Gran Premio di Singapore: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ottime qualifiche per Ferrari e Redbull: Vettel va in pole davanti alle RB, al compagno di squadra e alle Mercedes. Bene le McLaren, male le Williams.
    La griglia di partenza non cambia per effetti di penalità, +5 posizioni per Ericsson per sostituzione cambio, ma è già ultimo:

    VET - VES
    RIC - RAI
    HAM - BOT
    HUL - ALO
    VAN - SAI
    PAL - PER
    KVI - OKI
    GRO - MAG
    MAS - STR
    WEH - ERI

    In gara piove, si parte senza safety car come da nuovo regolamento, in partenza le Ferrari e Verstappen si toccano: ritirati tutti e tre e coinvolto anche Alonso nel crash, lo spagnolo proseguirà una decina di giri poi sarà costretto al ritiro.
    Dietro la SC i primi sono Hamilton, Ricciardo, Hulkenberg, Perez, Bottas e Palmer; quest'ultimo supera Bottas al restart.

    11° giro: crash di Kvyat, ritorna la SC, le Mercedes non vanno ai box, si ritrovano prima e trza con Ricciardo in mezzo. Seguono Sainz e Hulkenberg. Al restart duelli nelle retrovie, in particolare Magnussen vs Ocon e Grosjean vs Massa.

    25° giro: ha smesso di piovere e la pista si sta asciugando, Magnussen e Massa sono i primi a mettere le slick. Ricciardo e Bottas al 29°, Hamilton al 30°. Dopo il pitstop c'è un duello tra Palmer e Vandoorne e uno Sainz vs Perez.

    38° giro: testacoda di Ericsson, torna la SC. I piloti di testa non rientrano ai box, altri più indietro sì. Problemi per Hulkenberg. Quest'ultimo si ritirerà ai box per problemi tecnici, così come accadrà poco dopo anche a Kmag.

    La gara termina anzitempo sul numero di giri per raggiungimento del limite delle due ore.
    Risultato: HAM RIC BOT SAI PER PAL VAN STR GRO OKI MAS WEH || Rit. MAG HUL ERI KVY ALO VET VES RAI.




    Scusate per la cronaca breve, ho un po' di problemi di connessione che sembrano momentaneamente risolti, ma non ne sono certa!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Grazie per aver postato!

    Gara godibilissima, nonostante il crash iniziale, per via della lotta a centro gruppo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Prego, ora internet SEMBRA ripartito, credo si sia trattato solo di un problema temporaneo. Adesso è un po' lento, ma mi auguro che non ci siano problemi permanenti. Ieri sera quando non andava nulla a parte Google, Youtube e Instagram mi sono presa un colpo! Mi è appena andato un po' in palla, ma è bastato disconnettere e riconnettere per farlo ripartire.

    Per quanto riguarda la gara, la parte sul bagnato non mi è piaciuta granché, secondo me questo circuito rende molto meglio sull'asciutto.
    Mi dispiace per Hulkenberg, c'è stato un momento in cui mi ero davvero illusa di vederlo sul podio. E Palmer... se fossi al posto suo chiederei una vagonata di soldi alla Renault! XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Notizia seria: nessuna penalità per Vettel, Raikkonen o Verstappen.

    Notizia pittoresca: erano convocati per le 22.30, cioè mezz'ora oltre il bed-time di Verstappino. :lol:

    Cosa che nessuno mi ha chiesto, ma che vi racconto lo stesso: mio zio ha commentato il crash allo start chiedendo "ma adesso cosa fanno? fermano la gara e ripartono tutti con il muletto?" WTF?! o.O Mi chiedo da quanto tempo non segua una gara di Formula 1 con un minimo sindacale di attenzione.

    Drinking Age: oggi l'Oki ha compiuto 21 anni, quindi potrà bere champagne sul podio se dovesse salirci al GP degli States.


    PS. Per la legge dei grandi numeri, non ci può essere una Redbull sul podio una gara sì e una gara no e non essere mai quella di Verstappino, quindi esiste la speranza che possa arrivare tra i primi tre negli States e che possiamo scoprire se ci sarà lo champagne o no!
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 17/9/2017, 19:13) 
    Notizia seria: nessuna penalità per Vettel, Raikkonen o Verstappen.

    In compenso -16423 posizioni in griglia a :ferni: per essere passato di lì per caso distogliendo per un attimo l'attenzione dagli altri 3
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    OMG! O.O



    :aah: :aah: :aah:

    La spiegazione di quanto accaduto la potrete trovare qui.

