Gran Premio del Bahrein: cronaca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    [Spero di essere riuscita a fare una cronaca abbastanza precisa, dal restart in poi non essendo a casa sono andata avanti a video visti sui social, update vari e livetiming...]


    Terzultimo appuntamento stagionale e Hamilton parte dalla pole position, con Bottas, Verstappen, Albon, Perez, Ricciatfo, Ocon, Gasly, Norris e Kvyat a completare la top-10.
    Dopo un solo tentativo in Q2 le Ferrari di Vettel e Leclerc partono 11 e 12, davanti a Stroll, rimasto attardato da un'incomprensione con il team, Russell e Sainz, quest'ultimo rimasto fermo in pista per un problema tecnico. Fuori in Q1 erano usciti Giovinazzi, Raikkonen, Magnussen, Grosjean e il solito Latifi ultimo.

    Si parte e le cose non filano per niente lisce. Mentre davanti tutto sembra okay e Bottas perde posizioni (passano Verstappen, Perez, Albon e Ricciardo) dietro si scatena il caos e, dopo un ipotetico contatto, Grosjean finisce contro le barriere e la sua vettura prende fuoco. I replay mostrano addirittura la vettura spezzata in due.

    Si riparte dopo un'ora e mezza di stop, con posisioni basate sulla safety car line (Ham Ves Per Bot i primi quattro). Eventi salienti: cappottamento di Stroll dopo un contatto con Kvyat (che in seguito sarà penalizzato), polemiche via radio tra i piloti Ferrari (vicini al restart, Vettel tuttavia precipita indietro sembra per evitare altre vetture), foratura per Bottas che va ai box in regime di safety car e poi finalmente un po' di calma.

    A metà gara Hamilton è in testa davanti a Verstappen, Perez, Albon, Norris, Sainz, Ricciardo, Ocon, Gasly e Leclerc: i pitstop avvenuti a seguito del primo stint non hanno cambiato le posizioni della top ten.
    Bottas supererà con difficoltà Leclerc qualche giro dopo.
    Non tutti i piloti faranno lo stesso numero di soste, Verstappen una in più di Hamilton. Gasly risale fino al sesto posto con una sosta in meno(?) ma Sainz lo supera a pochi giri dalla fine.
    Plot twist a fine gara: il motore di Perez lo lascia a piedi un paio di giri prima del podio.

    HAM VES ALB NOR SAI GAS RIC BOT OKI LEC
    KVI RUS VET LAT RAI GIO MAG per str gro
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ho recuperato quello che avevo solo intravisto, diciamo che non mi ero persa nessun evento saliente, nonostante tutto. XD

    Edited by Milly Sunshine - 29/11/2020, 23:54
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Qualcuno mi può dare qualche delucidazione sulla manovra di Grosjean che lo ha portato all'incidente? A me è sembrato che facesse un cambio di traiettoria un po' troppo azzardato, ma è anche vero che davanti a lui hanno rallentato e lui ha cercato una via di sorpasso.
    Su facebook gliene stanno dicendo peste e corna, dicendo che è stata un'altra delle sue manovre spericolate, però a me sembra che davvero non potesse fare molto altro.
    Chi mi illumina?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Per la cosa al momento non ci sono spiegazioni ufficiali. Come manovra mi sembra strana da quello che si è visto, ho avuto fin da subito il dubbio che in quel momento fosse già senza controllo dell'auto, per un contatto non inquadrato o per qualche genere di problema. Si tratta comunque solo di un'impressione personale.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Positivo al Covid, ma nonostante tutto sembra stia bene....
    Attached Image
    FB_IMG_1606810521987

     
    Top
    .
4 replies since 29/11/2020, 18:20   60 views
  Share  
.