Vettel non rinnova il contratto

con Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Sebastian Vettel non sarà un pilota della Ferrari nel 2021.

    La Scuderia ha pubblicato il comunicato ufficiale questa mattina
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Forse Carlito emulerà il suo YdOlO!!!11!!! gareggiando anche per la Ferrari. :woot:
    E sarebbe il tipo adatto per fare il secondo pilota in Ferrari, dato che ce l'ha per abitudine essere ignorato. :lol:

    Se mi è concessa una critica a un certo telecronista televisivo che ha scritto sui suoi profili social che Vettel ha accettato la Ferrari nonostante "non abbia alternative" per il futuro, ricorderei a questo telecronista che ci sono tantissime alternative all'essere un pilota di un top team in Formula 1. Sono abbastanza certa che nei team di seconda fascia in F1, nei team di endurance, nei team di Indycar, nei team di Formula E e nei team del DTM ammesso che sopravviva, non sia così impossibile riuscire a procurarsi un volante giocando d'anticipo di un anno.

    Immagino che screditare gratuitamente i piloti possa fare parte di una precisa linea editoriale, ma screditare gratuitamente qualsiasi team non sia di primissima fascia o sia una squadra di un'altra serie mi sembra abbastanza avventato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Posso dire che sinceramente mi dispiace?
    Speravo che in un qualche modo si ricucissero gli strappi e soprattutto che riuscisse ad ottenere qualche risultato migliore. Certo che concludere così, forse addirittura senza poter gareggiare a causa della pandemia, è proprio un brutto modo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Posso dire che sinceramente mi dispiace

    Sì, lo puoi dire, non mi pare che a nessuno sia mai stato impedito si esprimere il proprio parere.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Certo che concludere così, forse addirittura senza poter gareggiare a causa della pandemia, è proprio un brutto modo.

    Sai che sono d'accordo? Cioè, da un lato gli è andata anche bene perché da due anni lo tartassavano chiedendogli se e quando si ritira e questo avrebbe solo peggiorato le cose (quando magari sta pianificando di fare tutt'altro).

    Dall'altro però si sarebbe meritato un'uscita di scena nel proprio stile un po' come tutti... quindi conferenza stampa con lacrime, abbracci random, pomiciando con mezzo team e con chiunque gli capitasse a tiro e sapendo se e per quanto a lungo sarà ancora al volante.

    Invece niente, la notizia esce fuori mentre lui è verosimilmente nella sua casa tra le campagne a contemplare le pecore al pascolo, e forse un giorno sarà costretto a farsi dei profili social come i piloti di questo secolo per comunicare con il resto del mondo.

    E se dovesse procurarsi un qualsiasi volante per il 2021 (cosa che, mettendosi sul mercato in largo anticipo accadere accadere), verrebbe tacciato da quelli che l'hanno sostenuto di essere un traditorehhhh che ha lasciato la Rossa per una papaya, una banana o una macchina di Barbie, a seconda di dove andrà a finire.

    Questo è stato mai una gioia, proprio dal primo giorno all'ultimo. :lol:
    La dimostrazione piena che, se la Ferrari era il suo sogno d'infanzia, davanti alla nostra realizzazione dei sogni d'infanzia dobbiamo fare una sola cosa: scappare a gambe levate.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (PM Racing @ 12/5/2020, 10:02) 
    Sebastian Vettel non sarà un pilota della Ferrari nel 2021.

    La Scuderia ha pubblicato il comunicato ufficiale questa mattina

    Che dire... il mio incubo si è avverato. Mi dispiace molto per quello che è successo a lui, non credo si sia meritato tutto ciò (parlo dell' accanimento dei tifosi). Ma alla fine non credo sia il pilota adatto a quella scuderia e a quella tifoseria. Hanno deciso che il suo ciclo è finito, hanno creato il mito della "Ferrari 2018 superiore" (e c' è addirittura chi pensa che lo fosse anche nel 2017...) e lui ci è rimasto sotto. Poi da un lato la Ferrari la capisco: 50 milioni di euro all' anno per 3 anni sono un' enormità, ed è andata male. Sicuramente il suo sogno si è trasformato in un incubo, e mi dispiace solo che troppa poca gente gli ha portato rispetto.

