il piú grande talento mancato
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Stefan Bellof
    33.33%
    2
  • Robert Kubica
    33.33%
    2
  • Jules Bianchi
    33.33%
    2
  • Lorenzo Bandini
    0.00%
    0
  • Alessandro Nannini
    0.00%
    0
  • Jean Alesi
    0.00%
    0
  • Alex Zanardi
    0.00%
    0
  • Kamui Kobayashi
    0.00%
    0
  • ALTRO
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

il piú grande talento mancato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Piccolo sondaggio che mi è sorto spontaneamente. Ho preso in considerazione piloti che per svariati motivi non hanno potuto fare il cosidetto "salto di qualitá" in Formula Uno, che al massimo non sono andati oltre una vittoria e la cui carriera è stata stroncata o dalla morte o da altri eventi.

    Ragione per cui non ho incluso piloti come Rindt, Villeneuve e Peterson, poichè nonostante la morte prematura hanno avuto modo di affermarsi in qualche modo.

    Secondo voi, chi tra loro è stato il piú grande talento, il piú potenziale campione in circostanze differenti?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Voto Kubica perché sicuramente poteva puntare a vincere altre gare. Qualche dubbio su Nannini che, ciò nonostante, è stato un buon pilota. Avrei votato anche Stefan Bellof perché stava emergendo proprio quando morì, ma era già ben conosciuto nelle sportscar.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Voto Bellof (considerandolo "talento mancato" relativamente alla F1) perché 1) è Bellof, 2) è stato deprivato del podio che aveva ottenuto.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Penso che siano potuti essere stati tutti grandi campioni.

    Ad ogni modo la mia scelta è andata fra Bianchi e Bellof. Me la son sentita di dare un punto al francese U.U
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Tra quelli che ho visto correre, anche se su Bellof ho avuto qualche dubbio, credo che il talento mancato più cristallino tra questi è stato Kubica. Ha vinto con una BMW Sauber, credo che avrebbe potuto addirittura puntare al mondiale, cosa che gli altri (eccetto Alesi se avesse guidato la Williams del 1996-1997, forse) non credo avrebbero mai potuto vincere.
    Bianchi quando era in Gp2 non mi aveva mai convinto, e in Formula 1 ammetto che mi stupì. Però non so se sarebbe diventato veramente un pilota da mondiale.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Zanardi non lo metterei nella lista.
    Ha dimostrato talento sia prima che dopo l'incidente, non direi per nulla che è mancato.
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Penso si riferisse solo alla F1, comunque anch'io non lo definirei tale.

    A questo proposito, voglio condividere un mio vecchio ricordo.
    Quando internet si usava meno di ora, durante gli anni della mia adolescenza, sentivo sempre parlare di Zanardi come di un pilota che in F1 non era stato né vincente né aveva avuto particolari exploit (abito a 15 km di distanza dal paese in cui è cresciuto, qui sanno tutti chi è, anche quelli che non sanno nulla di motori). Della sua carriera in indycar si parlava prevalentemente del suo incidente.
    Quando ero in quarta o quinta superiore, non ricordo esattamente (comunque 2006 o 2007) con la scuola andammo alla sede dell'Avis, di cui Zanardi era/è testimonial. Dentro la sala dove eravamo c'era un suo poster in cui era al volante di una indycar e c'era scritto come didascalia "campione di Formula Indy 1997 e 1998".
    Mi si aprì un mondo. Quel giorno scoprii che Zanardi non aveva solo "perso le gambe correndo in America".
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 30/5/2020, 21:15) 
    Penso si riferisse solo alla F1, comunque anch'io non lo definirei tale.

    A questo proposito, voglio condividere un mio vecchio ricordo.
    Quando internet si usava meno di ora, durante gli anni della mia adolescenza, sentivo sempre parlare di Zanardi come di un pilota che in F1 non era stato né vincente né aveva avuto particolari exploit (abito a 15 km di distanza dal paese in cui è cresciuto, qui sanno tutti chi è, anche quelli che non sanno nulla di motori). Della sua carriera in indycar si parlava prevalentemente del suo incidente.
    Quando ero in quarta o quinta superiore, non ricordo esattamente (comunque 2006 o 2007) con la scuola andammo alla sede dell'Avis, di cui Zanardi era/è testimonial. Dentro la sala dove eravamo c'era un suo poster in cui era al volante di una indycar e c'era scritto come didascalia "campione di Formula Indy 1997 e 1998".
    Mi si aprì un mondo. Quel giorno scoprii che Zanardi non aveva solo "perso le gambe correndo in America".

    Aneddoto interessante, di vita vissuta u.u
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +16

    Status
    Kubica, ne parlavo giusto qualche giorno fa con un mio collega anche lui superappassionato ci F1 e mi girava i video della guida spericolata di Robert nei rally... talento enorme, peccato davvero.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Riprendo la discussione.
    Voto Bellof. Avrebbe potuto ottenere tanto, TANTISSIMO. Un pilota a 360° che avrebbe potuto vincere sia a Le Mans che in Formula 1. Ancora oggi è suo il record sul giro del Nurburgring Nordschleife.
     
    Top
    .
9 replies since 29/5/2020, 11:45   115 views
  Share  
.