DTM: stagione 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Circa due settimane fa è stato ufficializzato il calendario 2018:

    5 Maggio: Hockenheim I
    6 Maggio: Hockenheim II
    19 Maggio: Lausitzring I
    20 Maggio: Lausitzring II
    2 Giugno: Hungaroring I
    3 Giugno: Hungaroring II
    23 Giugno: Norisring I
    24 Giugno: Norisring II
    14 Luglio: Zandvoort I
    15 Luglio: Zandvoort II
    11 Agosto: Brands Hatch I
    12 Agosto: Brands Hatch II
    25 Agosto: Misano I
    26 Agosto: Misano II
    8 Settembre: Nurburgring I
    9 Settembre: Nurburgring II
    22 Settembre: Redbullring I
    23 Settembre: Redbullring II
    13 Ottobre: Hockenheim I
    14 Ottobre: Hockenheim II
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    BMW ha già ufficializzato tutti i suoi piloti: quelli del team RBM saranno Bruno Spengler, Philipp Eng e Joel Eriksson, quelli del team RMC invece Marco Wittmann, Augusto Farfus e Timo Glock.

    Audi ha ufficializzato solo René Rast e Mattias Ekstrom, mentre Mercedes non ha ancora ufficializzato nessuno.

    Non ci saranno Tom Blomqvist (gareggia in Formula E), Robert Wickens (Indycar) e Maxime Martin (WEC).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Audi ha ufficializzato solo René Rast e Mattias Ekstrom,

    Rettifico, circa due settimane fa Ekstrom ha annunciato il proprio ritiro dal DTM, quindi finora era stato ufficializzato Rast.
    Gli altri piloti saranno Nico Miller, Jamie Green, Loic Duval, Mike Rockenfeller e Robin Frijns. Non si sa ancora come siano composti i vari team.

    CITAZIONE
    mentre Mercedes non ha ancora ufficializzato nessuno.

    Anche qui non si sa ancora nulla sui team, però cinque piloti su sei sono già stati ufficializzati: Gary Paffett, Paul Di Resta, Lucas Auer, Edoardo Mortara e Pascal Wehrlein! #WehrleinReturns.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Anche qui non si sa ancora nulla sui team, però cinque piloti su sei sono già stati ufficializzati: Gary Paffett, Paul Di Resta, Lucas Auer, Edoardo Mortara e Pascal Wehrlein! #WehrleinReturns.

    Ufficializzato anche l'ultimo: sarà Dani Juncadella.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    5 Maggio: Hockenheim I

    È iniziato il campionatooooooohhhhhh! <3 Adesso ci sono 19 vetture e Gara 1 dura 55 minuti.
    Nell'attesa sono stati inquadrati Gerhard Berger e Toto Wolff.

    In Gara 1 partiva dalla pole Gary Paffett, con a seguire Wittmann, Glock, Auer e Wehrlein in top-5.
    Auer molto scatenato nelle prime fasi di gara, ha superato i primi tre nel corso dei primi giri, portandosi in testa alla gara, dove sarebbe rimasto fino al pitstop. Tornato in pista davanti a Paffett, ha perso poco dopo la posizione e, quando tutti gli altri si sono fermati (l'ultimo è stato Muller a dueA co terzi di gara), è stato Paffett a ritrovarsi in testa.

    Top 3:
    1) Gary Paffett - Mercedes
    2) Lucas Auer - Mercedes
    3) Timo Glock - BMW
    Hanno completato la top-10 Mortara, Wehrlein, Spengler, Di Resta, Juncadella, Rast e Wittmann.
    A consegnare i trofei c'erano anche Mike Doohan e Bernd Schneider.

