Gran Premio del Canada: QUALIFICHE + GARA

Duello Vettel vs Hamilton, vittoria assegnata d'ufficio a Hamilton dopo una penalità a Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Esattamente il motivo per cui la critica verso i commissari stavolta è quasi del tutto compatta.

    Una cosa che non ha nulla a che vedere con te @Tiger è l'argomento molto social del dare contro a Pirro in quanto ex pilota di scarso successo. Ne voglio parlare perché ho letto di tutto in giro, dall'invito al manicomio fino alle minacce di morte.

    Questo signore ha vinto 5 24 Ore di Le Mans, è arrivato due volte 2° a Pau in F3000 (è tanta roba, quel circuito), ha vinto nel DTM, ha vinto a Sebring, ha dato prova di enorme professionalità ovunque sia andato a lavorare. Chiunque parli male di lui a prescindere non ha ovviamente il quadro della situazione, o sta provocando.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    l'argomento molto social del dare contro a Pirro in quanto ex pilota di scarso successo.

    Scarso successo? :blink:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/6/2019, 12:33) 
    CITAZIONE
    l'argomento molto social del dare contro a Pirro in quanto ex pilota di scarso successo.

    Scarso successo? :blink:

    C'è gente che ha scritto che Pirro non si è qualificato in molti Gran Premi di F1 e quindi non è un pilota forte.

    Testuale
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Purtroppo esiste solo la Formula 1, tutto il resto è merda. Credo che sia l'opinione comune più diffusa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Sorry, ho scritto sopra un messaggio di Milly per sbaglio! Sostanzialmente lei ha scritto: "nel periodo in cui c'erano 39 macchine di cui 20 erano di mer*a", e io ho risposto che bisognerebbe fare un test d'ingresso prima di poter scrivere di F1 su internet :lol:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ahahahh, uguale. Io ho scritto che guidava una vettura che andava più forte in retro che in 6a marcia :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 13/6/2019, 12:46) 
    Sorry, ho scritto sopra un messaggio di Milly per sbaglio! Sostanzialmente lei ha scritto: "nel periodo in cui c'erano 39 macchine di cui 20 erano di mer*a", e io ho risposto che bisognerebbe fare un test d'ingresso prima di poter scrivere di F1 su internet :lol:

    Mi hai dato un'ottima idea. Intendo stilare quello che potrebbe essere il suddetto test d'ingresso, poi vi farò vedere le domande. :lol:

    PS. Pirro non si è qualificato per MOLTI gran premi, dove molti è sinonimo di tre. A suo disonore va tuttavia il fatto che in uno dei gran premi in cui Pirro non si è qualificato, il suo compagno di squadra Lehto è arrivato terzo (unici punti ottenuti da Lehto nella stagione, in ogni caso).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    Video

    A parte le polemiche tra i Vettelton, Kimi rimane un vero eroe e Magnussen è sulle tracce di Alonso
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Comunque se Kmag non avesse sfracellato la macchina il giorno prima, magari sarebbe stata meno inguidabile. :lol:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Diamo atto a K-Mag le doverose scuse nel giro di rientro ai box.

    Stavolta, oggettivamente, è stato ben più che str***o. Puoi prendertela con il demonio, con il Dalai Lama o con i baffi di Carey, ma non con i meccanici, che guadagnano poco rispetto al mazzo che si fanno.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Puoi prendertela con il demonio, con il Dalai Lama o con i baffi di Carey, ma non con i meccanici, che guadagnano poco rispetto al mazzo che si fanno.

    ^this.
    Intanto la lista di gente che vorrebbe prendere kmag a calci dove non batte il sole si allunga inesorabilmente...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ho letto che Pirro è stato molto critico con i Vanzene' per essersela presa con lui in telecronaca e avere istigato i ferraristi contro di lui.

