Ultim'ora: Alonso lascia Alpine, sarà in Aston Martin dal 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Notizia di poco fa.
    Secondo me è una scelta decisamente poco azzeccata.

    Prevedo Piastri accanto ad Ocon l'anno prossimo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Beh, ha debuttato alla Minardi che era la peggiore vettura in griglia e probabilmente concluderà la carriera nel team che forse è quello attualmente meno performante.
    In un certo senso chiude il cerchio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Infatti Piastri è stato confermato, mi pare di capire.

    Sono un po' perplessa sul passaggio in Planston Martin...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/8/2022, 12:12) 
    Infatti Piastri è stato confermato, mi pare di capire.

    Sono un po' perplessa sul passaggio in Planston Martin...

    Nel caso di Alonso, credo che si tratti più di Aston BDSMartin, visto che gli piace tanto farsi del male con scelte di volante discutibili.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Rettifico, non ho capito al 100% se Piastri sia stato effettivamente confermato.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 1/8/2022, 13:20) 
    Rettifico, non ho capito al 100% se Piastri sia stato effettivamente confermato.

    Ci sono solo voci al momento. Non so se arriverà l'annuncio subito o in futuro, ma pare molto probabile.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (pingui79 @ 1/8/2022, 10:44) 
    Notizia di poco fa.
    Secondo me è una scelta decisamente poco azzeccata.

    Prevedo Piastri accanto ad Ocon l'anno prossimo.

    Lascia stare... Costui sta cercando in tutti i modi di puntare al sedile di Hamilton tra 2-3 anni. E la Aston Martin gli da' la possibilità (con un contratto pluriennale) di stare lì ad aspettare a oltranza.
    A sto punto spero che Hamilton si ritiri nel 2030 X)

    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 1/8/2022, 10:58) 
    Beh, ha debuttato alla Minardi che era la peggiore vettura in griglia e probabilmente concluderà la carriera nel team che forse è quello attualmente meno performante.
    In un certo senso chiude il cerchio.

    La Mercedes migliorerà, e di conseguenza anche i team satelliti quali Williams e, appunto, Aston Martin. La super macchina (illegale ma fortissima) del 2020 non è così lontana, era solo verniciata di un altro colore :D
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 14:02) 
    CITAZIONE (pingui79 @ 1/8/2022, 10:44) 
    Notizia di poco fa.
    Secondo me è una scelta decisamente poco azzeccata.

    Prevedo Piastri accanto ad Ocon l'anno prossimo.

    Lascia stare... Costui sta cercando in tutti i modi di puntare al sedile di Hamilton tra 2-3 anni. E la Aston Martin gli da' la possibilità (con un contratto pluriennale) di stare lì ad aspettare a oltranza.
    A sto punto spero che Hamilton si ritiri nel 2030 X)

    Io spero non sia così, perché altrimenti sarebbe proprio da mandarlo in clinica psichiatrica.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 1/8/2022, 14:06) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 14:02) 
    Lascia stare... Costui sta cercando in tutti i modi di puntare al sedile di Hamilton tra 2-3 anni. E la Aston Martin gli da' la possibilità (con un contratto pluriennale) di stare lì ad aspettare a oltranza.
    A sto punto spero che Hamilton si ritiri nel 2030 X)

    Io spero non sia così, perché altrimenti sarebbe proprio da mandarlo in clinica psichiatrica.

    Il suo obiettivo è ancora il terzo mondiale (nella mia testa il primo), da cui ormai è ossessionato. E siccome è Alonso, trova ancora offerte a 40 e passa anni. Come sperava nell' Alpine in un progetto vincente, rivelatosi fallimentare (e forse più pro Ocon che pro Alonso), ha tentato quest' ultima mossa disperata. Spero che Toto Wolff però non ci caschi e che piuttosto piglia Leclerc (così al massimo può andare daccapo in Ferrari a ritrovare i suoi vecchi sudditi rossi :lol: e tutte le strategie di merda che potenzialmente possono fargli... Avrebbe anche Sainz come compagno di squadra, spagnolo come lui e che lo vede come idolo... Vabbè questo è uno scenario tanto fuori di testa :lol: L' ho scritto più per scherzo).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    Aston Martin prende sistematicamente campioni del mondo in modo da poter giustificare Stroll se arriva dietro.
    Daje il prossimo potrebbe essere Hamilton.

    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 14:11) 
    Il suo obiettivo è ancora il terzo mondiale (nella mia testa il primo), da cui ormai è ossessionato.

    Tutti i piloti vogliono vincere il mondiale. Nessuno corre tanto per.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 1/8/2022, 15:37) 
    Tutti i piloti vogliono vincere il mondiale. Nessuno corre tanto per.

    Si ho capito, ma a un certo punto ti metti l' anima in pace... Sembra Ibrahimovic :lol:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 15:44) 
    Si ho capito, ma a un certo punto ti metti l' anima in pace... Sembra Ibrahimovic :lol:

    Che è uno dei più grandi esempi umani e sportivi di sempre per carisma lavoro e sacrificio.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 1/8/2022, 16:06) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 15:44) 
    Si ho capito, ma a un certo punto ti metti l' anima in pace... Sembra Ibrahimovic :lol:

    Che è uno dei più grandi esempi umani e sportivi di sempre per carisma lavoro e sacrificio.