    Alla fine tanto vedremo cosa succederà. Da quel poco che ho capito in questi ultimi 10 anni, sembra che i tifosi Ferrari hnno bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi, ad un supereroe: prima "il Messia", ora "il Predestinatohhhhh" (con un orgasmo che non finisce mai sulla ohhhh) (e King sa a cosa mi riferisco ;) ), chissà chi sarà il prossimo. Forse complice l' esperienza Schumacher, alla Ferrari servono piloti che, in un modo o nell' altro, siano carismatici e facciano credere loro che saranno i loro salvatori, che si sobbarcano tutte le responsabilità.
    Quando capiranno che serve una macchina superiore alle ultime uscite, allora forse cambierà qualcosa. Ma fino ad allora, verranno dati solo nomignoli a caso.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    A me fa piacere invece. Finalmente si libera di un team che non lo trattava come meritava, di cui una parte della tifoseria lo insultava. Probabilmente stando in casa e senza stress ha potuto ponderare la scelta piú saggia.

    Spero trovi un volante decente e non faccia la fine di Alonso.

    Sulla Ferrari: penso che si siano abituati al dominio di Schumi e pensano che ogni pilota "un po bravo" ne debba essere capace. La differenza sta qui: Schumi è stato capace di risollevare la Ferrari solo come Lauda ne fu capace prima di lui ed infatti i due casi di Niki e Michael sono gli unici domini Ferrari avvenuti finora. Piloti come Scheckter, Räikkönen e Massa hanno potuto approfittare degli strascichi lasciati da quegli sviluppi.

    È stato un'errore aspettarsi lo stesso da Vettel ed Alonso, come anche Prost nel 1990, poichè per quanto bravi nessuno di loro è Schumacher ed oltre alla loro bravura era necessario un buon progetto, armonia nel team e buone strategie. Questo è mancato, ha impedito a Vettel ed Alonso di andare oltre e sono andati sotto una pressione inutile. Mettici poi un pizzico di sfiga ed avversari all'altezza ed ecco che se arrivi 2° o 3° in classifica è gia tanto.
    Le uniche occasioni criticabili dove il mondiale è stato veramente perso sono il 2010 e 2018.

    Ovviamente tutto ció è una mia opinione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    @Gio:
    CITAZIONE
    Forse complice l' esperienza Schumacher, alla Ferrari servono piloti che, in un modo o nell' altro, siano carismatici e facciano credere loro che saranno i loro salvatori, che si sobbarcano tutte le responsabilità.

    Non condivido questa opinione. O meglio, la condivido come opinione, il problema è che questo tipo di piloti raramente esistono, quindi trovarne uno che vada in Ferrari già è difficile, che vinca anche il mondiale senza magari una vettura all'altezza della concorrenza mi sembra alquanto impensabile.
    Questo è quello che serve alla Ferrari. Quello che serve ai tifosi... sinceramente non penso che sia un grosso problema. Tanto quelli che ieri hanno festeggiato scrivendo insulti su Vettel sono probabilmente gli stessi che scriveranno le stesse cose tra un paio d'anni contro Leclerc e il suo futuro compagno di squadra se non vincernno il mondiale, mentre quelli che si strappavano le vesti per la disperazione sono probabilmente gli stessi che insulteranno Vettel dandogli del TrAdItOrE dElLa PaTrIa qualora dovesse andare a gareggiare per qualsiasi altra scuderia e che lo criticheranno qualora ottenga risultati da Force India al volante di una Force India.

    @King:
    CITAZIONE
    A me fa piacere invece. Finalmente si libera di un team che non lo trattava come meritava, di cui una parte della tifoseria lo insultava.

    Non sono d'accordo sul fatto che sia stato "maltrattato" dalla Ferrari (almeno non fino a poco tempo fa, adesso mi pare anche poco carino che il profilo ufficiale della F1 stia postando video su di lui, mentre sui profili social della Ferrari il nulla cosmico), però sono d'accordo con la sua decisione di andarsene, specie se dettata dalla presunta richiesta di fare da zerbino a Leclerc (ragioni non troppo diverse da quelle per cui Ricciardo ha lasciato la Redbull).
    Comunque molto probabilmente non sarà trattato come merita nella stagione a venire se mai verrà, specie se la sua decisione di lasciare la Ferrari non è dettata dal volersi ritirare o dal volere cambiare categoria, ma dal cambiare team.


