-
| .
|
|
|
Le cose che non ti aspetti: Cassidy in pole position! Nato, Wehrlein, Vandoorne, Gunther e Sims completano le prime tre file.
Il vincitore di ieri, Vergne, è 21esimo ultimo pilota ad avere un tempo. Partirà accanto al suo best friend forever Lotterer il cui tempo è stato cancellato per "using too much power".
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Anche oggi partenza dietro la safety car, al restart Cassidy è andato in testacoda quasi subito precipitando appena fuori top-ten, Nato, Wehrlein e Vandoorne sono in zona podio mentre Lotterer ha scontato uno stop and go per sostituzione oltre tempo massimo di componenti della vettura.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Con i vari attack mode sono cambiate un po' di cose, Nato ha perso un po' di posizioni, Wehrlein è in testa e nel frattempo Cassidy è finito a muro. Ora vado a pranzo quindi non posso continuare a seguire, ci riaggiorniamo poi.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho recuperato quello che mi ero persa e mi correggo: Nato non ha perso la leadership mentre attivava l'attack mode ma in un altro momento.
Aggiungo che Cassidy dopo il contatto con il muro è riuscito a rientrare ai box e a tornare in gara, almeno fino al suo ritiro ai box in un secondo momento.
Per il resto durante la gara ci sono state due safety car: - incidente di Di Grassi (dopo un contatto con il suo carissimo amico Buemi); - Rast fermo per un problema alla vettura.
Quest'ultima è stata verso la fine e dopo c'è stato un contatto tra Rowland(?), Bird e De Vries che ha messo fine alla gara di questi ultimi due. Ciò nonostante Bird è in testa alla classifica piloti.
Ha vinto Vandoorne dopo avere preso la testa della gara nella prima parte di gara, davanti a Wehrlein, Nato e Sims. Giunto terzo al traguardo, Nato è stato squalificato penso per irregolarità tecniche.
Top-ten: Vandoorne, Sims, Wehrlein, Mortata, Gunther, Evans, Da Costa, Blomqvist, Muller, Buemi.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vandoorne aveva originariamente ottenuto la pole a Valencia (sul circuito Ricardo Tormo con una chicane messa a caso) ma i suoi tempi nelle qualifiche sono stati cancellati. A partire davanti a tutti è quindi Da Costa e a seguire De Vries, Gunther, Lynn e Buemi.
Edited by Milly Sunshine - 24/4/2021, 19:24
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Come non detto, De Vries è settimo dietro anche a Lotterer e Nato, nel frattempo partenza dietro safety car per la pioggia.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
De Vries credo fosse stato penalizzato per qualche motivo. Nel frattempo Buemi è finito fuori vari giri fa per contatto con Lotterer...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Safety car per incidente di Gunther che non tanto tempo fa stava duellando con Lynn per la terza posizione.
De Vries, partito settimo(?) è attualmente secondo dietro a Da Costa mentre la gara ha raggiunto più o meno metà della percorrenza.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Safety car un'altra volta, stavolta perché è fuori Sette-Camara. Ritirato nel frattempo anche Evans.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
A cinque minuti dalla fine è uscita un'altra safety car per Lotterer(?) fermo per i prati. Il finale è stato con due giri dopo il restart, nei quali Da Costa ha rallentato perché ai limiti con l'energia residua. Molti come lui erano nella stessa situazione e nel finale la top-10 è andata a comporsi in modo random.
De Vries, Sims, Rowland, Muller, Vandoorne, Cassidy, Rast, Frijns, Da Costa, Lynn... ma vedo un bel po' di 0% di energia residua, magari metà verranno anche squalificati tra tipo sei ore...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Infatti nel post-gara la top-10 risulta essere: De Vries, Muller, Vandoorne, Cassidy, Rast, Frijns, Da Costa, Lynn, Bird e Di Grassi.
EDIT - sono state in seguito applicate della penalità che non hanno cambiato il risultato: +10 sec Vandoorne - non ha completato il secondo periodo di attack mode, rimane davanti a Cassidy; +30 sec Di Grassi - non ha usato il secondo attack mode, rimane nella stessa posizione in quanto gli ultimi classificati Dennis e Vergne sono arrivati doppiati di un giro.
PS. Domani la seconda gara dovrebbe essere alle 14.00 invece che alle 15.00, e sul Canale 20 invece che su Italia 1.
Edited by Milly Sunshine - 24/4/2021, 19:24
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sono stati squalificati anche Da Costa, Lynn e Bird, classificati solo nove piloti ovvero: De Vries, Muller, Vandoorne, Cassidy, Rast, Frijns, Di Grassi, Dennis e Vergne. Nessuno prenderà punti per il decimo posto.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dennis ha ottenuto la pole per la gara di oggi, dopo una sessione fortemente condizionata dalla pista che andava asciugandosi (problema analogo a quello che poteva succedere nelle qualifiche della Formula 1 nel 2005). Lotterer risulta secondo davanti a Lynn, Blomqvisr, Turvey e Nato.
Lotterer comunque non è partito secondo forse per una penalità... secondo c'è Lynn e la gara, oggi disputata in condizioni meteo ben diverse da quelle di ieri, nelle sue prime fasi sembra priva di grossi colpi di scena. Il che è anche un bene, visto i "colpi di scena" a cui siamo stati abituati ieri...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Tra un attack mode e l'altro Turvey si è portato secondo per poi perdere varie posizioni in concomitanza di attack mode altrui. Ogni volta in cui assisto a questa roba mi sorge spotaneo un dubbio: per facilitare i sorpassi non potevano mettere il drs piuttosto che questa roba?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dennis, Nato e Lotterer sono la top-3 mentre la gara viaggia verso la sua conclusione.
Da Costa nel frattempo è stato penalizzato con un drive through per uso improprio dell'attack mode.
Durante un contatto da una vettura, penso quella di Turvey, si è staccato un pezzo rimasto sulla pista.
|
|
| .
|
52 replies since 28/11/2020, 18:16 196 views
.