Gran Premio di Gran Bretagna: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Giri previsti: 52
    Condizioni meteo: asciutto

    Hamilton parte dalla pole position, completano la top-ten Vettel, Raikkonen, Bottas, Verstappen, Ricciardo, Magnussen, Grosjean, Leclerc e Ocon.
    Fuori in Q2 Hulkenberg, Perez, Alonso, Gasly, Ericsson. Fuori in Q3 Sainz, Vandoorne e Sirotkin con un tempo cronometrato, Stroll fuori per incidente, Hartley non è sceso in pista per incidente nelle prove libere 3.
    Le Williams partono dalla pitlane per modifiche apportate dopo le qualifiche.
    Hartley tenta di partire dalla pitlane, ma non riesce ad andare in pista.

    Alla partenza Vettel va in testa, mentre Bottas risale in seconda posizione.
    Hamilton e Raikkonen arrivano affiancati alla prima curva e si toccano (penalità per Raikkonen +10 secondi), Raikkonen perde posizioni a vantaggio delle Redbull, Hamilton finisce in testacoda. Non inquadrati dalle telecamere, anche i due piloti della Haas si toccano e perdono posizioni.
    Perez arriva a ruote bloccate, viene speronato da Ericsson e si gira, venendo schivato dalle Williams che escono dalla pitlane.

    Raikkonen supera Ricciardo per il quarto posto, mentre Hamilton inizia a risalire dalle retrovie raggiungendo la top-ten al sesto giro e la top-6 all'11esimo.
    Tre giri dopo Raikkonen si ferma ai box per scontare la penalità ed effettuare il cambio gomme, tornando in pista nella bassa top-ten.

    Le Redbull si fermano ai box al 18/19esimo, con Raikkonen che inizia ad avvicinarsi a Ricciardo, uscito con un vantaggio di tre secondi su di lui. Leclerc nel frattempo si ritira per essere uscito dai box con una ruota non ben fissata.
    Vettel si ferma ai box al 21esimo e un giro dopo si ferma Bottas uscendo dietro a Hamilton, che per un giro gli resterà davanti. Il gap VET vs BOT è inferiore a quanto era in precedenza, ma al momento si mantiene intorno ai tre secondi.
    Hamilton si ferma al 25esimo uscendo dai box in 6^ posizione. In top-6 l'unico cambiamento è la posizione persa da Raikkonen dopo la penalità, ma al momento è molto vicino a Ricciardo.

    Al 33° giro Ericsson va a sbattere ed entra la safety car.
    Ricciardo si era appena fermato ai box per la seconda sosta, le Ferrari e Verstappen entrano durante la SC.
    Bottas e Hamilton rimangono in pista: hanno gomme medium, con cui tutti hanno fatto il secondo stint, e gli altri sono sulle soft. Posizioni: Bottas, Vettel, Hamilton, Verstappen, Raikkonen, Ricciardo.
    Al restart Bottas tiene la posizione così come Vettel, Hamilton è sotto pressione con Verstappen, ma un duello tra questo e Raikkonen, con sorpassi e controsorpassi, gli permette di guadagnare un po' di margine. Nel frattempo Sainz e Grosjean hanno un incidente: entra di nuovo la safety car.

    Al restart Raikkonen supera Verstappen e si porta in coda a un trenino composto da Bottas, Vettel, Hamilton e da lui stesso, tutti in zona DRS mentre la gara si avvicina al termine.
    Ricciardo giunge negli scarichi di Verstappen e a cinque giri dalla fine i due si toccano, Verstappen è costretto al ritiro mentre Vettel supera Bottas per la prima posizione.
    Bottas ha gomme ormai andate, perde posizioni venendo sopravanzato da Hamilton e Raikkonen, ritrovandosi a dover difendere il quarto posto da Ricciardo.
    Hulkenberg, Ocon, Magnussen, Alonso e Perez nel frattempo chiudono la top-10, ma Perez viene superato da Gasly al penultimo giro. La manovra è sotto investigazione. Stay tooned.

    Risultato:
    VET HAM RAI BOT RIC HUL OKI ALO MAG GAS
    PER VAN STR SIR ves sai gro eri lec hat

    EDIT. Gasly penalizzato per contatto con Perez, scivola in 13esima posizione.

