10 ANNI di F1GC!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status

    :pop: !!BUON COMPLEANNO F1 GRAND CHELEM!!
    10 ANNI INSIEME
    :pop:



    Era il 21 Febbraio 2012 quando Milly ed io creammo questo forum per proseguire l'avventura iniziata qualche anno prima con Grand Prix Passion.
    Sembra ieri eppure senza rendercene conto sono già passati 10 ANNI! Quando ho fatto l'ingresso nel forum GPP ero poco più grande di un bambino (si fa per dire :woot: ) ed oggi sto gia calcolando i giorni che mi mancano alla pensione (seeeee vabbè lasciamo stare và :XD: ), questo solo per dire quanta strada ha fatto questo Forum. Non era scontato che si riuscisse ad arrivare a questo traguardo, perchè negli ultimi anni c'è stato un cambiamento nella tecnologia dell'informazione, vedi i social networks, che via via hanno reso obsolete piattaforme come questa. Ma noi abbiamo tenuto duro e non abbiamo mollato. Certo siamo tutti un pochino meno attivi rispetto ai primi anni, macchissenefrega, ormai ci siamo ritagliati un nostro spazio in questo vasto oceano del web, una nostra oasi felice, di pace e tranquillità dove rilassarsi dalle fatiche quotidiane.
    Per me fin da subito contava questo, non mi è mai interessato gareggiare per il numero di post fatti o per vedere il forum nella top 10 per numero di visite. E il risultato mi ha dato ragione, se dopo 10 anni sono qua a scrivere queste righe. Significa che il gruppo creato è solido ed è ancora vivo.

    GRAZIE A TUTTI e ALTRI 10 ANNI come questi!!
    :pop: :pop:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Yaaaaayyyyy, quanti ricordi! Il 21.02.2012, il forum palindromo. :woot:
    Concordo con il fatto che le cose sono cambiate e anche di parecchio e i forum sono obsoleti al giorno d'oggi, ma who kers. :XD:
    Fun fact, ai tempi in cui è nato F1GC solo tre piloti dell'attuale griglia erano in Formula 1, se non mi sfugge qualcuno. :f:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Auguri a F1GC! Scende una lacrimuccia, anche perché ai tempi ero poco più che un ragazzino che andava alle scuole superiori. :uff:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    anche perché ai tempi ero poco più che un ragazzino che andava alle scuole superiori

    Eri un Lando Norris. :f:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Auguri al forum e auguri a tutti! :pop: :pop: :pop:

    Tra poco si avvicina anche il momento in cui la mia permanenza dura da 10 anni...Seppur con un apporto ben differente rispetto al passato. ;)
    D' altronde è cambiata l' età di tutti gli utenti che ci sono da un bel po' di tempo (Calu prima ha citato di essere alle superiori quando è entrato nel forum, io ero al primo anno di università e l' unica cosa che non è cambiata è che sono ancora all' università :D ), così come le loro vite, presumibilmente. :D

    Comunque è sopravvissuto, perdendo utenti e attività ma senza mai diventare del tutto deserto, e sicuramente questo è un gran merito sia degli admin tutti, sia di chi ha contribuito a renderlo attivo (nel bene e anche nel male, in realtà). :/
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Auguri a tutti!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,423
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Siamo ancora qui. Auguri
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    In occasione dei 10 anni, per rivivere qualche momento di nostalgia, sono andato a riprendere alcuni screen della Home Page del Forum degli anni passati, grazie alla Wayback Machine:

    20 Marzo 2013

    2 Aprile 2014

    27 Settembre 2014

    28 Febbraio 2015

    3 Agosto 2015

    12 Marzo 2016

    15 Luglio 2016

    26 Aprile 2020

    7 Ottobre 2020

    4 Luglio 2021


    Li ho messi quasi tutti quelli sul sito, e spero non sia contro il regolamento del forum. In tal caso, cancellate pure il topic e mi scuso in anticipo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/3/2022, 22:37) 
    In occasione dei 10 anni, per rivivere qualche momento di nostalgia, sono andato a riprendere alcuni screen della Home Page del Forum degli anni passati, grazie alla Wayback Machine:

    20 Marzo 2013

    Quanta nostalgia la vecchia grafica!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 2/3/2022, 01:14) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/3/2022, 22:37) 
    In occasione dei 10 anni, per rivivere qualche momento di nostalgia, sono andato a riprendere alcuni screen della Home Page del Forum degli anni passati, grazie alla Wayback Machine:

    20 Marzo 2013

    Quanta nostalgia la vecchia grafica!

    Quella era la grafica di quando ero appena arrivato sul forum... Tu non eri manco maggiorenne :D
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 2/3/2022, 01:17) 
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 2/3/2022, 01:14) 
    Quanta nostalgia la vecchia grafica!

    Quella era la grafica di quando ero appena arrivato sul forum... Tu non eri manco maggiorenne :D

    Solamente per pochi mesi :yeah:
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    10 anni... mi sento vecchio. :D
    Non sono più presente come un tempo (compaio solo in occasione di gare e test ormai), ma questo Forum ha rappresentato una parte importante della mia vita. Diciamo che qui sono cresciuto, in molti sensi, anche se nella vita reale questo è avvenuto soprattutto per il mio girovita. :XD:
    Comunque rivedere la prima grafica del sito mi ha lasciato piuttosto spiazzato, mi ero completamente scordato com'era quando sono arrivato. Devo dire che la nostalgia sale molto in questi casi.
    Questo Forum si regge su una community incredibile, che resiste nonostante il declino generale di questo tipo di reti (e anche a quello dei social come Facebook che tanta utenza ci hanno levato), e non posso che essere contento di farne parte.
    Anche se in ritardo AUGURI, F1GC!
     
    Top
    .
11 replies since 23/2/2022, 23:05   117 views
  Share  
.