DTM: stagione 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Al via questo fine settimana il campionato, con una data in realtà ancora da ufficializzare. Queste sono le date e la line-up:
    Attached Image
    CollageMaker_20210619_144212216

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La prima gara di Monza è stata caricata in versione integrale sul canale Youtube del DTM. *-* Partiva dalla pole Vincent Abril davanti a due vetture rosa che ho poi identificato come Juncadella e Gotz. C'erano in totale 19 vetture al via.

    Sono finiti fuori nel corso dei primi giri ciascuno per i fatti suoi Ellis e Gore, le vetture in pista sono rimaste 17. Nel frattempo Abril era in testa davanti alle vetture rosa e vi è rimasto fino al momento del pitstop.

    Fermarsi prima sembrava essere la scelta migliore e così quando è tornato in pista è scivolato dietro a Lawson che si era già fermato. Lawson l'ha poi staccato, mentre in seguito Abril si è ritrovato dietro nuovamente una vettura rosa, ma stavolta Gotz. Loro tre sono stati i piloti sul podio.

    Albon ha chiuso quarto precedendo Juncadella, poi a seguire Kelvin Van Der Linde, Buhk, Muller, Wittmann e Rockenfeller a completare i primi dieci. A seguire si sono classificati Auer, Muth, Sheldon Van Der Linde, Maini, Hawkey, Florsch e un Glock abbastanza in difficoltà.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Kelvin Van Der Linde e Lawson partivano dalla prima fila, VDL è rimasto in testa alla gara, Lawson dopo avere lottato per il secondo posto con Sheldon Van Der Linde si è ritrovato quarto, dove poi è venuto a contatto cob Muth andando in testacoda e ritrovandosi ultimo.

    Anche oggi gli undercut si rivelati fondamentali: a soste ultimate, Muller e Auer sono risaliti al secondo e al terzo posto, mettendosi indietro Sheldon VDL. Quelle posizioni sono rimaste di fatto invariate fino a fine gara e la top-5 è stata completata da Wittmann.

    Ellis è arrivato sesto davanti a un Albon più scatenato di come era in Formula 1, mentre hanno chiuso i primi dieci Muth e Gotz. Abril, Juncadella, Buhr, Lawson, Gore, Florsch e Hawkey sono gli altri piloti che hanno concluso la gara (con un apparente duello al femminile nel finale dato che Hawkey aveva lungamente preceduto Florsch).

    Sono in due a non avere terminato la gara. Il primo dei ritirati è stato Maini: dopo un fuori pista è rientrato ai box e non ne è più uscito. A seguire è stato il turno di Glock, che si trovava nelle retrovie al momento del rientro, essendo stato in ultima posizione per quasi tutta la gara.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Leggo che Abril è stato squalificato dall'evento di Monza, perdendo quindi il podio, per uso di carburante irregolare e che la squalifica è arrivata adesso a un mese di distanza.
     
    Top
    .
3 replies since 19/6/2021, 13:45   47 views
  Share  
.