    Innrealtà è più conosciuto per la sua megalomania e arroganza, che lo porta a insultare Chalanoglu così a cazzo, dopo che ha vinto uno scudetto grazie ai suoi compagni di squadra, perchè naturalmente a quell' età non può più fare i miracoli (e grazie ad un suicidio della società Inter). Mi ha fatto anche un po' pena onestamente :D E' un altro che ha fatto le scelte sbagliate per eccesso di ego, è tornato piangendo, è stato rifiutato e ha iniziato ad avere il dente avvelenato perchè le cose non andavano come diceva lui (però quando era lui a sputare nel piatto in cui mangiava, era tutto a posto) :D
    Sportivamente è stato un grande calciatore, umanamente si è distinto più per altre qualità...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,083
    Reputation
    +189

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 16:26) 
    Innrealtà è più conosciuto per la sua megalomania e arroganza, che lo porta a insultare Chalanoglu così a cazzo, dopo che ha vinto uno scudetto grazie ai suoi compagni di squadra, perchè naturalmente a quell' età non può più fare i miracoli (e grazie ad un suicidio della società Inter). Mi ha fatto anche un po' pena onestamente :D E' un altro che ha fatto le scelte sbagliate per eccesso di ego, è tornato piangendo, è stato rifiutato e ha iniziato ad avere il dente avvelenato perchè le cose non andavano come diceva lui (però quando era lui a sputare nel piatto in cui mangiava, era tutto a posto) :D
    Sportivamente è stato un grande calciatore, umanamente si è distinto più per altre qualità...

    È uno che vuol sempre vincere e dà il 3000% per raggiungere i suoi obiettivi. Per questo è conosciuto e stimato. Non è che perché crede di essere il più forte pensa che le vittorie cadano dal cielo. Lavora giorno per giorno per questo. Per questo umanamente è un esempio. E ovunque è andato ha dominato e vinto.

    Se volevi prendere uno che pensa che gli sia tutto dovuto magari dovevi fare l'esempio di CR7 che di recente non sta facendo belle figure.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (_Zure_ @ 1/8/2022, 15:37) 
    Aston Martin prende sistematicamente campioni del mondo in modo da poter giustificare Stroll se arriva dietro.
    Daje il prossimo potrebbe essere Hamilton.

    Lawrence Stroll welfare state della F1 per campioni a fine carriera (da cui il figlio comunque le piglia). Perdonate la cattiveria, ma dovevo dirla. :lol:

    CITAZIONE (_Zure_ @ 1/8/2022, 16:34) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 1/8/2022, 16:26) 
    Innrealtà è più conosciuto per la sua megalomania e arroganza, che lo porta a insultare Chalanoglu così a cazzo, dopo che ha vinto uno scudetto grazie ai suoi compagni di squadra, perchè naturalmente a quell' età non può più fare i miracoli (e grazie ad un suicidio della società Inter). Mi ha fatto anche un po' pena onestamente :D E' un altro che ha fatto le scelte sbagliate per eccesso di ego, è tornato piangendo, è stato rifiutato e ha iniziato ad avere il dente avvelenato perchè le cose non andavano come diceva lui (però quando era lui a sputare nel piatto in cui mangiava, era tutto a posto) :D
    Sportivamente è stato un grande calciatore, umanamente si è distinto più per altre qualità...

    È uno che vuol sempre vincere e dà il 3000% per raggiungere i suoi obiettivi. Per questo è conosciuto e stimato. Non è che perché crede di essere il più forte pensa che le vittorie cadano dal cielo. Lavora giorno per giorno per questo. Per questo umanamente è un esempio. E ovunque è andato ha dominato e vinto.

    Se volevi prendere uno che pensa che gli sia tutto dovuto magari dovevi fare l'esempio di CR7 che di recente non sta facendo belle figure.

    Ibra come Totti prima di lui è un giocatore che riesce a compensare il suo declino atletico con l'ingegno sul campo e in allenamento (ricordiamoci che gira la battuta che è lui il vero allenatore del Milan). Sarà un megalomane, però è un vero uomo squadra, per me è vicino a Schumacher (che non era Mister Modestia) più che ad Alonso da questo punto di vista.
    Su CR7 io credo che sia peggio di Fernando. Parliamo di uno che quando prende la palla non la passa a nessuno (come se Alonso non rientrasse a cambiare le gomme quando sono consumate), non riesce mai a legare minimamente con gli elementi delle squadre in cui gioca, ha rotto con la Juventus dopo l'inizio dell'ultimo campionato e ha tentato d'imporre la dieta del suo nutrizionista a tutto il Manchester United, senza pensare minimamente che esse per gli sportivi devono essere fatte ad personam considerando tanti fattori (corporatura, altezza, fabbisogni specifici degli individui...).

    Secondo me ci sono dietro due motivi per cui Alonso ha deciso di passare all'Aston Martin:
    1) per soldi;
    2) perché questo mestiere gli piace e lo fa sentire giovane.

    Sul terzo titolo non so se lui si faccia ancora illusioni, magari un po' ci spera, ma se ha almeno un barlume di sanità mentale è il primo a sapere che queste possibilità sono ridotte al lumicino (a meno che l'Aston Martin non faccia l'anno prossimo una vettura Frankenstein con elementi messi insieme da Red Bull, Ferrari, e Mercedes che va da Dio). A lui credo vada ormai bene l'idea di fare il pensionato d'oro che ogni tanto lotta per podi e vittorie.
     
    Top
    .
35 replies since 1/8/2022, 09:44   261 views
  Share  
.