    Edited by Milly Sunshine - 8/7/2018, 19:49
     
    Top
    .
  2. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una vittoria importantissima senza dubbio.
    Grande corsa di entrambi i piloti.

    La speranza è che i criticoni sui social adesso la finiscano una volta per tutte con la tiritera dei giochi di squadra della Ferrari, già in Austria gli è andata male che non aspettavano altro che l'ordine di invertire le posizioni per spalare un po' di m... poi visto cosa ha fatto oggi la Mercedes... eh beh...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Aggiornato il risultato con la penalità del Pokemon. :(
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Mamma mia, sui social si stanno scatenando, dopo le proteste di Wolff che pare si sia lamentato della botta di Kimi su Hamilton, arrivando a suggerire che il ferrarista lo avrebbe fatto apposta. Stanno riempiendo di parolacce quella buonanima di Toto, che però - lasciatemelo dire - pare che non sappia perdere, perché ultimamente se la Mercedes arranca è sempre colpa degli altri.
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pingui79 @ 8/7/2018, 22:14) 
    Mamma mia, sui social si stanno scatenando, dopo le proteste di Wolff che pare si sia lamentato della botta di Kimi su Hamilton, arrivando a suggerire che il ferrarista lo avrebbe fatto apposta. Stanno riempiendo di parolacce quella buonanima di Toto, che però - lasciatemelo dire - pare che non sappia perdere, perché ultimamente se la Mercedes arranca è sempre colpa degli altri.

    Toto buonanima??? La vera goduria quando perde è guardare la sua faccia. In Austria la sua esultanza al primo giro sul sorpasso di Bottas a Raikkonen è storica considerando come è finita quella gara

    Che poi tra parentesi...Bottas non ha mai colpito una Ferrari da quando è in Mercedes vero??? :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ho scritto buonanima perché sono una signora e non mi abbasso ad insulti. :lol:
    No, scherzo, odio davvero insultare le persone per cose del genere, ma ammetto che m'è saltata la mosca al naso quando ho letto le dichiarazioni. Hamilton e la squadra - secondo la mia opinione, quindi discutibile per altri - si stanno comportando in modo molto infantile quando si trovano ad essere dietro.

    Anche perché: due SC, 10 secondi di penalità ed ancora Kimi era lì davanti, io due-due domande me le farei, ma sulla mia squadra, non su quella degli altri.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Beh, scusate, ma stavolta intervengo con polemica:

    Hamilton e la Mercedes forse non sapranno perdere. Ma perlomeno si sono lamentati dopo il "secondo caso" in tre gare.

    Vettel per molto meno è andato addosso ad Hamilton in Azerbaijan nel 2017 distruggendo la sua gara e quella di Lewis ed in altre occasioni alza il dito medio mandando a quel paese mezzo mondo.

    Ci sta un filone da farci i film comici delle frecciatine mandate a Verstappen ed Hamilton.

    Se dobbiamo criticare, in fatto di piagnoni Hamilton è un principiante rapportato al Sebastian Vettel degli ultimi tre anni....
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ricciardo giunge negli scarichi di Verstappen e a cinque giri dalla fine i due si toccano,

    Gran stronzata detta da Brundle in telecronaca, pare che i due non si siano toccati.

    PS. Scusate se vi prendo in mezzo tutti, ma questo forum non mi sembra diverso dal resto del web, ad ogni episodio controverso i ferraristi rosicano attaccano la Mercedes andando dietro fino al tempo degli antichi romani e i tifosi di Hamilton rosicano attaccando i piloti Ferrari... sicuramente i toni sono più civili, ma guardando la cosa da una prospettiva neutrale non mi pare che i concetti di fondo siano tanto diversi...
    E' tutto un "noi siamo più perfetti di voihhhh!!!11!!!", "voi vi lamentate più di noi!!!!111!!!" o "una volta dieci anni fa avete detto le stesse cose che ora criticate!!!11!!!!" ogni volta, fin dai tempi in cui Maldonado ci ha abbandonati e i commenti non sono più incentrati sulle sue performance... :aah:
     
    Top
    .
  9. T i c
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    Io dopo 8 anni di atroci sofferenze ferrariste vedo finalmente la Ferrari competitiva su tutti i circuiti e con strategie adeguate
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 9/7/2018, 00:27) 
    Beh, scusate, ma stavolta intervengo con polemica:

    Hamilton e la Mercedes forse non sapranno perdere. Ma perlomeno si sono lamentati dopo il "secondo caso" in tre gare.

