Gran Premio di Francia: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Allora scusami per essere arrivata a questa conclusione.
    Però nel corso degli anni mi sono accorta che è facile essere scambiati per tifosi di qualcuno solo perché non gli si augura un incidente mortale. :/

    Che, ci terrei a chiarire, per principio non auguro a nessuno, né ho mai augurato a nessuno.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 25/6/2018, 22:23) 
    CITAZIONE (pingui79 @ 25/6/2018, 21:19) 
    Ma di Lauda che ha chiesto una penalità più dura per Vettel, ne vogliamo parlare? :D

    Allo stesso modo in cui rosica anche la Ferrari o la Redbull o qualsiasi altro team o pilota in situazioni analoghe (a parte Alonso, lui si accontenta del karma XD), si potrebbero citare decine e decine di casi.
    Da come ne parlate sembra che non vi sia mai capitato di sentire un team o un pilota coinvolto in un incidente che chiede sanzioni più severe per l'altro pilota coinvolto. :blink:

    Mah, non so. La mia impressione è che ultimamente Lauda e soci stiano dimostrando parecchio astio verso la Ferrari, vedasi le tre o quattro inchieste che hanno sollecitato sospettando irregolarità che non ci sono state (a parte gli specchietti sull'halo, poi tolti).
    Per me era un normale incidente di gara, forse sanzionabile (credo che i commissari ne sappiano più di me, quindi se l'hanno sanzionato un buon motivo c'è) ma non più sanzionabile di altri ben peggiori che non mi pare abbiano avuto le stesse lamentele.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (pingui79 @ 26/6/2018, 21:04) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 25/6/2018, 22:23) 
    Allo stesso modo in cui rosica anche la Ferrari o la Redbull o qualsiasi altro team o pilota in situazioni analoghe (a parte Alonso, lui si accontenta del karma XD), si potrebbero citare decine e decine di casi.
    Da come ne parlate sembra che non vi sia mai capitato di sentire un team o un pilota coinvolto in un incidente che chiede sanzioni più severe per l'altro pilota coinvolto. :blink:

    Mah, non so. La mia impressione è che ultimamente Lauda e soci stiano dimostrando parecchio astio verso la Ferrari, vedasi le tre o quattro inchieste che hanno sollecitato sospettando irregolarità che non ci sono state (a parte gli specchietti sull'halo, poi tolti).
    Per me era un normale incidente di gara, forse sanzionabile (credo che i commissari ne sappiano più di me, quindi se l'hanno sanzionato un buon motivo c'è) ma non più sanzionabile di altri ben peggiori che non mi pare abbiano avuto le stesse lamentele.

    Sono classici giochi politici, si tenta di destabilizzare la squadra che più di tutte minaccia lo status quo (ovvero il dominio della Mercedes), cercando di farla apparire come quella che per vincere bara, senza però avere prove concrete in mano, come provarono a fare con la Red Bull in passato, arrivando a dire che Vettel aveva un'auto totalmente diversa da quella di Webber, addirittura dotata secondo i complottisti di Traction Control. Nel 1971 la Ferrari addirittura accusò la Tyrrell di usare un carburante con un numero maggiore di ottani di quanto stabilito nel regolamento (alle verifiche invece risultò che, al contrario, la Tyrrell usava benzina meno performante dei suoi avversari. Semplicemente avevano come pilota quella bestia di Jackie Stewart).
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Per me era un normale incidente di gara, forse sanzionabile (credo che i commissari ne sappiano più di me, quindi se l'hanno sanzionato un buon motivo c'è) ma non più sanzionabile di altri ben peggiori che non mi pare abbiano avuto le stesse lamentele.

    Ci sono due tipi di incidenti che suscitano polemiche:
    1) quelli che coinvolgono top-driver;
    2) quelli che coinvolgono piloti malvisti (gente tipo Maldonado, per intenderci).
    Di tutti gli altri incidenti non si parla mai, né ci sono lamentele da parte degli addetti ai lavori e dei fan.
     
    Top
    .
18 replies since 24/6/2018, 16:55   127 views
  Share  
.