F1 Fantasy

Proposta Lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Ciao a tutti, apro questo Topic per proporre a tutti di partecipare al F1 Fantasy e entrare nella lega del forum.

    Per chi non lo sapesse il F1 Fantasy é il gioco ufficiale della F1 un po' modello fantacalcio.

    Partendo da un budget di 100 milioni di euro bisognerà formare la propria squadra di 5 piloti ed un team.

    Ogni gara ci sará poi l'attribuzione dei punti secondo logiche che espliciterò più in basso e sarà possibile sostituire componenti del team.

    Per giocare bisogna:

    1) Registrarsi sul sito ufficiale
    2) Creare il proprio team
    3) Entrare nella lega del forum

    Il tutto fattibile seguendo questo link:

    https://fantasy.formula1.com/league/46636?ftm=share

    Ognuno può creare e fare entrare nella lega fino a 3 team a propria scelta.

    Qui di seguito riepilogo le regole in italiano (sul sito ufficiale sono in inglese).

    Per dubbi scrivetemi cercherò di rispondere se posso. =)

    FANTASY FORMULA 1 2021


    INTRODUZIONE
    Una volta registrati, il gioco vi permette di creare ben tre team diversi: così avrete la possibilità di variare le vostre scelte e soprattutto più chance di vittoria.
    Per ciascun team, avete un massimo di 100 crediti per comprare 5 piloti e 1 scuderia, senza alcuna restrizione sulla scelta se non quella del prezzo. Al momento della conferma del team, siete chiamati a selezionare un pilota turbo, che raddoppierà il suo punteggio (nel paragrafo sotto i dettagli).

    Potete apportare tutte le modifiche del caso al vostro team prima dell’inizio delle qualifiche del GP del Bahrain.
    Una volta iniziata la Q1 il mercato sarà chiuso e le squadre saranno bloccate: non saranno concesse più modifiche per il GP in corso. Da quel momento sarà anche possibile consultare le scelte fatte dagli avversari.
    Al termine di ogni GP, i piloti subiranno variazioni di prezzo in base alla loro prestazione. Questo influirà sul budget di ciascun team quando dovrete apportare delle modifiche.

    PUNTEGGI
    Ciascun pilota accumula i seguenti punti in base alla propria prestazione durante il GP:

    QUALIFICA generale
    +1 pt – Non passa in Q2
    +2 pt – Passa in Q2 ma non in Q3
    +3 pt – Passa anche in Q3
    +2 pt – Si qualifica davanti al compagnio di squadra (valido solo per i piloti)
    -5 pt – Non partecipa alle qualifiche (valido solo per i piloti).

    BONUS QUALIFICA top 10
    +10 pt – Pole position
    +9 pt – Seconda posizione
    +8 pt – Terza posizione
    +7 pt – Quarta posizione
    +6 pt – Quinta posizione
    +5 pt – Sesta posizione
    +4 pt – Settima posizione
    +3 pt – Ottava posizione
    +2 pt – Nona posizione
    +1 pt – Decima posizione

    GARA generale
    +1 pt – Finisce la gara
    +3 pt – Finisce la gara davanti al compagnio di squadra (valido solo per i piloti)
    +2 pt – Finisce la gara guadagnando almeno una posizione rispetto alla partenza (max +10 pt)
    +5 pt – Giro Veloce (valido solo per i piloti)
    -2 pt – Inizia la gara in Top 10 ma perde posizioni (max -10 pt)
    -1 pt – Inizia la gara fuori Top 10 ma perde posizioni (max -5 pt)
    -15 pt – Non si classifica al termine della gara (valido solo per i piloti)
    -20 pt – Viene squalificato

    BONUS GARA posizione finale
    +25 pt – Prima posizione
    +18 pt – Seconda posizione
    +15 pt – Terza posizione
    +12 pt – Quarta posizione
    +10 pt – Quinta posizione
    +8 pt – Sesta posizione
    +6 pt – Settima posizione
    +4 pt – Ottava posizione
    +2 pt – Nona posizione
    +1 pt – Decima posizione

    STRISCE CONSECUTIVE
    +5 pt – Se il tuo pilota si qualifica in top 10 per cinque volte consecutive
    +10 pt – Se il tuo pilota termina la gara in top 10 per cinque volte consecutive
    +5 pt – Se entrambi i piloti della tua scuderia si qualificano in top 10 per tre volte consecutive
    +10 pt – Se entrambi i piloti della tua scuderia terminano la gara in top 10 per tre volte consecutive
    NB: Quando un pilota o un costruttore raggiunge una serie, quella striscia si resetta e deve essere ricostruita nuovamente.

    PILOTA TURBO E PILOTA MEGA
    Ve l’avevamo già accennato: prima di ogni GP sarete chiamati a selezionare un pilota turbo, che raddoppierà il proprio punteggio, sia positivo che negativo.
    Potete dare il turbo a qualsiasi pilota nel vostro team, purché esso non abbia un prezzo superiore a 20 crediti. Se prima di un GP il vostro pilota turbo dovesse costare meno di 20 ed ottenere una buona prestazione, al punto di superare il suddetto limite, non potete più confermarlo come pilota turbo, ma dovete sceglierne un altro; se non doveste farlo, il gioco lo assegnerà in automatico al primo pilota col prezzo poco inferiore ai 20 crediti stabiliti.