    Vettel per molto meno è andato addosso ad Hamilton in Azerbaijan nel 2017 distruggendo la sua gara e quella di Lewis ed in altre occasioni alza il dito medio mandando a quel paese mezzo mondo.

    Ci sta un filone da farci i film comici delle frecciatine mandate a Verstappen ed Hamilton.

    Se dobbiamo criticare, in fatto di piagnoni Hamilton è un principiante rapportato al Sebastian Vettel degli ultimi tre anni....

    Ma se Hamilton ha bisogno di qualcuno che gli tiene la manina per tutta la gara quando le cose non vanno bene.
    Non avrebbe avuto quel contatto con Kimi se non fosse partito a rallentatore.
    Quindi evitiamo paragoni RIDICOLI

    Vettel quando è stato centrato da Verstappen è andato a parlarci e ha accettato le scuse.

    L'inglese sarà un gran pilota ma è uomo piccolo piccolo. Ieri indifendibile sul piano umano specie dopo la rimonta da applausi.
    Ma immagino faccia male prenderla nel didietro in casa propria in effetti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Ma non farmi ridere Zure, suvvia. Capisco essere ferraristi di parte, accetto pure che Hamilton si lamenta quando non vince, ma non venirmi a raccontare che anche Vettel è un lamentone quando perde, anche peggio di Hamilton.

    Negare questo significa veramente non voler accettare la realtá....
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Ora parlo da tifoso ferrarista stufo di questi battibecchi sul NULLA e da Moderatore: abbassate i toni, voi due.
    Ci sta pure essere complottisti, maliziosi ecc, ma cercate di non cadere nell'insulto e nella provocazione reciproci. Per quelli già mi bastano già i commenti nelle pagine Facebook e nei siti.
    Sappiate che TUTTI i piloti in lotta per il titolo si lasciano andare a esternazioni del genere senza prove concrete (io penso che ci siano stati davvero un paio di "complotti" nella storia della F1, ma che si sono rivelati controproducenti per chi li ha architettati), è già successo e succederà ancora.
    Raikkonen ha ammesso la sua responsabilità dell'incidente, a differenza di quello che dicono certi commentatori. Se siete veri tifosi ferraristi ignorate le lamentele di Hamilton e della Mercedes (che fa ogni team quando rosica), e godetevi la grandissima vittoria della Rossa, come ha fatto Tic.
    Con questo chiudo il mio intervento.
     
    Top
    .
  13. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 9/7/2018, 09:53) 
    Ma non farmi ridere Zure, suvvia. Capisco essere ferraristi di parte, accetto pure che Hamilton si lamenta quando non vince, ma non venirmi a raccontare che anche Vettel è un lamentone quando perde, anche peggio di Hamilton.

    Negare questo significa veramente non voler accettare la realtá....

    Hai sbagliato persona.
    Sono il primo che critica Vettel quando sbaglia.

    Peccato che tu non abbia mai fatto lo stesso con Hamilton. E va bene così dai. Tanto se per te non sbaglia mai di conseguenza non puoi criticarlo.

    Comunque... grande Raikkonen!!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Io non volevo intavolare nessuna polemica, poichè essa è nata solo perchè il pilota in questione ha "osato" lamentarsi, quando nel caso degli altri tutta sta tiritera non esce fuori. È ben chiaro che tutti i piloti rosicano e ci sta. Ho solo detto la mia opinione a riguardo.

    Da parte mia il discorso si chiude qui. Non penso di aver offeso nessuno, tantomeno era mia intenzione farlo u.u
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Mi sa che siete entrambi d'accordo su un punto: sia Hamilton che Vettel tendono a lamentarsi parecchio.

    Ora, forse sono io che ho meno ricordi de GP passati, o forse non facevano sentire così tanti team radio come ora, ma non ricordo Schumy e simili che si lagnassero così tanto. Milly, tu hai sicuramente più memoria di me: era effettivamente così o siamo noi in possesso di meno team radio?

    Per quanto riguarda la discussione, scusatemi, mi sa che l'avevo iniziata io e poi gli altri si sono accodati.
     
    Top
    .
16 replies since 8/7/2018, 16:03   164 views
  Share  
.