Commenti ai Gran Premi 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    QATAR

    Non so se ricordate i vecchi tempi in cui i Vettelton si prendevano a ruotate dietro la safety car e venivano presi per le orecchie e messi in conferenza stampa al giovedì con in mezzo Kmag a fare da pianta ornamentale? Ecco, quei tempi sono terminati, così come quelli in cui Charlie Whiting andava in conferenza stampa insieme ai piloti che avevano fatto polemica nei suoi confronti per un chiarimento in mondovisione. Erano i tempi in cui si puntava a diminuire le polemiche invece di gettare benzina sul fuoco, cosa che invece sembra si stia facendo ultimamente. Dopo tutte le polemiche della volta scorsa le cose non sono migliorate: il direttore di gara ha pensato bene di affermare che Verstappino non è stato penalizzato in Brasile dopo il duello con il Prosciuttello Gangster perché non ha ritenuto necessario guardare i filmati del suo onboard. La Mercedes ha quindi chiesto di fare ricorso, questo giovedì si doveva decidere se concedere il ricorso, decisione slittata alla giornata di venerdì, tanto per riscaldare un po' gli animi e cercare di rendere la situazione ancora più infiammata.
    La cosa mi pare stia riuscendo, sia dentro sia fuori dalle piste. Fuori: parlo dei social, mi sembra che molta gente si sia schierata in modo abbastanza estremo a favore di uno o dell'altro degli Hamilstappen per i motivi più disparati. Mi riferisco, nello specifico, a persone che non sono tifose né dell'uno né dell'altro e che non si sarebbero scagliate così duramente contro nessuno dei due se non fossero stati in lotta per il titolo. Nello specifico vedo un sacco di gente che più che tifare per uno dei due tifa contro l'altro, alcuni per motivi sensati, altri per motivi abbastanza campati in aria. Sono perplessa di fronte a certi atteggiamenti, ma del resto sono tanti anche atteggiamenti che non hanno a che vedere direttamente con gli Hamilstappen che mi lasciano perplessa. Più di ogni altra cosa mi chiedo perché ci sia gente che ha soprannominato "Karen" Christian Horner, ma non sono sicura di volere approfondire, ma nevermind.
    Torniamo a noi, venerdì è stato deciso, come facilmente prevedibile, che non si possono fare ricorsi a caso nemmeno quando le cose vengono fatte abbastanza a caso. Quindi Verstappino non si è visto precipitare addosso nulla se non i canini del Vampiro Famelico sguinzagliato dal Prosciuttello Gangster, ma non si è scomposto.
    Verstappino: "Guarda, una bandiera gialla!"
    Vampiro Famelico: "Dove?"
    Verstappino: "Non saprei."
    Vampiro Famelico: "Tu invece hai visto la doppia bandiera gialla?"
    Verstappino: "No, non vedo doppie bandiere gialle."
    Prosciuttello: "Non eravamo rimasti a venerdì? Mi confondete le idee se è già sabato. Lasciatemi ottenere questa pole in modo normale, invece di assegnarmela per esigenze di commento e non per merito rendendo la qualifica passata."
    Divino Ferni: "Ma soprattutto, prima dobbiamo assistere alle polemichehhhh, con le bottigliatehhhh e il sanguehhhh."
    Prosciuttello: "E tu cosa vuoi?"
    Divino Ferni: "Niente, solo specificare che correre contro la Mercedes è come giocare a basket con due canestri diversi e voi avete il più grande quindi fate canestro con maggiore facilità." NB. Vera metafora da lui fatta di recente.
    Prosciuttello: "Sì, un po' come la Toyota che guidavi insieme ai tuoi compari in endurance."
    Divino Ferni: "A proposito di Toyota, vogliamo parlare di quando ne hai superata una deprivando Feli di un potenziale mondiale?"
    Prosciuttello: "Sì, qualche problema?"
    Divino Ferni: "No, solo che a ripensarci vorrei complimentarmi con te per avere battuto Feli. È stata una cosa meravigliosa, glielo ricordavo sempre facendogli delle pernacchie quando eravamo compagni di squadra e nel frattempo Crazy Frog vinceva per cu*o e non per merito rendendo il mio terzo titolo inesistente."
    A proposito del fondoschiena di Crazy Frog, il Divino è andato a fine qualifiche ad accertarsi delle sue qualità e gliel'ha accarezzato a caso.
    Crazy Frog: "Aaaawwww."
    Divino Ferni: "Aaaawwww al quadrato."
    Crazy Frog: "Aaaawwww al cubo."
    Divino Ferni: "Peccato che il destino ci abbia messi uno contro l'altro quando eravamo giovani e pucciosi."
    Crazy Frog: "Tu non sei mai stato puccioso."
    Divino Ferni: "Tu invece lo eri quando correvi per la Torohhhh Rossohhhh di Faenzahhhh e ti qualificavi nelle zone alte, senza rompere l'ala anteriore sui cordoli e forare a causa dell'ala rotta in corso d'opera fermandoti a caso."
    Crazy Frog: "Di cosa parli?"
    Pokemon: "Parla di me. Solo il Prosciuttello, Verstappino e Checo sono stati più veloci di me, nonostante non riesca a migliorarmi. Il Vampiro però lo sta facendo in regime di bandiere gialle e Verstappino di doppie bandiere gialle. Anzi, non si sono migliorati, hanno solo trovato un modo per farsi penalizzare a scoppio ritardato domenica nel primo pomeriggio."
    Il Pokemon è quindi risalito SULLA SECONDA CASELLA DELLA GRIGLIA FACENDO ANDARE IN BRODO DI GIUGGIOLE LE FANGIRL DELL'ALPHA TAURI CHE STANNO VIVENDO UN NUOVO 2008 nella fattispecie certe Autrici(C) di commenti ai gran premi.
    Dietro di loro sono risaliti il Divino Ferni, Trollando e Carlito, che ammirava il fondoschiena del suo Yd0l0 sulla griglia di partenza. Dietro di loro c'erano i Bottastappen retrocessi, dopodiché il Samurai, Oki e Crazy Frog. Poi veniva Checo che era uscito in Q2 per una briscola con Strollino, il telaio crepato del Predestinatohhhh, Dani-Smile e Multi-L. Erano invece usciti in Q1 Iceman, la marmotta del Quebec, Pantene, il Piccolo Principe, duecentoventi tartarughe, centocinquanta bradipi, millecinquecento lumache, settecentoquindici nonni col cappello sul trattore in tangenziale, il cane che morse il gatto che mangiò il topo che alla fiera dell'est mio padre comprò, infine Manzotin.
    Poi è arrivata la domenica, sono arrivate le penalità di cui ho parlato, è arrivato il tardo pomeriggio del Qatar con la sua gara al tramonto, si sono accese le luci rosse e SCATTANOHHHH LE VETTUREHHHH e purtroppo quella del Pokemon non è passata in testa. Però non era comunque ragionevole pensare di lottare per qualcosa di così elevato quindi bisognava accontentarsi. Il Prosciuttello Gangster è rimasto in testa come da copione, seguito dal Divino Ferni che di lì a poco è stato superato dal Pokemon, dopodiché da Verstappino che si era portato quarto fin dal via.
