Commenti ai Gran Premi 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    BAHREIN

    Benvenuti laddove c'è il deserto e c'è il gran premio nel tardo pomeriggio, laddove ha avuto inizio un nuovo campionato mondiale, con un nuovo range di venti piloti che spazia dal livello prosciutto d.o.c. al livello carne in scatola. Immagino che il prosciutto non faccia parte dell'alimentazione tipica del posto, pertanto per rispetto delle tradizioni locali era Verstappino a partire dalla pole position, precedendo il Prosciuttello Gangster, il Vampiro Famelico, il Predestinatohhhh Charles Leclerc che ce l'ha enormeeeehhhh e tuttohhhh fucsiahhhh, il suo amico Pokemon, un trollone di prima qualità al volante di una McLaren, un apprendista trollone che beve ancora il latte dal biberon diversamente dal compagno di squadra che lo beve dalle proprie scarpe, il nuovo ferrarista fanboy che in quanto ferrarista merita di essere ribattezzato in Saint, poi il suo Yd0L0hhhh e Strollino a completare la top-10, quest'ultimo al volante di una vettura inquietante color coccodrillo che da lontano sembra color Mercedes.
    Conclusioni del post qualifiche: "Checo è uno skarsoneeeehhhh e dovrebbe tornare Albon così siamo a posto."
    Checo c'è rimasto talmente male che la sua vettura si è spenta a caso nel corso del giro di formazione impedendogli di partire dall'11^ piazza e dandogli un biglietto di sola andata per la partenza della pitlane, a seguito del resto della griglia. Il resto della griglia era composto dall'Uomo Pantene, dal Minuscolo Samurai Tsunoda, che è più basso del portafoglio di Strollino, di Iceman che secondo i Vanzené ha 42 anni ma in realtà per il momento ne ha solo 41, Russell con le sue -L, Oki, la marmotta del Quebec, il Piccolo Principe dagli occhi azzurro shocking, Manzotin e un allevatore di galline che passava di lì per caso e si è ritrovato al volante di una vettura color coccodrillo. Tale allevatore di galline alleva anche mucche e pecore e si era in realtà qualificato 18°, ma è stato retrocesso per non avere rallentato in concomitanza di una danza augurale di Manzotin in forma di testacoda, secondo la legge non scritta del motorsport che afferma che se Vettel non va in testacoda il testacoda va a Vettel. A qualcuno potrebbe interessare l'effetto della danza augurale su Manzotin stesso: ha fatto una performance da urlo, è riuscito a percorrere ben due giri di formazione prima di incidentarsi da solo, uno di questi giri a seguito della rimozione della vettura dello Speedy Gonzales formato Redbull e del suo sombrero. Partito dalla pitlane, nel frattempo, Checo faceva a pezzi il suo sombrero e lo divorava come se fosse un peperoncino piccante.
    Parliamo di cose che contano davvero: l'Ydolo del fanboy, San Fernando da Oviedo, santo protettore di Faenza, Enstone, Woking, di nuovo Enstone, Maranello, di nuovo Woking, poi di nuovo Enstone passando per Indianapolis e Le Mans, aveva in precedenza lasciato questo mondo, eppure l'abbiamo ritrovato coinvolto in duelli random. In uno di questi era lì che aveva a che fare con Saint Carlos, Sebby e Iceman, in un concentrato micidiale di ex ferraristi di epoche diverse. Tutto è iniziato più o meno così:
    Sebby: "Orrorehhhh, c'è un morto viventehhhh!"
    Ferni: "Parla per te, che sei un vivo morente."
    Saint Carlos: "Yd0L0hhhh, ho voglia di limonarti tuttohhhh!!!111!!!!1!"
    Ferni: "Vivo morente, ti prego, salvami tu. Nascondimi in qualche modo."
    Sebby: "Okay, come vuoi."
    Ferni: "Levati di lì, non vedi che gli lasci in bella vista il mio fondoschiena?"
    Saint Carlos: "AAAAAWWWWW, il tuo fondoschiena! non ho mai visto niente di così meraviglioso. Sono anch'io un vampirohhhh famelicohhhh!!!11!!!!1!"
    Ferni: "Va beh, i vivi morenti non sono d'aiuto. Vediamo se almeno i vecchi alcolisti possono fare qualcosa."
    Sebby: "Iceman, parla con te!"
    Iceman: "Levati e taci, che mi stai disturbando. Vorrei bere vodka in santa pace, se non chiedo troppo."
    A quel punto è arrivato Checo a lanciare peperoncini messicani a tutti, cosa che ha fatto a più riprese dato che i suoi pitstop erano sfasati dal resto dei piloti in gara, compresi quelli di testa.
    Sì, giusto perché c'erano anche dei piloti di testa, con il Prosciuttello Gangster che ha undercuttato Verstappino, fregandosene delle tradizioni locali. Il Vampiro Famelico, nel frattempo, stava al terzo posto a nutrirsi di sangue umano che teneva di riserva nell'abitacolo, in occasione del momento in cui, alla vista del rosso, i suoi meccanici l'avrebbero scambiato per un pilota Ferrari, facendogli fare una sosta di dieci secondi, il tutto mentre in Ferrari per una volta filavano lisci tutti i pitstop. Verstappino si è lanciato all'inseguimento del Prosciuttello un po' come il Minuscolo Samurai inseguiva chiunque gli capitasse a tiro, e di solito non molto a lungo, perché li superava tutti uno dopo l'altro. Purtroppo non si può dire lo stesso del Pokemon, che nel corso dei primi giri aveva danneggiato la vettura in un contatto con Dani-Smile auto-trollandosi. Precipitato in ultima posizione, vagava appunto ancora da quelle parti e solo dopo un lunghissimo inseguimento si era messo dietro il Piccolo Principe dagli occhi azzurro shocking. Poi a un certo punto si sarebbe ritirato verso fine gara in concomitanza con il ritiro della marmotta del Quebec dopo che quest'ultimo era recentemente precipitato in ultima posizione.
    Il ritiro più altolocato, comunque, è stato quello di San Fernando da Oviedo, immagino con grande delusione di Saint Carlos: la sua monoposto è durata per poco più di metà gara, prima di spegnersi inesorabilmente come se fosse stata una McLaren Honda. Per il momento la reazione di Ferni non è ancora stata come quella della Honda, comunque è fortunato: non credo gli interessi la Formula Regional by Alpine, qualora dovesse litigare di nuovo con il team.
    Per tutto il tempo passato in pista, comunque, era stato decisamente più avanti dell'Oki, che in qualità di compagno di squadra di Ferni si sentiva un Massa onorario e andava in giro in compagnia di una rana.
    Oki: "E comunque non mi sento per niente Massa, non sono ancora stato tamponato da una vettura verd-..."
    Sebby: "L'allevatore di mucche e galline has entered the chat."
    Oki: "Non è proprio la chat quella cosa in cui sei entrato doppo esserti travestito da Kobayashi..."
    Sebby: "Guido una Aston Force, sei sicuro che sia travestito da Kobayashi?"
    Oki: "Perocon vibes."
    Sebby: "A proposito di vibes e di ship, vedo che si stanno avvicinando il Prosciuttello e Verstappino pronti a doppiarci."
    Verstappino: "Stai zitto, non mettergli in testa delle strane idee."
    Sebby: "E tu non osare portarti via la mia bottiglia di birra analcolica! Come ti sei permessohhhh?"
    Verstappino: "Mi serve per autodifesa, ovvero per tirarla in testa all'Oki qualora dovesse speronarmi. Lo vedi, Oki, che sto raggiungendo il Prosciuttello?"
    Ultimati i doppiaggi senza problemi, Verstappino è arrivato a meno di un secondo e ha aperto il DRS...
    Gangster Hammi: "Verstappino, continieniti con l'ala mobile, che Sebby è geloso."
    Verstappino: "Tanto tra poco ti sarò davanti."
    Gli è passato davanti a pochi giri dalla fine, ma ha tagliato per i prati un po' come se avesse dovuto andare a cercare di procacciarsi una bottiglia di champagne in Texas all'età di vent'anni. Poi ha visto Pirro che lo salutava con un cenno della mano affacciandosi dalla cabina dei commissari.
    Verstappino: "Credo che tu abbia sbagliato persona, Vettel è là in fondo."
    Pirro: "Dei cosplayer dei piloti della Caterham me ne occupo più tardi. Adesso mi occupo di te, piccolo sovversivo."
    Verstappino a quel punto si è fidato della citofonata ricevuta dai box, nella quale gli è stato comunicato che chi taglia in due le vie di fuga per superare altri piloti è un piccolo sovversivo che un giorno taglierà in due gli altri piloti per superare le vie di fuga. Queste parole l'hanno fatto commuovere, così si è levato di mezzo e il Prosciuttello Gangster è andato a vincere mentre il Vampiro Famelico, fresco di sosta fatta a caso, otteneva il giro veloce.

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Lando Norris (McLaren), 5. Sergio Perez (Redbull), 6. Charles Leclerc (Ferrari), 7. Daniel Ricciardo (McLaren), 8. Carlos Sainz (Ferrari), 9. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 10. Lance Stroll (Aston Martin), 11. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 12. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 13. Esteban Ocon (Alpine), 14. George Russell (Williams), 15. Sebastian Vettel (Aston Martin), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 18. Nicholas Latifi (Williams), Rit. Fernando Alonso (Alpine), Rit. Nikita Mazepin (Haas).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    MADE IN ITALY & EMILIA ROMAGNA

