Gran Premio degli Stati Uniti: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    che quantomeno ad Austin non avessero usato quei cerchioni innovativi.

    Il fatto che la Mercedes abbia scelto quei cerchioni ad Austin non prova l'esistenza di una voce di regolamento che vieta di utilizzarli (almeno secondo la logica del buonsenso, secondo quella delle info che girano a caso come passaparola sui social network non lo so).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Chiedo a Milú ed un po a tutti gli altri, che di queste questioni burocratiche ne capiscono piu di me:

    Ma se fossero dichiarati irregolari prima del gran premio del Brasile, poichè la FIA sta approfondendo, ne seguirebbe una squalifica?

    Quindi Hamilton non ha ancora veramente vinto il mondiale se fosse cosi....
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 30/10/2018, 12:04) 
    Chiedo a Milú ed un po a tutti gli altri, che di queste questioni burocratiche ne capiscono piu di me:

    Ma se fossero dichiarati irregolari prima del gran premio del Brasile, poichè la FIA sta approfondendo, ne seguirebbe una squalifica?

    Quindi Hamilton non ha ancora veramente vinto il mondiale se fosse cosi....

    Mi sembra più propaganda che qualcosa di concreto e, in ogni caso, una simile ipotesi non penso che sia contemplata.
    Al di là del fatto che non sappiamo se ci sia un'irregolarità (e probabilmente è il solito caso in cui il regolamento non è chiaro), se anche fosse appurato che quella soluzione è irregolare, si tratterebbe comunque di una soluzione che dopo gli specifici gran premi in cui è stata utilizzata è stata reputata inizialmente regolare.
    Se venissero squalificati da quattro gran premi a distanza di settimane, penso che come minimo farebbero ricorso sulla base del fatto che, se l'irregolarità fosse stata accertata dopo il primo utilizzo, sarebbero stati squalificati da quell'evento ma avrebbero potuto portare soluzioni conformi al regolamento a partire dall'evento successivo.
    Penso che un eventuale approfondimento abbia come scopo quello di valutare se continuare a consentirne l'uso in futuro oppure no.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Penso e spero che sia cosi. Anche perchè sarebbe la cosa giusta.

    Ad ogni modo grazie per questa delucidazione XD!
     
    Top
    .
18 replies since 21/10/2018, 21:03   140 views
  Share  
.