    Quest’anno il game ha introdotto una novità: il pilota mega. Esso è un nuovo booster che triplicherà il punteggio di un pilota, anche in questo caso sia positivo che negativo.
    In questo caso non c’è limite di prezzo per il pilota, ma questo chip può essere usato due volte durante la stagione di F1. Il primo durante le prime 10 il secondo nelle restanti. Se non userete, non si addizionerà al secondo.

    Il Fantasy F1 si aggiornerà live i vari punteggi dei piloti durante le qualifiche e la gara, per rendere più avvincente il game. Al termine della gara, verranno calcolati i punteggi e le classifiche, così si saprà lo score definitivo ottenuto dai tuoi team.

    DOPO IL PRIMO GP: MERCATO E WILDCARD
    Come già abbiamo detto nel primo punto, prima dell’inizio delle qualifiche del GP del Bahrain potete effettuare tutte le modifiche del caso. Una volta iniziata la Q1, il mercato sarà chiuso per quel GP.
    Al termine di ciascuna gara, esso sarà riaperto, e avete diritto ad effettuare una sola modifica gratuita, rispettando il valore del pilota che andrete a tagliare (aumentato o abbassato che sia); se avete necessità di fare più sostituzioni, questo comporterà una detrazione di 10 punti per ciascuna modifica dal vostro punteggio, sia nella classifica del prossimo GP sia in quella generale.

    L’F1 Fantasy mette a disposizione due wildcard, cioè la possibilità di effettuare gratuitamente le modifiche che uno desidera, sempre rispettando il nuovo valore totale del vostro organico. Esse hanno dei vincoli d’uso:
    – la prima può essere utilizzata entro la fine dei primi 10 GP;
    – la seconda dopo essi.
    Se la prima wildcard non dovesse essere usata entro le prime 10 gare, essa non può essere cumulata: ne avrete sempre una da utilizzare, cioè la seconda (come il pilota mega).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ieri mi sono iscritta con il mio team "Alpha Men Going Green", sfogando la mia creatività nella scelta di team pittoreschi. :lol:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    Interessante adesso ci penso su grazie pozzi
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    Ho iniziato a iscrivere un team molto ignorante. Magari estendo l'invito a un collega appassionatissimo di F1
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    La cosa è interessante.

    Ho provato ad iscrivermi con un team "Smile and Win", penso di essere nella lega del foro. Vi risulta?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sì, ti vedo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Ok, apposto quindi
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 16/2/2021, 23:25) 
    Ho iniziato a iscrivere un team molto ignorante. Magari estendo l'invito a un collega appassionatissimo di F1

    Ignorante ci piace...=)

    CITAZIONE (King 89 @ 17/2/2021, 23:58) 
    La cosa è interessante.

    Ho provato ad iscrivermi con un team "Smile and Win", penso di essere nella lega del foro. Vi risulta?

    Grande.
    Vedo già 8 team...

    Son curioso di vedere le squadre... =P
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE ('Pozzi @ 19/2/2021, 11:55) 
    Son curioso di vedere le squadre... =P

    Volendo ne possiamo parlare qui, poichè fino a Marzo non si vedono. Non penso sia un segreto di stato farlo sapere tra noi in questo topic XD
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Mi immagino già le strategie come nella vera F1.

    " La mia squadra ha Williams Russel Latifi Schumacher e Mazepin"

    E poi aveva Hamilton Verstappen Mercedes Bottas e Perez...

    XD XD
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Nella mia ho preso Hamilton perchè ne sono un tifoso, ma gli altri quattro non sono piloti ne Mercedes ne Red Bull. Quindi non sono sicuro di fare tutti sti punti.... XD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Io ho davvero scelto un team pittoresco, a meno di nuove Brawn GP gente che nelle gare non vedrà il podio neanche con il binocolo. XD
    Nel mio team ci sono un Pokemon, un rookie, un capellone e per completare l'opera "un paracarro e un pensionato". :lol:
    Quattro di questi sono stati scelti in quanto membri di scuderie a mio avviso pittoresche.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 19/2/2021, 13:14) 
    Io ho davvero scelto un team pittoresco, a meno di nuove Brawn GP gente che nelle gare non vedrà il podio neanche con il binocolo. XD
    Nel mio team ci sono un Pokemon, un rookie, un capellone e per completare l'opera "un paracarro e un pensionato". :lol:
    Quattro di questi sono stati scelti in quanto membri di scuderie a mio avviso pittoresche.

    Fammi indovinare:

    Gasly
    Mick Schumacher
    Tsunoda
    Räikkönen
    Giovinazzi (è l'unico capellone che mi viene in mente)

    A meno che tu per capellone non voglia sfottere Vettel XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Quattro su sei di quelli che hai nominato ci sono. :woot:

    NB "Paracarro e pensionato" è il modo in cui Briatore definì Button e Barrichello quando correvano per la Brawn GP. Quindi intendevo due piloti compagni di squadra, uno con la reputazione di non valere la F1 e uno che secondo molti dovrebbe ritirarsi.

    I miei cinque piloti appartengono a tre team diversi, quindi ci sono due coppie di compagni di squadra, e il nome Alpha Men Going Green coinvolge tutti.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Partendo da un budget di 100 milioni di euro bisognerà formare la propria squadra di 5 piloti ed un team.

    Secondo le quotazioni dei vari piloti, Latifi è più costoso di Russell. :wub: :aah:
     
    Top
    .
107 replies since 15/2/2021, 19:17   1737 views
  Share  
.