    Ricordate gli anni '80-'90 e primi 2000? Per intenderci, gli anni in cui la madre del Minuscolo Samurai Tsunoda doveva ancora prendere la licenza media. A quei tempi si svolgeva a Imola il Gran Premio di San Marino, attualmente denominato Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Questo evento ci ha condotti di fronte a un'amara verità: il Gangster Rapper è salito infatti a 99 pole in carriera, il che lascia intuire che difficilmente vincerà il suo 100° gran premio il giorno in cui partirà dalla pole per la 100^ volta, dato che era a quota 96 vittorie ed era destinato a rimanere fermo a quota 96 vittorie. Azz, dimenticavo che dovete calarvi nella parte di chi non sa come sia andato a finire il gran premio, ma in effetti non ho detto molto, potete tranquillamente ancora pensare che il suddetto gran premio sia stato vinto da Hulkenberg dopo essersi materializzato all'improvviso. Il mondo è impazzito nel vedere Checo piazzarsi in seconda posizione davanti a Verstappino, che prima delle interviste si è beccato una spallata accidentale(?) dal Gangster Rapper. Questo comunque non aveva importanza, perché il Grande Predestinato in Fucsiahhhh partiva quarto precedendo il Pokemon, Dani-Smile, Trollando al quale era stato cancellato un ottimo tempo per track limits, un vampiro famelico in chiaro sciopero della fame, l'Oki e Strollino a completare la top-10. A seguire Carlos Saint stava per perdere il suo status di santohhhh subitohhhh vista la posizione deludente, rimediata davanti alle -L di Russell, al nulla cosmico, alla marmotta del Quebec e al suo Yd0l0 Ferni, mentre nella prima manche erano usciti di scena i Raikkonazzi, gli Schuzepin e il Minuscolo Samurai, quest'ultimo non uscito solo di scena, ma anche di pista. Vorrei specificare che per "nulla cosmico" non intendevo un certo allevatore di galline su una vettura verde speranza, la speranza di riuscire ad andare in griglia, ma che proprio lì non c'era nessuno: gli Strottel hanno infatti iniziato con i freni che volevano andare a fuoco, quelli di Strollino ci sono andati per un attimo in griglia, quelli di Sebbinho in un momento in cui la decisione di andare in griglia non era ancora stata presa, quindi partiva dai box.
    Sebbinho: "Perché ho un nuovo soprannome?"
    L'Autrice(C) del Made in Italy e dell'Emilia Romagna: "Perché una volta facevi coppia con Jensinho e suonava bene. E poi sareste stati una cosa sola: tu avresti cercato di falsare la gara vincendola su un Redbull, mentre Jensinho avrebbe impedito alla tua anima di bambino innocente di macchiarsi di un simile kriminehhhh, vincendola lui stesso."
    Le condizioni meteo infatti erano proprio quelle in cui nessuno capiva un fico secco di cosa stesse succedendo a parte Jensinho che, senza sforzarsi di capire, avrebbe tagliato il traguardo davanti a tutti.
    Prima di pensare al traguardo, tuttavia, dobbiamo pensare alla partenza, in cui Verstappino si è infilato un peperoncino su per il cu*o e ha superato tutti, rifilando nel frattempo anche una sportellata al Prosciuttello.
    Gangster Rapper: "Come ti permetti, bimbohhhh? Lo sai che, quando tu portavi ancora il pannolino, io ce l'avevo già enormehhhh?"
    Verstappino: "Non contano le dimensioni. Anche Bo77as ce l'ha enorme, ma non mi sembra di vederlo nei paraggi. Per caso Checo lì dietro di te lo vede?"
    Gangster Rapper: "no, dietro di me non c'è più Checo, c'è un predestinatohhhh. Però ce l'ha enormehhhh anche lui. Infatti il Vanz sta già osservando come sia una garahhhh emozionantehhhh, dato che il suo eroehhhh è in'aria di podio."
    La marmotta del Quebec: "Perché pensate già al podio? La gara è appena iniziata, la fine è ancora lontana."
    Voce fuori campo: "Non la tua."
    La marmotta del Quebec, infatti, girava a tu per tu con Manzotin, poi è finito a muro. Per ironia della sorte, sembrava più colpa sua che del suo vicino di retrovie. A quel punto è entrata la safety car in pista, che ha reso possibile un momento di pura poesia: il Piccolo Principe si è girato con classe o, come si suol dire, à la RoGro. Nel corso del weekend era anche il compleanno di Grosjean che faceva a sua volta il suo debutto ufficiale in Indycar e tra parentesi i due sono anche vicini di casa e amici. In un'intervista in francese trovata tempo fa, RoGro diceva che praticavano ciclismo insieme... e infatti il Piccolo Principe avrebbe fatto meglio a continuare ad andare in bicicletta. Vorrei comunque fare una piccola parentesi e ringraziare il Piccolo Principe per averci permesso di assistere a una gara in stile Raghunathan, non la sua ma quella del suo compagno di squadra. Se il Piccolo Principe non fosse riuscito a ripartire dopo l'incidente, non avremmo mai potuto assistere al loro confronto a distanza. È andata più o meno così: rientrato ai box quando hanno riaperto la pitlane al momento chiusa, il Piccolo Principe è tornato in pista ben lontano da tutti gli altri e, quando la safety car si è levata di mezzo, aveva esattamente 56 secondi di svantaggio nei confronti di Manzotin. Quest'ultimo ha sì risentito per qualche giro dell'effetto dell'avere le full wet mentre le intermedie erano le gomme migliori per il momento, ma dopo la sosta per cambiarle era ben dietro al Piccolo Principe e con gomme più fresche girava più lento, al punto tale che aveva circa 35 secondi di svantaggio quando la gara è stata redflaggata a metà percorrenza (di questo ne parlo dopo). I due erano entrambi doppiati di due giri(?) e sdoppiati di uno, sono ripartiti l'uno dietro all'altro, con 0 secondi di gap. A fine gara, cioè dopo metà della percorrenza, Manzotin era staccato di un minuto e nove secondi, che sommato ai 56 secondi di prima significa che in una cinquantina di giri di gara o poco più è riuscito a perdere nientemeno che due minuti nel confronto con uno che ha avuto come apice della gara quello di sbattere in regime di safety car. Va detto che verso fine gara ha fatto un testacoda, ma era comunque già distaccato di circa 45/50 secondi a quel punto. Quando si vedevano i loro distacchi a ogni giro non smettevo mai di stupirmi, perché davvero mi faceva lo stesso effetto di vedere il distacco che accumulava Ragù Natante in Formula 2. Questo sinceramente mi sembra piuttosto preoccupante, specie alla luce del fatto che non è che faccia coppia esattamente con un fenomeno.
    Come anticipato, a metà gara c'è stata una bandiera rossa, quindi parliamo di quello che è successo prima e iniziamo dalla grafica confusionaria. Secondo la grafica, infatti, sia Checo sia Sebbinho sono stati penalizzati con "10 seconds stop and go penalty" l'uno per avere superato in regime di safety car, l'altro perché gli hanno montato le gomme in ritardo quando si apprestava a partire dai box (la penalità per il ritardo è stata appioppata peraltro dopo "appena" 45 minuti). Verrebbe da pensare che i due dovessero scontare penalità analoghe... invece no. Quella di Checo erano 10 secondi da scontare durante un pit-stop, quella di Sebbinho proprio un rientro in pitlane appositamente per scontare i 10 secondi, ovvero quello che c'era scritto nella grafica, per Checo era un'altra cosa invece. Grazie a quelle inquadrature di Sebbinho, peraltro, ho notato che ha realizzato in ritardo di qualche anno un mio pronostico: infatti ha indossato per la gara un casco diverso da quello che aveva in qualifica.
    Nel frattempo Checo conservava la quarta piazza, Trollando era passato davanti a Dani-Smile per ordine di scuderia, il Pokemon era tra gli ultimi per decisioni strategiche discutibili legate ai cambi gomme, sulle gomme da asciutto si iniziava ad andare bene... e poi, all'improvviso, il colpo di scena che non ti aspetti: il Gangster Rapper impantanato per le campagne. Quando è stato evidente che sarebbe riuscito, pur faticando e facendo un pezzo in retromarcia, a tornare in pista, mi sono detta: "sta addirittura rientrando davanti a Bo77as."
    La verità, comunque, era un'altra: Bo77as a quel punto era come un birillo tra le -L di Russell. Durante un duello per la nona piazza(!!!!) è stato superato da una -L, che tuttavia gli è passata di sopra. Aperta parentesi: non è normale trovare Bo77as a lottare con una Williams, ma questo non significa che se la suddetta Williams gli è andata addosso sia solo colpa sua, qualunque ne pensino i fanboy del Multi-L. La reazione delle varie -L peraltro è a mio parere inqualificabile: sceso dalla vettura, si è recato al cospetto di Bo77as per tirargli una sberla sul casco, il tutto senza nemmeno accertarsi che Bo77as, ancora all'interno della vettura, fosse tutto intero. A fine gara, poi, invece di avere almeno la decenza di scusarsi per come si era comportato, ha continuato a fare polemica sostenendo che Bo77as l'avrebbe "buttato fuori" perché ce l'ha con lui, essendo il suo sostituto. Io, nel frattempo, per il momento ho ringraziato i Russottas: grazie alla bandiera rossa ho trovato il tempo per andare a lavarmi i capelli e quando la gara è ripartita avevo anche già quasi finito di asciugarmeli.
    Nello specifico è ripartita con i doppiati che sono stati fatti sdoppiare, a parte il Piccolo Principe e Ragù Natante di Manzotin... o meglio, sono stati fatti sdoppiare anche loro, ma erano comunque ancora doppiati di un giro. Dietro la safety car c'erano in fila Verstappino, il Predestinatohhhh e Trollando, che ha trollato il Predestinatohhhh mentre Checo si trollava da solo e, come uno Tsunoda qualsiasi, andava per prati proprio come aveva appena fatto il Minuscolo Samurai. Ciò ci ha comunque regalato una grande perla: quando si è riaccodato, Checo aveva davanti una sola delle Haas, segno che, dopo tre minuti dal restart, Manzotin si era già perso per strada. Il Gangster Rapper, nel frattempo, ripartito intorno all'ottava piazza, si lanciava all'inseguimento delle Ferrari, al momento terza e quarta, e di Trollando. Entro la fine della gara li avrebbe superati tutti arrivando secondo, mentre dietro accadevano piccoli eventi, nessuno tuttavia della portata di ciò che avevamo già visto (o meglio, il Pokemon che risaliva fino alla zona punti non era niente male come cosa, ma non gli è stata data una grossa rilevanza).
    Una di queste cose meno importanti è stata la sincronizzazione delle Aston Force. Non che non fossero già abbastanza sincronizzate di loro con la questione dei freni in avaria, ma a un certo punto Strollino (poi destinato a una penalità per avere tagliato per le vie di fuga durante un duello con il Pokemon) ha iniziato a lamentarsi via radio di problemi al cambio. La vettura di Sebbinho, per non essere da meno, ha deciso di strafare e Sebbinho è rientrato ai box quando mancava un giro di gara o giù di lì per non uscirne più.
    San Fernando da Oviedo: "Sei sicuro che vestirti di verde speranza sia stata una buona idea? Se fossi al posto tuo, me ne andrei in giro nudo. Così se non altro le fangirl andrebbero in crisi ormonale."
    Sebbinho: "Ci sono già andate quando giovedì sono stato piazzato in conferenza stampa in coppia con il Prosciuttello."
    San Fernando da Oviedo: "Sewis vibes."
    Sebbinho: "Tutto bene?"
    San Fernando da Oviedo: "Sì, tutto benissimo, siete beliximihhhh insieme. Ho pensato a voi per tutta la gara, infatti per fortuna Iceman verrà penalizzato per avere gironzolato a caso in regime di safety car e grazie a questo porterò a casa almeno un misero punto."
    Non è stata infatti una gara molto positiva per i Maschi Alfa, se Iceman era arrivato nono e poi è stato penalzzato, l'Uomo Pantene era già precipitato indietro dopo una sosta extra per un problema tecnico. Secondo gli Schustappen, apparsi in conferenza stampa in coppia dove hanno dibattuto di ciò, porterebbe durante i weekend di gara un paio di mutande portafortuna stile Massa, che evidentemente non devono avergli portato molto bene.
    Carlito Saint: "Nessuno parla di me? Sono arrivato quinto come faceva una volta il mio Yd0l0!!!11!!!11"
    San Fernando da Oviedo: "Taci, bimbo, invece di usare il mio nome a caso. Ti ricordo che ti è bastato indossare la tuta rossa per dimenticarti di me. Nel pre-gara durante l'inno io non avevo portato l'ombrello e tu non mi hai neanche ca*ato, mentre Sebbinho mi ha accolto sotto al suo e mi ha pure detto che mi vuole bene anche se io sono una divinità e lui un vecchiohhhh stempiatohhhh."
    Sebbinho: "Veramente ti ho detto che ti voglio bene anche se sei stempiato tanto quanto me, ma non ha importanza. Quello che conta è che ti voglio bene, dopotutto."
    Carlito Saint: "Non ci sto capendo più un f*ck, credo che sia ora che l'Autrice(C) del Made in Italy e dell'Emilia Romagna la smetta di scrivere assurdità."

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Lando Norris (McLaren), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Carlos Sainz (Ferrari), 6. Daniel Ricciardo (McLaren), 7. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Fernando Alonso (Alpine), 11. Sergio Perez (Redbull), 12. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 13. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 14. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 15. Sebastian Vettel (Aston Martin), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Valtteri Bottas (Mercedes), Rit. George Russell (Williams), Rit. Nicholas Latifi (Williams).

    Edited by Milly Sunshine - 19/4/2021, 17:57
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    PORTOGALLO

    Nello scorso commento osservavo come sarebbe bello se il Prosciuttello Gangster ottenesse la centesima vittoria in carriera nel giorno della centesima pole, il che sarebbe possibile soltanto se vincesse qualche gara in cui la pole position l'hanno ottenuta degli altri... ed ecco che un vampiro famelico è intervenuto in mio soccorso: con un ruggito micidiale è andato ad appropriarsi della prima casella della griglia di partenza, precedendo il compagno di squadra stesso che tuttavia rimaneva il favorito per la vittoria. Dietro di loro c'erano Verstappino e Checo, poi un piccolo fanboy di Alonso che guida la vettura che dieci anni fa fu del suo Yd0l0 affiancato dal compagno di squadra del suo Yd0l0. Seguiva un bambino piccolohhhh vestito color papaya (anzi, vestito di blu al volante di una vettura color papaya), un predestinatohhhh, un Pokemon amico del suddetto predestinatohhhh infine un allevatore di galline vestito di verde speranza, la speranza di non essere criticato dal Vanz in telecronaca. Siccome aveva battuto e non di poco il suo compagno di squadra, è intervenuta in suo aiuto la sindrome del dissing alternato, che consente nell'elogiare Stroll al fine di criticare Vettel, ma in caso di necessità elogiare Vettel al fine di criticare Stroll. Seguivano un sorprendente Multi-L, l'Uomo Pantene, Ferni, il Minuscolo Samurai, Iceman, un deludente Dani-Smile, un deludente Strollino talmente deludente che ha condotto il Vanz ad acclamare il suo compagno di squadra, poi i soliti noti che chiudono gli schieramenti di tutti i gran premi, ovvero la marmotta del Quebec, il Piccolo Principe, venticinque anni di nulla cosmico, infine Manzotin.
    Le dinamiche della gara del quartetto dei Silver Bull sono state abbastanza semplici e lineari: 1) una prima parte in cui il Prosciuttello si è nascosto dietro a Verstappino, poi ha approfittato di un errore di Verstappino stesso per superarlo e lanciarsi all'inseguimento del vampiro famelico, durato circa un quarto di gara mentre nel frattempo, ospite dei Vanzené, Britney Bitch commentava la gara del vampiro famelico immaginando che il vampiro famelico avesse le stesse chance di mantenere la leadership che aveva lui quando stava al suo posto, 2) un momento, a metà del primo stint, in cui il Prosciuttelo Gangster, avvertendo l'aura principesca di Britney Bitch, ha ruggito come se il vampiro famelico fosse stato lui stesso e si è portato in testa alla gara, 3) poco dopo metà gara, subito dopo essersi fermato ai box, il vampiro famelico è stato trollato da Verstappino ed è calato il sipario sulla sua rilevanza. Nel frattempo c'era Checo che, insidiato in un primo momento da Carlito Saint (subito al via) e da Trollando (dopo che, a seguito del restart dopo la safety car entrata al primo giro per uno scontro tra maschi alfa, si era liberato del suo ex compagno di squadra), si era appropriato stabilmente della quarta piazza, per poi fare il figo per secoli in testa rimandando il pitstop, venendo scambiato dal Prosciuttello Gangster per un doppiato che andava troppo veloce intralciandolo. Nel frattempo ha anche scambiato Manzotin per un doppiato che andava troppo veloce intralciandolo, mentre in realtà era un doppiato che lo intralciava andando lento.
    Gangster Hammi: "Sei stato fortunato, peperoncino."
    Checo: "Perché?"
    Gangster Hammi: "Perché invece che per un doppiato avrei potuto scambiarti per Alboff e saremmo finiti fuori entrambi."
    Checo: "Con grande gioia di Verstappino."
    Gangster Hammi: "E del vampiro famelico."
    Checo: "E di Trollando che sarebbe andato sul podio a sbevazzare like a boss invece di bere il latte con il biberon. Orrorehhhh."
    Gangster Hammi: "Concordo in pieno con te."
    Come facilmente prevedibile, nessuno dei piloti delle Silver Bull erano facilmente raggiungibili, infatti Trollando è stato relegato in quinta piazza a contemplarli molto da lontano, seguito da un predestinatohhhh che aveva avuto la meglio sul compagno di squadra approfittando di un errore di strategia di quest'ultimo, che nella seconda parte di gara annaspava su gomme ormai andate, venendo superato da compagni di squadra, Yd0lY e passanti vari, un po' come se fosse stato Vettel... al quale appunto stava capitando esattamente la stessa cosa dopo avere respirato zona punti per qualche giro. La gara di Carlito è stata in discesa come quella delle Aston Force, o quantomeno quella dell'allevatore di mucche e galline, perché Strollino non poteva fare altro che migliorare visto dove era partito, mentre Ferni e Dani-Smile, partiti non proprio brillantemente soprattutto il trollone color papaya, andavano ad appropriarsi dlele posizioni di maggiore spessore.
    Ferni: "Oh, guarda, c'è un fanboy, facciamo che lo asfalto."
    Dani-Smile: "E c'è anche un Pokemon."
    Ferni: "Dì la verità Sebby, ti piacerebbe essere qui con noi?"
    Sebby: "F*ck, f*ck, f*ck!!!!11!!!11!!!!1111"
    Strollino: "F*ck."
    Sebby: "Come osi?!?!?!?! Lo sai che, da bravo fratello maggiore, ogni volta che dici una parolaccia dovrei tirarti una sberla per insegnarti l'educazione?"
    Strollino: "Invece faresti bene a farmi passare perché io posso andare a prendere l'Uomo Pantene, sopravvissuto a un tentativo di furto del suo shampoo a inizio gara."
    Sebby: "WTF?!"
    Strollino: "Sarò bravo, se non lo raggiungo ti faccio passare all'ultimo giro."
    Sebby: "Quindi posso dedurre che mi farai passare."
    Quando si scambiavano posizioni, il Vanz ha visto Vettel superare Strollino nonostante fosse avvenuto l'esatto contrario, ma non si può avere tutto nella vita, quindi Strollino sorridi un po', altrimenti la gente penserà che i soldi non fanno la felicità.
    Le ultime emozioni della giornata, infine, ce le hanno riservate quelli delle retrovie, e per una volta non il Minuscolo Samurai, che anzi, mi sembrava un po' sottotono. Va bene che la Torohhhh Rossohhhh di Faenza ha un po' deluso in questa occasione, ma stavolta Tsunoda è stato un po' meno scatenato del solito. Dietro di lui seguiva Multi-L, che purtroppo non ha potuto mantenere la brillante posizione ottenuta in qualifica, ma è riuscito a doppiare una monoposto, verso la fine della gara, ovvero quella di... che cosa ve lo dico a fare? Giusto per farvi un'idea, è al volante di una Haas. I loro compagni di squadra, invece, nel frattempo portavano avanti un duellohhhh epicohhhh di quelli che facevano tanto vecchi tempi, quando c'erano delle carrette degne di questo nome.
    Marmotta del Quebec: *ruggito*.
    Piccolo Principe: "Tutto bene?"
    Marmotta del Quebec: "Azz, davvero non ti ho fatto spaventare con i miei ruggiti?"
    Piccolo Principe: "No, ho lo stomaco piuttosto forte, abituato come sono a vedere i tempi che fa Manzotin."
    Marmotta del Quebec: "Ahahahahahah, è troppo comico pensare che Manzotin spenda i suoi soldi per farsi asfaltare da un brocco come te."
    Piccolo Principe: "Hai ragione. Per ringraziarti per il complimento che mi hai fatto, penso che ti supererò stando in bilico su due ruote, ma siccome sono un principe eviterò di farti una pernacchia."

