|
|
CITAZIONE (King 89 @ 13/5/2020, 22:05) A me fa piacere invece. Finalmente si libera di un team che non lo trattava come meritava, di cui una parte della tifoseria lo insultava. Probabilmente stando in casa e senza stress ha potuto ponderare la scelta piú saggia. Spero trovi un volante decente e non faccia la fine di Alonso. Sulla Ferrari: penso che si siano abituati al dominio di Schumi e pensano che ogni pilota "un po bravo" ne debba essere capace. La differenza sta qui: Schumi è stato capace di risollevare la Ferrari solo come Lauda ne fu capace prima di lui ed infatti i due casi di Niki e Michael sono gli unici domini Ferrari avvenuti finora. Piloti come Scheckter, Räikkönen e Massa hanno potuto approfittare degli strascichi lasciati da quegli sviluppi. È stato un'errore aspettarsi lo stesso da Vettel ed Alonso, come anche Prost nel 1990, poichè per quanto bravi nessuno di loro è Schumacher ed oltre alla loro bravura era necessario un buon progetto, armonia nel team e buone strategie. Questo è mancato, ha impedito a Vettel ed Alonso di andare oltre e sono andati sotto una pressione inutile. Mettici poi un pizzico di sfiga ed avversari all'altezza ed ecco che se arrivi 2° o 3° in classifica è gia tanto. CITAZIONE Le uniche occasioni criticabili dove il mondiale è stato veramente perso sono il 2010 e 2018. Ovviamente tutto ció è una mia opinione. Dubito fortemente che troverà un altro volante... Si ritirerà a fine anno a 33 anni come Hakkinen, dopo un anno da separato in casa (anche su questo... che brutto deve essere), col materiale di serie B, con i vari "il predestinatoh is faster than you" e compagnia cantante. Non ce lo vedo andare in Renault, dove si vocifera addirittura un ritorno di Alonso (Ancora?!? Riprendete Hulkemberg piuttosto, direi io), e vedo difficile un ritiro della Mercedes e di Hamilton a fine 2020 o 2021. Non ci credo manco se lo vedo, sebbene se ne sia parlato. In quel caso assurdo, però, la Mclaren, che passerà ai motori Mercedes, diventerà il Team di punta di quella casa motoristica, e con il nuovo acquisto di Ricciardo per il 2021 ufficializzato ieri, non è che nel 2021-2022 il Daniele Nazionale ci fa la sorpresa?
CITAZIONE Le uniche occasioni criticabili dove il mondiale è stato veramente perso sono il 2010 e 2018. E' stato vittima della stampa. Nel 2010 (e 2012) però tutti pensano che la Ferrari era un bidonazzo, nel 2018 invece era la macchina da battere ed è stato scemo Vettel a girarsi 8 volte (c' è addirittura qualche folle che dice che persino nel 2017 la Ferrari fosse superiore... forse alla Williams). E se si vanno ad analizzare quelle stagioni, alla fine, si nota che la Ferrari 2010 e 2012 era più vicina e aveva più possibilità di vincere il mondiale rispetto alle Ferrari 2017 e 2018, complice il terzo incomodo Mclaren, che fino al 2012 era forte, e complici gli 8 vincitori del 2012. Però shhh, nessuno lo deve dire , perchè altrimenti Alonso non passa più come il salvatore della Patria
CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/5/2020, 23:14) Non condivido questa opinione. O meglio, la condivido come opinione, il problema è che questo tipo di piloti raramente esistono, quindi trovarne uno che vada in Ferrari già è difficile, che vinca anche il mondiale senza magari una vettura all'altezza della concorrenza mi sembra alquanto impensabile. Questo è quello che serve alla Ferrari. Quello che serve ai tifosi... sinceramente non penso che sia un grosso problema. Tanto quelli che ieri hanno festeggiato scrivendo insulti su Vettel sono probabilmente gli stessi che scriveranno le stesse cose tra un paio d'anni contro Leclerc e il suo futuro compagno di squadra se non vincernno il mondiale, mentre quelli che si strappavano le vesti per la disperazione sono probabilmente gli stessi che insulteranno Vettel dandogli del TrAdItOrE dElLa PaTrIa qualora dovesse andare a gareggiare per qualsiasi altra scuderia e che lo criticheranno qualora ottenga risultati da Force India al volante di una Force India. In realtà abbiamo detto la stessa cosa. Il tifoso medio ferrarista ha bisogno della consolazione di un pilota che gli faccia credere che risolverà tutto lui, non capendo che di Schumacher ce n' è stato uno solo, favorito poi da un team solido e un regolamento diverso dall' attuale. Poi che il parere dei tifosi non conta nulla, ok, ma intanto sono loro che insultano pesantemente i piloti o li elogiano a cazzo (tipo un certo spagnolo che a 40 anni ancora lo accostano alla Formula 1) e a farne le spese sono quei piloti che si sono addossati le loro responsabilità e non hanno fatto gli affabulatori e, questo è stato un loro limite, non hanno sangue freddo, ossia Massa e Vettel (che poi anche Hamilton non sempre ha dimostrato sangue freddo, ma la vettura ha fatto la differenza). Se entro il 2024, anno della scadenza del contratto di Leclerc, non vinceranno ancora il mondiale, son convinto che succederà la stessa cosa che è successa con Massa, Alonso e Vettel, e via al prossimo essere mitologico. Ma finchè non fanno una macchina da prima della classe, finchè non tireranno fuori una F2002 o una F2004, non hanno molte speranze di successo...
|
|