    PS. Un giornalista(?) ha condiviso un post in cui stappava una bottiglia di spumante per celebrare la notizia e ha paragonato i tifosi uomini di Vettel a delle donne, come insulto. Trovo queste due cose molto di cattivo gusto... per quanto riguarda la prima avrei trovato decisamente più sensato festeggiare eventualmente il futuro pilota Ferrari una volta in cui sarà ingaggiato invece di lasciare il messaggio che chiunque altro sia meglio senza sapere chi sarà il suo successore. La seconda... dai, seriamente, la storiella del "se tifi per un pilota non abbastanza FyG0!!11!!!1!!!1!!! non ne capisci nulla di F1 come le donnehhhh!!11!!!11!!" sarebbe sembrata trash perfino per gli standard di Answers Yahoo del passato. :-////
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/5/2020, 23:14) 
    PS. Un giornalista(?) ha condiviso un post in cui stappava una bottiglia di spumante per celebrare la notizia e ha paragonato i tifosi uomini di Vettel a delle donne, come insulto. Trovo queste due cose molto di cattivo gusto... per quanto riguarda la prima avrei trovato decisamente più sensato festeggiare eventualmente il futuro pilota Ferrari una volta in cui sarà ingaggiato invece di lasciare il messaggio che chiunque altro sia meglio senza sapere chi sarà il suo successore. La seconda... dai, seriamente, la storiella del "se tifi per un pilota non abbastanza FyG0!!11!!!1!!!1!!! non ne capisci nulla di F1 come le donnehhhh!!11!!!11!!" sarebbe sembrata trash perfino per gli standard di Answers Yahoo del passato. :-////

    Questo pseudo-giornalista(?) è semplicemente un folle ed un'insulso provocatore.
    Eh si, quelli di Yahoo Answers potrebbero addirittura sembrare conti e baroni a confronto....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Questo pseudo-giornalista(?) è semplicemente un folle ed un'insulso provocatore.

    Penso che purtroppo questi soggetti abbiano approfittato troppo dell'epoca di Raikkonen e Vettel, che non hanno mai fatto niente per replicare ma se ne sono sempre fregati di quello che certi opinionisti avevano da dire di loro (cosa che, visti certi livelli di trash, tutto sommato credo abbiano fatto bene a fregarsene).

    Non mi resta che sperare che Sainz abbia una personalità diversa e che smerdi questi soggetti, quando arriverà in Ferrari (è stato ufficializzato stamattina così come il passaggio di Ricciardo in McLaren).
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Sainz Jr. mi sembra tranquillo. Ad ogni modo, in quanto spagnolo, potrebbe tirare fuori il suo temperamento in qualsivoglia momento.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Più che altro a darmi fiducia è il fatto che Sainz sia verosimilmente un pilota più comunicativo di Vettel.
    Probabilmente mentre accadeva la scenetta della bottiglia, Vettel stava andando in giro per i campi a contemplare le mucche al pascolo, ignorando l'esistenza di quel tipo.

    Questo è esattamente quello che si merita certa gente (la non considerazione), ma un pilota che risponda a tono a certi soggetti (che svolgono la loro professione giornalistica peggio di come *qualsiasi* pilota faccia il proprio mestiere) è forse la cosa migliore per contenere un certo tipo di atteggiamenti.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Anche se penso che sia Leclerc ad essere soggetto a possibili critiche aspre, poichè su di lui ci sono tutte le aspettative. Su Sainz Jr. invece non ce ne sono poi cosi tante....
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Anche quello è vero. Il fatto che abbiano deciso in automatico che non conta nulla, comunque, non gioca a suo favore. Ricordi i tempi di Massa, immagino...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Deicsamente. Penso di aver ribadito piú volte nel forum come la penso sulla vicenda Massa-Ferrari.

    Sainz Jr. penso possa vincere qualche gara se la Ferrari sia in condizioni simili a quelle del 2018. Se invece la situazione fosse equiparabile alla scorsa stagione, quelle poche vittorie che si possono raccogliere sono destinate ad andare nel palmares di Carletto e per il pilota spagnolo ci potrá essere solo la gioia di qualche podio partendo fra i primi dieci....
     
    Top
    .
21 replies since 12/5/2020, 09:02   214 views
  Share  
.