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Lando Norris (McLaren), 6. Charles Leclerc (Ferrari), 7. Esteban Ocon (Alpine), 8. Fernando Alonso (Alpine), 9. Daniel Ricciardo (McLaren), 10. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 11. Carlos Sainz (Ferrari), 12. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 13. Sebastian Vettel (Aston Martin), 14. Lance Stroll (Aston Martin), 15. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 16. George Russell (Williams), 17. Mick Schumacher (Haas), 18. Nicholas Latifi (Williams), 19. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo).
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    SPAGNA

    Inizierò con un'invettiva contro il signor Prosciuttello Gangster: era da mesi che lo pregavo nei miei commenti di ottenere la sua 100^ pole position in occasione della 100^ vittoria... e niente, cosa fa lui? Ottiene la 100^ pole position quando di vittorie ne ha soltanto 97, rendendo impossibile la realizzazione di questo scenario da sogno. Che poi, scenario da sogno parliamone, lo scenario da sogno sarebbe il ritorno improvviso della Marussia e della Caterham, il 100x100 soltanto un sogno molto secondario, ma non si può avere tutto dalla vita. Ad ogni modo facciamocelo bastare, la 100^ pole è arrivata precedendo Verstappino, il vampiro famelico, il predestinatohhhh in super fucsiahhhh, Oki, Saint, Dani-Smile nonostante sia uno scarsohhhh che lo prende sempre in quel posto da Trollando, un peperoncino messicano che dovrebbe essere cacciato via a calci e sostituito da Hulkenberg che andrebbe a podio ogni domenica, specie quelle in cui non ci sono gare, infine gli ultimi della top-ten ovvero Trollando e il Divino Ferni. Dietro di loro sono usciti in Q2 un bimbo vestito di verde che dovrebbe essere sostituito da Hulkenberg, il Pokemon, un vecchio allevatore vestito di verde che dovrebbe essere ugualmente sostituito da Hulkenberg, l'Uomo Pantene che nessuno prende mai in considerazione, nonché Multi-L autore di un'ennesima buona prestazione in qualifica. Nel girone infernale delle partite a briscola precoci sono invece finiti uno scaricatore di porto giapponese che non fa altro che imprecare come un allevatore delle campagne svizzere, Iceman, il Piccolo Principe, la Marmotta del Quebec, quattro tartarughe, dodici lumache, un bradipo e infine Manzotin. Credo sia opportuno fare una piccola digressione, occupiamoci per prima cosa del fine settimana di Manzotin, che si è svolto nella seguente maniera: venerdì è stato il primo a finire nella sabbia, venendo criticato via radio da Leclerc, sabato dopo essersi qualificato a oltre mezzo secondo dal compagno di squadra e da Latifi è stato penalizzato per avere ostacolato Norris, durante la gara Toto Wolff in persona ha contattato via radio il direttore di gara per lamentarsi del fatto che ostruisse i doppiaggi, è stato mandato a quel paese da Strollino durante un doppiaggio, infine per completare l'opera ha preso cinquanta secondi di gap dal compagno di squadra come succede di solito. Ora che abbiamo già parlato di lui, vediamo di parlare anche della gara degli altri, che sarebbe anche leggermente più interessante. Anzi, no, non è detto, Manzotin è talmente trash che qualche momento di grande acume lo regala sempre. Per esempio a un certo punto mi sono tolta gli occhiali mentre scrivevo un messaggio sul cellulare, con il risultato che non riuscivo a leggere i distacchi sulla TV. Quando mi sono rimessa gli occhiali e ho riletto i distacchi, mi sono accorta che mentre io scrivevo un messaggio il gap tra i piloti Haas era incrementato di circa cinque secondi.
    Manzotin: "Chi va piano va sano e va lontano."
    Voce fuori campo: "Quando sarai inseguito da diciannove piloti armati di mazza da golf non resterai altrettanto sano, ma sono punti di vista..."
    A proposito di punti di vista, facciamo un passo indietro e preoccupiamoci un attimo del punto di vista di Verstappino, che era quello di chi ha intenzione di portarsi in testa alla gara nel momento stesso in cui si spengono i semafori.
    Verstappino: "Prosciuttello, non è da me dare ragione a Britney Bitch, ma credo che non si sbagliasse quando diceva che al via delle gare pensavi troppo a Snapchat."
    Prosciuttello Gangster: "Non è nemmeno da me dare ragione a Britney Bitch, ma quando dice più o meno velatamente che sei un bimbominchia non ha tutti i torti."
    Verstappino: "Sono più figo di te e di Britney Bitch messi insieme."
    Prosciuttello Gangster: "Ne dubito."
    Verstappino: "Sì, invece, ho anche dei baffetti bellissimi."
    Telespettatori che pensano che Verstappino sia solo un bambino e che non abbia ancora peli facciali: "triggered".
    Nel frattempo si è udito un ruggito un po' sommesso. Era Bo77as e non lo si sentiva tanto bene perché era scivolato dietro a un predestinatohhhh con un'aura interamente fucsia. Ci sarebbe rimasto dietro per tutto il primo stint, acculumando svantaggio dal duo di testa. Fermandosi molto prima del predestinatohhhh sarebbe riuscito a undercuttarlo, con grande sconvolgimento dei ferraristi da social, convinti che battere il vampirohhhh fosse alla loro portata e che ci sia stato un kompl8 per non far sfigurare Saint nei confronti del Predestinatohhhh.
    Predestinatohhhh: "Perché io sono figohhhh e Carlito nohhhh!!!1111!!!!"
    Saint: "Ma io sono in pista con il mio Yd0l0 e abbiamo fatto anche la conferenza stampa in coppia giovedì quindi non mi interessa chi sia più figo."
    Predestinatohhhh: "Io in conferenza stampa giovedì ci sono stato con il Pokemon, secondo me ero più eccitato io di te."
    Mentre i due si eccitavano al pensiero dei piloti con cui avevano fatto coppia durante le interviste, nel frattempo tra l'uno e l'altro la quinta posizione si decideva tra un trollone che ormai tutti criticano perché le sue trollate non sono infantili come quelle di Trollando e un pilota della Redbull ormai declassato da tutti al ruolo di Albon 2.0, il quale in un secondo momento si è infilato un peperoncino piccante su per il cu*o e si è preso ciò che gli spettava, che comunque era ancora lontano dalla quarta piazza a cui avrebbe dovuto ambire per togliersi di dosso l'aura del secondo pilota Redbull poco concludente nel momento in cui Verstappino era il principale candidato alla vittoria.
    Prosciuttello Gangster: "O forse no."
    Verstappino: "Nel senso che Checo non è poco concludente?"
    Prosciuttello Gangster: "Nel senso che non sono così sicuro che vincerai questo gran premio."
    Infatti il Prosciuttello è rientrato ai box per una seconda sosta e, per evitare di subire un undercut, Verstappino è rimasto fuori per fare una sosta sola. Ha resistito in testa alla gara per tutti i giri restanti, eccetto i sei conclusivi. A quel punto è andato ai box per la seconda sosta così come aveva fatto il vampiro famelico nel tentativo di ottenere il giro più veloce. Nonostante esso valga ai fini della classifica, non ho fatto caso a chi avesse ottenuto il giro più veloce, perché non è esattamente la cosa a cui faccio maggiore attenzione durante i gran premi.
    Predestinatohhhh: "Perché fai attenzione a mehhhh e al fatto che ce l'ho enormehhhh?"
    L'Autrice(C): "Veramente no, ma siccome sono una persona equa non ho fatto molto caso né a te né a Carlito, anche perché c'è il tuo Yd0l0 in azione."
    Il Divino Ferni era alle spalle di Oki che a sua volta era alle spalle di Trollando e occupava l'ultima posizione della zona punti, almeno finché Strollino non gli è arrivato a ridosso nella fase finale della gara. A sua volta era inseguito dal Pokemon e dal suo compagno di squadra (nel senso Vettel, compagno di squadra di Strollino, perché il compagno di squadra del Pokemon si era ritirato nei primi giri di gara), Strollino si è preso la posizione, che poi avrebbe perduto in seguito per mano del Pokemon, mentre Ferni che fino a quel momento, diversamente dagli Aston Bros e dal Pokemon aveva fatto una sola sosta, è rientrato per un secondo pitstop. Nel frattempo il Vanz ci ha narrato di come Multi-L fosse davanti a Sebby, nonostante sia la grafica sia le immagini mostrate suggerissero che davanti a lui Multi-L non ci fosse. Poi il Vanz ha anche visto Sebby che lo superava, senza che la grafica dicesse nulla di tutto ciò e senza che le immagini lo suggeriscono. I casi sono due, o è vero, oppure il Vanz si immagina fatti di gara che riguardano Vettel anche quando non c'è niente da dire su di lui. Nel frattempo altri hanno deciso nelle pagelle che è stato il peggiore in pista, anzi, il secondo peggiore in pista, attribuendo questo ruolo all'Uomo Pantene, colpevole di essere stato protagonista di un pitstop in cui il team ha pasticciato durante la safety car entrata per la vettura ferma di Tsunoda.

