Anni 2010, bilancio di fine decennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Senza contare che nel 1989 in Giappone Prost aveva 16 punti di vantaggio su Senna, e gli bastava un terzo posto con Ayrton vincitore per diventare campione del mondo. Credo che quella stagione sia entrata negli annali soprattutto per la polemica che si è scatenata riguardante il loro incidente (lì mi chiedo cosa diavolo avesse in mente Alain. Aveva comunque il titolo in tasca). E da fan di Ayrton, lo ammetto, eccetto forse la seconda metà del 1991 lui ha sempre vinto col mezzo migliore (il 1990 di Prost con la Ferrari è stato assolutamente straordinario, con un mezzo leggermente inferiore è riuscito comunque a tenergli testa). Senza contare che nel 1988 il titolo in teoria doveva essere di Alain, senza la regola degli scarti...
    La migliore stagione di Senna è stata senza dubbio il 1993. Lì era all'apice della sua forma, e avrebbe vinto il titolo se avesse avuto una vettura all'altezza della Williams.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Sicuramente Ayrton è uno fra i migliori di sempre.

    Ad ogni modo per me MSC è the G.O.A.T

    Eh si, nel 1989 fu di Alain l'errore, ma quelli che criticano la vittoria del francese sono altrettanto in torto: Prost meritava cmq quel titolo.

    Che poi (tiro un'altra bomba): rimane per me un'altro mistero glorioso il perchè gli errori di Prost nel 1989 e di Schumi nel 1997 sono visti da squalifica a vita, mentre si relativizza molto sulla pörkata di Senna a Suzuka 1990, a mio avviso anche piú grave.

    Secondo me, se fosse ancora vivo, sarebbe stato giudicato al pari di Prost e Lauda, che sono gia dei grandi....

    Edited by King 89 - 29/12/2019, 16:52
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Che poi (tiro un'altra bomba): rimane per me un'altro mistero glorioso il perchè gli errori Prost nel 1989 e di Schumi nel 1997 sono visti da squalifica a vita, mentre si relativizza molto sulla pörkata di Senna a Suzuka 1990, a mio avviso anche piú grave.

    Su questo sono d'accordo. Suzuka 1990 è stata un'azione pianificata a tavolino. Gli altri casi sono reazioni, per quanto sbagliate, a eventi di gara. Sinceramente fatico a riconiscerli come episodi della stessa gravità.
     
    Top
    .
17 replies since 24/12/2019, 12:57   136 views
  Share  
.