W Series 2019

Una F3 esclusivamente al femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ad Assen Emma Kimilainen è partita dalla pole position, con Alice Powell seconda.
    La Powell è andata in testa fin dallo start, mentre dietro la lotta per il terzo posto era Chadwick vs Wood vs Visser.

    Incidente tra Tasmin Pepper e Miki Koyama: sono state le uniche ritirate (più avanti la Wohlwend ha avuto un contatto e ha avuto una sosta ai box ma è riuscita a finire anche se nelle retrovie) ed è entrata la safety car.
    Al restart Beitske Visser ha superato la Wood e si è lanciata all'inseguimento di Jamie Chadwick senza però riuscire a prenderla.

    Duello piuttosto acceso tra Powell e Kimilainen, la Powell ha messo le ruote fuori dal circuito e la Kimilainen ne ha approfittato per superarla. A quel punto ha preso parecchi secondi di vantaggio.

    Kimilainen
    Powell
    Chadwick
    Visser
    Wood
    Rdest
    Hawkins
    Piria
    Garcia
    Moore
    Hawkey
    Schiff
    Cook
    Gilkes
    Wohlwend
    Holbrook
    Rit. Pepper
    Rit. Koyama

    Domani c'è la gara sperimentale senza punteggio con reverse grid integrale (con le ritirate che partono comunque ultime), quindi la Holbrook dovrebbe partire dalla pole con la Wohlwend seconda.

    Pronostico per domani: vittoria della Wohlwend, probabile piazzamento a podio per almeno una tra la Garcia e la Moore, forse per entrambe.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Rettifico, la reverse grid è basata sulla classifica piloti.

    Gilkes
    Bovy
    Holbrook
    Kesztheliy
    Schiff
    Hawkey
    Hawkins
    Cook
    Rdest
    Wood
    Piria
    Pepper
    Moore
    Koyama
    Kimilainen
    Wholwend
    Powell
    Garcia
    Visser
    Chadwick

    20 vetture in griglia, gara alle nove di mattina in streaming per tutti su twitter.

    Pronostico: delle ultime sei, almeno tre o quattro arriveranno in top-ten.
    Vittoria per Kesztheliy se vince una delle prime file, Wood e Moore a podio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gilkes e Bovy hanno mantenuto le posizioni allo start nonostante la brutta partenza di Bovy.
    Cook è risalita fino al terzo posto alla prima curva.

    Powell è risalita alla top-5 nella prima metà gara dopo avere fatto a ruotate con Kesztheliy nel frattempo. Kesztheliy poco dopo è finita in testacoda ed è ultima.

    Kimilainen in top-10, dietro bel duello Visser vs Chadwick vinto dalla Visser e dalla Wohlwend.
    Siamo a metà gara con la SC perché Holbrook è rimasta ferma. Non stava facendo esattamente una gran gara tenendo conto della posizione di partenza, era 14...

    Il mio pronostico era errato in quanto sia Moore sia Wood sono state superate da quelle partite dietro di loro.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Al restart mi sono persa cos'è successo sia a Hawkey sia a Visser precipitate nelle retrovie dalla 6 e dalla 12 posizione.

    Gilkes è ancora in testa, lotta Hawkins vs Cook per il secondo posto, Powell quarta mentre un incidente tra Rdest e Wohlwend ha portato al secondo ingresso della SC.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Che finale al fotofinish! :woot:
    Gilkes ha vinto per un soffio con meno di un decimo sulla Powell che l'ha affiancata sulla linea del traguardo.
    Terza la Cook dopo un bel duello con la Kimilainen. Chadwick è arrivata ottava.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    EDIT. meno di un decimo erano in realtà tre millesimi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gilkes
    Powell
    Cook
    Kimilainen
    Hawkins
    Pepper
    Schiff
    Chadwick
    piria
    Moore
    Bovy
    Wood
    Garcia
    Visser
    Koyama
    Hawkey
    Kestzheliy
    Wohlwend
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Oggi c'è il finale di stagione a Brands Hatch.

    Chadwick in pole position davanti a Powell, Esmee H., Kimilainen e Visser.