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Sergio Perez (Redbull), 6. Daniel Ricciardo (McLaren), 7. Carlos Sainz (Ferrari), 8. Lando Norris (McLaren), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 11. Lance Stroll (Aston Martin), 12. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 13. Sebastian Vettel (Aston Martin), 14. George Russell (Williams), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. Fernando Alonso (Alpine), 18. Mick Schumacher (Haas), 19. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri).
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    MONTECARLO

    Esistono due tipi di ferraristi brasiliani: quelli che nel gran premio di casa hanno risultati sfacciatamente superiori alla loro media personale e quelli che se il gran premio di casa non esistesse vi otterrebbero lo stesso numero di punti. Questa domenica, però, non si correva in Brasile ma a Montecarlo e il Predestinatohhhh più fucsiahhhh di tutti i tempi si apprestava a ricevere un glorioso premio alla carriera: il Gufo d'Oro. Rimaneva solo da stabilire se a consegnarglielo dovesse essere Massa o Barrichello, di cui tra parentesi era il compleanno, ed era anche presente sul posto per accompagnare il figlio pilota di Formula Regional by Alpine. Su una cosa, nel pre-gara, in cui è comparso in qualità di ospite d'onore, il Sommo Feli era stato chiaro: pronosticava una sua pole, dopo due sessioni di prove libere da mondialehhhh in tascahhhh. E in effetti ci ha azzeccato in pieno, in pieno proprio come il suddetto predestinatohhhh ha preso un muro subito dopo avere ottenuto la pole position.
    Voce fuori campo: "Cra, cra, cra."
    Feli: "Cosa sta succedendo? Chi mi ha rubato l'idea? C'è per caso un ex ferrarista che sta ottenendo prestazioni di spessore a caso grazie alla rana portafortuna che guida al posto suo?"
    Predestinatohhhh: "Penso di conoscere quell'ex ferrarista. Domani, durante l'inno nazionale, per consolarmi del fatto che la mia macchina non si è accesa nemmeno per andare in griglia, mi abbraccerà il modo spassionato."
    La rana: "Leclettel vibes."
    Procediamo con ordine, anche se davanti ai nostri occhi si presentava una griglia di partenza completamente in disordine: il nulla cosmico sulla prima casella della griglia, poi a seguire Verstappino, il vampiro famelico, Carlito, Trollando, il Pokemon, i due best friend forever Hammi&Sebby incredibilmente destinati a essere una cosa sola, un peperoncino messicano che sembrava vagamente fuori zona e infine l'Uomo Pantene a completare i primi dieci. Seguivano poi Oki, Dani-Smile, Strollino, Iceman, Multi-L, il Minuscolo Samurai, il Divino Imperatore di Faenza, Enstone, Woking, Enstone, Maranello, Woking e di nuovo Enstone, la marmotta del Quebec, Manzotin e infine il Piccolo Principe che, oltre i colori del casco, sembra condividere con il Sommo Feli anche la comprensione del circuito di Montecarlo (mentre nonostante la sua natura principesca, è totalmente diversa da quella di Britney Bitch - ospite occasionale in cabina di commento con il Vanz nella giornata di domenica). Non esattamente, a dire la verità, perché di schianti ne ha collezionati due (uno dei quali nelle libere del sabato mattina che gli ha impedito di qualificarsi) e nessuno di questi alla Sainte Devote. Vista la gara semi-piatta altrui, ho avuto modo di studiare la gara dei piloti Haas e credo che tutto ciò meriti di essere osservato in modo approfondito nelle prossime occasioni. Al primo giro il Piccolo Principe ha superato Manzotin e il loro gap si è mantenuto irrisorio finché non sono iniziati i doppiaggi. A quel punto di botto è salito a otto secondi. Poi poco prima di metà gara il Piccolo Principe ha avuto un problema momentaneo di motore che gli ha fatto perdere una trentina di secondi, tanto che Manzotin rientrato ai box gli è uscito davanti e in seguito il Piccolo Principe, uscito dai box, con la vettura nuovamente efficiente come prima del problema (dove efficiente è un eufemismo perché nessuna Haas dovrebbe essere definita tale) era dietro al compagno di squadra di oltre venti secondi. Ha finito la gara in zona DRS (e pare con un congelamento di posizioni da quanto segnalano le sue fangirl). Di quei venti secondi, undici li ha recuperati a un certo punto nel corso di due giri contati. Quindi metà di quel gap è stato colmato in due giri, l'altra metà nella somma dei giri precedenti e successivi, cioè una trentina. Questo apre un dubbio esistenziale: se ci sono dei tratti di gara in cui i due girano su tempi non troppo diversi l'uno dall'altro, cosa succede nei giri in cui Manzotin inizia ad andare improvvisamente drammaticamente più lento del Piccolo Principe? Si trasforma in momenti alterni in un nonno con il cappello che va a fare la spesa alle sette di mattina?
    Marmotta del Quebec: "E intanto io ho doppiato entrambihhhh!!!11!!!1!!!11!!! Ce l'ho enormehhhh!!!111!!111!!!"
    Voce fuori campo: "Perché stiamo parlando di questa gente e non del predestinatohhhh?"
    Predestinatohhhh: "Non è necessario parlare di me in questa occasione."
    Va beh, facciamolo ugualmente. Dicevamo che il Predestinatohhhh ha fatto la pole e subito dopo si è schiantato. Il team temeva un problema al cambio, ma ha deciso di non sostituire niente per non incappare in eventuali penalità sulla griglia. Chi ha fatto l'errore più grave? C'è chi dice il pilota, c'è chi dice la squadra. Io sono per la maggiore gravità dell'errore della squadra, voi traete le vostre conclusioni, io non voglio influenzare nessuno.
    Verstappino si è tenuto la seconda posizione divenuta prima per via del nulla cosmico presente davanti a lui, inseguito da un vampiro famelico molto vampiro e poco famelico. O per meglio dire, non è che Bo77as dormisse, anzi, per tutto il weekend è stato più veloce del compagno di squadra, ma la Mercedes non sembrava particolarmente impressionante in questo fine settimana. La gara del vampiro famelico è proseguita fino al momento dell'unico pitstop: a quel punto una ruota non si smontava più e tutto ciò che è stato possibile fare è stato infilare la vettura dentro al box allo stesso modo in cui in genere il vampiro famelico infila i propri canini nelle bottiglie di vodka.
    Saint Carlito: "E io sono secondohhhh!!11!!1!!!11!! quindi non me ne importa un fico secco del mio Yd0l0!!111!!11!!!"
    Verstappino: "Komehhhh sei kattivohhhh. Sei senza kuorehhhh, komehhhh ti permettihhhh di abbandonarehhhh il tuo idolohhhh dopo che quando eravamo compagni di squadra mi hai rotto le pa**e 24/7 parlandomi di lui? Guarda che non mi sono dimenticato di quando mi rubavi il biberon per far vedere al tuo Yd0l0 che eri figo."
    Saint Carlito: "E io non ho dimenticato che per vendicarti volevi che tuo padre picchiasse mio padre. Trovo tutto ciò inaccettabile. Quindi fai bene attenzione, perché potresti sentire i miei ruggiti alle tue spalle."
    Verstappino: "Prova a ruggire e picchio Trollando."
    Saint Carlito: "Noooohhhh, Trollando nohhhh, è un bambino pikkolohhhh, deve essere tutelato, protetto e invitato nel mondo degli adulti sbevazzando like a boss sul podio."
    Trollando è risalito in top-3 con grande gioia di quelli che non fanno altro che rimarcare di quanto Dani-Smile non sia al suo livello, mentre nelle posizioni di minore spessore capitavano fatti di un certo rilievo.
    Gangster Hammi: "Ora vado ai box e ve lo metto in quel posto a tutti."
    Pokemon: "Non riuscirai a undercuttarmi, perché io sono il più figo di tutti."
    Sebby: "Rana, che ca**o fai, togli subito le tue zampette intralcianti dal volante!"
    La rana: "Non scherzare, adesso li overcuttiamo."
    Sebby: "What?"
    La rana: "Fidati di me. Ecco, vedi, adesso usciamo dal box davanti al Pokemon."
    Pokemon: *ruggito*.
    La rana: "Bimbo, non mi fai paura."
    Pokemon: "Tu sì."
    La regia: "Che scena triggerante, una rana che supera un pokemon! Qualcuno pensi ai bambini!"
    Strollino: "Ehi, sono qui che salto su un cordolo. Inquadrate me piuttosto."
    Per fortuna i bambini si sono salvati da una scena terrificante, un duellohhhh culminato in un sorpassohhhh, in cui la vettura che superava non era rossa ma guidata da un ex ferrarista in compagnia di una rana. Sebby ne ha approfittato per terminare la gara in quinta posizione (quarto è passato Checo quando ha overcuttato chiunque), regalandoci un team radio in cui diceva cose strane.
    Sebby: "Ring a ding."
    Voce fuori campo: "Sembra il titolo di una suoneria di Crazy Frog."
    La rana: "Coincidenze? Io non credo..."
    Tornando a Checo, che ho citato poco fa, gran parte della sua gara ha avuto come obiettivo quello di avvicinarsi a Trollando, senza però arrivare a superarlo. Si è accontentato quindi di un quarto posto che, dopo le premesse del sabato, non era neanche male. Ho già parlato dell'Aston Force parlando di rane, adesso non resta che parlare anche di Strollino: ha rimandato la sosta fino verso fine gara e ha overcuttato un po' di vetture, mentre chiudevano la zona punti gli Okinazzi, con l'Uomo Pantene sempre negli scarichi di Oki senza tuttavia essere mai vicino abbastanza per effettuare un sorpasso.
    Come spesso succede in occasione di gare sui circuiti cittadini, molte persone si sono lamentate dell'assenza di duellihhhh e sorpassihhhh, sostenendo che questo circuito deve essere soppresso, altri invece hanno elogiato le gare di Formula 2 in cui invece di sorpassi se ne sono visti. Farò la voce fuori dal coro, in questo momento: il problema non è il circuito di Montecarlo su cui è "impossibile" sorpassare. Anzi, la difficoltà di sorpasso dovrebbe rendere i sorpassi ancora più belli ed emozionanti che sui circuiti che li facilitano. Il problema è di tipo "culturale": per il pilota che insegue, spesso è più conveniente rimanere dietro, piuttosto che infilarsi laddove c'è spazio, è meglio un risultato sicuro piuttosto che un azzardo. La domanda che dovrebbero porsi quelli che stanno in alto non è: eliminiamo il GP di Montecarlo per fare contenti quelli che lo trovano noioso? È piuttosto: perché da ormai troppo tempi cerchiamo in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a chi, rimanendo entro certi limiti di decenza, vuole osare? Altrimenti, in alternativa, servono le Marussia e le Caterham. Era il 25 maggio 2014, esattamente sette anni fa, quando Bianchi si infilava tra la vettura di Kobayashi e le barriere della Rascasse, superandolo. Le loro vetture venivano lievemente a contatto. Fu un sorpasso meraviglioso, di quelli da saltare sulla sedia. Pensate che potremmo mai vedere un sorpasso simile per la prima posizione? E soprattutto, che se avvenisse un sorpasso simile per la prima posizione, non sarebbero invocate penalità per il pilota che ha effettuato il sorpasso? Ecco, chi sta in alto dovrebbe chiedersi: è possibile fare in modo che i duelli che avvengono talvolta nelle retrovie possano avvenire anche nelle posizioni della classifica in cui la gente li vuole vedere? Con questo pensiero vi saluto.

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Carlos Sainz (Ferrari), 3. Lando Norris (McLaren), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Sebastian Vettel (Aston Martin), 6. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 7. Lewis Hamilton (Mercedes), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 11. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 12. Daniel Ricciardo (McLaren), 13. Fernando Alonso (Alpine), 14. George Russell (Williams), 15. Nicholas Latifi (Williams), 16. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 17. Nikita Mazepin (Haas), 18. Mick Schumacher (Haas), Rit. Valtteri Bottas (Mercedes), Dns. Charles Leclerc (Ferrari).
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    Io ho una domanda chiave.
    L'uomo Pantene ha una fidanzata?
    E soprattutto la vedremo mai intervistata da Stella Bruno e inevitabilmente scambiata per la fidanzata di qualcun altro?

    P.S. Stella Bruno ha mai intervistato Corinna?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    L'Uomo Pantene non solo è fidanzato, ma addirittura hanno i nomi abbinati, lei si chiama Antonella.
    Per essere intervistata, però credo sia necessario aspettare prima che l'Uomo Pantene vada minimo sul podio.

    Non ricordo interviste di Stella Bruno a Corinna Schumacher. Penso di no, anche perché Corinna già non si faceva intervistare quasi mai, mi sembra strano che si facesse intervistare proprio dalla tv italiana.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    AZERBAIJAN