    E poi terzo.
    E poi secondo.
    E poi...
    E poi sempre secondo, perché il Prosciuttello Gangster si è girato indietro, gli ha fatto una pernacchia e gli ha detto "spero che tu non sia miope come l'Autrice(C) perché in tal caso ti sei perso la pernacchia".
    Se posso dire una cosa, Verstappino avrebbe fatto meglio a evitare di ripetere i suoi trascorsi messicani in termini di bandiere gialle. C'è comunque chi si è comportato in modo più strano di lui, ovvero suo padre JVes che qualche giorno fa, come se fosse uscito da una televendita di Vanna Marchi, ha insinuato che in Brasile il Prosciuttello abbia ricevuto forze oscure dal suo preparatore atletico e vinto per qualche ragione mistica. JVes, tutto bene? Perché non vai a prendere a cazzotti gente random possibilmente del tuo nucleo di parenti? Perché ciascuno di noi riesce bene in qualcosa e la tua specialità mi pare quella, altro che parlare di malocchio e macumbe varie. Se proprio ti devi lamentare, fai come fanno tutti e parla del cu*o e non del merito che rende i mondiali falsati, almeno non dai l'impressione di sponsorizzare la tradizione olandese delle canne legali.
    Il Pokemon è scivolato al quarto posto e poi al quinto superato da Trollando poi anche sesto superato da Checo protagonista di una risalita, diversamente dal Vampiro Famelico che al via è rimasto incastrato con i canini nell'asfalto perdendo posizioni. Ne ha perse anche Crazy Frog, ma il Vanz aveva altri piloti di cui occuparsi e non se n'è accorto.
    Il Vampiro Famelico ha ruggito invano per un po' all'indirizzo degli Strolnoda, sperando che si levassero di torno... ma niente, è rimasto per un po' fuori top-ten.
    Verstaplino: "Intanto io vado ai box a caso nonostante il gap con il Prosciuttello non consenta un undercut."
    Prosciuttello: "E rientro pure io."
    Verstappino: "Come il Pokemon che è già entrato tempo fa."
    Prosciuttello: "E un po' di gente varia nelle retrovie."
    Crazy Frog: "Mentre noi very uominy che ce l'abbiamo enormehhhh rimaniamo in pista sulle gomme usurate e iniziamo ad andare a caso più veloci di prima."
    Predestinatohhhh: "E magari ne approfittiamo per prendere parte a duelli totalmente inutili per la nostra gara giusto per non perdere l'allenamento e prendere qualche sberla."
    Checo: "Tipo da me."
    Predestinatohhhh: "Meglio prenderle da te che dal padre del tuo compagno di squadra."
    Nel frattempo il Vampiro Famelico proseguiva imperterrito, anche quando i vari Alocon e Strollettel di turno si sono fermati ai box, perché lui ce l'ha enormehhhh e i suoi canini non si fanno spaventare da niente. Puntava a grandi risultati e avrebbe potuto addirittura ottenere il Marmottino d'Oro, riconoscimento che spetta ai migliori giri su tre ruote.
    Si è fatto mezzo giro su tre ruote dopo una foratura, quando era terzo, anche se doveva andare ancora ai box al momento, ma chissà, magari se Checo avesse fatto una seconda sosta avrebbe conservato la posizione. Quello che è certo è che il Vampiro è stato costretto a rientrare ed è uscito ben fuori dalla top-ten, anche se poi si sarebbe ritirato per probabili danni conseguenti al mezzo giro su tre ruote. Altra certezza è che Checo è corso ai box, perché era meglio non correre troppi rischi. Idem per gli Hamilstappen che sono rimasti primo e secondo.
    Checo: "Io invece vedo Strollino, il mio ex compagno di squadra."
    Strollino: "Aaaawwww."
    Checo: "Ma ti supero stando in bilico su due ruote."
    Strollinio: "Nooooohhhhhh, come sei kattivohhhh!!!111!!!111!!!"
    Checo: "E ora vedo Oki, il mio altro compagno di squadra."
    Oki: "Ma vaff..."
    Checo: "Come osi?!?!?!?!?!"
    Oki: "Non mi sono scordato del 2017 e di tutte le ruotate che ci siamo tirati. Per me è come se fossimo ancora compagni di squadra e dovrai passare sulla mia baguette per prenderti la mia posizione."
    Checo: "Che ca**o fai?!?!?!?! Perché non mi fai passare?"
    Oki: "Perché ho faticato tanto a imprimere l'aroma delle mie ascelle sulla baguette e non ti permetterò di portarmela via così come se niente fosse."
    Checo è riuscito a strappargliela via e si è lanciato con pessime intenzioni verso il fondoschiena di Trollando. Il pilota della Papaya stazionava al quarto posto, quando però proprio vicino alla corsia dei box si è trovato con una foratura ed è stato costretto a rientrare. Ne è uscito decimo, ma ha superato Crazy Frog portandosi nono, anche se senza possibilità di acchiappare i Leclainz e Strollino che stava davanti a loro. Il Pokemon invece era undicesimo dopo avere fatto due soste, una grande delusione per l'Alpha Tauri dopo tutte le buone premesse e la partenza del Pokemon dalla prima fila, sul tetto del mondo.
    Divino Ferni: "Adesso però sul tetto del mondo ci sono io e Checo ne deve fare di strada per venire a prendermi con la baguette sottratta a Oki."
    Piccolo Principe: "BANZAAAIIIIII!"
    Divino Ferni: "Che cosa fai, bimbo? Se proprio vuoi girare sull'erba come un Manzotin qualsiasi, almeno non tornare in pista a caso attraversandola come la lepre di Monza."
    Piccolo Principe: "E tu non osare paragonarmi a Manzotin. Sta prendendo oltre un minuto da me. E penso che finirò la gara davanti a Multi-L. E tra parentesi, 'haas' in olandese significa lepre."
    Multi-L ha forato, si è fatto un bel tratto di strada su tre ruote ed è andato ai box, dai quali è uscito. Poi è toccato alla marmotta del Quebec l'onore di girare su tre ruote. Ha vagato a caso andando a parcheggiare in mezzo al nulla, un nulla da cui la direzione gara ha deciso di toglierlo a caso in regime di virtual safety car. Verstappino è rientrato ai box per un set di gomme soft con cui fare il giro più veloce che aveva già fatto e il Prosciuttello Gangster ha affermato di volere a sua volta gomme soft, ma ormai la gara si avviava verso la fine e non c'era altro da fare che tenere le gomme già presenti. Un solo giro di green flag non è servito a Checo per prendersi il podio, sul quale è salito il Divino Ferni. E sotto al podio, insieme al team Alpine, c'era Prost in compagnia del proprio elegante naso alla francese. Da appassionata di vintage e di anni '80, per me un ex pilota sotto al podio ha avuto più fascino dei tre che sul podio c'erano. *____*