    Se la Powell vincesse la gara, penso che sarei una donna felice.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Siamo a metà gara, questo è quanto accaduto finora:

    - Hawkey ha pasticciato alla partenza, ha perso posizioni, è ripartita e ha conquisato la gloria di un drive through;
    - stessa sorte per la Koyama ma per essersi posizionata a caso sulla griglia di partenza, in seguito la si è vista andare in giro per prati;
    - alla Bovy è stata esposta la versione W Series della bandiera nera con cerchio arancione perché aveva l'ala anteriore penzolante

    Davanti la Chadwick è stata in testa fino a poco fa con Powell e Kimilainen attaccate al retrotreno.
    Nel tentativo di difendersi dalla Powell ha perso la posizione anche nei confronti di Kimilainen, mentre anche la Visser l'ha affiancata per un po'. Ora è terza, con Powell e Kimilainen 1-2 e la Kimilainen vicinissima.

    Fun fact: incredibile ma vero, la Holbrook ha ben QUATTRO vetture dietro d lei! :woot:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Dopo una SC entrata per un incidente della Koyama, Powell e Kimilainen si sono ritrovate di nuovo 1-2.
    Chadwick era terza, ma è stata raggiunta e superata dalla Visser dopo anche un mezzo contatto. Ha finito la gara quarta, sufficiente per vincere, davanti alla Wohlwend che le era comunque molto vicina.

    Sono contentissima per la prima vittoria della Powell. *-* Penso che se la meritasse dopo le volte in cui c'è andata vicina.
    Mi dispiace un po' che ora nelle interviste post-gara le chiedano soltanto se è contenta che il titolo sia stata vinto da una sua connazionale.

    La Chadwick non mi è piaciuta molto per come ha guidato oggi, forse se non avesse tentato di resistere alla Powell, totalmente irrilevante per la lotta per il titolo, avrebbe ottenuto un risultato migliore.
    Mi è piaciuta molto invece, negli ultimi eventi così come oggi, anche la Kimilainen: penso che senza l'infortunio avrebbe potuto lottare per il titolo.

    POW KIM VIS CHA WOH PIR JHA GAR COO MOO
    WOO PEP RDE KES SCH EHA HOL GIL BOV KOY
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Classifica e mio giudizio personale, avendo visto tutte le gare:

    Chadwick 110 - decisamente la migliore
    Visser 100 - decisamente non troppo lontana dalla migliore
    Powell 76 - un po' sfortunata ma ha sempre concretizzato quando riusciva a finire le gare
    Garcia 66 - occasionalmente al livello delle top ma non sempre
    Kimilainen 53 - fantastica, in top-5 con mezza stagione out per infortunio
    Wohlwend 51 - niente male, ma più indietro rispetto alle top
    Koyama 30 - reincarnazione della divinità giapponese del caos, occasionalmente positiva
    Moore 24 - messa un po' su un piedistallo nelle cronache British, un po' sopravvalutata
    Piria 24 - livello medio, ma visti i suoi risultati antecedenti non sono delusa
    Pepper 22 - qualcosa di positivo l'ha fatto, ma non ho visto miglioramenti nel corso della stagione
    Hawkins 12 - non ha iniziato molo bene ma si è progressivamente migliorata
    Cook 12 - molto discontinua, ma qualcosa di positivo l'ha fatto
    Wood 11 - abbastanza meh, ha fatto una top-5 e poi il nulla cosmico
    Rdest 10 - a inizio stagione sembrava al livello della Piria, ma invece di un'evoluzione ha avuto l'pposto
    Hawkey 2 - qualche volta avrebbe potuto mettersi in luce, ma ha avuto spesso un po' di sfortuna
    Schiff 2 - oserei dire piuttosto meh
    Keszthelyi 1 - combinasse meno casini potrebbe concretizzare di più, in ogni caso penso meritasse un posto in griglia come titolare più di altre
    Bovy 0 - questa invece capisco perché sia meglio come riserva
    Gilkes 0 - costantemente uno dei fanalini di cosa, mi ha sorpresa in positivo con la exhibition race, con un po' di esperienza chissà potrebbe migliorare
    Holbrook 0 - qui invece non vedo nessun margine di miglioramento, indubbiamente la peggiore in pista
     
    Top
    .
70 replies since 10/10/2018, 10:28   317 views
  Share  
.