    Le qualifiche sono terminate con una pole position particolarmente predestinata, mentre il Minuscolo Samurai andava a verniciare il muro facendo entrare la terza bandiera rossa delle qualifiche. Saint, per non centrarlo in pieno, andava a verniciare un altro muro. Dietro al Predestinato si accodavano quindi il Gangster Rapper, Verstappino, il Pokemon, Saint, Trollando, destinato ad essere preso per le orecchie e trascinato dietro di tre posti per non avere rispettato una precedente bandiera rossa venendo sfilato da Checo, dal Minuscolo Samurai e dal Divino Ferni, con il vampiro famelico a completare il gruppo dei primi dieci in un weekend in cui la Mercedes non sembrava ottenere nulla di positivo e quel poco di positivo che otteneva lo otteneva quando a guidare era il Prosciuttello Gangster.
    Crazy frog è stato il primo degli esclusi in Q2 davanti a Oki, in una sessione interrotta anzitempo dall'incidente di Dani-Smile, che si è appropriato comunque della tredicesima piazza davanti a Iceman e Multi-L. La Q1, invece, aveva visto uscire di scena per incidente Strollino e Pantene, destinati alle ultime due posizioni in griglia. In loro assenza era facilmente intuibile chi sarebbero stati gli altri tre eliminati, ovvero la marmotta del Quebec, il Piccolo Principe e Manzotin.
    Approfitto per segnalare un fatto molto poetico: nel primo settore il Pokemon ha fatto un tempo migliore di quello del Predestinato, se si fosse ripetuto per tutto il giro avrebbe potuto ottenere la pole con la Tororossodifaenzahhhh e ciò sarebbe stato estremamente poetico. Però tutto sommato non mi posso lamentare di com'è andato a finire il weekend, perché Baku ha spesso riservato sorprese e lì tutto è possibile, perfino un podio Checo/ Crazy Frog/ Pokemon. Azz, non sapevate com'era andata a finire la gara e ve l'ho rivelato...
    Predestinato: "Io, invece, che la gara la devo ancora iniziare, non ho idea di come sia possibile un simile scenario."
    Prosciuttello Gangster: "Taci e ringrazia che la gara la stai almeno iniziando stavolta."
    Predestinato: "Come sei kattivohhhh, perché mi devi ricordare gli incresciosi eventi di due settimane fa?"
    Prosciuttello Gangster: "Perché ne ho voglia. E siccome ne ho voglia, ho deciso anche che ti supererò entro i prossimi cinque minuti."
    Predestinato: "Non ci credo, non hai il potere di avverare tutto quello che dici."
    Prosciuttello Gangster: "Vuoi scommetterci? Facciamo subito una prova. Una delle Alpine si ritirerà ai box per mancanza di power."
    Divino Ferni: "Ma wtf?!"
    Prosciuttello Gangster: "Non tu."
    Divino Ferni: "Meno male."
    Prosciuttello Gangster: "Adesso faccio un'altra magia. I Redbull Bros supereranno entrambi il Predestinato."
    Predestinato: "F*ck, f*ck, f*ck."
    Prosciuttello Gangster: "Chi ti credi di essere, Crazy Frog?"
    Predestinato: "Crazy Frog farà il figo stando in pista molto più a lungo di noi e risalendo in prima posizione, il tutto mentre tu vieni overcuttato dai Redbull Bros."
    Prosciuttello Gangster: "Sempre meglio di te che sei stato overcuttato dal Pokemon."
    Il Pokemon, infatti, aveva perso alcune posizioni al via, ma stava rimontando, il tutto mentre Saint andava a farsi un giro per le vie di fuga precipitando alle spalle di Pantene, al quale ha impiegato parecchio tempo per rubare lo shampoo.
    Non solo Crazy Frog ma anche Strollino erano su una strategia che consisteva nel rimandare l'unica sosta il più a lungo possibile. Strollino, peraltro, era partito con gomme della mescola intermedia, quindi è andato fino oltre a metà gara prima di fermarsi. Non l'ha fatto ai box per cambiare gomme, ma contro un muro dopo che una gomma gli era scoppiata. È entrata la safety car ed è rimasta in pista più o meno per una decina d'anni. Poi è arrivato il turno di far sdoppiare i doppiati, anzi, il doppiato, perché ce n'era solo uno ed era... cosa ve lo dico a fare? Nel frattempo alcuni piloti delle retrovie rientravano ai box per cambiare gomme e nel box della Haas hanno pasticciato abbastanza, trascinando a spinta per qualche metro la vettura del Piccolo Principe a cui si erano scordati di avvitare una ruota. Sono riusciti a mandarlo in pista in tempo per riaccodarsi, cosa che invece non è riuscita a Manzotin mentre si sdoppiava, con grande gioia degli altri piloti che non se lo sono ritrovati intorno, dato che dopo il restart viaggiava a circa un minuto di distacco da marmotte assassine del Quebec e principi vari.
    Nel frattempo Verstappino, al restart, si lanciava all'inseguimento della vittoria, mentre Checo sfuggiva ai canini presi in prestito dal Prosciuttello Gangster. Bo77as i canini non li trovava più da nessuna parte, questa è la ragione per cui precipitava sempre più in basso, ben fuori dalla zona punti.
    Crazy Frog: "Cra, cra, cra."
    Si è fatto largo tra predestinati e Pokemon vari, piazzandosi in quarta piazza, con vista (a condizione di non essere miopi) sul fondoschiena del Prosciuttello.
    Crazy Frog: "Aaaawwww."
    Poi, quando mancavano più o meno cinque giri alla fine, le cose che non ti aspetti: un altro pilota ha forato ed è finito fuori di botto, all'improvviso. Però non era Strollino o uno che lottava per fare qualche misero punto. Era Verstappino, che abbandonava la gara proprio sul più bello.
    Voce fuori campo: "Oh santissime ruotate dietro la safety car, siamo sul punto di avere un podio vettelton."
    Direzione gara: "No, siamo sul punto di avere una bandiera rossa e un restart per soli due giri, in stile green white chequered, per fare contenti i fan che ci seguono dall'America. Solo, c'è il restart da fermi."
    I fan che seguono dall'America: "Cos'è un restart da fermi?"
    Al restart da fermi, il Prosciuttello ha affiancato Checo, con un grido trionfale: "voglio stare sul gradino più alto, perché tu non stia in mezzo a me e a Crazy Frog!"
    Poi è finito in una via di fuga, venendo abbandonato al proprio destino da Crazy Frog. Sul podio ci sono andati l'unico pilota ad avere vinto con la Force India e gli unici due che hanno vinto con la Toro Rosso di Faenzahhhh, una cosa che è poesia allo stato puro. Il Prosciuttello Gangster si è salvato dall'arrivare ultimo grazie al cambio di Multi-L che l'ha abbandonato all'ultimo giro e alla marmotta del Quebec che si è conquistato una penalità.
    Voce fuori campo: "Quindi gli United States of Russia stanno per superare la Williams in classifica costruttori."
    A quel punto della gara, infatti, anche Manzotin era riuscito per effetto del restart dalla griglia ad essere in mezzo alla mischia e ne ha approfittato per superare il Piccolo Principe e mettersi a zigzagare a caso davanti a lui. Il Piccolo Principe si è ripreso la posizione guidando con una mano sola. Con l'altra, infatti, era impegnato a fare gesti di dubbia eleganza per accompagnare un coro di f*ck da fare invidia al Maestro.
    Crazy Frog: "Hai imparato tante cose, bimbo. Sono felice di averti avuto come allievo."
    Frattanto Checo andava a tagliare il traguardo e Ferni si guadagnava la top-5. Il povero Dani-Smile è arrivato solo nono e decisamente dietro a Trollando. In un contesto in cui generalmente viene criticato 24/7 insieme a Checo, Crazy Frog e al Divino Ferni per i risultati, ora gli occhi saranno puntati soltanto su di lui, almeno per i prossimi due minuti. Minuti impiegati dal Pokemon per guadagnarsi definitivamente la terza piazza in un duellohhhh intensissimo con il suo amico predestinato.

    RISULTATO: 1. Sergio Perez (Redbull), 2. Sebastian Vettel (Aston Martin), 3. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 4. Charles Leclerc (Ferrari), 5. Fernando Alonso (Alpine), 6. Lando Norris (McLaren), 7. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 8. Carlos Sainz (Ferrari), 9. Daniel Ricciardo (McLaren), 10. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 12. Valtteri Bottas (Mercedes), 13. Mick Schumacher (Haas), 14. Nikita Mazepin (Haas), 15. Lewis Hamilton (Mercedes), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. George Russell (Williams), Rit. Max Verstappen (Redbull), Rit. Lance Stroll (Aston Martin), Rit. Esteban Ocon (Alpine).
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    FRANCIA

    Al Paul Ricard, il circuito "preferito" degli appassionati di motori, si sarebbe dovuto correre tra una settimana, ma il calendario era stato già da tempo revisionato, con grande gioia degli appassionati che potevano vedere il loro evento preferito ben una settimana prima del previsto. Tutto è iniziato con Verstappino che si appropriava della pole position davanti al Prosciuttello e al Vampiro Famelico, con Checo relegato al quarto posto e in quanto tale già snobbato nonostante la vittoria di due settimane fa. Dopotutto non è colpa sua se è un brocco come Crazy Frog e il Pokemon. Il Pokemon da parte sua si è piazzato sesto, tra la Ferrari di Saint e quella del Predestinatohhhh, con dietro di loro Trollando, il Divino Ferni e Dani-Smile. Non hanno passato la Q2 invece Oki, Crazy Frog, Pantene e due outsider, Multi-L e il Piccolo Principe. Questo in realtà la Q2 non l'ha neanche disputata, dato che la Q1 era terminata proprio con lui che verniciava le barriere. Il Vanz aveva appena detto di lui "sta andando molto bene". Si sarà emozionato troppo sentendo le trombe che al Nurburgring suonavano per suo zio. La marmotta del Quebec era stato in precedenza il più veloce escluso della Q1, davanti a Iceman, Manzotin, Strollino senza tempo perché "sabotato" dall'uscita del Piccolo Principe, nonché a chiudere lo schieramento il Minuscolo Samurai che si era impegnato a schiantarsi non appena sceso in pista.
    Poi è giunto il momento della partenza, con la gente già pronta ad addormentarsi così, sulla fiducia.
    Verstappino: "Invece io non dormohhhh e ce l'ho enormehhhh!"
    Prosciuttello: "Talmente enormehhhh che lo stai strisciando contro i paletti."
    Verstappino: "Orrorehhhh!"
    Mentre passava tra i paletti, Verstappino si è visto strappare la leadership ed essere relegato in seconda posizione.
    Predestinatohhhh: "Che goduria!"
    Verstappino: "Pensa alla tua gara. Lo sai che la tua scelta di rientrare per primo non pagherà, che sarai costretto a fare una seconda sosta e arriverai sedicesimo?"
    Predestinatohhhh: "Non ho paura, perché so che sia nel bene sia nel male Crazy Frog sarà insieme a me."
    Verstappino: "Naaaahhhh, Crazy Frog non sarà con te, sarà al limitare della top-ten insieme a Strollino mentre tu guarderai il retrotreno dell'Uomo Pantene. Anzi, non lo vedrai neanche molto da vicino e rischierai di essere trollato da Iceman."
    Predestinatohhhh: "E poi? Per caso Multi-L sarà molto davanti da noi e arriverà dodicesimo?"
    Verstappino: "Esatto, come hai fatto a indovinare?"
    Sentendo la notizia di Multi-L dodicesimo, Trollando è andato per finti prati perdendo una posizione a vantaggio di Dani-Smile o forse anche più di una, in ogni caso si è ritrovato dietro a Dani-Smile (ma avrebbe overcuttato lui e altri in seguito) quindi per una volta i suoi detrattori sono stati tranquilli. Già, perché anche Dani-Smile ha dei detrattori, ma sono certa che smetterà di averne nel momento stesso in cui otterrà qualche risultato epico.
    Nella zona bassa della top-ten ci sono stati vari duellihhhh e sorpassihhhh anche se di minore entità rispetto a quello che succedeva in vetta alla gara, quindi tutto sommato si può dedurre che questa edizione del Gran Premio di Francia sia stata più movimentata di quella precedente. Verstappino, tuttavia, aveva ancora una carta da giocare.
    Il Vampiro Famelico ha fatto un ruggito, gli ha ricordato che toccava prima a lui. È rientrato ai box e ha effettuato quella che sarebbe stata la sua unica sosta. In Redbull hanno risposto chiamando Verstappino, che ha iniziato a girare su tempi tali da potere undercuttare il Prosciuttello.
    Verstappino: "Tunz tunz tunz, il più figo di tutti sono io!"
    Prosciuttello: "Ne dubito. Tu non sei sexy ed elegante come me."
    Verstappino: "Però uscirai dietro di me."
    Prosciuttello: "Questo è da vedere."
    Verstappino: "Se mi sarai davanti, ho già in mano un paio di forbici e ti taglierò le treccine."
    Prosciuttello: "Nooooohhhh, le treccinehhhh nohhhh, puoi avere la prima posizione."
    Si è accodato, mentre Verstappino era in testa, o meglio, non in testa, dato che davanti a tutti c'era ancora Checo che non si era fermato ai box. Fermarsi ai box molto più tardi di quando l'avevano fatto loro sarebbe stato più che fattibile, anche per i piloti da top-ten che erano partiti con le gomme intermedie. Quelli con le hard, poi, sono andati decisamente più a lungo. Quando Verstappino è rientrato per la seconda sosta, Crazy Frog stava rintrando, per ultimo, per il suo unico pitstop.
    Verstappino: "Questo fatto che Crazy Frog sia diventato all'improvviso un termine di paragone mi sembra preoccupante. Non potrebbe continuare a ronzare intorno al Divino Ferni come fa ultimamente fuori dalla pista e continuare a vivere nel suo mondo?"
    Già, perché i Vettonso, ultimanente, invece di "leaving the space" l'uno all'altro vengono spesso ripresi mentre parlano tra di loro o gironzolano insieme. Spesso Crazy Frog si porta dietro anche il Predestinatohhhh come zavorra. Mi piace pensare che i Vettonso lo stiano istruendo e gli stiano insegnando come essere orientato al futuro. Cose del tipo: "sai, bimbo, dovresti cercare di lasciare la Rossa appena puoi".
    Verstappino è stato l'unico dei piloti di testa a effettuare due soste e alla fine, mentre gli altri piloti erano impegnati a gestire le gomme, lui era impegnato a fare pernacchie mentre li superava l'uno dopo l'altro. Era il penultimo giro quando è arrivato il momento della verità.
    Verstappino: "Prosciuttello, sono qua."
    Prosciuttello: "Ma sei dietro."
    Verstappino: "Sì, e ho già le forbici in mano."
    A quel punto per il Prosciuttello c'è stata una sola cosa da fare, salvare il salvabile: è arrivato secondo, ma con la coda ancora da sfoggiare.
    Verstappino è andato a prendersi la vittoria, mentre dietro di loro si era già verificato un altro tipo di dramma: il Vampiro Famelico era stato superato da Checo, venendo criticato da Britney Bitch occasionale terza voce della cronaca al fianco dei Vanzené.
    Per il resto non c'è altro da dire, se non che Multi-L è arrivato dodicesimo e che, di conseguenza, la Williams è tornata davanti alla Haas in classifica costruttori, risultato più che meritano visto il gap esistente da un po' di tempo a questa parte tra le due squadre di bassa classifica. La Haas nel frattempo ha gareggiato nel più totale anonimato... ah, no, sono riusciti a farsi riconoscere anche stavolta: nella prima fase di gara, infatti, gli Schuzepin sono arrivati a distanza molto ravvicinata l'uno dall'altro e il Piccolo Principe ha deviato in mezzo ai paletti perdendo terreno (che sarebbe riuscito a recuperare con abbondanza nel corso della gara nei confronti del compagno di squadra, perché certe cose a quanto pare non sono ancora cambiate). Dopo la fine della gara, si narra che sia andato a criticare pesantemente il proprio compagno di squadra ai microfoni della TV tedesca, sostenendo in sintesi che, nonostante il team avesse dato disposizione a entrambi di evitare manovre spericolate dopo i fatti di Baku, Manzotin guida comunque a modo suo. Obiettivamente, quando riuscirà a fare una gara in cui nessuno è indispettito dalle sue azioni, sarà per lui già un grande passo avanti.

