Formula 3 e Formula 4 e campionati minori open-wheel 2018

Tutti i campionati minori open wheel eccetto F2 e GP3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    SUPERFORMULA: sto cercando di recuperare un po' di notizie su quello che mi sono persa per stare dietro a Monaco+Indy nello scorso weekend ed è la volta della Formula Nippon, dove è accaduto un evento di estremo rilievo ovvero Karthikeyan ha ottenuto una qunta posizione dopo un intero 2017 senza punti e dopo essere arrivato ultimo nella prima gara stagionale.
    A Sportlands Sugo ha vinto di nuovo Naoki Yamamoto. Il podio è stato completato da Nick Cassidy e Kazuki Nakajima. In questo weekend c'era anche Dan Ticktum, che a quanto ho capito dovrebbe gareggiare sporadicamente in Superformula quest'anno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    FORMULA RENAULT EUROCUP: nel weekend di Monaco si sono alternati in prima e seconda posizione Alex Peroni e Charles Milesi (Peroni ha vinto Gara 1, Milesi ha vinto Gara 2), mentre sul gradino più basso del podio è salito in entrambe le occasioni Victor Martins.
    Ye Yifei, quarto in entrambe le gare, è ancora stabilmente in testa alla classifica davanti a Christian Lundgaard, che ha chiuso quinto entrambe le gare.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F3 BRITISH: vittoria di Nicolai Kjergaard in Gara 1, davanti a Kush Maini e Linus Lundqvist, Maini non è stato l'unico degli indiani a salire sul podio dato che secondo in Gara 2 è stata la volta di Krishnaraaj Mahadik a sua volta secondo classificato. La seconda gara è stata vinta da Manuel Maldonado, il cugino di Pastorone, mentre terzo è arrivato Sasakorn Chaimongkol (ma ce n'è uno, in questa serie, che abbia un nome pronunciabile?!). Linus Lundqvist ha vinto infine Gara 3, con Kjaergaard e Maini a completare il podio. Lundqvist è in testa alla classifica, con 30 punti di vantaggio su Kjaergaard.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F4 ITALIANA: a Monza lo svizzero Gregoire Saucy è partito dalla pole position in Gara 1, ma a causa di una sua partenza piuttosto lenta è stato superato da diverse vetture, in primis quella di Lorenzo Lorandi, che poi è andato a vincere la gara, che è stata abbastanza caotica e con interventi della safety car. Hanno completato il podio Olli Caldwell e l'argentino Giorgio Carrara.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gara 2 è stata stamattina alle 9.00, vinta dal finlandese William Alatalo (che delusione scoprire la sua nazionalità, un tempo i veri finlandesi avevano il cognome che finiva per -EN).
    Sul podio sono saliti anche Olli Caldwell e Ian Rodriguez, mentre Lorandi ha dovuto accontentarsi di un quarto posto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gara 3 è appena finita: ha vinto Lorenzo Lorandi, che in questo weekend si è portato in testa alla classifica, secondo Alatalo e terzo Caldwell.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F3 EUROPEA: il campionato è ricominciato all'Hungariring, dove faceva da "contorno" al DTM.
    La prima gara, di sabato pomeriggio, si è svolta sull'asciutto ma con il costante rischio di pioggia.

    Daniel Ticktum ha ottenuto la sua prima vittoria in Gara 1, dopo essere partito dalla pole position. Hanno completato il podio Guanyu Zhou e Robert Shvartzman, dopo che Ralf Aron, secondo al traguardo, è stato retrocesso di cinque secondi per jump-start e ha chiuso in quinta posizione dietro a Mick Schumacher. Hanno completato la top-ten Juri Vips, Enaam Ahmed, Sacha Fenestraz, Ben Hingeley e Fabio Scherer.