    Apparentemente Ricciardo ha successivamente rilasciato un'intervista in cui parlava di peti, sostenendo che mentre Bottas parlava in conferenza stampa, sia lui sia Hamilton stavano parlando del fatto di avevano la stessa necessità. Ricciardo sostiene di avere fatto più rumore di Hamilton e che i presenti l'hanno sentito. O.O

    Sono abbastanza sconcertata da tutto ciò.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Alla fin fine sono sempre un gruppo di ragazzotti. :lol: :aah:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ora, però, un dubbio ce l'avrei: come mai queste cose così strane accadono sempre quando c'è Dani-Smile? :lol:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 25/9/2017, 22:46) 
    Ora, però, un dubbio ce l'avrei: come mai queste cose così strane accadono sempre quando c'è Dani-Smile? :lol:

    Io voglio che diventi campione del mondo. Voglio raccontare ai miei nipoti di essere vissuto nell'epoca in cui quest'uomo ha compiuto le sue gesta, e poi a tempo perso ha vinto un titolo.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Posso dettare la mia condizione? Deve vincere il titolo con la Redbull (possibilmente motorizzata Honda XD), vincendo solo gare in cui il/i pilota/i davanti a lui si ritira/ritirano, senza che NESSUNO al mondo lo accusi di vincere solo per cu*o e non per merito rendendo il mondiale falsato. :lol:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    No Milly, se vuole essere un vero Signore della Formula 1 deve vincere con un motore Honda!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Tra parentesi, il fatto che queste urgenze siano capitate a Singapore è curioso. u.u
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Io ho visto solo la partenza (tramite video vari) e gli ultimi giri, e onestamente non me ne pento. Quella partenza ha smobilitato il web devo dire. I messaggi contro Verstappen letti su FB sono stati esilaranti :/

    Onestamente penso che sia stato un incidente sfortunato, ma Vettel ha chiuso in maniera troppo impulsiva. Che gli costava essere terzo alla prima curva, con la macchina che in quel week end sembrava la migliore? Anche nella peggiore delle ipotesi, Verstappen avrebbe vinto magari ma comunque sarebbe arrivato davanti alla Mercedes, e avrebbe recuperato punti...E poi Meglio 18 di 0.
    E' una mossa che fanno tutti quelli che partono in pole, quella, ma ci sono modi e modi di effettuarla. Gp di Suzuka 2011, Vettel in pole fa lo stesso su Button partito secondo, ma non succede niente perchè in quell' occasione non c' era il Raikkonen di turno, e Suzuka è più larga.
    Secondo me è stata una leggerezza abbastanza grave, che però ha pagato carissimo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Concordo abbastanza con la tua visione della partenza: nulla di vietato dal regolamento, ma forse una scelta non troppo di buon senso. Non sono certa che la Ferrari avrebbe dimostrato lo stesso passo del sabato anche in gara, ma ad ogni modo arrivare sarebbe stato meglio che non arrivare.

    Tuttavia non capisco la gente che si scandalizza per la chiusura. E' quello che i piloti fanno in molte circostanze e che, se non vado errata, MSC faceva regolarmente a ogni partenza.
    Questo caso è stato diverso dagli altri perché:
    1) erano in troppi in uno spazio in cui non ci stavano tutti;
    2) dopo avere perso il controllo della propria vettura, Raikkonen ha colpito la vettura di Vettel.

    Non fosse capitato quello che ho scritto al punto 2 e Raikkonen avesse evitato Vettel, con ritirati solo Raikkonen e Verstappen, dubito che cinque minuti più tardi qualcuno ne avrebbe ancora parlato.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Tra l' altro il migliore a partire tra i 3 è stato Raikkonen, che molto probabilmente sarebbe stato in testa alla prima curva, e avrebbe contribuito a far da tappo a Verstappen (secondo) favorendo un eventuale attacco successivo di Vettel, terzo.
    Invece no, Vettel ha voluto strafare.

    A quel punto però, ammetto che ho sperato di vedere un cappottino, anche piccolo piccolo; sarebbe stato epico, e le premesse c' erano tutte, soprattutto per Vettel e Alonso.

    Cappottino: nome comune di cosa, maschile plurale. Vezzeggiativo di "cappottamento" usato spesso dal sottoscritto nella vita reale ;)
     
    Top
    .
14 replies since 17/9/2017, 15:12   112 views
  Share  
.