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Sergio Perez (Redbull), 4. Valtteri Bottas (Mercedes), 5. Lando Norris (McLaren), 6. Daniel Ricciardo (McLaren), 7. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 8. Fernando Alonso (Alpine), 9. Sebastian Vettel (Aston Martin), 10. Lance Stroll (Aston Martin), 11. Carlos Sainz (Ferrari), 12. George Russell (Williams), 13. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 14. Esteban Ocon (Alpine), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Charles Leclerc (Ferrari), 17. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 18. Nicholas Latifi (Williams), 19. Mick Schumacher (Haas), 20. Nikita Mazepin (Haas).
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 21/6/2021, 13:41) 
    Già, perché i Vettonso, ultimanente, invece di "leaving the space" l'uno all'altro vengono spesso ripresi mentre parlano tra di loro o gironzolano insieme.

    Nel passato weekend c'è stato anche uno storico passaggio generazionale tra i due.
    Alonso infatti partiva "nonno", ma alla bandiera scacchi il "nonno" era Fettel.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 23/6/2021, 21:58) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 21/6/2021, 13:41) 
    Già, perché i Vettonso, ultimanente, invece di "leaving the space" l'uno all'altro vengono spesso ripresi mentre parlano tra di loro o gironzolano insieme.

    Nel passato weekend c'è stato anche uno storico passaggio generazionale tra i due.
    Alonso infatti partiva "nonno", ma alla bandiera scacchi il "nonno" era Fettel.

    :inchino:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    STIRIA

    Tutto è iniziato con Verstappino che otteneva la pole position. Anzi, no, tutto è iniziato con il Vampiro Famelico che, al venerdì, finiva in testacoda in pitlane procacciandosi tre posizioni di penalità in griglia per guida pericolosa. Quindi non è partito accanto a Verstappino dove si era qualificato, ma dietro al Prosciuttello Gangster, a Trollando e a Checo. Dietro di lui, in nome del grandeammmmore, partivano il Pokemon e il Predestinato. Poi si era qualificato dietro di loro il Minuscolo Samurai, che però ha rallentato il Vampiro Famelico incurante dei suoi ruggiti ed è stato prelevato e posizionato undicesimo. Ha fatto risalire quindi il Divino Ferni, Strollino e... Multi-L. Quelli che stavano dietro avrebbero anche potuto andarsene a casa, ma Carlito Saint, Dani-Smile e Crazy Frog hanno deciso di rimanere lì a fare presenza seguiti da Pantene e dalla gente che era andata fuori nella prima sessione, ovvero la marmotta del Quebec, Oki, Iceman e gli Schuzepin.
    La partenza è stata in nome del tantoammmmore: i Lesly hanno cozzato l'uno contro l'altro e hanno dato dimostrazione che l'ammmmore, se incontrollato, produce danni di notevole entità.
    Predestinato: "In particolare danni che colpiscono i ragazzi dolci e kawaii con gli occhi azzurri."
    Pokemon: "Sei tu quello che ha l'ala anteriore rotta."
    Predestinato: "Pensa te che tra poco avrai solo quella di intatta."
    Mentre il Predestinato era costretto a una semplice sosta ai box, il Pokemon invece è finito in testacoda mentre sopraggiungeva tutta la gente che stava nelle zone basse della classifica.
    Pokemon: "Orrorehhhh, mi è appena arrivato addosso il pettine dell'Uomo Pantene. E ho sentito una marmotta che ruggiva. È stata una cosa terribile, sarò costretto a scappare ai box e a nascondermi."
    Le condizioni della sua monoposto gli hanno permesso di nascondersi benissimo, mentre il Predestinato era chiamato a una non semplice rimonta dal fondo, insomma, una di quelle in cui la metà dei telespettatori di incensano perché stai recuperando e l'altra dice che sei il peggiore pilota di sempre perché non avresti dovuto ritrovarti coinvolto nel caos alla partenza e finire ultimo. Il Vanz, ovviamente, era il principale rappresentante della prima categoria, pur non essendo un telespettatore.
    Frattanto c'era una gara anche davanti.
    Verstappino: "Prosciuttello, hai idea del perché nessuno ci caghi?"
    Prosciuttello: "Perché non portiamo la tuta rossa."
    Verstappino: "Quanto sarei figo se la portassi."
    Prosciuttello: "Io sono più figo quando sto in mutande."
    Verstappino: "Lo so."
    Prosciuttello: "Verstappino, non sbavare sul mio pacco, non potrei sopportarlo."
    Verstappino: "Ma siamo fatti per essere una cosa sola."
    Prosciuttello: "Torna quando sarai più grande."
    Verstappino: "Sono già grande. Tra qualche mese sarò perfino campione del mondo."
    Prosciuttello: "Vampiro Famelico, dove sei? Vieni ad azzannare questo millantatore!"
    Il Vampiro Famelico era quarto alle spalle di Checo (entrambi hanno superato Trollando dopo dieci o undici giri di gara) ma è riuscito a overcuttarlo con la sosta. Era comunque ben lontano dal duo di testa al punto da non potere azzannare Verstappino, anzi, ha addirittura rischiato di essere azzannato lui stesso verso fine gara da Checo, quando questo ha fatto una seconda sosta e si è messo ad andare a una velocità tale da lasciar pensare che avesse messo un peperoncino piccante come supposta.
    Predestinato: "Ma intanto iohhhh facciohhhh il figohhhh superando vetture e faccio notare al Pokemon quanto sono figo."
    Pokemon: "Ah, dovresti farmi notare che sei figo? Ti ricordo che se non ti avessi incontrato sulla mia strada adesso sarei ancora in gara."
    Predestinato: "La prossima volta levati di mezzo. E adesso vai a stirare, che oggi il nostro confronto lo vinco io."
    Pokemon: "Come sei kattivohhhh."
    Predestinato: "E va bene, possiamo anche indossare indumenti non stirati. O non indossarne affatto."
    Pokemon: "Aaaawwww."
    Multi-L: "Comunque state anticipando un po' i tempi. Non vedete che sono io la scheggia impazzita del primo stint di gara?"
    Stavolta stava facendo un garone: ottavo fin dal primo giro, senza alcuna impressione di essere sul punto di mandare in vacca lui stesso un simile risultato, come invece è accaduto in qualche precedente occasione.
    La sua vettura: "Vorrà dire che ci penso io."
    Multi-L: "Noooohhhh, perché non sei nata Mercedes?!"
    La sua vettura: "Queste parole mi spingono ancora di più a ribellarmi."
    C'è stato un problema tecnico di qualche genere. Multi-L è rimasto fermo ai box a lungo abbastanza da rientrare penultimo, davanti alla sola marmotta del Quebec, che era già stato doppiato da tutti dopo il pitstop fatto al primo giro quando era finito coinvolto nell'incidente del Pokemon. A quel punto mi sono detta "se ci fosse una gara solo tra le Williams e le Haas, oggi la vincerebbe Manzotin". Infatti era davanti anche al Piccolo Principe, dopo che questo a inizio gara era andato per prati per evitare sempre il solito già citato incidente del Pokemon. Mi sbagliavo: poco dopo metà gara, Manzotin è stato superato dal compagno di squadra che entro fine gara l'avrebbe staccato di circa quaranta secondi, il tutto corredato dalla marmotta del Quebec che si è preso di forza la penultima posizione a pochi giri dal termine, recuperando quindi oltre un giro su Manzotin. Nel frattempo Multi-L si era già ritirato ai box da molto tempo.
    Predestinato: "Ma io sto facendo dei sorpassihhhh e nessuno sta parlando di me a parte il Vanz in loop."
    Superando prima le Alfa Romeo, poi vetture più illustri tipo qualche Aston Martin e qualche Alpine, si è portato fino alla settima posizione, mentre il suo compagno di squadra era sesto avendo già superato Strollino da parecchio tempo. Strollino, infatti, era stato sesto nel primo stint di gara, ma verso fine gara non aveva un gran passo, così come Crazy Frog, precipitato fuori dalla zona punti dopo avere occupato la decima posizione per un po' di tempo. Dietro di lui c'era Dani-Smile e... niente, non dico niente su Dani-Smile, se non che nella prima parte di gara aveva perso un paio di posizioni a causa di un problema momentaneo al motore. Non dico altro altrimenti dovrei parlare anche dei distacchi abissali che ha preso da Trollando fin dalla giornata di sabato e mi sembra che ci siano già abbastanza persone che lo stanno criticando.
    Verstappino: "Io intanto sto vincendo con quindici secondi di vantaggio sul Prosciuttello. Non riesco a credere che non mi abbia chiesto di fidanzarmi con lui seduta stante. Almeno avrebbe potuto essere partner del campione del mondo di questa stagione."
    Prosciuttello: "Attento a quello che dici. Una volta ho fatto la stessa proposta a Britney Bitch ed era il 2016."
    Verstappino: "Triggered."
    Prosciuttello: "Ecco, fai bene a triggerarti, perché prima o poi ti ridurrò in polpette. Saranno polpette vegane, per vampiri vegetariani tipo il mio compagno di squadra."
    Verstappino: "Perché il tuo compagno di squadra sta ruggendo?"
    Prosciuttello: "Perché sta per salire sul podio con noi a sbevazzare like a boss."

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Lando Norris (McLaren), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Charles Leclerc (Ferrari), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Fernando Alonso (Alpine), 10. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 11. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 12. Sebastian Vettel (Aston Martin), 13. Daniel Ricciardo (McLaren), 14. Esteban Ocon (Alpine), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. Nicholas Latifi (Williams), 18. Nikita Mazepin (Haas), Rit. George Russell (Williams), Rit. Pierre Gasly (Alpha Tauri).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    AUSTRIA

