WikiF1GC: scheda di Jensinho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Dove sono? Perché sono qui invece che all'asilo? Qualcuno mi dia immediatamente un ciuccio!"
    - Jensinho sul proprio debutto

    "Aiutooooohhhhhhh! Il mio posto è stato preso da un tipo strano che mi ha guardato leccandosi le labbra. Ho il terrore che mi abbia scambiato per una patatina e che mi voglia mangiare! Dove posso nascondermi?"
    - Jensinho su debutto di Juan Tombino

    "Non preoccuparti, ti nascondo io!"
    - Un tipo con un codino strano, accogliendo Jensinho come suo compagno di squadra

    "Ragazzino, io se fossi al posto tuo mi toglierei quella tuta della Renault e mi sceglierei un volante più altolocato in un team che possa puntare al dominio in futuro, come la B.A.R."
    - Platinum Jacques su Jensinho

    "Ragazzino, io se fossi al posto tuo mi toglierei quella tuta della B.A.R., perché ci sono una quarantina di donne pronte a buttarsi addosso a te con la bava alla bocca."
    - Voce fuori campo su Jensinho

    "Aaaawwwww, sono un fescion model!"
    - Jensinho su se stesso

    "Questa è la peggiore monoposto che io abbia mai guidato, ma sono certo di avere il mondiale 2009 in tasca."
    - Jensinho sulla Honda 2008

    "Jensinho non meritahhhh il titolohhhh! mondialehhhh falsatohhhh!"
    - I funboy sul mondiale 2009

    "Ma tanto non poteva vincerlo la Ferrari, al massimo la Redbull, e tra i due mali era meglio il minore. Possiamo dimenticarci una volta per tutte che Jensinho si è rigirato i pollici per metà stagione, anche perché non ci avrebbe fatto piacere nemmeno se avesse dominato da marzo fino a novembre. Almeno così è riuscita a vincere una gara perfino la Ferrari."
    - Revisionismo storico dei funboy

    "Il Gangster Rapper è un traditore della McLaren, adesso lo unfollowo."
    - Jensinho sul Gangster Rapper

    "Rivoglio il Gangster Rapper!"
    - Jensinho su Checo

    "Ma come, non preferisci me? Tutte le fungirl ci shippano."
    - Kmag su Jensinho

    "Confesso che il mio preferito in assoluto è Ferniiii, anche se, come da traduzione in italiano del nostro ship-name Buttonso, è una personalità molto dominante."
    - Jensinho sulla ship Jensinho/Ferniiii


    Jensinho (da qualche parte in Gran Bretagna, 19 gennaio 1980) è un ex enfant prodige oggi divenuto un pensionato che non è più in pensione, che ha all'attivo un passato da campione del mondo. Gli amici più intimi lo chiamano Jenson Button.

    Il debutto (Williams):
    Uscito dall'asilo nido, Jensinho viene ingaggiato come compagno di squadra di RSC, che con lui condivide il fatto di avere gli occhi azzurri.
    Purtroppo per lui non è l'epoca giusta: Tumblr verrà inventato soltanto dopo anni, quindi per il momento nessuno prende in considerazione i debuttanti provvisti di occhihhhh azzurrihhhh.
    Criticato da molta gente perché troppo inesperto, Jensinho riesce comunque a diventare il più giovane pilota a fare punti. Il record verrà annullato molti anni più tardi nell'ordine, da Sebby, da Dani Vodkvyat e da Verstappino.

    Gli anni di transizione (Benetton e Renault 2001/2002, B.A.R./Honda 2004/2008):
    Per numerosi anni a Jensinho viene affidato l'incarico di non cavare un ragno dal buco al volante di vari team, in particolare alla B.A.R. Honda che poi diverrà solo Honda.
    Riesce a salire diverse volte sul podio, ma la prima vittoria sembra non arrivare mai, un po' come per Heidfeld. Il GP d'Ungheria 2006, comunque, rimette la situazione a posto e Jensinho sale sul gradino più alto del podio, dopo avere strabuzzato gli occhi nel dopogara.

