WikiF1GC Scheda di Pierre Gasly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    "Ho bisogno di qualcuno che prenda il posto del Russo di Roma in modo da potermi sbarazzare di lui, sei promosso a caso in Formula 1."
    - Helmut Marko su Pierre Gasly

    "Tornatene a casa tua a Faenza."
    - Helmut Marko su Pierre Gasly

    "Aaaawwww, Pierre!"
    - Le fangirl su Pierre Gasly

    "Aaaawwww, Pierre!"
    - Charles Leclerc su Pierre Gasly

    "Caterina queen."
    - Le fangirl sulla fidanzata di Gasly

    "Gasly è il figlio di Hamilton e Vettel."
    - Le fungirl su Pierre Gasly

    "Gasly è nostro figlio."
    - Hamilton e Vettel su Pierre Gasly

    "Pierre Gasly, il pilota di Milano."
    - Carlo Vanzini su Pierre Gasly

    "Gastly è il primo Pokemon ad avere vinto un gran premio."
    - Zure su Pierre Gasly

    "Gasly è un grande amico di Ocon."
    "Veramente no, eravamo amici più o meno ai tempi delle elementari."
    "Taci, bimbo, sono io che decido le amicizie tra i piloti."
    - Gianfranco Mazzoni sull'amicizia tra Gasly e Ocon


    GASTLY, per gli amici intimi Pokemon o Pierre Gasly (da qualche parte in Francia, 7 febbraio 1996) è un pilota specializzato nel guidare Toro Rosso dipinte da Redbull e Redbull dipinte da Toro Rosso, ottenendo risultati proporzionati alla vettura che sta guidando veramente e non ai suoi colori.
    Secondo quanto raccontato dalle sue biografie, ha un numero imprecisato di fratelli senza nome la maggior parte dei quali kartisti, e si è avvicinato al mondo dei kart grazie al suo amichetto d'infanzia Ocon, che poi ha messo fine alla loro amicizia in quanto non accettava che Gasly fosse più veloce di lui. In passato ha fatto piuttosto scalpore tra i frequentatori dei social network (sinonimo di "tra le fangirl") il fatto che, postando foto dello stesso evento, dando ad esse la forma quadrata standard di Instagram, i due che erano alle estremità abbiano accuratamente tagliato fuori l'altro.

    LE SERIE MINORI - il giovane Pokemon è un pilota di discreto successo, nei suoi primi anni di carriera colleziona piazzamenti e vittorie in varie formule junior, vincendo la Formula Renault Eurocup, arrivando secondo in World Series by Renault, vincendo la GP2 e poi arrivando secondo in Superformula quando già gareggiava in Formula 1.
    Per partecipare alla finale della Superformula ha saltato un gran premio venendo sostituito da Hartley, la suddetta gara finale è poi stata annullata a causa di un tifone. Tra una cosa e l'altra aveva preso parte, in precedenza, anche a un evento di Formula E (in sosituzione di Buemi che gareggiava nel WEC perché quell'anno puntava a vincere entrambi i campionati, per poi non vincerne nessuno dei due) e questo fa di lui l'unico pilota ad avere esordito in F1 dopo avere gareggiato in FE.

    IL DECLINO - dopo un anno e mezzo di Toro Rosso, nel corso dei quali si è messo in mostra in diverse occasioni riuscendo ad arrivare quarto in un evento, viene promosso in Redbull dopo che Dani-Smile ha lasciato il team per la Renault. In un particolare momento storico in cui Mercedes, Ferrari e Redbull riempiono in modo random la top-6 ha l'accortezza di essere sempre l'ultimo della top-6 e di classificarsi in posizioni migliori della sesta solo in caso di incidenti o ritiri altrui, tanto che a metà stagione viene declassato in modo random e sostituito da Albon.
    Dopo lo scambio di volanti i risultati non sembrano cambiare particolarmente: il Pokemon continua a ottenere in Toro Rosso più o meno gli stessi piazzamenti che otteneva quando stava in Redbull.

    LA RINASCITA - nel GP del Brasile 2019 il Pokemon approfitta del caos fatto dagli altri piloti e si fa largo verso la seconda posizione, salendo sul podio come non gli era mai accaduto in Redbull. Sembra una consacrazione per lui, ma il meglio deve ancora venire.
    Al GP d'Italia 2020 la scelta strategica di rientrare ai box per primo gli è favorevole e, dopo la penalità scontata da Hamilton per essere rientrato in pitlane con il semaforo rosso, si ritrova in testa alla gara. Ci resterà fino alla fine, riportando la vittoria a Faenza dopo dodici anni, in modo del tutto random e venendo acclamato dall'intera popolazione mondiale.
    Si tratta anche della prima vittoria per un pilota francese dal 1996 quando era toccato a Olivahhhh Penis (cit. Murray Walker) ma Vanzini insiste sostenendo che il realtà il Pokemon è un cittadino milanese.

    LE FANGIRL - il Pokemon ha gli occhi azzurro shocking e per tale ragione viene molto apprezzato dalle fungirl, in più è anche francese e le fungirl hanno decretato che i francesi sono fighi. Porta spesso i capelli sparati in aria e spesso se li decolora, ulteriore dettaglio a suo favore.
    Il Pokemon ci ha tenuto a precisare pubblicamente, ricevendo un bacio sul casco dal Predestinatohhhh in occasione della sua vittoria, di essere sentimentalmente impegnato, quindi le fungirl farebbero bene a mettersi il cuore in pace.

    CURIOSITÀ:
    - le fungirl stalkerano l'account della presunta fidanzata del Pokemon per scoprire se stanno ancora insieme;
    - la fidanzata del Pokemon sembra apprezzare molto i vincitori della Toro Rosso, infatti è una tifosa di Vettel (non è una battuta, è vero);
    - Milly Sunshine si è commossa nel vedere il Pokemon vincere;
    - Carlito Sainz non si è affatto commosso nella stessa occasione, ma si è comportato come se fosse stato derubato;
    - in entrambe le volte in cui il Pokemon è salito sul podio, c'era Sainz presente.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    La storia del Pokemon piú famoso in Formula Uno XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    È l'unico Pokemon, ma ce lo facciamo bastare. XD
     
    Top
    .
2 replies since 8/11/2020, 00:25   71 views
  Share  
.