WikiF1GC Scheda di Tina Menezes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Tina Menezes merita una Wiki-F1GC Scheda e penso che Pilotimotori concorderebbe con me."
    - Milly Sunshine, su Tina Menezes

    "In teoria anch'io meriterei una Wiki-F1GC Scheda..."
    - Probabile risposta di Pilotimotori su Tina Menezes

    "Beliximohhhh kontinuahhhh!!111!!11!!"
    - Le l3ttr1ç1 di Milly Sunshine commentando la prima fanfic con Tina Menezes

    "Questa fanfic è completamente trash, non scriverò mai più nulla che abbia per protagonista Tina Menezes."
    - Milly Sunshine prima di scrivere numerosi Alternate Universe con Tina Menezes come protagonista

    "Vettel con la barba non rasata e incolta è TrOpPo FiG0!!111!!111!"
    - Tina Menezes esprime pareri estetici di dubbio valore

    "Giacomino, levati dalle pa**e!"
    - Tina Menezes su Jaime Alguersuari

    "Michael, per caso hai un peperoncino? Devo sminuzzarlo e metterlo di nascosto nel bicchiere di Fernando."
    - Tina Menezes ai ricevimenti in grande stile della FIA

    "Credo che il pilota più attraente sia Maldonado."
    - Tina Menezes risponde a un'intervista televisiva


    TINA MENEZES altresì nota come "una latino-americana pazza" è un personaggio di fantasia nato dalla contorta mente di Milly Sunshine, che all'epoca non si chiamava ancora Milly Sunshine, nel novembre del 2011.
    La sua specialità era farsi ingaggiare dal nulla da un top-team, per l'esattezza il più tamarro presente sulla griglia di partenza e il più probabile candidato per il titolo, fidanzarsi con il suo compagno di squadra, vincere il mondiale al primo tentativo ed essere vittima di un incidente mortale il giorno stesso in cui vinceva il mondiale.
    Originariamente nata nel mese di febbraio del 1985, la sua data di nascita è stata spostata al 9 luglio 1985 durante la stesura de "L'Ultima Stella Cadente", in modo da far coincidere la data del suo compleanno con un duello piuttosto intenso tra Bianchi e Vietoris in una gara di GP2 vista da Tina nel momento in cui stava ricevendo una proposta di matrimonio.

    ALTERNATE UNIVERSE - la prima comparsa di Tina Menezes è stata in "Redbull in love", fan fiction che Milly Sunshine non farà leggere nemmeno in futuro al suo ipotetico marito per paura che le chieda il divorzio.
    Archiviata quella faccenda tra il 2011 e il 2013 Milly Sunshine ha deciso di scrivere una versione di USC in cui Tina Menezes gareggiava in un campionato di fantasia, insieme a piloti di fantasia. Quella versione non è mai stata completata in quanto Milly Sunshine non sapeva se farla finire con la morte di Tina o con il concepimento di un figlio di Tina e di un asiatico pazzo co-protagonista delle vicende.
    Tina, suo fratello Christian, il suo compagno di squadra Manuel Serrano, l'asiatico pazzo Shin Jung, la sua avversaria Amber Thompson, il veterano Dylan McKay e il team manager str***o Ryan Harvey sono comparsi anche nella versione di USC scritta nel 2018, in cui Tina gareggiava in Formula 1 tra il 2010 e il 2011 in un team chiamato Brazilian Racing, diretto concorrente della USf1.
    Nell'alternate universe "Il Paradosso del What-if", ambientato in un campionato chiamato A+ Series in cui ai piloti è vietato divulgare la propria vera identità (2018/19) Tina si spacciava per una giornalista sportiva, per nascondere la propria identità di pilota. Guidava una vettura viola, ispirata ai colori della Redbull, e vinceva diversi titoli. In quell'AU aveva una carriera pre-A+ Series simile a quella degli altri piloti.
    Nel 2019 Milly Sunshine ha deciso di scrivere un remake di "Redbull in love" intitolato "Redbull Angel", nel quale Tina è un'ex pilota di Formula 3 la cui carriera si è interrotta per questioni economiche che, dopo essere divenuta tester ufficiale della Bridgestone, ha attirato l'attenzione della Redbull che l'ha ingaggiata al posto di Mark Webber dopo che quest'ultimo ha deciso di passare in Indycar a seguito di una partnership tra Penske e Redbull. Diversamente da RBL, RBA è ambientata tra il 2010 e il 2013 invece che nel solo 2011.

