Indycar 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Will Power
    Charlie Kimball
    Simona De Silvestro
    RC Enerson
    Sage Karam

    Domani tre di loro conquisteranno l'ultima fila e due di loro andranno a casa.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    31. Karam
    32. Power
    33. De Silvestro
    Dnq. Kimball
    Dnq. Enerson
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    1^ fila: Dixon - Herta - Veekay
    2^ fila: Carpenter - Kanaan - Palou
    3^ fila: Hunter-Reay - Castroneves - Ericsson
    4^ fila: Rossi - Jones - O'Ward
    5^ fila: Fittipaldi - Rosenqvist - Sato
    6^ fila: Hinchcliffe - McLaughlin - Rahal
    7^ fila: Daly - Harvey - Newgarden
    8^ fila: Hildebrand - Ferrucci - Montoya
    9^ fila: Andretti - Pagenaud - Bourdais
    10^ fila: Wilson - Chilton - Kellett
    11^ fila: Karam - Power - De Silvestro
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La gara sono riuscita a vederla a tratti pre- e post-cena, grazie a due canali youtube che stavano trasmettendo in via non ufficiale la gara, seguendo prima uno e poi l'altro quando su uno ci sono stati problemi di trasmissione.

    Ho visto la primissima parte, con Dixon, Herta e Veekay che si sono susseguiti in testa. Non ho capito cosa fosse successo a Dixon nei giri che poi mi sono persa, approfondirò quando vedrò gli extended highlights, perché da terzo che era poi l'ho ritrovato nelle retrovie.

    Ho visto l'incidente di Rahal, il momento in cui Daly è stato salvato dal cupolino, poi Palou e Castroneves che, nelle zone alte della classifica, lottavano per la posizione, questo più di una volta nel corso della gara, anche verso la fine.

    E che finale, dopo che le posizioni si erano invertite più di una volta. Poi Castroneves, con una marea di doppiati davanti e Palou attaccato al retrotreno, è andato a tagliare il traguardo, vincendo la sua quarta Indy 500, eguagliando il record ex equo di Foyt, Mears e Unser.

    Quarantasei anni e non sentirli. Dopotutto a quell'età i piloti sono considerati dei vecchi ruderi. È lecito aspettarsi che siano senza denti e che l'unico modo che hanno per nutrirsi sia bere il latte in victory lane.

    Complimenti vivissimi a Helio per 1) avere vinto, 2) averlo fatto guidando una vettura fucsia, 3) i capelli impeccabili dopo tre ore di gara. Aggiungo che è pure un bell'uomo, quindi complimenti anche per questo, non si è fatto mancare nulla. È anche un gran trollone, oltretutto.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ieri sera ho recuperato quello che mi ero persa vedendo la sintesi di trenta minuti e realizzando che, di fatto, i momenti più movimentati della gara li avevo visti tutti, a parte l'incidente di Wilson. Quello di Rahal che con la ruota ha coinvolto anche Daly ho avuto invece modo di vederlo meglio... e diciamo che senza cupolino poteva avere un esito molto diverso.

    Ordine d'arrivo: Castroneves, Palou, Pagenaud, O'Ward, Carpenter, Ferrucci, Karam, Veekay, Montoya, Kanaan, Ericsson, Newgarden, Daly, Sato, Hildebrand, Herta, Dixon, Harvey, Andretti, McLaughlin, Hinchcliffe, Hunter-Reay, Kellett, Chilton, Fittipaldi, Bourdais, Rosenqvist, Jones, Rossi, Power.

    Ritirati: De Silvestro, Rahal, Wilson. Rahal per l'incidente della ruota non fissata, Wilson e De Silvestro per incidenti in pitlane dalla dinamica simile, seppure quello di De Silvestro sia stato più contenuto. Di fatto, frenando all'entrata della pitlane, hanno perso il posteriore.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    DETROIT I - la gara, che ho visto interamente (gli ultimi 20 giri in diretta, gli altri li ho recuperati) su un profilo non ufficiale che trasmetteva la gara in diretta su youtube, è stata condizionata da un brutto incidente di Rosenqvist, che si è schiantato violentemente (in seguito a un problema tecnico) contro una barriera in un tratto di pista definito dai telecronisti brasiliani "arquibancadas". Il pilota, sempre rimasto cosciente, è stato estratto con difficoltà dalla vettura visto che si trovava di fatto sopra a parte della barriera. Si trova ora in ospedale e non sono state ancora divulgate info precise sulle sue condizioni di salute, a parte il fatto che è cosciente e lucido. L'incidente è avvenuto a circa un terzo di gara e ha provocato una lunghissima interruzione per riparare la barriera.

    Prima dell'incidente: O'Ward partito dalla pole davanti a Rossi e Grosjean mantiene la posizione, ma rientra ai box dopo pochi giri come gli altri piloti di testa e molti di centro e fondo classifica partiti con la stessa mescola di gomme.
    Dixon e Power risalgono quindi nelle prime posizioni essendo su strategia diversa. Il timing dei pitstop condizionerà molto le posizioni, con l'esposizione della bandiera rossa. Al momento del restart Power è leader davanti a Ericsson e Sato.

