Test invernali 2021 - Bahrein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    1^ giornata - 12 marzo

    Vari problemi tecnici (Mercedes, Haas, Aston Martin, Ferrari, stamattina), una tempesta di sabbia, sedici piloti titolari e un tester (Nissany, Williams) al volante.
    Questa è la classifica dei tempi (in genere molto più alti per i piloti che hanno girato solo al mattino, ovvero Ricciardo, il migliore al mattino, così come Leclerc, Raikkonen, Vettel, Gasly, Schumacher, Bottas - sempre ammesso si possa dire che questi ultimi due hanno girato):
    Attached Image
    EwSr0ltWUAAIQkk

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mescole con cui sono stati registrati i tempi:
    Attached Image
    EwSnm4WXAAA8ksc

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mescole utilizzate dall' 11 in poi (non ho idea di cosa significhi T già apparso anche sopra):
    Attached Image
    EwSnm5MXAAg6nhH

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Problemi tecnici per molti dei motorizzati Mercedes e Ferrari in mattinata, quindi. Prevedo che se ne vedranno altri nel corso dei test e anche nelle prime gare, un po' com'è successo l'anno scorso.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 12/3/2021, 19:04) 
    Mescole utilizzate dall' 11 in poi (non ho idea di cosa significhi T già apparso anche sopra):

    Sono delle gomme di test date da Pirelli

    Dalle primissime battute la McLaren sembra promettente...
    Vediamo che succede domani..
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sintesi della prima giornata di test sui social:

    - gente che incurante del fatto che i leclainz abbiano guidato in momenti diversi vuole per forza paragonare i loro tenp;
    - gente che ritiene il casco rosa di Vettel (per questioni di BWT divenuto suo sponsor personale) il più grande skandalohhhh della storia del motorsport (va bene, il rosa non è granché, ma qua stanno reagendo come se non avessero mai visto tute, vetture o caschi di colori strani, quando il motorsport stesso si fonda sui colori strani di tute, vetture e caschi);
    - in Ferrari sempre sul pezzo e al passo con i tempi, secondo i loro monitor Vettel è ancora un loro pilota (vedere immagine sotto);
    - la grafica prevede (vedere immagine sotto) che l'acronimo dei piloti sia dato dalle prime tre lettere del cognome, salvo casi di ambiguità... ma no, il trash deve svettare su tutto e su tutti (per la cronaca, ai tempi della F3 Europea, quando SCH erano le iniziali del pilota Fabio Scherer, Mick Schumacher che era indicato dalla grafica come SCM disse esplicitamente che era felice di *non* essere identificato come MSC).
    Attached Image
    20210312_221534

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    2^ giornata - 13 marzo

    Mattinata traumatica per i Vettelton, uno costretto ai box da un problema al cambio e l'altro finito in testacoda (no, quello con problemi al cambio *non* era il prosciuttello).

    Questa è la classifica del mattino, gli unici piloti che resteranno nel pomeriggio dovrebbero essere Alonso, Perez e Latifi, gli altri saranno tutti sostituiti dai compagni di squadra:
    Attached Image
    EwWxOzeXMAE6yRS

     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Mi correggo, Giovinazzi è ancora in pista, fa tutto il giorno lui. Per intenderci, i piloti di oggi pomeriggio che non erano presenti stamattina sono Bottas, Gasly, Stroll, Norris, Schumacher e Leclerc (non in ordine di importanza, ma come mi sono venuti in mente). Guardando i tempi fatti dopo due ore di sessione pomeridiana, per ora non ci sono stati grossi miglioramenti rispetto al mattino.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Bandiera rossa. E' esploso il cofano motore a Perez. Ma queste vetture le hanno incollate con lo scotch?
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Su Sky Sport ci sta Feli collegato.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Questi sono i tempi totali di oggi, purtroppo niente mescole in questa classifica:
    Attached Image
    EwX0hx3XIAYiqgs

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...
    Sono test, non dare giudizi sui tempi...

    Pingui: autoconvincimento modalità "san Tommaso" :)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Comunque considera che davvero dai tempi si capisce poco, specie considerato che non sappiamo quali mescole abbiano usato, con che carico di carburante e se puntassero al giro veloce.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Member
    Posts
    787
    Reputation
    +119
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    I primi sei con le C5 tranne Norris con le C4.

    Il vero problema é che ho seguito i long run di Perez e Leclerc con gomme dure C2.
    E la Ferrari dopo 5 giri ha iniziato ad avere degrado mentre la Red Bull dopo 15...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Update sulla faccenda della grafica: Mick Schumacher ha detto che per lui è un onore essere identificato come MSC e che si trattava di una cosa concordata. Quindi, pur ritenendo una pessima decisione quella di indicarlo come MSC, che sarebbe stato meglio evitare, lo ritengo meno grave di quanto avevo lasciato intendere ieri.

    Le parole di Fake MSC preferisco non giudicarle, in fondo ha solo 21 anni e io a quell'età ho detto, fatto e pensato tante cose che attualmente mi sembrano assurde. Quello che mi lascia perplessa è che vicino a lui nessuno abbia saputo consigliarlo in merito, perché obiettivamente non mi ha mai dato l'impressione di volersi "sostituire" al padre.

    Eppure, con questo acronimo e con l'incapacità di gran parte del fanbase di vedere le cose senza esagerazioni, con quel MSC in grafica il messaggio che passa sembra proprio quello. E considerato che stiamo parlando di uno che tra un mese o due verrà inevitabilmente ridicolizzato perché è un backmarker che guida una carretta senza fare cose eccezionali e non sarà mai al livello del padre, presentarsi al mondo come "nuovo MSC" non mi sembra una decisione saggia.
     
    Top
    .
23 replies since 12/3/2021, 18:45   202 views
  Share  
.