    Argomenti di dibattito sulla chat di Youtube durante il livestreaming: la gente dovrebbe smettere di guardare la Formula E e guardare invece il DTM (guardare entrambe le cose è ovviamente vietato). -.-

    Ho notato che Philip Eng viene indicato con l'acronimo PEN, per distinguerlo da Maro Engel, nonostante Enge non ci fosse! :woot:
    Sarebbe bello se in F1 avessero fatto la stessa cosa per distinguere Haryanto/ Hartley.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    In Gara 2 Glock è partito dalla pole position e ha passato in testa gran parte della gara, sia prima del pitstop sia dopo il giro di pitstop.
    Per tutta la fase conclusiva della gara c'è stato un duello piuttosto acceso tra Glock e Paffett, con Paffett che a un certo punto è andato in testa, ma Glock l'ha ripreso poco dopo, tra i due c'è stato anche un lieve contatto e Glock è in seguito tornato in testa.
    Poi niente, non è finita lì, il duello è proseguito, con Joel Eriksson che si avvicinava ad entrambi, che però a pochi minuti dal termine è stato superato da Rockenfeller.
    Rockenfeller, all'ultimo giro, ha superato anche Paffett chiudendo secondo.

    Ogier ha consegnato il trofeo del vincitore e Doohan quello del secondo classificato.

    Sulla chat dello streaming di Youtube, intanto, c'era gente che sosteneva che la gente dovrebbe smettere di guardare la Formula 1 perché il DTM è più bello e che Wehrlein, ex campione del DTM, è troppo giovane per potere gareggiare nel DTM.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Stavolta il DTM gareggiava al Lausizring, con Gara 1 piuttosto movimentata, caratterizzata da un incidente notevole e da una bandiera rossa.
    Protagonista dell'incidente, un cappottamento dopo un contatto con Duval, è stato René Rast, che ne è uscito soltanto con qualche ferita lieve.

    La gara è stata vinta da Mortara, con Glock ed Eng a completare il podio.
    Quest'ultimo è partito dalla pole in Gara 2, ma non è riuscito a ripetersi in gara.
    Paffett, che ha preso la prima posizione approfittando di un duello tra Eng e Wehrlein nelle prime fasi di gara, è riuscito a rimanere in testa fino alla fine.
    Sul podio con lui c'erano Wittmann e Wehrlein.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Vittoria dalla pole position per Paul Di Resta all'Hungaroring, anche se dopo il pitstop era precipitato dietro ai due piloti che poi sono saliti con lui sul podio, Lucas Auer e Nico Muller, che hanno chiuso secondo e terzo.
    La gara è stata abbastanza tranquilla, la gente che la commentava in chat parlava a caso e di tutto tranne che di DTM, Zanardi ha consegnato il trofeo del vincitore e il tipo che doveva consegnare il trofeo del team non sapeva esattamente a chi doveva consegnarlo.

    Muller ha sicuramente falsato il podio salendoci sopra, bisognerebbe fare una petizione affinché vada immediatamente a farsi cambiare nome. :aah:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    In Gara 2 partivano affiancati in prima fila Auer e Wehrlein. Il primo è rientrato ai box durante i primi giri, l'altro no.
    Poi è stata esposta bandiera rossa per pioggia e la gara è ripartita mezz'ora dopo. Wehrlein è rimasto in testa fino alla sosta, per poi ritrovarsi nelle ultime posizioni.
    Polemiche in chat perché la bandiera rossa ha favorito le BMW, con vittoria di Wittmann davanti a Glock e a Eng, quindi la gara era falsatahhhh!!!1!!!!!!1!!!!11!! (evidentemente anche le gare senza Ferrari possono essere falsate, oppure era per via delle varie posizioni perse da Auer tra una cosa e l'altra...)

    EDIT. Apparentemente quando è stata esposta bandiera rossa c'era stato un incidente nella pitlane, nel quale un commissario ha riportato varie fratture alle gambe.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Auer, Mortara e Spengler squalificati per incidenti nella pitlane.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    23 Giugno: Norisring I

    Ha vinto Mortara, partito dalla pole position. :woot:
    Eng partiva in seconda posizione ma dopo il pitstop si è ritrovato dietro a Wittmann e Paffett. Il duello per il secondo posto è stato tra questi due, con Paffett che è riuscito a superare Wittmann.
    Nella parte conclusiva della gara Eng ha perso anche il quarto posto, venendo superato da Di Resta. Ha concluso la gara in quinta posizione.
    Gara pessima per le Audi, nessuna di loro è arrivata in top-ten, risultati ottenuti un 11° e un 12° posto, le altre nelle ultime quattro posizioni.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    24 Giugno: Norisring II

