Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    A me Achille Lauro pare più che altro trash, perché come voce mi pare alquanto stonato (e certe sue canzoni mi fanno addormentare, di quelle passate per radio in questi anni ne ricordo due che mi piacciono)... diciamo che è più cosplayer di Lady Gaga che valido come cantante. In più, pur avendo inventiva nei travestimenti, spesso non riesco a cogliere il nesso tra il modo in cui si veste e quello che canta. Nel senso, mi pare che il modo in cui si maschera spesso abbia ben poco a che vedere con il testo della canzone che presenta. Se fosse travestito a tema invece che apparentemente a caso, forse potro apprezzarlo maggiormente.

    Di Madame non capisco perché si presenta sul palco senza scarpe... e quando canta a volte non capisco cosa dice. In questi giorni in radio sta passando un suo duetto con Fabri Fibra e nel ritornello ci sentivo "the jam, the jam, the jam". Ho letto il testo e ho scoperto che dice "vicino, vicino, vicino". In più la canzone che ha presentato a Sanremo - e che mi sono persa adesso come Rappresentante di Lista e Arisa che sono venute prima e dopo, perché ero in bagno ma che ricordo dall'altro ieri - non mi convince per niente (invece non mi è dispiaciuta ieri la sua cover di Celentano).

    PS. Amadeus e Fiorello che imitano Sabrina Salerno e Gio Squillo top. :woot:


    Edit - sono tornata in tempo per vedere i Comacose, su cui ero molto prevenuta perché ricordo una loro canzone trashissima. Non mi fa impazzire questa però pensavo peggio.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Nel frattempo tra una cosa e l'altra è continuata la serata:

    - Fasma: pur non convincendomi al 100% non mi dispiace;

    - Lo Stato Sociale: un po' di caos era quello che ci voleva per superare il monologo da far cadere le palpebre della co-presentatrice;

    - Francesca Michelin e Fedez: preferivo di gran lunga il loro duetto di qualche anno fa;

    - Irama: sarò influenzata dal video ufficiale, forse, ma mi piacehhhh;

    - Extraliscio: A-D-O-R-O! :aah:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mi sembra doveroso informarvi che il sassofonista(?) degli Extraliscio in passato ha cantato una canzone dedicata alla Ferrari e una a Valentino Rossi:



     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 5/3/2021, 23:32) 
    A me Achille Lauro pare più che altro trash, perché come voce mi pare alquanto stonato (e certe sue canzoni mi fanno addormentare, di quelle passate per radio in questi anni ne ricordo due che mi piacciono)... diciamo che è più cosplayer di Lady Gaga che valido come cantante. In più, pur avendo inventiva nei travestimenti, spesso non riesco a cogliere il nesso tra il modo in cui si veste e quello che canta. Nel senso, mi pare che il modo in cui si maschera spesso abbia ben poco a che vedere con il testo della canzone che presenta. Se fosse travestito a tema invece che apparentemente a caso, forse potro apprezzarlo maggiormente.

    Di Madame non capisco perché si presenta sul palco senza scarpe... e quando canta a volte non capisco cosa dice. In questi giorni in radio sta passando un suo duetto con Fabri Fibra e nel ritornello ci sentivo "the jam, the jam, the jam". Ho letto il testo e ho scoperto che dice "vicino, vicino, vicino". In più la canzone che ha presentato a Sanremo - e che mi sono persa adesso come Rappresentante di Lista e Arisa che sono venute prima e dopo, perché ero in bagno ma che ricordo dall'altro ieri - non mi convince per niente (invece non mi è dispiaciuta ieri la sua cover di Celentano)

    Solo sulla cover non condivido. Ha voluto prendere un brano cult di un numero uno ed i suoi limiti sono stati piú evidenti a mio avviso.