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Fernando Alonso (Alpine), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Esteban Ocon (Alpine), 6. Lance Stroll (Aston Martin), 7. Carlos Sainz (Ferrari), 8. Charles Leclerc (Ferrari), 9. Lando Norris (McLaren), 10. Sebastian Vettel (Aston Martin), 11. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 12. Daniel Ricciardo (McLaren), 13. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 14. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 15. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 16. Mick Schumacher (Haas), 17. George Russell (Williams), 18. Nikita Mazepin (Haas), Rit. Nicholas Latifi (Williams), Rit. Valtteri Bottas (Mercedes).
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    ARABIA SAUDITA

    Ci sono commenti ai gran premi facili da scrivere e altri che non vengono fuori tanto facilmente. Quello che è successo sul circuito di Jeddah appartiene alla seconda categoria, ma non perché di per sé sia una gara difficile da raccontare, quanto piuttosto perché la gara, di fatto, non l'abbiamo vista. Abbiamo visto e ci hanno fatto vedere solo lo scontro tra gli Hamilstappen a cui il gran premio ha fatto da contorno, un contorno neanche troppo definito che non è mai stato messo in risalto. Vediamo di provarci, vediamo di andare a ricostruire la griglia di partenza.
    La Q1 è stata un evento abbastanza regolare, in cui tuttavia abbiamo visto due... mhm... outsider? nel senso di out, che sono andati fuori. Erano Crazy Frog e Strollino che sono stati battuti anche dalla marmotta del Quebec e hanno preceduto gli Schuzepin. Al turno successivo hanno iniziato a uscire anche un po' di soggetti illustri. Il primo degli esclusi è stato Dani-Smile, che ha preceduto Iceman, il Divino Ferni, Multi-L nonché Carlito Fanboyz, che prima ha verniciato un muretto poi è stato rimandato in pista a rischiare di verniciarlo di nuovo dato che la vettura non era certo come prima della verniciatura. Una sola Ferrari è andata in top-ten, come si addice alle preferenze di una parte dei fanboy della Rossa ed era quella del Predestinatohhhh come più si addice al Vanz.
    Il Predestinatohhhh si è piazzato al quarto posto in Q3 precedendo Checo, il Pokemon, Trollando, il Samurai, Oki e il nostro Pantene. I primi tre posti se li giocavano Verstappino e i Mercedes Bros e si sono strappati il miglior tempo a vicenda in più di un'occasione... gli Hamilstappen, perché il Vampiro Famelico non sembrava esattamente il favorito per la pole position.
    Verstappino: "Il favorito sono io e ce l'ho anche enormehhhh."
    Stava andando velocissimo e i tempi su cui girava a fine qualifica erano più che sufficienti per asfaltare il Prosciuttello. Solo che si è auto-asfaltato prima di completare il giro ed è dovuto accontentarsi del terzo posto dietro al Prosciuttello e al Vampiro.
    Prosciuttello: "Così domani mi guarderai il cu*o. Anzi, guarderai quello del Vampiro e, quando si girerà verso di te, gli vedrai anche i canini."
    Verstappino: "Io appartengo ancora alla generazione dei very uominy, quelli che non hanno paura dei vampiri."
    Vampiro Famelico: "Credo che, se mi abbassassi le mutande, riuscirei comunque a spaventarti. Se ogni tanto mi vedi andare in giro con una carriola, la uso per trasportare il mio membro, perché viste le sue dimensioni è troppo pesante."
    Verstappino: "Siamo alla vigilia del penultimo gran premio della stagione, perché stiamo parlando di dimensioni dell'ala mobile?"
    Prosciuttello: "Questa domanda è carica di saggezza, di conseguenza è molto strano sentirla provenire dalla tua bocca...
    ...
    ...
    ...e in ogni caso non è più la vigilia del gran premio, ma il giorno del gran premio stesso. Quindi scattanohhhh le vetturehhhh e io scatto meglio di tutti voi messi insieme."
    Le posizioni dei primi cinque non sono cambiate e non sembravano destinate a cambiare, anche Checo non è riuscito a procacciarsi una quarta e predestinata posizione...
    Voce fuori campo: "Super fucsiahhhh!!!11!!!!1!!!!!1!!"
    Predestinatohhhh: "OMG, qualcuno mi salvi. Crazy Frog, dove sei?"
    Divino Ferni: "Non penso che ti risponda. Starà sicuramente da qualche parte nelle retrovie. Mi sorprende che non sia ancora finito in testacoda."
    Crazy Frog: "Secondo me ci finisci prima tu."
    Divino Ferni: "Mentre tu verrai speronato dal Samurai e poi anche da Iceman."
    Crazy Frog: "Perché stai spoilerando la mia gara?"
    Divino Ferni: "Meglio approfittarne adesso, che c'è qualcuno disposto ad ascoltarci. Aggiungo che, se tu non fossi rimasto coinvolto in quegli incidenti, avresti probabilmente continuato a occupare una posizione random di bassa top-ten, per essere stato uno dei pochi eletti ad avere cambiato gomme in regime di bandiera rossa."
    Crazy Frog: "Quale bandiera rossa?"
    Piccolo Principe: "BANZAAAAAIIIIIII!"
    Quando il Piccolo Principe è andato a sbattere il posteriore contro una barriera, è stata mandata in pista la safety car mentre veniva riparata la suddetta barriera. Poi, a riparazione quasi ultimata, la gara è stata redflaggata perché... non preoccupiamoci del perché. Probabilmente per dare un po' di brio a un gran premiohhhh noiosohhhh, dato che Verstappino non si era fermato ai box ed era in testa e così aveva un cambio gomme free senza pitstop, surriscaldando gli animi del Prosciuttello in modo che il seguito si trasformasse in una gara nella gara per vedere chi ce l'aveva più grosso. Poi a completare l'opera c'è stato anche uno standing start, perché vuoi mai, ripartire dietro la safety car avrebbe potuto evitare di innescare un incidente e quindi spettacolohhhh. Mentre il Prosciuttello si appropriava della leadership, Verstappino si apprestava a riprendersi la prima posizione con tanto di taglio di chicane, spingendo da parte il Prosciuttello che è stato superato anche da Oki che stava davanti al Vampiro Famelico.
    Oki: "Però è andata bene, perché non ci sono stati incidenti."
    Checo: "Ti smentisco subito. Mi sono toccato con qualcuno in mezzo a un mucchio e mi sto girando. Dalle retrovie sopraggiunge Multi-L che di fatto si ferma per non travolgermi e viene travolto da Manzotin."
    Caprone ignorante medio che segue la gara dagli States: "WOW SPETTACOLOHHHHH!!!111!!11!!111!!1!! Checo tornatene in Messico insieme a tutti i messicani come Montoya che ruba gli hamburger a noi cittadini del posto!!11!!!11!!"
    Caprone ignorante medio ma non anti-messicano che segue la gara dagli States: "Quello che hai detto va contro il #WeRaceAsOne. La tua alimentazione, invece, probabilmente segue il #WeEatAsJuan."
    Voce fuori campo: "Levatevi, è giunto il momento della successiva partenza."
    Infatti dopo il crash di poco fa, la gara è stata redflaggata per la seconda volta e c'è stata di nuovo una partenza da fermi, nella probabile speranza che ci fossero altri incidenti. I piloti però hanno capito l'andazzo e si sono apprestati a ripartire, non prima che il direttore di gara contrattasse con la Redbull il fatto che, se non voleva essere penalizzato per avere superato il Prosciuttello fuori dalla pista, Verstappino doveva cedere la prima posizione al Prosciuttello e partire secondo sulla griglia.
    Oki: "Scusate, tra di loro ci sarei io, dove dovrei mettermi?"
    Direttore di gara: "Azz, tu sì che sei una bella gatta da pelare, perché sei in pista? Bastano due piloti per fare una gara, tutto il resto non ha importanza."
    Oki: "Va beh, facciamo che mi metto sulla casella della pole davanti agli Hamilstappen, poi se non va bene fatemi un fischio."
    Il Prosciuttello ha tentato di appropriarsi della leadership, ma ha lasciato la porta aperta a Verstappino che si è portato davanti lasciandolo a inseguire Oki, una semplice formalità. La top-5 era completata da Dani-Smile e dal Vampiro ma non importava a nessuno, tutto quello che contava era vedere se il Prosciuttello avrebbe raggiunto e superato Verstappino. Poi ogni tre per due veniva messa una virtual safety car e passavano dieci minuti prima che venissero raccolti i detriti che si staccavano dalla vettura di Crazy Frog ogniqualvolta qualcuno lo prendeva a bastonate.
    Verstappino: "L'avevo detto io che ce l'ho enormehhhh."
    Prosciuttello: "Avevi detto anche che non era opportuno parlare di dimensioni dell'ala mobile invece che della gara. Meriti di essere superato immediatamente."
    Verstappino: "Guarda che mi riprendo la posizione."
    Prosciuttello: "Mi pare che tu stia passando in una via di fuga però."
    Verstappino: "Va beh, è licenza poetica."
    Prosciuttello: "WTF?!?!?!?! Komehhhh tihhhh permettihhhh??22??22????2??? Restituiscimi subito la posizione."
    Verstappino: "Non ci penso nemmeno."
    Box Redbull: "Invece crediamo che ti convenga, viste le dinamiche con cui ti sei ripreso la posizione."
    A quel punto Verstappino si è deciso: per far passare il Prosciuttello gli ha frenato davanti di botto, venendo lievemente tamponato.
    Prosciuttello: "Sorry what?!?!"
    Verstappino: "Che problemi hai?"
    Prosciuttello: "Nessuno, ma sarai tu che avrai dei grossi problemi una volta che scenderemo dalle vetture."
    Verstappino: "Quindi non scendi dalla vettura ora?"
    Prosciuttello: "No, per tua sfortuna la mia ala anteriore non si è staccata e posso proseguire like a boss. Quindi preparati a cedermi la posizione, ma mettici del tempo, così nel frattempo arriverà la penalità nello stesso momento. E, mi raccomando, superami subito con il DRS aperto così farai anche la figura del co***one anche di più di quanto la stai già facendo. Poi, per completare l'opera, credo proprio che ti supererò di nuovo stando in bilico su due ruote, quindi trasformando la Formula 1 in motociclismo."
    Il Prosciuttello si è portato in testa, Verstappino ha iniziato a rallentare un po' perché le sue gomme non erano più performanti tanto quanto prima e nel frattempo si parlava ancora di loro, anche se i Leclainz stavano duellando non inquadrati come i piloti Ferrari fanno tra di loro solo quando nessuno può vederli. Fanboyz, che era davanti fin dal momento del proprio cambio gomme in regime di bandiera rossa, ha perso la posizione. Il modo più triste di perdere la posizione, però, è toccato a Oki: terzo fino a una curva prima del traguardo, è stato sfilato dal Vampiro Famelico che aveva già da tempo strappato la quarta piazza a Dani-Smile.
    Gli Hamilstappen sono poi stati convocati dai commissari dopo la gara (e dopo un podio in cui si erano ignorati, un passo avanti perché mi aspettavo bottigliate) per discutere della faccenda del rallentamento improvviso di Verstappino, il che ha fatto in modo che nessuno prendesse in considerazione il Pokemon sesto ma soprattutto Pantene finalmente di nuovo in zona punti. I commissari hanno penalizzato Verstappino che però ha mantenuto la posizione e andiamo verso Abu Dhabi con i due championship contenders esattamente a pari punti, con Verstappino in vantaggio perché ha una vittoria in più. Essenzialmente chi arriva davanti diventa campione del mondo e se si ritirano entrambi il titolo va a Verstappino, ragione per cui in molti si aspettano un finale tipo quelli tra i Prosenna. La differenza è che quelli sono sempre stati piloti di classe. Non mi sembra il momento opportuno per discutere di quanta classe abbia il Prosciuttello, ma Verstappino ha dimostrato di averne ben poca.

    RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Esteban Ocon (Alpine), 5. Daniel Ricciardo (McLaren), 6. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 7. Charles Leclerc (Ferrari), 8. Carlos Sainz (Ferrari), 9. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 10. Lando Norris (McLaren), 11. Lance Stroll (Aston Martin), 12. Nicholas Latifi (Williams), 13. Fernando Alonso (Alpine), 14. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 15. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), Rit. Sebastian Vettel (Aston Martin), Rit. Sergio Perez (Redbull), Rit. Nikita Mazepin (Haas), Rit. George Russell (Williams), Rit. Mick Schumacher (Haas).
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    ABU DHABI

    Carissimi lettori, penso che per iniziare questo commento sia per prima cosa doverosa una premessa, al termine della quale potrete tranquillamente decidere di non proseguire nella lettura. La premessa è che sono abbastanza disturbata per quello che è successo ieri e penso di avere le mie buone ragioni per esserlo. Ve le spiegherò, queste mie buone ragioni. Vi spiegherò che in gran parte sono non correlate al fatto che, se preferivo che il mondiale lo vincesse uno dei due, non era quello che l'ha vinto. Se dopo avere letto le mie spiegazioni avrete l'impulso di dire "è perché ha vinto Verstappino e non lo accetti!!!111!!111!!" vi suggerisco vivamente di utilizzare il vostro tempo in maniera più utile. Per esempio potete cercare di costruire una macchina del tempo, fiondarvi indietro al giorno del vostro concepimento e pregare i vostri genitori di andare al cinema piuttosto che consumare.
    Se volete continuare, vi chiedo di avere mentalità aperta e di leggere le argomentazioni fino in fondo. Veniamo a noi. Ieri (mentre scrivo queste parole è lunedì sera, ma il commento sarà pronto per la pubblicazione domani mattina), per avere un ultimo giro drivertosurviver friendly, abbiamo assistito a una rottura plateale del presupposto su cui si basa il motorsport: tutti i piloti devono essere messi nelle stesse condizioni. E voi che siete stati concepiti solo dato che era il giorno di chiusura del cinema, prima di saltare alle conclusioni ricordate che il concetto di piloti è più esteso di quello di championship contenders, molto più esteso. Il direttore di gara ha deciso che i cinque piloti che si trovavano fisicamente tra i championship contenders dovevano essere fatti sdoppiare, quelli che si trovavano dietro a entrambi no. In questo modo, i due piloti che lottavano per il titolo sono stati considerati in un modo, gli altri come gente che non doveva disturbare. Lasciare il pilota che si trovava terzo dietro a dei doppiati mentre ciò non era accaduto ler chi lo precedeva, significa che per il direttore di gara era da considerarsi uno che non doveva rompere le pa**e, mentre nella realtà dei fatti aveva lo stesso diritto di lottare per la vittoria o per il secondo posto in gara che avevano i championship contenders. Idem i piloti che si trovavano dietro di lui a pieni giri, a loro volta attardati - solo loro - dietro dei backmarker. Vi sembra che questo sia eticamente corretto?
    Veniamo al fatto che degli otto doppiati, cinque sono stati fatti sdoppiare, tre no, in maniera arbitraria, a seconda del fatto che fossero stati doppiati solo dal leader oppure anche dal pilota che si trovava secondo. Poco male, direte. Invece molto male, malissimo. Mancava un solo giro e questo significa che i piloti che sono stati fatti sdoppiare hanno completato il penultimo giro prima dei doppiati ed erano destinati a completare un giro in più. Se qualcuno di loro si fosse ritirato, sarebbe stato comunque classificato davanti a chi non è stato fatto sdoppiare. E, lo ripeto, la ragione alla base di questa divisione era l'essere stati doppiati da un pilota solo o da due. Vi sembra una procedura sensata, oppure una cosa fatta completamente alla ca**o?
    Andiamo oltre: le procedure legate alla safety car servono per garantire la sicurezza a piloti e commissari durante la rimozione di situazioni di pericolo. Stravolgerle a proprio piacimento significa prendere una procedura che serve alla sicurezza e utilizzarla per motivi di show. Come vi ho anticipato, la questione non è che tra gli hamilstappen "uno è stato favorito e l'altro no, ma non devono recriminare perché uno ha cambiato gomme e l'altro no". La questione è che lo show ha palesemente preso il sopravvento su tutto e su tutti e si è voluto andare a cercare un finale in cui - mia opinione, ma non posso pensare altrimenti - si è voluto cercare a tutti i costi un duellohhhh per il titolo all'ultimo giro. Oppure, siccome a pensare male ci si azzecca, in cui si è *cercato* un incidente all'ultimo giro, visto che non si era potuto avere un incidente al primo giro. Dopotutto al primo giro un solo pilota aveva interesse a cercare l'incidente, l'altro a evitarlo. All'ultimo uno dei due aveva già il destino segnato, ormai un incidente non avrebbe cambiato più di tanto l'esito del mondiale. Non mi resta da fare altro, a questo punto, che complimentarmi con gli hamilstappen: non ci solo cascati e non hanno dato alla Formula Drive to Survive il finale che cercava. Purtroppo, in generale, il risultato conclusivo mi pare sia auspicarci che il prossimo mondiale venga assegnato a luglio, piuttosto che arrivare a fine stagione. Dopo cinque anni di attesa per un mondiale assegnato all'ultima gara, nove per piloti di team diversi, quello a cui abbiamo assistito ieri mi pare sia stata un'enorme presa per il cu*o. A questo punto, però, credo sia opportuno fare un passo indietro e andare a come tutto è iniziato, ovvero al termine della Q1.
    Fuori la marmotta del Quebec.
    Fuori Multi-L.
    Fuori Iceman in aria di ritiro.
    Fuori il Piccolo Principe.
    Fuori Manzotin, che poi non avrebbe gareggiato perché domenica mattina è risultato positivo al coronavirus.
    Si è andati oltre e si è andati in Q2, che non ha riservato ancora una volta grosse sorprese.
    Fuori il Divino Ferni.
    Fuori il Pokemon.
    Fuori Strollino.
    Fuori Pantene.
    Fuori Crazy Frog.
    Si è andati di nuovo oltre e ci si giocava la pole. Direi di iniziare dalla seconda fila, in cui Trollando ha preceduto Checo e dalla terza in cui Carlito Fanboyz ha preceduto il Vampiro Famelico, con a seguire il Predestinatohhhh, dopodiché il Samurai, Oki e il Divino Ferni.
    Prosciuttello Gangster: "Ora non resta altro da fare che lottare per la pole position."
    Verstappino: "Che otterrò io."
    Prosciuttello Gangster: "Questo è da vedere."
    Britney Bitch: "Buongiorno, come potete vedere è sabato e sto gironzolando nei pressi del box della Mercedes curiosando intorno alla monoposto del mio best friend forever Prosciuttello."
    Prosciuttello Gangster: "Azz, sono fregato."
    Britney Bitch: "Però ti ho definito il mio best friend forever, non sei contento?"
    Prosciuttello Gangster: "Credo che dovresti metterti in fila, il mio best friend forever è Crazy Frog, tu non puoi fare altro che venire secondo dietro di lui."
    Verstappino: "Io intanto sono in pole, tunz tunz tunz!!!111!!!!111!!! E sono in testa al mondiale, quindi mi basta mantenere la testa della gara domani alla prima curv-...
    ...
    ...
    ...azz, perché ho appena visto un prosciutto di soia che mi passava di fianco facendomi una pernacchia?"
    Prosciuttello Gangster: "Non saprei. Adesso per caso vedi anche il mio fondoschiena?"
    Verstappino: "Sì, ma non penso che lo vedrò a lungo."
    Prosciuttello Gangster: "Un attimo di tregua, c'è Trollando che sta vagando per una via di fuga e perdendo posizioni a vantaggio di Checo e di Fanboyz. Questo non ti interessa?"
    Verstappino: "Ma assolutamente no, c'è un mondiale da assegnare e Trollando non conta nulla. E ora ti supero stando in bilico su due ruote!"
    Prosciuttello Gangster: "Questo è forcing another car out of the track."
    Verstappino: "E il tuo è leaving the track and gaining advantage."