    Juncadella partiva dalla pole position, ma ha perso in seguito un paio di posizioni. Alla fine ha vinto Wittmann, secondo Mortara e terzo, appunto, Juncadella.
    Spengler e Auer hanno chiuso in top-5 e c'è stato un bel duello Glock vs Paffett. Tutto sommato oggi le Audi sono andate meno peggio di ieri.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    14 Luglio: Zandvoort I
    15 Luglio: Zandvoort II

    Gary Paffett è partito dalla pole position sia in Gara 1 sia in Gara 2.
    Ieri ha conservato stabilmente la posizione dall'inizio alla fine e ha vinto la gara davanti a Di Resta e Auer. Ad un certo punto è entrata la safety car a causa di un incidente di Muller.

    Oggi, invece, ha perso la posizione subendo un undercut da parte di Rast, che ieri invece era arrivato ultimo. Paffett si è accontentato del secondo posto, ma rimane in testa alla classifica.
    Eng partiva dalla seconda posizione, ma si è ritrovato quarto dietro anche a Di Resta.

    Quella di Rast è stata la prima vittoria Audi di questa stagione.
    Nel pre-gara di oggi hanno intervistato Bernd Maylander! :woot:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    11 Agosto: Brands Hatch I
    12 Agosto: Brands Hatch II

    In gara 1 ha vinto Juncadella! :ferni: :inchino:
    Siccome la presenza di uno spagnolo in prima posizione era di buon auspicio, Farfus è arrivato secondo!
    Sul gradino più basso del podio, invece, è salito Auer con la sua aura ferrarista, quindi non era un podio falsato.
    In gara 2 invece ha vinto Di Siesta, davanti a Paffett e a Rast. Paffett è in testa alla classifica.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    25 Agosto: Misano I
    26 Agosto: Misano II

    Lo scorso weekend Zanardi ha fatto il suo esordio come guest driver ed è anche riuscito a chiudere in top-5 in Gara 2.
    Vista la sua presenza e la location italiana, Sky aveva comprato i diritti tv della gara, quindi mi sono vista solo gli highlight...

    GARA 1: 1. Paul Di Resta (BMW), 2. Robin Frijns (Audi), 3. Edoardo Mortara (Mercedes), 4. Loic Duval (Audi), 5. Nico Muller (Audi), 6. Pascal Wehrlein (Mercedes), 7. Timo Glock (BMW), 8. Philip Eng (BMW), 9. Marco Wittmann (BMW), 10. Mike Rockenfeller (Audi), 11. Augusto Farfus (BMW), 12. Joel Eriksson (BMW), 13. Alex Zanardi (BMW), 14. Daniel Juncadella (Mercedes), Rit. René Rast (Audi), Rit. Bruno Spengler (BMW), Rit. Jamie Green (Audi), Rit. Lucas Auer (Mercedes), Rit. Gary Paffett (Mercedes).

    GARA 2: 1. Joel Eriksson (BMW), 2. Edoardo Mortara (Mercedes), 3. René rast (Audi), 4. Robin Frijns (Audi), 5. Alessandro Zanardi (BMW), 6. Paul Di Resta (Mercedes), 7. Loic Duval (Audi), 8. Jamie Green (Audi), 9. Mike Rockenfeller (Audi), 10. Nico Muller (Audi), 11. Bruno Spengler (BMW), 12. Pascal Wehrlein (Mercedes), 13. Marco Wittmann (BMW), 14. Gary Paffett (Mercedes), 15. Timo Glock (BMW), 16. Philipp Eng (BMW), 17. Daniel Juncadella (Mercedes), Rit. Augusto Farfus (BMW), Rit. Lucas Auer (Mercedes).
     
    Top
    .
21 replies since 3/1/2018, 19:37   78 views
  Share  
.