    Il plot-twist del 2009:
    Al termine del 2008 la Honda decide di andarsene a casa, abbandonando il campionato. Si vocifera dell'imminente ritiro di Jensinho ad appena 28 anni, oppure di un suo ipotetico passaggio in Redbull o Toro Rosso (cosa impossibile, vista la sua età ormai troppo avanzata), ma il team viene ceduto a Rosso Marrone.
    La squadra vince nel complesso otto gare. Sei di esse, nelle prime sette gare stagionali, vengono vinte da Jensinho, che da luglio in poi si limita a rigirarsi i pollici, vincendo il titolo con un GP d'anticipo.
    Secondo si classifica Sebby, terzo Rubinho sull'altra vettura del team di Rosso Marrone.

    Il declino (McSpia 2010/2016):
    Dopo la performance del 2009 Jensinho viene ingaggiato da un top team che si rispetti, sul quale qualcuno inizia a sospettare che potrebbe addirittura ripetersi.
    Jensinho non si ripete, ma non si può dire che sia soltanto colpa sua. Riesce comunque a ottenere otto delle sue quindici vittorie tra il 2010 e il 2012, quando è compagno di squadra del Gangster Rapper. Nel 2011 raggiunge il top, classificandosi secondo in campionato dietro a Sebby.
    Trascorso il 2013 litigando con Checo e il 2014 non cavando un ragno dal buco in compagnia di Kmag, vede la luce quando arriva la Honda. La luce è quella emanata dalle fiamme che si alzano dai motori delle monoposto del team di spionaggio industriale.

    Il ritiro e il ritorno (2017):
    Annunciato il proprio ritiro dalla F1 al termine della stagione 2016, nello stesso weekend in cui l'ha annunciato anche Feliiii, si appresta a lasciare "questo mondo" nel weekend di Abu Dhabi 2016. In quel weekend Leo 2.0, evidentemente allievo di Jensinho, vince il titolo dopo avere passato il finale della stagione a rigirarsi i pollici.
    Nel GP di Monaco 2017 Jensinho ritorna al volante al posto di Ferniiii, impegnato nella Indy 500. La sua gara culmina facendo cappottare Werly contro le barriere. Pochi giorni più tardi annuncia che prenderà parte alla 1000 km di Suzuka e in effetti, visto come ha guidato a Montecarlo, non c’era da stupirsi che si potesse riciclare in Giappone.

    Vita privata:
    Dopo avere cambiato numerose fidanzate nei primi anni della sua carriera, Jensinho si è sposato con quella storica, la giapponese Jessica. Hanno divorziato dopo meno di un anno e in seguito Jensinho si è fidanzato con una modella di Playboy (o, secondo le malelingue, stava con la modella di Playboy addirittura prima di sposarsi con Jessica e sarebbe quella la ragione per cui il matrimonio è terminato oltre che, secondo la gente di Reddit, una ragione valida per cui la McLaren dovrebbe licenziarlo).
    Jensinho e la modella di Playboy possiedono due cani, uno bianco e uno nero, ai quali è dedicato un apposito profilo twitter.

    Curiosità:
    - Il soprannome Jensinho è nato in un commento a un gran premio in cui Jensiiii era segretamente brasiliano e complottava per assumere il controllo della F1.
    - In quello stesso commento al GP si parlava di circle crop raffiguranti Heidfeld sul gradino più alto del podio.
    - Nonostante la figaggine, Jensinho è troppo vecchio per essere protagonista di fanfic self-insert scritte da fungirl. Nelle fanfic self insert è in genere uno zio o un cugino della protagonista o il suo fratello maggiore.In genere gli sono riservate parti principali soltanto nelle fanfic slash, in cui fa spesso coppia con Ferniiii o, in alternativa, è in threesome con i Webbonso.
    - La pensione di Jensinho è durata più a lungo di quella di Feliiii.
    - In occasione del suo 300° GP Jensinho ha mangiato una torta alle fragole in compagnia di Feliiii e di Leo 2.0 e bevuto alcool in compagnia di diversi altri piloti.
    - Questa Wiki-scheda era stata progettata più o meno sei mesi fa e poi messa nel dimenticatoio. Il ritorno di Jensinho ha fatto sì che la pratica venisse riaperta.
     
    Top
    .
0 replies since 9/6/2017, 00:11   24 views
  Share  
.