    Ci sono momenti in cui all'improvviso sembra di essere precipitati nel 2013 per effetto dell'ennesima pole position ottenuta dalla Redbull. Verstappino si è confermato il più veloce di tutti con accanto a sé un britannico su una McLaren, che fa molto 2011, quando i Sebson pomiciavano come se non ci fosse un domani e in effetti Jensinho indossava tute strane, alcune delle quali un po' da pagliaccio, anche se non da pagliaccio tanto quelle che indossa Trollando in qualità di pilota papaya. Checo ha tirato fuori un terzo posto dal sombrero, precedendo il Prosciuttello Gangster e il Vampiro Famelico. Dietro di loro c'erano due vitellini alati, nello specifico il Pokemon e il Minuscolo Samurai, poi ottavo c'era Crazy Frog, anche se si sarebbe procacciato tre posizioni di penalità per essersi messo a saltellare come una rana mentre il Divino Ferni tentava di passare in Q3. Poi c'era Multi-L e non era neanche ultimo tra i primi dieci, avendo battuto Strollino.
    Carlito Saint: "Predestinato, cosa significa tutto ciò?"
    Predestinato: "Significa che abbiamo tentato una strategia a caso e che potrebbe funzionare domani."
    Carlito Saint: "Ma intanto abbiamo perso la nostra reputazione facendoci sbattere fuori entrambi da una Williams, l'unico avversario alla nostra portata."
    Predestinato: "Di cosa ti lamenti? Sei accanto a me, poi dietro di noi ci sono Dani-Smile e il tuo Ydolo!"
    Carlito Saint: "E dietro di loro c'è Pantene."
    Predestinato: "Allora non hai imparato proprio niente, finora? Nessuno di noi conosce Pantene."
    Carlito Saint: "Essere un pilota Ferrari è una cosa terribilehhhh."
    Predestinato: "Pensa come potrebbe essere avere la certezza di non diventarlo mai."
    Carlito Saint: "Però almeno è arrivato in Q2, diversamente da Iceman, Oki, la Marmotta del Quebec, il Piccolo Principe, cinque nonni con il cappello, due donne degli anni '60 a bordo di una vespa con il foulard in testa allacciato sotto al mento, sette bradipi, una tartaruga, due lumache e infine Manzotin. Ma tutto questo non ha importanza: in cu*o all'Okiiiiii!!!11!!!1!!! non riuscirà mai a battere il mio Ydolo!!11!!!1!!"
    Qualcuno deve avere preso molto sul serio l'affermazione "in cu*o all'Oki" infatti dopo circa trenta secondi di gara l'indomani giaceva in una via di fuga con la vettura sfondata. Pare fosse venuto a contatto con Pantene, che poi ha completato l'opera superando qualcuno in regime di safety car e venendo penalizzato. Era comunque in buona compagnia, di gente penalizzata per motivi random ce n'è stata parecchia.
    Trollando: "Perché anch'io? Sono un bambino innocente. Ho solo mandato fuori pista Checo, vi scandalizzate con poco. Voi non avete mai visto correre Villeneuve e Arnoux, vero?"
    Voce fuori campo: "No, e nemmeno tu, dato che sei nato trent'anni più tardi."
    Checo è precipitato dietro un agglomerato di Alpha Tauri, Aston Martin e Ferrari random, dove più tardi avrebbe avuto modo di fare a sportellate con il Predestinato, dopo averne undercuttati vari e dopo che altri si erano arresi a una strategia a due soste. Di sportellate al Predestinato, che cercava di riprendersi la posizione perduta, ne ha rifilate due in due momenti diversi, guadagnandosi due penalità, nel suo caso da scontare dopo la fine della gara e non al pitstop perché il pitstop l'aveva già fatto.
    Trollando la penalità l'ha scontata durante la sosta, invece, perdendo una posizione a vantaggio del Vampiro Famelico dopo avere già perso in pista quella sul Prosciuttello Gangster. Si è ritrovato quindi quarto, quindi fuori dal podio, ma la situazione era destinata a cambiare.
    Box Mercedes: "Vampiro?"
    Vampiro Famelico: "Sì?"
    Box Mercedes: "Il Prosciuttello sta andando piano perché sulla sua vettura c'è un'avaria alle fette di melone. Paragli il fondoschiena."
    Vampiro Famelico: "Okay."
    Box: "No, aspetta, sta andando troppo piano, non possiamo sopportare l'umiliazione di farci superare entrambi da Trollando, superalo e scappa almeno tu."
    Il Prosciuttello Gangster si è rassegnato, ha steso il tappeto e poi si è arreso ai colpi di biberon di Trollando, che così si è andato a procacciare nuovamente la zona podio.
    Il Prosciuttello è andato a fare una seconda sosta ed è uscito davanti a Checo, che a sua volta era davanti a un Dani-Smile in grande spolvero che precedeva le due Ferrari.
    Carlito Saint: "Predestinato, levati."
    Predestinato: "Che ca**o vuoi?"
    Carlito Saint: "Non si dicono quelle parole, vuoi emulare Crazy Frog?"
    Predestinato: "Crazy Frog è un pilota molto colto. Mi batteva sempre nelle challenge. Ha anche detto che intende mettersi ad allevare delle capre perché sente la mia mancanza. Nessuno ha mai deciso di mettersi ad allevare capre in mio onore, finora."
    Carlito Saint: "Io sono partito su mescola hard e l'ho preso in quel posto inizialmente, adesso che ci sei tu su mescola hard tocca a te prenderlo in quel posto. Quindi levati e fammi andare a rubare le scarpe a Dani-Smile."
    Predestinato: "Le scarpe di Dani-Smile? Sono tutte tue!"
    Saint è andato a prendere Dani-Smile all'ultimo giro e le penalità di Checo gli hanno fatto guadagnare un'altra posizione quindi è arrivato quinto, come il Divino Ferni ai suoi tempi, il tutto mentre si era già consumato un terribilehhhh drammahhhh che aveva avuto per protagonista, anzi, antagonista, proprio il Divino Ferni.
    Dobbiamo fare un passo indietro e parlare un attimo delle Alpha Tauri e delle Aston Martin: erano su una strategia a due soste e di loro soltanto il Pokemon sopravviveva in zona punti, al nono posto, dove avrebbe concluso la gara, mentre gli altri erano precipitati più indietro. Al decimo posto, in una gara in cui erano in pista nientemeno che diciannove vetture, c'era Multi-L, che aveva addirittura superato Strollino in pista, stando a quanto appariva dalla grafica.
    La Williams era sul punto di tornare in top-ten, ma c'era chi aveva qualcosa in contrario: il Divino Ferni, undicesimo, che pochi giri prima della bandiera a scacchi ha superato Multi-L dopo una difesa impeccabile da parte di quest'ultimo.
    Multi-L: "Komehhhh sei kattivohhhh, hai distrutto i miei sogni di gloria."
    Divino Ferni: "L'ho fatto per il tuo bene. Le delusioni ti faranno salire l'ego alle stelle e ti sentirai una divinità ultraterrena, sentirai che la Mercedes ti spetti di diritto e troverai un modo per andare a prendertela."
    Multi-L: "Ti ringrazio per il pensiero, ma il mio ego è già salito alle stelle molto tempo fa e non mi spiego come mai Toto Wolff non abbia ancora ridotto i Bottaston in polpette per ingaggiarmi come unico pilota."
    Divino Ferni: "Azz, hai imparato presto. Non ci sono più i ragazzini ingenui di una volta."
    Prosciuttello Gangster: "Quelli tipo me?"
    Multi-L: "Fate silenzio, lasciatemi ascoltare quello che succede dietro di noi. Sento colpi di bottiglia di vodka e rane che gracidano."
    La gara è terminata con Iceman che cercava di superare Multi-L ma arrivava lungo facendo fumare le gomme. Crazy Frog si è infilato dentro e l'ha superato, o quantomeno è quello che avrebbe fatto se Iceman non avesse deviato verso di lui centrandolo in una fiancata. I commissari hanno deciso che maltrattare le rane comporta venti secondi di penalità, non rallentare abbastanza per guardare con aria di disapprovazione chi le maltratta (come i Latepin) trenta. In questo modo Iceman dalla penalità ricevuta ha guadagnato una posizione sulla Marmotta del Quebec. Manzotin era già ultimo di suo a debita distanza dal penultimo, quindi non gli ha cambiato niente, dato che al momento in cui ha visto il traguardo Verstappino era probabilmente già andato a letto, vincitore dopo una gara a due soste in cui per vederlo bisognava essere armati di un potente binocolo.

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Valtteri Bottas (Mercedes), 3. Lando Norris (McLaren), 4. Lewis Hamilton (Mercedes), 5. Carlos Sainz (Ferrari), 6. Sergio Perez (Redbull), 7. Daniel Ricciardo (McLaren), 8. Charles Leclerc (Ferrari), 9. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 10. Fernando Alonso (Alpine), 11. George Russell (Williams), 12. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 13. Lance Stroll (Aston Martin), 14. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 15. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. Sebastian Vettel (Aston Martin), 18. Mick Schumacher (Haas), 19. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Esteban Ocon (Alpine).
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    GRAN BRETAGNA

    Più il tempo passa e più ho l'impressione che ci sia una parte degli appassionati totalmente incapace di accettare l'idea di potere vedere un incidente, che reagisce esattamente come se un incidente fosse una cosa completamente fuori dal mondo. Se appartenete a questa categoria, vi consiglio di non leggere questo commento, in modo da non essere turbati nel profondo dell'anima. O meglio, vi consiglio di non leggerlo almeno finché non avrete cancellato una parte della vostra purezza di driverstosurvivers guardandovi qualche gara di NASCAR, possibilmente una che sia terminata con una rissa tra una ventina di persone. A quel punto un po' di lamiere accartocciate smetteranno di turbarvi e sarete dei very uominy. O delle vere donne, che però suona male perché non ci si possono aggiungere delle Y a caso.
    Facciamo un passo indietro: tutto è iniziato venerdì, quando c'è stata una normale sessione di qualifiche, che si è svolta di venerdì invece che di sabato, perché di sabato doveva esserci la sprint qualifying. Il Prosciuttello Gangster è partito in tale sprint qualifying davanti a tutti, ma nella sprint qualifying stessa è stato trollato al via da Verstappino, che quindi è andato ad aggiudicarsi la pole. Dietro di loro c'erano il vampiro famelico e il Predestinatohhhh, ovvero gente che ha deciso di fare una sprint qualifying tranquilla per non avere problemi l'indomani. Sono infatti giunti terzo e quarto, posizioni nelle quali si erano qualificati.
    Dietro di loro avrebbe dovuto esserci Checo, che però nel corso della gara sprint è stato l'unico che ha fatto qualche azione. Visto che la suddetta azione è stata finire in testacoda a caso, avrebbe potuto risparmiarsela. Questo ha spianato la strada ai McLaren Bros, con Trollando e Dani-Smile originariamente sprofondati in sprint qualy alle spalle del Divino Ferni, partito undicesimo e autore di un notevole recupero. Ha chiuso settimo davanti a Crazy Frog, che aveva superato nelle fasi di partenza Multi-L. Questo, partito ottavo dopo la gloria della Q3, ha fatto a ruotate con Saint al via, spedendo Saint nelle retrovie. Da nono che era è risalito fino all'undicesima piazza alle spalle di Oki. Insieme a Oki e al Pokemon ha recuperato una posizione grazie alla retrocessione di tre posti del Multi-L per il contatto. A seguire c'erano a vario titolo Iceman, un po' meglio di dove si era qualificato in origine, poi Strollino, Pantene, il Samurai, nonché nelle ultime tre posizioni (escluso Checo, che era più ultimo degli ultimi per il ritiro a fine sprint qualifying e destinato a partire dalla pitlane) che cosa ve lo dico a fare?
    A quel punto era sabato sera, avevamo assistito a una gara lunga un terzo della sua percorrenza, avevamo le idee confuse, ci lamentavano della noiahhhh e non sapevamo che, viste le reazioni dell'indomani, forse tutto sommato quello che ci aspettavamo di vedere domenica era ancora la noiahhhh.
    Verstappino, il Prosciuttello Gangster e il vampiro famelico sono andati alle interviste post-sprint qualy presiedute da Jensinho, con la novità che le interviste si sono svolte a bordo di un camion. Mio padre, che stava assistendo alla scena in TV, ha commentato il vampiro famelico, sostenendo che dal punto di vista estetico gli ricorda Keke Rosberg a tal punto che potrebbe essere un suo potenziale figlio. Purtroppo per lui non lo è, altrimenti a quest'ora avrebbe potuto avere in tasca un mondiale.
    Verstappino: "Ma io sono in pole e il Prosciuttellohhhh no!"
    Prosciuttello Gangster: "Trovo profondamente ingiusto il fatto che chi fa il miglior tempo nelle qualifiche non parta davanti a tutti. Specie se quel qualcuno sei tu."
    Verstappino: "Ti scandalizzi con poco. Pensa che Multi-L è arrivato nono proprio stavolta che non ci sono punti. E che se fosse arrivato nono in una gara con dei punti, avrebbe perso i punti per la penalità dovuta all'avere cercato di rubare il biberon a Saint, nonostante Saint abbia smesso di usare il biberon quando eravamo compagni di squadra. Ha deciso di auto-svezzarsi proprio per evitare che io continuassi a pianificare il furto del suo biberon."
    Prosciuttello Gangster: "Questa è l'ennesima prova che sei un bambino crudele. Perché dovevi tormentare quel poveretto? Io quando ero bambino mi dedicavo ad attività molto più tranquille, tipo scambiarmi i cappellini con Britney Bitch. Lui però era kattivohhhh, si lamentava che avevo la forfora."
    Verstappino: "Infatti hai la forforahhhh e non sarai mai figohhhh come me!!111!!11!!!"
    Prosciuttello Gangster: "Vediamo domani se dopo il primo giro sarai ancora così tanto più figo di me."
    Verstappino: "Guarda che sono un bad boy e che non ho problemi a fare a ruotate."
    Prosciuttello Gangster: "Anch'io sono un bad boy."
    Verstappino: "Ahahahahah, boy. Bad old man, casomai."
    Prosciuttello Gangster: "Come osi?!?!?!?! Dopo quello che hai detto ti butto contro le barriere."
    Verstappino: "Ahahahahah, non ho paura di te, non faresti mai niente del gener-...
    ...
    ...
    ...
    ...azz, sono davvero contro le barriere e non capisco da dove provengano queste urla assordanti."
    Prosciuttello Gangster: "Non preoccuparti, è tutto regolare, sono finito con le ruote sull'erba e il Predestinatohhhh è passato in testa, quelle urla vengono dalla cabina di commento del Vanz."
    In sintesi quello che è successo dopo è questo: Verstappino è stato portato al centro medico e poi all'ospedale per controlli, è stato dimesso alle 22.00 e nel frattempo ha scritto un tweet contro il Prosciuttello Gangster lamentandosi perché ha festeggiato sul podio mentre lui era in ospedale. L'altro che è successo dopo invece è questo: la gara è stata redflaggata per riparare le barriere, il Prosciuttello Gangster è stato penalizzato con dieci secondi da scontare durante il pitstop, dopo il quale si è ritrovato alle spalle del Predestinatohhhh, del vampiro famelico e di Trollando. Superato quest'ultimo è stato fatto passare da un vampiro famelico che ormai punta solo al rinnovo e quantomeno far passare il proprio compagno di squadra ha il suo senso, di solito finisce per far passare altri, poi è andato a raggiungere il Predestinatohhhh che era in testa fin dalle prime fasi.
    Predestinatohhhh: "Nooooohhhhh, ti prego, non superarmi a due giri dalla fine, non ci pensi ai poveri Vanzené costretti ad assistere a questa scena?"
    Questa scena ha rubato spazio a tutte le altre che si sono succedute nel corso della gara, nessuna delle quali riguardava i top-driver quindi niente di tutto ciò è stato considerato: 1) al restart Crazy Frog ha voluto ricordare ai suoi detrattori che anche lui è capace di guidare come Checo ed è andato in testacoda in modo random ritrovandosi nelle retrovie, dove sarebbe rimasto fino al momento del ritiro per un guasto al motore, 2) Checo è risalito fino alla top-ten per poi fare un pitstop in più e nella successiva scalata verso la top-ten ha avuto un contatto con Iceman vanificando quanto fatto fino a quel momento, 3) incredibile ma vero, verso metà gara Manzotin invece di avere mezzo minuto di distacco dal Piccolo Principe in penultima posizione, ha superato lui stesso il Piccolo Principe arrivando penultimo... si tratta della prima volta dall'inizio della stagione, conteggiando tutte le qualifiche e tutte le gare, in cui ha battuto qualcuno che fosse in pista, che non avesse avuto problemi tecnici o che non avesse avuto un incidente.
    Poi è arrivato il lunedì e secondo gli esperti di gossip che popolano Twitter, Verstappino avrebbe unfollowato il Prosciuttello su Instagram.
    Prosciuttello Gangster: "Nohhhhh, orrorehhhh, questo è oltraggioso, non potevi mandare tuo padre a picchiarmi come avrebbe fatto chiunque altro?"
    Verstappino: "Infatti avevo pensato di lanciarti addosso la spazzatura lasciata dai fan sulle tribune, ma non mi sembrava una cosa adeguata."
    A proposito, dopo essersi ritirato dalla gara Crazy Frog avrebbe coinvolto un gruppo di fan con i quali è andato a ripulire le tribune. Incredibile ma vero, in questa epoca in cui tutto fa polemica, perfino il fatto che un pilota raccolga spazzatura e la metta in un sacchetto dei rifiuti genera polemica. Secondo certi saccenti soggetti, così facendo Crazy Frog rubahhhh il lavorohhhh agli addetti alle pulizie, secondo altri è solo questione di PR. Altri hanno criticato gli altri diciannove piloti per non avere fatto la stessa cosa. Altri ancora ne hanno dedotto che Crazy Frog, avendo pulito le tribune, come payback si meritava la vittoria di un titolo con la Ferrari. Magari spendere una parola sulla gente che ha scambiato il circuito per una discarica non sarebbe stato male.