    Per il resto condivido e mi rincuora non essere l'unico "matto" a non capirli....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Continuo con il commento:

    - Ghemon: ma anche no;

    - Francesco Renga: l'ho trovato noiosetto;

    - Gio Evan: ma come ca**o si veste?!?!?!?! oggi è riuscito a vestirsi anche peggio di ieri;

    - Ermal Meta: occasionalmente ha fatto canzoni che mi sono piaciute, ma quelle di Sanremo non sono in cima alla lista delle mie preferenze;

    - Bugo: ho una cosa positiva da dire, ovvero che leggendo la sua bio ho scoperto che ha 48 anni, gliene avrei dati dieci di meno;

    - Fulminacci: non è il mio genere, ma la trovo orecchiabile;

    Dovrebbero mancare solo Gaia (di cui preferivo di gran lunga la canzone brasiliana che cantava tempo fa) e Random (che se ben ricordo avevo messo nel team "anche no").
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Fra i piú giovani e meno conosciuti io gradisco solo Fulminacci. Ha grande talento, ha bisogno solo di tempo per essere piú completo.

    Anche Gaia con il suo ritmo un po latino la gradisco.

    Siccome ero al telefono mi son perso Mahmood, un'altro artista che gradisco, dovró andare a cercarmi la replica domani u.u
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    L'esibizione di Mahmood mi è piaciuta, ha cantato la sua ultima canzone "Inuyasha" e frammenti di altre sue canzoni passate.

    PS. Il podio della sala stampa è stato Colapesce Di Martino, Maneskin, Willie Peyote. Livello di imprevedibilità: Perez/ Ocon/ Stroll a Sahkir.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    I Maneskin non sono il mio genere, ma a differenza di Lauro o Madame ne riconosco le capacitá artistiche indiscusse nel loro genere. Penso che alla fine possano quagliare qualcosa tipo un premio della critica ed un buon piazzamento.
    Sempre meglio loro che sti pseudo-trapper
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Guarda, secondo me la canzone dei Maneskin di per sé non sarebbe neanche male. Avrei però gradito maggiormente un'interpretazione meno "urlata". Sono convinta che quando sentirò la radiofonica potrebbe piacermi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 6/3/2021, 10:46) 
    Guarda, secondo me la canzone dei Maneskin di per sé non sarebbe neanche male. Avrei però gradito maggiormente un'interpretazione meno "urlata". Sono convinta che quando sentirò la radiofonica potrebbe piacermi.

    Si, sicuramente. Son d'accordo.

    P.S. vi faccio notare che Orietta Berti canta con un tirapugni pieno di brillocchi che manco Snopp Dog, robba che tutti quei trapper dai 25 anni in giu te saluto proprio.... XD

    Cmq, se Gazzè non è Gazzè quando non vince, King non è King se non fa una sua classifica personale XD. Vi presento la mia personale top ten:

    1. Max Gazzè
    2. Irama
    3. Malika Ayane
    4. Fulminacci
    5. Orietta Berti
    6. Colapesce e Dimartino
    7. Gaia
    8. Extraliscio ft. Davide Toffolo
    9. Maneskin
    10. Arisa


    Peró qui di seguito, posto una seconda Top Ten, non secondo il mio gusto personale, ma su come potrebbe concludersi il festival. Una specie di previsione anche per giocare e vedere quanto ci azzecco:

    1. Francesca Michielin e Fedez
    2. Ermal Meta
    3. Colapesce e Dimartino
    4. Maneskin
    5. Irama
    6. Willy Peyote
    7. Annalisa
    8. Noemi
    9. Malika Ayane
    10. Extraliscio ft. Davide Toffolo

    Premio della Critica: Colapesce e Dimartino


    Se vuoi puoi giocare anche tu Milly e verifichiamo chi ci ha azzeccato di piú stanotte XD

    (P.S. ho modificato di qualcosa la mia previsione, adesso è definitiva)

    Edited by King 89 - 6/3/2021, 15:25
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Previsione (non gradimento personale, ma pronostico) - mi sono permessa di aggiungere anche alcune cose:

    1. Annalisa
    2. Ermal Meta
    3. Arisa
    4. Irama
    5. Willie Peyote
    6. Colapesce Di Martino
    7. Malika Ayane
    8. Noemi
    9. Extraliscio
    10. Maneskin

    Premio della critica: Willie Peyote

    Cantanti con fan indignati dalla classifica: Maneskin

    Colore dei pantaloncini di Gio Evan: giallo canarino

    Scarpe di Madame: non pervenute

    Orario dell'arrivo di Ibrahimovic sul palco: h.22.20

    Travestimento di Achille Lauro durante la sua esibizione: albero o pianta o comunque qualcosa di vegetale

    Orario proclamazione del vincitore: h.3.10

    Colore dello smoking di Amadeus al momento della proclamazione: blu elettrico con riflessi argentati
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Adesso in attesa della serata una spiegazione del perché la canzone di Annalisa mi ricordi la Toro Rosso. Innanzi tutto il titolo della canzone è "Dieci", come il numero di Gasly, e ci sono versi che potrebbero adattarsi alla vittoria di quest'ultimo, "va bene una volta su cento" ci si adatta bene, poi "baci francesi". Per non parlare di "fa freddo tornare a casa, ma non è così amara", che si può adattare sia al GP di casa sia alla retrocessione di Gasly. Poi, siccome un po' di vintage ci sta bene, si adatta anche "guarda come piove forte questo sabato". Perché in quella vittoria lì non ha mai piovuto, in quell'altra sì.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 6/3/2021, 15:44) 
    Previsione (non gradimento personale, ma pronostico) - mi sono permessa di aggiungere anche alcune cose:

    1. Annalisa
    2. Ermal Meta
    3. Arisa
    4. Irama
    5. Willie Peyote
    6. Colapesce Di Martino
    7. Malika Ayane
    8. Noemi
    9. Extraliscio
    10. Maneskin

    Premio della critica: Willie Peyote

    Cantanti con fan indignati dalla classifica: Maneskin

    Colore dei pantaloncini di Gio Evan: giallo canarino

    Scarpe di Madame: non pervenute

    Orario dell'arrivo di Ibrahimovic sul palco: h.22.20

    Travestimento di Achille Lauro durante la sua esibizione: albero o pianta o comunque qualcosa di vegetale

    Orario proclamazione del vincitore: h.3.10

    Colore dello smoking di Amadeus al momento della proclamazione: blu elettrico con riflessi argentati

    Mi sento in dovere di partecipare alle categorie che hai aggiunto:

    Cantanti con fan indignati dalla classifica: Madame

    Colore dei pantaloncini di Gio Evan: arancione Gabbani

    Scarpe di Madame: stanno a prendersi un caffè al pian terreno

    Orario dell'arrivo di Ibrahimovic sul palco: 22:21 (un minuto in piú di quanto hai detto tu)

    Travestimento di Achille Lauro durante la sua esibizione: dopo aver simulato la Gru Rossa di Nanto per due serate direi che debba simulare il personaggio di un'altro cartone animato giapponese degli anni 80, ma non saprei quale. Forse un cavaliere dello zodiaco....

    Orario proclamazione del vincitore: ore 4:30 del 7. Marzo 2030

    Colore dello smoking di Amadeus al momento della proclamazione: rosso bordó


    Cmq per uno strano motivo io e te siamo d'accordo che Noemi deve arrivare inspiegabilmente ottava ed ancora piú inspiegabilmente Ermal Meta deve fare la fine di Alonso 2012....XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    È da giorni ormai che Meta viene definito come il favorito e si sa come funzionano queste cose... :gufo:
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Ah si, essere il Favorito a Sanremo è piú deleterio che esserlo nello Sport u.u
     
    Top
    .
78 replies since 5/3/2021, 12:18   440 views
  Share  
.