    Prosciuttello Gangster: "Cosa dovrei fare, prendermi una tua sportellata e chiudere con un doppio ritiro? Ti rendi conto di quello che succederebbe?"
    Verstappino: "Vincerebbe Checo?"
    Prosciuttello Gangster: "Esatto."
    Verstappino: "Non dire ca*ate, Checo si ritirerà verso fine gara. Con noi fuori potrebbe vincere Carlit-..."
    Prosciuttello Gangster: "Come ti viene in mente di pronunciare queste parole ad alta voce? E io che credevo stessi diventando finalmente un bambino responsabile..."
    Verstappino: "Hai ragione scusa, stavo pensando ai vecchi tempi, quando gli rubavo il biberon."
    Prosciuttello Gangster: "Orrorehhhh! Ho detto che non può vincere un gran premio, ma non per questo è opportuno bullizzarlo così come se niente fosse."
    Verstappino: "Okay, ma a questo punto per il tuo taglio di chicane come la mettiamo?"
    Prosciuttello Gangster: "Non saprei, io intanto vado."
    Direttore di gara: "Sì, però adesso levatevi dalle pa**e e lasciatemi in pace, che approfittando del fatto che Iceman sia in pista mi sto rilassando nella sua vasca idromassaggio alla vodka."
    Potrei dilungarmi su mescole e finestre di pitstop, ma penso ci siano cose più importanti di cui discutere. Verstappino ha preceduto il Prosciuttello Gangster nel rientro ai box e le posizioni in pista tra di loro sono rimaste invariate. Checo, però, non si era ancora fermato ai box e ha iniziato una difesa tale della posizione che se fosse passato Alesi e l'avesse scambiato per Di Gratis a Montecarlo, gli avrebbe dato del cafone elevato alla massima potenza.
    Drivertosurviver medio: "Non ho capito."
    Autrice(C): "Non importa, non c'è bisogno che tu capisca. Quello che conta è che tu sappia che Alesi ha gli occhi azzurri e in quanto tale probabilmente negli anni '90 tua madre sognava di sposarselo."
    Prosciuttello Gangster: "Io intanto ne approfitto per superare Checo, così poi può andare ai box e levarsi di torno come più si addice ai soggetti poco rilevanti come lui."
    Verstappino: "Io intanto sono dietro di te. Sei contento di vedermi?"
    Prosciuttello Gangster: "Sei tu che non sarai tanto contento. Tutto ciò che vedrai è il mio fondoschiena mentre scappo."
    La gara è proseguita tranquilla e sembrava che nulla potesse cambiare.
    A parte Iceman, che è stato costretto al ritiro ai box.
    Ha guardato il direttore di gara nella vasca idromassaggio alla vodka, ha detto un "bwoah" e ha fatto finta di niente.
    Si è ritirato ai box anche Multi-L e tutto è proseguito, con le sue -L che volteggiavano felici perché la prossima gara la farà su una Mercedes anziché su una Williams.
    Verstappino: "Ma lo asfalterò come se fosse un prosciuttello qualsiasi."
    Prosciuttello Gangster: "Non dire ca**ate, sto scappando, possibile che tu non te ne sia ancora accorto?"
    Verstappino: "In realtà sei ancora lì. Potrai mettere dello spazio tra di noi solo quando ci sarà una virtual safety car e io andrò ai box approfittando del fatto che dietro di noi non c'è nessuno nei paraggi."
    Prosciuttello Gangster: "Capisco tutto, ma non c'è bisogno di gufare la gara degli altri come se tutto girasse intorno al ritiro di un Pantene qualsiasi."
    Pantene: "Perché avete fatto fermare proprio me?"
    Prosciuttello Gangster: "Azz, mi dispiace tanto. Pantene, I love you."
    Verstappino: "I love zhou."
    Prosciuttello Gangster: "Piantala di fare il bulletto delle medie, come pensi di diventare campione del mondo facendo il cretino 24/7? Vai a cambiare gomme piuttosto e cerca di avvicinarti. Tanto non ce la farai."
    Verstappino ha rosicchiato qualche decimo, ma non abbastanza per avvicinarsi, mentre la gara si avvicinava sempre di più alla fine. Tutto sembrava ormai regolare e senza colpi di scena, ma le trombe dell'apocalisse hanno iniziato a risuonare all'improvviso, mentre ci perdevamo a ricordare cos'altro fosse accaduto nel corso della gara, fin dai primi giri.
    Un sorpasso di Crazy Frog su Strollino.
    Il Vampiro Famelico in difficoltà dietro al Samurai.
    Il doppio pitstop del Predestinatohhhh, con il secondo in virtual safety car perché... non preoccupiamoci del perché.
    La marmotta del Quebec che faticava alle spalle del Piccolo Principe... poi ecco, la marmotta del Quebec è stata risucchiata dalle trombe dell'Apocalisse e a quel punto il campionato di Formula Drive to Survive si è davvero avviato verso la sua (poco) naturale conclusione. La marmotta ha attaccato il Piccolo Principe, si sono sfiorati, la marmotta ha messo le ruote sull'erba... e niente, tutto regolare, tranne che la Haas del Principe era ancora davanti e non gli importava un fico secco della marmotta del Quebec. Poi, poco dopo, la Williams è partita in testacoda e si è spalmata sul muro, reclamando l'intervento salvifico di Bernd Maylander. Verstappino è andato a cambiare gomme un'altra volta e, dietro la safety car, si è accodato dietro al Prosciuttello Gangster su gomme hard ormai consumate, per intenderci, una di quelle mescole hard da indossare quando si sta a novanta. Nel frattempo Checo è andato ai box dove si è ritirato per un guasto di cui non importava nulla a nessuno, tanto il mondiale costruttori andava comunque alla Mercedes, e il direttore di gara stava per sbizzarrirsi nell'arte di applicare il regolamento in modo fantasioso. Poteva dare bandiera rossa, ma era troppo trash. Poteva far finire la gara dietro safety car, ma era troppo inadeguato ai driverstosurviver. Poteva far sdoppiare tutti i doppiati, ma ha fatto sdoppiare solo Trollando, gli Alocon, il Predestinatohhhh e Crazy Frog, perché stavano tra gli hamilstappen. Non li ha fatti riaccodare perché se no la gara finiva in regime di safety car e tutto è ripartito alla ca**o, non prima che Verstappino rischiasse di superare il Prosciuttello Gangster in regime di safety car. La situazione era diversa, ma mi è venuto da pensare a Scott Goodyear. Mentre Carlito annaspava dietro ai doppiati che gli erano stati lasciati davanti in modo random, tuttavia, il copione prevedeva che Verstappino non fosse un Goodyear qualsiasi, ma un Platinum Jacques che si aggirava per le strade di Jerez.
    Ha attaccato il Prosciuttello Gangster...
    E niente, è passato in testa, senza che ci fossero incidenti.
    I driverstosurvivers non hanno avuto l'incidente a caso all'ultimo giro, ma c'è stato comunque un duellohhhh che si è concluso con un sorpassohhhh che ha determinato il risultato del mondiale e "sietehhhh tuttihhhh dei rosikonihhhh e non vi lamenterestehhhh se avessehhhh vinto il Prosciuttellohhhh Gangster, ma soprattutto non ve ne fregherebbe un ca**ohhhh se fosse stato in pista Hulkenberg e fosse andatohhhh a podiohhhh!!!111!!!111!!!"
    Nel frattempo a podio c'è andato Carlito Fanboyz che ha anche superato il Predestinatohhhh in classifica piloti. Ma di questo è doveroso non ve ne freghi un ca**o, perché who kers del Fanboyz.
    Aggiungo che il Vampiro Famelico ha perso in qualche modo la posizione nei confronti delle Alpha Tauri che gli stavano dietro, che l'Alpha Tauri ha fatto doppia top-5, ma Verstappino è diventato campione del mondo e Checo ha dato il suo contributo, quindi difficilmente per i Gasnoda si apriranno in tempi brevi le porte della Redbull.
    Visto l'andazzo è chiaramente tutto finito in polemiche e recriminazioni da parte dei burattinai dei team che non gradivano che a dirigere lo spettacolo fosse il burattinaio che stava in direzione gara, ma sono capitate anche cose belle: Crazy Frog è andato a consolare il Prosciuttello Gangster ricordando al mondo che i veri amici sono quelli che stanno con te anche nei momenti di difficoltà.
    Prosciuttello Gangster: "Tranquillo Crazy Frog va tutto bene, so che si sopravvive anche quando si perde, altrimenti tu saresti morto molto tempo fa."
    Poi è andato a complimentarsi con Verstappino, e gli hamilstappen che stavano a tu per tu senza insultarsi o guardarsi male era esattamente il modo in cui speravo finisse il mondiale. L'unica speranza concretizzata, direi...

    RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Lewis Hamilton (Mercedes), 3. Carlos Sainz (Ferrari), 4. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 5. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 6. Valtteri Bottas (Mercedes), 7. Lando Norris (McLaren), 8. Fernando Alonso (Alpine), 9. Esteban Ocon (Alpine), 10. Charles Leclerc (Ferrari), 11. Sebastian Vettel (Aston Martin), 12. Daniel Ricciardo (McLaren), 13. Lance Stroll (Aston Martin), 14. Mick Schumacher (Haas), Rit. Sergio Perez (Redbull), Rit. Nicholas Latifi (Williams), Rit. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Rit. George Russell (Williams), Rit. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), DNS. Nikita Mazepin (Haas).
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    STAGIONE 2021

    Come da buona tradizione, quando giunge il 31 dicembre è il momento migliore per rievocare i fatti salienti del campionato in quello che è il Commento alla Stagione. Mi rendo conto che ormai il campionato è terminato e che continuare a parlarne lascia il tempo che trova, ma mi sembra opportuno dedicarvi ancora un po' di spazio. Poi, da domani, potrete tranquillamente iniziare a mettervi avanti con i lavori e a pensare al Festival di Sanremo. Festival di Sanremo che nell'anno della mia nascita, il 1988, fu vinto da Massimo Ranieri con la canzone "Perdere l'amore", canzone che conosco da sempre in quanto coverizzata dalla maggior parte delle orchestre di liscio che si esibiscono alle sagre.
    Voce fuori campo: "Perché sento nell'aria un odore di parodia imminente?"
    L'Autrice(C): "Non saprei. Però certe canzoni nascono esattamente per adattarsi alla parodia motoristica, bisogna solo aspettare che arrivi l'evento giusto."
    L'evento giusto arriverà più avanti nel corso del campionato, quindi penso sia doveroso soffermarci sul fatto che, in un periodo ormai remoto e lontano, sia esistito un mese di marzo in cui ha preso il via un campionato stellare. Si sono messi in azione gli stessi registi di "Drive to Survive", con una sceneggiatura scritta a metà dalle fangirl invasate che inseguono Trollando per strada e dai fanboy di "Driven".
    Voce fuori campo: "Cosa potrà mai andare male?"
    L'Autrice(C): "Niente, la gente ha finalmente la possibilità di avere ciò che sostiene di desiderare..."
    Fanboyz: "...cioè il ritorno del mio idolohhhh!!111!!11!!!!11!!! Aaaawwww!"
    Voce fuori campo: "Qualcuno lo calmi. Predestinatohhhh, non sei capace di contenere il tuo compagno di squadra?"
    Predestinatohhhh: "No, io stavo meglio quando c'era Crazy Frog che mi batteva nelle challenge e poi mi sussurrava all'orecchio parole dolci. Cose tipo 'sei proprio una capra'. Con il Fanboyz non c'è la stessa complicità. Però ci fanno fare delle challenge alla nostra portata, dato che non siamo uomini di cultura. Dimmi qualcosa di acculturato, Crazy Frog."
    Crazy Frog: "Il mondiale 1967 è stato vinto da Denny Hulme, che era neozelandese ed era il best friend forever di Bruce McLaren."
    Predestinatohhhh: "Ecco perché nelle challenge mi superavi sempre stando in bilico su due ruote. Che è molto più producente che mettere due ruote sull'erba e magari anche quattro come ha fatto - GRAN PREMIO DEL BAHREIN - Verstappino mentre cercava di superare il Prosciuttellohhhh."
    Voce fuori campo: "Tutto ciò è inaudito. Ai tempi di RoGro non sarebbe mai accaduto nulla di tutto ciò. Ora però è tutto cambiato, non c'è più RoGro che si è trasferito in Indycar e corre il giorno del suo compleanno in SoVrApPoSiZiOn3 con gare di Indycar e di Formula 1 - GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL'EMILIA ROMAGNA - invece di schiantarsi in regime di safety car."
    Piccolo Principe: "Ci sono iohhhh al posto di RoGro!!!11!!!!1!!!!11!!! Guardate con che grazia vernicio i muretti imolesi nel giorno del compleanno del mio predecessore. E intanto ne approfitto per fare una pernacchia a Manzotin. Però dubito che Manzotin mi veda perché purtroppo sono ancora lontano da lui e non riuscirò a doppiarlo. Però presto penso che riuscirò a uscire vincente - GRAN PREMIO DEL PORTOGALLO - da un duello epico con la Marmotta del Quebec, suscitando la tristezza dell'Autrice(C) che in tale duello tifava per la Marmotta del Quebec."
    Marmotta del Quebec: "Perché l'Autrice(C) sta parlando di noi? Potrebbe piuttosto parlare dei tentativi di undercut e di non subire degli undercut che fanno da contorno al duello tra gli Hamilstappen - GRAN PREMIO DI SPAGNA - invece di pensare a noi che ci prendiamo a sportellate nelle retrovie. Non è ancora il nostro momento, dopotutto."
    Predestinatohhhh: "Intanto arrivohhhh io e metto la vettura in pole!!11!!!1!!!!" - GRAN PREMIO DI MONTECARLO - e poi mi metto nel murohhhh!!1!!11!!!111!!!11!! Intanto la mia auto rosso Coca Cola mi dice che ho risolto un problema ma me ne restano mille, di cui almeno novecento dei quali al cambio."
    Crazy Frog: "Tranquillo capretta, la metterai di nuovo in pole quanto prima - GRAN PREMIO DELL'AZERBAIJAN - ma io in gara ti asfalterò stando in bilico su due ruote e mi metterò all'inseguimento del podio. Vedo anche il fondoschiena del Prosciuttello. <3 Tutto ciò è meraviglioso."
    Voce fuori campo: "Un podio Vettelton!!!11!!!!11!!"
    In quel momento il Prosciuttello si è lasciato travolgere dall'emozione, non si sa se per il podio o se per il termine "meraviglioso" associato al suo fondoschiena e si è auto-eliminato dalla lotta per il podio. Ci sono andati Checo, Crazy Frog e il Pokemon e nonostante in questo commento finora non abbia elencato nessun presente sul podio, ho pensato fosse doveroso farlo perché è stato il podio più strano di tutta la stagione.
    Checo: "E io avrei anche vinto una gara, cosa non ancora accaduta al Vampiro Famelico."
    Multi-L: "Vampiro Alfamelico."
    Vampiro Famelico: "E tu cosa vuoi?"
    Multi-L: "Il tuo volante. Verrò annunciato in occasione del prossimo gran premio - GRAN PREMIO DI FRANCIA - o forse di quello dopo - GRAN PREMIO DI STIRIA - o di quello dopo ancora - GRAN PREMIO D'AUSTRIA - o forse a nessuno inizierà più a interessare il momento del mio annuncio. Tutti vogliono lo scontrohhhh direttohhhh tra gli Hamilstappen e l'incidentehhhh. Tutti lo invocano come se non ci fosse un domani. E vogliono che gli Hamilstappen guidino in modo che per loro effettivamente non ci sia un domani. Loro intanto si ingozzano di popcorn."
