Valentino Rossi si ritira a fine stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Stamattina è stato annunciato che Valentino Rossi alle 16.15 avrebbe preso parte a una conferenza stampa in cui avrebbe annunciato il proprio futuro. Hanno iniziato a farsi sempre più insistenti, quindi, voci suo suo imminente ritiro.

    È esattamente quello che è successo: in conferenza stampa Rossi, ormai arrivato all'età di 42 anni, ha infatti confermato che quella attuale è la sua ultima stagione come pilota del motomondiale.

    Edited by Milly Sunshine - 6/8/2021, 00:39
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,079
    Reputation
    +188

    Status
    Ovviamente prima o poi doveva arrivare anche questo annuncio.
    Non sono mai stato un suo super fan (così come ho seguito anche poco il motomondiale in generale), ma rimane il pilota che ha fatto la storia di questo sport.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Anche a me il motociclismo non ha mai attirato tanto quanto le quattro ruote e nemmeno io sono mai stata una grande sostenitrice di Valentino Rossi, però sì, ha fatto sicuramente la storia degli ultimi venticinque anni del motomondiale e non mi sembra poco. Di fatto me lo ricordo ragazzino e adesso ha oltre quarant'anni, non ci sono altri sportivi che io personalmente abbia visto in attività così a lungo, quindi la notizia del suo ritiro non mi lascia indifferente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Il ritiro di Valentino Rossi sinceramente non mi lascia spiazzato, secondo me avrebbe dovuto dire addio alle moto già alla fine dello scorso anno, per non dire due anni fa (quando ancora aveva prestazioni vicine a quelle del suo compagno di squadra).
    Tuttavia anch'io come tanti sento che con lui finisce definitivamente un'epoca, quella "d'oro" del Motomondiale quando avevamo tanti talenti straordinari oltre al suo, che si sono poi confermati appunto in altre categorie (basti pensare a Biaggi che ha vinto ovunque andasse). Ero praticamente abituato a vederlo correre fin da quando ho cominciato a seguire il Motomondiale.
    Nonostante sia passato dall'essere suo fan da bambino a non esserne più tanto tifoso per varie ragioni gli mando un salutone, augurandomi di vederlo almeno ogni tanto correre in altre categorie, magari con le ruote coperte (la Ferrari sicuramente ha già pronta una GT per lui, se non addirittura un'Hypercar a Le Mans).

    Mio scenario ipotetico assolutamente trash: VR46 in DTM nel team Red Bull sponsorizzato AlphaTauri su vettura Ferrari e compagno di squadra di Albon.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    augurandomi di vederlo almeno ogni tanto correre in altre categorie, magari con le ruote coperte (la Ferrari sicuramente ha già pronta una GT per lui, se non addirittura un'Hypercar a Le Mans).

    Mio scenario ipotetico assolutamente trash: VR46 in DTM nel team Red Bull sponsorizzato AlphaTauri su vettura Ferrari e compagno di squadra di Albon.

    Aaaawwww, sarebbe tutto meraviglioso. :wub:
     
    Top
    .
4 replies since 5/8/2021, 18:04   75 views
  Share  
.