Vettel non rinnova il contratto

con Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    quelle poche vittorie che si possono raccogliere sono destinate ad andare nel palmares di Carletto

    Carletto sarebbe Leclerc? Perché tecnicamente come diminutivo andrebbe bene anche per Sainz. :D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Ah gia. No, quando dico "Carletto" io mi riferisco sempre a Leclerc. Se mi dovessi riferire a Sainz opterei per Carlinho o Carlitos
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 13/5/2020, 22:05) 
    A me fa piacere invece. Finalmente si libera di un team che non lo trattava come meritava, di cui una parte della tifoseria lo insultava. Probabilmente stando in casa e senza stress ha potuto ponderare la scelta piú saggia.

    Spero trovi un volante decente e non faccia la fine di Alonso.

    Sulla Ferrari: penso che si siano abituati al dominio di Schumi e pensano che ogni pilota "un po bravo" ne debba essere capace. La differenza sta qui: Schumi è stato capace di risollevare la Ferrari solo come Lauda ne fu capace prima di lui ed infatti i due casi di Niki e Michael sono gli unici domini Ferrari avvenuti finora. Piloti come Scheckter, Räikkönen e Massa hanno potuto approfittare degli strascichi lasciati da quegli sviluppi.

    È stato un'errore aspettarsi lo stesso da Vettel ed Alonso, come anche Prost nel 1990, poichè per quanto bravi nessuno di loro è Schumacher ed oltre alla loro bravura era necessario un buon progetto, armonia nel team e buone strategie. Questo è mancato, ha impedito a Vettel ed Alonso di andare oltre e sono andati sotto una pressione inutile. Mettici poi un pizzico di sfiga ed avversari all'altezza ed ecco che se arrivi 2° o 3° in classifica è gia tanto.
    CITAZIONE
    Le uniche occasioni criticabili dove il mondiale è stato veramente perso sono il 2010 e 2018.

    Ovviamente tutto ció è una mia opinione.

    Dubito fortemente che troverà un altro volante... Si ritirerà a fine anno a 33 anni come Hakkinen, dopo un anno da separato in casa (anche su questo... che brutto deve essere), col materiale di serie B, con i vari "il predestinatoh is faster than you" e compagnia cantante.
    Non ce lo vedo andare in Renault, dove si vocifera addirittura un ritorno di Alonso (Ancora?!? Riprendete Hulkemberg piuttosto, direi io), e vedo difficile un ritiro della Mercedes e di Hamilton a fine 2020 o 2021. Non ci credo manco se lo vedo, sebbene se ne sia parlato. In quel caso assurdo, però, la Mclaren, che passerà ai motori Mercedes, diventerà il Team di punta di quella casa motoristica, e con il nuovo acquisto di Ricciardo per il 2021 ufficializzato ieri, non è che nel 2021-2022 il Daniele Nazionale ci fa la sorpresa? :D

    CITAZIONE
    Le uniche occasioni criticabili dove il mondiale è stato veramente perso sono il 2010 e 2018.

    E' stato vittima della stampa. Nel 2010 (e 2012) però tutti pensano che la Ferrari era un bidonazzo, nel 2018 invece era la macchina da battere ed è stato scemo Vettel a girarsi 8 volte (c' è addirittura qualche folle che dice che persino nel 2017 la Ferrari fosse superiore... forse alla Williams). E se si vanno ad analizzare quelle stagioni, alla fine, si nota che la Ferrari 2010 e 2012 era più vicina e aveva più possibilità di vincere il mondiale rispetto alle Ferrari 2017 e 2018, complice il terzo incomodo Mclaren, che fino al 2012 era forte, e complici gli 8 vincitori del 2012. Però shhh, nessuno lo deve dire :ph34r: , perchè altrimenti Alonso non passa più come il salvatore della Patria :D


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 13/5/2020, 23:14) 
    Non condivido questa opinione. O meglio, la condivido come opinione, il problema è che questo tipo di piloti raramente esistono, quindi trovarne uno che vada in Ferrari già è difficile, che vinca anche il mondiale senza magari una vettura all'altezza della concorrenza mi sembra alquanto impensabile.
    Questo è quello che serve alla Ferrari. Quello che serve ai tifosi... sinceramente non penso che sia un grosso problema. Tanto quelli che ieri hanno festeggiato scrivendo insulti su Vettel sono probabilmente gli stessi che scriveranno le stesse cose tra un paio d'anni contro Leclerc e il suo futuro compagno di squadra se non vincernno il mondiale, mentre quelli che si strappavano le vesti per la disperazione sono probabilmente gli stessi che insulteranno Vettel dandogli del TrAdItOrE dElLa PaTrIa qualora dovesse andare a gareggiare per qualsiasi altra scuderia e che lo criticheranno qualora ottenga risultati da Force India al volante di una Force India.

    In realtà abbiamo detto la stessa cosa. Il tifoso medio ferrarista ha bisogno della consolazione di un pilota che gli faccia credere che risolverà tutto lui, non capendo che di Schumacher ce n' è stato uno solo, favorito poi da un team solido e un regolamento diverso dall' attuale. Poi che il parere dei tifosi non conta nulla, ok, ma intanto sono loro che insultano pesantemente i piloti o li elogiano a cazzo (tipo un certo spagnolo che a 40 anni ancora lo accostano alla Formula 1) e a farne le spese sono quei piloti che si sono addossati le loro responsabilità e non hanno fatto gli affabulatori e, questo è stato un loro limite, non hanno sangue freddo, ossia Massa e Vettel (che poi anche Hamilton non sempre ha dimostrato sangue freddo, ma la vettura ha fatto la differenza).
    Se entro il 2024, anno della scadenza del contratto di Leclerc, non vinceranno ancora il mondiale, son convinto che succederà la stessa cosa che è successa con Massa, Alonso e Vettel, e via al prossimo essere mitologico. Ma finchè non fanno una macchina da prima della classe, finchè non tireranno fuori una F2002 o una F2004, non hanno molte speranze di successo...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Sul 2017 si, ma sul 2018 non sono d'accordo.

