Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Visto che il Festival 2021 è in corso ho pensato di aprire questo topic, che farà sicuramente piacere a King.

    Per ora si sono svolte le prime tre serate. Chiunque volesse parlare delle canzoni o degli eventi del Festival può farlo qui.

    PS. Se non l'avete visto, vi consiglio di andare a vedere il video ufficiale della canzone di Irama (si ringrazia King per la segnalazione) la cui tematica è in linea con il nostro forum.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Personalmente ho visto anche se in certi momenti un po' a tratti le esibizioni delle prime due serate. Canzoni che mi fanno impazzire non ce ne sono, ma alcune le trovo abbastanza orecchiabili.

    Video di mio gusto a parte, non mi dispiace la canzone di Irama. Nemmeno quella di Annalisa, nonostante non sia propriamente il mio genere. Poi altre che al momento non mi vengono in mente.

    Alla serata delle cover in cui Ermal Meta era al primo posto, mi è piaciuta la sua interpretazione di "Caruso" di Lucio Dalla, ma la canzone con cui è in gara mi pareva un po' noiosetta.

    Menzione d'onore agli Stato Sociale che sostengo perché miei conterranei... e gli Extraliscio, che mi ricordano tanto le sagre di paese, in cui c'è uno che ho visto anni fa dal vivo e in cui uno dei musicisti è di un paese confinante con il mio. Ho adorato "Rosamunda" alla serata delle cover.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Dal punto di vista dello spettacolo è un bel festival. Ritengo simpatici gli interventi di Fiorello ed anche Ibrahimovic che fa la macchietta di se stesso. Ricordo che ha devoluto il suo cachet in beneficenza. Anche Elodie mi è piaciuta molto.
    Mi piacciono molto anche il fatto di aver voluto variare con presenze di sportivi o attori.

    Sul lato musicale devo dire che su 26 cantanti in gara si e no me ne piaceranno sette, quindi pochi. La mia preferita è quella di Max Gazzè, che non mi delude quasi mai da quando lo seguo, mentre per la vittoria gradirei Irama o Malika Ayane. Mi son piaciuti anche Orietta Berti (eh si, che vi devo dire), Colpapesce e Dimartino (che non conoscevo e mi hanno colpito), gli Extraliscio, Gaia e Fulminacci. Soprattutto quest'ultimo ho incominciato a seguirlo gia da qualche mese e fra i "giovani big" è l'unico di talento a mio avviso, mentre gli altri seppur osannati dal web a sorta di "divinitá" non penso che siano particolari talenti, bensi una massa di aspiranti artisti che tentano di fare quasi tutti la stessa cosa. Non sono neanche veri trapper a mio avviso.

    Nel complessivo non proprio un'ottimo festival, ma accettabile. Degno di rispetto è lo sforzo di aver voluto regalare al pubblico uno spettacolo d'intrattenimento.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Giusto, Colapesce e Di Martino come canzone tutto sommato è piaciuta abbastanza anche a me, non me la ricordavo quando ho scritto il post precedente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/3/2021, 14:21) 
    Giusto, Colapesce e Di Martino come canzone tutto sommato è piaciuta abbastanza anche a me, non me la ricordavo quando ho scritto il post precedente.

    Eh vabbè certo, sono 26, manco Amadeus se li ricorda piú XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Pensa che stasera devono cantare anche i quattro finalisti dei giovani, quindi in totale 30 esibizioni, prevedo fine puntata per le tre. :lol:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    La puntata inizia il 5. Marzo 2021 e finirá a Pasqua 2030
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sto sentendo ora alla radio Max Gazzè e la sua canzone mi piace abbastanza, però avrei un piccolo appunto: musicalmente la trovo moooolto simile alla canzone con cui aveva già partecipato a Sanremo un po' di anni fa (2013, "Sotto casa").

    [Post modificato per via della cagata che avevo scritto...]

    Edited by Milly Sunshine - 5/3/2021, 20:45
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/3/2021, 19:20) 
    Sto sentendo ora alla radio Max Gazzè e la sua canzone mi piace abbastanza, però avrei un piccolo appunto: musicalmente la trovo moooolto simile alla canzone con cui aveva già vinto Sanremo un po' di anni fa.

    Un secondo: quando ha vinto Max Gazzè il Festival di Sanremo?

    *first reaction: Shock*
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non so cosa mi sono fumata, volevo scrivere arrivò a podio. Ma verificando, ho visto che ricordavo male e arrivò settimo, la canzone era "Sotto casa" del 2013.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Si, fu un grande successo e ricordo il Sanremo 2013 come uno fra i migliori che ho visto, sia in termini di classifica finale che di musica, poichè buona parte delle canzoni in gara mi piacevano. (sottolineando che all'epoca Fazio lo gradivo, mentre negli ultimi anni meno).

    Cmq sia, seguendo Max da quasi sempre, oramai si puo dire che Gazzè è Gazzè proprio per essere una voce fuori dal coro. Se vincesse se lo merita, ma in qualche modo non sarebbe piú Gazzè XD!

    Edited by King 89 - 6/3/2021, 03:26
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Se vincesse se lo meritá, ma in qualche modo non sarebbe piú Gazzè

    Max Gazzè a Sanremo quindi è come Barrichello al Gran Premio del Brasile.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Commento alle esibizioni di stasera, per quello che seguirò (non mi pongo obiettivi, ma quello che seguo lo documento):

    - Annalisa: la canzone mi fa pensare alla Toro Rosso, poi vi spiegherò perché;

    - Aiello: siccone stavo sparecchiando non ho potuto stare immobile nella posa giusta ovvero quella del facepalm;

    - Maneskin: giovanihhhh inkazzatihhhh con il mondo che urlano, quando se non urlassero potrebbero apparire orecchiabili;

    - Noemi: giovane che canta canzone da nonna, nel complesso orecchiabile.

    @ Amadeus e Fiorello: non parlate troppo a lungo dei tentacoli del polpo che mancano ancora 22 esibizioni ed è già arrivato il bed time dei bambini tipo Lando Norris.

    EDIT - ora parlano del pesce pagliaccio che... cammina. OK... :aah:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    - Orietta Berti: stile vintage ma è di quelle canzoni che poi ai pianobar ascolti volentieri;

    - Colapesce e Di Martino: più la sento e più mi piace, anch'io ho voglia di niente;

    - Max Gazzè: la canzone mi piace, ma... apri un istante e ti farò vedere io che nasce sempre il sole in farmacia tra tutti i farmacisti che hanno perso il senso immenso della vita;

    - Willie Peyote: non è proprio il mio genere, ma in certi punti prende per i fondelli anche Sanremo 2020 e questo è valore aggiunto;

    - Malika Ayane: vedi Noemi.

    Il duetto Achille Lauro & Fiorello... OMG! :aah:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/3/2021, 23:01) 
    Max Gazzè: la canzone mi piace, ma... apri un istante e ti farò vedere io che nasce sempre il sole in farmacia tra tutti i farmacisti che hanno perso il senso immenso della vita;

    Amazing!

    Cmq posso dire che Madame ed Achille Lauro non li gradisco senza rischiare di essere linciato? Qui si puo dire a differenza di Instagram?
     
    Top
    .
78 replies since 5/3/2021, 12:18   440 views
  Share  
.