    Gara 2 è stata a sua volta abbastanza tranquilla e ha visto le posizioni rimanere invariate per gran parte del tempo: Enaam Ahmed ha vinto dopo essere stato in testa per tutta la durata della gara.
    Marcus Armstrong e Daniel Ticktum completavano la top-3 ma quest'ultimo è stato costretto al ritiro per problemi tecnici ed è risalito al terzo posto Alex Palou.
    Hanno chiuso in top ten Guanyu Zhou, Robert Shvartzman, Jehan Daruvala, Mick Schumacher, Ferdinand Habsburg, Sacha Fenestraz e Ben Hingeley. Gara 3 è in programma adesso...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gara piuttosto tranquilla, partenza esclusa, vinta da Enaam Ahmed davanti a Daniel Ticktum e Mick Schumacher.
    In top-10 anche Juri Vips, Guanyu Zhou, Sacha Fenestraz, Ralf Aron, Jonathan Aberdein, Nikita Troitckii e Fabio Scherer.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F4 FRANCESE: dall'ultima volta in cui ho aggiornato ci sono stati due eventi, ciascuno con tre gare. A Pau due vittorie su tre sono andate a Caio Collet, una (quella di gara 2) ad Adam Eteki. Sul podio nelle tre gare: Arthur Leclerc e Ugo De Wilde in gara 1, Ulysse De Pauw e Stuart White in gara 2, Ugo De Wilde e Esteban Mute in gara 3.
    La settimana scorsa a Spa, De Pauw ha vinto gara 1, sul podio con lui c'erano Pierre Louis Chovet e Arthur Leclerc, Muth e White hanno vinto le altre due gare. De Pauw è arrivato secondo in gara 2 e terzo White, mentre in gara 3 sui gradini più bassi del podio Collet e Chovet. Dei piloti nominati, Collet è brasiliano, De Pauw è belga, De Wilde anche, White è sudafricano, mentre gli altri sono francesi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F3 BRITANNICA: in questo weekend si gareggia a Silverstone, è appena finita Gara 1 che ho seguito in live timing sul sito della Formula 3 British. Purtroppo il live streaming non è contemplato, perché in UK c'è un canale TV che la trasmette e per non farsi vedere negli altri paesi usano il sacchetto di carta. Ha vinto Linus Lunqvist, davanti a Kush Maini e Jordan Cane. Clement Novalak e Jamie Chadwick hanno completato la top-5.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F4 ADAC: Lirim Zendeli rimane in testa alla classifica dopo l'evento al Redbullring, in cui ha vinto una gara (la seconda) e ha concluso le altre due in top-5.
    Le altre due gare sono state vinte, la prima e la terza, da Enzo Fittipaldi e Liam Lawson terzo e secondo in classifica.
    Frederick Vesti e Liam Lawson sono saliti sui gradini più bassi del podio in gara 1, mentre in gara 2 c'erano Enzo Fittipaldi e Mick Wishofer, in gara 3 infine nuovamente Vesti secondo classificato e terzo Nickas Krutten. Quest'ultimo è in testa alla Rookie Cup.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F3 BRITANNICA: in Gara 2 a Silverstone ha vinto un pilota di Singapore! :woot: Si chiama Pavan Ravishankar e non è stato l'unico asiatico a salire sul podio, in quanto il secondo classificato è Sun Yue Yang, cinese. Ci sono varie foto in cui SYY porta gli occhiali, sono curiosa di sapere se li porta anche sotto al casco o se usa le lenti quando gareggia. Terzo classificato Tom Gamble, che in qualità di britannico non ha una nazionalità pittoresca per un pilota.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Tom Gamble ha vinto gara 3, davanti a Linus Lundqvist e Kush Maini.
    Dopo Silverstone, Lundqvist è stabilmente in testa alla classifica piloti.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    EUROFORMULA OPEN: con le due gare di Spa Francorchamps, Felipe Drugovich ha consolidato la propria leadership in classifica, tanto che ha quasi il doppio dei punti di Matheus Iorio, attualmente secondo in classifica.
    I due si sono classificati primo e secondo in Gara 1, con un terzo brasiliano, Guilherme Samaia, a completare il podio, sul quale immagino sia stato organizzato un festino a tematica carnevale di Rio.
    In Gara 2 Drugovich ha vinto di nuovo, davanti ad Alex Karkosik (polacco) e Bent Viscaal (olandese).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    F4 BRITISH: a Oulton Park Kiern Jewiss si è confermato leader della classifica, iniziando con una seconda posizione in Gara 1, dove era partito dalla pole. La vittoria è andata al norvegese Denis Hauger, mentre ha chiuso sul gradino più basso del podio il finlandese Patrik Pasma.
    Ayrton Simmons ha vinto Gara 2 confermandosi come principale avversario di Jewiss, che in questa gara è arrivato terzo dietro a Jack Doohan. Jewiss ha infine vinto Gara 3, salendo su un podio ad alto contenuto alcolico vista la presenza dei due finlandesi Patrik Pasma e Paavo Tonteri (sono delusa dal fatto che, di due finlandesi, nessuno abbia il cognome che finisce per -EN).
     
    Top
    .
162 replies since 4/1/2018, 18:16   601 views
  Share  
.