    Le capacitá della Ferrari 2018 erano anche migliori della 2010, visto che performava bene pure in qualifica al pari della Mercedes. Quel mondiale lo hanno perso Vettel e la Ferrari senza se e senza ma.
    Alcune sbavature di Vettel sono state dovute peró ad inutili pressioni di Maranello. Questo si, bisogna dirlo.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +16

    Status
    A parte il fatto che mi perdo gli accessi ogni volta e devo creare nuovi account... ma vabbé...

    Era abbastanza inevitabile che Vettel e la Ferrari si separassero. E quando vinci 4 mondiali e poi vai a correre per la Ferrari, sai bene che potrebbe essere la tua ultima destinazione, perché poi è difficile trovare qualcuno che ti dia gli stessi soldi e le stesse possibilità di vincere, una volta che le altre squadre top hanno già su chi puntare. Tra l'altro non essendoci il cambio di regole nel 2021, Vettel non può nemmeno tentare un azzardo tipo Alonso in Mclaren. L'altra strada sarebbe quella di fare come Raikkonen e accettare il ridimensionamento, ma Kimi è il perfetto esempio di pilota e personaggio che, bontà sua, non gliene frega niente di quello che pensano i media o i tifosi, e diciamo che è ormai diventato una rarità nel circus e nello sport.

    Comunque per me ogni pilota è uguale a se stesso, così come ogni stagione fa storia a sé ed è inutile fare troppi paragoni. Vince sempre il parere soggettivo su quello oggettivo (sempre che sia possibile farne uno oggettivo). Ho tifato tutti i piloti che hanno corso per la Rossa, che mi hanno dato sensazioni diverse.
    Essendo uno che quando ha potuto ha visto le gare dal vivo, sono sicuramente influenzato da quanto vissuto sul circuito. Non ho mai visto MSC vincere dal vivo, e ho vissuto invece Monza 2010, per cui nessuna vittoria di MSC riviste allo schermo mi dà le stesse emozioni delle vittorie di Alonso, anche se non sono arrivati i mondiali. Ho visto anche Vettel vincere dal vivo quindi nessuno me lo farà odiare, anche se oggettivamente nell'ultimo anno e mezzo (da Hockenheim 2018) è stato un disastro. Ho visto dal vivo Leclerc vs Verstappen in Austria e di conseguenza non vedo l'ora che siano loro a giocarsi il titolo.

    I mondiali che ha "sfiorato" Fernando e quelli che ha provato a giocarsi Vettel in Rosso hanno storie molto diverse. Nel 2010 e 2012 c'erano sicuramente più piloti e macchine che potevano portare via punti alla RBR quando non era lei a vincere. Tanto che Fernando poteva rimanere in lotta semplicemente arrivando sempre terzo e addirittura nel 2012 senza l'incidente di Spa avrebbe potuto vincere il titolo con sole 3 gare vinte (di cui solo una dominata dall'inizio alla fine), cosa impensabile ad oggi.
    Detta così sembrerebbe che per Alonso fosse più "facile" ma non lo è. Alonso è stato un grandissimo proprio perché era sempre lì, pronto ad approfittare di ogni occasione, mentre il suo compagno di squadra veleggiava fuori dalla zona punti, con una macchina che era un punto interrogativo a ogni weekend e dopo la qualifica potevi ritrovarti in seconda fila oppure fuori dai 10.

    La F1 di oggi con il dominio Mercedes è storia diversa. Oggi se fai sempre terzo, prendi almeno 100 punti di distacco. E consideriamo che la Mercedes non rompe mai perché Hamilton ha avuto un solo ritiro negli ultimi 3 anni. Dovresti vincere almeno 8-10 gare ogni stagione e non è detto che bastino. Vettel è stato l'unico (tra i non-Mercedes) credibile avversario di Hamilton e questo sicuramente gli ha messo tanta pressione addosso. Non so dire se Alonso al suo posto avrebbe vinto il titolo, forse ne sarebbe uscito comunque a testa più alta, perché si sarebbe esaltato di più nella lotta corpo a corpo, invece che ritrovarsi continuamente in testacoda.

    Auguro comunque a Vettel di vincere ancora almeno una gara prima di salutare la Ferrari. Il campionato 2020 è in bilico, ma penso che anche se solo per metà si farà, anche perché annullarlo del tutto significherebbe che a fine estate ancora non siamo fuori dalla pandemia e di conseguenza anche per il 2021 non ci sarebbero certezze.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ho visto anche Vettel vincere dal vivo

    In Australia?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +16

    Status
    QUOTE (Milly Sunshine @ 15/5/2020, 21:15) 
    QUOTE
    Ho visto anche Vettel vincere dal vivo

    In Australia?

    Esatto, ad Albert Park nel 2017 ed è stata una vittoria particolarmente sentita dato che non si vinceva da un anno e mezzo.
     
    Top
    .
21 replies since 12/5/2020, 09:02   214 views
  Share  
.