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Charles Leclerc (Ferrari), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Lando Norris (McLaren), 5. Daniel Ricciardo (McLaren), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Fernando Alonso (Alpine), 8. Lance Stroll (Aston Martin), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 11. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 12. George Russell (Williams), 13. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 14. Nicholas Latifi (Williams), 15. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 16. Sergio Perez (Redbull), 17. Nikita Mazepin (Haas), 18. Mick Schumacher (Haas), Rit. Sebastian Vettel (Aston Martin), Rit. Max Verstappen (Redbull).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    UNGHERIA

    La pausa estiva è imminente ed è il primo giorno d'agosto all'Hungaroring. Appunto, la pausa estiva è "imminente", ma c'è ancora un evento da svolgersi, prima di quattro settimane di nulla cosmico. Ecco, qualche tempo fa era il primo giorno di agosto all'Hungaroring e il Gangster Rapper si apprestava a partire dalla pole position davanti al Vampiro Famelico, alle Redbull di Verstappino e Checo, al Pokemon, a Trollando, al Predestinatohhhh, all'Oki, al Divino Ferni e a Crazy Frog a completare i primi dieci. Dietro di loro i piloti usciti in Q2 ovvero Dani-Smile, Strollino, Iceman, Pantene nonché Carlito Saint uscito non solo dalla Q2 ma anche di pista. La Q1 aveva visto invece l'uscita di scena del Samurai, seguito da Multi-L, dalla marmotta del Quebec e da Manzotin, mentre il Piccolo Principe in pista non era neanche sceso, avendo danneggiato la vettura in un incidente nelle prove libere di quella mattina.
    Prosciuttello Gangster: "Che sorpresa, c'è il mio compagno di squadra accanto a me. Era da tempo che non assistevo a nulla del genere. Vampiro, quanto sangue hai succhiato oggi?"
    Vampiro Famelico: "Troppo. Mi sento un po' appesantito. Penso che non appena partirà la gara me ne resterò imbambolato a sbadigliare venendo superato da un bambino piccolo che beve ancora il latte dal biberon."
    Il suddetto bambino che beve ancora il latte dal biberon in quel momento doveva essere piuttosto spiazzato: invece di essere nel bel mezzo di una live su Twitch stava prendendo parte a un gran premio, su pista umida che aveva costretto tutti a scendere in pista sulle intermedie, a parte Pantene che era rientrato ai box dopo il giro di formazione per andarle a cambiare.
    Trollando: "In realtà no, non sono spiazzato, avrei potuto sopportare tranquillamente tutto questo, se non fossi stato tamponato in modo random."
    Il tamponatore random ha fatto un ruggito famelico, ha centrato Trollando e i due si sono ritrovati catapultati addosso a due incolpevoli passanti. Quei due incolpevoli passanti erano a bordo di due Redbull, la gara di Checo è finita lì con Trollando e il Vampiro Famelico, mentre Verstappino è riuscito a proseguire fino ai box, dai quali sarebbe uscito con notevoli danni alla vettura.
    Come se non bastasse anche Strollino ne ha approfittato per fare uno strike micidiale, nel quale ha perso addirittura il portafoglio e le carte di credito, che si sono sparse sulla vettura del Predestinatohhhh, già fuori dopo venti secondi di gara, senza avere potuto dimostrare al Vanz di essere superfucsiahhhh. Poi Dani-Smile ha subito danni di minore entità, mentre il Pokemon si è ritrovato nelle retrovie. Il tutto mentre entrava la safety car, ma non era abbastanza, quindi si procedeva a redflaggare la gara e a ripartire con la griglia che si era delineata dopo tutto il caos: il Prosciuttello Gangster, Oki, Crazy Frog, Carlito, il Samurai, la marmotta del Quebec, il Divino Ferni, Multi-L, Iceman e il Piccolo Principe.
    Voce fuori campo: "F*CK. THE. WHAT?!?!?!?"
    Il problema è che tutta questa gente, però, non è andata sulla griglia. Alla fine del giro di formazione che precedeva il restart tutti hanno deciso che era ormai troppo asciutto per le intermedie e sono andati ai box a passare alle gomme slick, tutti tranne uno, il Prosciuttello, che invece è andato in griglia dalla quale è partito forever alone mentre tutti gli altri partivano dai box.
    Britney Bitch: "Io gliel'ho sempre detto che se avesse continuato a pensare alle proprie treccine e agli indumenti da rapper ignorando tutto e tutti sarebbe rimasto completamente da solo."
    Prosciuttello Gangster: "E tu cosa vuoi?"
    Britney Bitch: "Niente, solo affermare che sono sempre stato profetico, fin dal giorno in cui al Gran Premio degli Stati Uniti 2016 mi sono ubriacato con Oki dopo la gara mentre cantavamo in un locale di karaoke, cosa che fu documentata sui social. In quel momento ho capito che un giorno Oki avrebbe trollato tutti quanti."
    Prosciuttello Gangster: "Invece non hai capito che ai tempi aveva solo vent'anni e stavi corrompendo una povera anima innocente?"
    Usciti dai box, tutti si sono accodati al Prosciuttello... o meglio, tutti tranne Manzotin, speronato durante un unsafe release di Iceman.
    Prosciuttello Gangster: "Sentiremo sicuramente tutti la sua mancanza."
    Oki: "Cosa ci fai ancora lì davanti? Vai ai box anche tu a mettere le slick."
    È quello che il Prosciuttello Gangster ha fatto, ritrovandosi quindi ultimo, anche dietro a Verstappino che sulla sua vettura malmessa stava inseguendo il Piccolo Principe nel tentativo disperato di entrare in top-ten. Il Piccolo Principe doveva sentirsi sicuramente molto spaesato in quel momento, quindi quando Verstappino più tardi l'ha affiancato si è comportato come se fosse stato un Ilott qualsiasi e ha cercato di resistere al tentativo di sorpasso. Probabilmente con le inquadrature televisive che si è aggiudicato in gara, la Haas è già rientrata dei danni subiti nell'incidente del sabato mattina.
    Piccolo Principe: "Ma io ne sono ancora triggerato, perché Guntahhhh Steinahhhh mi ha minacciato di mandarmi a zappare i campi insieme a Gutierrez."
    Verstappino: "Che tristezza doversi ritrovare a zappare i campi..."
    Piccolo Principe: "Naaaahhhh, intendevo zappare in compagnia di Gutierrez. Mi avesse mandato a svolgere la professione di agricoltore nella fattoria di Crazy Frog, sarei stato molto soddisfatto."
    A proposito di Crazy Frog, si ritrovava secondo alle spalle dell'Oki mentre terzo c'era un soggetto più lento di loro che, ruggendo come una marmotta assassina del Quebec, si teneva dietro Carlito e tutti gli altri. Quel tale era nientemeno che la marmotta del Quebec, appunto, il quale si stava riprendendo like a boss dopo essere stato insultato in una live di Ticktum, pilota della junior academy Williams, che ha cantato addirittura una canzoncina contro di lui come un bulletto delle medie.
    Marmotta del Quebec: "Ero indeciso se andare a tirargli un calcio nelle pa**e ruggendo come noi marmotte canadesi sappiamo fare o se dimostrargli che sono più figo di lui andando a punti mentre lui verrà appiedato in modo random e ho optato per la seconda soluzione. Perfino la nonna di Multi-L sarebbe fiera di me e inizierebbe a tifarmi al posto del nipote."
    Crazy Frog: "Non ti allargare troppo, la nonna di Multi-L tifa solo me."
    Marmotta del Quebec: "Cra, cra, cra."
    Crazy Frog: "Cosa credi di trollarmi facendo la rana? Ormai sono l'unico pilota al quale è concesso ufficialmente di guidare con una rana nel taschino della tuta."
    Oki: "Io non ci credo che sei tu a guidare, secondo me è la rana, altrimenti saresti già finito in testacoda da un po'."
    Crazy Frog: "Cra, cra, cra."
    Oki: "Io sono figo e tu no."
    Crazy Frog: "Secondo me faresti meglio a fare attenzione a quello che dici, perché sono dietro di te e rubarti la baguette che tieni sotto l'ascella e infilartela su per il cu*o è un attimo. Se fossi in te, cercherei di non correre questi rischi."
    Oki: "Comunque sono molto più figo di te, non puoi metterlo in dubbio. Io ho sfidato Verstappino e me ne sono pentito."
    Crazy Frog: "Anch'io... e anche decine di volte. Sei davvero sicuro di essere così più figo di me?"
    Oki: "Guido l'Alpine, che ha i colori della Prost, la scuderia più figa della seconda metà degli anni '90."Crazy Frog: "Okay, questo te lo concedo."
    La gara, che nella sua prima parte era stata trashissima (non saprei in che altro modo definire una gara in cui a un certo punto sulla griglia di partenza c'è un solo pilota) nel suo svolgersi successivo si è dimostrata semplicemente una gara da outsider che potevano ottenere risultati positivi a caso. Comunque onore alla marmotta del Quebec, che finché non sono iniziati i giri di pitstop ha mantenuto imperterrito la sua terza posizione.
    Nel frattempo gli Hamilstappen si sono fermati prima di chiunque altro e ciò ha scatenato reazioni a catena. Avrebbero comunque entrambi effettuato due soste, e la seconda sosta del Gangster Rapper è probabilmente ciò che gli ha impedito di vincere il gran premio.
    Oki è stato in testa per tutto il tempo, sempre con Crazy Frog negli scarichi e rischiando anche di subire un undercut dal pilota dell'Aston Force, ma tutto è andato per il meglio e ha mantenuto la preziosissima prima piazza, probabilmente sorridendo a Checo che lo guardava dai box.
    Crazy Frog: "Perocon vibes."
    Oki: "Si può sapere che cosa vuoi?! Lasciami un po' di respiro. E smettila subito di cercare di portarmi via la baguette."
    Il Prosciuttello Gangster, nel frattempo, dopo la seconda sosta era rallentato nella sua rimonta da Carlito e dal Divino Ferni, che gli stavano davanti. Alcuni tifosi del Prosciuttello si sono lamentati di questo "hate crime" parlando di quanto il mondo è ingiusto.
    Prosciuttello Gangster: "Bisk8!!111!!11!!!"
    Si è lanciato ruggendo a sua volta come una marmotta assassina del Quebec all'inseguimento degli spagnolihhhh kattivihhhh e ha attaccato il Divino Ferni, che si è difeso per una decina di giri un po' come se ci fosse in palio l'attribuzione del titolo di Sommo Imperatore Martire di Faenza, Enstone, Woking, Enstone, Maranello, Woking ed Enstone, passando per Le Mans e Indianapolis.
    Prosciuttello Gangster: "Non avevo mai visto qualcuno difendere così tanto una quarta piazza stando al volante di una vettura francese. Tu sì, invece, immagino..."
    Divino Ferni: "Non avresti dovuto pronunciare questa affermazione. Adesso stai dietrohhhh!!11!!11!!!"
    Quando il Prosciuttello ha superato finalmente il Divino Ferni, gli Okettel erano ormai scappati a gambe levate, rimaneva soltanto il fanboy alla portata del Prosciuttello Gangster e infatti l'ha superato stando in bilico su due ruote, per poi inanellare una serie di fucsiahhhh giusto per far capire agli Okettel che stavolta era andata bene a entrambi ma che non intendeva lasciare credere a della gente come loro di potere ambire alle posizioni di spessore.
    Crazy Frog: "Comunque sono arrivato secondo, non ho fatto niente di scandaloso, sono arrivato nella stessa posizione decine e decine di volte. Ora che l'ho fatto di nuovo mi sento molto leggero."
    Prosciuttello Gangster: "hai provato a controllare cos'hai nel serbatoio?"
    Crazy Frog: "No, ma temo che ci guarderanno dentro i commissari e allora sarà la fine."
    Prosciuttello Gangster: "Approfittane per salire sul podio e sbevazzare like a boss, è l'unica soddisfazione che ti porterai a casa questo fine settimana."
    Sul podio, dove svettava Oki sul gradino più alto, Crazy Frog ha baciato il trofeo della seconda piazza, seconda piazza destinata ad essergli sottratta per consumo eccessivo di carburante. Quindi ha baciato il trofeo che poi il Prosciuttello si è portato a casa... quante Vettelton vibes.
    La prima parte della stagione è terminata così, con Oki che cavalcava unicorni e con Crazy Frog che ugualmente aveva a che fare con un unicorno, che nello specifico stava cercando di convincerlo con la forza che quello che aveva in testa non era un corno, ma una supposta, con entrambe le Williams a punti dopo una vita e Multi-L finalmente a punti ma dietro alla marmotta del Quebec. Purtroppo non è andata altrettanto bene al Piccolo Principe, che non ha chiuso a punti, ma comunque è arrivato penultimo, precedendo Pantene penalizzato a inizio gara per eccesso di velocità nella pitlane.

    RISULTATO: 1. Esteban Ocon (Alpine), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Carlos Sainz (Ferrari), 4. Fernando Alonso (Alpine), 5. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 6. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 7. Nicholas Latifi (Williams), 8. George Russell (Williams), 9. Max Verstappen (Redbull), 10. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 11. Daniel Ricciardo (McLaren), 12. Mick Schumacher (Haas), 13. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Rit. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Valtteri Bottas (Mercedes), Rit. Sergio Perez (Redbull), Rit. Lando Norris (McLaren), Rit. Charles Leclerc (Ferrari), Rit. Lance Stroll (Aston Martin), Dsq. Sebastian Vettel (Aston Martin).
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2021, 17:24   359 views
  Share  
.