Festival di Sanremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Oh no, mi hai revocato un trauma dai primi tempi in Germania.

    Ricordo che erano famosissimi anche qui in Italia ai tempi, un successo esagerato considerato peraltro che non erano né inglesi né americani... e che di fatto in realtà hanno fatto tipo una sola canzone diventata famosa e che il loro successo internazionale è stato di breve durata.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 8/3/2021, 00:01) 
    CITAZIONE
    Oh no, mi hai revocato un trauma dai primi tempi in Germania.

    Ricordo che erano famosissimi anche qui in Italia ai tempi, un successo esagerato considerato peraltro che non erano né inglesi né americani... e che di fatto in realtà hanno fatto tipo una sola canzone diventata famosa e che il loro successo internazionale è stato di breve durata.

    Lo so. E sinceramente, meno male.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 13/3/2021, 20:09) 
    P.S. anche il Re del Liscio, Raoul Casadei è venuto a mancare....

    R.I.P. :(
    A proposito, uno dei componenti degli Extraliscio (quello della canzone sulla Ferrari) da giovane aveva suonato nell'orchestra Casadei.
    Non correlato al Festival, Raoul Casadei mi fa pensare a quando ero bambina e mio nonno mi insegnava a ballare il liscio e quando eravamo in macchina mi faceva ascoltare le cassette dell'Orchestra Casadei.

    Non c'entra invece con Casadei, ma con gli Extraliscio: nella loro esibizione della serata delle cover, a un certo punto si sono visti due uomini che ballavano insieme un ballo di coppia. Una curiosità: quel ballo è la "polka chinata" e non appartiene alla tradizione romagnola, bensì a quella emiliana, in particolare bolognese, e veniva fatto nei contesti in cui non c'erano presenti sia uomini sia donne, ma quando c'erano solo uomini. In corrispondenza dei momenti in cui durante la polka tradizionale il ballerino fa ruotare la ballerina, veniva fatta una parte in cui i due ballerini, mantenendo una certa distanza, volteggiavano stando praticamente chinati sulle ginocchia (e affinché la cosa riuscisse era necessario che fossero entrambi più o meno della stessa corporatura e statura).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Poichè vieni proprio da quella regione ti capisco, ma ad ogni modo Raoul Casadei era un'altro numero uno nel suo campo e penso anche una persona buona di carattere. Cosi almeno mi sembrava a me u.u
     
    Top
    .
78 replies since 5/3/2021, 12:18   440 views
  Share  
.