    PARTNER - a seconda degli AU la vita di Tina Menezes è stata più o meno intensa e più o meno legata alla trama.
    La lista è così composta:
    - Manuel Serrano (suo amico d'infanzia e suo compagno di squadra in USC 2018);
    - Jaime Alguersuari (breve flirt in RBL e RBA, dopo il quale lui le starà attaccato come una sanguisuga per mesi);
    - Sebastian Vettel (suo fidanzato e poi marito in RBL, in "Il Paradosso del What-if" è citato come marito di Tina, con la quale si fidanzerà anche nel corso di RBA);
    - Daniel Ricciardo (RBA è un tentativo di non rendere trash i cliché trash delle fanfic, quindi Tina avrà una breve relazione con lui nel periodo 2012/13).
    Vanno citati anche Shin Jung, con il quale ha avuto una scopamicizia in una versione non completata e Ryan Harvey AKA il team manager str***o della USf1.
    In alcune fan fiction trash come "Baku vs Le Mans anno 2035" (scritta nel 2017/18) e "Driven by Angels (iniziata nel 2018 - in corso) viene citata come defunta moglie di Vettel e fa la sua comparsa nel primo dei due casi come spirito di se stessa, nel secondo come ritornata in vita per esigenze di trama.

    PERSONALITA' - nella prima versione Tina era un tomboy, era sempre inca**ata con il mondo e trascorreva il proprio tempo litigando con chiunque.
    Nelle versioni successive è stata resa una ragazza dall'aspetto che mescola elementi casual con elementi eleganti, tendenzialmente piuttosto socievole, anche se ha l'abitudine di sminuire i risultati altrui.
    In RBA è inizialmente inca**ata con il mondo per poi diventare più socievole in corso d'opera.

    RETROSCENA FAMILIARI - di Tina Menezes sappiamo che ha all'incirca 25 all'inizio delle sue peripezie (quelle che iniziano nel 2010, quantomeno) e che ha un gemello di nome Christian, a seconda delle versioni ex pilota divenuto suo manager o pilota in attività la cui carriera viene stroncata da un pesante infortunio.
    Sua madre si chiama Jenys, la sua età non è citata, ma si stima che avesse tra i 25 e i 30 anni al momento della nascita dei suoi figli.
    Il padre di Tina è un ex pilota, morto quando Tina era ancora una ragazzina. In USC si chiamava Leo Menezes ed era un pilota di Formula 3 che non aveva sponsor per passare oltre e che rimase a lungo nelle serie minori.
    In altri alternate universe si accenna al fatto che Leo Menezes non sia mai esistito, che Jenys Menezes non voglia rivelare chi fosse davvero il padre di Tina e che anche la stessa Tina non ne sia al corrente.
    Questa scelta è stata ispirata da un'idea che Milly Sunshine ebbe nel 2011 per RBL, ma che non ebbe il coraggio di scrivere in RBL.

    CARRIERA: a seconda degli alternate universe, il percorso di Tina ha subito diversi mutamenti. In USC non è citato che cosa intendesse fare Tina dopo il 2011, se non fosse morta, dal momento che la Brazilian Racing è sul punto di fallire, ma ha dichiarato in più di un'occasione che il suo sogno per il futuro era quello di passare in Indycar nella speranza di potere emulare Gil De Ferran, il suo idolo, vincendo la Indy 500.
    In RBA nel 2013 Tina finirà per effettuare un test su una Penske sponsorizzata Redbull ma deciderà che non si tratta della strada giusta per lei. Un'altra delle sue opzioni sarà un ingaggio da parte della Ferrari, che in effetti le faceva un'offerta in RBL.
    In "Il Paradosso del What-if" l'intento di Tina era quello di ritirarsi dalle competizioni e, una volta ritirata, di rivelare la propria vera identità.

    CURIOSITA':
    - Tina è brasiliana e, oltre a portoghese e inglese, sa parlare anche italiano e spagnolo, secondo quanto detto in RBA;
    - in RBA Tina vive a Valencia e considera il GP d'Europa come il suo secondo gran premio di casa;
    - in RBL il cognome Menezes non veniva mai citato e anche il nome di Tina veniva citato solo dopo alcuni capitoli, essendo la narrazione in prima persona;
    - in tutte le versioni in cui è morta, Tina è rimasta vicina agli altri co-protagonisti in forma di spirito errante;
    - a Tina non farebbe né caldo né freddo se qualcuno la chiamasse "lady racer" e sosterrebbe che il suo obiettivo principale è quello di gareggiare, non di diventare una role model;
    - l'obiettivo di Tina è quello di arrivare a gareggiare ad alto livello e, qualora non avesse un'alternativa più tradizionale, non avrebbe problemi a gareggiare in W Series.

    Edited by Milly Sunshine - 20/4/2019, 12:25
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2019, 17:41   93 views
  Share  
.