    Per me la verità sta nel mezzo. Le telecronache dei Vanzene' non mi piacciono per la loro palese mancanza di almeno un minimo di imparzialità (per giunta ai limiti della sindrome della santificazione alternata nei confronti di Vettel e dell'idolatria nei confronti di Leclerc) che fa palesemente parte della linea editoriale di sky sport f1.
    Il fatto che Pirro, che come telecronista mi è sembrato molto più imparziale, critichi i Vanzene' ci sta tutto...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...ma se c'è gente che va a cercare il profilo facebook di Pirro per scrivergli minacce di morte, la colpa è di chi scrive minacce di morte, non dei telecronisti che enfatizzano la presenza di Pirro nel gruppo dei commissari facendo ricadere ogni responsabilità su di lui. Per quanto questi possano sbagliare in telecronaca, non sono responsabili delle azioni altrui.

    Altra cosa che mi lascia un po' perplessa è che alla luce di Monza 2018 (telecronaca) Pirro mi pare un sostenitore dell'infallibilita' arbitrale, anche relativa, in quel caso, ad altri commissari.
    Il fatto che una decisione dei commissari, specie in un caso dubbio, non possa essere nemmeno oggetto di dibattito in una telecronaca, è una cosa che mi lascia molto perplessa.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    La vicenda mi ha preso abbastanza, più per i vari risvolti che per il fatto in sé.
    Mi spiego: sono assolutamente d'accordo con Tiger riguardo alla motivazione della penalità. Vettel non aveva alcuna possibilità di cambiare traiettoria. Al più aggiungiamo anche l'errore di valutazione di Hamilton, che si è preso un grandissimo rischio non immaginando che la Ferrari potesse finirgli addosso. Quindi per me la penalità è stata ingiusta, e ha tolto a Lewis la possibilità di conquistarsi la vittoria (e ce l'avrebbe fatta a mio avviso) senza polemiche.
    Detto questo, le minacce di morte nei confronti di Pirro mi lasciano basito. Internet è proprio il luogo nel quale trovi il meglio e il peggio dell'umanità. Allo stesso tempo, però, concordo con Milly sul suo sfogo contro Vanzini e la crew di Sky Sport F1. Lo avranno criticato, ok, ma da qui ad accusarli di fomentare l'odio e le minacce di morte dei tifosi ferraristi è una grandissima esagerazione. Non è responsabilità loro se ci sono tifosi fanatici che arrivano a venerare la Ferrari come se fosse una divinità intoccabile, sono persone che dovrebbero aver ben radicato il senso della misura.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Dalle ultime news pare che in questi giorni ci sia il riesame del caso.
    Ho sentito commenti relativi al fatto che a Spa 2008 non fu fatta la stessa cosa.

    Il punto è che 11 anni fa (e anche meno di 11 anni fa) le penalità post-gara come le conosciamo oggi *non esistevano* quindi casomai è da paragonare a casi più recenti non passati alla storia (Williams una volta l'anno scorso, caso riaperto xon penalità confermata)...

    Nel 2008 la ragione per cui le penalità applicate post gara non erano contestabili perché erano applicate post gara solo se mancavano tre giri o meno al traguardo, altrimenti la penalità sarebbe stata un drive through da scontare obbligatoriamente in gara entro tre giri.
    I 5 sec da scontare o in un pit-stop oppure post-gara (se non c'è pit-stop oppure se il team sceglie di non scontare la penalità a gara in corso) sono stati inseriti come penalità molto dopo il 2008, mi pare... non ricordo l'epoca esatta comunque non prima del 2014/15.

    In sintesi in generale eventi capitati a 11 anni di distanza non mi sembrano il paragone più sensato da fare, ma qui mi pare che siamo di fronte a situazioni che, per effetto del tempo, sono regolarmentate in modo diverso.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Il ricorso della Ferrari è stato ufficialmente rigettato.
     
    Top
    .
33 replies since 10/6/2019, 01:19   329 views
  Share  
.