Bilancio dell'anno motoristico 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Per come si erano messe le cose, sembra che tutto sommato questa stagione di motorsport sia andata bene. Per questo vorrei complimentarmi con chi ha lavorato perché i campionati che si sono svolti fossero possibili. Avere tutto (nel senso di tutte le serie) condensato in sei mesi invece dei canonici nove è personalmente stato un po' logorante, per avere seguito anche le serie minori almeno a livello di highlight o risultati, tanto che ho ridotto alla sola F1 le dirette (quasi sempre, almeno) e spesso solo per le gare... Comunque non mi lamento di come ho seguito la stagione.

    Se da un lato l'esito del campionato di F1 è stato prevedibile, dall'altro ha riservato un bel po' di sorprese per quanto riguarda i "diseredati": Gasly ha vinto un gran premio (momento più importante del motorsport 2020 a mio parere), Perez idem ed è anche stato ingaggiato dalla Redbull, gente che sembrava fuori ha trovato un volante (eccezione: Kvyat), addirittura Pietro Fittipaldi ha gareggiato in Formula 1 (il che, come livello di probabilità, sembrava più o meno come che nevichi a ferragosto). Diciamo che, se la F1 non si è particolarmente sbizzarrita con le prime posizioni del campionato, l'ha fatto con altre cose.

    Un pensiero speciale va a Yuki Tsunoda, terzo classificato in F2 nella sua stagione d'esordio, da molti riconosciuto come il miglior pilota della stagione, nonché nuovo pilota dell'Alpha Tauri, che riporta il Giappone in F1 dopo anni. Si tratta del primo 2000 a gareggiare in F1 e probabilmente del pilota di F1 più basso almeno degli ultimi decenni (è 1,59). Ciò lo rende in automatico un soggetto pittoresco. Poi va beh, non dico altro perché l'argomento rookie del 2021 è un po' ostico, anzi no, una cosa la devo aggiungere: esprimo la mia vicinanza a Mick Schumacher, avrebbe potuto essere il compagno di squadra di Giovinazzi, invece gli tocca di fare coppia con quel soggetto poco raccomandabile...

    Le cose che aspetto con ansia del 2021: scoprire quale sarà il colore dell'Aston Martin, il ritorno della W Series con il debutto di Ayla Agren, l'Extreme E (campionato elettrico sullo sterrato, in cui ci saranno sia un team di proprietà di Hamilton sia un team di proprietà di Rosberg, oltre che un sacco di piloti di spicco), per puri fini statistici la centesima vittoria di Hamilton (dobbiamo essere realistici, il campionato non lo vincerà l'Alpha Tauri), il giorno in cui Fittipaldi tornerà al volante della Haas (sì, mi sono già dimenticata del realismo).

    Siete liberi ovviamente di fare i vostri commenti alla stagione 2020 o alle stagioni 2020 di altre serie, o le vostre previsioni o speranze per il 2021.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    641
    Reputation
    +4

    Status
    Mi auguro che nel 2021 questo virus sparisca. Vittoria Piria faccia una bellissima stagione,voglio pubblico negli autodromi e che in questo paese rimangano 3 gp.
    A livello personale voglio provare l' autodromo di Misano Adriatico (location fantastica secondo me) e voglio che un mio gran amico si metta in tasca dei bei risultati nella serie spagnola con la f488.
    Chiaramente tralascio tante cose a livello sentimentale altrimenti facciamo tardi!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    La stagione di Formula Uno direi che sia andata bene, sia per me soggettivamente come tifoso di Hamilton, ma anche oggettivamente è stata una stagione ricca di sorprese con molti piloti a podio e gare combattute, a volte con esiti inaspettati.

    Anche il Motomondiale ha presentato una stagione rocambolesca e buoni risultati in Moto2 e Moto3.

    Alla fine ci hanno regalato le migliori emozioni, visto che alla fine il calcio non è stato un granchè di che e neanche gli altri sport come tennis, pugilato o ciclismo hanno presentato grandi sorprese, senza nulla togliere ai vincitori, ovviamente.
     
    Top
    .
2 replies since 25/12/2020, 00:09   37 views
  Share  
.