Gran Premio di Spagna: cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Hamilton ottiene la pole davanti a Bottas, a seguire Verstappen, le Racing Point di Perez e Stroll, poi Albon davanti alle McLaren di Sainz e Norris. Leclerc e Gasly chiudono la top-ten, a seguire usciti in Q2 Vettel, Kvyat, Ricciardo, Raikkonen e Ocon, mentre gli ultimi, fuori in Q1, sono Magnussen, Grosjean, Russell, Latifi e Giovinazzi.

    Hamilton mantiene la posizione e Bottas viene superato da Verstappen e da Stroll: supererà quest'ultimo dopo alcuni giri. Al via nel frattempo Perez si accoda al quinto posto, Gasly recupera due posizioni e ne perde due, per il resto non ci sono grandi variazioni. Entrambe le Ferrari nel frattempo sono impegnate a lottare con le Alpha Tauri: Leclerc nono insegue Gasly, Vettel undicesimo viene inseguito da Kvyat.

    Il terzetto di testa si ferma a un terzo di gara per passare dalle soft alle medium, il primo è Verstappen e le posizioni rimangono invariate tra i tre, che escono davanti alle Racing Point che andranno fino a metà gara. Dopo il loro pitstop, vediamo le due Pink Panther lottare tra di loro e Stroll mantenere la posizione.
    Nel frattempo, fuori top-ten, Leclerc è protagonista di un duello epico con Norris, dove sarà il pilota McLaren a rimanere davanti. Il ferrarista si ritirerà poco dopo ai box dopo essere originariamente rimasto fermo per un guasto e ripartito.

    A due terzi di gara Verstappen si ferma ai box precedendo di diversi giri prima di Bottas e tre prima di Hamilton: tra i tre, Bottas è l'unico che mette gomme soft, nel tentativo di recuperare il gap su Verstappen, che tuttavia continua ad andare su ottimi tempi. Bottas farà un terzo pitstop a due giri dalla fine ottenendo il giro più veloce, visto il gap abissale nei confronti di Perez.

    Il pilota Racing Point, con una sosta sola contro le ue di Stroll, lo precede al traguardo ma scivola dietro per penalità (+5 sec - ha ignorato le bandiere blu). Perez e Vettel sono gli unici piloti della top-ten che fanno una sosta sola. Vettel, passato da medium a soft prima di metà gara, risale al quinto posto per poi essere superato da Stroll e Sainz. Chiude dietro di lui Albon, su una strategia anomala, sempre a due soste, ma con il secondo stint sulle hard.

    HAM VES BOT STR PER SAI VET ALB GAS NOR
    RIC KVY OKI RAI MAG GIO RUS LAT GRO lec
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Fun fact: Vettel è stato votato come driver of the day, il profilo instagram ufficiale della F1 ha fatto un post in proposito e Hamilton ha messo un like a quel post. :lol:
    Vettel e Hamilton sono diventati best friends forevahhhh! :wub:

    Edited by Milly Sunshine - 22/8/2020, 00:25
     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2020, 16:02   37 views
  Share  
.