Che titolo di studio hanno i piloti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Era da un po' che avevo in mente questo topic, quindi ho deciso di aprirlo per parlare di quali scuole hanno frequentato i piloti, sempre ammesso che le abbiano frequentate. :lol:

    A parte gli scherzi, in base alle informazioni in mio possesso, questo è quanto so:

    > ci sono varie fonti che riportano che Michael Schumacher si è diplomato (una volta lessi che si era iscritto all'università, ma che la lasciò per proseguire la sua carriera di pilota, ma non ho mai trovato altre fonti che citassero una sua presunta carriera universitaria);
    > Tony Kanaan presumo che abbia solo la versione brasiliana della licenza media, dato che ha detto più volte che poco dopo la morte di suo padre fu costretto a lasciare la scuola e andò a lavorare in un'azienda che produceva go-kart;
    > el nuessssstro amigo Marc Gené è laureato in economia, come riportato sulla sua pagina wikipedia;
    > Oliver Turvey è laureato in ingegneria meccanica, come più volte riportato da Mazzoni durante le telecronache della GP2;
    > a proposito di secchioni, Jolyon Palmer è laureato in business (dovrebbe essersi laureato nella stessa stagione in cui ha vinto il titolo in GP2);
    > Nico Rosberg era stato ammesso all'università per studiare ingegneria meccanica, ma si è ritirato per concentrarsi sulla sua carriera di pilota;
    > anche Sarah Fisher studiava ingegneria meccanica, all'inizio della sua carriera, e per quanto ne so dovrebbe essere laureata, ma essendosi ritirata relativamente giovane non saprei dire se si sia laureata all'epoca in cui gareggiava oppure dopo;
    > pare che Kevin Magnussen abbia lavorato come saldatore in giovane età, quindi presumo che abbia frequentato una scuola professionale;
    > pare che anche Mika Hakkinen frequentasse una scuola professionale per saldatori;
    > Sebastian Vettel ha conosciuto la sua attuale consorte alle scuole superiori, quindi ciò lascia pensare che le abbia frequentate (ricordo vagamente di avere letto un accenno al fatto che si sia diplomato l'anno in cui ha debuttato in Formula 1, ma non trovo nessuna fonte scritta);
    > una volta Robert Kubica disse in un'intervista con Stella Bruno che all'epoca della scuola la frequentava raramente;
    > una mia amica molti anni fa mi riferì di avere sentito Jarno Trulli dire in un'intervista a Grand Prix di avere avuto pessimi risultati come studenti;
    > Alex Zanardi è diplomato in un istituto tecnico per geometri (c'è scritto nella sua autobiografia);
    > Max Verstappen è andato a scuola almeno fino al 2012, come testimonia questo tweet X.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Io sapevo solo che Valentino Rossi è un dottore XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    > Anche Pedro De La Rosa è laureato in Economia ;) (fonte: Wikipedia di qualche anno fa, e la mia memoria che spero non si sbagli)
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Grande De La Rosa, un altro mio collega! :wub:

    Jonathan Palmer è medico e ha anche praticato prima di diventare pilota.
    Keke Rosberg invece voleva diventare medico, ma non è mai neanche entrato all'università perché non gli è suonata la sveglia il giorno del test.

    Il Dr Jack Miller (indycar anni '90) è diventato dentista prima di diventare pilota, ma non sono sicura che possa essere definito pilota. :aah:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Espn dice: "While most budding F1 champions begin their karting careers as young as five, Grosjean was told by his father he could not start racing until his grades improved at school"
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    David Coulthard mi pare avesse buoni voti a scuola, ma fosse anche una testa calda in quanto a condotta (è stato messo in punizione almeno sei volte in tutta la sua carriera studentesca).
    James Hunt è andato in un liceo molto altolocato, ma non so se si sia diplomato o abbia interrotto gli studi per concentrarsi sulla sua carriera automobilistica (lui inizialmente voleva diventare un medico).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 24/7/2018, 12:11) 
    Espn dice: "While most budding F1 champions begin their karting careers as young as five, Grosjean was told by his father he could not start racing until his grades improved at school"

    Questo non dice molto sul suo titolo di studio, ma il fatto che abbia lavorato in banca lascia pensare che abbia almeno un diploma.

    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 24/7/2018, 19:19) 
    James Hunt è andato in un liceo molto altolocato, ma non so se si sia diplomato o abbia interrotto gli studi per concentrarsi sulla sua carriera automobilistica (lui inizialmente voleva diventare un medico).

    Per fortuna dei suoi potenziali pazienti non lo è diventato. :aah:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE
    Per fortuna dei suoi potenziali pazienti non lo è diventato. :aah:

    Sarebbe meglio dire per fortuna DELLE sue potenziali pazienti (anche se ci sono varie scuole di pensiero al riguardo). Conoscendolo, sarebbe diventato ginecologo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Sarebbe meglio dire per fortuna DELLE sue potenziali pazienti

    Magari sarebbero state contente. :lol:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Secondo varie fonti, Sergey Sirotkin è laureato in ingegneria (studiava parallelamente alla sua carriera di pilota).
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +1
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Vediamo quelli che so io:
    Louis Delétraz ha il diploma svizzero di liceo economico-sociale (simile a quello che ho frequentato io)
    Milos Pavlovic ha il diploma di liceo classico (me l'ha detto lui quando l'ho incontrato a Monza)
    Charles Leclerc aveva iniziato Architettura all'università ma ha lasciato per concentrarsi sulle corse
    Vitalij Petrov è laureato in Meteorologia all'Università di Mosca
    Takuma Sato studiava Psicologia alla Waseda di Tokyo
    Daisuke Nakajima è laureato in Economia alla Aoyama University (Tokyo)
    Kazuki Nakajima aveva iniziato l'uni a Nagoya (non so che facoltà) ma ha lasciato per via della carriera
    Mikhail Aleshin è laureato in Marketing
    Daniil Kvyat e Vicky Piria hanno entrambi il diploma di liceo linguistico
    Michela Cerruti è laureata in Psicologia alla Cattolica di Milano
    Sébastien Buemi è laureato in Economia
    Lucas di Grassi è laureato in Economia (ma continua a studiare)
    Riccardo Patrese al debutto era studente di Scienze Politiche
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    0

    Status
    La laurea in Meteorologia non pensavo che esistesse :rolleyes:
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2018, 11:11   4133 views
  Share  
.