Jamie Chadwick in F.Regional con Prema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Oggi è stato annunciato che quest'estate/autunno Jamie Chadwick correrà in Formula Regional con la Prema, che è considerata praticamente uno dei top team in quel campionato.

    Anche per chi non segue le serie minori, ho deciso di aprire questo topic, perché credo sia una notizia che ha una certa rilevanza: tra le ragazze che gareggiano nelle serie minori, al momento Chadwick sembra essere quella che che ha maggiori probabilità di potere arrivare un giorno in Formula 1 e l'ingaggio da parte di Prema, che gareggia nella maggior parte delle serie minori, comprese le ex GP2 e GP3, fa ben sperare.

    Il curriculum della Chadwick è di buon livello, questa è in generale una sintesi della sua carriera finora:

    - vincitrice del campionato MRF Challenge (ai livelli della F4);
    - vincitrice del campionato W Series (il campionato femminile iniziato l'anno scorso);
    - vittorie e piazzamenti a podio random in F3 britannica e F3 asiatica;
    - quarto posto in classifica nella F3 asiatica che gli è valso 10 punti superlicenza (su un totale di 40 che bisogna ottenere in tre anni);
    - risultati di buon livello nel campionato GT britannico;
    - tester in Formula E.

    Considerazioni random: ho seguito quasi tutte le gare della F3 asiatica e mi ha colpito come all'improvviso, di punto in bianco, si sia "sbloccata" rivelando nella seconda parte del campionato il potenziale che non si era visto a inizio stagione.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    gran colpaccio, questo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Concordo e penso sia il momento in cui, negli ultimi anni, siamo più vicini ad avere un futuro in cui potenzialmente potrebbe esserci una donna in Formula 1.
     
    Top
    .
2 replies since 16/6/2020, 20:27   36 views
  Share  
.