    Dopo l'incidente: i piloti di testa si sono fermati da poco, altri più indietro no, c'è chi prima di fine gara farà due soste, i piloti di testa invece ne faranno solo una. A seguire, arrivato il momento delle soste, O'Ward overcutta Sato venendo tuttavia superato da quest'ultimo in pista. È piuttosto scatenato e ogni sua azione viene definita "banzai" dai telecronisti brasiliani. Gli altri piloti partiti in alto sono decisamente più arretrati, Rossi ai margini della top-ten, Grosjean nelle retrovie (ha comunque fatto due soste, forse la seconda per una foratura, nella prima parte di gara). Sarà suo malgrado protagonista in negativo a cinque giri dalla fine con un incidente.

    Guess what? Bandiera rossa data totalmente a caso per far finire la gara in bellezza. Non per Power: quando giunge il momento di tornare in pista la sua vettura non si riaccende e quindi, per effetto indiretto dell'incidente di Grosjean... in testa passa ERICSSON! *-* Mancano tre giri e la sua leadership non è mai messa in discussione, mentre dietro di lui Veekay e O'Ward sono vicinissimi per i due gradini più bassi del podio. Sato è scivolato al quarto posto davanti a Rahal, Ferrucci (passato dallo status di Indy only a pilota part-time), Rossi, Dixon, Jones e Newgarden a completare la top-ten.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Niente di grave e apparentemente nessuna frattura per Rosenqvist, dovrebbe essere dimesso dall'ospedale già oggi stesso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    DETROIT II - Rosenqvist è già stato dimesso dall'ospedale, al suo posto per questo evento Askew.
    Pole per Newgarden che è stato leader per quasi tutta la gara davanti a Herta. Alla fine, dopo due safety car consecutive, O'Ward è risalito superando tutti e andando a vincere.
    Newgarden e Palou hanno completato il podio mentre Herta dopo una sbavatura verso fine gara è arrivato quarto, con la top-ten completata da Rahal, Power, Dixon, Pagenaud, Ericsson e Ferrucci.

    La safety car finale è entrata per il ritiro di Grosjean, per un guasto ai freni, che hanno preso fuoco. Grosjean, sceso dalla macchina, è andato a raccattare un estintore ed è stato il primo a raggiungere l'auto in fumo. I commissari sopraggiunti subito dopo l'hanno "gentilmente" allontanato dalla vettura.
    Povero RoGro, inizio a chiedermi quando avrà un po' di tregua. :(
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Rosenqvist è assente per infortunio anche a Road America dove sarà sostituito da Kmag! :woot:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Cody Ware farà il suo debutto con il team Coyne, con cui era stato originariamente annunciato per la Indy 500. Sarà presente a Road America e (forse) ad altri eventi successivi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    ROAD AMERICA - la gara si sta svolgendo adesso, la sto seguendo un po' su un canale youtube non ufficiale brasiliano mentre sono a casa da mia nonna. Newgarden è partito dalla pole, secondo si è inserito Harvey superando Palou.

    Harvey è stato il primo tra i piloti delle primissime posizioni a fermarsi ai box, prima di lui solo Grosjean che era quinto (parlando delle zone alte della classifica). Dopo la sosta Newgarden è ancora in testa, i piloti che si sono fermati dopo hanno recuperato.

    Dovrebbero esserci primi cinque Newgarden, Palou, Power, Harvey, Herta, con Grosjean subito dietro ma il video del canale non ufficiale brasiliano è stato bloccato per violazione del copyright. La ricerca di un altro canale non sta andando a buon fine per ora.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ho provato a cercare dei video live sia come "indycar" sia come "formula indy" dato che i latino-americani la chiamano così, ma niente, solo delle live reaction e una live di un cuoco con i capelli bianchi che si chiama Justin Wilson (immagino sia questo il motivo per cui mi è finito nei risultati della ricerca). Però tramite twitter ho scoperto che Jimmie Johnson è finito in testacoda.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Info tramite social/ livetiming: testacoda di Ericsson, è entrata la safety car e tutti i piloti delle prime posizioni sono andati ai box in regime di safety car. In testa è quindi salito Magnussen che non si è fermato, seguito da Sato. Grosjean ha perso diverse posizioni nell'effettuare il pitstop, pare ci sia stato qualche problema. Frattanto siamo a metà gara e sembra ci sia un duello Newgarden vs Palou.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ho recuperato le info su come è andata a finire la gara. Ci sono state due ulteriori safety car (ritiro di Magnussen per problemi tecnici, testacoda di Jones). A un certo punto piloti random hanno fatto i fighi in testa essendo su una diversa pitstop window: si tratta di Chilton, Sato e Askew (sostituto di Veekay infortunato in un incidente ciclistico).

    Newgarden è stato in testa fino a pochi minuti dal termine, però ha avuto un guasto ritirandosi quando mancava ormai poco alla fine. Ha vinto Palou, precedendo Herta, Power, Dixon, Grosjean (autore di diversi sorpassi), Ericsson, Rossi, Sato, O'Ward e nientemeno che Chilton a completare i primi dieci. Bravo Chilli, la prima top-ten della stagione! E non saprei a quando risalire la sua ultima finora, in realtà...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    A Mid-Ohio ritorna Santino Ferrucci e c'è un nuovo pilota, Ryan Norman (ex pilota di Indylights) con Coyne. Poi sono rientrati sia Rosenqvist che Veekay.
     
    Top
    .
59 replies since 18/4/2021, 00:28   303 views
  Share  
.