson
    - Hamilton non ha mai trovato la quadra per tutto il weekend, mai davvero in corsa per il podio, comunque giornataccia che ogni tanto puo' capitare

    commenti australiani:
    i telecronisti scatenati in un dibattito sul sistema di punteggio attuale, specie per quel che riguarda il confronto sauber-mclaren che sono ancora 0-0;
    uno dei due proponeva di assegnare un punto a tutti i piloti che portano in fondo la macchina fino alla bandiera a scacchi, in questo modo tutti avrebbero una motivazione in piu' per arrivare in fondo, l'altro replicava che se si facesse cosi' bisognerebbe aumentare i punti conquistati dal vincitore della gara fino a quota 45 o giu' di li' e aggiungeva che lui e' ancora affezionato al vecchio 10-6-4-3-2-1
    poi il primo commentatore aggiungeva che non e' giusto che chi si ritira a pochi giri dalla fine venga comunque classificato, visto che non e' arrivato a vedere la bandiera a scacchi... per esempio Alonso in Bahrain ha all'attivo un 14esimo posto che per il momento fa si' che possa precedere in classifica Ericsson, ma in realta' Ericsson ha finito due GP mentre Alonso neanche uno.

    In effetti tra le altre cose ho notato che durante la gara nella "graduatoria" dei ritirati Alonso domenica figurava comunque davanti a Palmer e Grosjean (questo perche' era davanti in qualifica), ma almeno questi ultimi due hanno preso il via, mentre Fernando non ha concluso il giro di formazione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    poi il primo commentatore aggiungeva che non e' giusto che chi si ritira a pochi giri dalla fine venga comunque classificato, visto che non e' arrivato a vedere la bandiera a scacchi... per esempio Alonso in Bahrain ha all'attivo un 14esimo posto che per il momento fa si' che possa precedere in classifica Ericsson, ma in realta' Ericsson ha finito due GP mentre Alonso neanche uno.

    Quest'ultima cosa è vera... però se Alonso è classificato davanti a Ericsson è perché comunque in quel GP ha percorso più giri rispetto a Ericsson!

    CITAZIONE
    In effetti tra le altre cose ho notato che durante la gara nella "graduatoria" dei ritirati Alonso domenica figurava comunque davanti a Palmer e Grosjean (questo perche' era davanti in qualifica), ma almeno questi ultimi due hanno preso il via, mentre Fernando non ha concluso il giro di formazione.

    L'ho notato anch'io, ma a quanto pare l'errore è stato corretto nel risultato ufficiale dove Palmer e Grosjean risultano dnf e Alonso dns.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Bellissimo Gran Premio. Sono parzialmente d'accordo con quanto scritto da Tiff Needell (qui)nel senso che è stata una classica gara strategica in stile fine anni 90
     
    Top
    .
23 replies since 30/4/2017, 15:00   156 views
  Share  
.