24H di Daytona & Campionato IMSA 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Lo scorso weekend il campionato è iniziato con la 24 Ore di Daytona. Condizionata da rain delay e bandiere rosse dovute alla pioggia, pare che quando le vetture erano in pista i piloti più "convincenti" fossero Fernando Alonso e Felipe Nasr (sarà vero lo stereotipo secondo cui i piloti con background F1 e campionati europei hanno maggiore affinità con l'acqua di quelli che gareggiano negli States? XD), che si sono classificati in prima e seconda posizione.

    Ad alternarsi al volante con Alonso c'erano anche un'altra nostra vecchia conoscenza, ovvero Kamui Kobayashi (che come Alonso era presente per il singolo evento e non prenderà parte all'intero campionato), oltre che Jordan Taylor e Renger Van Der Zande.
    La vittoria di Kobayashi è la terza vittoria in una gara storica da parte di un pilota giapponese in tempi relativamente brevi: la Indy 500 2017 era infatti stata vinta da Takuma Sato, mentre Kazuki Nakajima è stato uno dei vincitori della 24H di Le Mans nel 2018.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Bisogna ricordare anche la vittoria di Pastor Maldonado, Roberto Gonzalez, Sebastian Saavedra e Ryan Cullen in LMP2; di Connor de Phillippi, Augusto Farfus, Philipp Eng e Colton Herta nella GTLM; di Rolf Ineichen, Mirko Bortolotti, Rik Breukers e Christian Engelhart nella GTD.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Pastorone... :wub:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    E' successo un bel po' di tempo fa, ma Dane Cameron e Juan Pablo Montoya (Acura Penske) hanno vinto il campionato. :woot:

    In LMP2 ha vinto Mathiasen Motorsports, unico pilota che ha preso parte a tutte le gare della stagione Matt McMurry.

    In GTLM il titolo è andato a Porsche con Earl Bamber e Laurens Vanthoor, mentre in GTD hanno vinto Mario Farnbacher e Trent Hindman del team Meyer/Shank.
     
    Top
    .
3 replies since 3/2/2019, 19:58   17 views
  Share  
.