    Vampiro Famelico: "Multi-L, va tutto bene? Perché non te ne stai un po' tranquillo? È sabato ed è giorno di sprint qualifying - GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA - dove dobbiamo stare tutti calmi e controllati, dato che la sprint qualifying serve per reprimere i bollenti spiriti da rilasciare incontrollati domani."
    Hamilstappen, all'unisono: "SAMBA PARTY!!!11!!!11!!11!!1!"
    Vanz: "Il predestinatohhhh in super fucsiahhhh!!!11!!!!11!!!!"
    Il Predestinatohhhh ha leaderato gran parte della gara, mentre Verstappino si era auto-raccolto con il cucchiaino e il Prosciuttello si apprestava a sfoderare la zampata finale e appropriarsi della vittoria, in modo che i suoi detrattori potessero avere qualcosa di cui lamentarsi per i vent'anni a seguire. È stata solo una delle prime volte in cui qualcuno ha deciso di fare un simile regalo ai propri detrattori, ma anche ai propri appassionati o alla gente neutrale.
    Crazy Frog: "Non certo io, che predico pace, amore e incidenti al via innescati da altri per poterli schivare e ritrovarmi in zona podio alla cazzum - GRAN PREMIO D'UNGHERIA."
    Prosciuttello: "Va beh, adesso che la pista è stata ripulita posso tornarmene in griglia... ma, a proposito, dove siete finiti tutti? Se volevate giocare a nascondino e volevate che fossi io a contare me lo potevate dire, invece di sparire nel nulla così a caso."
    Tutti sono rientrati in pitlane come dei Marcus Winkelhock qualsiasi, si sono spenti i semafori ed è scattatahhhh la vetturahhhh.
    Voce fuori campo: "Oh my Oki win."
    L'ultimo nuovo vincitore era Checo, stavolta è toccato all'altro membro dei Perocon. Tutto ciò era molto romantico, così come era romantico il fatto che ci fosse gente a caso in giro per il podio.
    I commissari: "è proprio giusto dirlo, gente a caso, dato che Crazy Frog quando verrà stilata la classifica ufficiale su quel podio non ci sarà più e il trofeo della seconda posizione che ha baciato, finirà nelle mani del Prosciuttello."
    Prosciuttello: "Effettivamente dopo avere duellato così accanitamente con il Divino Ferni non potevo portarmi a casa un trofeo normale, un trofeo baciato da Crazy Frog era il riconoscimento minimo che potesse toccarmi."
    Voce fuori campo: "In sintesi abbiamo avuto un non-podio tra i Vettelton. Adesso le abbiamo viste proprio tutte, non ci sorprenderemmo nemmeno se vedessimo Multi-L sul podio di un gran premio."
    Multi-L: "Vale come podio in un gran premio - NON-GRAN PREMIO DEL BELGIO? Oppure preferireste passare oltre e vedere tribune colorate di arancione che vanno il delirio arancione - GRAN PREMIO D'OLANDA?"
    Vampiro Famelico: "Secondo me preferirebbero vedere una sprint qualifying vinta da un maschio alfa - GRAN PREMIO D'ITALIA - anche se trattandosi di una vittoria in una sprint qualifying è una pole destinata a non essere una pole per via della sostituzione del motore."
    Voce fuori campo: "Come da copione anche stavolta i bollenti spiriti degli Hamilstappen si sono risvegliati, Verstappino ha deciso di volare in testa al Prosciuttello giusto per far capire ai detrattori dell'halo che l'halo serve. Intanto i bollenti sudori dei piedi di Dani-Smile si stanno risvegliando e purtroppo per lui Trollando non sta scappando via a gambe levate."
    Trollando: "Oh my Dani Smile. Per riprendermi da questo shock mi toccherà fare una pole a caso - GRAN PREMIO DELLA RUSSIA - e poi mandare in vacca la mia leadership per rimanere in pista con le slick. E il team deve solo stare zittohhhh!!11!!!1!!!!!11!!"
    Le fangirl: "Aaaawwww Trollando, sei un figonehhhh beliximohhhh!!11!11!!1!!!!"
    Per favore, qualcuno le metta a letto, con il biberon in bocca.
    Le fangirl: "Sìììì, il biberon di Trollando!!!1!!!1!!!!"
    L'Autrice(C): "Basta, c'è bisogno di qualcosa di forte per dimenticare. Non so, tipo una vittoria del Vampiro Famelico avvenuta nella giornata internazionale del porridge - GRAN PREMIO DI TURCHIA - che possa essere il suo migliore addio alla Mercedes e alla possibilità di vincere delle gare."
    Vampiro Famelico: "Yay, non mi resta che vivere di rendita immaginando di essere un umano che si nutre di hamburger ipercalorici - GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI - o di peperoncino piccante - GRAN PREMIO DEL MESSICO - quando in realtà mi nutro di sangue umano. In vista della prossima sprint qualifying - GRAN PREMIO DEL BRASILE - mi piacerebbe potermi nutrire del sangue degli Hamilstappen anche se ho la brutta sensazione che non andrà così e che stavolta riusciranno a evitare l'incidente."
    Liberty Media: "Azz, questo non l'avevamo preso in considerazione, è un bel problema. Va beh, fa niente, ci si può ricamare sopra una polemica di durata interminabile che nemmeno il podio del Divino Ferni - GRAN PREMIO DEL QATAR - riuscirà a placare, perché who kers del Divino Ferni, quello che conta sono le polemiche e che possano aggiungersene delle altre. Sarebbe doveroso, nel prossimo evento - GRAN PREMIO DELL'ARABIA SAUDITA - se ci fosse un tentativo di decidere il mondiale con un incidente. In alternativa arrivare a pari punti alla gara finale - GRAN PREMIO DI ABU DHABI - va bene a sua volta. Un incidente alla prima curva sarebbe perfetto e anche conciliabile con la capacità di attenzione dei nuovi tifosi stimabile in circa trenta secondi, quindi Hamilstappen datevi da fare, altrimenti per drivetosurvivizzare questo campionato sarà opportuno ricorrere a qualcosa di più estremo."
    L'Autrice(C): "In qualità di persona contraria alla drivetosurvivizzazione della Formula 1 credo sia doveroso darvi ancora una parvenza di eleganza, fregarcene della poca capacità di attenzione del nuovo tifoso medio e di partire come più conviene allo scopo, ovvero con la sigla che avevo anticipato a inizio commento. Cosa ne dici, voce fuori campo?"
    Voce fuori campo: "Credo si possa fare."

    E adesso scatta il via
    Un incidente solo
    Ma è la malinconia
    A volare nel suo cielo
    Ma io ho dei doveri
    E sto scegliendo il trash
    Perché già da ieri
    Le view ci danno il cash

    Perdere il mondiale
    Quando si fa sera
    Quando Toto Wolff
    Un po' d'argento lo colora
    Penso di impazzire
    Senza alcun pudore
    Perdere il mondiale
    E fare flame fino a morire

    Senza scomodare
    Neanche Glock e Petrov
    Prenderò i doppiati
    In questa gara ancora in volo
    Li farò sdoppiare ad uno ad uno
    Ma non quelli dietro a Verstappino
    E Sainz li avrà vicino

    Comunque vi capisco
    Ammetto che sbagliavo
    Mi credevo Whiting
    Chissà che pretendevo
    E adesso che rimane
    Di ogni tifoso insieme
    Un drivertosurviver
    Che ancora mi vuol bene

    Perdere il mondiale
    Quando si fa sera
    Quando sulla gara
    C'è un trash che non c'era
    Provi ad aizzare
    Invochi l'incidente
    Fino a che ti accorgi
    Che non è servito a niente

    Non puoi scomodare
    Neanche Glock e Petrov
    Sbattere la testa
    Dei backmarker contro al muro
    Dare ai nuovi fan il contentino
    Dire stava scritto nel destino
    Di Hammi e Verstappino

    Perdere il mondiale
    Maledetta sera
    E raccolgo i cocci
    Di uno scontro immaginario
    Penso che domani
    È un giorno nuovo
    E i detrattori non me li aspettavo
    Non me li aspettavo

    Ho preso i doppiati
    In questa gara ancora in volo
    Li ho fatti sdoppiare ad uno ad uno
    Ma non quelli dietro a Verstappino
    E Sainz ce li ha vicino
    Perdere il mondiale

    Marmotta del Quebec: "Trovo tutto ciò molto inquietante. Piccolo Principe, vieni a salvarmi tu."
    Piccolo Principe: "Io salvo solo le principesse e le rane pazze, non le marmotte che ruggiscono perché non sanno come fare per fare venire sera."
    Marmotta del Quebec: "Guarda che noi marmotte canadesi siamo animali davvero temibili. Non ti conviene metterti contro di me."
    Piccolo Principe: "Volevo dirti che a te non conviene metterti contro il muro, ma credo sia ormai troppo tardi. Adesso il tuo destino è segnato, Masi ne approfitterà per fare caos e la gente più trash dei social se la prenderà con te."
    Marmotta del Quebec: "Sì, e quando esporrò la situazione invocando i fanboy a non bullizzare gli sportivi sul web tanto perché devono venire sera e non hanno voglia di fare i compiti, mi accuseranno di essere un seminatore di odio nei confronti dei fan."
    Piccolo Principe: "Non avresti dovuto dare spiegazioni calme e pacate, avresti dovuto distribuire morsi a tutti. Sei una marmotta del Quebec, non dimenticartene. Un giorno le marmotte del Quebec domineranno il mondo."
    In attesa di quel giorno non ci resta che attendere pazientemente il mondiale 2022 che inizierà tra qualche mese. Buona pausa invernale a tutti. <3

    CLASSIFICA PILOTI: Verstappen 395.5, Hamilton 387.5, Bottas 226, Perez 190, Sainz 164.5, Norris 160, Leclerc 159, Ricciardo 115, Gasly 110, Alonso 81, Ocon 74, Vettel 43, Stroll 34, Tsunoda 32, Russell 16, Raikkonen 10, Latifi 7, Giovinazzi 3, Schumacher 0, Kubica 0, Mazepin 0 (posizioni dei piloti a zero punti assegnate sulla base del miglior singolo risultato in gara) // CLASSIFICA COSTRUTTORI: Mercedes 613.5, Redbull 585.5, Ferrari 323.5, McLaren 275, Alpine 155, Alpha Tauri 142, Aston Martin 77, Williams 23, Alfa Romeo 13, Haas 0.
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2021, 17:24   359 views
  Share  
.